Aconé Tyrell

Messo viaggiatore - ho tempo fino al 2 gennaio per fare add a Pentos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    17 gennaio
    dopo questo


    "Questo continente è immenso...come fate a spostarvi da un centro all'altro in un arco di tempo...beh...comptabile coi vostri compiti?" -la lezione sulla geografia di Essos era stata impressionante ed ora capiva un poco di più la nostalgia di Visevon. Chissà quanto tempo sarebbe occorso a sua moglie per percorrere il continente in lungo ed in largo alla ricerca di una cura per sua figlia!
    "Bisogna considerare che la stragrande maggioranza dei centri economici e politici si trova sulla costa, quindi la gran parte degli spostamenti avviene via nave."-che era anche il mezzo scelto dalla coppia di sposi per il loro viaggio di nozze.
    "Esistono tuttavia delle strade interne, le sentirete chiamare Strade Valyriane oppure Strade dei Draghi per ovvi motivi. Sono lunghe, ampie, diritte, realizzate in pietra fusa dal fuoco dei Draghi, un residuato della Libera Fortezza di Valyria." -aveva studiato quanto ampi fossero i domini dei Signori dei Draghi, costruire delle infrastrutture che permettessero una migliore comunicazione all'interno di un regno così vasto poteva risultare essenziale. I valyriani avevano pensato a tutto.
    "La maggior parte di queste strade si trovano per l'appunto nella penisola di Valyria"-le dita dello studioso ripresero a muoversi nuovamente sulla mappa guidando lo sguardo della sua nobile allieva -"Connettono le città di Valyria, Tyria ed Oros con i villaggi fuori dagli insediamenti principali, ed inoltre attraverso le Terre della lunga Estate, si spingono fino a Mantarys."
    Aconé si augurava di non doversi spingere tanto ad est nelle sue ricerche, ma l'esistenza di strade principali avrebbero reso più agevole percorrere quei luoghi via terra piuttosto che attraverso i pericoli del Mare Fumante.
    "Questa che vi sto indicando ora è la strada dei demoni, così chiamata per la sua pericolosità." -Osirys non si dilungò a spiegare se tali insidie fossero causate da banditi, pericoli naturali o chissà che cosa -"Parte da Meereen e si dirige verso ovest, soprassando Mantarys, fino a raggiungere Volantis sulle coste della Rhoyne. Vedete questo ramo che si diirge verso le colline nere? Arriva fino a Tolos, la città dei frombolieri."
    Più che a quello per la verità la Tyrell era interessata ad un altro ramo che dalla città di Volantis si dirigeva a nord: "E questo?"
    "Una continuazione della strada dei demoni, conduce fino alle rovine di Sar Mell, antico avamposto Rhoynar." -forse le indagini della coppia avrebbero potuto sfruttare questo lembo di terra che avrebbe di certo reso più semplice gli spostamenti.
    "Non pensate però che le strade valyriane siano presenti solo a sud. Eccoci qui, Pentos."-le dita dell'uomo tornarono sul Mare Stretto -"Questa strada ci collega alle Colline di Velluto, fino alle rovine di Ghoyna Drohe e da queste la strada prosegue per Norvos e a sud-est per Qohor."-stavolta le attenzioni della Rosa si concentrarono sulla città del Capro Nero da cui si dipartivano numerosi rami.
    Leste arrivarono le spiegazioni di Osirys: "Da Qohor si diparte un ramo sud-occidentale per le rovine di Ar Noyr, mentre quest'altra strada più ad est conduce ad Essaria e Sarnath. E vedete questa che parte dalle rovine di Essaria e si porta a nord sul Mare dei Brividi? Sono i resti dell'antica strada che conduceva a Saath."
    La nota positiva era che tutte queste vie di comunicazione ora conducevano a rovine, il luogo ideale dove Caleb avrebbe potuto svolgere le sue ricerche. Quella negativa era che avrebbero impiegato anni per esplorarle tutte.
    "Voi non avete corvi...come fate a mandare un messaggio da una città all'altra?"-quella di Aconé non era ovviamente semplice curiosità, ma ricerca di consigli.
    "Messi viaggiatori. Uomini o bambini che dietro compenso percorrono le strade valyriane o solcano i mari per assicurarsi che un messaggio venga consegnato. I più ricorrrono a schiavi però, lì dove questa usanza viene praticata."
    Una cosa dal suo arrivo ad Essos le era diventata estremamente chiara: qualsiasi azione su quella terra avveniva dietro compenso. Quante monete avevano già lasciato nelle casse di Pentos? Sarebbe dovuto essere molto accorta con le spese e imparare a contrattare con più furbizia e solerzia.
    Osirys aveva iniziato il loro colloquio parlandole di religione, ma l'unico dio che sembrava essere seguito da tutti sul continente orientale era l'oro.


    686 parole

    Requisiti: 600 parole
    Ricompense= 5 pe base - 25% (serve il tratto studioso) + eventuale mod
    Messo viaggiatore
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Condottiero

    Group
    Member
    Posts
    1,142
    Prestigio
    +132

    Status
    Offline
    3 pe base (-25% tratto) + 0 parole + 5 mod = 8 pe

    Ottieni Messo Viaggiatore - Essos
     
    .
1 replies since 3/12/2022, 12:01   24 views
  Share  
.