A Maestro Biffus

(e al vecchio mentore)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,765
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous

    I miei saluti Biffus, spero che stiate tutti bene ad Alta Torre.
    Mando questo messaggio come concordato, abbastanza sicuro che chi mi ha accompagnato fino ad Altogiardino, sia oramai tornato a casa.
    Vi chiedo quindi la cortesia di leggerglielo personalmente in forma privata visto il calo della vista e di non inoltrare risposte dato che a breve ripartirò.

    L'idea di accompagnare i Corvi Erranti si è rivelata azzeccata:
    sebbene il viaggio finora sia andato parecchio a rilento, i Corvi Erranti a cui mi accompagno sono stati il deterrente perfetto che assieme ad un minimo di buonsenso ci ha permesso di superare indenni strade e luoghi dove cadaveri e vittime in fuga erano il chiaro segno della presenza di banditi e animali selvatici.
    L'Ovest ma anche i confini dell'Altopiano, sono ora spogliati di molte delle sicurezze passate e questo ha messo a nudo il peggio ma anche il meglio di un'umanita smarrita.
    Magari un giorno avremo modo di parlarne in modo piu approfondito, ma per questioni di tempo mi concentrerò su quel che ho scoperto a Zanna Dorata.
    Sono riuscito ad avere uno scambio approfondito con le staffette dei mercenari di Delta e Oxcross ed un loro ufficiale:
    a quanto pare i mercenari avevano cambiato bandiera corrotti da un'offerta di Lord Karstark pari a 10.000 dragoni, ma a battaglia finita Lord Karstark si è nascosto dietro Lord Stark e quest'ultimo ha convinto i mercenari di dover chiedere tale cifra al Re, disinteressandosi in tutti questi mesi di nobili di peso suoi alleati, trattenuti dai mercenari come garanzia.

    La seconda questione invece è molto diversa ed inaspettata, se vorrete metterne al corrente terze parti vi chiedo di mantenere il mio anonimato:
    l'ufficiale di questi mercenari, riteneva molto probabile che il loro capitano abbia o stia tentando di trarre profitto dei ribelli ovestini rivendendoli come schiavi per rifarsi del lungo periodo senza pagamenti.
    Calcolando che Oxcross è vicino a Lannisport ed i Corvi Erranti hanno evitato questa citta perche ritenuta troppo pericolosa "potrebbe essere".
    Io non ho idea se questa cosa sia vera o no, nemmeno l'ufficiale mercenario lo sapeva con certezza, ma è una voce che se è arriva alle mie orecchie, può arrivare benissimo anche ad altre con meno scrupoli.
    Se si dimostrerà informazione falsa si potrà contenere gestita per tempo, ma se è vera presto o tardi da Essos o dai sopravvissuti di Oxcross salterà fuori e gli eretici di Illyria saranno solo una delle fazioni ostili al re e al regno che strumentalizzeranno la cosa per fomentare rivolte.
    Riguardo quest'ultima infornazione, lascio quindi a voi la decisione di mettere al corrente o meno chi di dovere nella capitale visto che in ovest non c'è nessuna vera autorità a cui rivolgersi.

    Proverò a verificare queste informazioni a Delta, grazie ai contatti avuti dai mercenari.
    Appena avrò occasione manderò un'altro messaggio in sicurezza.
    Himra



    Himra come concordato da notizie di se mandando un messaggio da Zanna Dorata


    Edited by Sun_Wukong - 1/6/2023, 10:46
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,265
    Prestigio
    +236

    Status
    Offline
    La missiva raggiunge la destinazione in data 19 dicembre 285. Maestro Biffus non manda una missiva di risposta.

    Affinità Biffus +2
    Affinità Red Karstark -1
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,765
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous

    A Maestro Biffus.
    Sto bene e spero siate tutti in salute ad Alta Torre.
    Per una sinergia di fattori che ora non esprimo, sono indeciso sul tragitto prossimo di questo mutevole viaggio.

    Usando le conoscenze da cerusico che mi avete insegnato sono riuscito a farmi brevemente accettare dai mercenari di Delta:
    - non sono riuscito a verificare le voci che girano in ovest, ma è palese che disprezzino leggi ed autorità del regno, fino a considerare loro proprietà la fortezza e gli abitanti fino al pagamento promesso
    - l'ultima notizia che ho del loro nobile ostaggio è che si era sentito male
    - sembrerebbe che il Maestro di Delta abbia nascosto importanti somme appartenute ai Tully per poi usarlo per comprare veleni Lysiani da usare sui mercenari. Una volta arrestato si è giustificato sommariamente ma non ha voluto confessare nessun particolare. Purtroppo i mercenari mi hanno impedito di portarlo via con me alla Barriera.
    - fanatici o eretici dei sette hanno tentato di deturpare il Parco degli Dei dentro la fortezza. Devono essere parecchi perchè ciò è avvenuto in concomitanza di un furto nell'armeria e alla fine di tutto ho visto molti cadaveri d'entrambi gli schieramenti.
    - non posso escludere che ci siano andati di mezzo anche dei civili non fanatici visto che sò per certo che la popolazione locale quando può ostacola i mercenari.
    - il punto precedente ha portato ad una rottura dei rapporti: ho chiesto spiegazioni e sono stato messo alla porta.

    Le solite raccomandazioni
    Himra



    - La lettera parte l' 8 Gennaio 286 da Darry
    - Non necessita di una risposta ad Himra come si può vedere sopra
    - Solita lettera di aggiornamento ad Alta Torre giustificata da accordi/ragionamenti on che ora non mi metto a cercare/linkare
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,302
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    ottieni:
    +1 affinità Maestro Biffus
    -1 affinità maestri
    -2 affinità mercenari
    +3 affinità popolo
    +1 prestigio
    -1 fama
     
    .
3 replies since 24/5/2023, 13:45   103 views
  Share  
.