[ESSOS] Compagnie Mercenarie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    2,452
    Prestigio
    +156

    Status
    Anonymous

    Compagnie Mercenarie Essos



    Untitled98

    Compagnia Dorata:

    La Compagnia Dorata è una compagnia di soldati mercenari fondata da Acreacciaio, figlio bastardo legittimato di re Aegon IV. Sono considerati la compagnia di mercenari più grande, famosa e costosa di tutte le Città Libere. Nonostante la nota inaffidabilità dei mercenari in generale, la Compagnia Dorata è famosa per non aver mai rotto un contratto: il loro motto è ‘’La nostra parola vale come oro ’’ seguito dal loro grido di guerra ‘’Sotto l’oro, l’acre acciaio ’’ un omaggio al loro fondatore.

    Usanze:
    La tenda del capitano generale è fatta in filo d’oro, cinta da un cerchio di picche con in cima dei teschi dorati. Sul letto di morte, ser Aegor Rivers aveva infatti ordinato ai suoi uomini di bollire il proprio cranio, scarnificarlo, immergerlo in oro liquido ed innalzarlo davanti a loro quando fosse arrivato il giorno di attraversare il Mare Stretto per riprendersi il Continente Occidentale. I suoi successori seguirono quell'esempio, e dalla loro morte, i teschi dorati decorano le aste degli stendardi della Compagnia Dorata

    Composizione:
    La Compagnia Dorata è composta da 10.000 uomini, diverse migliaia di cavalli e alcune decine d'elefanti. Un elenco parziale comprende (tra parentesi unità attuali):
    - 6000 (1516) fanti;
    -2000 (250) picchieri;
    - 20 (0) elefanti;
    - 500 (400) cavalieri, ognuno con tre cavalli;
    - 500 (300) scudieri, ognuno con un cavallo;
    - 1.000 (850) arcieri, di cui un terzo armati di balestra, e un altro terzo armati di archi di corno e tendine a doppia convessità tipici dell'oriente. La restante parte degli arcieri è costituita da uomini di sangue Occidentale armati di archi lunghi di legno di tasso, e da cinquanta uomini delle Isole dell’Estate armati di grandi archi di legno dorato.

    Capitani Generali:
    -Harry Strickland detto Harry il Senzacasa, attuale comandante della compagnia.

    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


    Cat

    Compagnia Del Gatto:
    La Compagnia del Gatto è una compagnia mercenaria composta da tremila unità di fanteria e fondata nelle Città Libere.
    E' risaputo che tra la Compagnia del Gatto e la Compagnia del Vento non scorre buon sangue: il tutto iniziato in una delle tante guerre tra le varie città libere, schierati su fronti opposti durante l'ennesimo conflitto nelle Terre Contese, l'astio reciproco è ancora forte tra le due.

    Composizione:
    La Compagnia Del gatto è composta da (tra parentesi unità attuali):
    - 3.000 (650) unità (650 fanti).

    Comandante:
    -Barba Insanguinata

    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


    Windswept

    Compagnia Del Vento:
    La Compagnia del Vento è una compagnia mercenaria fondata nelle Città Libere e guidata da un capitano di Pentos noto come il Principe Straccione. Lo stendardo rappresentate la compagnia è biforcuto con due righe orizzontali blu separate da una bianca, di solito legato in cima alle lance dei suoi membri.

    La tenda del comandante della compagnia è un enorme padiglione dello stesso materiale delle vele grigio, che il principe straccione definisce il suo "castello di tela". E' detto che la compagnia del vento possa attaccare un accampamento in meno di 1 ora, catturando o sterminando tutti i suoi occupanti.

    Storia:
    Il Principe Straccione fondò la Compagnia del Vento circa 30 anni prima dell'inizio degli eventi narrati nella saga. Quando aveva 23 anni, il principe venne scelto dai magistri di Pentos come nuovo Principe di Pentos, poco dopo aver decapitato il suo predecessore: anziché accettare l'incarico, il ragazzo fuggì verso le Terre Contese e non fece più ritorno a Pentos. Durante gli anni a vagabondare, entrò nei Secondi Figli, negli Scudi di Ferro e negli Uomini della Fanciulla per infine fondare la sua compagnia mercenaria " la Compagnia del Vento" insieme ad altri cinque compagni.
    Dei sei fondatori, il principe è l'unico in vita.

    Usanze:
    E' conosciuto il modo brutale col quale sono trattati i disertori che abbandonano i ranghi della compagnia, tra i più famosi episodi punitivi vi sono :
    Quello più noto dove uno dei fuggitivi decise di commentare il cibo dicendo che lo faceva stare male, così il principe per punirlo gli mozzò il piede e poi glielo fece mangiare, dopo averlo arrostito sul fuoco: in seguito lo rese il cuoco dell'accampamento e il cibo migliorò nettamente tanto che, una volta terminato il contratto, l'uomo firmò di nuovo per continuare a servire come cuoco.
    Un altro episodio è quello di Hugh Hungerford, il quale fu il contabile della compagnia, fino a quando venne beccato con le mani immerse nell'oro a rubare dai forzieri, così il principe gli mozzò tre dita e lo declassò a sergente.

    Composizione:
    La Compagnia Del Vento è composta da 2.000 unità (1.200 fanti, 600 arcieri, 200 cavalieri)

    Comandante:
    -Il Principe Straccione il suo vero nome è sconosciuto.

    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


    Cat

    Compagnia della Stella d'Oriente:
    La Compagnia della Stella d'Oriente giunge dall'antico Impero Dorato di Yi-Ti. Un tempo composta da unici guerrieri YiTish, col tempo le nuove reclute provenienti dalle Città Libere hanno cominciato a sostituire i caduti. La Compagnia conta comunque ancora circa due/terzi dei suoi numeri come discendenti degli YiTish. La maggior parte dei soldati appiedati porta con sé pesanti e forti lance piumate.
    Si vocifera che negli ultimi tempi si siano stanziati tra il fiume Volaena e le Coste Arancioni.

    Composizione:
    La Compagnia della Stella d'Oriente è composta da 1500 unità (350 fanti, 400 arcieri, 600 picchieri, 150 cavalieri)

    Comandante:
    -Shou Liujin

    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


    Uomini-di-Valore-removebg-preview-1

    Uomini di Valore:
    Durante il regno di Re Jaehaerys I Targaryen, gli Uomini di Valore combatterono contro gli Uomini della Fanciulla nelle Terre Contese. Ad oggi gli Uomini di Valore possiedono un ottima schiera di soldati capaci di cambiare le sorti di un'intera battaglia, grazie anche ai loro formidabili arcieri, i cui archi sono stati completamente intagliati dal legno delle foreste tra Norvos e Qohor. Al momento gli Uomini di Valore hanno costruito una fortezza di pietra nelle antiche terre di Andalos, a nord di Pentos.

    Composizione:
    Gli Uomini di Valore sono composti da 950 unità e 5 navi (200 fanti, 600 arcieri, 150 cavalieri, 5 galee)

    Comandante:
    -Menello, la Spada d'Avorio

    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


    Windswepts

    Lunghe Lance:
    Le Lunghe Lance sono sono una compagnia mercenaria presente in Essos, più precisamente nella zona circondante la baia degli schiavisti. Hanno ottenuto il loro famigerato nome dopo la distruzione di più di un Khalasar, grazie al coraggio, alla tempra e alla forza delle loro lance e picche.

    Composizione:
    Le Lunghe lance sono composte da 800 unità e 2 navi (700 picchieri, 100 cavalieri, 2 dromoni)

    Comandante:
    -Gylo Rhegan

    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


    Venti-dell-Est-removebg-preview

    Venti dell'Est:
    La Compagnia dei Venti dell'Est è una delle più particolari e famigerate del Continente Orientale. Principalmente operanti nella zone orientale tra Qarth e Qohor, i Venti dell'Est sono formati solamente da abili guerrieri a cavallo che, in virtù di antiche tradizioni di collaborazione, montano su cavalcature allevate dai dothraki. Sono una delle poche forze militari che non ingaggia mai il popolo dothraki e che invece vede in loro potenziali alleati per i propri affari.

    Composizione:
    I Venti dell'Est sono composti da 600 unità (600 cavalieri)

    Comandante:
    -Hemerro da Pentos

    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


    Windswepts

    Secondi Figli:
    I Secondi Figli sono una compagnia mercenaria fondata nelle Città Libere. Sul loro stendardo è rappresentata una spada spezzata e prendono ordini solo dal loro capitano.

    Quando sono impegnati in battaglia il loro accampamento è composto da tende cenciose disposte in cerchio, tra cui la tenda del cuoco. L'accampamento di Ben Plumm il Marrone ha le pareti dipinte e scolorite inseguito a numerosi anni d'esposizione al sole e alla pioggia, con il pavimento coperto da logori tappeti di una dozzina di colori diversi che stridono tra loro.

    Storia:
    I Secondi Figli sono una delle compagnie mercenarie libere più antiche che, nonostante non detenga una reputazione brillante come quella della Compagnia Dorata, ha comunque ottenuto numerose vittorie nel passato.
    Quattrocento anni orsono, i Secondi Figli si poserò alla difesa di Qohor insieme ai Vessilli Lucenti contro il primo khalasar che osò avventurarsi verso l'est in seguito al Disastro di Valyria: in quell'occasione, però, furono sconfitti e fuggirono dal campo di battaglia, che fu successivamente vinta dai Tremila immacolati di Qohor.

    Usanze:
    Il nome di ogni uomo che presta servizio nei Secondi Figli viene segnato in un libro con la copertina di pelle, insieme alle informazioni riguardo quando si sono uniti alle fila della compagnia, dove hanno combattuto, per quanto tempo hanno servito e come sono morti. La tradizione prevede inoltre che si firmi usando dell'inchiostro rosso: un tempo bisognava firmare con il proprio sangue, ma l'usanza è stata successivamente abbandonata poiché il sangue fu considerato un pessimo inchiostro.

    Composizione:
    I secondi figli comprendono 164 (164) fanti.

    Comandante:
    -Ben Plumm

    Veterani:
    - Garran Nahar
    Reclute:
    - Alexandros Basileus

    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


    Crown-Reven

    Corvi Della Tempesta:
    I Corvi della Tempesta sono una compagnia mercenaria fondata nelle Città Libere. Il loro stendardo rappresenta quattro corvi separati da due fulmini incrociati in obliquo. Girovagano per le Terre Contese nella terraferma tra Myr, Lys e Tyrosh, cercando sempre qualche contratto vantaggioso per il loro ingaggio.

    Composizione:
    I corvi della tempesta comprendono 500 unità (150 fanti, 150 picchieri, 50 cavalieri).

    I tre capitani sono:
    -Prendahl na Ghezn
    -Sallor il Calvo Perito per mano di Khal Aggo
    -Daario Naharis


    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


    Crown-Reven

    Branco di Lupi:
    I Branco di Lupi sono una compagnia mercenaria fondata nelle Città Libere da Hallis Hornwood e Timotty Snow all'indomani della Danza dei Draghi e del crollo della Triarchia. All'epoca, la compagnia libera era composta solo da uomini del Nord, spesso soprannominati "Lupi" a causa del sigillo dei governanti del Nord, Casa Stark. Anche la compagnia ha assunto lo stesso sigillo, trasformato però in dorato per avvicinarsi di più alla tradizione orientale. Ancora oggi più di metà degli appartenenti presentano conformazioni fisiche vicine a quelle dei Primi Uomini.

    Composizione:
    I Branco di Lupi comprendono 500 unità (400 fanti, 100 picchieri).

    Comandante:
    - Olly il Mancino

    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


    Crown-Reven

    Falchi del Mare Stretto:
    I Falchi del Mare Stretto sono una delle compagnie mercenarie di Essos più recenti apparse nello scenario politico e militare del continente. Tuttora composte da soli veterani proveniente dalla Valle, di Westeros, si sono stabiliti nelle aree a sud di Braavos. Su quasi tutti gli appartenenti giace una taglia per diserzione dall'esercito che faceva in capo al Protettore Lord Arryn.

    Composizione:
    I Falchi del Mare Stretto comprendono 450 unità e 3 navi (450 picchieri, 1 dromone, 2 galee)

    Comandante:
    - Herbert Stone

    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


    Crown-Reven

    Bravi Camerati:
    I Bravi Camerati, conosciuti anche come Guitti Sanguinari, sono una compagnia mercenaria d'infima reputazione che comprende criminali e reietti provenienti da diverse nazioni.
    Guidati da Vargo Hoat, un uomo alto, magro, con la pronuncia blesa e originario di Qohor, il gruppo viene spesso soprannominato "Guitti Sanguinari" dagli abitanti del Continente Occidentale, il tutto dovuto alla brutalità dei suoi membri e l'aspetto stravagante, o i Mutilatori, per l'abitudine di Vargo di tagliare mani e piedi ai prigionieri. Sul loro stendardo è rappresentato un caprone nero con corna rosse a simboleggiare il Capro Nero di Qohor.

    Composizione:
    I bravi camerati comprendono 300 unità, (200 fanti, 100 cavalieri su Zorse (cavalieri secondo regolamento).

    Comandante:
    - Vargo Hoat

    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


    Crown-Reven

    Tartarughe di Pietra:
    Le Tartarughe di Pietra erano una spedizione commerciale ed esplorativa conosciuta in tutta Essos, che possedeva come base Tyrosh. Nel corso dei decenni il gruppo ha perso sempre più uomini e le spedizioni nella Vecchia Valyria o oltre la Baia degli Schiavisti non erano più così attrattive, soprattutto per l'elevata quantità di rischi. Il gruppo, dunque, decise di cambiare strada e abbandonò la conoscenza per imbracciare invece il richiamo del sangue e della battaglia.

    Storia:
    Voci narrano che le Tartarughe siano sotto contratto di Volantis, col Partito degli Elefanti, e che abbiano subito a dicembre 285 A.A. una pesante sconfitta contro un nemico sconosciuto

    Composizione:
    Le Tartarughe di Pietra comprendono 210 unità (150 fanti, 60 arcieri)

    Comandante:
    - Ummyro

    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


    Crown-Reven

    Vessilli Lucenti:
    I Vessilli Lucenti sono una compagnia mercenaria fondata nelle Città Libere. Dopo l'antica vittoria vicino a Qohor, la Compagnia vaga ancora vicino alla Città Libera, addentrandosi anche nelle misteriose e pericolose foreste attorno ad essa.
    Al momento la compagnia è quasi decimata rispetto al suo vecchio splendore

    Composizione:
    I Vessilli Lucenti comprendono 100 unità (100 picchieri).

    Comandante:
    - Travan l'Adultero

    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


    Crown-Reven

    Galanti Signori:
    I Galanti Signori sono una compagnia mercenaria fondata nelle Città Libere. Nessuno ha idea dei nomi degli appartenenti alla compagnia né i loro volti, poiché indossano sempre i loro fidati elmi.
    I Galanti Signori assomigliano più a qualche unità di cavalleria pesante di Westeros poiché cavalcano possenti destrieri in armatura, quasi più grandi di quelli del Nord, e indossano armature che la maggior parte degli uomini non sarebbe in grado di sollevare. I Galanti Signori accettano denaro ma sono sempre pronti a offrire il proprio aiuto ai più bisognosi. Tutti cavalieri, i Galanti Signori galoppano per le coste sud di Essos.

    Composizione:
    I Galanti Signori comprendono 80 unità (80 cavalieri - cavalieri ai fini del regolamento, on game verrà resa però la loro estrema forza, abilità in combattimento e armamentario pesante).

    Comandante:
    - il Galante Signore

    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


    Crown-Reven

    Scudi di Ferro:
    Gli Scudi di Ferro sono una compagnia mercenaria fondata nelle Città Libere di cui il principe straccione faceva una volta parte. Sono una delle più piccole compagnie sconosciute e non sono mai salite alla ribalta nelle cronache del continente orientale. Si occupano principalmente di piccole commissioni, quali scorte o ricognizioni all'interno di boschi e foreste.
    L'ultima volta che sono stati avvistati ed ingaggiati fu a inizio 285 A.A. nelle vicinanze di un villaggio sotto la giurisdizione di Norvos.

    Composizione:
    Gli Scudi di Ferro comprendono 60 unità (60 fanti).

    Comandante:
    - Teŏer Occhio Solo

    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


    Crown-Reven

    Gli Uomini Della Fanciulla:
    Gli Uomini della Fanciulla sono una compagnia mercenaria delle Città Libere. Durante il suo esilio da Westeros, Ser Orryn Baratheon viaggiò da Tyrosh a Myr, dove si arruolò tra gli Uomini della Fanciulla. Fu ucciso poco dopo nelle Terre Contese durante una battaglia con gli Uomini di Valore. Dopo la sconfitta nella Battaglia di Campo dell'Erba Rossa, anche altri Lord e i Cavalieri che andarono in esilio insieme ad Aegor Rivers iniziarono ad arruolarsi. Perfino il Principe Straccione ha servito negli Uomini della Fanciulla per qualche anno. Da qualche anno la compagnia è guidata da una donna.
    Gli appartenenti alla compagnia giurano di servire i Sette Dei e si consacrano come campioni della Fanciulla.

    Composizione:
    Gli Uomini Della Fanciulla comprendono 50 unità (50 fanti)

    Comandante:
    - Lady Fiorys Clegane chiamata "Sguardo di Valyria"

    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

    la%20rosa%20blu-16950531244029

    La Figlia Blu:
    La Figlia Blu è una compagnia mercenaria delle Città Libere, fondata a Tyrosh. Nonostante sia di origine Essos, il più delle volte si occupa di scorte a mercantili o nobilotti locali che intendono viaggiare per il Mare Stretto senza finire in qualche malaugurata situazione piratesca.
    L'ultima volta che sono stati visti erano stati assoldati per un trasporto di prigionieri westerosi dalla Capitale di Approdo del Re fino alla Barriera.

    Composizione:
    La Figlia Blu comprende 40 unità (40 fanti)

    Comandante:
    - Naaro di Tyrosh

    ░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░


    Le compagnie mercenarie sono sia canoniche che inventate per il nostro forum. Alcune informazioni sono state rimodulate.


    Edited by Il Duca di Plexiglass - 18/9/2023, 20:19
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,693
    Prestigio
    +98

    Status
    Anonymous
    La Battaglia dell'Uncino comporta le seguenti perdite per:
    -Compagnia del Gatto (2350 morti)
    -Secondi Figli (350 morti)
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,693
    Prestigio
    +98

    Status
    Anonymous
    La mossa dell'Elefante comporta le seguenti perdite per la Compagnia Dorata:
    -4484 fanti
    -1750 picchieri
    -150 arcieri
    -200 scudieri
    -100 cavalieri
    -20 elefanti
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,564
    Prestigio
    +503

    Status
    Anonymous
    Aggiornamenti:

    Creati e aggiunti i Venti dell'Est
    Creata e aggiunta la Compagnia della Stella d'Oriente
    Creati e aggiunti i Branco di Lupi
    Creati e aggiunti i Falchi del Mare Stretto
    Creati e aggiunti le Tartarughe di Pietra
    Creati e aggiunti gli Uomini di Valore


    Migliorata immagine dei Secondi Figli + aggiunto Alexandros
    Migliorata immagine della Compagnia Del Vento:
    Migliorata immagine dei Bravi Camerati
    Migliorata immagine delle Lunghe Lance + aggiornata descrizione
    Migliorata immagine dei Corvi della Tempesta + aggiornata descrizione
    Migliorata immagine dei Vessilli Lucenti + aggiornata descrizione
    Migliorata immagine dei Galanti Signori + aggiornata descrizione
    Migliorata immagine degli Scudi di Ferro + aggiornata descrizione
    Migliorata immagine degli Uomini Della Fanciulla + aggiornata descrizione

    Aggiunta in generale descrizione su dove possono essere trovate le compagnie
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,564
    Prestigio
    +503

    Status
    Anonymous
    Aggiornamenti:

    Creata e aggiunta la Figlia Blu
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,812
    Prestigio
    +458

    Status
    Offline
    Aggiornamento:
    in seguito ad una Battaglia contro i dothraki, i Corvi della tempesta perdono 150 Cavalieri e Sallor il Calvo muore
    200 Cavalieri->50
     
    .
5 replies since 19/1/2019, 15:14   1478 views
  Share  
.