Una primavera di rinascita

Evento primavera 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,562
    Prestigio
    +1,863

    Status
    Offline
    L'evento primaverile di quest'anno è un po' particolare.
    Come avrete oramai intuito stiamo attraversando una fase di transizione che ha richiesto un po' di letargo e di raccolta di energie, ma come ad ogni inverno segue una primavera, così anche il GOT si prepara ad una rinascita.
    Ci sono cambiamenti in arrivo e qualche scossone, ma questo è il momento di seminare bene, potare e prepararci a fiorire a dovere.
    E' per questo che invito praticamente tutti a partecipare a questo evento di riflessione e condivisione.

    Nella prima fase ci concentreremo sui nostri personaggi, che sono il cuore pulsante del gioco. Vi segno tutti in ordine alfabetico (dei vostri pg).
    PG ATTIVI
    Alexandros Basileus
    Eivor Bar Emmon
    Vidya Bolton
    Himra Celtigar
    Lyanne Florent
    Corinna Forrester
    Astrid Grafton
    Dagon Greyjoy
    Osmund Hornwood
    Eldridge Langward
    Laenor Longwaters
    Ausel Lydden
    Josephine Mallister
    Edrick Manderly
    Wyaria Manderly
    Leonard Marbrand
    Edwin Roote
    Eluard Roxton
    Isabel Snow
    Caleb Stark
    Aconé Tyrell
    Daena Velaryon
    Xerys vin Forin
    Vicare Vorys
    Arthur Waters
    Philipp Waynwood

    PG SUPER NUOVI
    Angus
    Azrael
    Asten Volmark

    PG POCO ATTIVI
    Dorothea
    Red Karstark
    Lilyanne Martell
    Vicben Sand
    Jaehaerys Velaryon
    Jayna Westerling
    Riven Yronwood

    PG CONGELATI
    Garran Nahar
    Lotarq Xantheon

    I pg attivi sono invitati a compilare questo schemino sottostante in riferimento a:
    -) Obbligatorio per partecipare: il pg attivo subito sotto in ordine alfabetico (es Azama che muove Eldridge lo compilerà per Laenor Longwaters); Philipp lo compilerà per Alexandros per chiudere il cerchio.
    +
    -) Obbligatorio per partecipare: un pg poco attivo o congelato a sua scelta
    +
    -) Facoltativo: un pg a sua scelta, attivo o meno.


    I pg nuovi, poco attivi o congelati possono partecipare compilando questo schemino per chi desiderano

    Pollice su: un elenco di quelli che pensate siano i punti di forza del pg, una giocata che vi è piaciuta particolarmente, qualcosa che secondo voi gli/le porterà tanto gioco e su cui dovrebbe continuare a puntare.
    Da migliorare: mantenendoci sempre gentili mi raccomando, se c'è una cosa che non vi è piaciuta nel suo gioco o che secondo voi ha sbagliato o avrebbe dovuto far meglio, fatelo notare qui. Soprattutto dando consigli per il futuro.
    Idee: spunti di trama che secondo voi al pg potrebbero piacere, approfondimenti che si è perso, giocate che gli/le consigliate, addestramenti, oggetti...insomma ogni consiglio che avete da dare qua è il benvenuto.
    Memorabilia: la citazione più bella del pg!


    Avete tempo fino al 31 marzo 2024, postate qui sotto e taggate gli interessati.


    Ricompense:
    -chiunque partecipi ad una fase riceverà 1 punto parametro a scelta;
    -chi completerà tutte le fasi riceverà un oggetto che devo discutere un secondo con Robb prima che mi blocchi il pc


    Edited by Freene - 17/3/2024, 11:23
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,562
    Prestigio
    +1,863

    Status
    Offline
    ndr: Eivor si scongela!
    Passa tra i pg attivi
     
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,562
    Prestigio
    +1,863

    Status
    Offline
    Rompo il ghiaccio e inizio dal pg attivo sotto di me:


    Daena Velaryon
    -Yui-

    Pollice su:
    Mi piacciono diverse cose del personaggio.
    OFF: innanzitutto apprezzo tanto lo stile di Yui. E' liscio e scorrevole, punta sull'azione piuttosto che sulle descrizioni, il che venendo da altre 15 moderazioni non può che far piacere; tuttavia quando occorre impreziosire un particolare o un dettaglio non lesina attenzioni in merito. La trovo molto piacevole da moderare.
    ON IN GENERALE: ho apprezzato tantissimo la vicinanza di Daena alla famiglia Targaryen e a Rhaella in particolare, di cui è diventata confidente e quasi amica si direbbe. Certo uno può dirmi che facendo una Velaryon si parte avvantaggiati in tal senso, però è anche vero che di Velaryon ne abbiamo avuti tanti e nessuno ha sfruttato finora questo legame ancestrale tra le due famiglie come ha fatto Daena. L'appellarsi alle tradizioni e al passato delle due nobili famiglie secondo me è molto coerente con il tipo di pg che abbiamo di fronte ed indica un sapersi muovere agilmente nelle vesti che si è deciso di indossare.
    ON IN PARTICOLARE: scegliere tra le famiglie di sangue antico di Volantis una moglie per Rhaegar ed un marito per sé è una mossa intelligente che si inserisce nel filone di cui parlavo sopra. Un unire insieme tradizioni e richiamo al passato con una ventata di innovazione che avrebbe avuto le potenzialità davvero di calmare gli animi di Westeros se Rhaegar fosse stato ancora vivo.


    Da migliorare:
    Non mi è piaciuto come ha gestito il viaggio ad Essos. Il ragionamento dietro OFF è più che comprensibile: devo giocare questa cosa a Volantis, il mio gioco mi attende a Volantis, devo aspettare off game che Volantis sia temporalmente allineata, se non c'è una quest per me nel frattempo attendo off di arrivare e non voglio fare riempitivi giusto per passare il tempo che servono solo a tenere occupato un mod.
    Il punto è che mi aspettavo che non fossero necessarie quest riempitive, che gli spunti partissero proprio da Daena.
    Innanzitutto è la prima volta che la ragazza lascia il continente occidentale; anche soltanto delle semilibereo o addirittura delle libere one shot da turista in cui scende qualche ora in giro per le città libere in cui sbarca per fare rifornimento secondo me ci stavano bene. Parliamo di una ragazza che sogna di essere indipendente (è tra le aspirazioni) e per la prima volta in vita sua è libera davvero; mi aspettavo si godesse questo "Erasmus" facendo proprio lo spirito di esplorazione della famiglia Velaryon (restando sempre nel filone tradizioni).
    Vogliamo restare sul dovere prima del piacere? D'accordo. Roccia del Drago è ancora in mano ai fanatici, persino nella cara Driftmark ci sono ancora delle sacche attive ed è oramai cosa nota che ci siano dei legami o almeno delle vie di rifornimento con Essos. Per una pg che ha tra le aspirazioni riportare Driftmark agli antichi splendori io mi aspetto che faccia qualche indagine, che cerchi di scoprire da dove partano questi rifornimenti, quali siano i mercenari ingaggiati, come potersi liberare finalmente del gioco che tiene sotto scacco il suo seggio e quello dei Targaryen.
    Basta coi fanatici lasciamoli ai maschietti? Okay. Essos offre tante opportunità per imparare o gettare delle basi importanti nel futuro. Faccio un esempio. Tra le aspirazioni di Daena c'è quella di aprire una sorta di ospedale a Driftmark: ma a Pentos c'è un "centro sociale/ambasciata" fatto aprire da Illyria Targaryen! Esplorarlo, vedere come funziona, come dà asilo ai rifugiati, quali sono gli accordi necessari per aprirlo o anche semplicemente i fondi che servono ecc...
    Anche a Myr c'è un centro rifugiati che non so a che punto si trova ma lo sta mettendo in piedi Ausel, volendo.
    Insomma, in generale mi è sembrata una grande opportunità buttata via.


    Idee:
    Ora che finalmente si giunge a Volantis, non limitarti a cercar marito/cercar moglie per Rhaegar.
    Arriverai in una città in gran fermento politico e in guerra, secondo me puoi osare qualcosa di più. Un accordo favorevole per Driftmark (che poi costringerai Monford ad accettare) ad esempio. Oppure, altra idea, sei una delle poche persone che potrebbe scoprire della morte di Rhaegar e Ikarus (ora non so consigliarti come perché non so come va a finire la mia quest), ma è un'informazione importantissima per la Corona se riuscissi a fargliela arrivare prima di Leonard.
    Ti consiglio poi qualche addestramento di Storia Essos e gli equivalenti diplomatici per la politica ed il cosmopolitismo; sei una spia ma vai lì in veste di diplomatica, conoscere le famiglie che hai di fronte e capire come sfruttarle a tuo vantaggio è essenziale per non sembrare una scappata di casa in mezzo a quegli snob con la puzza sotto al naso :lol:


    Memorabilia:
    Non siamo forse al mondo per prenderci cura di chi verrà dopo?
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    286
    Prestigio
    +14

    Status
    Anonymous
    Io lo faccio per me stesso, o meglio, per il mio personaggio da buon narcisista. Scherzi a parte, non ho seguito il gioco figuriamoci se posso dare pareri o giudizi su cose che non ho letto e non so.

    Jaehaerys Waters

    Pollice su:
    È equilibrato, pensa ed agisce in modo abbastanza pacato e nel risolvere 2/3 dei problemi di Drifmark credo abbia fatto abbastanza bene, non che ci fosse chissacché da fare ma si è comportato abbastanza bene. Non punta a diventare il miglior spadaccino, lord o cavaliere di giostra dei sette regni ma un po' in tutti questi ambiti rendendolo molto polivalente, sia nelle caratteristiche fisiche che in quelle mentali così come le conoscenze apprese. Be' l'unica giocata che fino ad ora ha fatto, premetto che era molto tranquilla anche perché era introduttiva, è andata abbastanza bene, mentre quello su cui invece dovrebbe puntare è liberare Driftmark da quei cazzo di eretici che ancora sono lì quindi credo sia proprio un compito che spetta a me considerato che i miei fratellastri sono altrove... aimè è un fardello che devo portare io sulle spalle. Considerando questo si immagino che da lì si sposterà nel territorio circostante anche perché voglio esplorare il territorio, quindi Roccia del Drago anche lì si devono estirpare quei maledetti e poi dalle isolette passare nel continente, anche perché mi rimangono gli ultimi add che posso fare a Driftmark dopodiché per apprendere altro devo andare altrove. Ah! Farebbe un buon gioco fare role con altri pg ma come avete visto non sono idoneo, sarebbe una role che durerebbe anni, almeno ora come ora.

    Da migliorare: Nessun miglioramento da suggerire, vediamo come procederà ora con la liberazione di Driftmark.

    Idee: Ora come ora deve liberare Drifmark dagli eretici e finire gli add apprendibili lì poi si sposterà, Vorrei liberare anche Roccia del Drago ma non ho idea di come sia la situazione là e quale appoggio avrebbe, anche perché una volta liberata ad essere invasa di nuovo dagli eptastellati è un attimo.Un giorno conoscerà anche sti benedetti membri familiari ma non è questo il giorno...

    Memorabilia: «Bene, quantomeno sai a chi devi inginocchiarti.»
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,562
    Prestigio
    +1,863

    Status
    Offline
    Procedo con un pg congelato o poco attivo.


    Garran
    LordKrayt

    Pollice su:
    Apprezzo tantissimo la cura che impieghi nel gestire il tuo personaggio.
    Si vede che quando fai una cosa cerchi di farla bene e ti confronti sempre per assicurarti di non aver commesso errori. E' interessante notare come un pg del calibro di Garran sia riuscito a costruire un rapporto quasi normale con Maya ed il suo bambino nonostante le premesse non fossero delle migliori. Tieni al pg e questo si percepisce nel leggere i tuoi post.
    Hai anche gestito bene una situazione non facile come quella dell'esposizione ad Illyria Targaryen, un pg folle con un potere ed un'importanza on game infinitamente superiore a quella di Garran: una brutta gatta da pelare e te la sei cavata sopravvivendo, particolare non da poco.


    Da migliorare:
    A me sembra che tu abbia un po' perso il focus del tuo pg.
    Quali sono gli obiettivi di Garran? Tra le aspirazioni ne hai due che in realtà non sono da poco. Iniziamo dalla prima: diventare il miglior combattente. Ora, lasciando perdere gli addestramenti che uno potrebbe anche non avere voglia di farli, ma come stai dimostrando on game di essere il guerriero migliore di Braavos? Dopo esserti arruolato nei Secondi Figli hai partecipato solo ad una battaglia che tra l'altro si è tramutata in una sconfitta; io mi aspetto che uno che ha come ambizione quella di diventare il miglior guerriero di tutti si metta più in gioco in tal senso. Duelli, tornei o comunque sfide simili ad Essos in fosse da combattimento ecc, battaglie a profusione ecc...anche se non ti addestri puoi fare esperienza narrativa sul campo ecco.
    La seconda aspirazione sono i soldi, un obiettivo classico da mercenario che però non mi sembra si stia sposando benissimo con le azioni del tuo pg. Capisco il volerti godere moglie e figlio, ma anche restando a Braavos tra scommesse, taglie da riscattare ecc di occasioni di far soldi ce ne sarebbero tantissime!
    In generale ho avuto l'impressione che tu abbia impostato il pg in un certo modo (il mercenario guerriero) e poi mentre lo giocavi ti fossi stufato di questo genere e volessi fare altro.


    Idee:
    Secondo me un buono stimolo per scegliere di tornare a giocare con più costanza è proprio ragionare sul tipo di pg che ti diverte giocare in questo periodo della tua vita.
    Non ti consiglio di cambiare pg solo perché so che sei molto affezionato a Garran e ti dispiacerebbe vederlo morire o perderlo, ma anche continuando a muovere questo mercenario, se le idee che hai per lui sono cambiate, è possibile fare un gioco di tipo diverso. Con la paternità le esigenze e le ambizioni di Garran sono cambiate? Ma ben vengano i cambiamenti anzi, significa che i pg sono mutevoli e non delle macchiette nate per restare ciò che sono e basta. Però capisci anche me: se l'unica ambizione di Garran adesso è stare con la moglie ed il figlio e basta (legittimo), giocare il pg per te non è più sostenibile.
    Non perché non si possano comunque fare libere e semilibere sul tema che anzi ti invito a fare, ma perché significa che Garran ha raggiunto ogni sua aspirazione nella vita e che tu giocandolo non hai più nulla da darci o da raccontare.
    Ci credo che non ti venga voglia di scrivere allora!
    Scrivere e giocare dovrebbe emozionarti, e per emozionarti devi mettere su carta/schermo ciò a cui davvero tieni. Ragiona su questo secondo me e decidi davvero quale direzione dare al tuo gioco.


    Memorabilia:
    Tutto quello che chiedo è fidarvi di me.
     
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Nord
    Posts
    128
    Prestigio
    +38

    Status
    Offline
    WYARIA MARDELY
    sorasummerchild

    Pollice su:
    OFF: Non sono un esperto di scrittura quindi solo l'ultimo che può analizzare e giudicare ed esprimersi su come scrive una persona ma complessivamente penso che lo stile di scrittura di SORASUMMERCHILD sia coinvolgente, emotivo e ben strutturato e ciò che scrive cattura l'attenzione fin dalle prime righe.

    ON IN GENERALE:Di Wyaria mi è piaciuta la sua abilità diplomatica nel gestire le interazioni sociali e nel comunicare con gli altri e il suo approccio riflessivo e intelligente alle situazioni che le consente di esprimersi con chiarezza e comprensione.
    Poi mi è piaciuto la sua profonda sensibilità verso gli altri, come ha dimostrato con il suo desiderio di aiutare il fratello Edrick e dalla sua preoccupazione per il benessere della sua famiglia. Per non parlare della sua capacità di comprendere e simpatizzare con le emozioni altrui che la rende una figura compassionevole.
    E tutto questo riesce a farlo senza essere e mostrarsi debole anzi dimostra una forte determinazione nel perseguire i suoi obiettivi. Il suo coraggio emerge quando si confronta con situazioni difficili o decisioni complesse, mostrando una determinazione a lottare per ciò in cui crede.

    Una giocata che mi è piaciuta particolarmente di Wyaria è stata la sua richiesta al Lord Padre di permettere al fratello Edrick di intraprendere il percorso verso il giuramento dei cavalieri. Questa mossa mostra non solo la sua lealtà alla famiglia, ma anche la sua capacità di comprendere le dinamiche politiche e sociali del suo ambiente e di agire di conseguenza per influenzare gli eventi a suo favore.

    Penso che a Wyaria potrebbe portare molto gioco concentrarsi il ruolo che potrebbe avere come figura diplomatica e di sostegno per la famiglia continuando a sviluppare le relazioni interpersonali e a esplorare le dinamiche politiche potrebbe offrire molte opportunità per intrecci interessanti e sviluppo del personaggio. Inoltre continuare a esplorare ulteriormente il suo rapporto con il fratello potrebbe aggiungere profondità e complessità alla sua narrazione.

    Da migliorare:
    Anche se in parte lo sta già facendo SORASUMMERCHILD dovresti per Wyaria esplorare più approfonditamente la propria evoluzione personale e le sue aspirazioni al di là del ruolo di sostegno per la famiglia. Cercare opportunità per far emergere i suoi desideri personali, sogni e ambizioni potrebbe rendere il personaggio più tridimensionale e coinvolgente. Wyaria pur essendo diplomatica ed empatica per migliorare nelle scene sociali potrebbe includere una maggiore descrizione delle espressioni facciali, del linguaggio del corpo e delle risposte emotive di Wyaria durante le conversazioni.
    Poi potrebbe sviluppare maggiormente con conoscenti della nobiltà o personaggi di spicco nella sua cerchia sociale.

    Idee:
    Anche qui in parte lo sta già facendo nonostante ciò credo che Wyaria date le sue aspirazioni e le restrizioni imposte dalla società, potrebbe essere interessante esplorare più a fondo il conflitto interno di Wyaria tra ciò che desidera e ciò che le è permesso. Come reagisce alla frustrazione di non poter perseguire liberamente i suoi sogni e come cerca di superare queste sfide possono essere aree di approfondimento.
    Poi dovrebbe continuare a sviluppare le abilità nascoste dato che sembra esserne molto attratta, potrebbe essere coinvolgente per Wyaria sviluppare ulteriormente le sue abilità di spionaggio ma anche di manipolazione politica.
    Allargare la sua cerchia sociale di interazioni con altri pg, questi possono essere alleati o avversari, membri della nobiltà o personaggi comuni che influenzano il percorso di Wyaria in modi significativi.
    Esplorare il "sogno" che ha avuto con il fratello anche per conto suo per comprendere se ci sono conseguenze o segni nella realtà che ne derivano, e vedere se altri personaggi condividono esperienze simili questo potrebbe dargli un vantaggio per i suoi interessi e aspirazioni e per proteggere la sua famiglia e in particolare il fratello in modi che non si aspetta questo potrebbe essere un filone narrativo interessante da esplorare.

    Memorabilia: "Complimenti fratello per essere stato fatto portatore di scudo di Ser Zio. Sono certa saprai farti ancora più onore così in battaglia vestendo i suoi colori. Quando tornerete a Nuovo Castello sarete vittoriosi come lo è stato Lord Padre di ritorno dalla campagna vittoriosa per Driftmark."
     
    .
  7.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    964
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous
    Edrick Manderly
    Andrea56p
    Pollice su: Scheda interessante, si nota fin da subito che c’è stata una “costruzione ragionata” intorno al PG. Non è il solito rampollo di buona famiglia che desidera ereditare il seggio paterno, dopo essersi distinto in qualche battaglia su campo. Buon stile di scrittura in cui lascia emergere non solo le azioni ma anche i pensieri del PG. È importante uno scavo psicologico e penso che quando il player entrerà nel pieno del PG riuscirà a rendere ancora di più. La scelta di giocare un Manderly al Nord la trovo interessante, anche perché le differenze culturali sono lampanti con Grande Inverno eppure la Casa è riuscita a trovare un equilibrio. A parte la spedizione insieme a Eivor Bar Emmon per la liberazione di Roccia del Drago dai fanatici di Illyria Targaryen, trovo molto interessante il rapporto in crescita tra Edrick e Wyaria, accomunati non solo da origini ma anche da un destino da Metamorfi. Mi piacciono le interazioni tra PG in generale e devo dire che quello tra Edrick e Wyaria è un toccasana e può essere un momento di crescita per entrambi, anche come players. È un PG che ha tanto potenziale e spunti, decisamente!
    Da migliorare: A volte ci si lascia prendere dall’entusiasmo e si commette qualche errore, prontamente corretto dai moderatori di turno. È importante interagire con i PG, ma altrettanto in una cornice come GOT GDR l’interazione con i PNG ed il contesto. A volte sei stato un po' “timido”, forse per paura di sbagliare o hai sottovalutato dettagli importanti che ti offriva il Master prediligendo l’interazione con Wyaria. Il mio consiglio è quello di essere più coraggioso ed osare un po' di più, anche perché i moderatori sapranno indirizzarti e consigliarti. Crea la tua opportunità! Inoltre lavorerei tanto anche sul rapporto con il defunto Ser Jakob Manderly e su come questo evento abbia cambiato gli orizzonti di Edrick. Penso che devi ancora entrare al 100% nel tuo pg, perché nuovo in questo GDR. Ma mi aspetto grandi cose da te!
    Idee: Ti consiglio di porre maggior attenzione sullo scavo psicologico del tuo PG nei Post, sfruttando anche il rapporto con Ser Jakob Manderly, sui doveri di un rampollo e far emergere il ragazzo dietro alla maschera di erede. Visto che il tuo tratto è Intendente, lavorerei anche sulle Competenze in Amministrazione. Sicuramente non ti saranno utili ora nell’immediato, ma potrebbe essere un modo da sfruttare per raccontare qualcosa in più del tuo PG (come il rapporto con il padre, i suoi interessi ed aspirazioni) attraverso gli addestramenti.
    Memorabilia: “Siamo legati da sangue e da cuore. Anche se seguiremo strade diverse, sarai sempre parte di me.”




    Dorothea
    Fëfë
    Pollice su: La scelta di partire dal basso per risalire è coraggiosa e secondo me premia molto! Una prostituta con tratto Spia potrebbe essere fonte di intrighi e di trame soprattutto ad Approdo del Re, dove il potere di Westeros ruota intorno al Trono di Spade. Mi piace lo stile di scrittura e la PG è davvero tanto interessante, sia come viene presentata in scheda e sia nei Post. Inoltre un plauso a come è mossa, visto che si lancia all’azione impavida e con coraggio, tanto da affrontare un Cammino della vergogna dopo essere stata catturata dal Sentiero Luminoso. Una PG costruita per muoversi nei bassifondi della capitale riuscendo ad emergere sempre come una stella. Del resto le prostitute hanno sempre mosso un bel po' di denaro e anche sussurri, in linea con il Tratto scelto. Il desiderio di essere una “donna libera” rispecchia un po' tutte le PG femminili attualmente in gioco, ma tratta l’argomento da un punto di vista diverso. E forse, per assurdo, una donna invisibile come una prostituta è molto più libera di una nobildonna. Mi piace!
    Da migliorare: Decisamente pretendo (?) che tu sia più attiva sul GDR. È un vero peccato che un PG con tale potenziale venga poco mosso, anche perché l’arrivo a Roccia di Drago come alleata dei fanatici è uno spunto di gioco importante, anche di svolta per la trama del GDR se ben giocato. La morte dell’anziana donna che ha aiutato Dorothea gli eretici è stato forse troppo “traumatizzante” per una ragazzina che vissuta in un bordello ne ha viste di cotte e di crude. O almeno in una prima parte del Post si nota un sincero dispiacere per l’anziana, poi Dorothea si ricompone per aver salva la vita in modo opportunistico. Da approfondire assolutamente la conversione di Dorothea, anche perché in un solo Post non è plausibile (vera o falsa che sia).
    Idee: Il mio consiglio è quello di riprendere in mano questa PG dall’enorme potenziale ed approfondire l’aspetto psicologico di Dorothea ora che ha “perso” la sua bellezza ed è “prigioniera” dei fanatici. La sua è una vera conversione? Oppure è solo dettata dallo spirito di sopravvivenza? Cosa farà a Roccia del Drago? Proverà ad aiutare la corona ancora una volta o rimarrà tranquilla fino a quando il corso degli eventi non muterà di nuovo? Troppo interrogativi. Pretendo il sequel!
    Memorabilia: “Ognuno di noi fa il suo meglio per sopravvivere.”
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    749
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous
    LEONARD MALBRAND
    Albi_96
    Pollice su: Leonard è un personaggio molto forte fisicamente quanto in possibilità di ruolaggio. Ha giocato sotto tutta la rivolta dell'Ovest cercando di seguire gli ordini. Ha continuato a peronare la causa del suo Regno anche dopo la sconfitta e l'esilio di tutti. Ruolando in giro per Essos ha seguito la sua causa riuscendo a trovare molte aiuti prestigiosi di Città e personali come la sua tigre e la sua arma valiriana. Tutti rari da ricevere. Ha accumulato una forza di guerrieri schiavi per liberare il suo regno e sconfiggere il Re dei Draghi. Ha molto da fare ora e futuro dopo aver approdato di nuovo a Westeros-


    Da migliorare: Perché segue tutta la causa militare e politica il focus delle ruolate è diventato troppo alienante. Leonard non è più una persona umana ma un superuomo. Ogni volta che parla lo fa misurando i suoi discorsi per progredire con i suoi obiettivi. Ma quando possiamo vedere il lato umano e debole di Leonard? Ha passato di cotte e crude da quando viene gettato in mezzo ad una guerra fallimentare. Ha dovuto assaggiare il sapore del sangue e della sconfita. Ha attraversato terre straniere in ogni cultura e colore, aggrappandosi attorno alla sua fede per trovare un'ancora di salvezza. E' diventato un crociato per i Sette, uccide gli eretici e tutto. Ma Leonard le dice le preghierine quando è solo davanti al letto? Non lo sappiamo perché questa lente domestica ci è omessa. Un onesto zelota dovrebbe esprimere la verità della sua fede fuori tanto quanto dentro.


    Idee: Andarsene da Roccia del Drago e lasciarla prendere invece dal mio gemello. :D :D :P
    Scherzo!! Liberando l'isola potrà prendere molti fondi e ricchezze per finanziare la sua campagna. Se salva il bambino anche il supporto del Regno della Tempesta. La notorietà per aver liberato l'isola dell'eresia mentre i soldati del re non ci sono riusciti è un gran modo per lui in futuro di pubblicizzarsi come miglire del governo corrente.
    Nel Regno dellìOvest è rimasto solo il caos dopo il fallimento di Tywin. A Westeros molti lo vedono come ricercato chi lo ricorda, ma con la spada prima e la diplomazia dopo può riuscire a conquistarsi il titolo di protettore o se vuole re direttamente dichiarando una indipendenza. Se trova l'aiuto delle Tempeste e un terzo magari l'Altopiano può creare un nuovo centro solido. Dorne da sud di certo non si oppone. Sono oramai indipendenti loro.
    Il segreto della morte del Re che porta con lui può anche essere una carta utile da giocare al momento migliore.


    Memorabilia: Se un Re muore, un Re viene incoronato...ma oggi non è morto nessuno e alcuna Corona sarà da tramandare

    EDRYCK MANDERLY
    Andrea56p
    Pollice su: Andrea ha preso bene il posto dell'erede dei Manderly. Anche se non è fatto per essere un guerriero non si è fermato quando gli si è offerta l'occasione di essere un bravo combattente per la famiglia.
    Come ha detto anche Sybil è un personaggio non uscito dal solito stampino del guerriero con un solo obiettivo. Edry ha seguito il desiderio di aiutare gli altri suoi famigliari e queste sue azioni a loro volta l'hanno aiutato di risposta mettendo in tavola l'opzione per lui di diventare uno scudiero dello zio. Ricevendo l'investitura davanti al suo Lord e Padre e davanti a tutti gli ospiti stranieri, molto più prestigiosa invece di una cerimonia privata nel campo d'addestramento. Ha anche spinto il nuovo arrivato a Porto Bianco Eivor in una competizione taciuta, spingendolo a migliorarsi e desiderando di diventare un cavaliere invece di restare scudiero. I due giovani potranno competere e aiutarsi di questo passo mentre si muoveranno verso la guerra insieme.


    Da migliorare: Una cosa ho notato è che nelle quest tende a introdurre poco di parte sua. E' molto bravo a rispondere ai promt datici dai moderatori, ma oltre non mi sembra che lui cerca di mettere un nuovo spunto. Non è sbagliato da solo e può essere difficile come nuovo giocatore immaginare cosa fare per creare una nuova strada di gioco. Però può essere anche perché ha fatto tutte le ruolate insieme al mio personaggio. Non vuole prendere troppo decisioni da solo per non castrare il gioco poi a me. Quando verremo separati a forza dalla guerra vedremo se sa crearsi del gioco oltre a quello messo dal master.


    Idee: Alcune proposte che gli ho consigliato già le sa. Prima di partire se completa il livello e alza la marzialità fino ai requisiti gli insegno volentieri le mosse dei mercenari. La guerra in cui andrà a fare parte non è un torneo leale, nessuno si offenderà se userà mosse sporche. Meglio la vita che la vanagloria.
    A parte le competenze a parere mio può aprirsi anche delle ruolate da solo con lo zio per conoscerlo meglio e essere pronto a combattere vicino a lui quando saranno in battaglia. Il fatto poi che questa sarà la prima uscita seria per lui da Porto Bianco significa anche che si troverà senza altri famigliari. Lo zio sarà l'unico parente che gli rimane.
    Anche conoscere Eivor è qualcosa da poter fare. Saranno insieme per molto tempo ma nella sala non si sono parlati oltre le prime frecciatine. Può essere un modo per iniziare a conoscersi se fanno delle chiacchierate insieme a castello.
    Esiste anche quel futuro a cui Wyaria non vuole pensare. Quando se ne partirà e vivrà la vita sua separata da lei. Per diventare un Lord adulto Edry deve trovarsi una donna che può stare al suo fianco diversa da Wyri. L'incesto non è apprezzato a Westeros e loro non sono quel tipo di gemelli :sick: Quindi quando ritornerà vincitore al seggio dalla famiglia farebbe piacere vederlo tornare con una fanciulla in mano magari. Porto Bianco è stato derubato di un matrimonio già una volta!


    Memorabilia: la frase scelta da Sybil è molto bella, ma per non fare il copione ne scelgo un'altra che può essere letta solo come riconoscimento dei fatti, ma anche come legame tra gemelli
    Forse siamo legati a questo in modo più profondo di quanto possiamo capire.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,562
    Prestigio
    +1,863

    Status
    Offline
    //rispondo qui agli mp ricevuti cosi è chiaro per tutti.
    Lo scopo di questa fase dell'evento è duplice.

    Innanzitutto per i pg attivi serve a provare ad adottare un punto di vista differente dal proprio sul pg che si muove. Io ad esempio credo di aver mosso Aconè sempre coerentemente e di aver sfruttato ogni occasione disponibile, ma magari Fragolina83 mi può far notare che mi sono lasciata sfuggire delle opportunità che non ho visto, oppure che in una determinata circostanza sono andata out of character. I suggerimenti, quando sono appunto consigli positivi, servono a farci migliorare: la prossima volta che mi troverò nelle stesse circostanze individuate da Fragolina sarò più attenta a muovere bene Aconè.

    La seconda funzione, per i pg congelati e poco attivi, è spronarli a rimettersi in gioco con più passione. Magari sono bloccati in una determinata situazione e Fragolina individua una giusta strategia per uscirne fuori, oppure fornisce qualche idea per rendere più appetibile giocare con più frequenza e costanza. Lo scambio di idee generalmente serve ad arricchire.

    Proprio per questa duplice funzione, i pg attivi hanno da compilare "obbligatoriamente" due schedine: una per il pg attivo sottostante nella lista e una per un pg congelato o poco attivo a scelta. (Più una facoltativa se vogliono a scelta). L'obbligatorietà non è ovviamente della serie pistola puntata alla testa: serve semplicemente a sbloccare il punto parametro di ricompensa e quella finale.
    Se uno non ha letto gli altri pg, non sa che dire o non se la sente può ovviamente compilare la scheda per chi desidera.
    L'obbligatorietà è solo per le ricompense.
     
    .
  10.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,812
    Prestigio
    +458

    Status
    Online
    Pk96 Arthur Waters
    Pollice Su: Arthur è per molti versi un eroa quasi paradigmatico, guidato quasi esclusivamente da una bruciante voglia di fare la cosa giusta e dalle proprie emozioni. Dal punto di vista del moderatore è quindi divertente metterlo alla prova nel mondo spietato di Westeros, ma anche dal punto di vista diciamo esterno di lettore, Arthur fornisce una prospettiva non male nel contesto della trama del forum. Rispetto agli altri eroi tendenzialmente positivi, Arthur ha le umili origini a dare anche un aspetto di scalata sociale alla sua storia. Trovo positiva dal punto di vista del personaggio e di come è stata gestita la storia d’amore con Isabel che ha centrato diciamo le aspirazioni del personaggio in un certo senso rendendolo meno caotico (nel senso del disposto a tutto in ogni caso).

    Da migliorare: Non necessariamente un difetto sul quale lavorare quanto una cosa da tenere d’occhio: talvolta l’impulsività di Arthur (che fa parte del suo fascino senza dubbio) combinata con la sua convinzione lo possono accecare rispetto o ai punti di vista alternativi (se interpretati come sbagliati) e portarlo a trincerarsi nel suo. Non è necessariamente un percorso sbagliato dove condurre il personaggio (anzi, tutt’altro) ma potrebbe essere qualcosa rispetto alla quale stare attenti, specie se l’intenzione non è veramente quella. Il mio consiglio è stabilire più chiaramente la gerarchia di priorità di Arthur tra Isabel, l’onore e la ricerca dello status, in questo modo dovrebbe essere più semplice poi governare le scelte future del pg.

    Idee: Arthur pur essendo di umili origini si trova costantemente vicino al potere, sarebbe una relazione interessante da esplorare per scoprire se il potere è un abisso capace di inghiottire anche la purezza di spirito di Arthur, se sceglierà di rifuggirlo o se riuscirà in qualche modo a trovare un equilibrio. Le responsabilità e la parte dalla quale sceglierà di stare nel corrente vuoto di potere sono un momento sicuramente propizio ad esplorare questo aspetto del personaggio.

    Memorabilia
    : <<La mia lealtà va al Re, alla Corona ed al Regno. Lionel era il mio Signore, sì, ma sono venuto soprattutto per cercare di salvare altre vite, in primis la vostra, un uomo della Corona. >>
     
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Aconé


    Freene

    Pollice in su:
    Questa è facile (e poco rischiosa!): la conversazione con i nobili del Nord, la nomina a Madre del Nord. Mi è piaciuto molto come hai giocato i rapporti con i nobili del Nord. Questo trend è iniziato molto tempo prima, fin dal tuo incontro con Lord Bolton durante la fuga a Nord insieme a Lily, e sono sicuro che esplorare ancora questa tua posizione nei confronti del resto del Nord sarà di enorme beneficio sia ad Aconé che al regno!

    Da migliorare:
    Penso che tu sia un po'... reticente a far evolvere Aconé.
    Questo ti permette di non rischiare mai di uscire dal personaggio, ma solo gli Antichi sanno quanti piani abbiamo rielaborato perché non volevi spingere un cambiamento nel carattere di Aconé. In realtà, penso che questo sia un pregio nella misura in cui il tuo personaggio rimane fedele a se stesso, ma forse potresti permetterti un filino di elasticità in più? Il fatto di essere una dei player con maggior coerenza interna del personaggio è un risultato non da poco, quindi penso che potresti semplicemente prendere i piccoli cambiamenti con più tranquillità, sapendo che il tuo stile di gioco li incorporerà in automatico.

    Idee:
    (Eh figlia mia, stai attaccata a me... Sai che grandi idee posso darti).
    Penso che spingere fortemente sui legami interni del Nord si possa rivelare una strategia vincente sotto molti punti di vista. Ora che molti pg chiave ci hanno abbandonati, Aconé ha la potenzialità di fare da collante tra tutte le casate del Nord e, al contempo, di mantenere forti legami con il Sud. In tutto questo viaggio eterno che ci siamo beccati, vorrei riuscissi a ritagliarti anche tu un ruolo da protagonista.

    Memorabilia

    "Hai davvero intenzione di nascondere la testa sotto la sabbia ed attendere che il problema svanisca da sé come fosse neve da sciogliere al sole? Hai mai visto qualcuno morire avvelenato?"
     
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,562
    Prestigio
    +1,863

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robb_Stark @ 30/3/2024, 16:33) 
    Aconé


    Freene

    Pollice in su:
    Questa è facile (e poco rischiosa!): la conversazione con i nobili del Nord, la nomina a Madre del Nord. Mi è piaciuto molto come hai giocato i rapporti con i nobili del Nord. Questo trend è iniziato molto tempo prima, fin dal tuo incontro con Lord Bolton durante la fuga a Nord insieme a Lily, e sono sicuro che esplorare ancora questa tua posizione nei confronti del resto del Nord sarà di enorme beneficio sia ad Aconé che al regno!

    Da migliorare:
    Penso che tu sia un po'... reticente a far evolvere Aconé.
    Questo ti permette di non rischiare mai di uscire dal personaggio, ma solo gli Antichi sanno quanti piani abbiamo rielaborato perché non volevi spingere un cambiamento nel carattere di Aconé. In realtà, penso che questo sia un pregio nella misura in cui il tuo personaggio rimane fedele a se stesso, ma forse potresti permetterti un filino di elasticità in più? Il fatto di essere una dei player con maggior coerenza interna del personaggio è un risultato non da poco, quindi penso che potresti semplicemente prendere i piccoli cambiamenti con più tranquillità, sapendo che il tuo stile di gioco li incorporerà in automatico.

    Idee:
    (Eh figlia mia, stai attaccata a me... Sai che grandi idee posso darti).
    Penso che spingere fortemente sui legami interni del Nord si possa rivelare una strategia vincente sotto molti punti di vista. Ora che molti pg chiave ci hanno abbandonati, Aconé ha la potenzialità di fare da collante tra tutte le casate del Nord e, al contempo, di mantenere forti legami con il Sud. In tutto questo viaggio eterno che ci siamo beccati, vorrei riuscissi a ritagliarti anche tu un ruolo da protagonista.

    Memorabilia

    "Hai davvero intenzione di nascondere la testa sotto la sabbia ed attendere che il problema svanisca da sé come fosse neve da sciogliere al sole? Hai mai visto qualcuno morire avvelenato?"

    No allò capiamoci.
    Ruoliamo insieme dal 2015.
    La frase iconica che hai trovato per Aconè questa è?!!?!?!?
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    "Ma no tesoro, ne ho un album pieno! Ho solo pensato di prenderne una recente" <3 <3 <3
     
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,763
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Si tenga bene in mente che:
    - solo voi conoscete il vostro contesto on/off
    - solo voi conoscete le vostre aspettative ed il tempo OFF da dedicare al vostro forum
    - ogni cosa scritta può essere stravolta da un regolamento/contesto che cambiare profondamente/velocemente

    Ergo, prendete quel che scrivo per quel che è:
    una chiacchiera da bar

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Juls33
    Pollice su:
    A) Iniziamo dicendo che è forse il PG con più problemi/potenzialità/incognite personali del forum che non cozzano fra loro:
    - possiede un feudo con una buona base di partenza che permette tipi di gioco non comune
    - PG con importanti connessioni politiche con il potente Altopiano
    - una buona base di parametri per poter fare "cose"
    - l'incognita della vedovanza che potenzialmente permette un nuovo e strategico matrimonio
    - l'appoggio di Olenna
    - le due figlie Tyrell con l'ambizione (da scheda) di riprendersi il dominio dell'Altopiano
    - il posto in concilio che porta ad un confronto con Varis
    - sicuramente ho dimenticato qualcosa per strada.

    B) sembra un PG in movimento per fà/coglie quanto trova e che coltiva i propri gregari
    C) è un PG che da il meglio di sè quando agisce in modo discreto.

    Da migliorare:
    A) non mi piace l'idea di un PG così limitato marzialmente (e con tante alternative possibili) che và di propria iniziativa in mezzo alle battaglie
    B) è il Maestro dei Sussurri che ha inizialmente sconsigliato l'approccio furtino a Dorne.
    Avrei voluto vedere Lyanne difendere maggiormente il proprio parere contrario visto che in quel particolare ambito gli altri del concilio non sono suoi pari, ma solo gente che vuole sbolognare patate bollenti al prossimo.

    Idee:
    Ho l'impressione che Lyanne sia sempre presa con nuove e continue emergenze, sbilanciandosi in reazione.
    Se per il tipico PG eroe-spia questo non è necessariamente un problema, per un Maestro dei Sussurri il confronto figurato o effettivo con Varis ed i suoi uccelletti cambia totalmente l'ottica.
    Venendo da giochi dove la componente alleati/gregari/contatti/ecc è piu sviluppata, vedo come tuo possibile obiettivo la costruzione di una rete di contatti atta a slegarsi dal limite dei tre gregari sparati qua e la (o mettere direttamente il PG sul campo) con tempi on/off decisamente lunghi e questo significa più pianificazione.
    Se il regolamento a proprosito non aiuta, una pezza che mi viene in mente sarebbe concentrare il gioco di Lyanne non tanto nelle emergenze attuali ma nel diventare mentore/alleata di alcuni PG più piccoli/bisognosi che possono aiutarla in modo più o meno continuativo nei propri territori di pertinenza grazie alla sua disponibilita di denaro/potere politico che lei possiede in abbondanza.

    Memorabilia:
    Stupido sexy Orwell

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------

    LadyDie
    Pollice su:
    A) Pochi spunti, ma alcuni sono molto solidi
    - importanti legami familiari con il Nord
    - potenziale dominio su Dorne
    - legame con Varis
    - se si vuole mandare in vacca tutto e tutti c'è Essos
    - ancora nubile

    B) stile off e on semplice ma efficace
    C) personaggio Martell simile al Canon
    D) viva il Caos

    Da migliorare:
    A) il PG sembra fermarsi appena intravede un traguardo vicino
    B) il gioco è discontinuo: serve costanza
    C) se il PG fosse un pò più stronzo sarebbe perfetto

    Idee:
    Lilyanne è figlia del caos come Vicben, ma può ambire a molto di più:
    a naso sembra aver deciso le proprie priorità, deve solo perseguirle fino in fondo.
    Non mancano ne orizzonti, ne strumenti e data la situazione generale ti consiglierei di lottare per Dorne:
    avendo già messo dubbi sulla legittimità del fratellino, ti serve solo passare per una sua vittima per ottenere appoggi decisivi

    Memorabilia:
    1ek757

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------

    jaston (il tuo PG è appena nato, quindi ne sò ancora meno)
    Pollice su:
    A) addestrarsi in Cittadella significa avere accesso a veramente TANTI add che in sinergia con il tratto e la tua perseveranza a scrivere significa macinare livelli su livelli ... basta usare saggiamente il livellamento.
    B) a mio tempo Vecchia Citta è stata una mezza imposizione, poi con il tempo la ho apprezzata
    C) hai un PG popolano, la libertà è una delle poche cose che hai, ma la hai finchè non prendi i voti

    Da migliorare:
    A) ancora un PG popolano ... una volta okey, due volte mhh, tre volte è proprio masochismo
    B) non verrai mai perdonato per aver vukkhgvugkfukgfsesrdjl

    Idee:
    A) ciò che si trova sotto al faro è intrigante, ma anche la Cittadella o il Tempio Stellato offrono sia possibilità politiche che misteri custoditi gelosamente
    B) mi pare che sia stato chiesto un Maestro extra perchè si prenda cura del figlio di Aconé, il tuo PG venendo da Grande Inverno magari potrebbe aspirare a quel posto

    Memorabilia:
    "Mamma mi ha detto prima di partire di stare lontano da Approdo del Re. Diceva che la capitale è troppo pericolosa."
     
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Città Libere
    Posts
    4,918
    Prestigio
    +68

    Status
    Online


    Ser Himra Celtigar

    Sun_Wukong



    Questo è strano, perché quello che ho da dire è più su Sun come giocatore che Himra come personaggio. Ci sono tante cose che ho notato sul modo in cui ha giocato che me lo fanno apprezzare, anche non considerando il personaggio che gioca.
    Inoltre è il mio star crossed lover. Lui fa dalla Cittadella al Muro con il suo pg, ed io muoio con un personaggio al Muro prima che lui possa arrivare, per poi iniziare con un nuovo personaggio dalla Cittadella dopo che lui è partito. Il giorno, se mai dei personaggi interpretati da noi si incontreranno, credo esploderà qualcosa da qualche parte.
    Passando alla parte propria della minipagella:

    Pollice su: ON Il personaggio di Himra è solido. Segue lo scheletro di un cavaliere che ha preso giuramento con i Sette Dei, ed è in quest per trovare il suo Sacro Graal, l'ovetto Kinder. Dalla struttura di base hai costruito un personaggio che è molto di più. Himra non è un bruto come ci si potrebbe immaginare un cavaliere, ma apprezza molte arti, talento che spesso implementi nelle sue avventure.
    Anche quando non ha spettatori Himra segue i codici del rispetto dei cavalieri. L'aver riferito della schiavitù iniziata nell'Ovest, quando non era di sua competenza ed anzi lo poteva mettere a rischio con i mercenari, è solo uno degli esempi di come mette in moto il suo carattere.
    Il fatto poi che ovunque vai sembri crearti un cast di png attorno a te, tutti simpatici e che tendi a richiamare, è molto carino e aumenta l'immersione nel leggerti.
    OFF del giocatore ho ancora di più di che apprezzare. Adoro come formatta tutti i suoi messaggi, il suo stile di scrittura, e quanto va assurdamente dettagliato nei trafiletti alla fine con tutte le competenze del suo pg che potrebbero influire sul bene o male di quello che ha scritto.
    Anche come ha strutturato tutta la scheda è una delizia da vedere, ed un qualcosa a cui aspiro di assomigliare. Ogni bottoncino è seguito da una breve descrizione, a volte magari di appena di poche parole, che va a dare colore e vita al tutto. È come se Himra stesso fosse a parlarti quando la leggi, da quella puoi ottenere uno specchio della sua opinione su tale affinità/competenza/carattere.
    La timeline poi!!! Adoro come hai creato una tua personale tabella per riepilogare il percorso di Himra, con i vari eventi che gli sono accaduti negli anni, e i link dei relativi momenti. Permette di avere una visione della sua storia sia breve che complessa. Per la prima basta leggere i tuoi riassunti, ma se si vuole capire l'intero personaggio, o qualche passaggio intriga ed incuriosisce in particolare, basta aprire la giocata relativa e lo puoi vedere con i tuoi occhi.
    Ultima chicca, piccola rispetto alle altre ma a me cara, il suo modo di etichettare le libere, con un numero progressivo, è ciò che mi ha ispirato a usare dei numeri anch'io per add/libere/ecc.

    Da migliorare: partirei con un fattore che, sebbene negativo per il tuo pg, non è chiaramente colpa tua, ma dato che non c'é una sezione per "cose negative per il personaggio fuori dalla possibilità di azione del giocatore", la metto qui (anche perché non so quanto altro potrei dire, sei un giocatore molto più bravo di me quassù). Non possiamo ignorare che canonicamente Himra è solo un quattordicenne (ma fa i 15 a luglio, quattro mesi in gioco appena. Prepariamo i festoni per la celebrazione nel 2034). Non viene interpretato così, non viene moderato così, ma da scheda dovrebbe avere solo 14 anni. Sì che nel passato la gente cresceva prima, e quindi non è impossibile come personaggio, ma credo che se chiedessi a chiunque con una vaga conoscenza di Himra di assumere la sua età, lo metterebbero in quella vaga fascia sui late teens/early twenties che sono la maggior parte degli altri pg.
    Una sfortuna che ti sia trovato in questa situazione, che suppongo non fosse di tua intenzione dato che noto come spesso ti premuri di consigliare ai nuovi giocatori di stare attenti a scegliere un'età troppo giovane. Ma ora che le uova sono state rotte tu ci puoi fare solo una frittata, quindi fai bene a continuare con un personaggio con così tanta storia. Attendiamo tutti il momento in cui gli spunteranno i primi baffi.

    Idee: Himra è pieno di opportunità. Il pellegrinaggio in cui è parte ora lo porterà all'animaletto dei suoi sogni, ma la strada è lunga e tortuosa. Come anche tu stesso mi hai detto quando dovevo scegliere il nuovo pg, non sapevi se farne uno che si sarebbe potuto unire al tuo viaggio era una valida idea, perché mi sembra che sentivi confuso il suo percorso. Quello che potrei consigliarti io magari è di decidere le prossime direzioni per il ragazzo un passo alla volta. Sappiamo che il traguardo finale a cui vuoi arrivare è la Barriera di Ghiaccio, ma per giungere là è pieno di modi. Invece di continuare a piedi dritto verso nord, perché non provare a seguire una piccola deviazione? Darry come latitudine è in pari con l'Isola della Chela, e con un traghetto scendendo il fiume puoi probabilmente arrivarci senza tanta fatica. A casa dei tuoi, per quanto per Himra può non sembrare molto famigliare, ci sono tante questioni che possono essere giocate e risolte. Da quanto tempo non vede i famigliari? Lui stesso inizia a dubitare che si ricordino di lui. Per non dimenticare poi l'affronto che ha ricevuto la famiglia (come sembra invece aver fatto tutta la corte nella Fortezza Rossa). Se tu deviassi lì credo potresti metterti a sbrogliare i tanti nodi che si sono attorcigliati al seggio dei Celtigar, e usare quello spago per tessere nuove trame.
    Vuoi poi che la famiglia non ti offra una nave per andare fino al porto più a nord disponibile? Pensa quanta strada che dovresti marciarti puoi saltare. Sei pure un Celtigar, non soffrirai mai il mal di mare!

    Memorabilia: I morti son tutti uguali e non stà a noi a giudicarli
     
    .
30 replies since 17/3/2024, 10:14   995 views
  Share  
.