Posts written by Freene

  1. .
    Lyanne Florent• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Camera del Concilio Ristretto • Mattina

    E con l'opinione di Lyanne la situazione si era portata nuovamente in parità, tanto che ora il voto espresso di Philipp diventava necessario per sbloccare l'empasse. Rhaella sembrava innervosita, non già perché si rischiasse di adoperare questa o quella scelta, ma perché il Concilio Ristretto sembrava essersi completamente arenato sulla questione dorniana ed una madre non può certo accettare di sacrificare il figlio all'altare della burocrazia.
    "Che sta succedendo lì fuori? Cosa c'è di più importante di questa seduta?" -fece un cenno delle dita alla sua Cappa Bianca affinché procedesse a riportare l'ordine di cui aveva bisogno -"Riportaci Lord Waynwood, il suo voto è essenziale."

    Philipp Waynwood - Arthur Waters- Isabel Snow- Holland-Marissa• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Porta della Camera del Concilio • Mattina

    Uhm...no.
    Quei due sembravano davvero troppo malati per sostenere una conversazione col Maestro delle Leggi in quel momento. Nessuno dei due sposini sembrava voler rispondere alle domande del Waynwood, tanto che Caspian ne approfittò per inchinarsi e sgattaiolare via dal Longwaters con i nuovi ordini di Lord Philipp. Anche Holland sembrava portare novità dalla Porta di Ferro, ma prima che potesse dire altro una Cappa Bianca era scivolata fuori silenziosamente dalla porta della Camera del Concilio. Lo sguardo del cavaliere scivolò su tutti i presenti e sul "pasticcio" addosso al Maestro delle Leggi che fu l'unico a cui si rivolse: "Lord Waynwood, c'è una votazione in corso. La Regina vi manda a chiamare, il vostro voto è decisivo."
    Era strano che vi fossero più persone di fronte alla Camera del Concilio che dentro, ma anche una giovane Lady dai capelli scuri e dagli occhi verdi (con in mano calamaio e pergamena) si era avvicinata a passi svelti alla volta di Philipp: si trattava della cara sorella del Lord di Ironoaks che ora si trovava di fronte agli occhi una situazione quantomeno bizzarra.


    Nick• 10 febbraio 286 • Approdo del Re - Porto • Mattina

    "Nulla che sia giunto alle mie orecchie." -sembrava proprio che l'uomo del porto fosse stato "ripulito" di qualsiasi informazione possedesse. Non che ne avesse fornite poche a Nick.
    Il problema dei fanatici era una spina nel fianco che andava debellata dritta alla base: Roccia del Drago. Ma non era un problema di facile risoluzione considerata la situazione bellica dell'ex roccaforte Targaryen. C'era poi la questione Stepstones ed il fatto che Myr avesse assoldato degli Uomini di Ferro; oltre ovviamente ai danni al commercio degli ultimi avvenimenti con le Città Libere...





    Orwell• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Stanze di Lady Lyanne • Mattina

    Tyrosh si prepara alla guerra
    Il messaggio ora era tanto chiaro quanto terribile.
    La seconda parte della sua missione in quella strana mattinata invece sembrava più complicata. Per quanto si sforzasse di guardare in giro nella stanza, dietro gli scaffali ed i mobili, non sembravano esserci porticine che indicavano passaggi segreti come quello che aveva percorso egli per primo non troppe settimane prima. E se non c'erano passaggi segreti, restava da pensare o che il bigliettino fosse lì da più tempo (e non era stato notato), oppure che qualche servitore particolarmente abile era riuscito ad infilarlo nella culla mentre portava la colazione? Possibile che gli fosse sfuggito?





    Laenor Longwaters • 10 febbraio 286 • Approdo del Re - Ufficio nella Porta del Drago • Mattina

    Gli occhi della ragazza si accesero di uno splendore nuovo: "Vi prendete addirittura l'incomodo di ospitare una come me nelle vostre stanze, Capitano. Certamente, resto a vostra disposizione. Se posso aiutare i vostri uomini..." -chinò il capo in segno di ringraziamento.
    Laario nel frattempo mancò poco che svenisse lì di fronte a Laenor.
    Il suo mandato si preannunciava ben più difficile del previsto.
    "Sweetport Sound è caduta? Lord Sunglass?" -la ragazza annuì alla prima domanda alzando le spalle al secondo interrogativo, confermando che non sapesse le condizioni dei governatori della città. Quindi si lasciò accompagnare da Theo via dall'ufficio del Capitano. La richiesta del Longwaters gli sembrò quasi fuori luogo in quel momento, ma non volle fermare l'iniziativa del giovane che pur poteva risultare utile in quelle difficili circostanze: "Devo informare il Concilio Ristretto, subito." Generalmente il Comandante della Guardia Cittadina non svolgeva la funzione di galoppino, ma era meglio che quelle informazioni raggiungessero il centro di potere della capitale per bocca sua e non di qualche suo sottoposto, anche perché accennavano ad eventi troppo delicati affinché si potessero diffondere senza controllo.
    "Vi prometto che farò il vostro nome se il Concilio deciderà per una spedizione." -eh già, perché come anche Laenor sapeva bene, Roccia del Drago era ancora nelle mani dei fanatici. Poteva ben darsi che i governatore decidessero di non agire per Sweetport Sound; in quel caso il Longwaters sarebbe stato in grado di finanziare un'iniziativa privata?
    "Per il momento occupatevi del ristoro dei profughi fino a quando non avrete indicazioni più precise dal Concilio." -ciò detto Laario abbandonò l'ufficio del Capitano per montare in groppa al suo cavallo e spronarlo verso la Fortezza Rossa lasciando il valyriano con la gestione dei primi soccorsi.

    Aaron• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Stalle • Mattina

    I soldati si guardarono un attimo in viso a vicenda alle parole di Aaron, quindi guardarono gli occhi grandi del bimbetto e scoppiarono in una grossa risata: "Una spia? Questa pulce? Via via"
    L'ilarità dei soldati si accompagnò ad una bonaria sculacciata con cui il piccolo...ladruncolo o quel che era... veniva congedato dal cortile per tornare ai suoi affari. L'altra guardia pose invece una mano sulla spalla di Manolesta: "Se hai voglia di aiutare Lord Waynwood davvero, perché non ci aiuti a pattugliare il cortile dalle minacce vere invece di prendertela con un poppante?"
    Tale poppante però stava già sgusciando via dalla sua visuale verso la parte occidentale del castello; sarebbe valsa la pena provare a seguirlo oppure c'erano carte migliori da giocarsi?

    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione + Bonus fama bersaglio + Affinità del difensore verso il bersaglio]
    Giudizio mod Aaron= 6 circostanza (insomma qualcosa stava facendo) 3 modalità 3 scrittura= 12 punti
    Giudizio mod guardie= 6 circostanza (sarà ma questo è un bimbetto) 1 modalità (oh comunque quello lavora per il Maestro delle Leggi)= 7 punti
    Affinità Aaron vs Cappe Cremisi= Affinità casata/2 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 0
    Bonus Fama Aaron= 0
    Bonus fama bambino= 0
    CODICE
    PNG non unico rango 2 Lv minimo 10-  125 punti parametro
    Spia Imbecille
    Diplomazia 20
    Intrigo 50
    Marzialità 20 (10f 10 d)
    Amministrazione 10
    Conoscenze 0
    Parametri destra-20
    Competenze base ed intermedie che può avere nel tratto
    Nessun equipaggiamento

    CODICE
    Cappe Cremisi standard
    PNG non unico Rango 2 Lv 11- 137 punti parametro
    Marziale Incoscente
    Diplomazia 30
    Intrigo 30
    Marzialità 60 (30/30)
    Amministrazione 7
    Conoscenze 10
    Parametri destra - 20
    Competenze base ed intermedie che può avere nel tratto
    Spada di Ferro
    Corazza di Cuoio

    [12 + 0 + 0 + 0 + 0 + (52+20+0)/6 + 0] +15% - [7*2 + 0 + 30/3*2 + 0 + 0 + 0] = (12+12)+15% - (14+20)= 27,6 -34= -6,4 Diffamazione non riuscita


    Eldridge Langward• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Parco degli Dei • Mattina

    Duncan Dondarrion che non aveva più nulla da dire ad Eldridge si allontanò lentamente dalla sua vista per tornare ai suoi doveri.



    Movimenti png
    CITAZIONE
    In scena
    Laario si sta recando verso il Concilio Ristretto
    Turni necessari totali =2 (1 cavallo fino al barbacane e 1 al concilio)
    Turni fatti =1/2
    Caspian riparte della Fortezza per tornare alla Porta del Drago
    Turni necessari totali=3
    Turni fatti= 1/3

    Fuori scena
    Servitore mandato da Marissa da Laario
    Va alla Porta del Drago.
    Turni necessari= 2
    Turni fatti= 1/2

    Limite post: sabato 13 gennaio
  2. .

    11 febbraio
    basso valyriano
    lingua comune
    lingua dell'estate
    alto valyriano
    ANTICO LINGUAGGIO
    Jolland, lingua comune


    Non appena il sangue caldo dell'uomo le toccò la pelle scorrendo lungo l'asta, le orecchie di Aconé iniziarono a ronzare così forte da non udire i commenti di Adharos o Bohras. Era impietrita e tale rimase mentre il cadavere del guerriero si accasciava a terra spirando per la ferita che lei stessa gli aveva inflitto.
    "Lady Tyrell!"
    Aveva ucciso un uomo.
    Ciò che scorreva nelle vene di un individuo si era riversato sulle sue mani. Quel cuore che batteva tanto da spingerlo a combattere era stato spento per sempre per volere della Signora di Grande Inverno. Ed era stato facile, un semplice colpo di naginata ed una vita era stata spezzata, tanto era la facilità con cui si poteva morire.
    "Milady, che facciamo?"
    Aveva moglie e figli? Aveva importanza?
    Forse se qualcuno non aveva nessuno a piangerlo poteva essere ammazzato così? Era divenuta per quell'uomo giudice, giuria e carnefice in un tempo così veloce che neppure le aveva dato modo di pensare. Non c'era giustizia in questo. Non era così che funzionava il mondo della Rosa.
    "Per favore..." -la supplica di Jolland le giunse lontanissima, un piagnisteo accompagnato dal leggero scuotimento della sua spalla da parte del gregario.
    Non era finita.
    "Caricate i feriti sul carro e torniamo indietro" -le indicazioni erano per Thraur, Adharos ed altri eventuali sopravvissuti. Se i cavalli potevano ancora essere domati ciò che era più logico fare era tornare sui propri passi e raggiungere nuovamente il villaggio rhoynar da cui erano partiti. C'erano altri assalitori che ora si nascondevano nelle fiamme ma Aconé non aveva né modo né spirito per inseguirli, non dopo aver ucciso un uomo.
    Si sforzò di distogliere lo sguardo da quel raccapricciante spettacolo: "Thraur, lo voglio sul mio cavallo." -dove per "mio" si intendeva uno dei soldati non più in grado di cavalcare e "lo" indicava invece il defunto.
    Avanzò verso le fiamme quanto bastava per osservare gli altri assalitori, ancora col volto mascherato, senza però farsi toccare dall'incendio. Si prese giusto qualche istante per controllare il fuoco, cercare di studiarne il colore o altri dettagli che potessero essere utili ad identificarne la natura. Quindi alzò la voce al cielo rivolgendosi ai due briganti che le sarebbero sfuggiti in quella giornata: "Pregate il vostro dio che le nostre strade non si incrocino mai più o a spegnerò ogni fiamma col vostro sangue!" -la minaccia venne pronunciata in Alto Valyriano, per poi abbracciare la lingua del vecchio che li aveva condotti fin lì -"Kom thleak knong phleung dauch satv kanleat!"
    Sarebbe stato sufficiente per convincerli a non seguirli e farli ritornare al sicuro? Che poi quel villaggio era sicuro? Caleb era finito in qualche imboscata a sua volta?
    La priorità era tornare in una posizione di sicurezza. Poi avrebbe fatto tornare il senno al vecchio o convinto i suoi compaesani a parlare con le buone o le cattive. E poi...Caleb.
    "Accident'a te..."

    CITAZIONE
    480 parole
    Si torna indietro, qui si è ucciso uno abbiamo già abbastanza panico in corso.
  3. .
    Questa semi ha raggiunto (e abbondantemente superato) i 15 giorni.
    Viene cancellata dalla lista, quando Lady risponderà si rimetterà in lista.
  4. .
    Fine gennaio 286

    Nella penombra di una notte senza luna, la stanza da letto del giovane Eluard si stendeva avvolta da un'oscurità pressante e soffocante. Le pesanti tende di velluto, solitamente tirate per proteggere dai rigori pur miti dell'invern dell'Altopiano, erano rimaste aperte, permettendo a qualche raggio di luce stellare di penetrare attraverso le spesse vetrate e posarsi sul pavimento di pietra, creando figure d'ombra sinistre.
    Il letto, imponente e scolpito con motivi floreali e stemmi familiari, dominava l'ambiente.Un paio di candele, ormai consumate fino alla fine, giacevano su un piccolo tavolo accanto al letto, le loro fiamme avrebbero potuto danzare una volta, ma ora rimanevano solo ricordi di luce e calore.
    Il figlio del Lord giaceva lì, immobile sotto le coperte, il suo respiro regolare interrotto solo dal lontano gracchiare degli uccelli notturni.
    "Dovete svegliarvi. Signorino, svegliatevi presto." -una voce sussurrata venne ad interrompere i sogni del Roxton.
    Si trattava del Maestro Robert che era giunto al talamo di Eluard richiamandolo al silenzio con un brusco cenno del dito posato di fronte alle labbra.
    "Bisogna andare, sbrigatevi a prepararvi e fate piano."

    CITAZIONE
    Robb_Stark è il tuo nuovo moderatore!
  5. .
    Leonard Marbrand• 24 febbraio 286• Caverna • Notte

    Alla pronuncia del suo nome la guardia con la torcia arretrò, spaventata; tale era l'effetto che faceva a Westeros il nome dei Marbrand in quel periodo?
    Quel che ne seguì fu un gran parlottare tra loro di soldati. Qualcuno sparì dalla sua vista, forse corso a chiedere ordini ai superiori, per poi tornare dando finalmente a Leonard la possibilità di accedere attraverso la caverna nel castello di Capo Tempesta.
    "I vostri soldati possono accompagnarvi fino alle porte della Sala delle Udienze ma non oltre." -quantomeno non gli stavano chiedendo di consegnare le armi come Illyrio a Pentos. Beh, era tornato alla civiltà in un certo senso, ove domandare ad un uomo di spogliarsi delle proprie difese poteva essere visto come un gesto d'offesa.
    Era un buon segno?

    Leonard Marbrand• 24 febbraio 286• Sala delle Udienze • Notte

    Durante il percorso sotterraneo, Leonard avrebbe sentito addosso lo sguardo indagatore di decine di soldati Baratheon che però sarebbero rimasti in silenzio, muti persino alle domande del figlio di Preston, se ve ne fossero state. Alla fine di un lungo corridoio di pietra e acqua, una scalinata conduceva finalmente alla superficie immettendo in un'anticamera di pietra di legno ove le guardie sostavano indicando che quello era anche il punto in cui il seguito del Marbrand avrebbe dovuto fermare il passo.
    Oltre le porte aperte della Sala delle Udienze, file di soldati avevano preso posizione, ritti come statue tanto che si confondevano con il lungo colonnato che conduceva in fondo allo scranno dei Lord. Ai piedi del trono c'erano due uomini d'armi: uno era pelato con una fitta barbetta rossa, l'altro sembrava pronto a dar battaglia da un momento all'altro, se non fosse per l'armatura e l'elmo cornato sarebbe stata rivelatoria la sua posizione di guardia. Accanto a loro un Maestro con la catena al collo e un omuncolo piccolo e spaventato ancora in camicia da notte.
    Non c'era traccia di un Lord sul trono, ma c'era una Lady che doveva essere sua moglie: indossava una vestaglia scura (evidentemente era stata colta nel sonno) che evidenziava un seno abbondante (passione di Steffon dal primo giorno di nozze) che quasi stonava su una figura così asciutta e severa.
    Tutti restavano in religioso silenzio.

    CITAZIONE
    A te l'iniziativa
  6. .
    Eivor Bar Emmon - Edrick Manderly - Wyaria Manderly -23 febbraio 286 • Porto Bianco -Sala del Trono • Sera

    La sera era oramai calata sul castello di Porto Bianco.
    C'era stato un gran trambusto in quella giornata: Eivor aveva chiuso un accordo che rappresentava un passo in più verso la realizzazione dei suoi obiettivi personali, quanto ai due fratelli Manderly...beh...forse Wyaria aveva davvero sognato...forse quella era stata una giornata come tutte le altre...
    Lord Manderly sedeva nuovamente sul suo scranno, troppo piccolo per la sua stazza, ma stavolta al suo fianco c'era Lady Arianne. Tanto la donna sembrava composta e serena, quanto il marito appariva agitato e rosso in viso. Edrick e la sorella avevano avuto giusto il tempo di cambiarsi prima di presentarsi allo scranno del padre che aveva evidentemente bisogno di parlare con entrambi; avevano sentito che diversi nobili erano giunti in città quella mattina ed ora che tutti erano stati richiamati nella Sala del Trono, se li vedevano sfilare uno dopo l'altro mentre Wyaman faceva le presentazioni.
    "Le vossignorie facciano la conoscenza dei miei figli, Edrick e Wyaria Manderly." -Eivor avrebbe dunque finalmente messo gli occhi sul ragazzo che lo avrebbe accompagnato nella spedizione prossima ventura. Non sembrava esattamente un ragazzino, forse si potevano riporre delle speranze nel giovanotto; quantomeno che non fosse avventato o stolto. Quanto alla fanciulla, il suo volto tradiva la discendenza paterna, anche se quei capelli sarebbero stati più adatti addosso ad una donna dell'Ovest che ad una ragazza del Nord.
    "Figlioli, vi presento Duran Bar Emmon, fratello di Lord Roger, e suo nipote Eivor." -zio e nipote si assomigliavano ora che il più vecchio aveva smaltito la sbornia e recuperato la proverbiale austerità -"Ser Reginald Waters, generale di Casa Massey, e Dick Crabb." -quale dei due uomini fosse quello senza titoli non sarebbe stato un mistero per i due fratelli considerando anche solo il loro aspetto.
    Sfortunatamente né Edrick né Wyaria avevano mai sentito nominare le Casate che erano appena state citate dal padre, quindi non avrebbero saputo indicare la provenienza o l'importanza dei nobili lì riuniti, né avrebbero potuto indovinare il motivo per cui fossero lì. Bisognava comunque fare buon viso a cattivo gioco e fare gli onori di casa.

    Limite post: mercoledì 10 gennaio (considerato pure il festivo)
  7. .
    +200 punti milizia e 6 galee
    Robb_Stark non trovo scritta questa cosa
  8. .
    Fine macroperiodo

    Introiti: 10 ori base da terreno A + 10 da Amministrazione (151/15)= 20 ori nel borsello personale

    Azioni eseguibili nel prossimo macroperiodo (entro il 30 giugno): due azioni tra: costruzione nuova bottega/acquisto nuovo terreno con relativa licenza oppure miglioramento terreno posseduto
  9. .
    Fine macroperiodo

    Rendita: 10 ori base dalla segheria + 6 ori da Amministrazione (90/15), dimezzato per sdebitamento con Lothask= 8 ori nel borsello personale
    Soldi resi debito: 8/40

    Azioni possibili nel prossimo macroperiodo (scadenza30 giugno): costruzione nuova bottegha e/o miglioramento segheria

    -IngegnI- al lavoro!
  10. .
    MACROPERIODO: aggiunte 4 navi lunghe
    13 > 17
  11. .
    Fine macroperiodo

    Introiti: 3.000 ori dalle tasse + 0 modifiche + 1.200 edifici produttivi (1.000 base per il campo d'ortaggi + 200 da Economia 2) + 0 dalle rotte commerciali + 300 da Amministrazione + 500 da Affinità superiore a 50= totale 5.000 ori da aggiungere al tesoretto

    Casse del castello 42.600> 47.600

    Punti milizia da spendere entro il 31 gennaio: 1.000 punti base + 100 caserma= 1.100 punti milizia + 2 punti assedio/logistica

    Azioni durante il macroperiodo (scadenza 30 giugno): 4 edifici costruibili + 5 rotte commerciali possibili (3 base + 2 per Finana 2)

    Juls33 su con le costruzioni!
  12. .
    Fine macroperiodo
    CITAZIONE
    Aconé si occupa della costruzione edifici, i suoi bonus vanno considerati solo lì.

    Introiti: 3.500 ori dalle tasse + 2.400 dagli edifici produttivi (1.000*2 + 200*2 per Economia 2 di Aconé, l'addetta alla questione) +650 ori dalla rotta commerciale con Grande Inverno (250 base + 400 per anzianità della rotta) + 0 Amministrazione + 0 Affinità = 6.550 ori aggiunti al tesoretto

    Casse del castello 47.150

    Nessun punto milizia da spendere (non ci sono pg)
    Azioni per il prossimo macroperiodo (entro il 31 dicembre): 4 edifici costruibili + 2 rotte commerciali (accordandosi con Mace).
    MALUS E BONUS: nessuno.
  13. .
    Macroperiodo saltato, non ci sono pg a gestire il seggio.
  14. .
    Fine macroperiodo

    Malus: Affinità inferiore a 20 e terzo macroperiodo lontano da casa.
    Introiti dimezzati.


    Introiti: 3.000 ori dalle tasse + 0 modifiche + 0 dagli edifici produttivi + 0 dalle rotte commerciali + 100 ori da Amministrazione (14) +0 da altro -dimezzamento= 1.550 ori aggiunti al tesoretto

    Casse del castello 5.700 > 7.250 ori

    Nessun punto milizia da spendere perché fatti meno di 12 post nel macroperiodo luglio-dicembre 2023
    Guardie e ladri 1 post 7 luglio
    Armageddon 3 post (28 novembre, 8 dicembre, 26 dicembre)

    Azioni nel prossimo macroperiodo (scadenza 30 giugno) 3 edifici costruibili + 3 rotte commerciali possibili

    Ogni edificio ha un costo aggiuntivo di 500 ori fino a quando non porterai l'Amministrazione a 20.

    Azama__ su su, costruisci e fai commerci!
  15. .
    Macroperiodo saltato, non ci sono pg a gestire il seggio.
8566 replies since 6/7/2015
.