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Ad più di un anno dalla chiusura dell'ultimo eventone del forum... GOT GDR è lieto di presentare.... I racconti di Arlon, Got-edition
Vi spiego a grandi linee come funzionerà questo macro-evento annuale (oramai è biannuale) del nostro gdr! Nei prossimi giorni butterò giù il tutto così vi farete un'idea ancora più chiara.
Descrizione a grandi linee del gioco
Ciascuno giocherà per sé stesso
Se qualcuno di voi ha giocato a giochi da tavolo come Lands of Galzyr oppure Tales of Arabian Nights potrà facilmente intuire il funzionamento del gioco che si ispira ai libri-game (spero che qualcuno di voi avrà giocato un Lupo Solitario in vita sua).
Si tratta di un gioco di avventura con un mondo autonomo e in sviluppo costante, con le azioni di tutti che hanno conseguenze sia per sé stessi sia nel mondo. I giocatori assumono il ruolo di avventurieri che attraversano la mappa completando missioni e raccogliendo prestigio ed obiettivi.
Avrete dunque una grossa mappa in cui muovervi per costruire l'avventura del vostro pg con incontri e scontri, ruolando esattamente alla stessa maniera del Got. Le quest sono varie: alcune prese e riadattate da giochi esistenti, altre inventate dalla sottoscritta, altre direttamente ispirate dai libri.
Modalità di gioco e tempistiche
Si tratta di fare 1 post senza alcun limite di parole ogni 10 giorni.
Se ritardate non ci saranno penalità on game (a meno che non siate coinvolti in uno scontro in quel momento), ma perderete tempo prezioso.
Chi vince?
Ci saranno tre vincitori diversi.
a) Sarà vincitore il primo che risolverà una delle quest principali del gioco raggiungendo dunque uno degli achievment primari.
Questo decreterà la fine del gioco. A quel punto verranno scelti altri due vincitori:
b) colui che avrà raggiunto il maggior numero di punti prestigio a quel punto (cioé che avrà vissuto le avventure più incredibili!)
c) colui che avrà ruolato in maniera più convincente/divertente/appassionante (eletto mediante votazione).
I tre vincitori dovranno essere persone diverse.
Accenno ai premi
Purtroppo chi è in staff già sa che Robb ci ha messo in austerity.
Non posso darvi dunque il mondo in premio, purtuttavia è comunque il megaevento annuale, dunque il premio finale per i tre vincitori (identico) sarà ben consistente per gli standard attuali.
Premio di partecipazione per tutti!Come si partecipa?
Basterà postare qui sotto la scheda del vostro pg entro mercoledì 14 dicembre.
Scheletro della scheda:- Immagine del vostro pg siamo in un mondo fantasy, potete mettere qualsiasi disegno di qualsiasi razza/specie senza alcun problema, tanto non avrete vantaggi on game di sorta. Quindi via libera alla completa fantasia!
- Nome del vostro pg anche qui, liberissimi.
- Punti caratteristica Avete a disposizione 5 punti da distribuire a vostra scelta tra cinque caratteristiche: Forza, Destrezza, Intelligenza, Carisma, Costituzione.
- Vita Tutti partono con 10 punti vita
- Monete tutti partono con 5 monete
- Oggetti: -(nessuno all'inizio)
- Origine: un castello o un villaggio (pubblico qui sotto la mappa e l'elenco tra cui scegliere)
- Descrizione e storia: liberi anche qui, lasciatevi ispirare dalla mappa e dai nomi delle varie località!
Esempio scheda pg
POLPETTA
Forza 0
Destrezza 1
Intelligenza 2
Carisma 2
Costituzione 0
Vita 10 Mo 5
Oggetti nessuno Origine Bona
Descrizione e storia Polpetta è una ragazzina goffa e combinaguai che vive nel piccolo villaggio di Bona. Figlia di due fornai, è la beniamina della città e non disdegna di fermarsi a regalare pagnotte e dolcetti a chiunque spenda una buona parola per lei. Allegra e sorridente, non ha mai sperimentato dolore e sofferenza e la sua fame di avventure è alimentata esclusivamente dai libri che legge di notte al lume, di nascosto dai genitori.ARLON
Nord Ovest
Castelli
Castello di Shiva il Distruttore
Torre Beorne
Torre Hacot
Villaggi
Elford, la città del vero nome
Andon
Glandy
L'onorevole città di Eoccdun
La città esaltata di Maowuld
Luoghi:
Foresta di Boscofantasma
Valle della Ragnatela
Foresta di rune
Fiume della stregoneria
Dreadwood Vale
Boschi di Llane
Mare dei Fantasmi
Mare di Cuboea
Nord
Castelli
La cittadella di Masthu
La fortezza di Sago il Posseduto
La cittadella di Amunait
Il bastione di Adram l'Eccezionale
Barad Cati
Minas Egan
Castello Habrycg
Caer Here
Fortezza Maburh
Villaggi
La principesca città di Fypool
Kahun
Padun
Rovine
Il tempio dei mondi infranti
Il castello delle anime in frantumi
Le rovine della roccaforte Walda
La torre della Notte Eterna
La tomba di Gothmog da Udun
Luoghi
Shayadi Vale
Valle del Dragone
Mare di Pita
Foresta di spine
Nord-est
Castelli
La fortezza di Ghano
Villaggi
Hyford, la città del Dragone d'oro
Hyfield
Beostead
La principesca città di Baham
Mano
Bidun, il gioiello di Karnione
Pachuamach
La città silenziosa di Kola
Nuledzah
Dortohmbwel, la città del cristallo oscuro
Rovine
La fortezza dell'odio
La cittadella di Gezara la maledetta
Luoghi
Mare del Silenzio
I boschi del tempo
Le cascate di Eccalsard
Fiume Dun
Marthy Vale
Campi infestati
Sud-ovest
Castelli
La fortezza di Azzar il Diamante
Il fotino di Havoc
Villaggi
Antwold
Weemor
Hoegate
Kasa
Tunsuca
Tatun
Sistow
Luoghi
Il mare di Pola
Sud
Castelli
La torre dell'Imperatrice dei Vampiri
Il fortino Opham
Castello Huwold
Barad Duca
Villaggi
Cari
Bona
Honevrast
Eawford
Inwic
Kahun
Rovine
Il Bastione della Contea delle Ombre
Luoghi
Mare di Poda
Mare di Mathea
Guglie di Badushol
Broney Vale
Il giardino dei Titani
Giungla Tamba
Sud-est
Castelli
Il bastione dell'imperatrice Lich
La cittadella di Agos il Cremisi
Castello Artdale
Villaggi
Ibavin
Rovine
Il monastero della Distruzione
Torre fantasma
L'abbazia delle parole spezzate
Luoghi
Mare di Illas
Mare di Aessas
Giungla Matuntsi
Giungla Vinazca
Cascate di Highgate
Giungla Taytamba. -
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Scusate possiamo usare questa come traccia per il forum?
Cazzo se ci sto dentro. -
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Sorgi, scoiattolo fantasma. Sorgi. . -
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Io aspetto i dettagli che dal 19 trasloco e non so quanto tempo mi porterà via (sicuro una o due settimane) . -
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Lupo solitario torna tra noi
Ci sto. -
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Sebastian
Forza 2
Destrezza 1
Intelligenza 2
Carisma 0
Costituzione 0
Vita 10
Mo 5
Oggetti Nessuno
Origine La torre dell'Imperatrice dei Vampiri (S)
Descrizione e storia: dopo qualche secolo di vita di corte chiunque potrebbe diventare annoiato del lugubre sfarzo e dei festini a base di sangue di vergini, ed i più iniziano a girovagare in cerca qualcosa in grado di spezzare la monotonia di una fin troppo lunga vita e Sebastian non fa eccezioni. dopo la decapitazione del terzo spasimante dell'imperatrice in meno di un anno Sebastian esce dall'immensa torre dirigendosi dove lo portano le strade silenti illuminate dalla luna in cerca di qualcosa che gli faccia nuovamente pulsare la brama di sangue nelle vene.SPOILER (clicca per visualizzare)ci sarà un giorno in cui chiederò i codici che usate nei post, ma non è questo il giorno. -
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Regolamento tecnico pt1 . -
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Ci sto . -
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Ci provo? Sì. Ci riuscirò? Chi vivrà vedrà.
Edited by Juls33 - 4/12/2022, 19:52. -
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"Quando giunse nelle sale di Anor Londo Gwynn scese dal suo trono, si inginocchiò e domandò al viandante: 'Sei tu forse Dio?' "
-Sabaku-No-MaikuTutters della Fiamma Antica
Forza 1
Destrezza 2
Intelligenza 0
Carisma 1
Costituzione 1
Vita 10
Mo 5
Oggetti nessuno OrigineLa principesca città di Baham
Descrizione e storia Molti dicono di aver visto abbastanza nella propria grama vita da poter dirsi soddisfatti; Tutters può certo dirlo. Dopo aver sigillato le porte dell'Inferno a Amunait, dopo aver combattuto per la libertà degli Orsi nelle case Blu della perduta Gothmog da Udun e dopo aver giaciuto con tutte le donne di Kola, Tutters non ha più niente da fare, o almeno così erroneamente credeva.
Un terribile incantesimo, scaturito dalle fondamenta della terra stessa, lanciato da un Dio senza nome, ha fatto sì che tutti i poteri sgravi di Tutters si disperdessero nell'etere.
Con il pugno puntato ai grandi obelischi opalescenti di Barad Duca, Tutters giurò vendetta.
Non sapendo esattamente cosa fare, Tutters decise di tornare a battere la strada, come un avventuriero qualunque; prima o poi una quest sarebbe arrivata.
Viaggiando per tutto il Nord-Est comprese che altre erano le macchinazioni degli Dei, solo Tutters della Fiamma Antica sarebbe stato capace di riportare Ordine, in questa o in un altra avventura testuale.
Edited by Fiammantica - 5/12/2022, 10:30. -
.Forza 0Phantom Squirrel
Destrezza 2
Intelligenza 2
Carisma 0
Costituzione 1
Vita 10
Monete 5
Oggetti : nessuno
Origine: La fortezza di Azzar il Diamante (Castello)
Descrizione e storia: Nessuno conosce il vero nome del Phantom Squirrel, anzi, i più credono che sia solo il protagonista di alcune storie da raccontare ai cuccioli delle creature che abitano l'arcipelago tra il Mare dei Fantasmi, il Mare di Cuboea e il Mare di Pola.
C'era una volta un famoso cavaliere amato e apprezzato in tutte le isole dell'arcipelago. Il cavaliere era solito aiutare i bisognosi, rispondere alle loro richieste e proteggere i villaggi dal male che poteva minacciarli dall'interno o esterno. Non c'era volta che aveva fallito e anche nei momenti più difficili riusciva sempre a far trionfare il bene sul male.
Un giorno, una grave carestia colpì le isole e l'unico modo per aiutare chi le abitava era ottenere abbastanza cibo per tutti, comprandolo dai ricchi mercanti del continente. Purtroppo, i denari mancavano ma i mercanti si dissero interessati all'acquisto delle famose ghiande diamantine che risultavano sigillate da secoli all'interno delle sale della Fortezza di Azzar il Diamante. Era una fortezza lontana e di cui si sapeva molto poco se non che fosse disabitata per motivi persi nella storia.
Il baldanzoso cavaliere decise di imbarcarsi e di giungere alla fortezza alla ricerca della ghiande.
I giorni passarono, eppure nessuno ebbe più notizie del cavaliere. Tre settimane dopo, i villaggi misero insieme una bagnarola con alcuni giovani che si imbarcarono per cercare notizie del nobile cavaliere. Quando giunsero vicino all'ingresso del castello videro il corpo del loro salvatore fatto a pezzi, con un messaggio Nessuno osi rubare le Sacre Ghiande. Seppur impauriti, i giovani entrarono nel castello alla ricerca di un modo per salvare le isole dell'arcipelago.
Dopo altre tre settimane, partì una seconda bagnarola, ancora peggiore della precedente, alla ricerca di informazioni. I nuovi giovani trovarono il cavaliere e, poco distante, i cadaveri del primo gruppo. Seppur impauriti, i giovani entrarono nel castello alla ricerca di un modo per salvare le isole dell'arcipelago.
Fu uno solo il giovane a tornare nel villaggio più vicino, terrorizzato e sanguinante. Visse per pochi anni, ma ogni giorno ripeteva la stessa frase: Nessuno osi rubare le Sacre Ghiande, il Phantom Squirrel caccia nelle sale di Azzar. -
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Quest e prove . -
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Nelyana Thagar CITAZIONEForza 2
Destrezza 0
Intelligenza 2
Carisma 0
Costituzione 1
Vita: 10
Mo: 5
Oggetti: nessuno
Origine: Ibavin
Descrizione e storia: Checchè ne strillino i cugini delle montagne del settentrione, esistono Nani che non martellano o accettano ne goblin ne maroni, che non sono carri armati di ferraglia, che non vivono tra i monti, che preferiscono altri alcolici oltre alla birra, e che non hanno problemi con la magia.
Ecco, Nelyana è parte di questi Nani del profondo sud ad Ibavin e dintorni, i cui compaesani dicono che lei abbia il corpo di un toro fatto per reggere un cervello da pappagallo. In senso buono, perchè i pappagalli sono tremendamente svegli.
E perchè lasciare un idilliaco paradiso tropicale, quando puoi passare alla vita a bere liquore di cocco, fritture di crostacei e arrosticini di toro (si hanno anche quelli)?
Perchè nessuno resta lì a vita: altro che tradizione, è legge che si parta alla maggior età e si resti in giro per il mondo per almeno un secolo e mezzo di vita, e poi si può vedere se si ritorna a casa, o mette su famiglia altrove e indicare la nuova casa come posto in cui far arrivare altri Nani del profondo sud. Preferibilmente si sta via due secoli e mezzo e si spediscono a casa almeno due trofei delle proprie imprese...
E Nelyana non può certo rifiutare la chiamata, o sarebbe disonore sui tori di suo nonno. E di lei.. -
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«Io ho gli anni che ho.»
Corinne Dubois
Forza 0
Destrezza 2
Intelligenza 0
Carisma 2
Costituzione 1
Vita 10
Monete 5
Oggetti nessuno
Origine Barad Duca
Descrizione e storia: capelli biondi, occhi azzurri e un'età che non direbbe nemmeno sotto tortura. Cresciuta negli agi, convinta di meritare ogni beneficio per discendenza, certamente non spicca per intelligenza tanto che si può dire i suoi tutori abbiano perso le speranze con lei dalla giovane età. Il bel faccino l'ha sempre salvata, unita ad una certa faccia come il c..o.
Ama collezionare posate d'argento, fermagli per capelli e vestiti oltre a potenziali mariti che mette in ordine in base al patrimonio.
Ha l'innata capacità di stordire chi conversa con lei, uno dei pochi motivi per cui le riesce averla vinta nei dibattiti: gli altri si danno alla fuga.. -
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Weza Repoto
Forza 2
Destrezza 2
Intelligenza 0
Carisma 0
Costituzione 1
Vita 10
Monete 5
Oggetti (nessuno)
Origine Beostead
Descrizione e Storia: chi è Weza Repoto e perché indossa sempre un cappuccio che nasconde la sua identità? È in effetti una bella domanda a cui l* stess* Weza vorrebbe rispondere, se lo sapesse.
Non ha idea di chi sia, se sia un uomo o una donna ne di dove sia la sua terra di origine, si è risvegliat* a Beostead, in una misera capanna, dovrebbe avere una missione da svolgere ma chissà qual è....