Domande Taurus94

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    1) no, il livello due permette solo di apprendere alcune competenze, specificate nello spoiler nel topic in cui sono descritti i tratti
    2)come già detto erano tratti dati diversi anni fa, ora si è deciso di non attribuire tale malus
    3)se vieni trovato in possesso di uno schiavo o vendi dei cittadini a degli schiavisti all'interno dei sette regni sei passabile di pena capitale. Al di fuori del continente occidentale la schiavitù è permessa nelle città libere o nei regni che lo permettono

    Semplicemente dove non è permessa la schiavitù non puoi andartene in giro con degli schiavi
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    286
    Prestigio
    +14

    Status
    Anonymous
    Rieccomi! Allora avrei alcune domande:

    1 - Il mio pg ha 29 anni ma nell'inventario è senza armi. Cosa devo fare per avere una spada, un pugnale, non lo so qualcosa? C'è una sezione per comprarla apposita, devo ruolare che la faccio forgiare o vado direttamente in armeria e la prendo, soprattutto adesso che sto facendo la quest?
    2 - proprio riguardo la quest, nel frattempo che la svolgo posso continuare gli addestramenti? E una volta convalidati li considero attivi anche per la quest o si considerano quelli posseduti nel momento di inizio quest?
    3 - Mi pare di ricordare che c'era un modo per apprendere i linguaggi dai libri, tipo il valyriano, ricordo male? Se no e quindi ricordo bene, mi indichereste la sezione cortesemente o mi spieghereste direttamente come fare?
    4 - Non ho ben capito la disposizione delle città all'interno dell'isola di Driftmark. Ci sta la città delle spezie che sta dove c'è il castello di Alta Marea e sempre nella stessa zona c'è il porto di Alta Marea giusto? Poi all'altro capo dell'isola ci sta il nuovo castello con la città di Altamarea è corretto? E Hull?
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    1) semplicemente acquistandoli con il tuo denaro ^_^
    Il tuo mercato di riferimento è quello a roccia del drago. Gli oggetti che sono presenti li possono essere acquistati anche a driftmark.
    Tieni però conto che il quest potrai usare oggetti e competenze che possedevo prima di iniziarla.
    2) puoi continuare a farli ma non avranno valore nella quest in corso
    3)qui, sotto lingue
    4)qui trovi le info disponibili on game
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    286
    Prestigio
    +14

    Status
    Anonymous
    Buon pomeriggio eccomi qua, erano una ventina di giorni che non facevo domande mi spiace avervi tenuti sulle spine.

    1- Volendo e avendo tutto il necessario (competenze, oro, ecc) posso acquistare una nave mia personale che non appartenga alla flotta velaryon, se ne ha una, tenerla ormeggiata al porto e farci quello che mi pare? Poi per navigare mi servirebbero sia le conoscenze navali che i rematori giusto?
    2 - Parlando del mio regalo da parte della famiglia cosa posso ricevere esattamente? Dato che freya mi ha detto che essendo un bastardo non mi merito neanche un libro da trenta dragoni che cosa posso ricevere che mi sarebbe di una qualche utilità e quanto la famiglia è disposta a spendere per me?
    3 - Come ci sta il tratto "giocatore di civasse" vale la stessa cosa anche per gli scacchi classici? E se si posso fare delle libere per imparare a giocare magari tramite un libro che ho nella libreria, magari al castello ci stava mio padre che sapeva giocarci, il maestro xantos o qualcun altro...?
    4 - Stessa cosa per praticare musica posso da solo o devo andare a roccia del drago dalla septa per fare l'add "Esercitazioni con lo strumento" (tra l'altro come requisito si deve avere il tratto musicista?)
    5 - Dal mercante di turno gli oggetti in vendita hanno scritto in basso gli oggetti che servono per fabbricarli, credo, ma io per comprare una spada o una corazza ho bisogno di acquistare prima il lingotto in ferro e dopo pago ancora per avere la spada o vado e compro la spada direttamente?
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    1) avendo la giusta ed importante quantità d'oro si può acquistare una nave, per la quale basta poi trovare in semi un equipaggio che te la conduca, anche qui, se si considera che bisogna pagare anche solo un 60 rematori il costo di ingaggio non è basso

    2) i modi in cui si può usare il credito lord, sono indicati nel topic in regolamento sul credito lord

    3) il tratto indica solo un'attitudine del pg. puoi fare tutte le libere che vuoi, narrando di saper giocare o meno. nel caso perseveri con questa attitudine in diverse libere/semi/quest ti potrebbe essere dato il tratto come ricompensa

    4) idem come sopra, una perseveranza nel ruolare un'abitudine potrebbe essere ricompensata

    5) come scritto il inventario sono due cose separate ed alternative
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Offline
    Intervengo solo per una faccenda prima che si crei confusione e chiamo Robb_Stark perché mi è venuto un terribile dubbio.

    Una volta (ed è quello a cui si riferisce Taurus nella nostra conversazione) c'era la possibilità per i nobili di domandare una tantum (che significa una sola volta nella vita e non "ogni tanto") un regalo alla propria famiglia. Aconé così prese il libro di Storia del Continente, Alysée e Daena un libro di valyriano, forse il Dalt dei lingotti ecc ecc
    Non ho più trovato questa cosa in Regolamento però, ROBB esiste ancora o l'hai cancellata?

    Il Credito Lord invece è un'altra cosa e si usa secondo il Regolamento che ti hanno linkato.
     
    .
20 replies since 18/7/2023, 18:50   346 views
  Share  
.