Posts written by Desk-

  1. .
    Il suo cuore colmo di paranoia ed ansia iniziò a sciogliersi a vedere quel modesto manipolo di uomini. Un pensiero fugace e arrogante si fece strada nella sua mente: ''Potrei ucciderli da solo dovesse servire'' e da quel momento il rosso sembrò recuperare la sua perduta sfacciataggine, quell'eccessiva audacia che aveva caratterizzato i suoi primi passi sullo scacchiere politico, quando ancora era un semplice pedone.

    Non possiamo farci fermare per nessun motivo, i picchieri si dispongano ai lati in modo tale da fermare eventuali accerchiamenti e cariche laterali della cavalleria, metà per lato mentre la fanteria resterà nella colonna centrale.

    Una scolastica difesa che approfittava dell'esiguo numero di cavalieri e delle loro ancestrale debolezza alle picche.

    E voi miei cavalieri stringetevi a me, se lo scontro si farà inevitabile faremo quello che abbiamo fatto contro Lionel, saremo la punta di diamante.

    Il mai decaduto maestro della guerra avrebbe recapitato a Ser Hogg un messaggio, a voce o tramite un galoppino a seconda della distanza, e di conseguenza del fattore tempo, che separava i due schieramenti e delle circostanze.

    Sono stato nominato dal re in persona e un concilio di miei pari non può certo destituirmi. Come maestro della guerra ti ordino di disperdere le tue truppe e lasciarmi passare. Se vuoi cercare la strada della diplomazia offrirò pane e sale ad un tuo nunzio che ci seguirà ed intonso ti verrà a fare rapporto come già avvenuto con Arthur. Altrimenti tu e i tuoi uomini verrete massacrati qui ed ora e vi aggiungerete agli innumerevoli che ho passato a fil di spada . Non costringetemi a versare altro sangue.

    Fatto questo avrebbe atteso quel minimo necessario ad accogliere la sua richiesta ed in caso di rifiuto avrebbbe guidato lui stesso l'assalto falcidiando quanti più nemici possibili insieme ai suoi tre vassalli il resto lo avrebbero fatto, in caso, i suoi uomini che dovendosela vedere con un contingente decimato avrebbero certamente fatto meno fatica e subito meno perdite.

    Catturate il loro generale, vi proibisco di ucciderlo!

    Questa sarebbe stata l'unica avvertenza data prima dell'eventuale carica, ma in cuor suo avrebbe tanto voluto che per una volta lo spargimento di sangue si potesse evitare.

    -Alec
    Marzialità 60( 20F/40D)
    Forza rimanente 20
    destrezza rimanente 40
    Pv totali 80
    Pv spesi nel turno 32(36-4)
    pv Rimanenti 48
    EQUIP. Corazza cuoio borchiato(riduzione danno 3 peso 2), Guanti in cuoio (riduzione danno 1 peso 0) Spada in ferro (10atk/6def/8peso) scudo di legno (4 atk/8 def/5 peso)

    -Philip
    Marzialità 62(32F/30D)
    Forza rimanente 32
    destrezza rimanente 30
    Pv totali 80
    Pv spesi nel turno 31(36-5)
    pv Rimanenti 49
    EQUIP. Corazza cuoio borchiato(riduzione danno 3 peso 2) Bracciali in cuoio (riduzione danno 2 peso 1) Spada in ferro (10atk/6def/8peso) scudo di legno (4 atk/8 def/5 peso)

    -Reymond
    Marzialità 83(52F/31D)
    Forza rimanente 52
    destrezza rimanente 31
    Pv totali 80
    Pv spesi nel turno 32(36-4)
    pv Rimanenti 48
    EQUIP. Corazza cuoio borchiato(riduzione danno 3 peso 2) Gambali in cuoio (riduzione danno 1 peso 1) Spada in ferro (10atk/6def/8peso) scudo di legno (4 atk/8 def/5 peso)

    Red
    Marzialità 316(181F/135D)
    Pv totali 221
    Pv spesi nel turno 44(60-16) per usare la scaletta
    pv Rimanenti 161
    EQUIP= Armatura in Acciaio completa (29 rid e 16 Peso) Scudo in acciaio (6atk/15 def/8 peso) Lungo Artiglio (18 atk/8 def/6 peso) pomata di ribes,

    Koda
    Ancora non liberato ma è un orso ha solo la sella di equip
    Marzialità 60
    Vita 50

    Alec spende 36 (-4 armatura)= 32 punti vita per farne fuori 10
    Vita Alec 48/80

    Philip spende 36 (-4 armatura)= 32 punti vita per farne fuori 10
    Vita Philip 48/80

    Reymond spende 36 (-4 armatura)= 32 punti vita per farne fuori 10
    Vita Reymond 48/80

    Red spende 44(60-16) Per farne fuori 94 (78+4x4)

    Per un totale di 124


    Non so se ci sono gli estremi per un tiro intimidazione per fargli sciacquare dal cazzo, in caso domani ditemi e metto tutto.

    Il piano non credo necessiti di disegnini, i quattro avengers in cima e gli altri a rimorchio a finire il lavoro.
  2. .
    Sei ancora vivo? Diamine non devo credere a tutto quello che sento nei bar di Caracas
  3. .
    I giorni di viaggio furono meno solitari del previsto, troppe possibilità, troppe decisioni, troppi possibili destini da valutare e pianificare. L'enorme mole di dati rendeva impossibile sentire il peso di quello che stava accadendo.

    Chiamatemi Ser Cerwyn e i tre cavalieri del sole pallido, urgentemente.

    Avrebbe chiesto tutto il necessario per valutare le prossime mosse senza fermare la colonna ma continuando a marciare. Oltre ai quattro compagni di mille avventure avrebbero preso parte all'incontro anche alcuni ufficiali.

    Anche volendo forzare la marcia è solo questione di tempo, potremmo scambiare la data di oggi con quella di domani ma non avremmo particolari vantaggi dalla cosa.

    Serviva un piano per confondere le acque

    Se scegliamo di proseguire verso ovest passando brevemente per la strada del re... riusciremo a raggiungere la foresta a sud di Harrenall, vicino all'isola dei volti?

    Il piano era semplice ma efficiente ma c'erano da valutare le distanze e le tempistiche perché potesse funzionare pienamente

    Altrimenti vi sono notizie di selve o di altri ostacoli all'orizzonte?

    Era impellente trovare un opzione e seguirla con tutte le energie possibili, non vi erano altre alternative
  4. .
    E se ci ha comprato tempo potrebbe essere più che sufficiente

    Il tempo era una delle poche risorse coinvolte in quella faccenda insieme ai viveri

    Grazie per la sua guida si consideri congedato

    Non avrei dato ulteriori informazioni a quell'uomo ora che aveva finito il suo compito. Ogni altra aggiunta sarebbe stata un rischio immotivato

    Procederemo verso nord per adesso, anche avendoci avvistato hanno comunque del tempo da recuperare almeno fino a stasera macineremo qualche miglia.

    Il contado sarebbe stato un problema ma se avessimo raggiunto la selva vicino ad Harrenal o il mare... forse ci sarebbe stata una speranza

    Il contado ci rende visibili ma è un toccasana per i carri quindi sfruttiamolo finché ci viene incontro.

    Ora però toccava riprendere un po' il polso della situazione.

    Alec, Reymond, marciate con le truppe da ora in poi, riferitemi malcontenti e qualsiasi altra informazione utile. Più avanti potrei chiedervi di farvi un giro a cavallo per controllare la retroguardia.
  5. .
    Apprezzo lo zelo Sir Cerwyn ma non vi è ragione di essere così aggressivi.

    Con un cenno della mano cercai di fermare la lingua del cavaliere.

    Rimangono i problemi di cui discutevamo prima per i quali non ho udito reali soluzioni. La vostra assenza di mandato e la situazione della capitale rimangono un ostacolo che è difficile ignorare e quanto a Ser Lionel... giudicate da voi.

    Feci un cenno a Ser Cerwyn e gli chiesi di procedere

    Ecco a voi Ser Lionel

    Non vi era scherno nella mia voce, solo serietà ed un velo di tristezza.

    Adesso capite cosa intendo con l'avere il concilio contro immagino. Ho chiesto di conservarlo al meglio delle possibilità e contavo di consegnarlo al suo seggio ancestrale nel corso della risalita. È caduto in battaglia al fianco dei suoi uomini, onorevole fino alla fine.

    Per quel che vale.

    Non vi caccerò di certo, e mi ricordo dei legami che legano le nostre casate ed ancor prima del legame che abbiamo in quanto figli dei primi uomini, ascolterò ogni vostra proposta ma non accetterò nulla che possa fare del male a me o peggio ai miei uomini, spero possiate capire.
  6. .
    Me ne scuso, non ho mai reso le cose semplici agli dèi e forse sarebbe il caso di iniziare.

    Un'ammissione di colpa velata ma confidavo che tanto sarebbe bastato al Veggente.

    Cosa mi riporta alla barriera maestro?

    Era un titolo rispettoso che mi sembrava appropriato nella sua semplicità. Forse non avevo mai visto quel forte ma avevo imparato nelle mie avventure nell'estremo nord che la barriera è una e indivisibile e che le differenze lungo il suo perimetro non erano mai così numerose o intense da creare reali distinzioni. I corvi erano sempre corvi ovunque la loro guardia li avrebbe portati e lo stesso valeva per i bruti che erano dall'altro lato. E questa fumosa elucubrazione nella mia testa spiegava il perche non sentissi lontano da me quel luogo che mai avevo visto nel mondo della veglia.

    Sono io quell'uomo?

    La risposta divenne evidente anche senza l'intervento del veggente ma ci volle qualche momento in più del normale per processare quella informazione. Aveva un che di meraviglioso e un che di terrorizzante poter vedersi così.

    Tornerò alla barriera dunque?

    Iniziai a ragionare sottovoce in cerca della risposta anticipando o almeno cercando di anticipare il proseguo della visione.

    "Non è la prima volta che vengo lasciato solo sul campo di battaglia."

    Quella frase fece male nel profondo, una verità terribile per certi versi ma sulla quale avevo ricamato un certo sotto testo di gloria. Le parole di quelle due figure mi fecero pensare... è triste che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una spada. Davvero non avrei trovato requie neanche nella vecchiaia? Davvero la guerra sarebbe stata la mia compagna di vita? La tristezza non scompariva ma in certi momenti lasciava spazio al fomento. L'immagine di questo eroe vegliardo pronto al suo canto del cigno faceva germogliare qualcosa di strano in me, alle volte sembrava epica altre tragica e queste due parole danzavano continuamente nella mia testa tracciando un confine estremamente sfumato. Non ero triste per quel destino ma non ero neanche entusiasta oppure, forse, ero entrambe le cose nel medesimo momento.

    "Non possiamo lasciargli la Barriera."

    Il finale mi strappò un sorriso, certe cose forse sono fin troppo radicate dentro di noi perché il tempo le possa cambiare. E così due Red, due uomini diversi, due menti diverse, due corpi diversi pronunciavano le stesse parole di ostinazione a distanza di lustri. Il fascino per l'impresa titanica, per la resistenza disperata... ammiravo quell'uomo e di conseguenza ammiravo me stesso.

    Chi è il nemico stavolta?
  7. .
    I miei più sinceri auguri, avete scelto una donna eccezionale come compagna anche se la scelta di portarla fin qui mi sembra... rivedibile. Spero di non avervi messo più timore del necessario Mylady

    Ascoltai pazientemente quanto Arthur avesse da dirmi. Apprezzai le sue maniere e le scelte dei termini, non aveva commesso il medesimo errore del Buckwell e questo già gli faceva onore.

    Avete corso un tale rischio spinto dalla vostra fedeltà per Ser Lionel e per evitare ulteriori spargimenti di sangue? Ragguardevole...

    Accompagnai l'ultima parola con un cortese cenno del capo.

    In vero un gesto degno di un cavaliere, ditemi avete già ricevuto l'investitura?

    Sarebbe stato il degno premio per la sua coraggiosa ambasceria

    La vostra lettura è corretta, sono stato mosso dalla necessità di difendere me stesso e i miei uomini, mai avrei voluto ingaggiare battaglia contro nessuno e questo è desumibile dal fatto che mi ero messo in marcia verso casa. Ero sulla strada del re e in pieno giorno senza neanche badare troppo alle provviste perché mi sarei tranquillamente potuto rifornire ovunque... se nessuno mi avesse sbarrato la strada non vi sarebbero stati intoppi fino a Karhold per nessuno.

    Era sincero rammarico il mio, in effetti stavo legittimamente tornando a casa e non mi aspettavo né grosse resistenze né tantomeno celeri prese di posizione.

    Lionel si è mosso in armi contro un lord che faceva ritorno a casa, non ritengo di aver agito in modo errato ma certamente avrei preferito evitarlo

    Una sintesi tutto sommato completa di tutta la questione.

    Su un solo punto non sono certo di potervi seguire: il mio ritorno ad Approdo, in città vi è ancora gente che potrebbe tramare contro di me e quest'ultima aggiunta non migliora certo le cose. Sono certo di poter convincere il re della mia buona fede ma non sono sicuro di poter fare altrettanto con un concilio pieno di gente che potrebbe volersi approfittare della situazione, non sono pronto a riporre la mia vita nelle loro mani capite?

    E beh chiamami scemo

    Ma sono pronto a garantire che non muoverò un dito contro nessun forte del regno. Se riuscirete a convincere chi di dovere a ritirare le truppe possiamo pensare a un patto di non aggressione fino a quando non tornerà il re a risolvere questa controversia. Sia io, che l'altra parte immagino, ci atterremo alle decisione di sua maestà e in questo modo, fino ad allora, eviteremmo morti superflue

    Che poi fanno comunque trama eh

    Non sono uno stolto so benissimo di non avervi svelato il fato di Ser Lionel ma cercate di capirmi, è un informazione preziosa per me e rivelarla senza prima alcune rassicurazioni sarebbe imprudente.

    Edited by Desk- - 14/5/2023, 04:50
  8. .
    Ditemi, vi ascolto.

    Se avessero raggiunto la cima della colonna mi sarei tolto l'elmo in modo tale da rendermi facilmente riconoscibile e avrei fatto loro cenno di seguirmi qualche metro oltre la formazione in modo tale da avere un minimo di riservatezza.

    Cosa vi porta a correre un rischio del genere?
  9. .
    Quando venni avvertito che qualcuno si dirigeva verso il campo la mia reazione non fu certo delle migliori. La mano istintivamente venne portata alla cinta lì dove Lungo Artiglio aveva trovato dimora. Non ero meno preoccupato dei miei uomini né meno pronto a combattere e solo l'ulteriore specifica che i due messi non erano seguiti da forze armate di alcun tipo mi fece scendere a più miti consigli.

    Riposo uomini, preparatevi alla marcia senza badare a loro. Forza, sbrighiamoci non tollereremo ritardi.

    Avrei mandato da loro i miei gregari insieme a qualche uomo di scorta a parlamentare affidando a Philip, il più diplomatico dei tre, il compito di illustrare loro la procedura che intendevo seguire.

    Il mio signore acconsente all'incontro, non vi sarà fatto alcun male e rispetteremo "l'egida della tregua" come l'avete definita voi. Vi prego di capire però che non possiamo permetterci ritardi sulla tabella di marcia per cui vi chiedo di attendere che l'esercito si metta in cammino e di raggiungere la testa colonna lì troverete Lord Red ad attendervi.

    Vi si chiede solo qualche minuto di pazienza in più, se ci avete cercato fino ad adesso possa arrecarvi troppo danno.

    L'ordine in caso di rifiuto sarebbe stato quello di arrestarli, non ucciderlo, e condurli a me. Non avevo intenzione di gettare altra paglia nel fuoco ma neanche di permettere che la bontà mi recasse danno in alcun modo, non ero responsabile solo della mia vita ma di quella di tutti i miei uomini.

    Lord Red ci ha detto che è in buoni rapporti con voi due, specie con la signora Isabel, verrete trattati di conseguenza.

    Se avessero accettato le condizioni avrei atteso la loro venuta in cima alla fila, avrei rispettato l'etichetta dei saluti, anche e soprattutto nei confronti della signora e infine avrei chiesto in modo garbato, e certamente con altre parole rispetto a quelle qui riportate, cosa stracazzo ci facessero lì in mezzo a un bosco e nel mio fottutissimo accampamento

    300 e qualcosa
  10. .
    Avrei preferito che il tutto si fosse concluso in tempi più celeri ma considerando il peso specifico di quella trattativa... sarebbe stato sciocco lamentarsi o affrettare il passo. Avevo già del cibo per sei giorni con quelle aggiunte potevo arrivare tranquillamente a tredici giorni se non due settimane razionando un minimo le scorte, un ottimo risultato che ci permetteva di raggiungere un primo grande risultato, uscire dalle terre della corona.

    Bene questo è quanto vi devo, mi permetto di aggiungere un piccolo atto di liberalità per il fastidio arrecato dall'urgenza e in risposta alla vostra ospitalità.

    Dopo aver consegnato il pagamento di quindici lune ne avrei aggiunte altre cinque. Per me era una aggiunta assai modesta ma poteva fare la differenza per un fattore specie se aggiunta ad una vendita così ingente. Speravo parlasse di me ai suoi vicini, a qualche altra fattoria della zona e anche se ciò non fosse avvenuto tra la famiglia e i suoi garzoni potevo comunque sperare di impressionare un buon numero di persone. Le mie azioni mi avevano fatto passare per generoso e magnanimo in passato e questa era un'onda che avevo tutto l'interesse di cavalcare.

    ///////////////////

    Quasi tutti i piani erano andati in porto, qualcuno con un maggior grado di imprecisione e disordine del previsto ma potevo definirmi soddisfatto

    Ser Cerwyn a voi l'ingrato compito di dire agli uomini che toccherà razionare il cibo e che stasera niente fuochi.

    Avevamo le coperte e le tende che ci eravamo portati dal nord, roba pesante capace di far fronte al gelido clima del nord. Sarebbero state più che sufficienti per proteggere dal ben più mite clima del sud specie considerando che era piena estate.

    Abbiamo le cipolle che non hanno bisogno di essere cotte, questo ci garantirà un po' più di furtivitá.

    Non avrei fatto un unico discorso alle truppe riunite, la pomposità non era qualcosa che poteva essere utile, avrei girato per l'accampamento mangiando con i miei uomini, facendo vedere che la mia porzione non era più grande della loro, che gli ero vicino. Mi sarei fermato a parlare in tutte le ali dell'accampamento a chiedere se qualcosa turbava il loro animo e promettendo loro un premio per i partecipanti a questa ingrata spedizione.
  11. .
    Almeno due giorni suvvia, con uno solo manco non copri manco i rossi di calendario.

    sempre io che darei da giovedì santo a Pasquetta...
  12. .
    Portarsi un civile poteva essere un rischio ma un civile poteva essere ingannato o alle brutte fatto sparire... decisamente una scelta che comportava più benefici che rischi. Per cui senza troppe contrattazioni l'uomo sarebbe stato assunto e portato alla guida delle truppe in modo tale da potersi muovere a velocità ottimale senza deviazioni o errori di sorta. L'uomo sarebbe stato sorvegliato a vista dagli stessi uomini che lo avevano ingaggiato visto che era perfettamente chiaro ai due cavalieri che una sua eventuale fuga avrebbe causato danni molto più grossi che la perdita di qualche bronzino.

    //////////

    Fermarmi sarebbe un piacere ma ciò che sta accadendo nel mio feudo non me lo permette. Ho ricevuto un corvo che mi prospettava una condizione alquanto complessa, la piaga dei briganti è peggiorata e qualcuno sta avendo la felice idea di ribellarsi alla mia utilità visto che parte delle mie truppe sono lontane. Un giorno di marcia potrebbe fare la differenza nella vita di molti miei sottoposti e in considerazione di ciò vi chiedo di perdonare la mia mancanza di garbo.

    Era una frottola ben studiata, avevo citato problemi possibile ed anzi probabili visti i tempi che correvano e resi ancora più probabili da una prolungata assenza del Lord che loro stessi potavano constatare. Tutto molto generico per carità ma non per questo improbabile.

    Vi ringrazio per la disponibilità, porteremo la merc ai carri e vi darò quanto vi spetta.
  13. .
    Una sola consapevolezza avevano i due cavalieri del sole pallido: quell'uomo stava parlando la lingua degli dei. Così stretta da essere incomprensibile eppure così aperta da non avere confini, quell'uomo era allo stesso tempo impossibile da decifrare persino per la donna con cui ogni notte condivideva il talamo e comprensibile per il signore del mare di Braavos

    E quando mai c'è ne va bene una, ti pareva...

    Era già pronto a rinunciare Reymond, forse sovrastato dalla devastante oratoria del boscaiolo ma per fortuna Philip aveva una mente più acuta.

    No no con un po' di zuppa di funghi ci facciamo poco, però se volete guadagnarvi qualche moneta c'è un modo per aiutarci. Ci potreste indicare sulla mappa le vie che percorrete voi? Dovremmo andare verso nord rimanendo nel bosco per avere legna ed altre risorse ma abbiamo il timore di perderci...

    I boscaioli conoscono quei luoghi e quei sentiri meglio degli dei e potevamo ottenere un buon vantaggio

    //////

    Che la mia fama mi precedesse non era per forza un bene ma una serie di fortuite conseguenze permise di evitare che si tramutasse in una lama a doppio taglio. Avevo fatto del bene nella mia vita, molto più bene che male e a quanto pare gli dei non volevano certo voltarmi le spalle per qualche peccatuccio. Assecondai la situazione mostrandomi cortese e gentile.


    Mio caro Bredhild mi servirebbe il prima possibile e certamente prima dell'imbrunire se servono delle braccia per raccogliere qualcosa ti metterò a disposizione i miei uomini mentre per il trasporto possiamo fare arrivare qui dei carri. Non voglio certo approfittare della mia condizione o del vostro rispetto, pagherò quanto dovuto con denaro e baratto vi pregherei solamente di assecondare l'urgenza. Andrà bene anche del grano non macinato o qualunque altro tubero cereale o ortaggio. Può essere una buona occasione per entrambi che ne dite?
  14. .
    Perfetto, aspetteremo giusto qualche giorno per inviarli in modo tale da non dare troppe informazioni su dove siamo e soprattutto li lasceremo cuocere nel loro brodo per un po'

    In realtà un ulteriore ragione neanche troppo residuale era scegliere con cura cosa scrivere e a chi per non peggiorare ulteriormente la già delicata situazione.

    ////////////////////

    Alec fu abbastanza contento del suo ritrovamento e dopo essersi accertato che la strada fosse effettivamente una pista abbastanza lunga, e non un buco nell'acqua avrebbe fatto ritorno dal grosso dell'esercito per comunicare la via da seguire dopodiché avrebbe atteso di ricongiungersi con gli altri cavalieri per dare anche a loro la lieta notizia.

    ////////////

    Reymond e Philip giunsero finalmente ad una delle possibili destinazioni che il loro signore aveva indicato loro e furono ben lieti di constatare che effettivamente il posto non fosse stato abbandonato nonostante i recenti tumulti delle terre della corona. I due si avvicinarono non mancando di salutare l'uomo e dopo uno sguardo d'intesa decisero chi dei due avrebbe condotto quell'operazione.

    Buongiorno messere il mio nome è Philip. Sono un cavaliere e sto riconducendo alcune truppe del mio signore a casa speravo di poter acquistare da lei delle vettovaglie o comunque qualcosa di utile per la marcia

    ////////

    La fortuna aiuta gli audaci in fin dei conti...

    Vedere quel luogo mi fece sorridere nonostante la situazione tutt'altro che allegra, quel luogo avrebbe potuto risolvere un bel po'di problemi in colpo solo e non era certo possibile che già fosse arrivata fin lì notizia di ciò che era capitato poco prima.

    Buongiorno, c'è qualcuno qui dentro? Vorrei acquistare parte delle vostre scorte...

    scusa per il post frettoloso ma torno dal periodo di assenza e sono messo un po' male, giuro che recupero smalto col tempo xD
  15. .
    Porco il clero non trovo più le doppie spade con l'elsa a pantera spero proprio non la trovi Corinna, maledizione!

    Accipicchia che brutto inconveniente, e proprio in tempo per la fine dell'evento poi!

    E ma quando lasci l'accampamento in fretta e furia è normale

    Accipicchia
    Il +5 fama dell'evento grazie
1262 replies since 11/8/2017
.