Posts written by Freene

  1. .
    "Vorrei poter rispondere alla vostra domanda con maggiore certezza, ma suppongo che a palazzo Vollin siano i più informati in merito." -quindi prima di congedarsi dal piccolo Forin si sarebbe impegnato a rispondere alla seconda parte della domanda -"Daerys al momento è particolarmente impegnato sul fronte occidentale hehehehe... dicono che abbia fatto sposare il suo primogenito ad una principessa oltre il Mare Stretto, magari potrebbe essere il momento di dare qualche responsabilità in più a Matarys."

    CITAZIONE
    Affinità Malreos +5
    Affinità Elefanti +5
    Affinità Tigri -3
    Prestigio +3
    +1 punto Diplomazia
    1 punto Albero Qualità
    Tratto Complottista! (se non ce l'hai già, non posso vederlo)
  2. .
    Bentornata!!!
  3. .
    Porta del Drago, pomeriggio
    Poteva davvero rifiutarle questa richiesta, il Longwaters? A prescindere dalla menzogna che avevano detto per cercare di allontanarsi in fretta dalla capitale, vero era che stava chiedendo ad una fanciulla di appartarsi da sola nel suo ufficio; non dovevano essere rari nei villaggi gli uomini di potere che usavano quel briciolo di autorità che avevano per approfittarsi di vergini innocenti. Era questa l'immagine che dava il valyriano?
    Probabilmente agli occhi della biondina sì...
    Lo sguardo di chi la accompagnava esitò per un istante sul Capitano, quindi su Jayna che avrebbe potuto interpretarlo come un "non ho alcuna intenzione di venire con te". Marq non era però troppo stupido e sapeva che rifiutarsi a quel punto poteva risultare ancora più sospetto, quindi si rassegnò a seguire "la figlia" se Laenor glielo avesse permesso.

    Di fronte alle stanze del Gran Maestro
    Isabel era circondata da teste e mani giunte in aiuto che cercavano ago e filo e bende e quanto fosse necessario a fermare l'emorragia e tenerla ben salda ancorata alla vita. Fortunello Nick, i suoi piedi giunsero di fronte al Gran Maestro proprio mentre questi stava rientrando dopo l'incontro con Eldridge; quando il povero vecchio avvistò da lontano la scena di fronte al suo studio mancò poco che avesse uno svenimento lui, stavolta.
    "Misericordia della Madre, ma che sta succedendo qui?"-Minor si faceva strada fino al corpo della Snow steso ancora a terra -"Mi sentite, Lady Isabel?"-le posò una mano sulla fronte per saggiarne le condizioni -"Portatela nuovamente sul letto, ora me ne occuperò io. Qualcuno mi spiega cosa è accaduto?"

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Turno di fuga 1/3

    Isabel se vuoi puoi aggiungere 600 parole alle 300 necessarie per il post per curarti in quest.

    Alloggi del Maestro delle Leggi
    Del censimento richiesto da Lord Waynwood non c'era ancora ombra (infatti il lavoro del Longwaters era ancora in corso), tuttavia proprio in quel momento il servitore mandato da Marissa stava rientrando trascinandosi dietro la stessa Cappa Dorata che aveva informato Philipp della situazione alla Porta del Drago.
    "Mio Signore, Lady Marissa...vi ho portato il soldato di cui avevate chiesto, del biglietto."
    Caspian si prodigò in un inchino: "Lord Waynwood, ho riportato i vostri ordini al Capitano Longwaters e sono corso qui in seguito al servitore di vostra sorella. Come posso esservi d'aiuto milady?"


    Limite post: venerdì 5 aprile
  4. .
    Benvenuto!! Ti lascio ai nostri staffer che ho seri problemi tecnologici <3
  5. .
    25 febbraio, spiagga. Leonard e Vicben

    All'arrivo alla spiaggia dell'isola, Vicben e la sua famigliola avrebbero trovato un ragazzo discorrere con le guardie; doveva trattarsi di un qualche mercante probabilmente, ma la sua imbarcazione recava bandiera della stella a sette punte. Oltre la sua nave, v'erano approdati una barchetta di pescatori ed un brigantino che stava cominciando le operazioni di scarico.
    "Salve fratello." -evidentemente ciò che c'era in comune tra fede ed eresia al momento copriva il Marbrand - "La Profetessa è nella Sala del Trono, ma ci si entra solo dopo il battesimo. Se invece volete parlare col Concilio dei Sette..." -quanti organi e collegi avevano creato quegli infedeli che tanto osteggiavano il Conclave del Grande Tempio di Baelor?
    "Sorella Maila e Fratello Noah potrete trovarli al villaggio, ci arrivate dalla spiaggia orientale. I venerabili Boah, Lio e Roger stanno svolgendo le loro funzioni al Tempio, non possono essere disturbati fino alla fine della veglia. Sorella Unella dirige la Torre del Drago Marino, mentre nel Tamburo di Pietra potete trovare Fratello Vincent." -tanti nomi significavano tante teste, tanto lavoro per il povero Leonard!
    "Non si oltrepassano questi cancelli armati."
    Se il figlio di Preston era occupato a decidere con chi parlare, Oyra doveva scegliere su quale nave provare ad imbarcarsi: "Dobbiamo cercare di scoprire dove sono diretti..."-sussurrò al Sand.
    Ora che si trovavano alle spalle delle guardie, anche Leonard avrebbe potuto individuare con lo sguardo quella famigliola con pargolo al seguito.

    Limite post: giovedì 4 aprile
  6. .
    Ovviamente ragazzuoli vi lascio due giorni per questo periodo festivo!
    Abbuonati: 31 marzo -1 aprile!
  7. .
    Ragazze, come avrete capito ho attualmente problemi tecnologici.
    Sicuramente ci saranno errori in questo post ma proviamo a fare il meglio possibile.

    16 febbraio Portico di Ingresso, Josephine
    Lord William Dustin aveva deciso di accogliere Jason Mallister di persona, al portico di ingresso del castello di Città delle Tombe, accanto a Josephine che stava per riabbracciare il padre dopo settimane di lontananza. Certo, le circostanze potevano essere migliori.
    L'incontro a cui stavano per assistere era di natura squisitamente diplomatica e per quanto i soldati Dustin fossero sempre pronti all'azione, il Signore del castello stava aspettando il Lord di Seagard in abiti "civili" e con nessuna arma al suo fianco, come galateo e tradizione comandavano. Al suo fianco, oltre ad un piccolo drappello di servitori e guardie, faceva bella mostra di sé una figura che la fanciulla non aveva ancora mai visto nel castello: si trattava di un cavaliere in armatura che assomigliava nell'aspetto a Lord William anche se sembrava avere diversi anni in meno.
    Stava per presentarsi alla ragazza quando lo squillo di diverse trombe annunciò l'arrivo dell'ospite più atteso di quell'assemblea.
    Jason Mallister avanzava lentamente ma con fierezza, accompagnato da Ser Willas e da una scorta di una cinquantina di soldati di rappresentanza che si guardò bene dall'impegnare il portico di ingresso, lasciando che ad avanzare fosse solo il Lord ed il suo cavaliere.
    "Città delle Tombe vi saluta, spero non abbiate incontrato difficoltà lungo il viaggio." -se a primo ascolto il benvenuto del Dustin sembrava formale ed educato, una certa intonazione nella parola "difficoltà" avrebbe tradito un'ironia che Lord Mallister non si fece sfuggire.
    "Lord Dustin, Ser Erik..." -l'impressione iniziale sull'identità del cavaliere sconosciuto era confermata dalle parole di suo padre; si trattava di Ser Erik Dustin, fratello minore del Signore di Città delle Tombe -"Qualche intoppo da nulla, la mia gente è abituata a difendersi da qualche branco di lupi ingordi"
    Lo smacco sembrò infastidire Lord William che però fu prontamente frenato dal parlare dall'intervento del fratello: "Siete ospiti di Casa Dustin ora, mangiate il nostro pane ed il nostro sale come simbolo della nostra ospitalità."
    L'offerta tradizionale dei Primi Uomini sembrò alleggerire persino l'animo del Signore di Seagard che si avvicinò finalmente alla figlia a cui non si era rivolto dal suo arrivo: "Figlia mia..."-la mano si era portata ad accarezzare la guancia di Josephine.

    16 febbraio, Torre dei Dustin, Sala delle Udienze
    Le voci che provenivano dal salone delle udienze della Torre dei Dustin indicavano un clima per nulla sereno. Lord Flint doveva essere già arrivato e le lamentele che stava urlando alla povera Lady Amanda che tentava come poteva di sedare la sua rabbia; in particolar modo sembrava non andargli giù il fatto che Lord Dustin non fosse lì con lui ma avesse preferito restare ad accogliere il "damerino del Sud" come intendeva appellarsi a Lord Mallister in quella faticosa giornata.
    "Vedrete quanto se la prenderà ora che a rispondere alla sua rabbia entreranno due donne."-Lady Barbrey stava percorrendo i corridoi che le separavano dalla sala al fianco di Vidya, con i passi lenti di chi in quella giornata avrebbe volentieri evitato quello spiacevole incontro.
    "Generalmente non ho problemi a gestire le intemperie dei nostri uomini. Borbottano, fanno un gran fumo, ma poi si placano davanti ad una brocca di vino, ma stavolta è diverso..."-le preoccupazioni della Ryswell sembravano avere radici profonde che davano a ciò che stava per accadere un peso maggiore di quanto avesse desiderato -"Ho sentito mia sorella, persino vostro fratello è inquieto. Nessuno può permettersi un'altra guerra, non ora, ma tutto ciò che abbiamo sono le nostre radici, le nostre tradizioni."
    La testa sembrava dolerle a causa di diverse notti insonni: "Roose è lungimirante e sa che un sacrificio oggi può significare un domani un accesso sul mare anche sulla costa occidentale. " -nonostante le politiche di Lord Stark infatti, l'apertura alla navigazione e alle risorse marittime era avvenuta quasi esclusivamente per la costa orientale, se si escludeva il minuscolo porticciolo di Isola dell'Orso. Seagard era una gigantesca opportunità, da un punto di vista meramente strategico.
    "Lord Flint del resto...."


    CITAZIONE
    Vi faccio iniziare separate così Josephine ha modo di parlare col padre e Vidya con Barbrey.
    Potete tranquillamente muovervi nel castello arrivando dove volete questo turno.
    CITAZIONE
    Limite post: mercoledì 3 aprile
    Vi taggo perché potrei non essere in grado di mandarvi un mp, vediamo.
    *Sybil* »S« »S«
  8. .
    Era riuscita a salvarsi la vita in qualche modo, ma la situazione non le sembrava comunque favorevole.
    "Con voi?" -stavolta aveva utilizzato il valyriano più popolare affinché anche lo Stark potesse comprenderla -"Dove volete condurmi?"
    L'idea di allontanarsi da Caleb non le piaceva proprio per nulla.
    Si trovava a miglia e miglia da qualsiasi altro alleato e con una creatura di indicibile valore tra le mani; quanto a lungo avrebbe potuto fare affidamento sul sangue Targaryen di suo figlio per proteggere sé e la neonata lucertola? Non era un baluardo abbastanza solido per difendere un tesoro su cui tutto il mondo conosciuto avrebbe voluto mettere le mani. Caleb lo era. Caleb era l'inespugnabile fortezza che avrebbe protetto quell'affare fino al compimento della sua missione ed era proprio Caleb la persona a cui aveva affidato l'uovo prima che sparisse nel nulla!
    D'altro canto era pur vero che se Sar Mell era persino più pericolosa di quella palude, le abilità di Aconé non sarebbero state di alcun aiuto al marito durante uno scontro, specie così indebolita come si trovava in quel momento! Per non parlare del fatto che non aveva la benché minima idea di come si allevasse un drago e senza l'aiuto di quella gente non sarebbe mai stata in grado di farlo ritornare a Westeros tutto intero...
    Prima però che potesse preoccuparsi per sé, la prospettiva che quei Capicaccia o ciò che sarebbero dovuti essere intendevano portare avanti l'ennesimo massacro la costrinse a distogliere la sua attenzione dalla separazione con il Lupo per portarla su qualcosa di più urgente: "In quella carovana ci sono i nostri servitori, li dobbiamo recuperare..."-chiarì a quello che era stato chiamato Hranzo che sembrava essersi guadagnato una certa confidenza anche con Caleb -"Una Regina che abbandona chi la serve lealmente non merita né il titolo né la testa."
    Aveva utilizzato gli stessi termini usati in precedenza dal guerriero anche se la testa iniziava a dolerle così tanto da farle considerare l'opportunità di stare zitta e lasciare che fosse il Lord di Grande Inverno a salvare la pelle di Jolland e Thraur stavolta. E non solo la loro! Il capocarovaniere non le ispirava gran simpatia, ma di certo non meritava la morte, e lo stesso si poteva dire del povero Adharos che era stata lei stessa a trascinare in quella disavventura!
    "Oggi è stato sparso fin troppo sangue inutilmente. Nessuno di loro ha visto il Drago o l'uovo, la loro morte non è necessaria." -aveva ucciso un uomo solo qualche momento prima, non intendeva ripetere l'esperienza con un innocente stavolta!
    C'era poi un fattore del tutto pratico e poco nobile nella preoccupazione della Rosa: se il figlio del governatore di Urmàn veniva sgozzato sul suo carro ed i due committenti di Westeros sparivano dalla scena, tutta Volantis si sarebbe sollevata a cercarli e condurli alla giustizia!
    "Potrebbe invece risultare dannosa se l'esercito del padre del nostro accompagnatore si mettesse sulle tracce nostre o vostre per avere la sua vendetta..."-si tirò su appoggiandosi al braccio del marito con la mano su cui ancora era avvolto il piccolo mostro invece di accettare subito quella di colui che veniva chiamato Oracolo.
    "E' la mia punizione per aver versato sangue al tuo posto. Eccoci...draghi e valyriani ci separano ancora una volta."


    CITAZIONE
    Vorrei dirti quante parole sono ma se apro un'altra scheda con il contaparole questa muore e cancella tutto.
    Quindi andiamo così.

    EDIT (di Marco, aggiungo il numero di parole)
    550 parole


    Edited by Robb_Stark - 26/3/2024, 21:53
  9. .
    Marwel sei viva ma troppo debole per fare parkour in giro per la Fortezza al momento. Però hai visto la direzione presa dal fuggitivo.
    +
    Tutti coloro che avvisati da Isabel potrebbero volersi lanciare all'inseguimento del tipo (quindi Azama__ dubito in realtà ma potrebbe già da ora) e tutti gli altri in Fortezza una volta avvisati: Pk96 Juls33 LucianiGDR con gregari e compagnia:
    -se andate a caso non lo troverete;
    -se seguite le indicazioni di Isabel tireremo un dado per vedere se lo beccate (lui impiegherà 3 turni per arrivare dove deve, quindi avete un poco di tempo);
    -se inventate altro vi seguo e vediamo.

    IMPORTANTE PER COLORO CHE SI TROVANO IN FORTEZZA: la seduta del Concilio si è sciolta. Questo significa non soltanto che i pg sono liberi di muoversi, ma anche che lo faranno i png. Cioé se vi serve Rhaella non mi andate ora nella Camera del Concilio, sarà altrove ecc.
  10. .
    Camera del Concilio Ristretto
    100 spade dai Velaryon e 200 dai Florent. Per il momento Ser Arthur si sarebbe dovuto far bastare questi uomini per procedere con la sua spedizione dunque.
    "Così sia.Partirete il prima possibile, nel frattempo proverò a trovarvi del supporto che però arriverà da voi con incolpevole ritardo." -Rhaella aveva deciso accogliendo anche dunque l'invito della più giovane Waynwood.
    "Se non c'è altro direi che questa seduta può dichiararsi conclusa. Aggiornatemi quanto prima." -all'alzarsi in piedi della Regina Madre diverse teste si chinarono in segno di rispetto.
    Tutti i presenti avevano qualcosa su cui lavorare: Arthur avrebbe dovuto prepararsi alla partenza e fare altrettanto con sua moglie, Lyanne oltre a dare ordini ai suoi soldati per seguire il Waters doveva impartire qualche comando al suo braccio destro per la missione che lo attendeva nelle terre di Dorne, Philipp infine avrebbe dovuto (oltre che preparare i suoi soldati) preoccuparsi di organizzare il rientro ad Approdo dell'accusato Karstark. Certo, se il valyriano fosse riuscito ad ucciderlo in battaglia la questione sarebbe stata più semplice per il Protettore dell'Est, in caso contrario avrebbe dovuto organizzare un processo che rischiava di minare gli equilibri politici di tutti i Regni. Ohibò.

    Tutta la gente fuori dalla porta della Camera del Concilio
    Aaron, Nick ed Orwell avrebbero avuto ben poco da attendere oramai visto che i rispettivi Signori stavano lasciando la Camera del Concilio Ristretto.

    Porta del Drago
    Qualcosa nel fare di quella biondina non convinceva Laenor.
    Forse era stato il movimento dell'uomo che la accompagnava che sembrava volersi allontanare un istante prima che il Longwaters li raggiungesse, o forse era stato il suo sguardo stupito quando la ragazza aveva fatto le sue presentazioni. Probabilmente era la marcata differenza nel modo di parlare di quella fanciulla rispetto a tutti coloro che aveva censito fino a quel momento: certo, anche Monna era ugualmente aggraziata, ma in quel caso la lunga permanenza nella corte dei Sunglass poteva spiegare l'arcano.
    Forse era troppo sospettoso e stava dando alla faccenda più peso di quanto ne avesse.
    "Ma se vi portiamo disturbo oggi che avete già da fare cavaliere, troveremo ristoro in un villaggio lungo la costa. Non incomodatevi." -quanta fretta di abbandonare il povero Capitano...

    CITAZIONE
    Laenor passione mentitemi tutti.
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]
    Giudizio mod Jayna= 7 circostanza 4 modalità 3 scrittura= 14 punti
    Bonus Fama Jayna= 0
    Affinità Jayna vs Laenor= Affinità casata/2 + Affinità casata maggiore/8 + Affinità vassalli/8 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 0 + 40/8 +0 + 18/8 + 15/100*24 + 0 + 0= 5+2,25+3,6= 10,85
    Giudizio mod Laenor= 5 circostanza 2 modalità 3 scrittura= 10 punti

    [14 + 0 + 0 + 0 + 0 + (7+46+35)/6 + 10,85/10] - [10*2 + 0 + 15/3*2+0]= (14+14,66+1,08) - (20+10)= 29,74-30= -0,26 Inganno non riuscito

    Holland Porta del Fango
    Ah che bella una porta in cui non accadeva assolutamente niente di niente e la vita continuava placida a scorrere come se non stesse succedendo di tutto solo qualche miglio più a nord!

    Stanze del Gran Maestro
    La figlia di Maege fece giusto in tempo a frapporre il braccio tra la lama ed il suo fianco che il ferro affondò impietoso nelle sue carni lacerandone pelle e muscoli. Il sangue colava copioso lungo l'arto incapace di muoversi ancora, ma il suo urlo prima ancora che chiamare provvidenziale aiuto, ebbe il merito di far spaventare il suo assalitore.
    Più che infierire su una donna infatti, al ladruncolo (pocihé ora alla Snow tale doveva sembrare la Cappa) interessava di più portarsi via quel che aveva rubato nelle stanze del Gran Maestro; fu per questo che, abbandonata lì l'arma insanguinata e la Lady altrettanto coperta di liquido rosso e caldo, l'uomo iniziò a percorrere a passi svelti il corridoio per allontanarsi da lì il più in fretta possibile.
    Non furono che pochi istanti ed Eldridge insieme ad un paio di soldati furono al cospetto della povera Isabel; era viva, il suo grembo era intatto, ma il taglio al braccio le stava facendo perdere molto sangue e avrebbe richiesto una bendatura e dei punti affinché potesse continuare ad utilizzarlo.
    Se al Langward andava il merito, con il suo richiamo, di aver salvato la vita della Snow, era Isabel però l'unica a sapere non solo che cosa era accaduto, ma anche la direzione che aveva preso il disgraziato in fuga: est.

    CITAZIONE
    Calcolo danni (li considero al braccio)
    Attacco= 17,5
    Difesa= 0
    Malus peso tizio= peso equipaggiamento-forza/10-resistenza*4= 4 (daga d'acciaio)+1 corazza di cuoio - 15/10-1*4=0
    Velocità tizio=Destrezza/3 +liv competenza arma - malus peso= 15/3+2-0= 7
    Malus peso Isabel= 0
    Velocità Isabel= 1/3 + 0-0= 0,33
    Gap velocità= 7-0,33= 6,66

    Potenza attacco - Potenza difesa +/- gap velocità + Forza attaccante/2 - Forza difensore/2= 17,5 - 0 + 6,66 + 15/2 -0= 17,5+6,66+7,5= 31,66
    Vita Isabel= 40 - 31,66= 8,44

    Limite post: martedì 26 marzo
  11. .
    CITAZIONE (BlackCleric @ 6/3/2024, 13:13) 
    Vox populi, vox Dei
    Freene ultima delle semi! tutte le info in spoiler

    Robb_Stark tua! Teoricamente come detto i tempi di risposta per queste semi di chi deve recuperare sono 4 giorni con bollini raddoppiati, ma non so quanto serve dirtelo XD
  12. .
    CITAZIONE (BlackCleric @ 15/3/2024, 13:47) 
    CITAZIONE (Freene @ 15/3/2024, 10:56) 
    Rieccoci qua!
    Allora, oggi un secondo focus su Essos.

    Xerys: ha finito di aprire le semi, ora le facciamo tutte e piuttosto in fretta. Quando saranno concluse ti si apre la quest anche con -Yui-

    Alexandros è a Norvos in quest esplorativa.

    Ausel: è a Myr ma non è coinvolto in questa guerra quindi no problem. Idem Caleb ed Aconé non creano problemi organizzativi.

    Samuroy sarebbe in quest a Selhorys (Numar prova a sentirlo che non risponde da un pochino).
    Lotarq invece deve congelarsi per un pochino, ma possiamo gestire noi la situazione Norvos una volta che sarà finita la quest di Alexandros.
    Blatros

    In teoria fino a domenica. La questione dell'alta sacerdotessa possiamo vederla in quest ho devo aprire a parte?

    Sì sì si potrà fare in quest
  13. .
    "Bisognerebbe ascoltare i Vollin, se siete certo che vostro padre non abbia approvato il contatto con Pentos e Lorath."-certo, i Malreos avevano la loro importanza in città e la loro voce era tenuta da conto dai Triarchi, ma non conosceva ogni decisione che avveniva nel palazzo dei "bottoni"; del resto Xerys conosceva in toto le scelte del padre? Poteva dirsi sicuro che non ci fosse Adaro dietro?
    "Posso spingere i miei contatti per ricavare più informazioni da Thorano, ma per Adaro dovrete pensarci voi."
    Se questo chiariva un poco la posizione di Taegor sulla faccenda "esposizione" delle Tigri, per tutto il resto il capofamiglia dei Malreos intendeva ricoprire un ruolo più defliato e prudente: "Parlare con Kinvara, radunare truppe e proporre piani di guerra...quello che mi state chiedendo è molto, giovane Forin. Devo pensare come prima cosa al benessere della mia famiglia."
    Era in fondo pur sempre un uomo pratico, ma non avrebbe lesinato il suo aiuto ad una causa che poteva sposare i suoi interessi: "Ritirerò le mie richieste al Concilio, vi troverò le informazioni di cui ci siam detti e vi procurerò un incontro privato con Kinvara. " -l'uomo si portò la mano sul cuore -"Questa faccenda avrà il mio appoggio ed il mio voto quando sarà necessario, ma non mi esporrò oltre in questa fase."
  14. .
    Rieccoci qua!
    Allora, oggi un secondo focus su Essos.

    Xerys: ha finito di aprire le semi, ora le facciamo tutte e piuttosto in fretta. Quando saranno concluse ti si apre la quest anche con -Yui-

    Alexandros è a Norvos in quest esplorativa.

    Ausel: è a Myr ma non è coinvolto in questa guerra quindi no problem. Idem Caleb ed Aconé non creano problemi organizzativi.

    Samuroy sarebbe in quest a Selhorys (Numar prova a sentirlo che non risponde da un pochino).
    Lotarq invece deve congelarsi per un pochino, ma possiamo gestire noi la situazione Norvos una volta che sarà finita la quest di Alexandros.
    Blatros
8566 replies since 6/7/2015
.