Addio, Théa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Member
    Posts
    321
    Prestigio
    0

    Status
    Anonymous

    [Ambientata poco dopo questa quest]

    La mano trema. Ha sempre odiato illudersi.
    Sin da piccola, quando sperava di poter camminare come le altre persone, frenava le ali della speranza per paura di sognare.
    Non aveva bisogno di vane speranze, né d’inventare parole che Dio le avrebbe sussurrato all’orecchio.
    Alla speranza si aggrappava lo stesso, ad ogni modo, con tutte le sue forze, nonostante non ci credesse davvero. Si limitava a tappare i sogni e a non credere alle favole, giusto per correttezza verso se stessa.
    Adesso che scrive, tuttavia, ha il dubbio. Ha il dubbio se rimanere fissa nell’illusione che Dio voglia davvero un gran percorso per lei o accettare la realtà, come la Tempesta le ha suggerito. Come le morti di tutti i suoi cari, le hanno suggerito.
    Quindi impugna il calamaio, con il tremito al cuore lo intinge d’inchiostro, poi lo passa su carta. Comincia, cercando di mantenere invano la scrittura pulita, che tuttavia rimane leggibile a “fine opera”.
    Ci sono scritte, in un modo tanto disordinato da dar l’impressione che dietro la mancanza di fermezza della mano ci sia la premura, quelle che sono le ultime parole di Théa Greyjoy:

    "Caro fratello, Signore delle Isole di Ferro e del Mare del Tramonto, temo che sarà l’ultima volta che mi sentirai.
    Ho peccato in modo atroce, come solo un eretico avrebbe saputo fare. Il disonore ha preso possesso del mio cuore, l’umiliazione della mia anima; il Dio Abissale richiede quest’ultima adesso, per poterla giudicare.
    Non posso sottrarmici.
    Tuttavia, non è nell’egoismo che me ne vado. Un po’ sì, ma non del tutto: ti dirò cosa accadrà se non aprirai gli occhi e se non celerai la tua pazzia dinnanzi la situazione più importante:
    Il Lupo azzannerà il Kraken, un Morto e un Pesce ti strapperanno via la vita.
    Mi auguro che ci penserai.
    Addio, fratello mio."

    Una volta consegnata la lettera, il suo destino si sarebbe compiuto.
    Un addio a Astrìdr, un addio alle sue Isole,
    uno a Théa e uno alla bambina che una volta era stata.
    Un addio ai sogni, un ultimo ai suoi cari.
    L’abbraccio del Mare, infine, fu quello più gelido.


    E questa è la fine di Théa.
    Ci ho riflettuto a lungo, ma alla fine non me la sono più sentita. Complice il fatto che oramai mi sembrava una continua forzatura al suo carattere, o almeno per come l'ho sempre interpretata. In più preferirei non continuare alle Isole, per più motivi-

    Decidete voi se fare arrivare la letterina a Quellon, per qualunque mezzo, mi sono tenuta sul vago di proposito. Lei, invece, si annega.
    Ovviamente, mi sono tenuta sul vago anche su ciò che ho detto al Lord per rispetto del gioco di Slash e per evitare di essere scorretta nei suoi confronti e in quelli di Théa stessa: lei non è una doppiogiochista, ma neanche una traditrice. Théa era debole, infondo, ed è morta da tale.
    Per me, in un modo degno.

    Spero di tornare presto a giocare con voi, mi farebbe piacere!


    Edited by Sah.~ - 19/7/2018, 21:55
     
    .
0 replies since 18/7/2018, 17:12   215 views
  Share  
.