Votes taken by Rhi'Hesh

  1. .
    Consumare quell'adulterio fu la cosa migliore che le fosse capitata da diverso tempo a quella parte, ed il fatto che quel gigante proveniente dal freddo Nord sapesse essere così caloroso, così attento alle esigenze di una donna, le fece quasi perdere il senno... Non c'era abituata, ma fu piacevole scoprire cos'era possibile fare, se solo v'era il desiderio da parte dell'uomo di impegnarsi quel poco...
    Male, male e ancora male! Maledetto Karstark, come avrebbe fatto ora a tornare alla normalità, al minimo indispensabile che le riservava suo marito, le rare volte che si decideva a cercarla sotto le lenzuola?
    Ansimò e gemette, aggrappandosi con le unghie a quel corpo muscoloso, determinata a non lasciarlo andare tanto presto. Dimenticò i rischi ed i doveri, cos'avrebbero potuto dire i septon e cosa poteva succedere tra i Lord, sapendo dell'affronto perpetrato da un vassallo degli Stark ai danni dei Celtigar... Lì in quel letto, tra quelle mura, c'era solo piacere. C'era solo Red.
    Soffocò comunque l'urlo immediatamente antecedente la piccola morte tra i cuscini, per non rischiare di attirare attenzioni indesiderate, e lì restò per qualche istante, finalmente in pace. Lo sentì muoversi poco dopo, troppo presto per i suoi gusti, ma non osò chiedergli di restare sdraiato accanto a lei... Non aveva più sedici anni, ci si aspettava che fosse matura anche riguardo quel genere di cose e c'era da sincerarsi che non corressero rischi ben peggiori dell'essere scoperti: si ripulì con un fazzoletto ricamato, grazie alla Madre era addirittura riuscito a controllarsi, ed imitandolo prese a rivestirsi, dandosi una sistemata.
    ”Se...? Noi non faremo parola di questo a nessuno, mai, in nessun caso: non dovrete confessarlo ai compagni d'armi, né ai vostri amici più fidati o a chicchessia, ve ne prego... Lo dico anche per il vostro bene”, disse con un filo di apprensione, patendo ancora l'assenza di quelle carinerie che qualsiasi fanciulla, giovane o meno, sognava di ricevere ad atto concluso: ”E riguardo il mio coraggio... Andate: non avete da organizzare il vostro soggiorno qui?” Eh già.
    +8 affinità Lady Nairne
    -3 affinità Antichi Dei (non li hai invocati durante l'orgasmo - scherzo obv)
    1 punto a Diplomazia

    Ottieni il tratto Seduttore (per gli invidiosi, sto povero diavolo ha sedotto una Bruta, quasi la Regina, una manica di baldracche in varie locande e sta Lady, ecc ecc...)
    HTML
    <span>[IMG=2z2vv4H]https://i.imgur.com/ZJZwLrd.jpg[/IMG]<p><b>Seduttore</b>
    Descrizione: Il PG ha modi forbiti, eleganza, garbo particolare e si serve di queste qualità per esercitare fascino, attrazione
    <i>Effetti Immediati</i>: +2 Intrigo
    <i>Effetti Permanenti</i>: +30 Affinità Attrazione, Non hai il tratto ‘Timido’</p></span>
  2. .
    ”Un campo all'esterno? Di questo dovrete parlarne con il Lord, ma confido che ci sia sufficiente posto anche all'interno, in alloggi più confortevoli e dignitosi, da cui comunque potrete lavorare in maggior sicurezza”, che avrebbero garantito anche a loro, essendo già dentro la città, forse di umore pure migliore... Era sincera quando diceva che non riteneva possibile una nuova rivolta, ma nel caso era meglio prevenire, evitando che qualcuno potesse comodamente chiudere fuori la loro guarnigione, no? Proseguendo col discorso, la questione della lettera la confuse e non poco, perché non si aspettava certo di ricevere missive da qualcuno in contatto con il Karstark, né tanto meno di venir “preferita” a suo marito: chi poteva essere allora? E cosa volevano mai? Per i Sette, avrebbe avuto un po' di pace, prima o poi?
    Soppesò per un istante il suo ospite, sfruttando le doti da diplomatica per non dar troppo a vedere l'interesse e la crescente curiosità, e convenne che sì, dopotutto era un eroe e poteva fargli quella semplice concessione: ”William, hai capito chi cercare e cosa riferirgli? Va' quindi” Disse al coppiere, che se ne andò dopo essersi inchinato ed aver rabboccato il calice di Red... Lasciò anche la brocca, suo malgrado era difficile che quel gigante potesse accontentarsi del bicchierino facente parte del servizio da camera della Lady... Effettivamente stonava tra le sue mani, forse di per sé più avvezze a stringere un gran boccale di birra, oltre alla possente spada.
    ”Sono d'accordo Mylord, ed anche lusingata... In quale faccenda posso esservi utile, facendovi da consigliera diplomatic...?” Si zittì, e fu nel frangente che le occorse per realizzare cosa volesse dire il vassallo del Nord che questi poté avvicinarsi e cercare le sue labbra, adoperando la stessa audacia che aveva sfoggiato durante la battaglia e forse altre mille volte prima, del tutto irrispettoso e senza alcun riguardo per l'etichetta e... E le trovò. Nairne non si ritrasse subito, il sapore del vino era ancora lì, misto forse a quell'adrenalina guerresca che l'animava e che la contagiò, mentre rischiavano di rovinarle addosso le emozioni e le angherie subite nella prigionia, lo sconforto e la disperazione dei giorni che proprio lui aveva allontanato con tanta facilità, liberandola e sconfiggendo i loro nemici.
    Scattò in piedi.
    La coppa si rovesciò e la sedia cadde alle sue spalle con un tonfo sordo, a cui seguì il vivace schiocco dello schiaffo che gli diede in pieno viso: ”Io, io...” Le gote erano in fiamme e le mancava l'aria, non sapeva nemmeno dire per quale dei numerosi pensieri che le turbinavano in testa: ”Sono una donna sposata!” Sibilò agitata, senza però ritrarsi o chiamare a gran voce le guardie. ”Come... Cosa vi viene in mente, io...” non seppe continuare, ma caricò di nuovo la mano, decisa a colpirlo ancora una volta.
    Fammi vedere quanto sei Rhi nel profondo... Nessun no è veramente un no, checché ne dica Fre tongue_smilie
  3. .
    Beh vediamo di togliere questo blocco, dai!
    Come dice Fre non sarebbe male avere un'idea del pg che ti piacerebbe muovere, ma anche qual è la miglior serie fantasy che mi consigli di vedere, per esempio... Oppure se vorresti vedere un drago?

    Comunque benvenuta! :D
  4. .
    citta
    Vecchia Città
    Il viaggio da Yronwood fin lì era stato lungo, ma tutto sommato privo di pericoli e particolari insidie: il tempo clemente non aveva creato problemi attraverso i passi montani, né si erano scorti banditi o bestie feroci di sorta... Insomma, tutto era filato liscio ed ora il giovane Oberon poteva ammirare davanti a sé l'intera Vecchia Città, cinta dalle candide e spesse mura, con la colossale sagoma dell'Alta Torre a frapporsi tra sé ed il mare che si estendeva alle sue spalle. Il simbolo della famiglia Hightower catturava l'attenzione, ergendosi per decisamente troppi metri al di sopra di qualsiasi altro edificio del panorama urbano, ed era meravigliosa. Veramente fantastica. Lui non era di certo il primo a perdersi davanti allo spettacolo dell'ingegno e operosità umana, a cui nessuno in tutto il continente poteva rimanere indifferente, indipendentemente dalla levatura culturale e dalla sensibilità artistica...
    Volgendo lo sguardo verso terra altri viandanti, nel frattempo, stavano dirigendosi verso le porte della città, ed il ragazzo poteva scorgerli sia in lontananza che più vicino: pattuglie di cavalieri, capannelli di avventurieri o carri di mercanti e contadini, a cui volendo si sarebbe potuto unire per fare conversazione e scoprire qualcosa di nuovo riguardo quei luoghi, in cui era possibile che trascorresse gli anni a venire... E magari chissà, avrebbe trovato tra loro altri aspiranti apprendisti, ansiosi di mettere la propria vita al servizio dell'Ordine e di tutta Westeros.

    ”Circolare, circolare: non sostate nei pressi degli accessi, muovetevi” dicevano le guardie poste a presidio dei varchi nella cinta muraria, incoraggiando i nuovi arrivati a non creare ingorghi: da quel primo incrocio la folla andava infatti in ogni direzione, ma la sua era abbastanza semplice da seguire... Bastava puntare verso l'alta torre, visibile da pressoché ogni strada, e non ci si sarebbe sbagliati, perché la Cittadella sorgeva ai suoi piedi, nelle immediate vicinanze. Certo, adesso che quella parte di viaggio si era conclusa veniva la parte interessante, perché nessuno aveva speso energie per raccomandarlo, né gli avevano assicurato alcunché, garantendogli di poter accedere agli insegnamenti dei maestri... Era partito confidando nella buona sorte ed era cosa ammirabile, ma sarebbe stato sufficiente? Quello era il mondo reale e lui non aveva né soldi, né conoscenti o agganci che potessero aiutarlo: era solo.
    Ecco, ad esempio avrebbe dovuto trovarsi un posto per riposare e pianificare al meglio le successive mosse, oppure doveva recarsi immediatamente là, chiedendo udienza? Ma avrebbero mai potuto concederla ad un bastardo dorniano, un figlio di nessuno nato e vissuto in un bordello?
    La torre era a poche centinaia di metri e tutta una serie di taverne e locande si alternava a negozi di ogni genere, da cui fuoriuscivano anche alcuni uomini, più e meno giovani, fasciati in lunghi abiti abbastanza simili a quelli che portavano i maestri, che aveva sicuramente visto nella propria città d'origine... Urgeva prendere una decisione.


    Limite per il post 29/7

    Il tempo di risposta disponibile é una settimana dall'ultimo post. Se si é impossibilitati a rispondere nel tempo stabilito basta comunicarlo nel topic assenze informando su quando si tornerà attivi. Se non ci saranno comunicazioni, il pg salterà il turno e sarà mosso come png dallo staff se necessario per quel turno. Ogni turno di *assenza* costerà un malus del 10% in punti esperienza.

    Il moderatore ha tempo una settimana per rispondere. Se é impossibilitato incaricherà un altro mod di occuparsene.
    Se dopo una settimana il topic non avrà ricevuto moderazione, i pg potranno proseguire in libera muovendo eventualmente altri png e riceveranno un "risarcimento" del 10% in punti esperienza a fine quest.


    Detto questo, iniziamo! Descrivi liberamente, se lo gradisci, il tuo viaggio fino a Vecchia città, se parli con qualche altro viandante (eventualmente intervengo, se vuoi fare un discorso importante) e, una volta dentro, mostrami che fai: cerchi informazioni fermando i passanti o le guardie? Cerchi una sistemazione per la notte? Vai dritta alla Cittadella? Massima libertà, ricorda solo di non muovere i png in modo "pesante" (non ti danno informazioni, non ti aiutano a fare cose, non ti ospitano a gratis ecc) e di non compiere azioni autoconclusive.
    Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarmi ;)
  5. .
    Vedi bene che ci sono dei ruffiani che mettono +1 a questa tragedia... ma va bene, cercheremo di essere positivi!
  6. .
    Benvenuto! :D
  7. .
    Lysadhor ridacchiò alla battuta su Caleb, mentre il compagno l'accompagnò con un semplice sorriso, annuendo, per nulla sorpreso dalla semplicità di quelle genti, le cui usanze e tradizioni distavano mille miglia dai livelli raggiunti oltremare. Ma non gliene potevano fare una colpa, dopotutto un regno nato nel sangue avrebbe sempre percepito il richiamo primordiale della sua genesi, e quello avrebbe influenzato Westeros per molti altri anni a venire: certo, in quei momenti capitava qualcosa di simile anche a casa loro, ma il livello di raffinatezza era comunque sufficientemente superiore da consentirgli di non ritenersi loro pari.
    ”Una flotta del Nord dite? Ambizioso” giudicò prontamente l'ambasciatore sfiorandosi il mento, mentre un guizzo nello sguardo lasciava intendere che avesse ben chiara la situazione e ciò che poteva venirgliene: ”L'accordo con Braavos, con cui Pentos è a stretto contatto, decisamente non giova à votre cause, ma la nostra presenza qui dovrebbe essere sufficiente pour rassurez vous...”
    ”Per rassicurarvi: gli accordi possono sempre essere sciolti”, già, e loro ne erano la prova lampante, ma lo erano pure della possibilità di guadagnare qualcosa in ogni caso, indipendentemente dalla brutta piega presa dagli eventi. ”Lady Illyria parlava per conto del Roi, ma forse era un'altra Lady che avremmo dovuto incontrare”, Nimekh la indicò con un elegante gesto della mano, chiaro segno degli interessi che nutrivano per gli sviluppi, se ancora non si fosse capito... ”Aussi, i pedaggi richiesti da Dorne violano già questo trattato, dunque potete rassicurare il vostro futuro sposo: terminata la flotta, avrà modo di condurre i suoi affari tranquillement”.
    ”A proposito, permetteteci di farvi i nostri auguri... Quando avverrà le matrimonio? Non ci dispiacerebbe partecipare, se mi è concesso dirlo”
    ”Esatto, assisteremmo volentieri alla cerimonia ed incontreremmo pareillement i vostri...”
    ”Alfieri?”
    ”Oui, alfieri presenti, oltre che Lord Stark”, dissero, un po' autoinvitandosi, un po' accogliendo la richiesta della Rosa: non serviva un genio o un esperto di politica westerosa per capire che l'unione di due regni così importanti cambiava le carte in tavola, ed il fatto che entrambe i reggenti (o quasi) fossero ambiziosi, al punto da costruire una nuova flotta o convocare due ambasciatori appena cacciati dal loro stesso Re... Era interessante.
  8. .
    Dai, per ragioni del tutto casuali e senza loschi secondi fini, ti assisterò io per la creazione di una vita, guidandoti passo passo lungo quest'avventura... :shifty:

    Mandami pure un mp quando hai un'idea o se ti servono info più dettagliate/generali
  9. .
    5 pe base + 0 lunghezza + 2 mod - 1 tratto = 6 pe
    Ottieni Genealogia Nobiliare
  10. .
    Precedente decreto


    Alti Nobili e cittadini di Qohor,
    il nemico è stato sconfitto! Il Capro Nero ha vegliato su di noi ed ha infuso forza e coraggio nei nostri soldati, che sono stati in grado di resistere e respingere l'invasore, catturando altresì il loro vile generale e buona parte del suo esercito. La guerra con Volantis, tuttavia, non può ancora dirsi conclusa, ma visto l'allontanamento della minaccia incombente,

    Si dispone che:


    -Sia nuovamente consentito transitare da e per la città;

    -Sia abolito il coprifuoco: da questa sera i cittadini potranno circolare senza limitazioni o vincoli di orario, né luogo, fatta eccezione per l'area dello scontro o laddove siano necessari interventi di riparazione. Resta esclusa la zona antistante le mura in cui sono confinati i prigionieri, a cui è fatto divieto di avvicinarsi;

    Si ricorda inoltre:


    -Che è ancora sospesa la tassazione dovuta all'amministrazione della città, ma vista la ripresa dei commerci ed il ritorno alla normalità, considerati i limitati danni subiti dal nostro tessuto produttivo, tale sospensione sarà valida fino al concludersi del mese di novembre e non oltre.

    Lode al Capro Nero

    firma2

  11. .
    Decadente sarà tua sorella, i sacrifici umani sono cosa buona e giusta, gradita al Capro Nero... Benvenuto dunque, ma guardati le spalle :*
  12. .
    Ringraziamo Cioffa per l'idea e per essersi impegnata nel realizzare i bollini delle differenti qualità (a breve metteremo quelli mancanti) :*

    Albero delle Arti



    Senso del bello
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff9004702/senso_del_bello.jpeg[/IMG]<p>Albero delle Arti: Senso del Bello</p></span>

    Teatro
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff9004702/teatro.jpeg[/IMG]<p>Albero delle Arti: Teatro</p></span>

    Canto
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff9004702/canto.jpg[/IMG]<p>Albero delle Arti: Canto</p></span>

    Scultura
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff9004702/scultura.jpeg[/IMG]<p>Albero delle Arti: Scultura</p></span>

    Pittura
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff9004702/pittura.jpeg[/IMG]<p>Albero delle Arti: Pittura</p></span>

    Ballo
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff9004702/ballo.jpg[/IMG]<p>Albero delle Arti: Ballo</p></span>

    Musica
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff9004702/musica.jpg[/IMG]<p>Albero delle Arti: Musica</p></span>

    Architettura
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff9004702/architettura.jpg[/IMG]<p>Albero delle Arti: Architettura</p></span>

    Giardinaggio
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff9004702/giardinaggio.jpg[/IMG]<p>Albero delle Arti: Giardinaggio</p></span>

    Bassorilievi
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff9004702/bassorilievi.jpg[/IMG]<p>Albero delle Arti: Bassorilievi</p></span>

    Mimo
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff9004702/mimo.jpg[/IMG]<p>Albero delle Arti: Mimo</p></span>

    Lettura
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff9004702/lettura.jpg[/IMG]<p>Albero delle Arti: Lettura</p></span>

    Poesia
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff9004702/poesia.jpg[/IMG]<p>Albero delle Arti: Poesia</p></span>

    Botanica
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff9004702/botanica.jpg[/IMG]<p>Albero delle Arti: Botanica</p></span>

    Faunistica
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff9004702/faunistica.jpg[/IMG]<p>Albero delle Arti: Faunistica</p></span>

    Filosofia
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff9004702/filosofia.jpg[/IMG]<p>Albero delle Arti: Filosofia</p></span>

    Prosa
    CODICE
    <span>[IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff9004702/prosa.jpg[/IMG]<p>Albero delle Arti: Prosa</p></span>


    Albero della Comunicazione



    Presentazione
    CODICE
    <span>[IMG=Presentazione_0]https://upload.forumfree.net/i/ff11687072/Presentazione_0.png[/IMG]<p>Albero della Comunicazione: Presentazione</p></span>

    Stretta di mano
    CODICE
    <span>[IMG=Stretta_di_mano_0]https://upload.forumfree.net/i/ff11687072/Stretta_di_mano_0.png[/IMG]<p>Albero della Comunicazione: Stretta di Mano</p></span>

    Inchino
    CODICE
    <span>[IMG=Inchino]https://upload.forumfree.net/i/ff11687072/Inchino.png[/IMG]<p>Albero della Comunicazione: Inchino</p></span>

    Uso delle pause
    CODICE
    <span>[IMG=Uso_delle_Pause]https://upload.forumfree.net/i/ff11687072/Uso_delle_Pause.png[/IMG]<p>Albero della Comunicazione: Uso delle Pause</p></span>

    Voce piacevole
    CODICE
    <span>[IMG=Voce_Piacevole]https://upload.forumfree.net/i/ff11687072/Voce_Piacevole.png[/IMG]<p>Albero della Comunicazione: Voce Piacevole</p></span>

    Capacità di ascolto
    CODICE
    <span>[IMG=Capacita_di_ascolto]https://upload.forumfree.net/i/ff11687072/Capacita_di_ascolto.png[/IMG]<p>Albero della Comunicazione: Capacità di Ascolto</p></span>

    Spirito di osservazione
    CODICE
    <span>[IMG=Spirito_di_osservazione_1]https://upload.forumfree.net/i/ff11687072/Spirito_di_osservazione_1.png[/IMG]<p>Albero della Comunicazione: Spirito di Osservazione</p></span>

    Contatto fisico
    CODICE
    <span>[IMG=Contatto_Fisico_0]https://upload.forumfree.net/i/ff11687072/Contatto_Fisico_0.png[/IMG]<p>Albero della Comunicazione: Contatto Fisico</p></span>

    Contatto visivo
    CODICE
    <span>[IMG=Contatto_Visivo]https://upload.forumfree.net/i/ff11687072/Contatto_Visivo.png[/IMG]<p>Albero della Comunicazione: Contatto Visivo</p></span>

    Vocabolario
    CODICE
    <span>[IMG=Vocabolario]https://upload.forumfree.net/i/ff11687072/Vocabolario.png[/IMG]<p>Albero della Comunicazione: Vocabolario</p></span>

    Attenzione
    CODICE
    <span>[IMG=Attenzione]https://upload.forumfree.net/i/ff11687072/Attenzione.png[/IMG]<p>Albero della Comunicazione: Attenzione</p></span>

    Sensibilità
    CODICE
    <span>[IMG=Sensibilita]https://upload.forumfree.net/i/ff11687072/Sensibilita.png[/IMG]<p>Albero della Comunicazione: Sensibilità</p></span>

    Sorriso
    CODICE
    <span>[IMG=Sorriso_0]https://upload.forumfree.net/i/ff11687072/Sorriso_0.png[/IMG]<p>Albero della Comunicazione: Sorriso</p></span>

    Mente aperta
    CODICE
    <span>[IMG=Mente_Aperta]https://upload.forumfree.net/i/ff11687072/Mente_Aperta.png[/IMG]<p>Albero della Comunicazione: Mente Aperta</p></span>

    Tenere i segreti
    CODICE
    <span>[IMG=Tenere_i_segreti]https://upload.forumfree.net/i/ff11687072/Tenere_i_segreti.png[/IMG]<p>Albero della Comunicazione: Tenere i Segreti</p></span>

    Empatia
    CODICE
    <span>[IMG=Empatia]https://upload.forumfree.net/i/ff11687072/Empatia.png[/IMG]<p>Albero della Comunicazione: Empatia</p></span>


    Edited by BlackCleric - 2/5/2023, 21:31
  13. .
    Dagon
    L'entusiasmo scemò rapidamente quando gli Uomini di ferro non incontrarono alcuna resistenza, nessun guerriero da sfidare a duello o sventrare di sorpresa... Corsero, ma arrivarono a fermarsi nel mezzo delle strette e desolate viuzze: davvero era possibile che Dorne avesse lasciato quelle acque, o che avessero scelto un'altra isola come base operativa? Pareva strano, specie dopo quanto detto dai pirati, eppure nessuno aveva pensato di difendere le povere genti, ora impegnate a domare gli incendi. Che fossero tanto codardi, o così pragmatici, da non perdere tempo con inutili pescatori e vecchi marinai?
    Uhm, ”Cos... Nella fortezza? Dobbiamo stanarli Dagon, e alla svelta!” Cletus la osservò sbalordito, ma acconsentì a rastrellare gli abitanti del villaggio, determinato a chiudere rapidamente quella faccenda, non volendo trovarsi invischiato in una specie di interminabile assedio... La torre era piccola, ma proprio in virtù di quello facilmente difendibile e con pochi punti deboli da sfruttare a loro vantaggio. E lui, di star lì insieme a pirati indisciplinati, avvezzi a razziare e stuprare, non ne aveva troppa voglia.
    Nel mentre che i civili cominciavano a cadere in mano loro, frattanto che Dagon annunciava la sua presenza ai dorniani, Tsalaa constava amaramente l'assenza di una salva di risposta: nessuno rispose al loro lancio di frecce, nessuno parve muoversi lungo il molo o sulle navi che vi erano all'interno. Niente. Qualcosa stava accadendo, e chiaramente non aveva a che fare con la costa o il mare, per cui dovevano adattarsi e cambiare i piani: ”Alle scialuppe, sbarchiamo! Non lasceremo che il novellino ci rubi tutto il guadagno e la gloria!” Ordinò quindi, dando il via alle operazioni di sbarco: ci sarebbe voluto un po' per avere la maggior parte degli uomini a terra, ma almeno avrebbero capito cosa stava succedendo.

    Torrad
    All'interno della torre l'aria era pesante, la tensione crescente: il codice di condotta prevedeva che dapprima venisse proposta la resa degli assediati e ancora prima che venisse esplicitato il motivo dell'aggressione, percorrendo quindi una via diplomatica e decorosa, ma non sembrava che i pirati fossero realmente in grado di farlo... Esordire con una minaccia inficiava già il risultato finale, tra l'altro.
    ”Torrad, davvero non dovrei provare a zittirlo con un arpione? Se cominciassimo ad infilzarne qualcuno, certamente non farebbero gli spavaldi!” Intervenne Rhino, mentre il Governatore Karden gli si avvicinava nuovamente, badando a tenere bassa la testa: aveva sentito tutto, ma non pareva impressionato dalle parole che provenivano da sotto: ”Non lasciatevi persuadere: i nostri coloni non sono mai arrivati e potremmo sempre ricostruire quattro baracche... ma non abbiamo garanzie, né possiamo fidarci della feccia. Dobbiamo resistere”.
    Spettava comunque a lui condurre la trattativa, essendo quello più vicino alla mentalità degli avversari... Ma effettivamente non avevano ancora fatto alcuna proposta.
    5 maggio
  14. .
    Le parole di Torrad furono accolte, magari non bene da tutti, ma vi era sicuramente del vero nel ritenere folle la possibilità di difendere ogni fronte, avendo così pochi uomini e strutture a disposizione: ritirandosi nella fortezza avrebbero concesso terreno, ma avrebbero potuto resistere per molto più tempo, ed era un dato oggettivo. Sarebbe stato sufficiente però? Qualcuno sarebbe giunto in loro soccorso prima o poi?
    Rhino acconsentì a spostare la balista sulla torre libera, quella che copriva il fianco del bastione, e portarono sulle mura anche le componenti necessarie a costruirne un'altra, a cui avrebbero cominciato a lavorare il prima possibile. Tutti poi, tra gli sguardi preoccupati degli abitanti del borgo, presero a stivare all'interno cibo, acqua e tutto l'occorrente per sopravvivere ad un assedio di settimane, se non mesi... Non faceva piacere a nessuno sapere che i soldati mandati lì per proteggerli si sarebbero rintanati dietro solide mura di pietra, ma era anche vero che i potenziali assalitori si sarebbero concentrati lì, dunque non su di loro... Forse. Magari dopo un iniziale saccheggio?
    Certo era, che tra fare la fine del topo e giocarsela, gli abitanti dell'isola preferivano la seconda.
    E dovevano averlo pensato anche i costruttori del fortilizio, perché nonostante le cantine fossero state ricavate direttamente nella roccia, dalla sua sommità era possibile scorgere un passaggio... Niente di evidente, era poco più che una serie di scalini naturali ed appigli muschiosi, levigati dalle intemperie e dai forti venti, ma qui e là si poteva ancora scorgere il segno di uno scalpello, o una sequenza di spaccature troppo regolare per essere frutto del caso. Dalla costa era impossibile notare quelle piccolezze, così come dal villaggio, e durante la notte sarebbe stato veramente difficile percorrere il sentiero in sicurezza... Ma non v'era dubbio che fosse una via di fuga.
    Allora, metto qui un tiro casuale di dado per vedere se nel corso del giorno riescono a montare la seconda balista (chiaramente con due il numero di munizioni finirà prima, se l'assedio dovesse protrarsi).
    1-3 Non riescono a montarla per la sera (ce n'è solo una attiva)
    4-6 Per l'attacco sono pronte entrambe

    n.b. lo mette in fondo al post



    Nel villaggio
    L'attacco colse la popolazione di sorpresa, sia perché era già all'interno delle proprie case, sia perché non pensava di essere un bersaglio... Eppure le frecce di Tsalaa piombarono su di loro, scatenando presto il panico e la frenesia tipiche di quei momenti dove, in una frazione di secondo, si doveva decidere se salvare la vita o ciò che si era costruito con fatica, ora minacciato dal fuoco che cominciava a rosicchiare tetti e facciate. Non un soldato cadde, essendo al sicuro nella torre.
    Dall'altro lato intanto, nemmeno Dagon incontrò resistenza, se non quella dozzina di uomini armati di secchi e stoffe inzuppate d'acqua: i pirati gli avevano detto che quella era gente povera, che si erano impegnati a non vessare negli anni precedenti... ma gli uomini di ferro avrebbero rispettato la tradizione di Essos o quella di Westeros, arrendendosi ai più bassi istinti? Ma soprattutto, dov'era la resistenza dei dorniani? Avevano battuto in ritirata, fuggendo dall'isola?

    Nella torre
    ”Torrad, Rhino, vi affido il comando delle truppe e la difesa del forte: non consentitegli di irrompere. Le mura sono solide e alte, le scorte al sicuro e possiamo resistere per mesi... Potrebbero pure stufarsi e lasciarci stare, chissà” gli disse il Governatore, cercando invano di stemperare un po' la gravità della situazione: l'attacco era cominciato e se non fosse stato per l'idea del Codd a quest'ora sarebbero stati circondati... Anzi, probabilmente sarebbero giù stati scannati da quei pirati, e questo giocava molto a favore del Capitano.
    ”Faremo del nostro meglio. Quali sono gli ordini, do il segnale di fare fuoco?” Chiese Rhino, osservando Torrad per avere un'indicazione sulla strategia da seguire... Era il suo piano quello, di certo sapeva cosa fare.

    22/4

    Dunque, i dorniani sono rintanati all'interno della torre-fortezza e, per ora, non hanno ancora fatto niente. Le navi di Tsalaa hanno tirato delle frecce, che hanno appiccato qualche fuocherello, prontamente spento dalla popolazione locale che ehi, non era dell'idea di partecipare, ma nemmeno gradisce che gli si bruci la casa! Dagon e i suoi arrivano dal lato opposto del villaggio, incontra lungo il percorso qualche pescatore intento a spegnere i fuochi.

    Specifico da ora che è quasi impossibile scalare la parete rocciosa a cui è addossata la torre: ho messo una via di fuga che conduce altrove, quindi si può cercare il punto di arrivo e percorrerlo a ritroso (spenderemo giorni per questo genere di azioni), ma per ora concentriamoci sull'assalto. Sperimenteremo l'assedio nel caso in cui si arrivi a farlo.


    Lancio dado: 2
    • 1d6
      2
    • Inviato il
      15/4/2021, 21:46
      Rhi'Hesh
  15. .
    La seconda cassa di alcolici era finita tra le mani delle inservienti, ed ora gli restavano da consegnare giusto i rimasugli della fornitura che quei festaioli avevano richiesto, tre misere bottiglie di scotch che avrebbe potuto scolarsi in pace o rivendere, senza che nessuno se ne accorgesse… Ma gli servivano lì. Le aveva tenute da parte apposta, sistemandole in quella cassetta semivuota dove in genere metteva l’estintore, quello che stava nel cassone dello sgangherato pickup usato per fare consegne o raggiungere i fornitori, e l’aveva fatto proprio per avere una ragione in più, una motivazione valida per trovare il coraggio e ritornare al maniero. Non sapeva ancora come avrebbe fatto, forse avrebbe aspettato in strada, ma voleva sincerarsi che Martha non avesse problemi e non venisse importunata da quella gente… Non sarebbe stato male entrare, ma non glielo avrebbero mai concesso e lo sapeva: Bob era un barista, Bob portava gli alcoli o li serviva da dietro il bancone, fine.
    Certo, onestamente il vero problema era un altro ed aveva a che fare con i possibili ingaggi della ragazza, ma a quello non voleva pensare.
    ”’Sera” disse mentre si avvicinava all’ingresso di servizio, dove nel frattempo si era formata una piccola ressa. Le bottiglie tintinnarono nella cassa che portava sotto il braccio e che prontamente posò a terra, accanto alla porta: prese un’ultima boccata di fumo dalla sigaretta che aveva tra le labbra e la gettò via, osservando distrattamente i presenti, tra cui svettavano il prete e la ragazza, un'altra che rischiava di farsi mettere le mani addosso... Il suo partner impomatato non sembrava granché, non era sicuramente in grado di intimorire quei maiali.
    Passò un altro istante, prima che le grida strazianti provenienti dall'interno della casa lo scuotessero nel profondo. La musica di sottofondo continuò a giungere allegra alle sue orecchie, ma i mormorii erano cessati di colpo. ”Ma che...” Casa Silverwood pareva aver inghiottito i suoi abitanti e gli ospiti giunti per la serata: nessuno parlava più, nessuno si affacciò alle finestre per chiedere aiuto e nessuno venne ad aprirgli... Stava succedendo qualcosa? Beh...
    Non perse tempo, con ogni probabilità Martha era lì dentro e solo il cielo sapeva cosa stessero combinando quei depravati! Si fiondò nella veranda, raggiungendo in un lampo la porta di servizio che, manco a farlo apposta, trovò chiusa a chiave. ”Aprite! Aprite per Dio!” Bussò, con la mente che già si volgeva verso macabri scenari apocalittici... Cominciò a rovistare lì attorno, frugando attorno alla soglia, sotto al tappeto o, comunque, nel resto del patio, sperando di trovare la chiave di quella maledetta serratura: doveva esserci, chiunque lasciava una copia di emergenza all'esterno, ed essendo un'entrata usata dai domestici, che andavano e venivano a tutte le ore...

    Cerco la chiave della porta di sinistra (oggetti fighi non li schifo), all'interno della veranda, tipo sotto il tappeto ecc




    Edited by Rhi'Hesh - 1/5/2021, 07:55
68 replies since 13/10/2011
.