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Lotarq Xantheon
Informazioni Generali
Titoli Iniziato
Pupillo di Xaraya
Appartenenza Alti Nobili di Qohor Religione Culto del Capro Nero Cultura Città libera di Qohor Data di Nascita 265 [Età Attuale: 21 anni] Livello 16 [Punti Esperienza: 149/170] Parametri
Diplomazia 36 (34 Base +1+1)
Marzialità 11 Forza 2
Destrezza9
(11 Base +1+1 -2)Amministrazione 28 (25 Base +2+1)
Intrigo 61 (60 Base +1)
Conoscenze 122 (96 Base +1+2+2+5+1+16)
Vita 71,44 su 89 Fertilità 46 Prestigio 31 Fama +2 Pietà 100 Caratteristiche PG
Aspirazioni - Nell'immediato: Trovare un modo per porre fine alla guerra con Volantis pacificamente
- Futuro prossimo: Diventare un Sacerdote Occulto
- Aspirazione della vita: Diventare il più grande studioso di Alti Misteri mai vissutoTratti
Tratti Culturali Città Libere
Effetti Immediati: +2 Amministrazione, +1 Diplomazia
Effetti Permanenti: +10% oro inizialeQohor
Conoscenza +1
Marzialità +1
Infamia +10Conoscenze Antiche
Descrizione: Qohor è famosa per le antiche tradizioni e conoscenze che i suoi abitanti si tramandano, antiche almeno quanto Valyria. Conoscenze che, ovviamente, implicano un non scarsa conoscenza di certe arti occulte che in molti avrebbero preferito venissero dimenticate.
Livelli: 4
Effetti Immediati: +5 Conoscenze, -10 Affinità generale;
Effetti Permanenti: +15% Guadagno quando si usa Conoscenze (Liv.2)Tratti Educativi Studioso
Livello: 3
Requisiti: Non hai altri Tratti educativi
Effetti immediati: +2 Conoscenze
Effetti permanenti: + 25% exp in Add Maestro; - 25% exp altri Add (Liv. 1) Sblocco add (Lv2) 1 punto Conoscenze extra per ogni livello del pg ( Lv3)Debole
Effetti Immediati: -2 Marzialità
Effetti Permanenti: valore max Marzialità 15, non hai il tratto MarzialeTratti Attitudine Teologo
+ 2 Conoscenze
+ 50 Affinità Religiosi propria ReligioneTratti Personalità Diligente
Descrizione: Il PG è ligio ai propri doveri.
Effetti Immediati: +1 a tutti i parametri
Effetti Permanenti: +10 Prestigio, +10 Fama, +10 Pietà, Non hai il tratto ‘Pigro’Zelota
Descrizione: il PG è un fervente religioso della fede che professa
Effetti Immediati: //
Effetti Permanenti: -50 Affinità diversa Religione, +25 Affinità uguale Religione, Non hai il tratto ‘Cinico’Abilità LISTA TRATTI ABILITA' Destino del Capro Destino di Sangue
Nettare di Vita
Canto di Morte
Guarigione di Sangue
Linguaggi Basso Valyriano (Madrelingua)
Alto Valyriano
Lingua comune
Competenze Diplomazia Cosmopolistismo Essos 1
Oratoria 2
Competenze Marzialità Arte della Spada 2
Competenze Amministrazione Economia 2
Legge 2
Finanza 1
Competenze Intrigo Criptografia 2
Spionaggio 2
Uso del veleno Rheum Jelevre
Uso del veleno di Rododendro
Competenze Conoscenze Conoscenze religiose Culto del Capro Nero 5/8
Alti Misteri 7/13
Storia di Essos 10/10
Storia del Continente Orientale 2/9
Storia delle Casate di Westeros 7/10
Orientamento 1(Essos)
Messo viaggiatore
Genealogia Nobiliare (Essos)
Comprensione Religiosa (Essos)
Comprensione
Corvo Viaggiatore
Genealogia Nobiliare (Westeros)
Orientamento (Westeros)
Conoscenze Religiose - Sette Dei (1/3)
Flora e Fauna
Medicina 1
Albero della Comunicazione Presentazione
Stretta di Mano
Inchino
Uso delle Pause
Affinità
Affinità pg/png +24 Leonard Marbrand
+15 Jaericho
+12 Katherya
+10 Demos Xantheon
+9 Syran Naerari
+7 Vypron
+6 Cordelia
+3 Lazaros
-15 Belano
-10 Thorano Vollin
+3 Leargho
+1 Arthur Waters
Affinità culto +179 Culto del Capro Nero
+5 Culto dei Sette
-3 Culto del Dio Rosso
Affinità cultura +18 affinità Città Libere
+11 Qarth
+10 Baia degli Schiavisti
+12 Valyriani
+10 Dothraki
+12 Andali
+10 Rhoynar
Affinità casate +12 Sommi Sacerdoti
+9 Xantheon
+5 Danaos
+42 Qohor
+10 Norvos
+10 Lorath
+10 Braavos
+10 Lys
+10 Myr
+10 Tyrosh
+10 Pentos
+7 Volantis
+10 Martell
+10 Baratheon
+10 Tyrell
+10 Targaryen
+10 Greyjoy
+10 Lannister
+10 Arryn
+10 Stark
Affinità tratto specifico +5 Popolino
+10 Vassalli
+2 Artisti
+1 Mercanti
0 Mercenari
-5 Schiavi
Inventario
Soldi 54 pezzi d'oro, 13 pezzi d'argento, 2 pezzi di rame Equipaggiamento Pugnale in Stagno +3 atk +0 def peso 1
Bastone d'osso +5 Tiri di Intimidazione
Oggetti Tomo dell'Oltretomba
Carillon
Raccolta Ballate e Leggende del Nord (Affinità Stark +10)
Schiavi Cordelia
Aspetto Fisico
Che sia chino su antichi tomi, avvolto in cupe vesti cerimoniali o mascherato per eleganti ricevimenti, il giovane Xantheon si mostra solitamente composto e dalle movenze ricercate. Possiede fisico assai banale, giacché non particolarmente muscoloso né eccessivamente scarno. Alto quanto un uomo della sua età dovrebbe essere, spicca ugualmente per i particolari lineamenti del suo volto fatto di zigomi marcati, labbra carnose, occhi castani lievemente infossati e un naso alquanto aquilino. Il tutto incorniciato da lunghi capelli rossi e una barba che dagli zigomi giunge sino al mento per poi allungarsi in un pizzetto appuntito. Laddove una volta era il suo sorriso mellifluo a caratterizzarlo, ora vi è uno sguarda freddo e distaccato, tipico dei momenti in cui la sua mente viaggia lontano, verso luoghi oscuri.Aspetto Psicologico
Degli Xantheon si dicono molte cose: che sono pacchiani e irriverenti, amanti del bello in ogni sua forma, eccelsi organizzatori di ricevimenti nonché persone influenti e custodi di antichi segreti. Un tempo Lotarq rispecchiava grandemente la sua famiglia, ma dopo essere entrato in comunione coi misteri della magia del sangue, il suo comportamento è radicalmente cambiato.
Moderazione e freddezza hanno preso il posto della stravaganza e degli atteggiamenti teatralmente eccessivi, mentre l'interesse per i vizi mondani è totalmente decaduto. Perfino i suoi gusti di natura sessuale sono cambiati: ormai i comuni esseri umani non lo smuovono più, bensì brama l'unione fisica con coloro che hanno ricevuto i doni più occulti del Capro Nero. Alla sua costante ricerca della conoscenza, unica cosa a non essere mutata in lui, si è inoltre affiancata l'ossessione per i demoni e la loro natura. Ovviamente è ora più che mai fedele al Culto del Capro Nero, nonché un fervente credente; tuttavia rimane tollerante verso le altri fedi e culture, per cui prova un genuino interesse. Al di là delle cupezze del suo carattere e delle sue ossessioni cerca di mostrarsi tendenzialmente amichevole, rivelando un'indole incline alla diplomazia e al compromesso piuttosto che alla belligeranza.Storia
Nato e cresciuto a Qohor, Lotarq ha sempre vissuto come degno membro della famiglia Xantheon, obbedendo al padre e facendo il possibile per adeguarsi alle particolarità della sua stirpe. Fin da piccolo dimostrò un qual certo acume, il quale col tempo divenne un'insaziabile fame di conoscenza. Passava buona parte delle giornate a leggere ed imparare cose nuove, tanto che i genitori, per premiarlo quando si comportava bene o eseguiva al meglio qualche compito, lo ricompensavano offrendogli libri di svariata natura. Grazie a queste ricompense il giovane può difatti vantare una discreta conoscenza anche di Westeros, di gran parte delle sue famiglie nobili più importanti e della religione dei Sette Dei. Crescendo divenne un habitué dei ricevimenti organizzati dalla famiglia, ai quali spesso prendeva parte dando prova d'essere uno Xantheon vero e proprio, date le sue trovate spesso eccentriche, gli abiti esageratamente sfarzosi e il comportamento bizzarro. Egli però finì ben presto per trovare i passatempi mondani poco più che intrattenimenti utili ma ben poco stimolanti. A dargli piacere fu la pratica religiosa; il Tempio del Capro Nero era difatti come una seconda casa per lui, nonché l'unica oasi di pace e meditazione oltre alla libreria di famiglia. Essendo inoltre cresciuto tra gli Alti Nobili, l'idea dei sacrifici, perfino quelli umani, non gli creava problema alcuno, cosa che probabilmente finì per contribuire a farlo divenire freddo e spietato. Nel giovane uomo che è oggi questi aspetti della sua vita si sono conciliati dando forma a un devoto credente non però schiavo del pregiudizio, costantemente alla ricerca di conoscenze allettanti e portato a nascondere la propria natura dietro un artificioso velo di eccentricità.
Edited by Blatros - 15/1/2024, 22:11. -
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Perfect! Andiamo!
Comincia con il tutorial a Qohor coi meccanismi che già conosci, ricordandoti di linkarlo qui per fartelo valutare una volta concluso. Appena fatto il tutorial verrò a scriverti!. -
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Collezione occulta di Lotarq Xantheon
La crescente ossessione di Lotarq per gli alti misteri lo ha portato a divenire un collezionista di oggetti legati a riti oscuri, conoscenze mistiche e poteri sovrannaturali. Sempre alla ricerca di nuovi artefatti per la sua collezione, il giovane brama ardentemente il sapere nascosto nei luoghi più oscuri e misteriosi del mondo.Aggiornamenti del Personaggio
Storia
Dopo secoli di pace, Qohor fu nuovamente scossa dalla guerra; un complotto di Volantis per rovesciarne il governo l'aveva colpita al cuore, tanto che perfino uno dei Sommi Sacerdoti si era rivelato corrotto dalla Prima Figlia. L'intervento del nuovo questore, Syran Naerari, aveva evitato l'effettiva attuazione del piano nemico, costringendo alla fuga il traditore Belano e alla prigionia i suoi complici, tra i quali al fine figurò anche il precedente questore Myrio, erede della casata Voeri ormai in disgrazia.
Volantis non desistette e fallito il complotto scelse di usare la via delle armi per conquistare Qohor. Inviò un esercito affiancato dalla Compagnia Dorata, ma ancora una volta, i suoi piani andarono in fumo, poiché le truppe qohorik guidate da Syran resistettero all'attacco. In occasione di quella battaglia Lotarq venne per la prima volta coinvolto dal clero negli accadimenti cittadini, gli fu difatti ordinato di fare da linea di comunicazione tra il Tempio e l'esercito. Nell'adempimento dei suoi compiti finì nel mezzo della battaglia, ma fortunatamente per lui la divina provvidenza e l'intervento di Syran gli garantirono di aver salva la vita.
Da quel momento i suoi rapporti con il clero divennero sempre più stretti; già molto legato al Culto per via della sua devozione, Lotarq si fece rapidamente notare. Inizialmente gli fu affidata l'organizzazione della cerimonia pubblica per la vittoria, nella quale diede prova di ingegno facendo realizzare degli speciali bracieri sormontati dall'enorme testa metallica di un capro. Stupendo il popolo con giochi di luci ed ombre, lo Xantheon riuscì a dare una profonda enfasi alla cerimonia.
Soddisfatti del suo operato, i Sommi gli concessero di servirli in diversi modi: alcuni molto umili, che lo avvicinarono alla vita tipica del nero sacerdozio, altri più delicati. Grazie al suo intervento i colloqui diplomatici con Myr non ebbero incidenti, giacché riuscì a dissuadere la guardia del magistro, Fortunato, da compiere atti che avrebbero potuto minacciare la sicurezza dei qohorik e delle trattative.
I Sommi, dopo l'adempimento dei compiti assegnatigli, ebbero la conferma della sua fedeltà e del suo amore incondizionato per il Signore del Sangue. Consci del suo desiderio di entrare a far parte delle pratiche più segrete del culto, al fine gli concessero di divenire un loro iniziato. Sfruttando la sua nuova posizione, Lotarq decise di portare avanti un proprio piano: ovvero fermare la guerra con Volantis pacificamente, creando una rete commerciale per rafforzare Qohor e spingere diplomaticamente la Prima Figlia ad abbandonare le armi.
Tuttavia, la vera svolta per Lotarq arrivò durante una cupa notte di preghiera nel Tempio del Capro Nero. Senza alcun preavviso, la maegi Katherya lo coinvolse in riti occulti terrificanti e magnifici, caratterizzati da sacrifici umani, invocazione di demoni e ampio utilizzo della magia del sangue. A notte finita, Lotarq si ritirò in preghiera per nove giorni, isolandosi dapprima nei sotterranei del suo palazzo e poi nel Tempio, digiunando per tutto il periodo. Conscio del costo che avrebbe avuto e non senza una buona dose di sofferenza, arrivò ad accettare i doni che gli furono offerti, abbandonando così la sua parte più umana e divenendo egli stesso un maegi.
Intento a portare avanti i suoi piani per pacificare Volantis e condurre Qohor fuori dalla crisi, Lotarq procede con l'accordo commerciale da lui chiamato "via del legno", e dopo aver radunato gran parte delle famiglie più potenti di Qohor come firmatarie dell'accordo, è partito per Norvos.Addestramenti
- Conoscenze Religiose: Culto del Capro Nero 1
- Criptografia 1
- Conoscenze Religiose: Culto del Capro Nero 2
- Orientamento 1
- Conoscenze Religiose: Culto del Capro Nero 3
- Usi e costumi delle Città Libere
- Conoscenze Religiose: Culto del Capro Nero 4
- Genealogia Nobiliare (Essos)
- Criptografia 2
- Religioni nel Continente Orientale
- Strade Valyriane
- Arte della Spada 1
- Storia delle Città Libere 1
- Storia delle Città Libere 2
- Storia delle Città Libere 3
- Storia delle Città Libere 4
- Storia del Popolo Dothraki
- Storia dell'Impero Ghiscari e della Baia degli Schiavisti
- Storia di Qarth
- Storia della Libera Fortezza di Valyria
- Storia della Migrazione degli Andali
- Arte della Spada 2
- Storia della Migrazione Rhoynar
- Flora e Fauna
- Camuffamento
- Eventi storici e figure di rilievo
- Conoscenze Religiose: Culto del Capro Nero 5
- Leonard - Lotarq passaggio add
- Leonard - Lotarq passaggio add (2)
- Lotarq - Leonard passaggio add
- Monete e sistema di valuta
- Banche, tipologie e funzionamento
- Legge 1
- Medicina 1
- Legge 2
- Alti Misteri 1
- Alti Misteri 2
- Finanza 1
- Alti Misteri 3
- Storia di Yi-Ti
- Storia di Leng
- Studio dell'oratoria
- Esercizi di retorica
- Alti Misteri 4
- Spionaggio 2
- Alti Misteri 5Quest
- La Mossa dell'Elefante
- Lode a Qohor, parte uno
- Fuochi e Canotri
- Lode a Qohor, parte 2 - Attivazione tratto
- Chiamata del Capro - Attivazione tratto
- Questione di Prospettiva - Attivazione tratto
- Destino di Sangue
- Missione individuale Agosto 2022
- Nettare di Vita
- Canto di Morte
- Guarigione di Sangue
- Missione individuale ottobre 2022
- Missione individuale: aprile 2023
- Cena a casa Danaos - Attivazione tratto
- Gita fuori portaEventi
- Gottharm Horror
- Evento aggiornate
- Gioco del Dragoca Estivo
- Gottademia
- Evento di Halloween
- Microevento per San Valentino!Role
- Attendendo la Guerra(1 punto albero qualità)
- Due fedeli e un salottino (1 punto albero qualità)
- L'arrivo dell'alba (1 punto albero qualità)Libere
- Cure Post Battaglia(1 punto albero qualità)
- Purificazioni Notturne(1 punto albero qualità)
- Passionali Conversazioni Padre-Figlio(1 punto albero qualità)
- Apprendimento dell'Alto Valyriano(1 punto albero qualità)
- Incubo di una notte di mezz'estate (1 punto albero qualità)
- L'alba dell'occulto sorge al tramonto (1 punto albero qualità)
- Leondard - Lotarq (1 punto albero qualità)
- Confutatis Maledictis (1 punto albero qualità)
- Incontri inusuali al mercato (1 punto albero qualità)
- L'angelo di Lys, il demone di Qohor (1 punto albero qualità)
- Odio su tela (1 punto albero qualità)Semilibere
- Lode al Capro Nero
- La via per la pace - Il Conclave
- La via per la pace - Casa Xantheon (1 punto albero qualità)
- A tutti i mercenari e i cacciatori di taglie di Essos
- Al sommo JaerichoModifiche/Aggiunte al regolamento
Cronologia dei passaggi di livello
- Dal 4 al 5: +10 Punti Vita (da 56 a 66), + 5 Intrigo (da 10 a 15), + 5 Diplomazia (da 10 a 15)
- Dal 5 al 6: + 5 Conoscenze (da 21 a 26), + 3 Intrigo (da 15 a 18), +2 Diplomazia (da 16 a 18)
- Dal 6 al 7: + 6 Conoscenze (da 48 a 54), + 2 Intrigo (da 18 a 20), +2 Diplomazia (da 18 a 20)
- Dal 7 all'8: + 10 Conoscenze (da 54 a 64)
- Dall'8 al 9:: + 8 Conoscenze (da 66 a 74), + 2 Intrigo (da 22 a 24)
- Dal 9 al 10::+ 10 Conoscenze (da 74 a 84), +10 Punti vita (da 66 a 76)
- Da 10 all'11: + 5 Conoscenze (da 90 a 95), + 2 Intrigo (da 24 a 26), + 3 Amministrazione (da 3 a 6)
- Dall'11 al 12: + 3 Conoscenza (da 97 a 100), + 7 Amministrazione (da 7 a 14)
- Dall'12 a 13: +9 Amministrazione (da 18 a 27), +1 Intrigo (da 27 a 28)
- Dal 13 al 14: + 10 Intrigo (da 29 a 39)
- Dal 14 al 15: + 10Intrigo (da 40 a 50), +10 Punti vita (da 78 a 88)
Edited by Blatros - 10/12/2023, 09:39. -
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Scheda aggiornata, addestramento: CONOSCENZE RELIGIOSE 1 CITAZIONE*Approvato!
*+5 PE Base +1 Tratto +6 Lunghezza +4 Giudizio Mod = 16 PE Totali
*Acquisisci: +5 Affinità Culto del Capro Nero e Conoscenze Religiose 1
Scheda aggiornata, addestramento: CRIPTOGRAFIA 1CITAZIONE*Approvato!
* +5 PE Base +1 Tratto +2 Lunghezza +4 Giudizio Mod = 12 PE Totali
*Acquisisci: Criptografia 1
Edited by Blatros - 21/5/2023, 08:37. -
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Scheda aggiornata, addestramento: CONOSCENZE RELIGIOSE 2 CITAZIONERicompense
5 punti esperienza+1(tratto) +2 lunghezza +3 merito mod=11 pe
Conoscenze religiose 2,
+5 affinità culto del Capro Nero. -
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Scheda aggiornata, addestramento: ORIENTAMENTO 1 CITAZIONE5 pe+1 tratto+2 lunghezza+3 merito =11 pe
Passaggio di livello, dal 4 al 5:
+10 Punti Vita (da 56 a 66)
+ 5 Intrigo (da 10 a 15)
+ 5 Diplomazia (da 10 a 15). -
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Scheda aggiornata, quest: La mossa dell'elefante CITAZIONELotarq
10 base - 0 post sotto 300 parole + 7 post sopra 600 parole + 2 post sopra 900 parole e/o multipli di 900 + 3 merito + 3 interazione - 20% ritardo Lotarq = 20 pe
1 punto diplomazia
1 punto parametro a piacere
-3 Fama (te la sei data a gambe in mezzo alla battaglia)
+2 Pietà
+2 Prestigio
Affinità varie:
-5 Volantis
-5 Compagnia Dorata
+5 Syran
+5 Qohor
+5 Culto del Capro Nero
1 punto parametro a piacere aggiunto a Conoscenze
Parametro vita sceso a 44 su 66 in seguito alle ferite riportate. -
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Scheda aggiornata, addestramento: CONOSCENZE RELIGIOSE 3 CITAZIONE5 p.e. base + 1 tratto + 3 lunghezza + 4 merito mod = 13 punti esperienza.
Ottieni: Conoscenze Religiose 3, + 5 Affinità Culto del Capro Nero.. -
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Scheda aggiornata, addestramento: USI E COSTUMI DELLE CITTÀ LIBERE CITAZIONE7 p.e. base - 2 tratto + 2 lunghezza + 4 merito mod = 11 punti esperienza.
Ottieni: Cosmopolitismo Essos 1, + 15 Affinità Città Libere. -
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Scheda aggiornata, addestramento: CONOSCENZE REIGIOSE 4 CITAZIONE5 p.e base + 2 tratto + 4 merito mod= 11 punti esperienza.
Ottieni: Conoscenze Religiose 4, + 5 Affinità Culto Capro Nero.
Aggiunto Pugnale in Stagno preso nella quest La Mossa dell'Elefante. -
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Scheda aggiornata, addestramento: GENEALOGIA NOBILIARE CITAZIONE5 base + 2 tratto + 5 mod + 4 lunghezza = 16 exp
Ottieni Genealogia Nobiliare (Essos)
Passaggio di livello, dal 5 al 6:
+ 5 Conoscenze (da 21 a 26)
+ 3 Intrigo (da 15 a 18)
+ 2 Diplomazia (da 16 a 18). -
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Scheda aggiornata, evento: GOTTHARM HORROR
Personaggio giocato: Isaiah Jackson, Custode del Faro (Squadra Blu)
Scenario: Miskatonic BluesCITAZIONEPremio Grande:
a) 40 punti esperienza + 20 punti parametro (tutti su conoscenze, passa da 26 a 46)
+
b) Un tratto attitudine: Teologo (conoscenze passa da 46 a 48)
+
c) La Chiamata del Fato: Manipolatore di Ombre
+
d) Tomo dell'Oltretomba. -
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Scheda aggiornata, addestramento: CRIPTOGRAFIA 2 CITAZIONEOttieni:
- Criptografia 2
- 8 px = 7(base) -2(tratto) +3(mod). -
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Scheda aggiornata, libera di cura: CURE POST BATTAGLIA CITAZIONERecuperi 22 punti vita. Torni a 66
Ottieni 1 punto Albero delle Qualità. -
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Scheda aggiornata, addestramento: RELIGIONI NEL CONTINENTE ORIENTALE CITAZIONEOttieni:
- Comprensione religiosa
- 14 px = 5(base) +1(tratto) +4 (lunghezza) +4 (mod)
Passaggio di livello, dal 6 al 7:
+ 6 Conoscenze (da 48 a 54)
+ 2 Intrigo (da 18 a 20)
+ 2 Diplomazia (da 18 a 20).