Posts written by Freene

  1. .
    Laenor Longwaters • 10 febbraio 286 • Approdo del Re - Porta del Drago • Mattina

    Ciò che il Longwaters ordinava ai suoi sottoposti diveniva realtà nel giro di manciate di minuti. Ah, se fosse stata sempre così semplice la vita! Quanti grattacapi ci si sarebbe potuti risparmiare!
    Ad ogni modo, il tavolo richiesto dal Capitano fu allestito all'esterno della Porta del Drago, pronto ad affrontare il via vai di persone che organizzate dai soldati si apprestava a presentarsi al cospetto di Laenor e Theo. Il primo gruppo di persone raccoglieva tre famiglie come il valyriano ebbe modo di scoprire di lì a breve.
    "Soldato, il mio nome è Osvald, di anni settantacinque e sono qui con la mia famiglia." -a parlare era un vecchio con la schiena piegata che comunque non accennava a lasciare il bastone di capofamiglia -"Lei è mia moglie Isadora e quelli sono i miei figli Ed ed Ubaldo con le loro mogli ed i loro figli."
    Fu la vecchina che completò le presentazioni del marito: "Le mie nuore Rosa e Linda lavorano la terra come tutti noi e i miei nipotini Arturo e Gerolamo sono ancora troppo piccoli per imbracciare una vanga."
    "Lavoriamo la terra a sette miglia dal castello di Rosby da sette generazioni, aye!"
    "Septon Adalberto, fratello."-ecco la seconda famigliola che si era avvicinata al tavolo del censo -"Sono qui con la mia perpetua, Beatrice. Ero novizio al tempietto di Sweetport Sound prima che venisse assaltato dai fanatici."
    L'uomo poteva avere poco più di vent'anni ed era accompagnato da una donna più matura che non osava alzare gli occhi verso il Longwaters.
    Anche la terza famigliola era una coppietta, ma stavolta il loro legame era decisamente di natura romantica: "Cedric, pescatore di Sweetport Sound. Lei è mia moglie Elvira, fa la tessitrice. In grembo porta il nostro primo figliolo."

    Philipp Waynwood -Lyanne Florent -Arthur Waters• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Camera del Concilio Ristretto • Mattina

    "Madre....abbi misericordia di tutti noi..." -Rhaella divenne così pallida che la sua guardia volle sincerarsi non stesse per avere un mancamento. "La morte di Lord Buckwell è una tragedia per tutti noi..."
    La Regina provò a sollevarsi in piedi, prontamente aiutata dalla sua Cappa Bianca personale.
    "Va vendicato, questo è certo." -Lord Monford non ammetteva di considerare mezzi termini nella faccenda -"Elmo d'Argento s'è reso colpevole non solo di omicidio ma anche di tradimento. Non importa quanto possa essere un combattente valoroso Lady Florent, i nobili della Corona non accetteranno niente di meno della giustizia che spetta a noi tutti."
    Quante volte era accaduto che un nobile del calibro dei Karstark si macchiasse di un crimine tanto grave?
    "Voto a favore della mozione di Lord Waynwood. Il ragazzo va fatto cavaliere affinché conduca personalmente il Karstark alla Giustizia del Re in nome dell'uomo che aveva giurato di servire, il nostro Primo Cavaliere! Potete contare sul supporto della flotta reale se ne aveste bisogno Waters!"
    Anche il Roote però aveva la sua da dire: "Cerchiamo di non farci guidare dalla furia cieca. Red Karstark non è semplicemente un nobile, è il Lord di Karhold. Grande Inverno ha ribadito la sua lealtà alla Corona, questo può anche essere vero Lord Waynwood...ma nessuno di voi ha passato del tempo oltre l'Incollatura come il sottoscritto." -chiuse le labbra soffiando tra i denti -"Quella è gente fiera. Non vi consegneranno uno di loro su un piatto d'argento come se nulla fosse, né in nome di una legge scritta né in nome del denaro. Va fatto lavoro di fino. Quanti uomini seguono Ser Rowan, Waters?"
    Mentre il neo Maestro della Guerra si faceva i conti in tasca, Rhaella si prese il tempo di schiarirsi la gola e avanzare a passi lenti di fronte al valyriano, nel bel mezzo della Sala. "Avete entrambi parte della ragione. Catturare Red Karstark è una priorità, ma non possiamo agire solo militarmente e non solo in virtù delle sue riconosciute capacità marziali." -gli occhi puntarono al marito di Isabel -"Tua moglie dovrà aprirti la strada a Nord con l'arte della diplomazia. Non è sufficiente il sostegno di Isola dell'Orso se vogliamo piegare gli Stark ad agire in nostro favore."
    Quindi gonfiò il petto.
    "Arthur Waters, sei pronto a divenire Spada Giurata di Casa Targaryen e a ricevere l'onore di essere nominato cavaliere da Lord Philipp Waynwood, Protettore dell'Est?" -l'offerta che veniva fatta all'ex scudiero del Primo Cavaliere era doppia in un certo senso. C'era la nomina a cavaliere, scopo ultimo del cammino di ogni scudiero; c'era poi quel legamento a Casa Targaryen con cui la Regina si stava impegnando formalmente ad assumerlo sotto l'egida dei Draghi.
    Il prezzo di questa promozione, di questa nomina, era la cattura di Red Karstark.

    CITAZIONE
    Direi sia il caso (sia che accetti sia che non accetti) che vada prima Arthur e poi Philipp questa volta.
    Quindi se Paky va entro giovedì 8 poi può lasciare tempo a Luciani di rispondere.
    Qui trovi i dettagli del funzionamento delle Spade Giurate; mi è sembrata l'opzione migliore per permetterti al contempo sia di avere "le spalle coperte" in questa richiesta che ti fanno, sia di lasciarti poi in seguito la libertà di fare quel che vuoi se vuoi spostarti da Approdo e farti i fatti tuoi.

    Holland-Marissa• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Porta della Camera del Concilio • Mattina

    "Mia Signora, se posso permettermi.." -una delle due Cappe Cremisi di guardia alla porta si era fatta dappresso a Marissa ma il suo sguardo abbracciava anche Holland -"Non sono certo che questa seduta si concluderà molto presto."
    Si guardò attorno per sincerarsi non vi fossero altri in ascolto, quindi abbassò un poco il tono di voce, come a voler fare una confidenza: "Ho sentito mormorare che il Re sia disperso e che non se ne abbia notizia da settimane. L'ultima volta è stato avvistato a Lancia del Sole..."
    Il tossire e l'occhiataccia dell'altro soldato di guardia servì a far tornare la Cappa sull'attenti; non tutti gradivano il pettegolezzo evidentemente, ma quello che era stato appena condiviso dalla guardia era ben più che affare per comari. Rhaegar era disperso a Dorne?!?!?



    Aaron• 10 febbraio 286 • Approdo del Re- Orfanotrofio di Fondo delle Pulci • Mattina

    "Ancora te? Aò e accannala!" -il fuggiasco mostrava una certa strafottenza nei confronti di Aaron, specialmente adesso che si trovava nel "suo" territorio, ma fu evidente per Manolesta l'espressione di sollievo sul suo volto nell'accorgersi che il suo inseguitore era "solo" il rosso per l'appunto.
    I bambini dell'orfanotrofio però, al sentire nominare la moneta, iniziarono ad avvicinarsi curiosi a quel ragazzino che non aveva tanti più anni più di loro.
    "Certo che sei de coccio eh! Senti qua." -il suo modo di fare divenne improvvisamente amichevole -"Io non lo so che vai cercando e che vuoi da me, ma io non ho rubato un fico secco, stella sul cuore."
    Col ditino sporco si disegnò una stella a sette punte sul petto, a destra, non esattamente dove si trovava il cuore ma si poteva assegnare all'ignoranza quell'errore più che ad un preciso disegno mistificatorio. Anzi, bisognava dire che il bambino in quel momento appariva come assolutamente sincero. Che davvero avesse preso un abbaglio?
    No, forse non c'era stato in effetti alcun furto, ma qualcosa quel ragazzino STAVA COMBINANDO nelle stalle.
    "Quindi se mi dici chiaro chiaro tondo tondo che vuoi vediamo di spicciarci e tornare entrambi agli affari nostri. Vabbò?"

    Nick• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa. Barbacane• Mattina

    Cammina cammina, Nick aveva finalmente raggiunto il Barbacane della Fortezza Rossa.
    Oramai era diventato piuttosto conosciuto come uomo della Florent che non avrebbe fatto fatica a farsi aprire, ma in quel momento la semplicità con cui il nostro ragazzo era stato ammesso all'interno delle mura della fortezza era dovuta più che altro ad un certo movimento sui camminamenti superiori.
    Lord Valerian, Comandante delle Cappe Bianche, stava dando indicazioni alle Cappe Cremisi di guardia ai cancelli ed il suo sguardo trasudava preoccupazione da tutti i pori.
    Peccato che da quella posizione il nostro Nick non sentisse un bell'accidenti di niente. Mizzica se era silenzioso questo Valerian!
    CITAZIONE
    Tiro di furtività Valerian vs Nick
    [Giudizio mod + Intrigo/2 + Liv competenza Spionaggio*2 + Liv competenza Mimetismo*4 + Destrezza] - [Giudizio mod + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Liv competenza Spionaggio*4 + Affinità attaccante/30 + Intrigo/2]
    Giudizio mod Valerian= 8 circostanza 4 modalità= 12
    Giudizio mod Nick= 5 circostanza 2 modalità 1 scrittura= 8 punti
    Affinità Nick vs Valerian= Affinità casata/2 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 0 + 0 + 0 + 0 + 0 = 0
    Valerian scheda qui

    [12 + 40/2 + 2*2 + 0 + 80] - [8 + 0 + 3*4 + 0 + 50/2]+15%= (12+20+4+80) - (8+12+25)+15%= 116 - 51,75= 64,25 Prova riuscita, Nick non sente nulla

    Orwell• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa. stanza degli ospiti• Mattina

    Nulla di nulla.
    Per quanto Orwell si sforzasse di cercare, in quella stanza non v'era nascosto nessuno, non v'erano orecchie o persone e quel che era più strano non v'erano neppure mobili. Chiunque fosse passato di là, di certo era entrato attraverso l'unica porta della stanza, questo rendeva in qualche modo più semplice domandare in giro ed individuare chi fosse stato visto attraversare tale uscio.
    Una particolarità però avrebbe immediatamente attratto l'occhio sveglio dell'uomo: dei segni sul pavimento indicavano che un oggetto pesante era stato trascinato da un angolo della stanza attraverso la sua porta di legno. Seguendo i graffi sul cotto fino alla parete e studiando l'ombreggiatura sul muro, si poteva pensare che tale oggetto spostato fosse una specie di armadio. Lì dove avrebbe dovuto esserci il letto invece non si ravvisavano segni: probabilmente perché essendo più leggero era stato spostato più agilmente dai servitori...

    Eldridge• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa.- Torre del Primo Cavaliere• Mattina

    La guardia restò un attimo perplessa.
    Possibile che quel nobilotto si fosse fatto così male? Certo che era proprio di cristallo!
    Tuttavia l'accorato appello che il poveretto mezzo svenuto gli stava facendo non poteva certo essere ignorato! Se non per puro spirito di carità, quantomeno perchè si trattava pur sempre di un nobile e non aiutarlo equivaleva a dire addio alla propria posizione nella Fortezza!
    "Oh cielo!" -tentò di accompagnarlo a terra per evitare che sbattesse anche la testa -"Oh cielo, tenete duro corro a chiamare il Gran Maestro! Arrivo subito!"
    La sceneggiata del Langward aveva funzionato dato che la guardia era velocemente sparita dalla sua vista lasciandogli il campo di fare qualsiasi cosa desiderasse all'interno della stanza del Primo Cavaliere. La modesta camera da letto del nobile conservava comunque un tocco di eleganza e dignità. Le pareti erano rivestite da tappezzerie semplici, tessute a mano con colori tenui che richiamavano la natura circostante. Una tenda di lino, leggera e decorata con motivi floreali, sostituiva il baldacchino imponente del letto.
    Ai piedi, un tappeto di lana intrecciato a mano aggiungeva un tocco di calore al pavimento di legno. Un piccolo camino in pietra, più funzionale che ornamentale, dominava una parete laterale, offrendo calore durante le fredde nottii invernali. Sopra il camino, un semplice specchio senza fronzoli.
    Il mobilio è essenziale e pratico, con sedie di legno e tavoli senza eccessivi ornamenti: sopra quello più vicino al camino, uno scrigno di legno apparentemente chiuso a chiave.

    CITAZIONE
    Facciamola così allora: ti faccio sia un tiro di Inganno sia un tiro di Seduzione. E' sufficiente ne passi uno per farli allontanare. Vediamo.
    Inganno
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]
    Giudizio mod Eldridge= 6 circostanza 4 modalità 4 scrittura= 14 punti
    Bonus Fama Eldridge= 0
    Affinità Eldridge vs Cappe Cremisi= Affinità casata/2 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 3/2 + 0 -5/100*50 + 1/5 + 0= 1,5 - 2,5 + 0,2= 4,2
    Giudizio mod Cappe Cremisi= 2 circostanza 1 modalità= 3 punti

    Cappe Cremisi. PNG NON UNICO LV 6 Rango 1
    Parametri 75
    Marziali Imbecilli
    Diplomazia 20
    Marzialità 30 (15f -15d)
    Intrigo 10
    Conoscenze 5
    Amministrazione 10
    Competenze base di Roccia del Drago

    [15 + 0 + 0 + 0 + 0 + (29 + 33+ 0)/6 + 4,2/10] - [3*2 + 0 +10/3*2 + 0]= (15+10,33 + 0,42) - (6+6,66)= 25,75 - 12,66= 13,09 Inganno parzialmente riuscito

    Tiro di Seduzione
    [Giudizio mod + Affinità bersaglio/10 + Liv Competenza Seduzione/2 + (Attrazione + Diplomazia)/4] - [Giudizio mod + Intrigo/2 + liv controspionaggio*5]
    Giudizio mod Eldridge= 8 circostanza 4 modalità 4 scrittura= 16 punti
    Affinità come sopra 4,2
    Giudizio mod Cappe= 5 circostanza (comunque non potrebbero lasciare la sala scoperta) 1 modalità (oh è sol oEldridge)= 6 punti

    [16 + 4,2/10 + 0 + (0+33)/4] - [6 + 10/2+0]= (16+0,42+8,22) - (6+5)= 24,64 -11= 13,64 Seduzione riuscita

    Isabel• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa.- stanze del Gran Maestro• Mattina

    Il Gran Maestro studiò a lungo la condizione di Isabel.
    Dapprima le portò una mano sulla fronte per sincerarsi che non avesse febbre, quindi la fece scorrere sul palmo della ragazza per controllarne la ritmicità dei battiti. Assicuratosi che le condizioni della donna fossero sufficientemente stabili da non comprometterne la vita, la fece accomodare su un lettino servendosi dell'aiuto del suo assistente, un ragazzo magrolino coi capelli castano rossicci ed una vistosa bruciatura sul volto.
    "Permettete, milady..." -l'assistente voltò il capo per assicurare la giusta intimità alla Snow, mentre Minor procedeva a sollevarle le gonne. Non era certo pratica comune quella per una fanciulla nobile, ma a prescindere dalle istruzioni ricevute da sua madre, Isabel poteva immaginare come per un cerusico fosse un gesto del tutto normale.
    L'anziano, poi, forte di una lunga esperienza, non toccò certo con le sue mani le intimità della ragazza utilizzando strumenti ad ammenicoli vari che evitavano un contatto diretto troppo imbarazzante. Dopo lunghissimi minuti, Isabel potè sentire un grosso sospiro di sollievo.
    "La gravidanza procede bene, non ci sono gravi conseguenze, ma consiglio di riguardarvi milady." -mentre riposizionava la gonna della Snow, Minor fece un segno al suo assistente che sparì dietro uno scaffale -"La placenta ha un'inserzione più bassa del normale. Non è preoccupante di per sé, con la crescita del bambino l'utero si adeguerà di conseguenza, ma richiede particolare cura da parte della madre. Vi sconsiglio di cavalcare, muovetevi in carrozza se non potete farne a meno."
    L'assistente tornò con una boccetta tra le mani che consegnò direttamente ad Isabel.
    "E' infuso di anice. Se doveste sanguinare nuovamente senza avere un Maestro o un castello nelle vicinanze, assumetelo subito."
    Un forte bussare alla porta interruppe quella conversazione: "Gran Maestro, Gran Maestro! Il nobile Langward ha bisogno d'aiuto!"


    CITAZIONE
    Movimenti png
    Fuori scena
    Caspian torna nuovamente in Fortezza 1/3

    In scena
    La guardia ingannata da Eldridge corre dal Gran Maestro 1/1 -arrivata in questo turno da Minor

    Limite post: domenica11 febbraio.
    Arthur dovrebbe andare entro l'8 per permettere a Philipp di rispondere.
  2. .
    Leonard Marbrand• 24 febbraio 286• Sala delle Udienze • Notte

    Il cavaliere sembrò aver subito un qualche tipo di smacco dalle parole di Leonard; non che fosse sufficiente un ragazzino con una taglia sulla testa per intimorirlo, ma si morse la lingua lasciando che a condurre il resto della conversazione fosse la sua Signora, forse più per paura di metterla in cattiva luce in qualche modo che altro. Il Maestro dal canto suo obbedì alla richiesta del Marbrand leggendo pubblicamente la lettera ricevuta dal Conclave del Tempio Stellato omettendo l'ubicazione dell'Alto Septon (che comunque registrò nei suoi pensieri per usarla eventualmente in futuro).
    Lady Estermont si prese il tempo di ascoltare quella missiva fino alla fine prima di spostare nuovamente gli occhi sul suo ospite.
    "Se accettate un consiglio, giovane Marbrand, vi suggerisco di domandare un Processo per Singolar Tenzone se doveste essere portato di fronte alla giustizia per i crimini di cui siete accusato." -sulle sue labbra, dall'inizio di quella conversazione, era finalmente apparso un breve sorriso -"Ciò che portate come prova della vostra buona fede potrebbe esservi ritorto contro da un accusatore solo poco più che mediocre visto che l'Alto Septon domanda oggi ciò che a voi è stato rifiutato dal Conclave." -si riferiva all'istituzione di un corpo religioso paramilitare ovviamente, ma più che pronta a colpire, la moglie del Lord sembrava divertita dalla piega che avevano preso gli eventi.
    "Il coraggio che avete dimostrato entrando in questa sala da solo nonostante la taglia che pesa su di voi vi rende meritevole della mia sincerità." -si prese il tempo di un lungo sospiro mentre il suo sguardo tornava grave -"Mandare la vostra missiva è ben meno di quello che sarei disposta a concedervi stanotte., ma non per le leggi degli Dei né per devozione."
    Il cavaliere la guardò allarmato ma restò nuovamente in silenzio, turbato dalle precedenti parole del Marbrand.
    "L'erede di Capo Tempesta, il primogenito di mio figlio Darion, si trova a Roccia del Drago, ostaggio dei fanatici illyriani." -la donna si lisciò le pieghe del tessuto -"L'intero retaggio della mia famiglia è in mano di folli sconsiderati, potete immaginare che non c'è nulla al mondo che non farei per riportarlo a casa sano e salvo. Così come nessuna azione sarà intrapresa da questo seggio se corre il rischio di metterlo ulteriormente in pericolo."
    Le informazioni che Leonard possedeva sulle ultime notizie in Casa Baratheon erano datate: sapeva che il primogenito Darion aveva sposato una Connington, la stessa che aveva preso accordi con Tywin. Di certo non poteva conoscere il destino del Cervo finito sgozzato dalle mani di uno dei suoi più fedeli servitori. Poteva tuttavia intuire che di Darion fosse rimasto ben poco considerate le parole di Cassana.
    "Due spedizioni sono partite dalla capitale per riconquistare Roccia del Drago, due fallimenti." -ecco, queste erano notizie ben succose che davano idea del grado di dispersione delle truppe fedeli ai Targaryen (o al contrario della forza crescente dei fanatici).
    "Voi trovate il modo di riportare mio nipote a casa e farò vestire la stella a sette punte ad ogni uomo in grado di imbracciare un'arma di tutto il Regno."
    CITAZIONE
    Facciamo una piccola Intimidazione Leonard vs Ser Cortnay
    [ Giudizio mod - Bonus fama/3 + Prestigio/2 + Liv Competenza Autorità*6 + Marzialità/4 + Diplomazia/2 + Bonus tortura] - [Giudizio mod + Bonus infamia + Prestigio/2 + Liv Competenza Autorità*6 + Marzialità/2]
    Giudizio mod Leonard= 6 circostanza 2modalità 4 scrittura= 12 punti
    Bonus Fama Leonard= (44-40)*156/100= 4*1,56= 6.24
    Giudizio mod Cortnay= 5 circostanza 3 modalità= 8
    Prestigio rango 3= 30

    [12 - 6,24/3 + 156/2 + 0 + 347/4 + 78/2 + 0] - [8+0+30/2 + 0 + 120/2]= (12-2,08+86,75 + 39) - (8+35+60)= 135,67 - 103= 32,67 Intimidazione parzialmente riuscita

    CITAZIONE
  3. .

    11 febbraio
    basso valyriano
    lingua comune
    lingua dell'estate
    alto valyriano
    ANTICO LINGUAGGIO
    Jolland, lingua comune


    Le fiamme avevano reagito in qualche modo alla sua rabbia, o meglio, avevano reagito alle parole in antico valyriano con cui l'aveva espressa. Caleb in qualche modo doveva averci visto giusto, quella zona era intrisa di magia e lui ci si era infilato proprio in mezzo. Allo Stark serviva quello stramaledetto uovo di Drago, ma non c'era una goccia d sangue valyriano, o di magia degli Antichi, nelle vene di Aconé per permetterle di attraversare incolume quella barriera di fuoco.
    Le restava un solo tentativo da fare prima di tornare indietro sui suoi passi.
    "Se sono stati i qohorik a farci questo, mio marito ci vendicherà ancora prima di Volantis. Ve lo prometto, ma devo recuperarlo prima di fuggire." -tentava di rassicurare in qualche modo sia i soldati feriti sia Adharos che probabilmente sarebbe volentieri rientrato ad Urman in quel momento. Ma la Tyrell non aveva bisogno di altre attenzioni sul posto, né di essere coinvolta in un conflitto straniero.
    Lei aveva bisogno di Caleb.
    "Conosco i rudimenti della Medicina. Mi occuperò di voi io stessa, nel frattempo avviatevi al villaggio. Vi raggiungerò non appena avrò recuperato il mio pugnale." -ed in effetti la Rosa invitò Jolland ad avviarsi con Bohras ed Adharos mentre i suoi occhi si portavano a perlustrare il bagaglio che aveva recuperato dal carro e l'erba umidiccia che ricopriva il campo dello scontro.
    Non era un pugnale però ciò che la fanciulla stava cercando.
    Non appena fu stata sicura che non v'erano più occhi indiscreti sulle sue spalle, Aconé si avvicinò nuovamente alle fiamme, stavolta tenendo però tra le sue mani bianche il cimelio più prezioso che aveva con sé: l'uovo draconico che era appartenuto al suo primo marito riposava tra le sue mani come un neonato in fasce. Bianco e violaceo, le sue scaglie rilucevano allo splendore delle vicine fiamme. Non avrebbe avuto l'ardire di gettarlo nel fuoco come in passato avevano fatto molti nobili reali, fallendo miseramente. Voleva però osservare se quella sorta di magia che aveva percepito reagisse in qualche modo a quella che ora riposava tra le sue mani.
    "Thraur...dimmi che non sono pazza a pensare che possa servire a qualcosa..." -sospirò sussurrando la sua preghiera nella lingua dell'antica Valyria: "Questo uovo è legato a Galuadh Orwen Targaryen, sangue del mio sangue, figlio del Principe Daerion Targaryen, della stirpe dei Signori dei Draghi di Valyria." -si augurava forse che delle fiamme la comprendessero? Capissero la legittimità di ciò che domandava?
    "Appartiene alla covata che ha fatto nascere il nobile drago Ikarus ed il seme del Drago riposa anche tra le sue scaglie." -doveva credere che quell'uovo fosse fecondo, che potesse rappresentare una speranza per l'intera umanità. Osò di più...
    "In nome di questo sangue, in nome del fuoco che brucia qui dentro, vi imploro di aprirmi la strada."

    CITAZIONE
    466 parole
    Provo ad ingannare i tipi per evitare assistano a sta scenetta da folle.
    Lo scopo principale sarebbe vedere se le fiamme reagiscono all'uovo in qualche modo. Se poi mi fanno passare tanto meglio XD
  4. .
    Eivor Bar Emmon - Edrick Manderly - Wyaria Manderly -23 febbraio 286 • Porto Bianco -Sala del Trono • Sera

    "Ovviamente Wyaria resterà a Porto Bianco con sua madre." -anche Arianne aveva preso dunque parola con voce ferma per quanto gentile -"La battaglia è un luogo fin troppo pericoloso per una Lady, non siamo di certo tutte Ser Forrester!"
    La risata che aveva rivolto a Duran fu seguita quasi immediatamente da un'occhiataccia gelida nei confronti del marito che si affrettò a balbettarle dietro: "Ma certo..ma certo... i fanatici di Roccia hanno assassinato persino un guerriero fatto e finito come Lord Arryn! Wyaria è il nostro dolce miracolo...non permetteremo a nessuno di sfiorarla." -lo sguardo con cui Wyaman accarezzò la sua primogenita era di un affetto smodato, che non apparteneva a molti Lord suoi pari.
    "I miei figli hanno ragione però. Ygon sarà perfettamente in grado di prendere in mio nome tutte le decisioni necessarie in battaglia ed Edrick saprà farsi valere." -annuì ringalluzzendosi nell'orgoglio del suo buon nome.
    "Quindi? Questa pagliacciata finisce qua o andremo avanti ancora a lungo?" -a parlare fu uno dei nobili della Corona che, secondo le presentazioni del Lord, rispondeva al nome di Dick Crabb. Mancava di certo di educazione, ma nessuno dei presenti sembrò scomporsi, forse perché tale comportamento era già stato messo in mostra?
    "Darò l'assenso alla partenza delle truppe non appena riceverò le risposte di Ser Forrester e Lord Hornwood, e quando il giovane Eivor mi darà i numeri che abbiamo concordato. Fino ad allora sarete ospiti ben graditi di Porto Bianco."

    CITAZIONE
    Vi lascio un ultimo giro e se non ci sono domande/richieste/cose procedo a chiudere questa presentazione.
    Appuntino per sorasummerchild : mi è stato detto di considerarti l'assenso alle competenze di Pronto Soccorso come un tiro di inganno, ma non avendo trovato scritto in Regolamento la cosa nera su bianca (BlackCleric smentiscimi pure se serve o fammi una postilla in Regolamento per favore), ho lasciato passare la cosa perché magari lo abbiamo dato per scontato "a voce" .
    Tuttavia ricorda che in linea di massima le competenze che hai in quest sono quelle che hai PRIMA di iniziare una quest.
    Ora, troverai moderatori come Robb_Stark che sono molto fiscali in questo e ti bocciano ogni competenza appresa dopo l'inizio della quest; io sono un po' più elastica specie nelle quest lunghe. Se la quest è iniziata a settembre e te hai appreso una competenza ad ottobre, io a gennaio te la faccio usare insomma.
    Qui però hai risposto il 21 gennaio usando una competenza appresa il 25....(quando ti è stata approvata). Insomma...non va bene ecco ahahahah In generale, considera quel che sai nel momento in cui ti viene fatta la domanda.

    In questo caso ho lasciato correre sia perché non trovo la specifica in Regolamento sia perché non avrai modo di usare la competenza normalmente, quindi non ti porta vantaggio ecco, nessun problema.

    Limite post: lunedì 5 febbraio
  5. .
    Leonard Marbrand• 24 febbraio 286• Sala delle Udienze • Notte

    Il Maestro si portò con calma la lettera agli occhi riproducendo una alla volta le esatte parole che Mullen aveva vergato su quel foglio e mano a mano che leggeva i presenti iniziavano ad agitarsi fino ad esplodere in un frastuono di pensieri confusi vomitati ad alta voce, anche tra le fila di soldati che prestavano servizio ritti come statue nella Sala. Ovviamente una missiva del genere sarebbe stata destinata a far discutere, ma fortunatamente Lady Cassana ancora una volta si occupò di far tornare l'ordine e la pace nella stanza: "Se quel che dite è vero, dove si trova ora Septon Mullen? Perché non è con voi?"
    La domanda fu sufficiente ad instillare il dubbio in molte menti.
    "Dite che questa pergamena è stata vergata personalmente da chi credevamo morto ed io posso credervi. Ma nulla ci assicura che queste parole, così rivoluzionarie, così...pericolose..."-si prese il tempo di assaporare il suono dell'aggettivo -"Non siano state scritte dal povero Septon sotto la vostra minaccia."
    "Già" -ribadì il cavaliere -"Com'è conveniente che l'Alto Septon scelga come messaggero proprio un fuggiasco reo di tradimento..."
    Ancora una volta la mano della Estermont si sollevò a zittire il suo cavaliere fin troppo chiacchierone. Probabilmente in presenza di Steffon non si sarebbe comportato in tal maniera, ma era fin troppo dedicato alla difesa della sua Signora.
    "Diffondendo questa missiva, dando vita a ciò che essa domanda, rischieremmo di lordare i Sette Regni di un'altra eresia se quanto vi è scritto fosse stato estorto con la forza." -gli occhi della donna scrutarono Leonard da capo a piedi -"Come potete provare la vostra buona fede?"
  6. .
    CITAZIONE (BlackCleric @ 29/12/2023, 21:02) 
    Ma perché stai usando il topic di essos? :huh:

    Focus Essos dai, ma lo uso per tutto il post primo sigillo XD

    Ordunque...da tiro di dado che trovate nei tiri di dado ed evento spiegato nella quest di Approdo, a fine gennaio ci sono degli eventi atmosferici straordinari nelle Terre dei Fiumi.
    Taggo tutti coloro che ci sono(ci hanno interessi (tranne le Cascate del Tumbler e zone contigue che per ora sono salve causa ci sono già player a giocare a inizio febbraio).

    Sostanzialmente si tratta di Sun_Wukong se resta ancora in zona per fine gennaio + coloro che hanno dei seggi tranne Edwin, e cioé:
    Il Duca di Plexiglass LucianiGDR Brule
    Grandine con chicchi grossi come palline da tennis che distruggono i raccolti.
    Nel prossimo macroperiodo gli edifici produttivi di Bianchemura, Willow Wood e dei territori di Vicare che prima o poi imparerò come si chiamano avranno introiti dimezzati. On game sarete raggiunti dalla notizia appena possibile.
  7. .
    Orologio sempre uguale. Buon per voi!

    Ma... Marwel è alla seconda assenza non comunicata.
    Dopo la figura di popò, come preannunciato, passiamo a cose più serie.
    La situazione è ancora perfettamente risolvibile senza strascichi, ma stavolta c'è un problema che richiede un intervento.
  8. .
    Laenor Longwaters • 10 febbraio 286 • Approdo del Re - Porta del Drago • Mattina

    Manco a dirlo, gli uomini di guardia si mossero svelti agli ordini del loro Capitano dando il via alle operazioni di soccorso dei profughi in attesa fuori dalle mura. Theo annuì ai comandi ricevuti e Laenor poté notare come le sopracciglia di Monna si fossero sollevate, quasi impercettibilmente; era forse in ascolto? Per un solo istante l'espressione sul volto della donna apparve confusa, per poi tornare a distendersi placida come l'aveva conosciuta.
    Le operazioni di sollevamento del cancello stavano proseguendo senza complicazioni varie per il momento anche se tutti restavano in allerta; la bionda a quel punto si avvicinò nuovamente al fianco del suo salvatore: "Capitano, se mi è permesso, com'è la situazione qui?"
    Il suo volto appariva disteso eppure preoccupato: "A Sweetport sono giunte solo voci confuse circa quello che è accaduto qui in capitale qualche settimana fa...la città è stata ripulita dagli eretici o ci sono ancora sacche pericolose?"
    Si prese il momento di un sospiro prima di portare gli occhi sul suo interlocutore: "Sento la responsabilità di tenere al sicuro la mia gente."
    L'importanza del momento fu interrotta da un servitore trafelato, rosso in viso e col fiatone, che tentava di respirare piegandosi sulle ginocchia: "Cap... Capitano...mi han...mi hanno detto che il Com..Comandante Laario dovrebbe es...essere qui. Vengo...vengo dalle caserme." -sfortunatamente il poveretto lo aveva mancato -"Lady Marissa...mi manda a cercare un soldato...Chapman..Caspian...Cavan...accident'a me non lo so come si chiama."
    Il nome Marissa non diceva assolutamente nulla a Laenor, ma il fatto che l'uomo avesse aggiunto l'onorifico Lady davanti al suo nome indicava che doveva trattarsi di una nobile attualmente nella Fortezza Rossa. Cercava il suo Caspian? Che aveva combinato?
    "E' parecchio urgente... potete aiutarmi?"
    Tiro di furtività Laenor vs Monna (per la frase bisbigliata a Theo)
    [Giudizio mod + Intrigo/2 + Liv competenza Spionaggio*2 + Liv competenza Mimetismo*4 + Destrezza] - [Giudizio mod + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Liv competenza Spionaggio*4 + Affinità attaccante/30 + Intrigo/2]
    Giudizio mod Laenor= 8 circostanza 4 modalità 3 scrittura= 15 punti
    Giudizio mod Monna= 6 circostanza 1 modalità= 7 punti
    Affinità png rango 4= 40

    [15 + 15/2 + 0 + 0 + 26] - [7 + 0 + 2*4 + 40/30 + 70/2]= (15+7,5+26) - (7+8+1,33 + 35)= 46,5 - 51,33= -4,17 Prova parzialmente riuscita sente qualcosina ma non afferra bene il significato totale


    - Arthur Waters- Isabel Snow- Holland-Marissa• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Porta della Camera del Concilio • Mattina

    Con la sparizione di Philipp all'interno della Camera del Concilio, le cose al di fuori non accennavano a migliorare. Il valyriano aveva davvero detto che il Primo Cavaliere era morto e che ne conosceva le motivazioni? Prima però che potessero anche solo ragionare sulle parole del Waters o sugli eventi di cui riferivano Holland e Marissa, una piccola emergenza avrebbe attirato le attenzioni di tutti.
    Forse quelle della Snow quella mattina non erano semplici nausee.
    Qualcosa di caldo e liquido iniziava a scorrere lungo le cosce mentre il mondo cominciava ad offuscarsi attorno a lei. Marissa probabilmente sarebbe stata la prima ad accorgersene, ma ben presto sarebbe stato chiaro a tutti i presenti che il liquido viscoso sulle scarpe di Isabel era sangue. La gravidanza...il suo bambino...c'erano problemi?
    Un uomo dalla Cappa dorata che solo Holland e Marissa avrebbero riconosciuto come Laario, il nuovo Comandante della Guardia Cittadina, era giunto proprio in quel momento nel corridoio dimenticandosi di salutare i presenti. Le Cappe Cremisi però si inchinarono al suo arrivo e lo lasciarono passare attraverso la porta della Camera del Concilio.

    Philipp Waynwood -Lyanne Florent• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Camera del Concilio Ristretto • Mattina

    "Perfetto Lord Waynwood." -il sollievo dipinse di nuovo colore le guance della Regina Madre -"Stavamo decidendo la strada più appropriata per risolvere la questione dorniana ed il vostro parere è stato decisivo."
    Lord Velaryon ed il Maestro del Conio sembravano ugualmente soddisfatti.
    "Così sia dunque." -chiosò Rhaella sposando le parole di Philipp e Lyanne insieme -"Sarà Lord Waynwood a fornirvi il supporto di cui necessitate, confido che entro domattina il vostro uomo possa partire."
    La Targaryen stava per congedare quella riunione, dopo aver scaricato una patata bollente di dimensioni ikariane sulle spalle della Florent, quando le porte della Camera del Concilio si aprirono nuovamente per accogliere Laario.
    "Mia Regina, miei Signori, Sweetport Sound è caduta in mano ai fanatici!" -l'annuncio proveniva fresco fresco dalla Porta del Drago ed un foglio di pergamena vergato dal Capitano Longwaters veniva consegnato nelle mani di Rhaella proprio in quel momento. Laario ne spiegava il contenuto agli altri convenuti: "Uno dei responsabili degli attacchi qui in capitale, tale Neemia, pare sia l'artefice della caduta dei nostri alleati. I Sunglass sono prigionieri ed un contigente di centinaia di profughi si è radunato di fronte alle mura della Porta del Drago."
    La Targaryen tremava mentre leggeva il contenuto della pergamena. Gli orrori che aveva subito riecheggiavano nei suoi pensieri.
    "Hanno imprigionato e torturato la Lady di sicuro, impalato coloro che non volevano convertirsi...miei Signori non possiamo attendere! Dobbiamo salvarli prima che sia troppo tardi..." -se Roccia del Drago infatti, pur nella sua pericolosa esistenza, era territorio in cui l'unico nobile rimasto era un neonato erede dei Baratheon, ad essere ostaggi dei fanatici a Sweetport Sound era un'intera famiglia di vassalli fedeli della Corona. Potevano essere abbandonati così?

    Aaron• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Cortile esterno • Mattina

    La permanenza di Aaron nella capitale era stata sufficientemente lunga affinché avesse imparato a muoversi silenziosamente per i suoi corridoi tanto che, in effetti, era sempre nascosto dalla vista del bimbetto in fuga.
    Fuggiasco che, però, continuava a voltarsi indietro. Che si sentisse seguito oppure agiva così solo per prudenza? In ogni caso la posizione di Manolesta sembrava ancora nascosta. Aveva attraversato tutta l'ala della Fortezza Rossa dedicata a regnanti ed ospiti per raggiungere il cortile esterno dove gli uomini d'arme si stavano allenando con manichini e tiri al bersaglio. Quindi, senza più voltarsi, tirò dritto fino al barbacane che gli avrebbe permesso di uscire in città. Non era strano che la servitù andasse e venisse dal castello se conosciuta ed evidentemente quel bimbetto doveva frequentare la fortezza da un po' dato che nessuno si oppose alla sua uscita. Avrebbe dovuto continuare a seguirlo?
    Tiro di furtività Aaron vs bimbetto
    [Giudizio mod + Intrigo/2 + Liv competenza Spionaggio*2 + Liv competenza Mimetismo*4 + Destrezza] - [Giudizio mod + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Liv competenza Spionaggio*4 + Affinità attaccante/30 + Intrigo/2]
    Giudizio mod Aaron= 6 circostanza 3 modalità 3 scrittura= 12 punti
    Giudizio mod bimbetto= 6 circostanza 3 modalità= 9 punti
    Affinità bimbetto vs Aaron= rango2 =20

    [12 + 52/2 + 2*2 +0 + 4(non è divisa in scheda la marzialità, ho fatto un diviso due per ora)]+15% - [9 + 0 + 2*4 + 20/30 + 50/2]= (12+26+4+4)+15% - (9+8+0,66+25)= 52,9 - 42,66= +10,4 Parzialmente riuscita
    Aaron non viene visto, ma il bimbetto si sente seguito quindi non va dove voleva andare


    Nick• 10 febbraio 286 • Approdo del Re - Nella capitale • Mattina

    Attraversare la Strada Fangosa poteva non essere piacevole, ma si udivano sempre le storie più buffe raccontate dalle signore che tornavano dal mercato del pesce o vi stavano andando in quel momento. In quella particolare mattina, le comari sembravano attratte da qualcosa accaduto nelle Terre dei Fiumi.
    "Aò ma che c'hai prescia? Mettete a sedé che te racconto io!"
    "Sora Lé e c'ho da fa, che quer deficiente di mio marito senn'è andato e c'ha lasciato co’ na scarpa e ‘na ciavatta "
    "E vedi mo come va a finiì che mio nipote è ridisceso mo dalle terre dei pesci no? E indovina mpo'? Ha grandinato zocchi grossi così!" -e mostrava le due mani grosse quanto la testa d'un neonato.
    "Ma ch'stai a dì via!"
    "Oh t'ho giuro eh! Nulla je ce restato, nulla te dico. Non c'hanno li occhi pe piagne!"


    Orwell• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Stanze di Lady Lyanne • Mattina

    Forse la prima volta non ci aveva prestato la dovuta attenzione, ma adesso, dopo aver scostato un poco la libreria, gli occhi di Orwell si spostarono su una porticina nascosta da finti mattoni che immetteva in un cunicolo buio e silenzioso.
    Non era di certo il primo passaggio segreto che scoprivano nella Fortezza Rossa, ma accidenti quello immetteva direttamente nelle stanze di Lady Florent! Sarebbe stato saggio esplorarlo e scoprire dove conducesse o conveniva priva avvisare la Lady di Acquachiara?


    Eldridge• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Torre del Primo Cavaliere • Mattina

    E chi poteva biasimare il povero Eldridge?
    La Torre del Primo Cavaliere sembrava possedere mille gradini!
    Quando finalmente fu sulla sommità, lì dove si aprivano le stanze di Lord Buckwell, un ultimo ostacolo attendeva il giovane Langward: sulla soglia, mezzo assonato, riposava un soldato con la Cappa Cremisi. Stava montando la guardia, più o meno, e dava ad Eldridge il compito di compiere una scelta non da poco.
    Lo avrebbe lasciato passare così? Dopotutto la Mano del Re era più importante di Lord Langward a corte e c'era il caso che accedere alle sue stanze in sua assenza fosse vietato. Avrebbe potuto provare a convincere la guardia? Poteva anche cercare di sgattaiolare dentro senza farsi notare considerando che quello era mezzo addormentato. O sarebbe riuscito ad ingannarlo? Quale strada sarebbe stata la migliore?

    Movimenti vari
    CITAZIONE
    In scena
    Laario è arrivato ora dal Concilio Ristretto
    Servitore mandato da Marissa da Laario arrivato ora alla Porta del Drago
    Nick va dal porto al barbacane della Fortezza Rossa
    Turni necessari= 2
    Turni fatti =1/2

    Fuori scena
    Caspian riparte della Fortezza per tornare alla Porta del Drago
    Turni necessari totali=3
    Turni fatti= 2/3

    Limite post: domenica 21 gennaio
  9. .
    Eivor Bar Emmon - Edrick Manderly - Wyaria Manderly -23 febbraio 286 • Porto Bianco -Sala del Trono • Sera

    Forse l'occhiataccia che Lady Arianne rivolse ai suoi figli era giustificata dal silenzio imbarazzato calato sulla sala del Trono del Nuovo Castello dopo i loro saluti. Neppure Eivor prese parola, ma fortunatamente Lord Wyaman era lì per risolvere la situazione e togliere i due fringuelli dall'impiccio: "Queste nobili Signorie sono giunte trasportando nuove reclute per la Barriera, ma abbiamo avuto modo di discutere anche di altro questa mattina..." -sembrava quasi inorgoglito tanto da gonfiare il petto mentre faceva cenno al maschio di avvicinarsi -"Come sapete figlioli, non tutte le spedizioni per la riconquista dei territori dagli eretici sono state fortunate come quella di vostro padre."
    Ovviamente la sortita con cui le truppe Manderly avevano liberato Driftmark era stata cantata e ripetuta allo sfinimento alle orecchie dei due fratelli, motivo di vanto per i secoli a venire.
    "Roccia del Drago, nello specifico, è ancora in mano ai fanatici. Sta partendo una spedizione militare per la sua riconquista guidata dai valorosi Bar Emmon." -Duran si inchinò a sentir nominare la propria Casata -"Anche Porto Bianco parteciperà. Tu Edrick accompagnerai tuo zio in battaglia, sono certo che ci renderai fieri di te."
    Quel che il Lord stava dando per dato di fatto rappresentava un evento di straordinaria importanza per l'erede Manderly! Era la prima volta che scendeva in guerra, Ser William lo riteneva pronto? Beh certo avrebbe dovuto diventarlo in fretta se non voleva morire crivellato da frecce degli eretici!
    "E così è la vostra la compagnia che avremo nelle settimane a venire." -Duran prese parola, vagamente informato dal nipote degli accordi stretti con Porto Bianco -"Sono certo farete ritorno in gran gloria. Quali sono le vostre esperienze militari?"
    Wyaria per il momento sembrava essere stata dimenticata, relegata al ruolo di piacevole oggetto di arredo come sua madre che stava ritta e sorridente accanto al padre. Era questo dopotutto che ci si aspettava da una dama mentre gli uomini discutevano di guerra...silenzio.

    Limite post:giovedì 18 gennaio
  10. .
    Passo a coprire Numar che ha un imprevisto, quindi post easy per mandarti avanti


    "E questo chi sarebbe?" -il commento del Comandante di Norvos tradiva poco abilmente il fastidio che a mettere becco sulla conduzione della "SUA" guerra vi fosse un nobiluncolo da strapazzo come quelli che si vedevano nelle città più morbide del continente.
    Quanto stonava con l'apparente pacatezza del Capitano della Guardia Nera!
    "Credo che un po' di riposo possa essere di giovamento a tutti. Ceneremo nella tenda del Danaos quando la luna sarà a mezzo cielo, stanotte." -Maegel si limitò a chiudere così quella scomoda conversazione, raccogliendo l'appiglio di Raziel e lasciando l'energumeno di Norvos a scegliere se far valere le sue ragioni a suon di pugni o arrendersi e rimandare la faccenda di qualche ora.
    ---
    Beh, in un certo senso Raziel aveva vinto quella prima discussione.
    Le guardie che suo padre gli aveva concesso si prodigarono non solo a montare la tenda, ma anche il necessario per una piccola cena ed un concilio di guerra privato tra i due Comandanti ed il nobile qohorik; certo, le vivande erano quelle che ci si poteva aspettare da una spedizione militare ma nessuno dei due militari sembrava tipo da fare troppe storie a tavola.
    E quindi il liquore di Lys poteva accompagnarsi bene a pane secco e carne essiccata, insieme ad un bel pezzo di formaggio di capra.
    "Da bere, ragazzo!" -il vocione inconfondibile del Comandante stava impartendo ordini già ai poveri soldati di guardia all'ingresso della tenda. Con ben poca creanza spalancò i lembi di tessuto e fece scorrere il suo sguardo da un lato all'altro come predatore di fronte al suo pasto; sembrò deluso, forse dalla consapevolezza di essere arrivato prima di Maegel. Questo però gli dava tempo di sistemare il ragazzino una volta per tutte e rimetterlo al proprio posto: "Mettiamo che si faccia come dici tu." -il voi non era contemplato al momento nel suo linguaggio -"Se anche quei piscialletto si arrendessero, chi ce lo dice che non andranno ad ingolfare le file dell'esercito da Volantis e torneranno ad attaccarci dopo una settimana?"
    Deglutì.
    Sarebbe stato meglio dargli da mangiare e da bere.
  11. .
    Leonard Marbrand• 24 febbraio 286• Sala delle Udienze • Notte

    "Ah"-a rispondergli per primo fu il pelato -"Ti presenti al cospetto di Lady Cassana facendo domande e richieste come se sulla tua testa non pendesse una taglia per alto tradimento."
    La mano sollevata della donna fermò il parlare del suo cavaliere che la rispettava abbastanza da non proseguire oltre. Era probabile che anche il Maestro avrebbe atteso gli ordini della Signora dunque prima di rispondere al ragazzo.
    "E' oltremodo singolare la vostra domanda, giovane Marbrand." -la Estermont si era infine seduta sul seggio ed i suoi occhi indagatori studiavano la figura di Leonard da capo a piedi, come avrebbe fatto un ragno con una piccola mosca intrappolata nella sua tela -"Domandate della lealtà dei Baratheon alla Corona e alla fede, ma da quel che so siete voi che siete venuto meno ad entrambe alzando le armi contro il vostro Signore."Il suo sguardo si portò sull'uomo in armatura, improvvisamente malinconica: "Non conosco gli accordi che legavano il Vecchio Leone e mio marito, ma se siete qui per domandarne il conto devo avvisarvi che avete fatto tanta strada per niente. Lord Steffon si trova nella capitale."
    Era possibile che i Targaryen gli avessero assegnato un qualche ruolo nel Concilio Ristretto per premiarlo di aver tradito Tywin nel momento finale? Di certo raggiungerlo ad Approdo del Re, nel covo dei nemici, sarebbe stato complicato per Leonard che si trovava ora costretto a trattare con la moglie ed i suoi consiglieri.
    "Messer Leonard, Capo Tempesta è fedele ai Sette tanto quanto all'ordine del Regno. Non mi sottrarrò dal compito di offrirvi i miei servigi se siete ferito, ma comprenderete che se aprissi la corveria a missive del traditore l'accusa che pende su di voi potrebbe cadere anche sui miei Signori..." -ritrosia e diffidenza era il minimo che ci si potesse aspettare dopotutto, ma erano un buon punto di partenza per lavorarci su.
    Quantomeno non era stato ancora arrestato.
  12. .
    CITAZIONE (Freene @ 6/1/2024, 09:53) 
    Qui taggo tutti.
    Dedolli Alessio Azama__ Pk96 Marwel Juls33 LucianiGDR

    OROLOGIO 7


    Spiego meglio questa questione che avete chiesto chiarimenti.

    I png di base hanno una storia e degli scopi. A parte le zone che sono completamente vuote e quindi non avrebbe senso muovere i vari png, altrove la storia di base continua. Cioò esiste un mondo, una storia nella quale poi si infilano i vari pg come vogliono/devono/possono.
    Approdo è suo malgrado coinvolta in una lunga serie di questioni.
    Alcune informazioni sono già possedute dai vostri pg o dai vostri gregari, altre sono state date in OFF nel topic organizzativo di quest'estate, altre ancora sono legate alla famigerata trama della Congrega delle Ombre di cui solo alcuni di voi hanno qualche indizio.
    Insomma, in ballo c'è davvero tanto.

    Nello specifico di questa quest, intitolata Il primo Sigillo, alcuni png cercano di portare avanti un paio di questioni tra tutte queste a cui ho appena accennato. Hanno degli obiettivi da raggiungere ed un piano per farlo. Ora, come tutte le quest moderate dalla sottoscritta e dagli altri moderatori che non vengono trinciati dalla sottoscritta, la storia non è già scritta.
    I png si stanno muovendo in una determinata maniera ma il corso degli eventi è soggetto a ciò che i vostri pg fanno o non fanno; le vostre azioni o non azioni possono aiutare i png o al contrario ostacolarli. Come al solito, nulla di diverso.

    L'orologio (potete considerarlo una sorta di conto alla rovescia) parte da 7 perché sono 7 le azioni che compongono il piano di questi png. Se riescono a portarle a termine tutte e 7, il loro piano va a buon fine con conseguenze che possono colpire qualcuno o tutti di voi a seconda delle circostanze on game.
    Perché è apparso ora?
    Perché qualcosa in questo giro di post ha sbloccato la loro prima azione.
    Non vi faccio spoiler ovviamente, ma è qualcosa che qualcuno di voi ha fatto oppure qualcosa che qualcuno di voi avrebbe potuto fare e non ha fatto.
  13. .
    Devo metterti un secondo in standby la lettera perché nella Corona sono ancora al 10 febbraio per la maggior parte dei seggi.
    Appena termina la quest attuale di Approdo ti faccio rispondere!
  14. .
    Il Duca di Plexiglass è diventato il nostro Revisore di Conti!
    Sarà lui d'ora in poi l'addetto agli aggiornamenti delle schede seggio e dei possedimenti in tutti i loro aspetti.
    In bocca al lupo! pile
  15. .
    Incolpevole l'ebano

    Ottieni:
    +2 affinità capicaccia d'ebano
    +1 affinità schiavi (vedi se buttarla o meno nei popolani)
    +1 punto albero qualità >>> ARCHITETTURA 4/4 PRESA!
    +1 diplomazia



    Lavoro= copertura Albi Qui
    Bollini= 2
    Bollini totali= 40

    Spendo 40 bollini per ritirare 40 punti esperienza
    Bollini rimasti= 0

    30 pe mod perfetto aprile

    Edited by Freene - 21/4/2024, 10:14
8567 replies since 6/7/2015
.