Allora....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline
    E' successa una cosa stranissima. Per la prima volta nel nostro forum sono stati creati dei pg praticamente contemporaneamente nella stessa Casata.

    Chiamo un secondo i coinvolti: sorasummerchild Andrea56p e forse bubble gum

    Che è successo? Andiamo per fasi.
    1) Sora fa una pg femminile, primogenita di Lord Wyaman Manderly qui
    2) Meno di 24 h dopo Andreas fa un pg maschile, primogenito di Lord Wyaman Manderly qui.

    Ora...da Regolamento Andreas avrebbe dovuto fare un pg di età minore, quindi un secondogenito. La cosa però sfortunatamente per Sora non impatta sulle leggi di successione che potete trovare qui: sia Andali sia Primi Uomini seguono la primogenitura a preferenza maschile. Quindi a prescindere dall'ordine di nascita, Edrick è l'erede del seggio.

    Noi abbiamo questa regola qui:
    CITAZIONE
    Abbiamo quindi elaborato questa regola ESCLUSIVAMENTE PER I PG DONNA CHE POTREBBERO EREDITARE:
    Nel momento in cui il pg arriva al livello 7, si considera un tempo massimo di attesa di TRE mesi, esauriti i quali, se non sono sopraggiunti possibili eredi, la Casata viene chiusa a successivi pg maschi antecedenti nella successione alla pg in questione. Potranno essere scelte solo sorelle minori la cui presenza non infici la successione.

    Sfortunatamente però benché Warya abbia già raggiunto il lv7 alla creazione, non sono trascorsi tre mesi e la Casata è liberamente occupabile da maschi legittimi che la scavalcano in successione.

    Tuttavia, nella creazione background si invitano i player a consultarsi con gli altri membri pg della propria famiglia prima di fare la scheda per delineare insieme rapporti e quant'altro e a quanto so Andreas non ha scritto a Sora che pur lo ha preceduto di un giorno nella stesura della scheda.

    Ora, come possiamo risolvere la faccenda in maniera pacifica in modo che non ci siano malumori?
    Andreas sarebbe disponibile a fare un passo indietro e a fare il proprio pg bastardo per rinunciare all'eredità?
    Sora sarebbe disponibile eventualmente a cedere al fratellino il suo posto/ucciderlo nel sonno on game?


    Ditemi che si può risolvere in qualche modo pls.
    Il Duca di Plexiglass farà da mediatore <3
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Nord
    Posts
    128
    Prestigio
    +38

    Status
    Offline
    Warya interessa essere la Figlia ereditaria?
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    765
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous
    Se il regolamento dice le donne vengono superate in linea di successione da altri uomini non posso fare che accettare perché così era detto ed è giusto per le regole comuni. Se vuole creare un pg maschio non mi da dunque problemi anche se mi supera nella linea ereditiera. Questa può variare anche in altri modi dopo la creazione :P

    Quello che non funziona bene per me è il fatto il figlio maschio sia più grande di Wyaria. Il suo carattere è dovuto a che lei è la prima figlia dei Lord di Porto Bianco dopo molto tempo. Le immagini li fanno sembrare molto vecchi quindi ho immaginato sarebbe una nascita inaspettata come Isacco per Abramo e Sara.
    Se hanno un figlio da 10 anni dovrebbe cambiare tutto come i genitori si comportano con lei.

    Questo è quello che penso io. Spero ci si possa accordare in modo adeguato.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    765
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea56p @ 19/9/2023, 18:53) 
    Warya interessa essere la Figlia ereditaria?

    Ho scritto il messaggio mio prima del tuo. Se le leggi di Westeros dicono anche nel Nord una donna viene superata da maschi lo accetto perché quella è la legge come ho appena imparato.

    Spero poi possiamo collaborare fin quando rimaniamo fratelli :D
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Nord
    Posts
    128
    Prestigio
    +38

    Status
    Offline
    Il mio pg non potrebbe mai esserti nemico anzi il contrario in quanto non è nella sua indole, crede nella famiglia , va oltre i titoli e ambizioni.
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Offline
    Mi pare una buona proposta. Andrea56p, aggiustare l'età del pg perché risulti più giovane di Wyaria è ragionevole considerando che è stata creata prima come pg.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    765
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous
    Se a Andrea piace come idea posso andare a cambiare l'addestramento togliendo dove dice di essere erede con primogenita invece.

    Un fratellino sarebbe bello da giocarci insieme
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Nord
    Posts
    128
    Prestigio
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Duca di Plexiglass @ 19/9/2023, 19:12) 
    Mi pare una buona proposta. Andrea56p, aggiustare l'età del pg perché risulti più giovane di Wyaria è ragionevole considerando che è stata creata prima come pg.

    è vero lei l'ha creato per prima e ha la precedenza e la tua sarebbe una soluzione ma non mi va tanto di fare un pg adolescente se posso permettermi io avrei una soluzione: sorasummerchild era giustamente preoccupata dell'attinenza con il background di Wyaria in quanto i genitori non riuscendo ad avere figli l'hanno avuta a tarda età e da ciò è legato il loro comportamento nei suoi confronti.
    Secondo me tale comportamento potrebbe non cambiare in quanto una secondogenita femmina potrebbe essere ciò che volevano visto che con il mio pg hanno già un erede maschio. Non è magari tanto originale ma potrebbe funzionare.
    Ma mi adeguo alle decisioni dei gestori del gioco.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Offline
    Le soluzioni che vi posso suggerire sono:
    A) Incontrarvi a metà strada con le età
    B) Fare gemelli (sempre incontrandovi a metà strada con l'età)
    C) Prendere diversi rami familiari
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Nord
    Posts
    128
    Prestigio
    +38

    Status
    Offline
    Non voglio fare l'insistente e non voglio forzare nessuno faccio un ultima proposta e se Wyaria fosse la gemella del mio pg e con l'età del mio pg coiè 25 anni o comunque non meno di 21 anni? potrebbe rimanere attinente al suo background giustificando lo stesso comportamento dei genitori nei confronti di Wyaria non perché non riuscivano ad avere figli e a causa di ciò l'hanno concepita in tarda età ma giustificare la cosa invece con tante gravidanze non portate a termine ma temporalmente dieci anni prima.
    Poi se SORASUMMERCHILD non è d'accordo cancellerò il mio pg e ripartirò da zero.( mi dispiacerebbe ma acceterei la cosa serenamente )

    Edited by Andrea56p - 19/9/2023, 22:13
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    765
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous
    Per me alzare l'età o farci gemello non è troppo un problema, ma diverrebbe diverso da quanto vorrei giocare se già arrivasse ad una età di 19-20. Per me fare un portarla fino ai 18 può ancora starci, se vuoi fare un gemellino o fratello minore. Tanto in entrambi i casi tu saresti più alto per il titolo

    Modifichina: l'essere seconda figlia a parere mio cambierebbe di molto la dinamica perché da figlio necessario e raro, quindi non importa il genere, passa a figlia in avanzo, utile più per le alleanze che veramente come erede.
    Poi anche nella nascita prima quando nasce il maschio lei diventa meno importante, ma la mentalità con cui viene cresciuta iniszialmente è diversa e quindi il modo in cui tutti ci si rapportano anche.
    Pensa a Rhaenyra nella serie se avesse avuto un fratello maggiore vivo rispetto a come succede per la differenza.
     
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Nord
    Posts
    128
    Prestigio
    +38

    Status
    Offline
    ok rispetto la tua Idea di come vuoi ruolare il tuo pg comunque per fare una parentesi non mi sembra che ad esempio gli Stark si siano comportati con le figlie femmmine come nel tuo esempio.
    Se abbiamo trovato un accordo li farei gemelli di 18 anni . ok?
    Spero che i moderatori siamo d'accordo sul fatto che a livello di percorso che avevo in mente che si capisce dal background del mio pg non ci siamo particolari rallentamenti dovuti all'età, se non ricordo male Jaime Lannister nei libri era molto giovane quando incomincio a farsi un nome come guerriero.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    765
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous
    Spostare di due anni il compleanno per portare ai 18 entrambi i gemelli mi va bene. Abbiamo trovato un buon punto in comune che possiamo giocare.
    Adatto questo per fare la quest introduttiva insieme allora per me.

    I 18 anni come età vanno bene per questo forum. Il mio precedente pg aveva 17 anni e era un giovane sul percorso da cavaliere. Ci sono anche personaggi diventati cavalieri addirittura più giovani nel gioco.

    Hai ragione le figlie femmine sono comunque trattate peggio dei figli maschi nel Nord degli Stark. Pensa però come sarebbero state trattate diversamente se invece di Robb Stark fosse nata Roberta e poi quando doveva nascere Bran si trattava di una diversa ragazza Brandina. Se avevano solo donne per un po' avrebbero dovuto comportarsi diversamente.
     
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    Sig.ra Roberta
    Robb_Stark
    🤣

    Bene son contento abbiate trovato una quadra!
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Nord
    Posts
    128
    Prestigio
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sorasummerchild @ 20/9/2023, 07:50) 
    Adatto questo per fare la quest introduttiva insieme allora per me.

    OK!!
     
    .
16 replies since 19/9/2023, 17:46   453 views
  Share  
.