Festa 001 - Smascheramento 282 (Braavos)

Role:Semilibera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,019
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    carnevale
      Julyonno Bettheolos· Vicoli e canali in festa di Braavos· 282A.A.
    P
    osso essere sembrato un fissato delle regole e dello studio per quanto ho raccontato del mio passato. Ma non sono sempre stato così serio. Anche io ho avuto la mia buona dose di avventure e storie di passione, come tutti. In particolare durante le festività dello Smascheramento. In quei dieci giorni chiunque si dava alla follia, compiendo gesti ebbri di coraggio, che fino ai giorni prima non avrebbero fatto. Solamente perché indossavano una leggera maschera. Come se quella copertina sugli occhi potesse coprire la loro vera identità.
    Quell'anno poi fu anche importante per me, guardandolo con il senno di poi. Pochi mesi dopo, mio padre iniziò a ammalarsi, e da allora non fece più ritorno alla salute di prima. Dopo quell'anno, non potevo più andare a divertirmi e dimenticarmi di ogni preoccupazione. Per molti mesi mi sono anche incolpato da solo, cercandomi di convincere che la colpa della malattia di mio padre era dovuto ai miei bagordi di quelle serate. Se fossi stato più presente, più attento a lui avrei potuto evitare che si ammalasse, e poi in seguito morisse. Ma quelle erano solo paranoie che cercavo senza un motivo logico di piantarmi nella testa.
    Io sono un uomo che cerca di vivere morigeratamente, con modo e garbo. Però sono pur sempre anche io un essere umano. Ho degli istinti naturali, delle pulsioni che non posso nascondere. Per questo quell'anno scesi tra le strade, cercando una bella fanciulla per avere una storia passionale e fugace. Non ci saremmo detti i nostri nomi, non avremmo mostrato i nostri volti. Questo era il tipo di relazione che cercavo quando scesi per i canali affollati della Città, facendomi strada verso i quartieri affacciati sul Porto Viola, dove le più deliziose prelibatezze venivano lanciate dalle finestre con gioia, e le ragazze erano le più scatenate.


    Parole: 301

    Cerco una damigella da corteggiare e con cui avere una tresca durante le follie dei dieci giorni dello Smascheramento

    Code highly influenced by SlasherShane's and »S«'s

     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Vicoli e canali di Braavos


    La zona del Porto Viola era senza dubbio la più affollata di quella festa; burle, balli e divertimenti si succedevano in ogni vicolo e sulle sponde di ogni canale e le musiche riempivano l'aria di suoni festosi. Il vino, forse non il più buono ma di certo il più economico, scorreva forte ed i festeggiamenti sembravano non conoscere sosta. Tra tutte le damigelle mascherate, due in particolare si trovavano a non troppa distanza da Julyonno: la prima era ricoperta di gioielli d'ogni foggia e colore che, anche se a prima vista non sembravano altro che pietre di vetro, facevano comunque bella mostra di sé. Aveva dei folti riccioli rossi che sbucavano dal vistoso cappello ed una maschera bianca e dorata a coprirle il volto; tra le mani diversi dolciumi che era riuscita a raccogliere qua e là. Si muoveva allegra, a ritmo di musica, impegnando con i suoi movimenti i banchini dei venditori ambulanti che si erano radunati nella zona per cercare di fare affari. La seconda invece era l'emblema dell'eleganza: la maschera bianca e dorata era tenuta su da un bastoncino in oro ed il suo vestito richiamava il piumaggio di uccelli che solo raramente si intravedevano sulle navi provenienti da estremo Oriente. Si muoveva leggiadra, tanto che i suoi piedini sembrava che neppure toccassero terra.

    CODICE
    Interessato a una delle due o continuiamo a cercare?


    Avviso
    CITAZIONE
    Mi sono più o meno figurata nella testa la conversazione che avremmo avuto/dovuto avere a questo proposito.
    Fré: la festa dello smascheramento non è nella lore di Martin né in biblioteca, limitiamoci a muovere i nostri pg senza creare l'ambiente intorno.
    Jaston: lo smascheramento è tipicamente il carnevale e dato che Braavos si ispira alla repubblica veneziana, una festa del genere è plausibile nell'ambientazione.
    Frè: plausibile non significa necessario però bla bla e ribla
    Jaston: ribla, ribla e poi bla
    Ecc ecc

    Ho deciso che nessuno dei due ha tempo per la cosa e di andare dritto al sodo.
    Teniamo la festa dello smascheramento per Braavos ma:
    1) Tutto quello che creiamo di ambientazione diventa canon anche per tutti gli altri pg, quindi siccome in futuro può essere necessario riprendere la cosa per altri, fammi un topic su questa festa da inserire qui (mandamelo per mp così controlliamo eventuali problemi e poi pubblichiamo);
    2) Siccome (cit) tutto quello che creiamo diventa canon e involontariamente si rischia di fare putt***te in giro, prima di creare qualcosa proponi la cosa allo staff (o direttamente a me che ho l'ultima parola per quanto riguarda queste faccende di ambientazione). Finora non ho mai detto no ad uno spunto di ambientazione che fosse coerente, però fammelo sapere.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,019
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    carnevale
      Julyonno Bettheolos· Vicoli e canali in festa di Braavos· 282A.A.
    A
    vevo fatto bene a venire a festeggiare tra le calli del Porto Viola. Qua le donne erano più belle, ed i vini erano più saporiti. La baldoria e l’euforia aveva preso come un virus tutti i Cittadini, i quali non sembravano fare più caso all’origine di alta nascita oppure bassa, tanto che questa era tenuta segreta dai costumi con cui ognuno si ricopriva. Anche la musica era allegra, non volgare e stonata come quelle cantate dai mendicanti per qualche pezzo di rame nei vicoli sporchi, ma neanche spocchiosa ed altolocata come quella che si potrebbe sentire in una sala da concerti, performata da una filarmonica di trenta e tre corde.
    Le graziose fanciulle che si muovevano attorno a me erano anche loro, mi sembrava, prese dalla follia della festa. Dovevo agire in fretta e cercare di trovarmi una dama per la serata, sapevo, prima che gli altri giovani le avrebbero infatuate tutte con i loro racconti di finte imprese, e promesse effimere.
    Se la scelta delle madame era molto ampia, io non volevo andare a disturbare coloro che erano in compagnia di altri avventori. Sarebbe stato alquanto sgarbato da parte mia, di disturbarli cercando di intromettermi nelle loro discussioni. I miei occhi vagarono e si posarono sopra due damigelle sole, prive di cavalieri ad accompagnarle.
    La prima indossava un poco funzionale cappellino, decorato di varie perle e quarzi e altre gemme, sopra una chioma di boccoli rossi. Era certamente convenzionalmente bella, ma il mio me dell’epoca non era in grado di riuscire a trovarsi attratto da lei. Si comportava in modo quasi troppo infantile: come la mia sorellina quando la portavo a visitare le fiere del nostro Porto, tale ragazza girava da un banchino all’altro, riempiendosi di dolciumi e altre delizie zuccherate. Non potevo pensare di provare ad approcciarmi a lei. Sarebbe stato come provarci con la mia sorellina, ed il solo pensiero mi dava ribrezzo. Non ero una di quelle persone che ci teneva a tenere la famiglia così tanto stretta.
    La seconda fanciulla, invece, ohhh se la seconda fanciulla. Si vedeva che lei era una vera donna. Il suo portamento era elegante e raffinato, come se mosso da delle ali di fata. La sua maschera bianca e dorata si abbinava perfettamente alla sua pelle di porcellana. Quando i miei occhi si posarono su di lei, fu per me come se l’intera festa si fosse spenta. Avevo occhi solo per lei.
    Con fare più elegante possibile, per quanto io fossi in grado, cercai di approcciarmi verso di lei, raggiungendola attraverso la folla. Quando mi trovai di fronte a lei, mi presentai "Incantevole serata, non trova? Ho avuto una giornataccia, ma mi sentirei subito meglio se una donna incantevole mi facesse un bel sorriso. Sorriderebbe per me?"


    Parole: 457

    ho cercato la più cheesiest frase d'approccio che non fosse subito volgare lol

    Code highly influenced by SlasherShane's and »S«'s



    Edited by jaston - 26/5/2023, 19:33
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    Vicoli e canali di Braavos


    "Mmh..." -la donna si lasciò sfuggire un mormorio al fare di Julyonno che sarebbe stato di difficile interpretazione, forse per lei per prima. In quelle occasioni gli uomini del volgo si lasciavano andare alle più scurrili bassezze ed era un conforto sapere che esistevano uomini di tal misura, capaci ancora di parlare ad una fanciulla come si conveniva. Purtuttavia...si poteva far di meglio.
    "Si dice che i sorrisi di una donna siano uno dei suoi averi più preziosi." -aveva una voce nient'affatto affettata e rispondeva con la scioltezza di chi non era al suo primo rodeo -"Non posso liberarmene così facilmente quindi, occorre che paghiate un pegno."
    Benché le sue parole ponessero una distanza con Julyonno, il tono divertito con cui le pronunciava faceva pensare fosse in vena di giocare più che di allontanarsi. "Vediamo un po'..."
    Iniziò a guardarsi attorno, curiosa, forse desiderosa di scoprire fin dove poteva spingersi con lo sconosciuto.
    "Portatemi qualcosa che non ha nessuna di queste fanciulle ed io vi concederò..il mio tesoro più prezioso." -chissà se e cosa si sarebbe inventato a quel punto il suo interlocutore!
    CITAZIONE
    Tiro di Seduzione Julyonno vs donna misteriosa
    [Giudizio mod + Affinità bersaglio/10 + Liv Competenza Seduzione/2 + (Attrazione + Diplomazia)/4] - [Giudizio mod + Intrigo/2 + liv controspionaggio*5]
    Giudizio mod Julyonno= 5 circostanza, 3 modalità, 3 scrittura= 11 punti
    Affinità Julyonno vs donna misteriosa= Affinità casata/2 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 30/2 + 27/2 + 0 + 0 + 0 = 15+13,5= 28,5
    Giudizio mod donna misteriosa= 4 circostanza ( non necessariamente è lì per interessi romantici ma non li disdegnerebbe) 2 modalità (okay, diciamo che fa sempre piacere essere corteggiata ma è una bella donna, ha visto altri approcci prima)= 6 punti
    Png Rango 1 livello minimo 6
    Parametri 85 Diplomatico Debole
    Diplomazia 40
    Marzialità 5 (2 forza 3 destrezza)
    Intrigo 15
    Amministrazione 10
    Conoscenze 15
    Competenze base di Braavos

    [11+ 28,5/10+ 0 + (0+20)/4] - [6+15/2+0]= (11+2,85+5) - (6+7,5)= 18,85-13,5= +5,35 Seduzione parzialmente riuscita
    Non ti ignora, ma ti mette alla prova.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,019
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    carnevale
      Julyonno Bettheolos· Vicoli e canali in festa di Braavos· 282A.A.
    L
    a splendida donna con cui mi misi a conversare non fu schiva, ma mantenne il discorso con me. Non tutte le donne erano così libere nel parlare, neanche durante quella festività libertina. Alcune erano schive e timide, rimanendo a discutere solo con le loro compagne con cui erano uscite insieme per festeggiare.
    La donna, nascosta dietro la sua maschera bianca, mi fece una proposta "Non posso liberarmene così facilmente quindi, occorre che paghiate un pegno."
    ‘Un pegno’? Lo scambio di doni era certamente romantico. Ci saremmo conosciuti molto di più in quel modo, molto più che solo raccontandoci dolci, ma vague, parole.
    "Portatemi qualcosa che non ha nessuna di queste fanciulle ed io vi concederò..il mio tesoro più prezioso."
    ‘Qualcosa che non ha nessuna delle altre fanciulle’. Cosa avevano in comune tutte le altre donne in quella festa? A parte i loro larghi vestiti, ognuna era diversa, indossante una maschera unica, e divertendosi nella propria maniera.
    Ma certo! Se tutte erano così, una cosa non avevano certamente! Ora si trattava però solamente di convincere la ragazza ad andare in qualche luogo più appartato. Lì, in mezzo alla calla, non era il luogo per mettere in pratica l’idea che mi era venuta. "Ho qualcosa che ti renderà unica a tutte le altre dame qua festeggiando. Ma questo non è il luogo adatto. Posso chiederti di seguirmi verso un luogo più appartato?"



    Parole: 230

    Capisco come questa proposta potrebbe sembrare sospetta lol. Giuro di non avere cattive intenzioni xD

    Code highly influenced by SlasherShane's and »S«'s

     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,268
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline

    Julyonno Bettheolos • 282 • Porto Viola • Braavos
    Un breve e leggera risata sfuggì dalle labbra della donna. Quello sconosciuto si era approcciato a lei chiedendole un sorriso e neanche due secondi dopo aveva alzato la posta chiedendole di seguirlo dove potevano stare soli. Che la prima opinione che si era fatta di quel giovane fosse sbagliata dopotutto?

    "Spero davvero che la vostra proposta non nasconda intenti poco "festosi"... o troppo festosi, dovrei dire!"

    La voce suonava divertita dietro la maschera ma presentava comunque una certa nota piccata. Mosse il volto leggermente di lato E poi in alto come per mimare col volto di ceramica un'espressione quasi offesa. Quando parlò di nuovo tuttavia il sorriso nascosto poteva ancora essere udito se Julyonno avesse prestato abbastanza attenzione.

    "Temo che non vi renderò le cose così facili! Che sfida sarebbe poi se vi fornisse un qualsiasi aiuto?"

    Le parole del giovane non avevano quindi offeso la donna a tal punto da farle perdere ogni interesse. Ma di certo difficilmente quella l'avrebbe seguito. Occorreva comunque andare avanti col proprio piano? Oppure era il caso di inventarsi qualcos'altro?
    Attorno a loro il clima di festa e le risate riempivano l'aria.


    Purtroppo la proposta era un po' ardita (almeno per come l'hai messa alla donna) per potergliela far accettare, specie se stai ancora cercando di ottenere il suo sorriso. Quella comunque non sembra aver perso interesse nei tuoi confronti^^ Che vuoi fare?
     
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,268
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline
    Come d'accordo col player la semi viene chiusa in anticipo:

    Affinità Braavos +2
    Affinità Popolino +1

    1 Bollino Albero Qualità
     
    .
6 replies since 11/4/2023, 17:52   154 views
  Share  
.