Posts written by Freene

  1. .
    Rieccoci qua!
    Allora, oggi un secondo focus su Essos.

    Xerys: ha finito di aprire le semi, ora le facciamo tutte e piuttosto in fretta. Quando saranno concluse ti si apre la quest anche con -Yui-

    Alexandros è a Norvos in quest esplorativa.

    Ausel: è a Myr ma non è coinvolto in questa guerra quindi no problem. Idem Caleb ed Aconé non creano problemi organizzativi.

    Samuroy sarebbe in quest a Selhorys (Numar prova a sentirlo che non risponde da un pochino).
    Lotarq invece deve congelarsi per un pochino, ma possiamo gestire noi la situazione Norvos una volta che sarà finita la quest di Alexandros.
    Blatros
  2. .
    CITAZIONE
    Tiro di Seduzione Xerys vs Taegor
    [Giudizio mod + Affinità bersaglio/10 + Liv Competenza Seduzione/2 + (Attrazione + Diplomazia)/4] - [Giudizio mod + Intrigo/2 + liv controspionaggio*5]
    Giudizio mod Xerys= 6 circostanza 4 modalità 4 scrittura? 14 punti
    Giudizio mod Taegor= 6 circostanza 2 modalità= 8 punti
    Affinità Xerys vs Taegor= Affinità casata/2 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 77/2 + 37/2 + 44/100*50 + 0 + 0 = 38,5 + 18,5 + 22= 79
    Sue robe in database

    [14 + 79/10 + 0 + (21+114)/4] - [8 + 50/2 + 0]= (14+7,9+33,75) - (8+25)= 55,65 - 33= 22,65 Seduzione riuscita, Taegor è affascinato.

    "Non vi si può negare che abbiate pensato proprio a tutto." -cercava di dissimulare la buona impressione che il ragazzo dei Foirin gli aveva fatto - "Rafforzare i confini grazie all'orgoglio cittadino, portare il Tempio dalla nostra per mozzare la controffensiva delle Tigri."
    Taegpr restà in silenzio qualche istante: "Il problema è che una volta munta la vacca non gli si può rimettere il latte nelle mammelle."
    Il Malreos si alzò in piedi e frugò tra le carte conservate in uno dei suoi scaffali fino a portarne fuori una mappa delle terre più occidentali di Essos che spiegò di fronte agli occhi di Xerys: "Le truppe di Qohor sono già a Selhorys. Possiamo organizzare le difese di Volantis e delle sue mura, ma non al contempo anche delle sue province esterne se la nostra avanguardia venisse sconfitta o dovesse ritirarsi." -le dita si spostavano sulla mappa ad indicare i punti di interesse -"Sappiamo che Norvos ha già accolto la chiamata di Qohor ma potrebbero non essere stati i soli. E se per mantenere la difesa delle province lasciassimo sguarnita la costa?"
    A quel punto abbassò la voce per assicurarsi che non venisse ascoltato da orecchie indiscrete: "Ho saputo che le Tigri hanno già fatto la loro mossa. Pentos e Lorath. Non so se l'incontro è già avvenuto e di certo non ne è stato reso pubblico il risultato, ma se altre Città Libere sono state coinvolte, non passerà molto tempo prima che anche Qohor si organizzi in tal maniera."
    Richiuse dunque la pergamena tornando a sedersi: "Vi ascolto, la prudenza e il consolidamento dei confini mi interessano di più di qualsiasi politica espansionistica. Rischiosa e spesso inefficace. Ma se questo carro di buoi è già in movimento, come contate di fermarlo? Pensate sarà sufficiente la parola di Kinvara, se pure riuscissimo a convincerla?"
  3. .
    Leonard Marbrand• 1 marzo 286 • Capo Tempesta • Pomeriggio

    Quella traversata per mare non durò che quattro giorni in cui, abbandonate le coste della Tempesta, non c'erano stati problemi di sorta né nella navigazione né nell'equipaggio che lo accompagnava. Nel pomeriggio del quarto giorno, la vedetta sull'albero maestro informò il Marbrand di trovarsi in prossimità delle acque di Roccia del Drago e del cordone di navi che la circondava.
    Ad una rapida analisi nel versante più a sud dell'isola c'erano una decina di dromoni, diversi mercantili e brigantini ed un paio di imbarcazioni molto particolari che l'occhio oramai allenato di Leonard avrebbe riconosciuto come navi lunghe; gli Uomini di Ferro frequentavano Roccia del Drago? A che titolo e con quali interessi? Le bandiere che si riuscivano ad intravedere mostravano alcune la stella a sette punte, altre simboli che "Fortunato" aveva conosciuto oltre il Mare Stretto. Braavos, Pentos, Myr... i commerci evidentemente non mancavano.
    La vedetta gli comunicò che l'ondeggiare dei fuochi che si agitavano su una nave lunga avanzata in loro direzione indicavano che il passaggio verso il porticciolo di Roccia del Drago era libero; probabilmente era stata la bandiera che condividevano a garantire un approdo sicuro, o forse il fatto che trattandosi di sole due imbarcazioni non venivano percepiti come un pericolo ma come, per l'appunto, fedeli in arrivo.
    Continuando la navigazione, gli occhi del figlio di Preston si sarebbero poggiati su una spiaggetta dove una lunga fila di uomini armati e rasati faceva bella mostra di sé, ritti come fusi, a difesa dei cancelli che immettevano ad un sentiero che si inerpicava su per la montagna su cui sorgeva il sovrastante castello. Evidentemente parlare con il capo di quel corpo di guardia sarebbe stato il primo passo per procedere oltre.

    ----
    "Mi avevi promesso che dopo le nozze avremmo lasciato l'isola, ma siamo ancora qui." -quella di Oyra non erano le lamentele di una moglie annoiata, ma di una madre preoccupata per le sorti di suo figlio. Vicben l'aveva impalmata ma non aveva dato seguito in alcun modo al loro piano di fuga e la nuova famigliola era, di fatto, ancora bloccata su Roccia del Drago.
    "Dovremmo imbarcarci in uno dei mercantili diretti ad Essos. Dovremmo farlo oggi stesso..."


    Limite post: martedì 19 marzo
  4. .
    Prima una info per Azama__ Marwel Pk96 per gestire la scena dell'aggressione ad Isabel.
    -) Eldridge ed Arthur si trovano in altri luoghi nel momento in cui parte il colpo diretto ad Isabel, quindi non possono pararlo o prenderlo loro anche correndo come disperati non fanno in tempo, quello deve difenderlo Isabel;
    -) ricordo ad Isabel che può sacrificare la sua azione offensiva per fare altro come scappare o parlarci ancora o provare a rubargli la roba ecc;
    -) attenzione al contesto!!! Se infatti l'arrivo di Eldridge sulla scena è giustificato sia dal suo giocato finora sia dal contesto, un eventuale arrivo di Arthur sarebbe giustificato solo dal suo giocato personale (l'attaccamento ad Isabel) ma non dal contesto. Infatti è già venuto l'assistente del Gran Maestro a rassicurarlo sulle condizioni della moglie, si trova al cospetto delle persone più importanti del reame per definire la missione che proprio a lui è stata assegnata...vederlo inchinarsi e dire <<bona merda decidete voi frega una ceppa io vado da Isabel ciao>> suona strano e può avere conseguenze on ed off.


    Poi aggiungo anche gli altri: LucianiGDR Dedolli Alessio Juls33
    Leggendo dovreste aver intuito (ma se così non fosse vi aiuto dicendovelo ora) una delle azioni che hanno fatto scattare in avanti l'orologio finora: il pacco misterioso entrato nella Fortezza Rossa tramite l'orfanello di Fondo delle Pulci è arrivato al suo destinatario.
    Il bimbo era stato pagato per portarlo dentro e nasconderlo nelle stalle, tanto chi avrebbe prestato attenzione ad un orfanello che entra con un sacco nelle stalle e dopo un po' ne esce senza...nel frattempo che Aaron è uscito dalla Fortezza per inseguire il bambino, il destinatario misterioso è entrato nelle stalle per recuperare il suo bottino che dunque ora è dentro la Fortezza.
  5. .
    Holland, Approdo.
    Un altro turno per raggiungere la Porta di Fango

    Quella zona della città era particolarmente vivace.
    "Eh, jelo dicevo io che er pane de casa stufa."
    "Sora Pà, si te vede la morte se gratta eh"
    "Aò ma come ti permetti, io dico quello che vedo. E che quello nun se la sposava la dorniana se sapeva già."
    "Ma tanto bella era Lillina"
    "Eh bella bella ma senza er fratello sta co na scarpa e na ciavatta eh"

    Camera del Concilio + porta
    La pazienza correva sottile in quella stanza.
    Ciascuno dei presenti era agitato a modo suo e per le sue ragioni. C'erano dunque cento Velaryon e c'erano cento Florent che forse sarebbero divenuti trecento se le truppe Waynwood si fossero spostate a Rosby? E poi c'era Ser Arthur che non credeva che soli trecento uomini sarebbero stati sufficienti.
    Dove cercarli allora gli altri, pur ammettendo che Lady Lyanne fosse stata disponibile a raddoppiare i suoi?
    "Come vedete Ser Waters la faccenda non è così semplice. Posso scrivere agli alleati di Punta Acuminata e Massey, ma passeranno dei giorni prima che gli uomini raggiungano Approdo." -spiegò al valyriano -"In alternativa, Lord Waynwood, possiamo privarci di qualche Cappa Dorata o senza altre truppe la difesa della città credete venga meno?"
    Avrebbe atteso che si esponesse il Maestro delle Leggi in merito, prima di tornare a rivolgersi direttamente ad Arthur: "Ser Waters, voi avete combattuto con Lord Buckwell all'Uncino. Credete di poter convincere le truppe di Ser Tarth a seguirvi?"
    Ancora la Cappa Cremisi che stavolta ricevette un'occhiataccia di Rhaella: "Io chiedo immensamente perdono mia Regina, ma uno degli uomini di Lady Lyanne desidera parlarle."
    Forse Orwell non avrebbe dovuto dire alcunché perché presto la Florent avrebbe lasciato quella camera autonomamente.

    Stalle
    La ricerca di Aaron era certosina.
    L'attenzione con cui ravanava sotto la paglia per cercare ciò che lo aveva spinto fin lì era ammirabile, ma per quanto rastrellasse, l'unica cosa in cui riuscì ad imbattersi (oltre allo sterco si intende), fu solo un sacco di iuta completamente vuoto. O qualcuno aveva giocato uno scherzetto a quel bambino, ma chi possedeva cinque monete d'oro da spendere così scioccamente?
    Oppure qualcuno aveva prelevato già il contenuto del sacco mentre Aaron perdeva tempo ad inseguire l'orfano in giro per Approdo del Re.
    Questa ipotesi nascondeva una preoccupazione terribile: se davvero c'era in giro qualche malintenzionato, ora aveva ricevuto ciò che il suo complice aveva tentato di far entrare di soppiatto in Fortezza. Era il caso di allarmare Lord Waynwood?

    Porta del Drago
    Il lungo peregrinare di Jayna l'aveva condotta infine al confine settentrionale di Approdo del Re; quel che le si parava dinanzi agli occhi era però uno spettacolo quantomeno singolare: centinaia di persone tra uomini, donne e bambini, sostavano in fila in attesa di essere censiti prima di entrare in città.
    "Uhm, non mi piace per niente. Andiamocene." -sentenziò Markus invitandola ad allonantarsi a passi lunghi e ben cadenzati.
    Probabilmente Laenor, intento com'era a congedare Cedric che dopo aver segnato i punti di interesse sulla mappa di Sweetport Sound non aveva molto altro da comunicare al Longwaters, non si sarebbe accorto della presenza di quei pellegrini staccati dal resto del gruppo, ma per sua fortuna fu Theo a farglielo notare facendogli posare gli occhi sulla bionda e per il momento sconosciuta Westerling ed il seguito che la accompagnava su un grosso carro.
    "Will, mugnaio, con mia moglie Bianca. La nostra fattoria si trovava a tre miglia ad ovest di Rosby." -iniziò un uomo in carne con accanto una donna altrettanto rubiconda ed in salute.
    "Meg della Locanda delle Stelle." -questa seconda donna, castana e con il viso scavato dalle rughe benché non dovesse avere più di quaranta o al massimo cinquant'anni, non aveva gli stessi colori della coppia precedente -"Mio marito e mio figlio possedevano un'osteria a Sweetport Sound."
    "Peter..." -ma eccola la figura più interessante di quel gruppo, un giovanotto con una spada sul fianco ed una pettorina di cuoio -"Prestavo servizio presso i Sunglass..." -ammise con candore.

    Corridoi stanze del Gran Maestro
    "E' proprio vero che voi nobili siete dei porci che non sanno accettare un no allora." -il tono della Cappa mutò improvvisamente, così come il suo sguardo che si fece più duro rivelando i suoi reali colori.
    "Ho già perso troppo tempo con te." -la mano destra dell'uomo si avvicinò al fodero della spada per estrarne la daga e tentare di conficcarla nel fianco di Isabel in modo da metterla a tacere per una buona volta e guadagnare il tempo per scappare.

    CITAZIONE
    "Cappa Cremisina" Rango 1 Lv 13
    Spia Incosciente Parametri (130 + 32)= 162
    Marzialità 30 (15-15)
    Diplomazia 30
    Intrigo 80
    Amministrazione 2
    Conoscenze 20
    Competenze base di Roccia del Drago + intermedie di Spia
    Rango 1= 10 a tutti i vari parametri di dx

    ATTACCO=VARIABILE*forza/10 + liv competenza arma*3 + (potenza arma in attacco *(numero mani+1)/2) + liv. competenza Arte del Combattimento a Cavallo * 3 (se a cavallo=3*15/10 + 2*3 + 7= 17,5

    Torre del Gran Maestro
    L'indignazione del povero Minor era somma, così come gli improperi che lanciò dietro al Langward mentre si faceva accompagnare giù lungo la scala della Torre del Primo Cavaliere. Di certo non gli avrebbe più concesso i suoi servigi, stella a sette punte sul cuore!
    Dal canto suo però ora Eldridge era libero di raggiungere il lato della torre in cui aveva buttato lo scrigno recuperato nella stanza di Lord Buckwell; sfortunatamente l'oggetto della sua ricerca non sembrava essere più presente sulla scena. Qualche malintenzionato lo aveva recuperato e rubato?


    Limite post: lunedì 18 marzo
  6. .

    11 febbraio
    basso valyriano
    lingua comune
    lingua dell'estate
    alto valyriano
    ANTICO LINGUAGGIO
    Jolland, lingua comune


    Aveva smesso di ragionare diversi istanti prima.
    Ora che le figure al suo cospetto si ammucchiavano, talune inchinandosi altre emergendo dall'oscurità con fare più stupito e minaccioso, tutto ciò su cui Aconé riusciva a concentrare le sue attenzioni era il cucciolo di Drago che abbarbicato al suo braccio le aveva affondato i denti nella mano.
    Era un demonio.
    Sarebbe stato ancora semplice disfarsene schiacciandolo sotto la suola della scarpa, ma l'arrivo di Caleb (finalmente) le impose di prestare ascolto alle figure che lo accompagnavano tra cui la Tyrell credette di vedere addirittura il vecchio cieco del villaggio. Suo marito sembrava avere confidenza con quegli umani che parlavano della sua morte e di riportare il drago a Valyria.
    Col cavolo.
    "Neanche per sogno." -aveva parlato la lingua di Westeros, ma non si stava rivolgendo allo Stark. Era confusa, stanca, ferita...forse avrebbe fatto meglio ad accasciarsi e lasciar fare al Lord di Grande Inverno.
    "Mio figlio è Sangue di Valyria, se avete ancora un briciolo dell'onore del vostro antico ordine ci penserete due volte prima di toccare questa creatura." -quel poco che aveva scoperto sui Capicaccia d'Ebano nella biblioteca di Urman parlava di un antico e valoroso ordine che non si era arreso alla caduta della Libera Fortezza, benché dispersi e a volte scacciati persino.
    "Guardia della gente, caccia delle minacce. Il vostro dovere è venuto dunque meno, alla fine? La più grande delle minacce incombe sul nostro tempo e se non saremo pronti l'intero mondo cadrà con Valyria."
    Un colpo di tosse la zittì accasciandola nuovamente a terra.
    Avrebbe dovuto lasciare al marito tutto il resto a quel punto, ma il dubbio che la sua presenza fosse un peso ora non la sfiorava più.
    Aveva schiuso un uovo di Drago, unica dopo Rhaegar Targaryen.
    Ikarus non sarebbe più stato solo...

    CITAZIONE
    301 parole
  7. .
    Josephine Mallister• gennaio 286 • Boschi del Nord • Notte

    I profumi di Seagard che aveva odorato presero la forma di due bambine che giocavano a rincorrersi in un prato; l'erba verde e soffice si stendeva sotto i piedi, invitando al passeggio lento e contemplativo. I fiori si ergeano con eleganza dai loro letti di terra, dipingendo il paesaggio con una tavolozza di colori vibranti ed ecco che di fronte agli occhi di Josephine le rose rosse e bianche si intrecciavano con l'azzurro dei lilla e il giallo acceso delle calendule, creando un contrasto armonioso che incantava gli occhi.
    Ai margini del giardino, alberi frondosi si ergevano come guardiani silenziosi, offrendo riparo e ombra nelle giornate calde. Banchi di pietra e sedie di ferro battuto erano stati disseminati strategicamente, invitando i visitatori a sostare e ad immergersi nella bellezza che li circondava. Quel posto sapeva di casa e sapeva di mamma, in qualche modo.
    Se lo sguardo della Mallister si fosse posato sul suo ciondolo, avrebbe notato che una seconda punta della stella era stata sollevata; quello era il percorso della Madre, e qualunque cosa gli Dei volevano che imparasse ora avrebbe dovuto esercitare l'arte della misericordia.
    E se quella fosse stata un qualche genere di prova?

    CITAZIONE
    Ho coperto Albi_96 per questo turno perché è rimasto intrappolato in Germania.
  8. .
    Taggo tutti:LucianiGDR Juls33 Marwel Azama__ Pk96 Dedolli Alessio

    OROLOGIO 5



    Edited by BlackCleric - 1/3/2024, 12:05
  9. .
    Porta della Camera del Concilio, primo pomeriggio
    Nick riuscì a raggiungere la porta della camera del Concilio ove era riunita in seduta Lady Florent; l'ingresso era ben sorvegliato da due Cappe Cremisi che lo bloccarono sull'uscio.
    "Oggi è un continuo via vai qui. Fermo lì e aspetta il tuo turno!"

    Camera del Concilio Ristretto -primo pomeriggio
    "Bon, trovateveli voi allora i soldati." -sbottò infantilmente il Maestro del Conio tacendo per il resto di quella conversazione dopo che la sua proposta era stata ampiamente rigettata da tutti i presenti.
    "I soldati Frey non sono rientrati con il loro Signore? Chi ha riaccompagnato Lord Walder nei Fiumi?"-a quel punto sul volto del Roote si disegnò l'immagine dello smarrimento -"Perdonatemi, abbiamo soldati Frey a presidiare la capitale miei Signori? Di chi è stata simile ingerenza?"
    Era evidente che il Maestro della Guerra fosse sul chi va là: un conto erano degli armigeri in accompagnamento del proprio Lord, un conto era lasciare un esercito a presidiare una città sovrana senza richieste o autorizzazioni di sorta. Certo, il cattivo sangue che correva tra Roote e Frey non contribuiva a calmare l'animo del ragazzo di Harroway, ma in tempi diversi un atto simile non sarebbe stato molto distante da una dichiarazione di guerra. La faccenda meritava chiarimento, ma le parole della Waynwood riportavano l'attenzione dei presenti su un fatto altrettanto grave ed importante: "Lo aveva detto Lord Celtigar! Che farabutto...Mia Regina, abbiamo le prove per un'accusa formale!"
    "Direi che non sono certo le prove ciò che al momento ci viene meno, ma le circostanze per portarlo a giudizio."
    "Se Ser Arthur dice il vero, cento uomini non sono certo qualcosa che dovrebbe preoccuparci. Posso mettere a disposizione 100 fanti da Driftmark, se vossignori vorranno mobilitare anche solo cento capi a testa dalle proprie risorse avremmo un esercito in grado di triplicare la forza di quello Karstark."- Lord Monford voleva risolvere quella situazione in fretta -"Se consideriamo che per l'arrivo all'Incollatura sarà stato fiaccato dagli eserciti della Corona e dei Fiumi, non credo avremo molto di cui preoccuparci affidandoci alle abilità di Ser Waters. Né mercenari né gente improvvisata dal popolo. Siamo tutti d'accordo?"

    Stalle, primo pomeriggio
    Tutto il traffico del mattino sembrava oramai un ricordo del passato. Le stalle erano deserte, non abitate né da stallieri né da cavalli probabilmente sotto il sedere di questo o quell'armigero. Non v'erano per la verità nemmeno guardie a sorvegliarle, sia perché probabilmente era il momento del rancio, sia perché cosa v'era da sorvegliare in una semplice stalla vuota?

    Holland giunge al barbacane.
    Gli occorrono altri due turni per giungere alla Porta del Fango.

    Che silenziosa che era la Fortezza a quell'ora! A parte un ragazzino coi capelli rossi che correva verso le stalle, i piedi di Holland non incontrarono proprio anima viva fino a quel punto.

    Camere, primo pomeriggio
    Per quanto si sforzasse, stavolta non c'era proprio null'altro da trovare. Non esistevano altri passaggi o porte segrete o scorciatoie o nascondigli di sorta. Null'altro che potesse indicare un'altra via di fuga per il misterioso messaggero.

    Studio del Gran Maestro, primo pomeriggio
    Effettivamente la Cappa ricomparve dai meandri dello studio del Maestro dopo solo qualche istante con un fagotto tra le mani. Restò sorpreso dalle domande di Isabel ma riacquisì il suo contegno per poterle rispondere piuttosto sbrigativamente: "Mi dispiace milady, non ho notizie di vostro marito."
    Si morse il labbro nervosamente per un istante: "Non ho modo di scortarvi al momento, ma se restate qui a riposo ancora per qualche minuto vedrò di mandarvi subito qualcuno."
    Si poteva comprendere come l'uomo fosse in un certo senso ansioso di lasciare quella stanza e quella compagnia il prima possibile: "Con permesso"
    Stava davvero andando via?

    Porta del Drago, primo pomeriggio
    Sistemati i presenti e concentrate le sue attenzioni sul pescatore, Laenor avrebbe scoperto in pochi istanti il potere della misericordia: mancò poco che Cedric gli baciasse i piedi, gettato a terra com'era grato per la comprensione ricevuta e insperata.
    "il porto ha quattro moli mio Signore. Due dedicati alla pesca e al commercio con i Sette Regni, uno per Essos e l'altro per le navi da guerra ed il trasporto dei soldati." -mentre parlava il pescatore disegnava nell'aria la mappa di Sweetport Sound così come l'aveva conosciuta -"Sul lato occidentale c'è la Torre della Tempesta, è un bastione costruito sul mare e funge da difesa per evitare scorribande dalla Baia. Ha una visuale buona su tutto il porto, per cui se quegli eretici l'hanno conquistato, io non mi azzarderei ad avanzare dai moli. Si finirebbe trinciati prima di approdare."
    Bisognava chiedersi come mai questa difesa non aveva funzionato all'arrivo dei fanatici, probabilmente per diserzioni interne all'esercito?
    "L'unica è sbarcare alle loro spalle, in un'insenatura morbida dove si raccolgono i granchi. Di modo tale da arrivare al villaggio di Tally Hill, alle spalle del castello."-un attacco via terra dunque e non via mare era quel che suggeriva Cedric -"Ma in quel caso bisogna capire come scalare le mura...

    Torre del Primo Cavaliere, primo pomeriggio
    "Ehm...Signore?"- il silenzio del Langward era qualcosa di cui preoccuparsi? Forse per la Cappa sì, ma il Gran Maestro iniziava a spazientirsi e si fece dappresso ad Eldridge con piglio deciso- "Senti un po' giovanotto."- era evidente che era la sua posizione a permettergli di utilizzare un simile tono con un nobile, atteggiamento che di certo non si sarebbe potuto permettere la Cappa -"Hai idea di quanti anni abbia io? Ero in riunione con gli altri membri del Concilio e sono stato interrotto per ben due volte. Passi Lady Snow per la sua condizione, ma voi siete grande e grosso e mi sembra che camminiate benissimo." -il viso paonazzo era dovuto ovviamente alla fatica fatta per salire tutti quegli scalini.


    Limite post: venerdì 8 marzo
  10. .
    Leonard Marbrand• 25 febbraio 286 • Capo Tempesta • Mattina

    L'alba di Capo Tempesta sapeva essere rigida: il sole era coperto dalle nuvole ed il vento sferzava il viso di coloro che si erano radunati alla partenza delle navi. Le richieste del Marbrand erano state accolte, ma l'impegno che ora gravava sulle sue spalle non era qualcosa che poteva essere sottovalutato. Ci pensò a ricordarglielo proprio Ser Colen che avrebbe accompagnato la spedizione comandando la nave fornita dai Baratheon: "Ti tengo d'occhio." -bisognava riconoscere ai cavalieri della Tempesta l'incapacità apparente di mentire o indorare le pillole che somministravano al figlio di Preston dal suo arrivo il giorno precedente -"Se provi a fregarci me ne andrò ai Sette Inferi trascinandoti con me."

    CITAZIONE
    Micropost ma almeno ti sblocco e partiamo.
    Se devi fare qualcosa o hai altre richieste parla ora o taci per sempre e per favore mettimi in spoiler tutto quel che hai tu e che hanno le tue navi <3
  11. .
    Laenor Longwaters • 10 febbraio 286 • Approdo del Re - Porta del Drago • Ore 13.00

    "Ue donna, com'è che si chiamava il bellimbusto che li portava?" -la contadinotta ci pensò un po' su prima di rispondere al Longwaters -"Ser Rodolfo? Ranolfo? Vossignoria perdonatemi ma non me lo ricordo bene. Apperò volevano cacciare gli eretici dal castello, ecco."
    Più pronti furono i due figli che sarebbero volentieri divenuti reclute del nostro intraprendente Capitano.
    "Vi ringrazio Capitano." -il Septon abbassò il capo -"Il Tempio non era più un luogo sicuro, quindi ci siamo nascosti presso una casa di fedeli." -il braccio dell'uomo andò ad indicare una famigliola composta da padre, madre e due figliolette appena ragazzine che si trovavano poco più indietro nella fila -"Sono stati loro a parlarci di Donna Monna. Appena ne abbiamo avuto l'occasione ci siamo aggregati a lei che è riuscita a procurarsi un'apertura, gli Dei solo sanno come. Da quello che ho capito questo Sandalo è uno dei capi della rivolta."
    "Lo è."-confermò la perpetua finalmente in grado di parlare -"Non è molto in là con gli anni ma ha già tutta la cattiveria che i suoi gli richiedono."- fece un sospiro -"Ha chiesto ai Septon di ravvedersi e di farsi battezzare da quello che chiamano Neemia. Oh povere anime, poveri martiri...hanno rifiutato." -era tornata a singhiozzare ma comunque cercava di farsi forza per parlare -"Ha preso la faccia di Septon Eric e.. e...con un pugnale gli inciso la stella a sette punte sul volto...e poi... e poi ha preso a scuoiarlo partendo da...dal disegno e...."
    Stavolta non riusciva più a parlare, tanto che il religioso al suo fianco la strinse tra le braccia: "Li hanno torturati in codesto modo fino a quando non hanno smesso di gridare..."
    "Rideva...quel Sandalo...quel pazzo rideva...prendetelo vi prego. Deve pagare per i suoi crimini."
    Gli occhi di Cedric si spalancarono in preda al terrore alle parole del Longwaters ed il suo sguardo correva dalla moglie al suo pancione; senza esitare un altro istante si gettò a terra in ginocchio, le mani giunte in preghiera: "Vi prego, mia moglie è innocente, non ha colpe alcune. Vi prego gettate me in carcere se necessario ma risparmiate lei. Vi dirò tutto!
    La donna iniziò a piangere mentre il pescatore si sollevava una delle maniche della camiciola sdrucita per rivelare l'orrenda stella a sette punte marchiata a fuoco sulla sua pelle: "Non sono uno di loro! Ve lo giuro ve lo giuro! Quando sono arrivati io ero a ritirare le reti sul molo, mi hanno interrogato sulla religione. Mi hanno chiesto del Padre e del Fabbro io non ci ho capito molto Vossignoria non sono studiato..." -era paonazzo ma stavolta sembrava sincero -"Non sono stupido però, ho sentito in giro che altri castelli sono saltati in aria e Vossignoria, sono un codardo lo so ma non volevo saltare anche io insieme a mia moglie. Ho accettato tutto."
    Sua moglie iniziò a singhiozzare: "Hanno chiesto il mio cibo e io ho detto sì. La mia barchetta e uguale. Ci hanno marchiati col loro simbolo e ci hanno battezzati in nome della loro fede...ho dovuto accettare per salvarmi la vita vossignoria non avevo scelta, ma non ho agito contro i Signori Sunglass in alcun modo, ve lo giuro!
    CITAZIONE
    Tiro di Intimidazione Laenor vs Cedric
    [ Giudizio mod - Bonus fama/3 + Prestigio/2 + Liv Competenza Autorità*6 + Marzialità/4 + Diplomazia/2 + Bonus tortura] - [Giudizio mod + Bonus infamia + Prestigio/2 + Liv Competenza Autorità*6 + Marzialità/2]
    Giudizio mod Laenor= 8 circostanza 4 modalità 4 scrittura= 16 punti
    Bonus Fama Laenor= 0
    Giudizio mod Cedric= 2 circostanza 1 modalità= 3 punti
    Prestigio= 10 range 1

    [16 -0+ 30/2 + 0 + 72/4 + 14/2+0]- [3+0+10/2 + 0 + 35/2]= (16+15+18+7) - (3+5+17,5)= 66 - 25,5= 43,5 Intimidazione riuscita, Cedric se la fa sotto e ti racconta ogni cosa. Dice la verità.

    Philipp Waynwood -Lyanne Florent -Arthur Waters - Marissa Waynwood• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Camera del Concilio Ristretto • Ore 13

    Il giuramento stentato di Ser Arthur fece calare un imbarazzo silenzio nella stanza.
    Che lo stesse recitando per circostanza o rispetto, oppure per nascondere una sua conversione agli Dei del Nord, il Waters risultava poco credibile; non era però priorità dei presenti indagare le congiunture in cui si trovava, per cui dopo qualche istante di silenzio preferirono concentrare le proprie attenzioni sul discorso del Waynwood e l'invito della Cappa Cremisi.
    "Ma certo, fate entrare Lady Marissa." -mentre la fanciulla veniva condotta all'interno della Camera del Concilio, i presenti avevano il loro da fare ad organizzare la sortita del valyriano.
    "Mi piacerebbe dirvi che possiedo il controllo sui miei uomini, Lord Waynwood, ma dalle informazioni che ho l'esercito reale che sono stato chiamato a condurre si trova ora agli ordini di Ser Rowan alle calcagna di Elmo d'Argento." -gli occhi cercavano una conferma da Arthur - "Sfortunatamente la battaglia di Harroway non è stata priva di perdite e se escludiamo gli uomini rimasti a guardia del seggio, ho con me non più di una cinquantina di soldati."
    Il rumoreggiare divenne più intenso, tanto da ignorare l'eventuale ingresso della figlia di Ironoaks: "Mio fratello è partito settimane fa con le sue truppe, quelle dei Vance, di Lord Hornwood e di Ser Forrester e a quanto ne so anche il novello Lord Vorys è stato spedito a nord. Quali truppe dei Fiumi sono rimaste nella capitale? Devo averne perso il conto."
    La penuria di spade sarebbe stato il vero problema che quel gruppetto si trovava ora a fronteggiare: cosa opporre all'esercito Karstark?
    "Vostra suocera siede adesso sul seggio degli Orsi e a quanto ricordo la sua voce è rispettata oltre l'Incollatura." -stavolta si rivolgeva ad Arthur -"Se vostra moglie saprà convincerla a patteggiare per questa causa ho ragione di credere che diversi seggi le presteranno orecchio."
    Rimosso questo ostacolo restava il problema degli uomini che il Maestro del Conio provò a risolvere a suo modo: "C'è una mossa azzardate che potremmo tentare. Assoldare dei mercenari, fors'anche quelli di Delta delle Acque, per unirsi a Ser Arthur."
    Allo sguardo spaventato di Rhaella, il vecchio si affrettò ad aggiungere: "So che non possiamo permetterci di pagarli, ma avremmo il seggio di Karhold di cui disporre quando questa faccenda sarà finita, potrebbero accettarlo in pegno in attesa del pagamento così come hanno fatto per Delta delle Acque..."
    Un colpo di tosse richiamò nuovamente le attenzioni di tutti i presenti alla porta dove poveretta si trovava appena entrata la nostra Lady Waynwood; l'assistente sfregiato del Gran Maestro non sembrava possedere le stesse accortezze della fanciulla e parlò, una volta fatto entrare, senza essere interpellato: "Mia Regina, miei Signori. Lady Isabel è in buone condizioni e riposa nelle stanze del Gran Maestro. Il saggio Minor si è assentato per prestare soccorso a Messer Langward."

    CITAZIONE
    Tiro di Inganno Arthur vs mondo
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]
    Giudizio mod Arthur= 5 circostanza 3 modalità 3 scrittura= 11 punti
    Bonus Fama Arthur= 0
    Affinità Arthur vs Rhaella= Affinità casata/2 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 51/2 + 2/2 -8/100*50 + 0 + 0= 25,5 + 1 - 4= 22,5
    Affinità Arthur vs Lyanne= Affinità casata/2 + Affinità casata maggiore/8 + Affinità vassalli/8 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 0 + 41/8 + 2/ 8 -8/100*49 + 0 + 3= 5,12 + 0,25 - 3,92 +3= 4,45 +3/2 me so scordato la cultura= 5,95
    Affinità Arthur vs Philipp= Affinità casata/2 + Affinità casata maggiore/8 + Affinità vassalli/8 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 0 + 40/8 + 2/8 - 8/100*53 + 0 + 7= 5+0,25-4,24 +7= 8,01 +3/2 me so scordata la cultura= 9,51
    Affinità Arthur vs James= Affinità casata/2 + Affinità casata maggiore/8 + Affinità vassalli/8 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 0 + 30/8 + 2/8 + 3/2 -8/100*20 + 0 + 0= 3,75+0,25+1,5-1,6= 3,9
    Affinità Arthur vs Monford= Affinità casata/2 + Affinità casata maggiore/8 + Affinità vassalli/8 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 0 + 51/8 + 2/8 + 2/2 -8/100*50 + 0 + 0 =6,37 + 0,25 +1 - 4 = 3,62
    Affinità Arthur vs Chelsted= Affinità casata/2 + Affinità casata maggiore/8 + Affinità vassalli/8 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= idem come sopra= 3,62
    Affinità Arthur vs Brad= idem come sopra= 3,62
    Giudizio mod Rhaella= 5 circostanza 1 modalità= 6
    Giudizio mod Lyanne= 6 circostanza 0 modalità 0 scrittura= 6
    Giudizio mod Philipp= 6 circostanza 1 modalità 3 scrittura= 10
    Giudizio mod James= 3 circostanza 1 modalità= 4
    Giudizio mod Monford= 3 circostanza 1 modalità= 4
    Giudizio mod Chelsted= 3 circostanza 1 modalità0 4
    Giudizio mod Brad= 5 circostanza 1 modalità= 6

    Le varie schede sono o nell'apposita sezione o nel database.
    Arthur vs Rhaella
    [11+ 0 + 0 +0 +0 +( 49+19+0)/6 + 22,5/10] - [6*2 + 0 + 65/3*2 + 0]= (11+11,33 + 2,25) - (12+43,33)= 24,58 - 55,33= -30,75 Inganno non riuscito, Rhaella capisce che stai giurando a caso

    Arthur vs Lyanne
    (22,33+0,59) - [6*2 + 3*4 + 192/3*2 vabbé manco serve che prosegua Inganno non riuscito, LYanne capisce che stai giurando a caso

    Arthur vs Philipp
    (22,33+0,95) - [10*2 + 0 + 70/3*2+0]= 23,28- (20+46 ecccome sopra Inganno non riuscito, Philipp capisce che stai giurando a caso

    Arthur vs James
    (22,33+ 0,39) - (4*2 + 0 + 47/3*2+0)= 22,72 - (8+ 31,33)= 22,72 - 39,33= -16,66 Inganno non riuscito, James capisce che stai giurando a caso

    Arthur vs Monford
    (22,33 + 0,36) - (4*2 + 0 + 45/3*2)= come con James, Monford capisce che stai giurando a caso

    Arthur vs Chelsted
    (22,33 + 0,36) - (4*2 + 0 + 70/3*2 = se non sono passati sopra a 40 di intrigo non passerà lui a 70 Chelsted capisce che stai giurando a caso

    Arthur vs Brad
    (22,33 + 0,36) - (6*2 + 0 + 30/3*2+0)= 22,69 - (12+20)= 22,69-32= -9,31 Inganno non riuscito, Ser Brad capisce che stai giurando a caso

    Aaron Manolesta• 10 febbraio 286 • Approdo in giro • Primo pomeriggio

    La camminata che separava l'orfanotrofio dal barbacane della Fortezza Rossa non era molto breve, ma ad accompagnare il percorso di Aaron c'erano i pettegolezzi della folla. Da quel po' che aveva potuto capire sembrava che ci fosse un grosso quantitativo di profughi arrivati dalla Porta del Drago e che qualche castello era caduto in mano a dei pazzi privi di Dei e ragione.

    CITAZIONE
    Nel prossimo turno puoi arrivare al barbacane della Fortezza

    Isabel• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa.- stanze del Gran Maestro• Primo pomeriggio

    Isabel avrebbe potuto tirare un sospiro di sollievo: ad entrare nella stanza non era altri che una Cappa Cremisi giunta probabilmente in cerca del Gran Maestro.
    "Oh, perdonatemi milady, non sapevo ci fosse qualcuno." -l'uomo si esibì in un inchino di scuse alla vista della Snow -"Sono venuto a recuperare l'unguento di Lord Valerian per suo conto. Il Gran Maestro dovrebbe avergliene lasciato una boccetta nella sua scrivania."
    Il sorriso del soldato era gentile e appariva cordiale; non era strano che un vecchio dimenticasse di consegnare una preparazione farmaceutica per un nobile, ma che questi spedisse addirittura uno dei suoi soldati invece che un semplice servitore...mah, doveva essere proprio un Comandante di ferro questo Valerian.
    "Riposate pure, non vi disturberò e farò in un attimo." -assicurò entrando nella stanzetta e chiudendosi la porta alle spalle.

    CITAZIONE
    Tiro di Camuffamento Cappa Cremisi vs Isabel
    [Giudizio mod + Intrigo/2 + Liv competenza Spionaggio*2 + Liv competenza Mimetismo*2 + Liv competenza Mimetismo avanzato*4 - Prestigio/2] - [Giudizio mod + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Affinità attaccante/4 + Intrigo/2]
    Giudizio mod Cappa= 8 circostanza 4 modalità= 12 punti
    Giudizio mod Isabel= 2 circostanza 1 modalità 2 scrittura= 5 punti
    Affinità Isabel vs Cappa Cremisi= Affinità casata/2 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 0

    "Cappa Cremisina" Rango 1 Lv 13
    Spia Incosciente Parametri (130 + 32)= 162
    Marzialità 30 (15-15)
    Diplomazia 30
    Intrigo 80
    Amministrazione 2
    Conoscenze 20
    Competenze base di Roccia del Drago + intermedie di Spia
    Rango 1= 10 a tutti i vari parametri di dx

    [12 + 80/2 + 2*2 + 0 + 0 -10/2] - [5 + 0 + 0 + 6/2]= (12+40+4-5) - (5+3)= 51-8= 43 Camuffamento riuscito, Isabel crede sia una Cappa Cremisi

    Tiro di Inganno "cappa cremisina" vs Isabel
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]
    Giudizio mod "cappa cremisina"= 6 circostanza 2 modalità= 8
    Giudizio mod Isabel come sopra
    [9 + 0 + 0 + 0 + 0 + (80+30+10)/6 + 10/10] - [5*2 + 0 + 6(3*2+0]= (9+20+1) - (10+4)= 30 - 14= 16 Inganno parzialmente riuscito.
    Non hai propriamente ragione di credere che ti stia mentendo su questo, ma qualcosa non ti torna.

    Eldridge• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa.- Torre del Primo Cavaliere• Primo pomeriggio

    Lo scrigno cadde a terra con un tonfo.
    Ora non restava altro da fare che scendere in fretta quelle scale e recuperarlo prima che qualcun altro ci mettesse le sue mani sopra. Mentre il Langward si affrettava a discendere dalla scalinata che aveva percorso pochi istanti prima, qualcuno, molto lentamente, avanzava verso la sommità della torre.
    "Oh! Eccovi! Eccolo Gran Maestro, messer Langward è qui!" -la guardia aveva fatto presto ritorno portandosi alle calcagna il povero vecchio saggio del castello che arrancava a fatica sul suo bastone.
    "Puff... pant...siete in piedi dunque...puff.. che è accaduto?"


    Limite post: mercoledì 28 febbraio
  12. .

    11 febbraio
    basso valyriano
    lingua comune
    lingua dell'estate
    alto valyriano
    ANTICO LINGUAGGIO
    Jolland, lingua comune


    Non ci fu il tempo di spaventarsi o di pensare.
    Il lampo che attraversò il cielo e in qualche modo anche il corpo della Tyrell fu istantaneo: col battito d'ali d'una farfalla l'intero modo attorno ad Aconé si rovesciò su di sé lasciandola a terra priva di sensi. Forse non aveva fatto in tempo neppure a provare dolore, ma quello lo sentì tutto nel momento in cui finalmente riuscì ad aprire gli occhi, nuovamente presente a se stessa. Le orecchie le fischiavano e per quanto cercava di sbattere gli occhi aveva difficoltà a mettere a fuoco l'ambiente attorno a lei; l'aria bruciava, tanto da urticarle la gola e farla tossire annaspando alla ricerca di ossigeno.
    Provò a tirarsi su, ma le membra non rispondevano ai suoi comandi.
    Qualcuno, qualcosa, gridava terribilmente non troppo distante; voltò il capo in direzione del rumore, gli occhi ridotti a due fessure tentavano di orientarsi in quell'aria piena di cenere.
    "Rocha..." -aveva avvistato il suo falchetto a terra, in evidente difficoltà. Se era stato colpito dall'esplosione o quel che era, voleva dire che Caleb non doveva essere troppo lontano. Il sollievo di quel pensiero non durò che qualche istante, poiché quel grido non proveniva dal povero volatile, ma dall'uovo di Daerion che giaceva a terra...spezzato?
    L'orrore le diede la forza necessaria per sollevarsi sul gomito sinistro, le gambe ancora a terra non ne volevano sapere di muoversi.
    "Cazzo..."
    Il grido veniva dall'uovo...ci era riuscita, l'aveva aperto!
    La rivelazione non le provocò la gioia immaginata e non era solo il dolore lancinante che le attanagliava il corpo a rovinare il momento, ma la stessa tremenda sensazione che aveva provato al banchetto delle sue prime nozze quando quell'affare bianco e viola era stato presentato al Principe Targaryen: terrore.
    Caricò il peso sugli avambracci, strisciando una manciata di centimetri alla volta in direzione del guscio aperto; ogni movimento la faceva urlare, ma quel che stava accadendo a pochi passi da lei era tanto più importante, tanto più grande.
    "Dei..." -non c'erano molte altre parole per descrivere lo spettacolo di una vita che veniva al mondo una volta ogni secolo. Era lì il nocciolo di tutto il potere dell'antica Valyria, in quella creaturina che tentava di farsi strada nel mondo risiedeva l'eredità di Galuadh ed il retaggio dell'intera stirpe Targaryen. Persino le lacrime che le bagnavano le guance bruciavano.
    Qualcuno si stava avvicinando...no, non era Caleb. In quell'aria irrespirabile di nebbia urticante non riusciva a distinguere bene l'aspetto di chi avanzava verso di lei, ma di sicuro non era lo Stark.
    "No...." -erano gli assalitori di qualche minuto prima? Forse il dolore non le permetteva di ragionare a dovere, ma in quel momento la Rosa non si preoccupava minimamente della sua vita o della vendetta che quei soldati avrebbero voluto prendersi su di lei; il cucciolo di Drago che stava venendo al mondo era un tesoro inestimabile. Qualcosa che avrebbe dovuto salvare il mondo, non condannarlo alla rovina.
    E fu proprio il panico a darle la forza di tirarsi sulle ginocchia gridando tutto il suo dolore.
    "Stai lontano!" -utilizzava l'antico valyriano, come aveva fatto con coloro che l'avevano aggredita. La sinistra si mosse ad avvicinare a sé i resti dell'uovo e la creaturina che ne stava sgusciando fuori portandosi davanti a protezione, mentre la destra raccoglieva il naginata e lo sollevava in direzione di colui che si stava avvicinando.
    "Non ti avvicinare!" -trovò la forza di urlare. Non aveva le energie per combattere, non sarebbe riuscita ad affrontare un avversario in quel momento...ma aveva forse altra scelta? Caleb aveva resistito ad orde di Bruti a Torre della Regina, lei avrebbe difeso quel cucciolo di Drago tutto il tempo necessario a far arrivare lo Stark da lei.
    Sbrigati...

    CITAZIONE
    618 parole

    Ovviamente l'intento di Aconé è di intimidirli/o Hranzo ecc per non farli avvicinare, ma non ti chiedo di tirare perché sinceramente carponi e mezza distrutta mi pare poco minacciosa XD
  13. .
    "Non vi manderà vostro padre ma avete il suo stesso spirito, giovanotto. Farete carriera in politica quando ci decideremo a lasciarvi il posto." -Taegor si concesse uno sbuffo divertito ma fu solo un attimo prima di assumere un'espressione più concentrata che mostrava il rispetto che il Malreos provava nei confronti del figlio del Forin: "Immagino sappiate che la linea della nostra famiglia è sempre stata quella di badare ai nostri affari senza immischiarci in questioni che non toccavano direttamente le nostre rotte commerciali o i rifacimenti del porto o...beh avete capito."
    Le mani dell'uomo si intrecciarono di fronte al suo naso: "Sfortunatamente benché non siamo andati a cercare i guai, quelli hanno trovato noi. Sapete della mia famiglia..."
    E come non conoscere il fattaccio che, almeno come pretesto, aveva dato il via a tutta quella follia?
    "Non ho la presunzione di credere che i qohorik avessero intenzione di colpire me, non pensate che la mia posizione attuale sia una sciocca ricerca di vendetta. Tuttavia l'attentato ha mostrato al mondo intero la nostra debolezza, siamo apparsi vulnerabili ed i nostri nemici non si esauriscono certo nelle mura di Qohor."
    Si porse indietro, con la schiena contro la poltrona e lo sguardo rivolto stavolta verso l'alto: "Sono convinto che trattando con Qohor questa scaramuccia possa risolversi agilmente, ma sono al contempo consapevole che se ora lo facciamo, se concediamo una pace col denaro dopo le sconfitte sul campo...non faremo altro che confermare agli occhi del mondo che possiamo essere colpiti e affondati." -lo sguardo tornò finalmente su Xerys -"E cosa diremo a quel punto ai prossimi che verranno a bussare alla nostra porta?"
  14. .
    Albi_96 proseguirà questo cammino che ci sono stati giri e rigirii XD
    Tranquilla sei in buone mani!
  15. .
    Holland-Marissa• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Porta della Camera del Concilio • Ore 13

    Di fronte alle rimostranze della Waynwood, la Cappa si passò una mano nei capelli, quindi bussò prima di scivolare all'interno della Camera del Concilio.
    Le campane del tempietto suonarono l'ora del tocco.










    Philipp Waynwood -Lyanne Florent -Arthur Waters• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Camera del Concilio Ristretto • Ore 13

    La solenne investitura di Ser Arhur Waters fu seguita con rispetto da tutti i presenti ed un pizzico di curiosità nel cercare di scoprire se il valyriano avrebbe o meno giurato di fronte agli Dei. C'erano però faccende ben più urgenti da sbrigare che richiamarono in fretta le attenzioni di tutti i convenuti.
    "Se ho ben capito il dieci del primo mese Lord Karstark è fuggito dalla capitale, inseguito dopo poche ore da Ser Rowan con buona parte dell'esercito reale." -le spiegazioni di James Roote ricevettero immediata conferma dalla Regina in persona -"In condizioni normali, marciando sulla Strada del Re con un intero esercito, si potrebbe raggiungere l'Incollatura in poco più di un mese. Intorno al 17 di questo selenico dunque. Se così fosse non c'è verso che possiate raggiungerlo prima che passi l'Incollatura."
    James cercò in quel frangente il contributo di Lord Velaryon: "In quanto tempo le vostre navi potrebbero raggiungere il Morso?"
    "Poco meno di un mese di navigazione a vele spiegate." -la risposta pronta di Monford.
    "Partendo oggi stesso arrivereste dunque all'Incollatura nelle prime settimane del terzo mese, quando l'esercito del Karstark potrebbe aver già oltrepassato l'Incollatura."
    "C'è da sperare che Lord Karstark sia stato rallentato a sufficienza." -l'intervento stavolta fu del Maestro del Conio - "Abbiamo chiesto già la collaborazione di tutti i nobili della Corona per fermarne l'avanzata, congiuntamente a Casa Frey nei Fiumi."
    Ecco, forse i vassalli della Corona ed i Frey avrebbero potuto rappresentare un ostacolo che, rallentanto Elmo d'Argento, avrebbe permesso a Ser Arthur di raggiungerlo all'Incollatura.
    "Non abbiamo ancora ricevuto notizie di scontri, ma potrebbe essere una speranza per la vostra missione."
    "Speranza o no non abbiamo molte altre scelte." -la praticità di Monford -"La via del mare è ad ogni modo la più rapida per raggiungere l'esercito del traditore in fuga. "
    In quell'istante, dopo un lieve bussare, la Cappa Cremisi di guardia alle porte fece il suo rispettoso ingresso nella Camera del Concilio: "Mia Regina, miei Signori...Lady Waynwood ha informazioni sul fuggiasco Karstark."
    Le campane del tempietto della Fortezza Rossa annunciavano l'ora del tocco.
    CITAZIONE
    Red è partito il 10 gennaio da Approdo. Di base dovrebbe arrivare il 17 febbraio all'Incollatura andando a piedi.
    Utilizzando le navi e partendo proprio il 10 febbraio da Approdo invece, Arthur giungerebbe all'Incollatura intorno al 5 marzo, troppo tardi per beccare Red.
    Il piano avrebbe funzionato se foste partiti in nave a gennaio appunto, ma siete in ritardo già di un mese su Red. Potete sperare che riescano a fermarlo o a rallentarlo a sufficienza loro (in questa quest) ed eventualmente loro.
    +
    Arthur: l'unica maniera per poter poi a tua volta nominare cavalieri è giurare sui Sette Dei e completare poi successivamente la cerimonia in un tempio dei Sette. Puoi diventare cavaliere però anche senza il giuramento religioso, come hanno fatto Osmund e Corinna, ma in quel caso non potrai nominare cavalieri. Ricordo che il cavalierato è legato alla religione dei Sette infatti.

    Laenor Longwaters • 10 febbraio 286 • Approdo del Re - Porta del Drago • Ore 13.00

    E chi poteva rifiutare il dono di alcool dal proprio Capitano?
    "Aye soldato."-Isadora aveva deciso di lasciare la parola al marito -"C'è stato un gran rigirio di uomini d'arme nelle nostre terre nelle scorse settimane. Prima c'erano i nobili con le stelle sulla bandiera e ci sono rimasti a lungo e venivano a domandare una volta il pane, una il vino, una il formaggio orcosepton pensavo non se ne andassero più."
    "Opere di carità per l'esercito del Re." -sopraggiunse la moglie stemperando le parole di Osvald.
    "Sì sì carità vabbè, ad ogni modo poi so arrivati soldati niente meno che dalla capitale guidati da un cavalierotto che scuoteva una ruota sulla bandiera. Pure quelli non li sfamavamo mica, ma per fortuna sono entrati subito a combattere nel castello. Gli occhi nostri non l'hanno visto ma pare che ci sono stati morti assai, pure tra la gente nobile. Ad ogni modo pare che quello con la ruota alla fine la vittoria se l'è presa, ma la vittoria dei Signori e quella della povera gente non so le stesse mica eh"
    "Non li hanno acchiappati tutti vossignoria...alcuni so scappati per le terre nostre." -la moglie fu accolta da uno scappellotto del marito che evidentemente voleva essere il protagonista di quel racconto.
    "Preciso. Ci siamo ritrovati le terre piene di sta gente pelata che arrubbava le galline e la frutta. Pure i forconi se so presi orcosepton! Niente c'avevano lasciato, niente! E mo come lo pagavamo il debito dell'aratro? Niente, gli abbiamo dovuto dare le terre e senza le terre tanto valeva che ci impiccavano tutti."
    "Una cosa tremenda. Fortuna abbiamo incontrato quell'angelo di sora Monna, la Madre la protegga. Ci ha permesso di viaggiare con loro e ha sempre fatto in modo che i miei nipotini avessero un tozzo di pane. Senza di lei morti saremmo, morti di fame o di disperazione vi dico."
    Tanto disperati che i due figlioli dei due contadini non esitarono un secondo ad accettare di imbracciare le armi per la causa, pur di recuperare la "robba" e una maniera di sfamare le rispettive famiglie.
    "Capitano, la corruzione è giunta dal mare." -il Septon parlava più forbitamente rispetto alla famigliola di contadini -"Quando ho cominciato il noviziato un paio d'anni fa, eravamo in venti iniziati, tutti dediti al culto dei Sette e allo studio delle Scritture. Volete sapere in quanti eravamo rimasti alla fine di quest'ultimo anno? Due Capitano. Eravamo rimasti in due. L'eresia li ha presi uno dopo l'altro sottraendoli allo studio della Vera Fede e macchiando le loro anime con il peccato dell'apostasia."
    Certo, era chiaro immaginare come solamente corrompendo le credenze della popolazione la si potesse poi portare a proprio favore; era un lavoro lento e certosino quello che facevano i predicatori del Sentiero Luminoso, ma che addirittura avessero influenza sui religiosi?
    "Il buon Septon Eric ci mandava a predicare in ogni piazza, vicolo per vicolo, pur di riportare sulla dritta via coloro che si erano smarriti. Il fattaccio è avvenuto tre giorni dopo la mia nomina a Septon."-Beatrice aveva cominciato a tremare, ancora con gli occhi bassi -"Ero a portare la benedizione dello Sconosciuto ad un povero infermo prossimo alla morte. Non vi so ben dire cosa è successo nel palazzo, ma la città era sottosopra. Ovunque mi muovessi c'era gente in fuga ed urla di rivoluzione, non so come ho fatto in tutta sincerità a raggiungere il tempio, ma quando l'ho fatto..."
    Adalberto guardò la sua perpetiua che era scoppiata in lacrime.
    "Quei mostri lo avevano assaltato, Capitano. Le finestre erano state rotte, gli ori rubati, le panche date alle fiamme...il cadavere del buon Septon Eric e di fratello Dadol giacevano a terra in una pozza di sangue. Ho trovato Beatrice nascosta dietro una colonna..." -provò a spronare la signora a parlare.
    "Una oscenità...io...io...mai ne avevo vista una così..." -le lacrime ne rendevano difficoltosa la parola -"Sono entrati a frotte, non so quanti erano...non lo so. Non mi hanno vista...non mi hanno vista perché ero nascosta ma io li ho visti loro. Li ho visti." -tirava su col naso -"Sandalo si chiamava il più pazzo di loro. Ha fatto inginocchiare i Septon e poi... e poi..."
    Il pianto stavolta era singhiozzante e le impediva di proseguire oltre tanto che fu il pescatore a prendere parola.
    "Era ancora notte vossignoria e stavo tornando dalla pesca con la mia imbarcazione e ho visto con gli occhi miei tutte queste barche navigare a luci spente tanto che per poco non ci andavo a sbattere contro." -Cedric parlava con sicurezza -"Erano barche come io non ne ho viste mai vi dico. Basse, lunghe, quelle pure un fiume so capaci di risalire."
    A quel punto però la voce dell'uomo iniziò a tremare un poco: "Era notte no? E quindi ... quindi ho spento la torcia mia pur'io...sì. E poi sono sgusciato al molo così che non m'hanno visto. E so tornato a casa a prende la moglie mia." -il suo sguardo scivolò sulla donna che sembrava ugualmente a disagio -"Lo sapevo che le cose non sarebbero andate bene, no? Eh...e allora ho preso mia moglie e ce l'ho portata subito via sulla barchetta sì. E siamo approdati più giù...sì..nell'insenatura dove si pescano le anguille."
    Il Longwaters non era certo il Maestro dei Sussurri, ma poteva tranquillamente affermare che quelle che gli erano state raccontate erano un monte di balle. I due coniugi avevano facce colpevoli e mantenevano gli occhi bassi; lui si grattava spesso il capo e balbettava, e lei si chiudeva nelle spalle come a volersi proteggere da qualcosa.
    Le campane del tempietto suonarono l'ora del tocco.

    CITAZIONE
    Tiro di Inganno Cedric vs Laenor
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]
    Giudizio mod Cedric= 8 circostanza 2 modalità= 10 punti
    Bonus fama= 0
    Affinità =10 (rango1)
    Attrazione= 10 rango 1
    Giudizio mod Laenor= 8 circostanza 2 modalità 2 scrittura= 12 punti
    Cedric PNG LV 6 Rango 1 parametri 60+15= 75
    Marziale Imbecille
    Marzialità 35 (20 f 15 d)
    Diplomazia 20
    Intrigo 10
    Conoscenze 0
    Amministrazione 10
    Competenze base Sweetport Sound

    [10+ 0 + 0 + 0 + (10+20+10)/6] - [12*2 + 0 + 15/3*2 + 0]= (10+6,66) - (24+10)= 16,66 - 34= -17, 34 Inganno non riuscito

    Aaron• 10 febbraio 286 • Approdo del Re- Orfanotrofio di Fondo delle Pulci • Ore 13

    Il bimbetto si portò la mano alla fronte, rassegnato: "Aò, ma che sei ispettore delle stallle?"
    Sbuffò spazientito, quindi sputò fuori la sua verità, più per toglierselo dai piedi che per spirito di condivisione: "Scolta, te dico come sta il fatto. E' venuto un tipo a pagarmi cinque soldi d'oro per nascondere un sacco nel pagliericcio delle stalle. Fermate subito che non lo so che ce stava là dentro."
    Mimò con le mani il numero delle monete ricevute sventolandolo di fronte al volto di Manolesta.
    "Era un tipo alto, con la testa rasata. M'è venuto a prendere qua all'orfanotrofio e jo detto de sì." -si strinse nelle spalle, senza altre informazioni da condividere con il segugio di Lord Waynwood. Ecco dunque cosa ci faceva quel ragazzino nelle stalle! Non stava PRELEVANDO qualcosa, ma lo stava DEPOSITANDO! Non sembrava dire menzogne d'alcun tipo, quindi probabilmente davvero non sapeva cosa contenesse il misterioso sacco nascosto sotto il pagliericcio. A che pro qualcuno era disposto a spendere 5 Dragoni per un simile compito? O meglio...cosa doveva essere fatto entrare nella Fortezza Rossa così di nascosto da meritare tanta segretezza?

    Isabel• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa.- stanze del Gran Maestro• Ora del tocco

    "Oh cielo, che ha fatto stavolta?" -le voci dei convenuti diventavano sempre più distanti per la povera Isabel che aveva chiuso gli occhi per riposare.
    "Ero di guardia alla Torre del Primo Cavaliere, quando me lo sono visto arrivare con la mano insaguinata. Non ho capito bene cosa è successo ma è svenuto. Correte, presto!" -ciò detto la Cappa era già fuori dallo studiolo del Gran Maestro, via nei corridoi che lo avrebbero condotto nuovamente alla Torre doveva aveva lasciato Eldridge.
    La Snow, nel dormiveglia, avrebbe potuto ascoltare stralci di dialogo tra Minor ed il suo assistente: "...è svenuto...nova non succede mai...ci provo...avvisa il Concilio delle condizioni di..." -le porte dello studio si chiusero alle loro spalle.
    Le campane del tempietto suonarono l'ora del tocco.
    Passi. Ma aveva sentito la porta riaprirsi?
    Forse stava sognando....


    Limite post: lunedì 19 febbraio
8567 replies since 6/7/2015
.