Himra Celtigar

Missione individuale Settembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,775
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar • Via delle Rose (Fra Vecchia Città e Alto Giardino) • Mattinata presto (dopo questa role)


    Era stata una bella festa in fondo, piccola ma sincera e schietta.
    Persino il risveglio era stato piacevole: canto del gallo, uccellini che cantano e l'odore di campagna che si mescola ai suoi profumi.
    L'anziano mentore russava di maledetto come suo solito ed il cocchiere non era da meno: perché svegliarli?
    Fù così che Himra ne approfittò per farsi una passeggiata per quel paesino minuscolo che si stava risvegliando, usando pochi spicci nel racimolare pane fresco, qualche mela per i cavalli e altre cose con cui il trio avrebbe potuto far colazione.
    Roba povera sia chiaro, ma fresca.
    Era corroborante vedere la vita che prendeva forma.
    Giunto nei pressi della carrozza notò che si stavano già smontando i festoni della sera prima:
    avevano fatto appena in tempo a vivere l'ultimo giorno della sagra che già oggi piccoli mercanti e girovaghi stavano preparandosi a partire per la prossima tappa quando...
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Corona
    Posts
    1,218
    Prestigio
    +91
    Location
    Territorio della Corona

    Status
    Anonymous
    << Accidenti--- queste casse pesano >> Una donna sulla trentina stava sistemando delle casse in legno contenenti alcuni oggetti utilizzati per la Sagra conclusasi la sera precedente.
    Una tra quelle le cadde a terra, scoperchiandosi e rivelando alcuni attrezzi. << Maledizione! Che disastro! >>
    Himra avrebbe potuto certamente notare quella figura. La sua voce era squillante e il forte rumore della cassa appena caduta poteva essere udito lungo la stradicciola dove il ragazzo stava passeggiando.
    La donna posò delicatamente le altre casse e mise una mano sulla fronte. << Che faticaccia! >>
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,775
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar • Via delle Rose (Fra Vecchia Città e Alto Giardino) • Mattinata presto (dopo questa role)


    Il paesino brillava nella luce del mattino, come qualcosa di appena fatto e posato giusto in quel momento.
    Il piccolo campanile del borgo, con la sua ombra indicare quella donna come un lungo dito aguzzo.
    Quella donna aveva gusti belli colorati in fatto di vestiti!
    Costosi? Diciamo più che altro vistosi ed un poco sgangherati:
    lunghi stivali col tacco, tanti gioielli di poco conto, più di una gonna, di colori contrastanti e dal taglio sfasato mentre la camicetta bianca aveva maniche lunghe a lanterna e una profonda scollatura accompagnata da un corsetto.
    E ovviamente una bandana!
    Oltre la piccola fila dei carri pronti a partire, i campi dorati non facevano altro che dar maggior risalto ai lunghi ricci scuri e al tipico incarnato olivastro oltre a due occhi scuri in cui era facile perdersi.
    La donna mise le mani dietro la schiena per raddrizzare la colonna, mettendo in risalto certi aspetti del suo corpo che dovevano avergli facilitato la vita non poco ... sicuramente con gli uomini.

    Himra a quel punto si fermò a distanza a guardare una donna che sebbene avesse il doppio dell'età, si presentava come una donna nel senso pieno del termine.
    Riconglionito un attimo da quella visione mise mano al pasto che aveva rimediato e cominciò a sviluppare fantasie che è meglio non esplicitare.
    Ma non era l'unico ... vicino a lui si erano fermati prima Rickon, il figlio del fornaio che stava trasportando un sacco di farina, il secondo fù Markus, un altro ragazzino del posto che portava in giro la sua nera capra ed infine ci fù Alyssa, una ragazza poco più matura che stava trasportando delle ceste di vimini.
    Tutti "interessati" allo spettacolo, al punto che il gruppetto si raduno vicino ad Himra e lui stesso aveva deciso di passare un pò di pietanze agli altri tre nel mentre.
    Ah l'adolescenza ...
    Accidenti--- queste casse pesano
    Tutti attenti ... a parte la capra: ecco quella con il suo muso cercava di oltrepassare il muro di schiene per cercare cibo nel sacchetto di Himra

    Maledizione! Che disastro! tutti trattennero il fiato davanti al disastro che vide la donna chinare il busto, nessuno prese cibo né continuò a masticare.
    Che faticaccia la mano sulla fronte della zingara innervosì un pò tutti ... mentre un vecchio che tirava il carretto li vicino andò contro uno steccato e si ribaldò nel giardino dietro di esso.
    Era tutto una trappola!
    La bella zingara adocchiato con occhi sorridenti il quartetto di ragazzi e quel sorriso passò alle labbra passando al successivo capitolo della sceneggiata.
    Avrei proprio bisogno d'aiuto ...
    A quel fare Himra e gli altri tre cominciarono a vociare offrendosi ed adoperandosi per raccogliere quanto era caduto dalla cassa.
    Come siete cari, avrei anche quelle però ... indicando una massa di bagagli e casse che probabilmente era il grosso del carico di tutti i carri dei girovaghi.
    Un momento! Il piatto di una lancia che l'anziano mentore usava come bastone andò a piantarla davanti alla zingara Immagino che questo aiuto sara ben ricompensato per questi giovini cosi disponibili Il vecchio era immune oramai al fascino della donna e troppi anni aveva sulle spalle per non capire che quei ragazzi rischiavano d'essere sfruttati ... fra cui Himra stesso.
    Aemh ecco... tergiversare, non sapendo cosa dire presa di sorpresa
    Ma come? Avete fatto un sacco di soldi durante la iera e ora non volete ricompensare questi bravi giovini che vi aiutano?! socchiuse un occhio il vecchio cavaliere, era una minaccia ma non fisica e già si stava avverando quando qualche villino nella zona si fermò nelle vicinanze per capire che stava succedendo: scoprire che degli zingari sfruttano i tuoi figli non è mai il massimo.
    La bella zingara sorrise al cattivo gioco Ma certo! Questo posto e stato generoso con noi, noi lo saremo con loro! rivolgendosi ai ragazzi.

    E così tutto quello che è bene, finì bene.

    -600+ parole
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Corona
    Posts
    1,218
    Prestigio
    +91
    Location
    Territorio della Corona

    Status
    Anonymous
    *Himra Celtigar
    *+5 PE Base +4 Giudizio Mod = 9 PE Totali
    *Ottieni: +2 Affinità Il Vecchio Mentore
    *Ottieni del denaro: +3 Dragoni
     
    .
3 replies since 11/9/2022, 14:31   79 views
  Share  
.