Apprendistato 010 - Orefice I

Role:Add (Orefice 1:5)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Città Libere
    Posts
    4,931
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    gioie
      Angus· in fronte alla bottega del Grigio, Vecchia Città· 24 febbraio 286
    P
    ats mi accompagnò quando uscii dalla loro casa, continuando a camminare e chiacchierare con me ancora per un po’ di tempo. “Spero che le mie sorelle non ti hanno dato troppo fastidio. Sono così ficcanaso e perse sempre in pettegolezzi frivoli che non so come facciamo ad essere figli delle stesse persone.” Mi venne da far notare che lui non era troppo diverso dalle sorelle in quei fatti, ma mi astenni da fare il commento. Rischiava di sembrare di cattivo gusto, e volevo evitare di rovinare quell’amicizia. Era l’unica relazione che avevo avuto modo di formare con qualcuno al mio livello da quando era arrivato a Vecchia Città, chi sapeva quando avrei potuto incontrare qualcun altro dato quanto spesso ero impegnato. Mi limitai quindi ad una risposta di cortesia “Non preoccuparti, le tue sorelle non mi hanno dato fastidio. Il contrario anzi, mi hanno spiegato molti passaggi del loro lavoro. Sono state davvero gentili a spendere il loro tempo parlando con un ignorante come me.” Pats sembrò prenderla particolarmente bene, illuminandosi addirittura e rispondendo con entusiasmo “Ti è piaciuto quello che ti hanno insegnato quelle tre befane a casa? Allora ti devo presentare il Grigio, lui di sicuro ti saprà raccontare metodi molto più interessanti!”
    Mi prese per un braccio, portandomi con gioia verso una zona vicina della città, ma più pulita e dalle strade più larghe a confronto. “Questo è il negozio del Grigio. Lui sa tutto sulle gemme e sui metalli. I miei ogni tanto ci collaborano insieme quando devono confezionare un abito che contiene gioielli, o piccoli monili. Le mie sorelle possono averti raccontato dei vestiti di quel cliente oggi a pranzo, ma il Grigio ti può raccontare di come vengono fatte le parti più costose di quello, tutte le piccole perle che erano intrecciate nella sua gonna.” Il negozio sembrava, dall’insegna e i prodotti esposti, commerciare principalmente in gioielli e piccola oreficeria. Le finestre sull’interno erano chiuse oramai, si era fatto una certa ora, quindi era abbastanza naturale, ma sul davanti c’erano ancora delle bancarelle con dei gioielli dietro una teca. Sull’uscio di entrata un uomo anziano stava spazzando la polvere verso la strada comune “Grigio! Ehi, Grigio! Ci sei ancora per fare due chiacchiere con il mio amico?” Pats urlò per attirare l’attenzione dell’uomo, ma sembrava che il suo comportamento fosse noto ai residenti, perché nessuno girò la testa in attenzione.
    “Ho un nome, lo sai piccolo Pats?” “Ma hai la barba grigia chiara e ti vesti di grigio scuro, sei il Grigio!” “Va bene, va bene. Come volete chiamarmi voi giovani.”
    Gli raccontammo la storia del nostro incontro quel pranzo, interessati soprattutto al suo parere sulle decorazioni della gonna dell’uomo giunto dal continente orientale. “Un viaggiatore da Qarth, dunque. Conoscendo la città da cui viene ci può aiutare a restringere il campo di ricerca per il materiale. Per quanto il termine perline possa far credere venga utilizzato un solo materiale per produrre queste, l’idea è inesatta. Di tutta la gioielleria decorativa, le perle per intrigo di tessuto sono quelle prodotte dalla più ampia gamma di materiali. Dal legno all’avorio, di roccia, metalli preziosi e comuni, addirittura in una delle città sull’altra sponda del Mare Stretto le producono in vetro. E ovviamente, possono essere usate le perle stesse. Sapendo che era di Qarth possiamo escludere molti tra i materiali, e altri ancora considerando che doveva essere mediamente abbiente, per essere arrivato in viaggio fino a qua, ma non troppo, altrimenti avrebbe girato con delle guardie. Alcune di queste dicevate fossero verdi, ricordo bene? Quelle è probabile fossero di giada, una pietra preziosa estratta nell’est, opaca ma riflettiva allo stesso tempo. Le altre erano invece probabilmente d’oro, un materiale anche spesso usato dagli artigiani di quella città lontana. Ora però scusatemi, mia moglie mi aspetta.” L’anziano finì di ritirare le teche e chiudere il negozio, lasciandomi però con una proposta prima di andarsene “Senti, come ho detto devo andarmene ora che è tardi. Ma se l’argomento ti interessa ripresentati domattina, e vedrò di trovare il tempo per insegnarti qualcosa.”


    Parole: 673

    Add Base (600 parole min), Orefice 1:5
    Addestratore Arti e Mestieri
    Tratto Studioso
    Requisiti quarto mestiere, quindi livello 12 (livello di Angus 12)
    Ricompense quarto mestiere, quindi 10 exp base

    Code highly influenced by SlasherShane's and »S«'s

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,225
    Prestigio
    +196
    Location
    from the depths of the web...

    Status
    Offline
    Ottieni:
    10pe base +0pe lunghezza +3pe mod = 13pe totali
    Orefice 1
     
    .
1 replies since 23/4/2024, 18:41   20 views
  Share  
.