Venite ad essere lo scudo dei Sette Regni

Quest Himra Celtigar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,722
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    4 Dicembre 285 - Vecchia Quercia
    Un borbottio scosse la banda prima che il sole potesse alzarsi alto sopra loro, Ygor diede una pacca a chi di quelli non si era ancora alzato e quasi imprecò "Dobbiamo partire!" il suo berciare era così forte che probabilmente lo avrebbero sentito anche nel casolare vicino a quello in cui avevano trovato ospitalità. Il corvo pareva intenzionato a non perdere altro tempo, fece come a mettere in riga i suoi 'volontari' e predispose gli ordini per la marcia "Ci aspetta un cammino lungo, lunghissimo, ci fermeremo lungo la strada a raccogliere altre reclute ma non intendo battere la questua a chi già a stento si regge in piedi". Dalla sua bocca uscivano continuamente boffonchi, male parole e borbotti lamentosi. Chi lo osservava si sarebbe potuto chiedere perché i Guardiani della Notte avessero mandato proprio lui come reclutatore ma forse, in quella circostanza, era solo un singolo aspetto negativo che emergeva di lui. Gli aspetti geopolitici che potevano emergere da quelle sue brevi parole erano però molti, l'Altopiano viveva un momento ricco, ricchissimo forse, ma dovevano andare verso la Barriera, parimenti l'Ovest era in crisi profonda. La guerra persa ed il cambio della guardia sul trono del leone difficilmente avrebbe aperto loro le porte. Una recluta volontaria sussurrò "Quale sarà la direzione Sir?" mentre si cingeva il mantello nero attorno alle spalle per coprirsi dall'umidità che saliva dal terreno a quell'ora della mattina. Il reclutatore fece come una smorfia "La Zanna Dorata!" quindi si girò e con tono più basso proseguì "Da capire se vogliamo o meno fermarci nei pressi di Lannisport...". Quella sua ultima frase avrebbe aperto ad una definizione comune del percorso? Tutto era da trattare volendo, Ygor conosceva bene le terre dei Sette Regni, avrebbe evitato e saltato ogni luogo a lui scomodo, anche a costo di camminare qualche giorno in più.

    Sun_Wukong
    Hola! Reperire tutto per farmi un'idea chiara di dove volesse andare la trama non è stato semplice ma partiamo. Il percorso di massima lo abbiamo definito in privato ma nulla vieta di giocarci On Game il perché fermarci in un posto piuttosto che nell'altro. Ho fatto una partenza molto blanda appositamente così che se si voglia fare modifiche ci proviamo.

    Nota png: ricordati che i png in quest non possono essere mossi dal player ma solo dal master, quindi nel caso dei soldati (anche se è ai tuoi ordini) oltre che di tuo Padre ed altri a meno che non siano cose minuscole ed ininfluenti, ci penso io a muoverlo

    parole: 305


    Il tempo di risposta disponibile é una settimana dall'ultimo post. Se si é impossibilitati a rispondere nel tempo stabilito basta comunicarlo nel topic assenze informando su quando si tornerà attivi. Se non ci saranno comunicazioni, il pg salterà il turno e sarà mosso come png dallo staff se necessario per quel turno. Ogni turno di *assenza*costerà un malus del 10%in punti esperienza.

    Il moderatore ha tempo una settimana per rispondere. Se é impossibilitato incaricherà un altro mod di occuparsene.
    Se dopo una settimana il topic non avrà ricevuto moderazione, i pg potranno proseguire in libera muovendo eventualmente altri png e riceveranno un "risarcimento" del 10% in punti esperienza a fine quest.


     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,776
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    4 Dicembre 285 - Vecchia Quercia

    "Dobbiamo partire!"
    Sollevò lo sguardo sorpreso dal proprio libro verso il capitano: si era finalmente deciso a ripartire?
    Era passato più di un mese da quando aveva lasciato Vecchia Città ed era ancora dentro i confini dell'Altopiano
    "Ci aspetta un cammino lungo, lunghissimo, ci fermeremo lungo la strada a raccogliere altre reclute ma non intendo battere la questua a chi già a stento si regge in piedi"
    Lui non era un volontario e sopratutto aveva un cavallo, quindi fretta poteva non averne, nonostante tutto si sbrigò a fare i bagagli mettendo tutto dentro le borse da sella ... superstizione forse, ma c'era da prendere l'occasione al volo prima che la sfortuna si rimettesse in mezzo.
    "Quale sarà la direzione Sir?"
    Ecco una domanda interessante pensò Himra caricando momentaneamente in spalla le proprie cose e raggiungendo un poco a lato la compagnia
    "La Zanna Dorata!"
    Mhh La bocca s'inclinò a lato analizzando le implicazioni di quella risposta:
    c'era un obiettivo, ma qual'era l'itinerario
    "Da capire se vogliamo o meno fermarci nei pressi di Lannisport..."

    -Provo a fare una somma coerente di:
    - Tratto Apripista (lo sò, vale solo per gli eserciti, ma lo metto come possibile "+" ad una riflessione sui viaggi
    - Orientamento
    - Storia del continente occidentale 10 (Storia dei Guardiani della Notte)
    - Storia del continente occidentale 8 (Casa Lannister)
    - Storia dei vassalli 8 (Ovest)


    Quella riflessione impose ad Himra di mettere sul tavolo uno dei tre motivi per cui aveva scelto di fare quel viaggio verso la Barriera con i guardiani:
    la guerra è la seguente ribellione che si era concentrata fra Ovest e Fiumi.
    Visto che ne stiamo parlando ...
    E fece un passo avanti per prendere parola:
    Himra aveva sempre obbedito al capitano dandogli man forte verso gli altri anche se ovviamente non lo aveva mai apostrofato con quel titolo visto che non era un guardiano ma solo un cavaliere errante "più o meno" al loro seguito ... finora sembrava essedci stato un tacito accordo dove uno rispettava la sua autorità e l'altro rispettava l'autorevolezza di chi lo aveva salvato da un metalupo.
    Dipende da cosa vogliamo ottenere e a cosa vogliamo dare priorità
    Era semplice il ragionamento? Non proprio
    Se continuiamo per la strada dell'Oceano e arriviamo a Lannispost avremmo più di un motivo per fermarci:
    dopo la sconfitta di Lannister e Tully e la rivoluzione fallita nel mezzo è probabile che fra Lannisport e Delta ci sia stata anarchia furti, stupri ed omicidi "abbondati".
    Dubito che i militari abbiano completamente pacificato il territorio in un mese, quindi dovremmo perlomeno raccogliere qualche informazione prima di attraversare il territorio oltre che riposare per affrontare il tratto successivo a velocità "sostenuta".
    Ma fermarci a Lannisport ci permetterebbe anche di svuotare le loro prigioni con gente filo Fannister che potrebbe accettare meglio di tanti altri di prestare servizio al vostro Lord Comandante ... Lannister
    lo zio dell'usurpatore, Lyon Lannister ... era poco forse ma gia qualcosa in quel contesto.
    Inoltre c'e da pensare al "dopo":
    se ci caricheremo di prigionieri e dovremo attraversare quel che è rimasto della zona di guerra fra Lannisport e Delta sarebbe saggio richiedere una scorta aggiuntiva ai signori locali

    Quanti di loro sapevano combattere veramente? Himra e altri quattro? cinque?
    I banditi cosi come i "simpatizzanti della rivoluzione" saranno ancora parecchi in quella regione e di certo non vedrà bene "noi" che trasciniamo via in catene i loro compagni
    Poi però offrì un'altra possibilità
    Se a questa alternativa potenzialmente più fruttuosa per voi ma anche più pericolosa cerchiamo altro, potremmo prendere in considerazione una via diversa:
    passare dai Serret a cui la guerra ha fatto poco o nulla, poi Deep Den, Valle del Corno e da lì strade secondarie fino a Zanna Dorata.
    Sono territori che hanno "sofferto meno", troveremo potenzialmente meno reclute ma ci saranno anche meno banditi ... certo è che da Valle del Corno a Zanna Dorata sarà una strada difficile e allamfine della fiera il viaggio ci porterà via più tempo

    A quel punto darebbe la parola al comandante
    A seconda di cio a cui date priorità possiamo gia scegliere.


    -600+ parole

    Non muoverò nessun PnG promesso ... anche perchè Himra non è ne un superiore ne un subalterno dei Giardiani
    Per il Padre non ho capito.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,722
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    4 Dicembre 285 - Vecchia Quercia
    Il giovane allora si introdusse nella conversazione, una lingua coraggiosa la sua, il corvo non era abituato ad essere contraddetto forse?!? Ma era altrettanto vero che era stato egli stesso ad aprire a più ipotesi nel viaggio verso Nord. Le riflessioni poste sul tavolo sarebbero state tutte ricche di spunti e suggerimenti, Ygor sbuffò pensante allora, si guardò intorno per la sua compagine malandata - del resto non si era mai visto un esercito composto marciare volontario alla Barriera - e riprese "Percorreremo la Strada dell'Oceano... ha ragione il ragazzo... anarchici, stupratori e briganti affolleranno le strade! Sarà meglio viaggiare coperti" le terre dell'Ovest così come quelle dei Fiumi erano state svuotate di militari, soldati e brava gente durante la guerra. La fine del leone dorato, Tywin Lannister, aveva colto quelle terre travolgendole e lasciando il territorio allo sbando. Non era chiaro cosa effettivamente fosse stato fatto per garantire la pace lì, ogni strada sarebbe stata pericolosa ed il corvo aggiunse "Il solo pensiero di presentarmi ad una corte senza signore mi lascia pensare che non ne usciremo vivi! Ci avvicineremo a Lannisport e decideremo il da farsi, ma sono orientato per passarvi alla larga, nella notte e con il favore delle tenebre. Ci tengo alla mia vita e a quella di chi è con me". Grugnì allora verso quella recluta che lo aveva interrogato e questa rispose "Si mio capitano!" l'uomo allora riprese la mantella nera che aveva appoggiato su di un carro e berciando gridò "In marcia!".

    Sorry la 'nota npg' era un refuso di un'altra quest che mi sono tratto da un copia e incolla degli spoiler base :ph34r:
    per ora si va verso la Strada dell'Oceano (è la più breve) ma si viaggia 'coperti'. Vediamo come?


    parole: 249


     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,776
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    4 Dicembre 285 • Vecchia Quercia


    "Percorreremo la Strada dell'Oceano... ha ragione il ragazzo... anarchici, stupratori e briganti affolleranno le strade! Sarà meglio viaggiare coperti"
    Era stata scelta la via più pericolosa ma anche quella che potenzialmente poteva offrire di più ai Corvi.
    Comprendeva la scelta sebbene sui piatti della bilancia non rappresentava la migliore scelta ma solo "una delle scelte".
    "Coperti"
    Ripetè a tono basso non sicuro d'aver compreso l'espressione nordica:
    significava all'erta? Pronti alla battaglia?
    Per quanto logorante poteva aver senso ed utilità la cosa
    Stà bene ... io andrò poco piu avanti del gruppo con un bastone lungo:
    vaglierò la strada vista quanta pioggia è caduta e che potrebbe ancora arrivare, in questo modo se si troveranno potremo evitare di rompere ruote o assi

    Aveva lottato contro un metalupo per offrire ai Corvi Erranti e agli aspiranti guardiani l'opportunità di procedere con i carri invece che a piedi e non voleva mettere a rischio quell'opportunità a causa di una strada sterrata e malandata a picco sul mare, magari con trappole messe apposta a pelo d'acqua per pregare mercanti e passanti.

    Fatto questo cominciò a dirigersi verso il proprio destriero per sellarlo e prepararlo alla marcia
    "Il solo pensiero di presentarmi ad una corte senza signore mi lascia pensare che non ne usciremo vivi! Ci avvicineremo a Lannisport e decideremo il da farsi, ma sono orientato per passarvi alla larga, nella notte e con il favore delle tenebre. Ci tengo alla mia vita e a quella di chi è con me"
    Una riflessione giusta quella del capitano ... eppure che non riusciva ad accostare alla decisione che aveva preso:
    perchè non scegliere l'altra strada se poi s'intende eludere i castelli e le fortezze che ragionevolmente "ospitavano" potenziali reclute?
    Forse il capitano era obbligato dai propri superiori a muovere certe tappe?
    Questione di tempi lo escluse vista la settimana di fermo a Vecchia Quercia ... oppure la fretta c'era proprio perchè per qualche motivo il comandato aveva fermato il viaggio più del previsto?
    Era difficile dirlo e chiederlo direttamente al capitano poteva essere la mossa sbagliata ... ma era sicuro che prima o poi l'avrebbe saputo ... troppe le difficoltà davanti a loro:
    la cooperazione sarebbe servita ed il capitano sembrava abbastanza anziani da saperlo.
    Sarebbero arrivati a Lannisport e poi si sarebbero tirate le somme.

    "Si mio capitano!"
    Così faremo Annuì Himra mostrando rispetto formale ma senza l'ingombro dei gradi
    "In marcia!".
    E così Himra salì in groppa al proprio cavallo e continuò la lunga marcia verso Nord.

    parole: 400+ parole
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,722
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    Dicembre 285 - Strada del Mare (tra Vecchia Quercia e Lannisport)
    errata corrige: la 'Strada dell'Oceano' in realtà è la 'Strada del Mare'

    Il capitano corvo sentì un tono retorico alle sue spalle, non avrebbe esitato "Coperti, cauti e discreti. Pronti a tutto" e così non avrebbe più proseguito sul tema poiché in una spedizione vi era chi comandava e chi era chiamato a seguire. La scelta di Hirma di anticipare il gruppo non sarebbe stata capita appieno dal corvo, ma neppure contrastata, era lodevole la sua iniziativa quanto lo erano stati i suggerimenti che avevano portato alla scelta della Strada del Mare. Del resto ormai la scelta era stata presa, chi doveva decidere aveva tracciato la rotta, il cavaliere errante li anticipava a cavallo mentre il corvo capitano e due dei sue adepti seguivano poco prima del carro. Infine, in coda alla colonna, altri due reclute con paramenti dei guardiani chiudevano la coda.
    *
    *
    *
    Il Mare del Tramonto sulla loro sinistra lì avrebbe accompagnati per molto, molto tempo da sud verso nord. Ben presto si sarebbero lasciati alle spalle le terre dell'Altopiano per approdare in quelle dell'Ovest, qui sarebbero stati accolti dalla foresta vicino a Crakehall notoriamente popolata dai cinghiali, da bande di ogni sorta e colonie di falegnami. La colonna dei Guardiani della Notte si sarebbe protratta a nord senza problemi di sorte fino all'infittirsi della boscaglia, Ygor non aveva dubbi "Crakehall è un castello che non visiteremo, per quanto la sua stirpe sia particolarmente nota per robustezza escludo che dopo lo sforzo bellico abbiano di cui aiutare alla Barriera" ordì dall'alto del proprio cavallo. La verità però si celava più affondo, l'alfiere cinghiale di Tywin Lannister era crudelmente noto alle cronache, poco avvezzo alla diplomazia, o quantomeno questo emergeva dalle storie da taverna. Tutto sarebbe comunque andato liscio fintanto che il cavallo di Himra non avrebbe avuto un sussulto, non certo tale da sbalzarlo a terra, ma sufficiente da affrettare la colonna per assisterlo. Una mandria di cinghiali aveva infatti burrascosamente attraversato la strada segnata, il loro passaggio non era una cosa da affrontare a cuor leggero. A riprova di ciò, tranquillizzata la bestia, avrebbero ritrovato poco più avanti alcuni corpi tumefatti e travolti di villici inermi. La foresta era pericolosa ma allo stesso tempo ricca di risorse. Una radura poco più avanti li avrebbe ospitati per la notte ed uno del gruppo propose "Perché non cacciare queste bestie per il viaggio", un altro di loro sottolineò "Meglio di giorno forse" ed infine Ygor - a cui tutti guardavano per la decisione - si limitò a grugnire "Cibo per ora ne abbiamo ma siete uomini liberi fino a domani mattina". Tre di loro allora si allontanarono nella foresta con una torcia. Nel mentre, attorno al fuoco, il corvo scrutava una mappa del percorso ancora dubbioso sul da farsi.

    Bene! Direi che eventuali 'ritardi' li abbiamo sufficientemente colmati :]
    Ora alcune cosette da decidere... Himra li segue nel bosco e si unisce alla caccia? Diversamente puoi discorrere del percorso col capitano.

    parole: 450


     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,776
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Dicembre 285 - Strada del Mare (tra Vecchia Quercia e Lannisport)


    Durante il viaggio la foresta attigua alla strada perdeva sempre più querce a favore di una vegetazione più variegata e ... meno "nobile" dal punto di vista botanico.
    In fondo non erano più nel fiorente Altopiano ma nell'Ovest, dove tutto appariva più rustico, sgraziato ma a suo modo "vivo" e decisamente non benevolo:
    la strada, i colori e persino i rumori foresti sembravano confermare quanto fosse azzeccato lo stemma della nobiltà locale.
    "Crakehall è un castello che non visiteremo, per quanto la sua stirpe sia particolarmente nota per robustezza escludo che dopo lo sforzo bellico abbiano di cui aiutare alla Barriera"
    Mhh Annuì Himra a quelle parole, che confermarono l'idea che si era fatto del luogo.
    Una parte di lui sarebbe voluto essere alla Cittadella o ad Alta Torre a discorrere di una nuova teoria dove ogni feudo finiva per riflettersi in chi lo governava e viceversa.
    Era ancora presto per formalizzare l'idea ... ma quel lungo viaggio gli avrebbe dato parecchio materiale a riguardo.

    IHIHIHIHI!
    Dibcolpo Zīrtys Perzys ebbe un movimento inconsulto di paura quando di colpo una mandria di cinghiali aveva infatti gli passò davanti:
    Paura e occhi spalancati ebbe il giovane cavaliere, ma il sangue freddo e l'addestramento per fortuna ebbe la meglio:
    una mano ferma sulle briglie, l'altra andando a poggiarsi sul collo dell'animale per trasmetterli la sua calma e sicurezza
    Buono ... se ne stanno andando vedi?
    Funzionò per fortuna ed Himra rimase in sella, per poi far segno agli altri di non avvicinarsi per timore che il cavallo tornasse di nuovo nervoso.
    A posto ...
    - Tratto: Paziente
    - Tratto: Arte del Combattimento a Cavallo 3
    - Tratto Albero della Comunicazione: Contatto fisico


    Lo sguardo torno alla strada e alla foresta
    C'è qualcosa piu avanti ...
    Piccoli passi del cavallo ancora leggermente scosso sulla strada che seppur di poco venne percorsa, mostrando poco più in là "corpi di poveri innocenti" vicino ad una radura.
    Fottiti Dei!

    "Perché non cacciare queste bestie per il viaggio"
    "Meglio di giorno forse"
    "Cibo per ora ne abbiamo ma siete uomini liberi fino a domani mattina"ma erano tutti ammattiti?
    C'erano dei cadaveri li e questi pensavano ai cazzi loro?
    Non sapeva che dire, che rispondere a quelle persone ... lucidamente sapeva che più sarebbe andato avanti più cadaveri avrebbe trovato ... ma non era totalmente lucido in quel frangente e se ne rendeva conto: finora i cadaveri in cui era incappato erano dettati dall'odio, dal calcolo, dalla disperazione e dal sacrificio persino ... ma affrontare ed accettare la totale indifferenza davanti alla morte altrui era ... era cosa decisamente nuova per quel ragazzino che del mondo voleva assaporare ogni gusto ... e che aveva iniziato dagli aspetti peggiori.
    Non ... non andatevene? Perchè non fate qualcosa? Quasiasi altra cosa?
    Doveva finire la frase e non sembrare un ragazzino, ma un uomo cazzo!
    Non cacciate a cuor leggero: se vi beccano senza licenza alla Barriera non ci arrivate.
    -Legge 6
    -Storia dei vassalli dell'Ovest
    OFF: ho visto che nella descrizione del feudo è vietata la caccia se non si ha licenza, il dubbio lo avevo prima di controllare visto che era una norma comune nel medioevo.


    A quel punto avrebbe ignorato sia i commilitoni che il comandante:
    sceso velocemente dal cavallo e legato in sicurezza la cavalcatura si sarebbe diretto è subito chinato sui i corpi martoriati ... che in qualcuno vi fosse ancora un alito di vita da preservare?
    Tolti i guanti d'arme e l'elmo si sarebbe adoperato a proposito con fare veloce ma non superficiale:
    nessuna vita si sarebbe spenta senza il suo tentativo d'evitarne la triste sorte.
    -Pronto Soccorso 3 nel caso

    Anche se non vi fosse stato nulla da fare per nessuno di quei villici presunti o veri che fossero ... per il troppo tempo dopraggiunto, il gonfiore della purrefazione o ferite troppo ampie ... la carità da cavaliere inculcatagli dal proprio mentore gli avrebbe imposto di ricomporre i corpi mettere due pietre sugli occhi come dettavano di fare gli stessi Dei che prima aveva bestemmiato e nel caso usare la vanga per scavare una buca.

    600+ parole

    Sorry, era dovuta la reazione emotiva più che quella ragionata.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,722
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    Dicembre 285 - Strada del Mare (tra Vecchia Quercia e Lannisport)
    Lo sguardo smarrito del ragazzo avrebbe incontrato più volte quello crudo di Ygor, c'era del dubbio negli occhi del giovane poiché nessuno di loro si era interessato di quei corpi a bordo strada e aveva pensato a tutt'altro. Mentre alcuni dei suoi compagni di viaggio - non curanti delle sue parole - si addentravano nella foresta per la caccia lui accorreva sui cadaveri tumefatti di quei villici travolti dalla mandria di cinghiali o chissà per quale altro motivo giacevano lì senza vita. Il corvo capitano gli capitolò alle spalle, aveva lasciato da parte la carta per seguirlo, con fare disinvolto proferì allora parola "Non siamo purtroppo in grado di fare nulla... non ci resta che dargli degna sepoltura" facendo così cenno ad un altro che era dietro di lui con una pala. L'accuratezza con la quale Himra aveva però osservato i cadaveri davanti a sé - prima di seppellirli - gli avrebbero fatto capire che non era stato solo opera dei cinghiali quel misfatto, la della furia omicida umana in quanto riportavano anche lacerazioni di mazze e corpi contundenti. Ygor allora aggiunse "Bande armate nella foresta... prevedibile che si aggirino gli sbandanti". Cosa fare quindi dopo la sepoltura? Tenere alta la guardia era doveroso, non vi era dubbio, ed allora quello che avrebbe voluto cacciare ma di giorno aggiunse "Programmiamo dei turni capitano, io sarò il primo!" offrendosi volontario. Un altro di loro intanto - visibilmente devoto ai Sette - preparò alcuni intrecci di coniferi da gettare nelle fosse raffigurando la Vecchia, affinché illuminasse loro la via nell'oscurità dello Sconosciuto. Avrebbero atteso la mattina seguente prima di ripartire, i loro compagni di viaggio sarebbero tornati?

    Turni da programmare, speriamo che nella notte nulla accada. Se vuoi unirti alla preghiera dell'altro compagno fai pure.
    parole: 275


     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,776
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Dicembre 285 - Strada del Mare (tra Vecchia Quercia e Lannisport)


    "Non siamo purtroppo in grado di fare nulla... non ci resta che dargli degna sepoltura"
    Si, certo ... Il giovane cavaliere era un poco a disagio immerso in quella situazione, amareggiato, persino il capitano e quelle parole lo infastidirono pur non avendolo nulla da recriminare ... forse era solo il fatto d'essere stato "beccato" in un momento senza "corazza". Provvederemo subito
    Aveva già posto due pietre sopra gli occhi del primo cadavere che girando il secondo si ritrovava un volto sfondato.
    Titubanza ... ma capì che tipo di ferita era e cosa significasse e anche il capitano che gli era accanto in quel momento.
    "Bande armate nella foresta... prevedibile che si aggirino gli sbandanti"
    Non me li aspettavo prima di Crakehall ... la situazione è peggiore di quel che pensavo ... valutate voi se e meglio richiamare i tre che si sono allontanati
    Himra era convinto di aver messo tutto in conto ... si era sbagliato!
    "Programmiamo dei turni capitano, io sarò il primo!"
    "Noi due" saremo i primi
    Dovette esigere mentre continuava il proprio lavoro di ricomposizione dei corpi e lo scavo seguente
    Dovremo fare i turni "almeno" in due alla volta ... uno da solo è troppo vulnerabile. Uno dei volontari e uno che sappia combattere ogni volta.
    Perchè?
    Perchè degli "obbligati" non ci si poteva fidare ovviamente, perchè uno da solo avrebbe potuto addormentarsi o essere facilmente sopraffatto ed infine perchè chi nel gruppo era affidabile e sapeva combattere erano in ... "cinque"?
    Forse cinque ... e non potevano nemmeno accamparsi per troppo tempo.

    Scavata la Fossa si fece aiutare dal compagno di viaggio più devoto a depositare i cadaveri nella fossa ed infine gli si sarebbe messo accanto.
    Non lo fece per autentica fede, ma per pietà, un gesto umano:
    Uni le mani, chiuse gli occhi ed intona una veloce preghiera allo sconosciuto

    Noi chiediamo clemenza al Padre per i loro peccati
    Anche il peggiore dei peccati può essere perdonato se si chiede vero perdono,
    la Madre intercederà.
    Noi chiediamo clemenza alla Madre per i loro peccati.
    Ti chiediamo di sottrarli alla bramosia del Signore dei sette Inferi,
    che comanda i demoni e presiede alle arti nere.
    Strappali dalla sua morsa e riportali fra i giusti
    Che vengano giudicati con giustizia e misericordia!
    Noi li perdoniamo, che possa essere perdonati

    Era la preghiera solita insegnata per queste situazioni, ma con un'aggiunta finale tutta sua visto he ad Himra, di chiedere solo il perdono per "le vittime" non suonava molto bene
    E ti chiediamo giustizia Padre,
    che anche i loro assassini siano portati al tuo giudizio.

    La preghiera fini, ributtò la terra dentro la Fossa fino a creare un piccolo avvallamenti e si congedì dal compagno di funerale con un
    Inizio a montare il campo ...
    Il campo ... prima si completata prima iniziava il turno, prima sarebbe finito.
    Intanto però, se avesse trovato un punto dove tendere una corda con appeso del pentolame a mo di allarme, un'occhiata o due l'avrebbe data.

    400+ parole

    Affinità Culto dei Sette Dei +26
    Lettura Stelle Sette Punte
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,722
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    Dicembre 285 - Strada del Mare (tra Vecchia Quercia e Lannisport)
    "Bene come ha detto il ragazzo!" esordì allora il capitano corvo, era un riconoscimento di stima quello che Himra avrebbe ricevuto e così i turni nella notte sarebbero stati formati da coppie. Il primo tra Hirma ed il volontario, il secondo tra il capitano ed un altro ragazzo del Sud, poi uno delle spalle del corvo con un vecchio ed infine altri due giovani. Poi sarebbe giunta l'alba. Gli altri avrebbe avuto la fortuna di poter riposare dopo il montaggio del campo. Avrebbero tirato alcuni teli di copertura nella radura, tra il carro ed alcune boscaglie e poi avrebbero acceso un secondo fuoco per dimostrare di essere in più di quanti fossero in realtà. Il giovane Celtigar avrebbe inoltre tirato alcune corde con delle ferraglie in posti strategici fino al calare della notte, poi il silenzio avrebbe preso il posto del vociare di loro viaggiatori in quella nottata buia.
    *
    *
    *
    Alle prime luci dell'alba sentirono avvicinarsi qualcosa, uno dei tre che si era avventurato nella foresta per cacciare si inciampò nel filo predisposto e svegliò così l'accampamento! "Per i Sette!" avrebbe urlato uno di quelli svegliato dal frastuono. Nulla di grave, al suo seguito gli altri due portavano con loro un cinghiale ciascuno, erano stati fortunati!? I loro visi erano ricoperti di terriccio, segni di combattimento ed evidenti ferite superficiali però almeno erano vivi. Il capitano dopo poco ordinò il rancio della colazione, poi sarebbero ripartiti verso Nord nella foresta, dovevano aspettarsi il peggio dopo il ritrovamento di quei cadaveri. Ygor - appena prima di partire - strinse i denti e rivolgendosi al giovane che li accompagnava con tono di sussurro "Fai strada, ma con attenzione, temo che nella notte qualcuno ci stesse osservando".


    ripartiamo, siamo osservati?
    parole: 286


     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,776
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Dicembre 285 - Strada del Mare (tra Vecchia Quercia e Lannisport)

    Era a tavola assieme ai suoi parenti più stretti nella sala da pranzo festeggiare l'investitura del giovane cavaliere della fenice.
    Sono contenta di te Himra, sei diventato cavaliere così presto! espresse la madre di Himra con voce gentile e piena di felicità
    Oh, se lo è meritato, ha fatto bene mio nipote Gunthor ... ma perché quel simbolo e non uno dei nostri? espresse l'anziano mentore Hightower facendo eco alle parole della donna
    Sapete che non ricordo più perché ho scelto quell'uccello fiammeggiante ... vabbé l'importante è festeggiare tutti e .. ma mio padre dov'è? espresse Himra con il candore di un bimbo inconsapevole di tutto.
    Oh, lui è via, nelle profondità rispose a madre con imbarazzo Forse dovresti sentire i tuoi cugini del continente: Lionel e Khailee Buckwell sono in età di matrimonio e ben inseriti a corte, magari tu ... suggerendo palesemente un modo per introdursi nella corte e politica più alta del continente
    Se la corte reale fosse troppo onerosa per te ci potrebbe essere un posto per te ad Altogiardino... hai fatto un gran favore a Lady Alerie
    Ma anche a Lady Aconé Tyrell potrebbe darvi una mano vista la parentela e l'aiuto alla madre interruppe Maestro Rodrick riproponendo ancora quella lontana figura aspetta ... ma che ci faceva Maestro Rodrick li seduto al tavolo?!
    Non lo sò, sembrano cose così grosse, probabilmente più adatta ai miei cugini Yolkar e Denys disse guardando la madre O Robeson e Arthur guardando l'anziano mentore.
    Io credo che preferirei viaggiare ... quello era stato il suo sogno, i suoi progetti a cui giocoforza si era abituto fin da bambino, una vita non meno piena d'ambizioni, semplicemente con obiettivi diversi da quello che molte persone hanno ... o forse no? magari doveva solo crescere un pò per ritrovarsi a desiderare quello a cui tutti ambivano?
    Ma che dici? Loro sono la famiglia, loro hanno bisogno di te come tu di loro! espresse la madre con tono strano
    Eppoi Yolkar, Denys, Robeson e Arthur ... tutti loro sono morti
    Come morti?! smettendo di mangiare
    Forse sei rimasto l'unico, forse siamo tutti morti


    "Per i Sette!"
    Himra si svegliò di colpo a occhi sbarrati
    Ma che cazzo?! si sollevò di colpo e si guardò in giro tenendo la daga impugnata.
    Era un in bosco?!
    Ah! si ...
    Che sogno ... devo aver mangiato troppo ieri sera.sbadigliò e si stropicciò gli occhi.
    Si alzò, si stiracchio e in direzione dei tre "cacciatori"
    Se vi portate dietro quella roba, abbiate ameno l'accortezza di metterci un telo sopra indicando i due cinghiali Vi avviso che non ne voglio saper nulla.
    E a quel punto, avvisati che disapprovava la cosa si sarebbe fatto avanti per eventualmente fasciargli o medicargli le ferite nel caso ce ne fosse stato bisogno, esatamente come aveva promesso di fare all'inizio del viaggio.
    Quella semi non è ancora finita, ma non credo possa deragliare lontano da questa nota marginale quindi Himra se c'è bisogno li cura ed evenualmente usa anche le bende che servono.


    Fatta colazione e smontato il campo ecco arrivare un brutto presentimento.
    "Fai strada, ma con attenzione, temo che nella notte qualcuno ci stesse osservando".
    Mhh annuì appena e aggiunse tono basso Uno scudo sarebbe gradito
    Il capitano non sarebbe stato obbligato a darglielo è chiaro, ne Himra si sarebbe negato a quel semplice ordine ... ma da esperienza militare teorica Himra sapeva che nelle eventuali imboscate andare avanti significava pigliarsi trappole e frecce mentre quelli dietro il grosso delle forze ai lati.
    Peccato che loro la dietro avevano i carri.
    E così, Himra fece strada come nei gioni prima, sempre vagliando eventuali buche piene d'acqua e di foglie con quel lungo ramo che si era portato dietro:
    stavolta però non cercava buche da evitare, ma trappole nascoste oltre che gente nascosta nei cespugli.





    600+ parole

    -sogno
    -eventuali cura dei guardiani feriti
    -raccomandazioni per evitare rogne con le guardie
    -richiesta scudo
    -partenza con occhio vigile
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,722
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    Dicembre 285 - Strada del Mare (tra Vecchia Quercia e Lannisport)
    Al capitano corvo venne posta la richiesta di uno scudo, era una richiesta sfrontata per certi aspetti perché come avrebbe detto Ygor a denti stretti "Avete anche voi bisogno di noi eh?" ironizzando sul fatto che Himra - in alcune sue uscite - volesse mostrarsi più saccente che collaborativo con il gruppo. Ma non per quel motivo gli avrebbe negato di cui difendersi, il cavaliere era un membro della colonna verso la Barriera e per quello lo avrebbe aiutato, educato ed allevato per certi aspetti. Si girò, chiamò uno dei suoi, e trovatosi davanti uno di quegli spadaccini che erano giunti a Sud come reclutatori disse "Questo lo diamo al ragazzo" togliendo dalle spalle di quello uno scudo ligneo. Il corvo era fatto a modo suo ma era in gran parte come un 'padre rude' per quella comitiva.
    *
    *
    *
    Avrebbero proseguito nei giorni seguenti verso Lannisport - e Castel Granito - man mano che si avvicinavano la presenza di gente sulla Strada del Mare aumentava e questo era da un lato un sintomo di sicurezza ma anche un numero sempre maggiore di occhi - anche curiosi - puntati sulle loro teste. Ygor aveva con sé altri quattro reclutatori, gente che era scesa con lui dalla Barriera o che comunque aveva già in parte un legame con i Guardiani della Notte. Tutti e cinque portavano il 'nero', la veste tipica dei guardiani che li avrebbe distinti ai più per fama, ruolo e missione. Ad una certa arrivarono ad un bivio, da un lato sarebbero proseguiti per Lannisport e poi il castello dei leoni, dall'altro avrebbero aggirato la città su una viabilità secondaria. Il tempo per decidere era prossimo ma il capitano decise "Ci accampiamo qui per oggi" avevano infatti già camminato alcune ore e scegliere il da farsi a pancia piena era meglio. Si sarebbero messi in parte su di un lato, alcune ramaglie garantivano anche una certa privacy al gruppo, tutto intorno il via vai aveva fatto sì che vi fossero anche altri gruppi attorno a loro. Uno degli uomini in nero allora disse "Milord capitano, proviamo a reclutarne alcuni?" il capitano acconsentì alla proposta - ben studiata - e suggerì ad Himra di unirsi ai reclutatori. Ygor sarebbe andato con due dei suoi, Himra ne avrebbe dovuti seguire altri due. Giunti presso quelli che erano de facto sbandati dalle guerra e dalla povertà quale sarebbe stato l'approccio da utilizzare? Uno dei due con i quali Himra esordì "Voi... gente dell'Ovest... volete un pasto caldo?" poiché al contrario dei guardiani e del loro gruppo quest'ultimi non sedevano accanto a nessun fuoco. Alcuni di loro avevano insegne del leone, altri erano uomini di altri alfieri dei Lannister, ma il coro fu unanime "Chi di questi tempi offre un pasto caldo per nulla?" ribattere sarebbe stato complesso. Forse il cavaliere sarebbe stato d'aiuto.

    A te uno Scudo di Legno , Qui trovi le caratteristiche.

    19gxQcI
    qui il bivio, mentre meditiamo la strada ci saranno alcune cose da sbrigare.


    parole: 473


     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,776
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Dicembre 285 - Strada del Mare (tra Vecchia Quercia e Lannisport)

    "Avete anche voi bisogno di noi eh?"
    Rimase sorpreso da quell'affermazione Bhe, si ...
    In fondo si era unito alla carovana dei Corvi Erranti palesando proprio il suo bisogno e offrendo i suoi servigi come contropartita.
    Allora perchè quell'azione di forza per sminuire il suo contributo alla marcia?

    Forse non aveva ancora legato abbastanza oppure aveva in qualche modo aveva fatto sentire Ygor "insidiato" nel ruolo ... l'unica certezza era quella di aver aver mal interpretato la situazione.
    Capì che era meglio fare un passo indietro e lasciare che il capitano facesse il suo per rimediare al strappo ... prendere tempo per capire com'era realmente la situazione.
    "Questo lo diamo al ragazzo" Eppure lo scudo gli fù consegnato.
    Naturalmente lo restituirò come come il corno, ma intato grazie. ad accompagnare il concetto fù un cenno della testa a Ygor e a chi si era visto sottratto l'oggetto, per poi assicurare lo scudo dipinto di nero notte sull'avambraccio e la mano sinistra.

    *
    *
    *
    Erano passati i giorni ed Himra non sembrava aver avuto altri segnali strani dal capitano.
    Forse aveva semplicemente rigato dritto o forse il giovane cavaliere aveva preso troppo sul serio la questione.
    Fatto stà che Ygor non si era rivelato un problema ma a suo modo una guida.
    A guardarsi attorno i veri problemi sembravano essere ancora una volta davanti a loro.

    Non era un corvo fatto e finito come gli altri cinque, ne un appiedato sui carri come i volontari e i condannati che si portavano dietro:
    aveva si un'armatura scura, un cavallo nerone ora persino uno scudo completamente nero, ma i paramenti rossi e bianchi sebbene non ostentati erano presenti e lo etichettavano come cavaliere errante senza particolari legami.
    Era insolito ma non impossibile ... o perlomeno quello era l'effetto che Himra sperava di trasmettere ai tanti occhi che scrivevano la carovana.
    Per precauzione però, evitò il contatto diretto con i locali durante il viaggio ... potevano sorgere domande "scomode".

    "Ci accampiamo qui per oggi"
    Si accorse subito che quel punto non era casuale: prima o dopo ci sarebbe stata una decisione da prendere ed il capitano aveva ancora dei dubbi.
    Inutile indagare, il suo parere Ygor già lo,sapeva e finora non erano sorti elementi per cui cambiare idea.
    "Milord capitano, proviamo a reclutarne alcuni?"
    Sulle prime non si curò di quella frase continuando ad allestire il proprio giaciglio fra un pino ed un cespuglio dimginepri:
    lui non era un corvo, non riteneva nei propri compiti il dover reclutare ... il capitano però era di un'altra idea.
    Va bene Non c'era particolare entusiasmo in Himra per la questione, ma decise di assecondare il capitano senza comprendere lì per li le ragioni che c'erano dietro a quella scelta.

    Himra seguì i due corvi alla ricerca di "volontari" e una volta scelto, iniziarono con uno dei loro punti di forza
    "Voi... gente dell'Ovest... volete un pasto caldo?"
    "Chi di questi tempi offre un pasto caldo per nulla?"
    A rispondere però, furono dei soldati ... di quelli che indossavano ancora colori fieri sebbene sconfitti.
    La fame l'avevano, ma l'orgoglio se non piegato s'incattivisce con la miseria.
    I Guardiani della Notte non offrono un pasto per nulla. corresse il coro.
    Non aveva nessun traguardo da raggiungere, questo significava che poteva essere sincero con quei soldati allo sbando.
    Poi si sedette su una pietra e spiego andando ad aggiustare il guanto.
    La verità è che i Guardiani della Notte chiedono "tutto" e offrono una vita con ben poca gioia vegliando sulla Barriera
    Poi alzò lo sguardo verso i soldati, uno sguardo penetrante Però non offrono solo un pasto caldo, ti permettono di cancellare una vita piena di sbagli e cominciare una nuova votata a difendere chi non puo farlo.
    A quel punto si rialzo in piedi, aveva bene o male spiegato l'essenziale di ciò che erano i Guardiani della Notte del passato o del presente.
    Ora poteva solo dare un consiglio a qualcuno di quei soldati, non uno in particolare, ma chi poteva capire avrebbe capito
    Io non conosco la vostra situazione e non mi deve nemmeno interessare ... ma se qualcuno di voi ha fatto cose che non riesce a perdonarsi durante la guerra, se è stufo di lotte politiche che non gli appartengono o vede davanti a se solo una vita di miseria e degrado ... lo invito ad aggregarsi alla nostra carovana, a provare una vita diversa ... finchè non giurerà, potra andarsene quando vuole.
    Non riteneva ci fosse altro da aggiungere.


    700+ parole
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,722
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    Dicembre 285 - Strada del Mare (tra Vecchia Quercia e Lannisport)
    Erano partiti con una missione, raccogliere reclute per la Barriera lungo la via ed Ygor - seppur con appunti contrastanti - aveva acconsentito affinché anche in quel bivio dove avrebbero fatto giaciglio per la notte vi si svolgesse l'operazione di reclutamento. Del resto di sbandati lungo la via ne avevano visti parecchi, lì ve ne erano molti e quindi le due squadre si sarebbero dovute dividere i compiti. Alla proposta di un pasto caldo quelli che erano i loro interlocutori chiesero lumi su quanto gli sarebbe 'costato' quel pasto ed Himra si dimostrò un degno reclutatore, sia nel dosaggio delle parole usate, sia nell'ars oratoria impiegata per spiegare loro quali fossero le proposte sul tavolo. Uno di quelli che aveva già risposto allora proseguì "Una vita alla Barriera?!? Meglio morire di stenti che di freddo!" sul suo petto il leone rampante ne segnava l'appartenenza alla decadente Casa Lannister ma l'orgoglio in quelle parole era almeno pari a quello di Tywin al momento dell'assedio di Approdo del Re. Un altro, che giaceva infreddolito vicino a lui, mostrava simboli diversi e seppur fosse nota la regola d'ingaggio dei corvi della Barriera chiese "Ma proprio tutto ci verrà perdonato?" sarebbe stato assai sgradevole chiedere COSA volveva che gli fosse perdonato ma il corvo che accompagnava Himra preferì soprassedere indicando con le mani il fuoco attorno al quale i guardiani avrebbero offerto loro un pasto caldo se li avessero seguiti. Tra gli altri presenti il parlottare si sarebbe fatto insistente ed alla fine in quattro si sarebbero alzati per unirsi a loro. Quel leone che poco prima aveva alzato i toni prese allora la spada - fiancheggiato da altri due - sguainandola contro Himra e l'altro corvo "Voi siete servi della Corona" urlò a gran voce "Approdo del Re ci ha vessato prima e ora ci spreme costringendoci alla Barriera?! Morire piuttosto che sottomettersi!"

    parole: 310
    Che facciamo? Li affrontiamo o proviamo a ricondurli a più placide acque?
    Qualora volessi combattere considera che siete in 2vs3 per questa sorta di 'primo turno'


     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,776
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Dicembre 285 - Strada del Mare (tra Vecchia Quercia e Lannisport)

    "Una vita alla Barriera?!? Meglio morire di stenti che di freddo!"
    Ascoltò la risposta e il primo pensiero fu che quell'uomo ancora doveva scoprire cosa significasse veramente la fame.
    Come credete Litigarci? Convincere qualcuno ostile?
    Non riteneva opportuno spendere tempo ed energie per qualcuno che aveva più orgoglio che testa.

    "Ma proprio tutto ci verrà perdonato?"
    Annui a quelle parole senza chiedede nulla e lasciando spazio all'invito del corvo che gli era compagno Cosi è! lo disse in modo quasi solenne:
    era importante che davanti a tutto quel caos in cui vivevano, la miseria e la mancanza di riferimenti, un appiglio sicuro e certo non potesse essere messo in discussione.

    "Voi siete servi della Corona"
    Ecco una frase che non avrebbe voluto sentire!
    Serro la bocca e individuò l'uomo che cercava colpevoli contro tutto il male che gli era capitato.
    Doveva estrarre l'arma?
    Si diede una risposta: ancora no!
    Rispondere alla violenza, a ragione o torto avrebbe creato solo problemi e ritorsioni:
    doveva provare a "disarmarli".
    Sollevò appena le mani mostrandosi disarmato per il momento e fece segno agli altri due che lo accompagnavano di fare un passo indietro:
    Himra era quello meglio protetto, lui poteva controbattere e deviare i colpi di quegli uomini in modo più efficace se avessero deciso d'andare oltre l'intimidazione.
    Non e così!
    "Approdo del Re ci ha vessato prima e ora ci spreme costringendoci alla Barriera?! Morire piuttosto che sottomettersi!"
    E si gioco la carta fissando fisso negli occhi il loro capo
    I Guardiani hanno scelto come nuovo Lord Comandante un Lannister
    Poi rincarando la dose
    Lo hanno scelto senza chiedere il permesso a Stark o Targaryen e gli obbediscono anche "ora".
    Ecco la prova dell'indipendenza e forse l'unica istituzione vagamente meritocratica del continente occidentale... ora c'era solo da scoprire se quegli uomini volevano solo la violenza oppure erano pronti ad accettare i Guardiani come "neutrali".


    parole: 300+
    Himra non ha voglia di mettersi contro tutte le teste calde dell'Ovest ... prima tenta la diplomazia


    Edited by Sun_Wukong - 21/11/2022, 19:36
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,722
    Prestigio
    +102

    Status
    Anonymous
    Dicembre 285 - Strada del Mare (tra Vecchia Quercia e Lannisport)
    L'atteggiamento di sintesi profuso dall'uomo che accompagnava i corvi aiutò a smussare gli attriti che si stavano generando! Nessuno del loro fronte reagì alle critiche poste e quando Himra aggiunse che il Lord Comandante del Castello Nero era un leone il borbottio tra i riottosi si placo immediatamente. Quello che aveva urlato con vemenza contro di loro allora aggiunse - quasi con la coda tra le gambe - e tono ora flebile "Se i guardiani sono 'neutrali' allora accetteremo volentieri un mestolo di minestrone..." sentendo nel mentre l'odore dell'acqua calda bollire insieme a qualche tubero e a qualche carota. Se fossero stati fortunati forse anche un tonco di carne da lessare ma nemmeno i corvi banchettavano in quella miseria.
    Nove in tutto si sarebbero uniti alla loro 'allegra' compagnia, Ygor batté con la mano sulla spalle del giovane "Dimostrate una tempra che mai vi avrei riconosciuto Sir" e gli passò una scodella colma del pasto - uguale per tutti - che stava venendo servito. Attorno ai piatti fumanti la gioia conviviale si diffuse velocemente tra una battuta volgare ed un aneddoto sulle gesta di guerra. Era passato il messaggio che quella fosse una 'compagnia' neutrale, non schierata, e pertanto caddero un po' alla volta gli schieramenti e gli schemi mentali. Un vecchio allora si avvicinò a loro chiedendo la carità, il capitano non avrebbe avuto nulla di cui dargli se non un piatto di quella brodaglia e così si sedette accanto ad Himra ed Ygor vicino alle fiamme tiepide del focolare. Era un profugo di Oxcross - lo si sarebbe intuito sia dalla parlata che per quanto raccontava - il suo aspetto truce con i piedi sgualciti e privi di qualcosa che li coprissero ne denotavano uno sfinimento immane. Pareva avesse camminato per giorni fin lì, quasi fuggiasco, e quando Ygor gli chiese qualcosa rispose "Vengo da est, vicino alla Zanna Dorata... un villaggio tranquillo... o almeno lo era prima della guerra".

    parole: 322
    Allora, mi sono preso tempo per capire anche quello che mi avevi scritto... Io direi - se vuoi - che con questo 'personaggio' puoi addentrarti nel tema Oxcross. Poi valuterò con gli admin quanto e come far venir fuori.


     
    .
50 replies since 29/10/2022, 15:13   1889 views
  Share  
.