Semilibere

In sostituzione del vecchio avviso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,571
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Offline

    Lista d'attesa per le semilibere


    Quando apriamo una semilibera linkiamola qui sotto, creando dunque una vera e propria lista d'attesa. Non appena un mod si libera di un posto chiudendo qualcosa, io gli assegno la prima semilibera in lista da moderare e così via fino a quando non saranno moderate tutte.
    Dunque i tempi canonici per i mod di 7 giorni di risposta iniziano dal momento in cui cancello la semilibera dalla lista d'attesa.

    -15 giorni o morte
    Le semilibere non hanno tempo limite di risposta per il player, tuttavia capirete bene che tenere occupato un moderatore su una semi in cui il player non gioca non è una cosa che possiamo permetterci se ci mancano posti di moderazione.
    Aspettiamo dunque 15 giorni per permettere al player di rispondere in semi dopo il post del moderatore; trascorsi quei 15 giorni la semilibera appesa entra di nuovo in lista d'attesa finendo in coda.

    -Indicazioni
    Cos'è una semilibera? trovi Qui tutte le indicazioni!


    AVVISO TEMPORANEO PER SEMILIBERE
    Requisiti per aprire una semilibera: aver completato la quest introduttiva

    Limite semilibere: si potrà svolgere contemporaneamente una sola semilibera a testa alla volta. Il limite sale a due se non si è coinvolti in nessuna quest. Questo limite viene eliminato in situazioni particolari (decise dallo staff).

    Non esiste alcun limite all'invio di missive (persiste il requisito della quest introduttiva)

    Missive che si avvalgono dell'utilizzo di corvi:
    - occorre aver completato l'add Corvo Viaggiatore o servirsi di un Maestro in apposita role
    - occorre aspettare sempre che il corvo spedito ad un castello faccia ritorno prima che da quel castello possano partire ulteriori missive.

    Missive che non si avvalgono dell'utilizzo di corvi:
    -se non si possiedono schiavi/servi che portano gratuitamente la missiva, occorrerà servirsi di un messaggero al costo di 1 moneta di rame per ogni giorno di viaggio.


    Edited by BlackCleric - 6/3/2024, 13:14
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    gli errori del padre
    Xerys viene a conoscenza della taglia su Belano, e affronta il padre per capire se si sia rifugiato a Volantis.
    La semi è ambientata quando riceverò il messaggio a Volantis, nel caso non dovessi essere in pari temporalmente rimettetela in fondo alla lista
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,268
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline
    Gli errori del padre di BlackCleric

    La role viene messe momentaneamente in stand-by. La quest attuale del giocatore al momento è datata 23 novembre e questa semi, a livello logistico, può essere ambientata solo dopo il 18 dicembre. Di conseguenza è necessario attendere la conclusione della quest e l'eventuale arrivo on-game del giocatore a tale data.
     
    .
  4.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,571
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-IngegnI- @ 29/5/2023, 11:51) 
    Chi sei e cosa vuoi?

    PG: Zagreus (Ausel)
    Obiettivo: In realtà ho impostato la semi con la possibilità di sfruttarla su diversi piani in base alle volontà del moderatore e alle possibilità di poter fare qualcosa di costruttivo per il PG. C'è un tizio che lo osserva e non gli ho dato una descrizione perché vorrei che il moderatore, poi, lo sfruttasse a suo piacimento per uno degli obiettivi.

    1) Il primo, come avevo suggerito diversi mesi fa, sarebbe quello di far apprendere al mio PG il mestiere di vetraio essendo a Myr ed essendo questo uno dei mestieri tipici della città. Non è stato ancora delineato il percorso nonostante al mercato figuri la silice, quindi sembra che il mestiere si possa apprendere in un qualche modo. Come non so e se per apprenderlo servono dei requisiti particolari, si potrebbe sfruttare questa semi per provare ad ottenerli.

    2) Se il primo non dovesse essere possibile per un qualsiasi motivo, la si potrebbe sfruttare per far avvicinare il mio PG a una delle tante religioni minori di Essos. Questo perché? Perché in diverse quest passate, soprattutto quelle fatte ad Approdo e negli add di Cosmopolitismo fatti a Deep Den, Ausel ha sempre avuto uno scontro con alcuni "principi" del Culto dei Sette. A quanto sembra non c'è religione "maggiore" che non punisca quelli come Ausel e ... tra le tanti minori ci sono alcune che potrebbero avvicinarlo a una certa spiritualità. So che ne state tratteggiando alcune e non so quale di queste potrebbe tornargli utile. Si potrebbe sfruttare il gruppo in fondo alla piazza come un raduno di fedeli e il tizio che fissa Ausel come un "reclutatore". Nel caso non si possa procedere con la prima richiesta, si potrebbe sfruttare la semi per questo secondo proposito? Fattibile?

    3) Se nemmeno il secondo punto lo si può sviluppare perché, appunto, ancora non tratteggiate e definite come si dovrebbe, in fondo alla piazza c'e sempre questa folla. Si potrebbe sfruttare questa semi come una già fatta e far partecipare Zag a una nuova asta dove prova a "salvare" un/a potenziale ovestino/a dall'essere schiavo/a seguendo lo sviluppo che sto dando al PG.

    4) Nel caso non si possano fare due semi "uguali", quel tizio che fissa Zag potrebbe essere qualcuno che si possa utilizzare per avviare il progetto di aiuto agli ovestini?

    Tre cose.

    La prima cosa
    Mentre analizziamo il tutto approfitto un attimo per spiegare meglio come utilizzare la risorsa semilibera, così puoi esplorarle per bene anche tu!
    Prendi la questione role come fosse un ballo, un tango ad esempio.
    Nella quest a guidare le danze è il moderatore: il pg prende più o meno l'iniziativa a seconda delle decisioni del player che lo muove, ma si muove "nella cornice" costruita dal moderatore.
    Nelle semilibere a guidare le danze è il player: il moderatore si limita a seguirlo muovendogli in maniera appropriata i png che altrimenti non potrebbe muovere.
    Facciamo qualche esempio con le tue idee.
    CITAZIONE
    [...] con la possibilità di sfruttarla su diversi piani in base alle volontà del moderatore [...] perché vorrei che il moderatore, poi, lo sfruttasse a suo piacimento per uno degli obiettivi.

    Ok, serve un cambio di mindset radicale. Nella semilibera si segue il tuo obiettivo, la tua volontà. Il moderatore ha solo tre compiti: stabilire se è possibile o meno realizzare il tuo obiettivo secondo le varie situazioni, farti giocare il tuo obiettivo e la tua idea dandoti filo, scrivere una bella storia con te. Stop. Quindi non un: mi piacerebbe mangiare la mela, prendere il sole e fare il bagno, scegli tu mod cosa vuoi fare. Ma un: ora vorrei mangiare la mela mod, poi vorrei prendere il sole e infine vorrei fare il bagno, è fattibile?
    Quindi come prima cosa ti invito a riformulare l'obiettivo della semilibera scegliendone uno tra quelli proposti, quello che interessa di più Ausel come pg o che stuzzica di più Ingegni come player. Sogna e decidi liberamente.

    La seconda cosa
    Vediamoli insieme uno per uno!
    VETRAIO
    Tra i compiti di Robb per questo mese c'è proprio la messa a punto del vetraio

    Sta a te scegliere se mettere un attimo da parte questo obiettivo in attesa che Robb completi la cosa (presumibilmente con un adder tipo gli altri mestieri suppongo, ma è una supposizione mia), oppure iniziare intanto a conoscere un vetraio.
    In questo caso, l'obiettivo della tua semilibera potrebbe essere: voglio diventare apprendista di un Maestro Vetraio

    RELIGIONE MINORE
    E' compito di Blatros e di Blackcleric riempire la biblioteca con le descrizioni delle religioni maggiori e minori, hanno il compito di "sputarne fuori" quattro al mese, non so quali faranno per prime, ma se vuoi intanto sapere chi dei due tratterà la religione minore che ti interessa puoi guardare qui.

    Sta a te scegliere se mettere da parte un attimo questo obiettivo in attesa che il mod in questione cicci fuori la descrizione per bene della religione, oppure iniziare già a conoscerne una (magari puoi sentirti in pvt col mod che si occupa della religione prescelta così vi scambiate in anteprima qualche dettaglio).
    In questo caso, l'obiettivo della tua semilibera potrebbe essere: voglio conoscere la religione tal dei tali.

    ASTA DI SCHIAVI
    Siamo a Myr, qui c'è sempre modo di far incetta di schiavi se si hanno i soldini per comperarli! Ovestini in vendita ce ne sono ancora.
    In questo caso, l'obiettivo della tua semilibera potrebbe essere: voglio partecipare ad un'asta di schiavi ovestini
    Il quarto obiettivo non te lo inserisco qui (anche se fattibilissimo) perché affrontato nel capitolo successivo.

    La terza cosa
    Abbiamo detto che in semi è il player ad avere in mano le danze, ma che vuol dire nella pratica?
    Non solo come abbiamo visto sopra che sei tu a scegliere il tuo obiettivo, cosa vuoi fare, cosa stai cercando di ottenere (quindi player > moderatore); ma anche che è il tuo pg a dover agire per ottenere il tuo obiettivo, per realizzare il tuo sogno (pg > png).
    Non è quindi il png X che si avvicinerà ad Ausel mostrandogli questo o quello, parlandogli di questo o quell'altro. Non è una quest. Deve essere Ausel ad avvicinarsi al png X mostrandogli, chiedendogli ecc...
    Esempi dunque per i tre obiettivi di cui sopra.
    1) Vetraio.
    CITAZIONE
    Il tipo a caso per strada sta giocando con una bambolina di vetro, magari l'ha fatta lui? Dei, quanto piacerebbe ad Ausel poterne fare una uguale. Ausel si avvicina al tipo con fare curioso: "Ciao buon uomo, posso osservare meglio questa bambolina? E' così ben fatta! L'avete realizzata voi?"

    Incipit che avvia una conversazione, il mod muoverà il png e Ausel tenterà di convincerlo ad insegnargli il mestiere.
    2) Religione minore
    CITAZIONE
    Il tipo a caso per strada inizia a dire alla gente di pentirsi perché la notte è oscura e piena di terrori (ho usato una maggiore perché le sue caratteristiche le conosco già). Di cosa sta parlando? Sembra quasi un prete ma non indossa il saio, sono curioso! Ausel si avvicina al tipo: "Ciao buon uomo, non ho potuto fare a meno di ascoltarvi. Di cosa stavate parlando?"

    Incipit che avvia una conversazione, il mod muoverà il png ed Ausel tenterà di farsi insegnare i rudimenti della religione di R'hllor e di scoprire dove si riuniscono ecc.
    Asta di schiavi
    CITAZIONE
    Nella folla che occupa la pizza un mercante sta tentando di piazzare un paio di schiavi stranieri. Che siano ancora ovestini? Ausel si avvicina cercando di vedere meglio.

    Incipit che dà modo al mod di piazzarti dei png schiavi e dare via all'asta alla quale Ausel parteciperà tentando di aggiudicarsi la vittoria.
    Progetto aiuto ovestini
    Questo non l'ho inserito nel gruppo prima perché è al contempo un'idea molto bella e molto tua. Nel senso: non sarà lo staff a cercare una maniera per farti ottenere un qualche aiuto per realizzare il tuo progetto in semilibera, dovrai essere tu a farti venire le idee necessarie alla realizzazione del progetto.

    Te ne dò una io adesso in OFF per mostrarti la differenza nella progettazione della cosa tra le due varianti: non puoi ospitare tutti a casa di Merion, serve un luogo gratuito o a basso prezzo dove la gente che raccogli possa passare qualche notte. Quindi uno dei primi obiettivi di Ausel potrebbe essere procurarsi un tetto.
    Lasciare la palla al moderatore, dirgli "vorrei che questa semi mi offrisse un aiuto per il mio progetto" significa che il moderatore ora prende questo png che ti fissa, magari lo rende un malavitoso e te lo fa avvicinare per chiederti se vuoi soldi facili. Ha un carico che scotta giù al porto nascosto in un magazzino abbandonato e vuole provare a piazzarlo in fretta. Ausel accetta ma non chiede soldi in cambio, chiede di poter utilizzare il magazzino abbandonato, prendendolo in prestito per tot settimane. Bingo! L'obiettivo è stato ottenuto, ma l'iniziativa è stata del moderatore. E' come nell'esempio riportato in Regolamento dove persona X vorrebbe sposarsi e allora chiede allo staff che il padre gli trovi marito.
    Come fare dunque in semilibera? Ad esempio Ausel potrebbe farsi un giro al porto per cercare imbarcazioni ferme per mancanza di equipaggio, offrire lavoro "gratuito" in cambio di ospitalità sulla nave per gli schiavi che ha acquistato! In questo caso il carico creativo è del player appunto, che ha trovato un'idea per ottenere il suo obiettivo.

    La quarta cosa
    Una volta scelto dunque per bene il tuo obiettivo modifica l'incipit della semi dando ad Ausel la palla e l'iniziativa bond
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    175
    Prestigio
    +100

    Status
    Anonymous
    Missiva a Lord Roger Bar Emmon, padre di Eivor

    Missiva ai Lord delle Terre della Corona

    Edited by Albi_96 - 24/2/2024, 23:01
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,571
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackCleric @ 12/5/2023, 11:53) 
    gli errori del padre
    Xerys viene a conoscenza della taglia su Belano, e affronta il padre per capire se si sia rifugiato a Volantis.
    La semi è ambientata quando riceverò il messaggio a Volantis, nel caso non dovessi essere in pari temporalmente rimettetela in fondo alla lista

    LucianiGDR questa è tua! Dovresti avere già tutte le info, in caso bussa da Albi.
    Come ho scritto nel topic organizzativo il mod per le semi di Xerys e Himra ha solo 4 giorni di tempo pee rispondere ma avrai i bollini raddoppiati.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    765
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous
    proviamo a ripetere quello che è successo con le formiche
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,571
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sorasummerchild @ 11/2/2024, 01:12) 

    BlackCleric tua!
    Tempistiche normali
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Il Circolo degli Elefanti
    secondo placeholder per non rischiare di sforare il tempo massimo

    dopo la visita alle due famiglie in conflitto Xerys torna dal padre per dirgli quanto accaduto e convincerlo a convocare una riunione del partito, al quale presentare il suo piano
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Vox populi, vox Dei
    Freene ultima delle semi! tutte le info in spoiler
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,571
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackCleric @ 6/3/2024, 13:13) 
    Vox populi, vox Dei
    Freene ultima delle semi! tutte le info in spoiler

    Robb_Stark tua! Teoricamente come detto i tempi di risposta per queste semi di chi deve recuperare sono 4 giorni con bollini raddoppiati, ma non so quanto serve dirtelo XD
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    175
    Prestigio
    +100

    Status
    Anonymous
    Ambizioni immortali
    Eivor cerca di spingere lo zio a nominarlo cavaliere, così da accrescere la sua fama e la sua credibilità con l'esercito che dovrà comandare
     
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,569
    Prestigio
    +504

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ascalon @ 20/3/2024, 14:47) 
    Ambizioni immortali
    Eivor cerca di spingere lo zio a nominarlo cavaliere, così da accrescere la sua fama e la sua credibilità con l'esercito che dovrà comandare

    LucianiGDR ti assegno anche questa visto che comunque la mia semi non andrà molto per le lunghe. rispondi entro il 28!
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,769
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Si torna per andare via
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,571
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackCleric @ 22/2/2024, 13:53) 
    Il Circolo degli Elefanti
    secondo placeholder per non rischiare di sforare il tempo massimo

    dopo la visita alle due famiglie in conflitto Xerys torna dal padre per dirgli quanto accaduto e convincerlo a convocare una riunione del partito, al quale presentare il suo piano

    Mia!

    CITAZIONE (Sun_Wukong @ 21/3/2024, 00:50) 

    BlackCleric tua!
     
    .
16 replies since 15/5/2021, 11:27   12101 views
  Share  
.