Aconé Tyrell

Conoscenze Religiose R'hllor 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    16 gennaio,
    continua da qui
    tutte le conversazioni avvengono in basso valyriano


    Sfortunatamente il tentativo di fuga della Tyrell ebbe poca fortuna poiché il flusso di gente in entrata al Tempio la costrinse a fare retromarcia e a trovare spazio su una delle sedute; iniziava a pentirsi sinceramente di essersi infilata in quel pasticcio e si augurò quantomeno che la predica della sacerdotessa fosse oramai vicina ad una fine.
    "Ora che avete compreso perché il fuoco è così importante per noi, potrete capire la motivazione alla base del suo utilizzo nei nostri rituali e nelle nostre preghiere." -a quel dire diversi uomini si affaccendarono a portare ceppi su un braciere dorato al centro del Tempio. Doveva trattarsi del fuoco che la donna aveva detto veniva fatto ardere ogni notte.
    "A breve accenderemo il falò notturno, ringrazieremo il Signore della Luce per un altro giorno e lo imploreremo di portare presto l'alba e di bandire l'oscurità." -gran bei miracoli faceva questo R'hllor a far sorgere il sole ogni mattina.
    "Anche nei matrimoni il fuoco è davvero importante, ne avete mai visto uno?" -alcune mani si alzarono tra la folla -"Diamo alle fiamme un fossato mentre pronunciamo le preghiere cerimoniali. Il sacerdote e lo sposo attendono la sposa di fronte al fossato e dopo aver identificato i due convenuti, viene chiesto ad entrambi se sono disposti a condividere il proprio fuoco con il loro compagno o la loro compagna per riscaldarli durante la notte oscura e piena di terrori." -nuovamente a quelle parole, che oramai Aconé aveva sentito ripetere almeno una decina di volte durante quella sorta di omelia, diversi capi si chinarono in segno di devozione -"I due sposi si prendono per mano e saltano insieme il fosso, per riemergere dall'altra parte come una cosa sola. A questo punto lo sposo copre la sposa col suo mantello e la cerimonia ha la sua naturale conclusione."
    Non riusciva a non pensare a quanto sarebbe stato divertente se il vestito della sposa si fosse infiammato durante la celebrazione. Conosceva almeno un paio di dame a Westeros che sarebbero di certo svenute all'evenienza.
    "Dalla nascita al nostro ultimo respiro, tutta la nostra esistenza è con R'hllor, poiché la vita è calore, il calore è fuoco ed il fuoco è di Dio e solo di Dio. Ecco perché quando muoriamo ascendiamo alla Sala della Luce per sedersi accanto al Signore." -era evidente che anche quella religione dovesse avere una sorta di beatitudine eterna per i suoi seguaci, esattamente come avveniva per il Culto dei Sette. Solo gli Antichi Dei non riempivano le teste dei loro fedeli di vane promesse.
    "Quando un fedele muore, un sacerdote lo benedice con l'ultimo bacio. Si riempie la bocca di fuoco e lo soffia tra le labbra del defunto, riempiendogli la gola, i polmoni, il cuore e l'anima intera. Affinché sia di purificazione e illuminazione per raggiungere la Sala della Luce." -immaginava che la questione fosse scenografica, probabilmente prendevano in prestito i trucchetti dei giramondo.
    "Tanta è la forza di R'hllor, che benedice noi sacerdoti, umili suoi servitori, con la sua saggezza. Attraverso le fiamme, dopo anni di allenamento, siamo infatti in grado di percepire le visioni che la sua volontà decide di mandarci. Passato, presente, futuro, e qualsiasi luogo di distanza, nulla è troppo complicato per il Signore della Luce, quantunque l'interpretazione non sia sempre corretta poiché noi umani siamo fallaci." -a quel punto diversi fedeli si inginocchiarono, come potevano fidarsi delle parole di quella donna vestita di rosso? E fu a quel punto che si rese conto di quanto fosse complicato far conoscere al mondo ciò che i Vecchi avevano mostrato a suo marito: in quanti avrebbero creduto a quelle profezie? Probabilmente lo avrebbero guardato con lo stesso scetticismo che ora la Rosa riservava ai preti rossi.
    "Bisogna stare attenti inoltre, poiché anche l'Altro ha le sue falsità e spesso i suoi servitori nascondono i loro cuori neri in una luce sgargiante." -era possibile che la donna l'avesse fulminata con lo sguardo? Forse stava facendo delle smorfie durante la sua predica...

    CODICE
    661 parole

    Ricompense: 5 punti esperienza - 25% ( occorre il tratto studioso) + eentuale mod
    Conoscenze Religiose R'hllor 3
    Affinità Culto R'hllor +5
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,268
    Prestigio
    +235

    Status
    Online
    5 base - 1 tratto + 0 lunghezza + 3 mod = 7 exp

    Affinità Culto R'hllor +5

    Ottieni "Conoscenze Religiose Lv.3 - R'hllor"
     
    .
1 replies since 22/9/2022, 16:18   23 views
  Share  
.