Posts written by Juls33

  1. .
    Semilibera per aprire il tomo recuperato in quest ad Approdo sui segreti dei draghi
  2. .
    Il tomo era arrivato tra le sue mani dopo che Nick e Orwell avevano sventato il furto. Quel volume era stato sottratto dalle stanze del Gran Maestro Minor da un uomo travestito da Cappa, difficile dire se fosse davvero uno di loro o qualcuno che aveva adoperato quegli indumenti per passare inosservato, magari avrebbe avuto anche modo di interrogarlo, tra le altre cose.
    Nell'allontanarsi aveva lasciato l'uomo con dama Snow e Eldridge Langward con il risultato che il Maestro era deceduto. Con lui era anche morto il custode del segreto di quel volume, sebbene solo sulla carta, poiché chi era presente in quella stanza sapeva del furto e del fatto che si fosse tentato di sventarlo.
    Ma d'altra parte chi sapeva che fosse stato sventato se non lei, Nick e Orwell?
    Proprio gli uomini di sua fiducia quel giorno erano stati messi di guardia alle sue stanze, lì dove Orwell aveva scovato il passaggio segreto usato dal messaggero per lasciare quell'informazione su ciò che accadeva oltre il mare stretto era stato piazzato proprio lui. Ad accertarsi che nessuno più la osservasse. Nick, invece, esattamente dietro la porta d'ingresso dall'altra parte per accertarsi che a nessuno venisse concesso di disturbare la tregua, del tutto temporanea, della Florent.
    Ben tre catene, collegate a tre lucchetti, sigillavano quel volume e una volta aperto avrebbe dovuto, sperando di riuscirci, richiuderlo per evitare che qualcuno di diverso da lei riuscisse a risalire al contenuto ma sarebbe passata ad una cosa alla volta.
    La conoscenza che conteneva era troppo forte per riuscire a nascondere quella curiosità.
    Passò una mano sulla copertina e sospirò, era arrivato il momento di comprendere cosa celasse a partire dal comprendere i meccanismi che lo sigillavano.
  3. .
    Lvl up, pe aggiornati a 24/90
    +3 a Diplomazia
    +7 a Intrigo
    +1 a Intrigo ogni lvl up, Tratto Spia 3
  4. .
    28 punti esperienza
    3 punti Diplomazia
    Affinità Lyanne +2
  5. .
    Orwell
    28 punti esperienza
    2 punti Intrigo
    2 punti Marzialità
    Affinità Lyanne +2
  6. .
    Nick
    28 punti esperienza
    1 punto Marzialità
    3 punti Diplomazia
    Affinità Lyanne +2
  7. .
    10 punti esperienza base + 9 punti lunghezza - 1 post sotto le 300 parole + 4 mod + 3 interazione + 4 punti per attivazione tratto Rosa di Spine -1 punti ritardo 10% di ritardo ( ritardo dal 30 novembre al 12 dicembre comunicato privatamente per motivi importanti e 7 giorni di ritardo dal ritardo dal 4 al 22 febbraio di cui 7 comunicati fino a lunedì 11 febbraio e 4 comunicati dal 18 al 21 febbraio- 8 giorni di ritardo subiti per il post 3-11 marzo)= TOTALE 28 PUNTI ESPERIENZA
    2 punti Amministrazione
    2 punti Diplomazia
    Prestigio +3
    Fama +2
    Affinità ciascun membro del Concilio Ristretto separatamente +3
    Affinità con tutti i tuoi gregari +1
    Affinità Isabel +2
    Affinità Arthur +2
  8. .
    Holland [Fortezza]
    Dovette farsi bastare quelle parole: ordini di Lord Valerian. Cosa stava succedendo di preciso forse lo avrebbe scoperto da Lyanne, se fosse stato fortunato. Rivolse un’occhiata a lady Marissa Waynwood che era scortata ma senza sapere perché, non era il momento di interrogarsi sulla questione, stava tornando indietro per ricongiungersi alla propria signora e dopo aver rivolto un rispettoso cenno di saluto alla dama decise di fare rientro diretto alla fortezza. Finalmente, forse, avrebbe avuto modo di trovare la donna senza ulteriori complicazioni per quella giornata.

    Lyanne [Corte Bassa > Fortino di Maegor]
    Sembrava che le Cappe avessero visto qualcosa ma le sue speranze andarono rapidamente in fumo, fu interrotta da una Cappa Cremisi che si avvicinò. Laario aveva dato un ordine e a quanto pare quello prevedeva di scortare anche lei nel fortino di Maegor, in attesa di ulteriori disposizioni. Suonava più come una sorta di prigionia temporanea, proprio adesso che stava cercando di dare la caccia ad un ladro che custodiva un prezioso bottino.
    Sospirò pesantemente.
    “Se mi miei uomini dovessero cercarmi fatemi il piacere di dire loro dove possono trovarmi e permettetegli di raggiungermi o farmi raggiungere da loro notizie, sono in attesa di alcune informazioni.”
    Se non altro dovevano dare modo a Holland, Nick e Orwell di farle sapere come stavano andando le cose. Senza dire altro si incamminò, con un’espressione contratta e indisposta sul volto, verso il Fortino di Maegor. Cosa stava succedendo ancora?

    Nick e Orwell [Porcili]
    Orwell sussultò appena quando vide il colpo centrare il ladruncolo e fargli perdere la stretta sul fagotto, senza indugio si avvicinò al tomo che era caduto a terra e risultava sigillato da tre catenelle con altrettanti lucchetti. Chiunque avesse voluto aprirlo avrebbe dovuto mettersi d’impegno, non sarebbe stato lui a cercare di sfogliarlo in quel momento, nonostante la curiosità. Lo incastrò sotto al braccio sinistro facendo scivolare la mano destra, minacciosamente, verso un altro dei coltelli. Gli occhi cercavano la lama che aveva lanciato nella speranza di poterla recuperare tornando, di quando in quando, anche al ladruncolo che invece Nick era riuscito a prenderlo per la collottola.
    “O scendi di tua volontà o ti lancio di sotto.”
    Con la presa sul malloppo presa e due uomini alle calcagna forse la resa sarebbe stata la scelta più saggia. Senza guardare giù fece un cenno d’intesa a Orwell, che lo tenesse ancora sotto tiro se fosse necessario. Non voleva solo il libro, voleva costringerlo a scendere per portarlo da Lyanne, magari avrebbe potuto interrogarlo.

    Proviamo a portare il ladro e il libro a Lyanne.
    413 parole
  9. .
    Sicuramente prima di partire mi servirebbe una semi-libera per informare Rhaella e/o il concilio della questione Tyrosh e fanatici (forse due se mi toccherà anche cercare i fanatici).
  10. .
    Beh una nuova fanciulla nell'Altopiano sarebbe la benvenuta...intanto ben arrivata a te!
  11. .
    Holland [Barbacane > Fortezza]
    Fu sufficiente alzare lo sguardo per accorgersi che gli uomini erano raddoppiati di numero rispetto a quando si era mosso per andare a verificare la situazione in questa o quella Porta, nessuno fece storie per lasciarlo passare ma gli venne spontaneo cercare di avvicinare una delle Cappe.
    “Non ho potuto fare a meno di notare del movimento, sta succedendo qualcosa?”
    I modi adottati volevano essere cortesi, poteva anche aspettarsi di essere ignorato o che gli venisse risposto di farsi i fatti suoi, in tal caso avrebbe ripreso la propria andatura verso il cuore della Fortezza.

    Lyanne [Corte Bassa]
    Da quelle parti non c’era assolutamente nulla che facesse presagire la presenza del ladro, nemmeno del tentativo di mimetizzarsi in mezzo ad un comune gruppo di Cappe per raggiungere indisturbato una via d’uscita. La donna decise di avvicinarsi a coloro che sorvegliavano l’ingresso del Fortino di Maegor. Informarli dell’accaduto forse avrebbe potuto evitare che se mai il ladro avesse deciso di passare da lì avrebbe trovato vita facile. Si approcciò a loro tranquilla, nonostante l’urgenza di riportare il malloppo al Maestro. Perdere la calma in quel momento non avrebbe portato a nulla di buono, lo stava dimostrando l’attacco di cuore di cui era all’oscuro e che si stava consumando nelle stanze di Minor.
    “Domando scusa, c’è stato da poco un furto nelle stanze del Gran Maestro, un uomo vestito da Cappa che è fuggito con un piccolo fagotto, se doveste vedere qualcuno di sospetto vi chiederei di fermarlo e portarlo immediatamente da lui.”
    Non voleva suonare come un ordine dato che non rispondevano direttamente a lei ma far capire ugualmente che era importante.

    Nick e Orwell [Porcili]
    Proprio sotto ai loro occhi si stava consumando il tentativo di scalata dell’edificio da parte di una cappa ma non una qualunque, per quale motivo un uomo al servizio del Re avrebbe preferito arrampicarsi sulla parete piuttosto che seguire una normale strada? Doveva essere il ladro per un motivo preciso, aveva un fagotto sotto il braccio e quello lo stava rallentando. Nick e Orwell si guardarono, si conoscevano da abbastanza tempo per capire che non avevano bisogno di tante parole per unire le forze.
    “Vai.”
    Fu Orwell, mentre sfilava uno dei coltelli da lancio dalla cintura a suggerire a Nick di mettersi in movimento. Se non fosse riuscito nell’intento avrebbe sempre potuto cercare di contare sull’amico che nel frattempo si era avvicinato alla parete per cercare il primo appiglio per scalarlo, qualsiasi cosa fosse: un pezzo di pietra scheggiato, un lieve avvallamento dove incastrare un piede o una mano. Al contrario della Cappa non era rallentato da oggetti da portarsi dietro e avrebbe cercato di inseguirlo mentre Orwell tentava di mettere fine alla fuga con un’altra strategia.
    Dopo avere estratto il coltello da lancio si posizionò per prendere la mira osservando proprio la spalla e il braccio con cui faceva più forza e non teneva il fagotto, quelli su cui doveva fare più leva. Se fosse riuscito a far perdere completamente quella forza magari sarebbe caduto di sotto e il problema era risolto, se l’avesse costretto a fermarsi per evitare il colpo, nell’ipotesi peggiore, ecco che Nick poteva avvicinarsi. Inspirò ed espirò lentamente mentre prendeva la mira per poi lasciar partire il coltello verso il bersaglio.

    Orwell cerca di far cadere o rallentare la cappa in fuga, Nick intanto si arrampica, hai visto mai dovesse solo rallentare, per raggiungerlo.

    Attacco Orwell
    Danni: Variabile*Forza/10 + potenza arma + Liv competenza arma*2 = 4*23/10 + 8 + 3*2 = 9+8+6= 23.2
    Velocità: Variabile*Destrezza /10 - peso arma*2 + Liv competenza arma = 4*22/10 - 4*2 + 3 = 3.8

    Orwell
    Marzialità 45 (Forza 23, Destrezza 22)
    Arte dei Coltelli da Lancio 3
    Coltelli da Lancio in Ferro +8 atk +1 def peso 4

    Nick se servissero parametri per l’arrampicata
    Marzialità 30 (Forza 15, Destrezza 15)

    545 parole
  12. .
    Benvenuto!
  13. .
    Holland [Porta del Fango > Fortezza]
    Proseguì limitandosi a guardare cosa succedeva attorno a lui, con il tempo necessario avrebbe fatto ritorno alla Fortezza, se per quel giorno non fossero saltate fuori ulteriori novità non si sarebbe potuto dire dispiaciuto. Già avere alcune porte con dei profughi che cercavano asilo era sufficiente, se non si fosse aggiunto qualche altro inghippo tanto meglio.

    Lyanne, Nick e Orwell [Stanze del Gran Maestro > Corte Bassa/Porcili]
    Isabel per ora era fuori pericolo e quello che turbava Minor era altro, lo sentì squittire a proposito di quanto era stato trafugato. Sgranò gli occhi di fronte all’idea che segreti relativi ai Draghi fossero tra le mani del Gran Maestro, non poteva sapere molto più delle leggende e di ciò che si definiva ‘sentito dire’, sarebbe stato interessante scoprire altro. Quello, però, non era il momento. Sospirò e fece un cenno deciso tanto a Orwell quanto a Nick, se il ladruncolo fosse riuscito a scappare quante erano le possibilità di intercettarlo in mezzo ad un dedalo come Approdo del Re? Probabilmente nessuna.
    “Dobbiamo cercare una Cappa che è fuggita ad Est, non dovrebbe essere difficile riconoscere qualcuno che sta cercando di scappare invece di fare il proprio dovere, specialmente se porta con sé qualcosa avvolto in un panno.”
    Almeno quello, forse. Doveva basarsi su quanto aveva sentito da Isabel presente nella stessa stanza.
    “Dividiamoci ma muoviamo tutti verso Est, se doveste trovare qualcosa cercate di non farvi male e riconducete qui il ladro. Andate assieme.”
    Se non altro sarebbe stata più tranquilla di saperli assieme, ad unire le forze e la vista, a caccia di indizi, contro il ladro. I due, senza indugiare troppo, uscirono dalla stanza diretti verso Est o forse nord-est, superando la prima porzione di Fortezza che trovarono, verso i Porcili. Non potevano dire da che parte fosse fuggito ma magari avrebbe preso una strada che poteva condurre poi fuori da lì.
    Uscì poco dopo per mettersi alla ricerca a sua volta, con la differenza che si sarebbe spostata verso la Corte Bassa prestando attenzione, muovendosi con cautela anche complice la gonna dell’abito che le rendeva difficile correre. Cercando con gli occhi ogni possibile indizio ed evitando, se possibile, di dare l’impressione di essere a caccia di qualcuno. Forse questo le avrebbe fatto perdere un po’ di tempo ma le avrebbe fatto guadagnare in indizi sulla via di fuga e ridurre il rischio, quell’uomo aveva colpito Isabel, era armato, nulla gli avrebbe impedito di cercare di fare altrettanto con lei se si fosse sentito braccato.

    422 parole

    Lyanne va a cercare in direzione Corte Bassa, Orwell e Nick in direzione Porcili
  14. .
    Holland [Porta del Fango > Fortezza]
    Torna indietro appena puoi. In un’altra epoca, guidato da un navigatore gps, si sarebbe sentito dire di fare inversione. Da quelle parti non aveva trovato niente e così decise di tornare sui suoi passi per ricongiungersi alla sua signora e vedere se aveva ordini da dargli, un passo alla volta e con il tempo necessario, senza mai smettere di guardarsi attorno avrebbe fatto ritorno alla Fortezza Rossa, al suo cuore.

    Lyanne, Nick e Orwell [Stanze del Gran Maestro]
    Senza farsi pregare Nick si avvicinò per dare una mano ad Arthur a rimettere Isabel sul letto seguendo le indicazioni del Maestro Minor, in quella stanza le sue braccia erano le più adatte ad aiutare il cavaliere nel far stendere la moglie, dal canto suo Lyanne fece qualche passo indietro per lasciar spazio di manovra proprio a Maestro Minor e non intralciare i soccorsi che erano appena arrivati. Fermare quell’emorragia era importante, non era lei stessa un Maestro ma aveva ricevuto delle indicazioni sul primo soccorso e anche un bambino, forse, avrebbe capito che far smettere quel sanguinamento eccessivo poteva essere la strada giusta.
    Decise di rimanere nella stanza, a disposizione, se vi fosse stato bisogno di altro ma fece cenno ai due fedeli uomini di spostarsi in un angolo, in disparte, dove avrebbero potuto parlare senza disturbare le operazioni di soccorso a Isabel.
    Orwell fu il primo a farsi avanti cedendole il foglio di pergamena che riportava quel messaggio, sapeva di non avere bisogno di tradurlo, che Lyanne sarebbe arrivata alle sue stesse conclusioni.
    “L’ho trovato nelle vostre stanze, stretto nel pugno di Olenna ma non so chi lo abbia portato lì, per quanto abbia cercato di ripercorrere i passi del messaggero non sono riuscito a risalirvi, tuttavia ho trovato la strada che potrebbe avere fatto...”
    Gli occhi di Orwell stavano lasciando intendere tanto quanto le sue parole, quelle stanze permettevano un secondo accesso e non solo quello tradizionale e lo aveva appena scoperto in quel modo. A farle trattenere il respiro, tuttavia, non fu quella notizia ma quanto lesse srotolando la pergamena.
    Tyrosh si prepara alla guerra.
    Strinse con più forza quel foglio tra le dita, tra nervosismo, timore e rabbia. Avrebbe dovuto parlare con Rhaella, per forza di cose. Quel Concilio non era stato che l’inizio di una serie di rattoppi da mettere. Aveva fallito nel cercare di parlare con i superstiti dei nobili signori di Essos che erano stati invitati dal Re e poi tornati a casa loro, uno lo aveva fatto furente e le cose stavano andando sempre peggio.
    Orwell si ritrasse ma si fece avanti Nick, cos’altro poteva andare storto?
    “Il popolo scalpita, mia signora. Voci, al porto.”
    Informazioni che riteneva potessero essere condivise con un tono di voce ridotto ma non ancora così segreto.
    “I mercanti che arrivavano da oltre il Mare Stretto hanno smesso di farsi vedere se non quelli provenienti da Braavos.”
    Si avvicinò per mormorare altre parole, la voce ridotta ad un sussurro.
    “A quanto pare gli eretici non sono stati sradicati come erbe infestanti da un campo, si nascondono ancora, nell’ombra, in silenzio, in attesa che il profeta venga a guidarli. Sembra abbiano smesso di incidersi la stella per passare inosservati.”
    C’era anche la questione di Myr e di Dorne ma non l’avrebbe sussurrata al suo orecchio lì dentro.
    C’era anche la questione di Myr e di Dorne ma non l’avrebbe sussurrata al suo orecchio lì dentro.
    Cosa altro poteva arrivare? Quale altra notizia? Il Ragno Tessitore in verità non era fuggito ma si fingeva una donna e si nascondeva da qualche parte osservando tutto divertendosi delle disgrazie di chi si era preso il suo scranno?
    Si voltò osservando Isabel sperando per lei le cose stessero andando meglio.

    605 parole
  15. .
    Lyanne [Camera del Concilio Ristretto > Stanze del Gran Maestro]
    Dopo la fine del Concilio, sciolto da Rhaella, congedò anche Philipp con un cenno di intesa e uscì dalla stanza. Era pronta ad ascoltare quello che Nick e Orwell avevano da dirle quando l’avvicinarsi di un paio di guardie richiamò la sua attenzione. Quello che i due avevano da dirle era sicuramente importante ma una donna era stata aggredita e stava perdendo sangue, non sapeva quanto fosse grave ma se non si fosse preoccupata di andare a vedere, per quanto ne sapeva, la situazione sarebbe potuta peggiorare.
    “Seguitemi”.
    Chiese ai due, magari avrebbero potuto parlarne dopo, in un secondo momento, dopo essersi accertata che Isabel Snow avesse ricevuto il giusto aiuto.
    Si incamminò velocemente verso le stanze del Gran Maestro e quando entrò trovo proprio Arthur intento a cercare di curare la stessa donna e ad impartire comandi su quanto gli sarebbe servita per porre rimedio a quella ferita, disinfettante e il necessario per suturarla prima che continuasse a perdere ulteriore sangue. Passò in rassegna la stessa Snow e poi anche Eldridge.
    “Nick vai a cercare il Gran Maestro”.
    Si raccomandò, anche se qualcuno in quel momento stava cercando di mettere una toppa alla situazione era importante che giungesse per controllare al meglio la situazione.
    “Arthur avete bisogno di altro?”
    Pronta ad aiutarlo a prendersi cura di quella ferita passandogli il materiale necessario, compatibilmente con le proprie conoscenze di come disinfettare una ferita e via discorrendo.
    Del resto si sarebbe occupata appena risolta la situazione. Appena qualcuno le avesse detto anche del ladro.

    263 parole
1145 replies since 25/6/2017
.