Cazziatoncino schede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline
    A me non piace fare la maestrina bacchettona, ma ogni tanto mi tocca.
    Ad un certo punto nella storia del forum, qualche player ha smesso di segnare le modifiche effettuate alla scheda in seguito alle varie role. Non va bene. Mi rendo conto che così la scheda sia più ordinata, ma nel momento in cui la funzionalità viene sacrificata all'altare dell' aesthetic abbiamo un problema.

    Ora vi elenco i problemi che ho riscontrato (ma sicuramente ce ne sono altri che non mi vengono in mente).
    1) Aggiornamento elenco pupilli e nomine Lord
    Quel che ho sempre fatto è aggiornare la lista nel momento in cui esce un nuovo pupillo/viene nominato un Lord aggiungendo tutti coloro che sono arrivati al lv 8/10 in ordine cronologico in base a quando è stato raggiunto il livello stabilito. Mai avuto problemi finora. In spoiler troverete infatti uno screenshot della scheda di Vicare in cui si capisce tranquillamente che il suo passaggio al livello 8 è avvenuto il 22 luglio 2020. Prendiamo adesso la scheda di Arthur Waters e ditemi se riuscite a capire in quale data è passato al livello 8.

    2) Chiusura casate
    Secondo il nostro Regolamento, nel momento in cui un pg femminile in grado di ereditare raggiunge il lv7, se non ha fratelli si aspettano 3 mesi off game per chiudere la casata a fratelli maschili e permetterle quindi di ereditare. In spoiler potete trovare uno screenshot della scheda di Lyanne in cui si vede chiaramente che ha raggiunto il livello 7 il 25 febbraio 2018 e quindi dal 25 maggio di quell'anno non è stato più possibile creare un Florent maschio nel ramo principale. Avrei dovuto fare lo stesso con Astrid, ma provate a dirmi la data in cui è passata al livello 7.

    3) Controllo schede
    Non si tratta di mancanza di fiducia, ma può succedere a tutti di sbagliare un qualche aggiornamento. Se non me lo avesse fatto notare Desk ad esempio, io stavo ancora con 10 di Prestigio sulla scheda di Aconé perché semplicemente avevo dimenticato di aggiungerlo nei vari level up. Mi è bastato rileggermi gli aggiornamenti fatti in scheda e sono riuscita a recuperare tutto il Prestigio mancante; finora in due mega controlli fatti (Rysaen e Rowan, ma forse anche Rhi?) sono saltati sempre fuori errori. Bene, proviamo a controllare la scheda di Rhaegar per vedere se ha dimenticato qualcosa. Beh voi provateci e fatemi sapere se ci riuscite; già solo dagli Alberi qualità io vedo bottoncini per un totale di 17 libere mentre sotto di libere segnate ce ne sono solo una decina. In spoiler trovate ad esempio una correzione che mi è stata fatta da Rowan perché avevo dimenticato dei punti parametro in giro; provate a fare lo stesso sulla scheda di Rhaegar.

    4) Aggiornamenti vari
    Sto forum è in eterno divenire, di modifiche ne vengono fatte a iosa. Quando è tutto segnato in scheda, è facile andare a recuperare il tratto/titolo/competenza ecc modificato e quindi fare le correzioni del caso senza problemi. Ad esempio, col nuovo Regolamento il titolo di Lord di una Casa minore consegna 10 di Prestigio e +10 di Affinità appunto con la Casata minore; se uno ha segnato in scheda la quest in cui ha preso il titolo (ed io magari al titolo avevo assegnato 2 Prestigio), può modificare semplicemente aggiungendo + 8 Prestigio e +10 affinità casata. Uno che non ha segnato una pippa, come accidenti fa a capire cosa deve modificare?


    Ora, fossi un pochino più stronza vi farei modificare tutte le schede aggiungendo i level up con la data + tutti gli add le libere le quest e le semi che avete fatto da inizio game ad oggi con le varie ricompense.
    Siccome così non sono, eviterò di fare questa cosa.
    Tuttavia vi chiedo:
    1) Da oggi in poi di segnarmi tutto (se non volete farlo in scheda fatemi un topic tutto vostro in off topic dove segnate le modifiche).
    2) La prossima volta che noto qualcosa che non va sarete voi a risolvermi il problema e non io ad impazzire cercando di capire quando avete ottenuto cosa.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Nord
    Posts
    1,647
    Prestigio
    +374
    Location
    Pianeta Ork

    Status
    Offline
    Okay domanda:
    Io tutti i level up li ho sempre tenuti aggiornati e scritto tutto in scheda, l'unica info che potrebbe mancare è la data (anche se rintracciabile comunque nelle quest.). Potrebbe essere più comodo se i level up li segnassi in post differenti sotto la scheda? O può andare bene il mio metodo di aggiornamento?
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cioffa @ 25/2/2022, 11:50) 
    Okay domanda:
    Io tutti i level up li ho sempre tenuti aggiornati e scritto tutto in scheda, l'unica info che potrebbe mancare è la data (anche se rintracciabile comunque nelle quest.). Potrebbe essere più comodo se i level up li segnassi in post differenti sotto la scheda? O può andare bene il mio metodo di aggiornamento?

    Se è rintracciabile semplicemente cliccando lì dove hai scritto level up non è un problema!
    L'importante è che sia rintracciabile appunto e non devo andare io a ripercorrere tutte le quest per cercare quella incriminata XD
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Nord
    Posts
    1,647
    Prestigio
    +374
    Location
    Pianeta Ork

    Status
    Offline
    No non vi sono link attaccati al level up, ho solo messo i link delle quest ecc. Okay procedo a mettere qualche data.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Io dimentico sempre le robe legate alla marzialità, ma solo perché non ho mai letto quel regolamento
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Ovest
    Posts
    464
    Prestigio
    +52
    Location
    The Jedi Temple

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Freene @ 25/2/2022, 11:50) 
    CITAZIONE (Cioffa @ 25/2/2022, 11:50) 
    Okay domanda:
    Io tutti i level up li ho sempre tenuti aggiornati e scritto tutto in scheda, l'unica info che potrebbe mancare è la data (anche se rintracciabile comunque nelle quest.). Potrebbe essere più comodo se i level up li segnassi in post differenti sotto la scheda? O può andare bene il mio metodo di aggiornamento?

    Se è rintracciabile semplicemente cliccando lì dove hai scritto level up non è un problema!
    L'importante è che sia rintracciabile appunto e non devo andare io a ripercorrere tutte le quest per cercare quella incriminata XD

    Riprendo la cosa in quanto mi è sorta una domanda: io di mio, dall'alba dei tempi quando ancora muovevo Tyche, quando aggiornavo la scheda, nel singolo post di aggiornamento mettevo il link al post del mod che mi dava le ricompense. Tutt'ora faccio così, perchè mi sembra giusto inserire il link specifico alle ricompense e non genericamente alla quest/libera/semi/vattelapesca di riferimento.

    Sarebbe corretto in questo modo? Posso continuare così oppure devo modificare?
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re del Nord

    Group
    Primo Cavaliere
    Posts
    4,167
    Prestigio
    +504
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non fa differenza, il topic è sempre lo stesso
     
    .
6 replies since 25/2/2022, 11:39   195 views
  Share  
.