Governi ed elezioni Città Libere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline

    GOVERNI ED ELEZIONI CITTA' LIBERE- ESSOS



    - Funzionamento generale e requisiti OFF | Votazione OFF| Governo ed elezioni Braavos| Governo ed elezioni Norvos | Governo ed elezioni Lorath | Governo ed elezioni Myr | Governo ed elezioni Tyrosh | Governo ed elezioni Lys | Governo ed elezioni Pentos | Governo ed elezioni Qohor | Governo ed elezioni Volantis

    FUNZIONAMENTO GENERALE E REQUISITI OFF

    A differenza di Westeros dove il titolo di Lord di un seggio è ereditario, nelle Città Libere di Essos il governo (generalmente oligarchico) è soggetto ad elezioni e mandati con differenze peculiari per ogni città.
    Per candidarsi come governatore di una Città Libera bisogna rispettare i seguenti requisiti OFF game:

    • valore minimo di Prestigio: 30

    • valore minimo di Fama: 20

    • aver partecipato ad almeno 3-7 quest al servizio della Città o incentrate sulla sua vita politica (il range è dato dall'importanza della nomina -un aspirante Signore del Mare di Braavos dovrà aver faticato di più di un aspirante membro del Concilio)

    Non ci sono requisiti di livello minimo.

    I requisiti ON game invece, variano di Città in Città come riportato sotto.
    Torna su



    VOTAZIONE OFF
    Le votazioni avvengono in maniera diversa a seconda delle varie città come descritto più avanti, ma OFF (per decidere sulle vittoria o meno) seguiremo l'identico procedimento diviso in due fasi.
    1) Votazione dei membri della Corte e del Concilio Ristretto (ad esclusione di eventuali pg coinvolti nell'elezione)
    Similmente ad un Giudizio Mod, valuteremo singolarmente il giocato del pg candidato all'elezione (le corruzioni fatte, i servizi resi alla Città, eventuali "campagne elettorali" e seduzioni ecc) esprimendo un voto positivo o negativo alla sua nomina.
    Questo ci permette di prendere in considerazione ogni azione effettuata dal pg in maniera estesa e narrativa.
    2) Tiro di dado pari al numero dei votanti
    Tireremo pubblicamente un dado di valore pari al numero dei votanti che si sono espressi ed aggiungeremo questo valore ai voti favorevoli precedentemente ottenuti. Se il risultato supera il numero totale di votanti il pg verrà eletto, altrimenti no.
    Questo permette nei casi dubbi di impedire che il voto di uno o due membri della corte o del concilio decidano da soli il destino di un pg.

    CITAZIONE
    Esempio.
    Tra corte e concilio votano in cinque persone, 3 esprimono parere favorevole e 2 contrario.
    Si tira 1d5 e si somma il risultato al voto favorevole (3). Se il risultato ottenuto è pari a 6 o più il pg verrà eletto, altrimenti no.
    Se tutti sono favorevoli o tutti sono contrari il tiro di dado diventa ininfluente, più la situazione è incerta più il tiro di dado diventa decisivo.

    Torna su



    GOVERNO ED ELEZIONI BRAAVOS

    La città libera di Braavos è governata dal Signore del mare, scelto da un conclave formato da Magistri e dai detentori delle chiavi, ovvero i massimi funzionari della Banca di ferro di Braavos.
    La carica di Signore del Mare è a vita ma non ereditaria, ma non è raro che la loro dipartita sia anticipata dai magistri insoddisfatti i per mettere in campo una nuova elezione.
    Sebbene il Signore del mare accentri a se tutti i poteri l’economia della città è gestita dai funzionari della banca di ferro e dai loro alleati, creando sempre un clima teso qualora il Signore del mare non accetti i "saggi consigli" dei funzionari in materia economica.

    Signore del mare attuale

    Ferrego Antaryon


    Presidente del concilio dei Magistri

    Tormo Fregar


    Concilio dei Magistri

    Laziros Nahanar
    Nakeqor Flaerys
    Norio Maren
    Jaqaro Phasserion
    Harlan Sanassar
    Nartarion Otherys
    Morenos Prestayn
    -Glomini Otharys


    il concilio dei Magistri è un'organizzazione a numero chiuso che raduna i principali Magistri della città, ovvero coloro che esercitano più influenza o che possiedono più ricchezze e potere sulla città.
    non si tratta di un'organo pubblico ma piuttosto di un'associazione privata atta a influenzare il signore del mare.
    il presidente di questo concilio è infatti per consuetudine uno degli stretti collaboratori del signore del mare, ed agisce come portavoce dei concilio.
    l'accesso al concilio è solo tramite invito da parte degli altri membri, mentre l'elezione del presidente è svolta tramite votazione.


    Detentori delle chiavi


    il titolo di detentori di chiavi è strettamente ereditario. benchè al giorno d'oggi migliaia di persone possano vantare una discendenza con i detentori originari solo 23 famiglie detengono le vere chiavi della banca di ferro, di cui sono i direttori. Le più conosciute sono le seguenti:

    Reyaan
    Dawaerys
    Arlicenar
    Atolae
    Beleban
    Bedur
    Gereor


    Sistema elettivo


    Il sistema elettivo Braavosiano è tra i più intricati delle città libere ed affonda le sue origini nella storia della fondazione della città:
    I primi Signori del mare venivano scelti tra i capitani più forti ed influenti della città, i quali si sfidavano in diverse prove fino a quella finale, rappresentata da un combattimento coi coltelli che si svolgeva su di una passerella di legno sospesa tra due navi.
    Se in origine queste prove servivano a testare diverse abilità fisiche e di comando di colui che veniva chiamato a guidare la città nascosta contro il pericolo rappresentato da Valyria. In tempi più moderni il rito si è parecchio evoluto, integrando gli elementi storici ma trasformandosi completamente.
    Oggigiorno all’elezione partecipano i ventitré alti funzionari della banca di ferro, sedici uomini e sette donne possessori delle Vere chiavi della banca di Ferro, oltre ad i membri del concilio dei Magistri ed un numero variabile di Magistri inferiori.
    Dato che la fortuna e le lotte di potere fanno continuamente oscillare i membri identificabili come magistri il loro numero oscilla tra i venti e i ventisette. Numeri codificati per evitare un dislivello con gli Alti funzionari.
    I circa cinquanta elettori al momento dell’elezione si incontrano nel palazzo del signore del Mare dopo il funerale dell’ultimo.

    Ogni elettore può presentare un nome, i Magistri possono candidare se stessi al titolo mentre hai detentori delle chiavi è vietato fare altrettanto( è permesso candidare un altro detentore).
    In cambio i ventitré membri della banca di ferro hanno la possibilità di esercitare il diritto di veto su uno dei nomi presentati.

    Una volta che i nomi dei candidati sono stati individuati iniziato le discussioni.
    Sebbene tutto il processo delle elezioni si svolga a porte chiuse in città si dice che i delegati tengano furiose e accorate arringhe in favore dei loro candidati, ma è più probabile che si svolgano, per diversi giorni, tentativi di intimidazione, compravendite e accordi, sino a quando gli elettori non convergono su solo due nomi. La discussione più lunga di cui si abbia memoria durò quasi due settimane, ed almeno 10 elettori ebbero dei malesseri improvvisi che li portarono a ritirarsi o direttamente nella tomba.

    L’ultima fase dell’elezione è invece quella più peculiare, ed è praticamente affidata al caso (o al volere della Dea luna per i credenti.)
    Una cantrice della luna, sacerdotessa della Madre luna, introduce nella stanza delle discussioni una tabellone di legno, ad anelli, costruito in ebano e albero diga, assieme ad un coltello cerimoniale, benedetto dall’Oratrice in persona.
    La sacerdotessa appunta i due foglietti con i nomi dei candidati al legno, ed invoca una preghiera sui presenti:

    “così come la madre luna ci indicò la via per la salvezza, così le affidiamo il futuro di Braavos.”

    con un'estrazione viene scelto uno degli elettori (che non potrà essere uno dei candidati finali), il quale dovrà lanciare il coltello contro il tabellone.
    Il biglietto con il nome del candidato più vicino al coltello viene eletto nuovo Signore del mare.

    Al termine dell’elezione gli elettori escono dal palazzo del mare, annunciando al popolo in nome del loro nuovo governatore, con la seguente formula:

    Eleggiamo Signore del Mare
    nome eletto
    Scelto dai liberi cittadini
    scelto dalla fortuna
    Scelto dalla Dea
    Scelto dai Coltelli



    Com'è facile comprendere per quanto gli elettori possano tentare di accordarsi, corrompere le sacerdotesse, o pilotare la scelta del lanciatore di coltello l’imprevedibilità del lancio comporta un'enorme incognita nell’elezione del Signore del mare.
    Questo intricato sistema è assai probabilmente il motivo per cui, rispetto alle altre città libere, i Signori del mare sono coloro che sono più spesso vittima di complotti e tradimenti interni, atti a dare il via ad una nuova elezione.
    Inoltre si dice che se il nome del biglietto non soddisfa i Detentori delle chiavi della banca di Ferro questi offrano ingenti sommi ai presenti per annunciare un diverso nome.
    per quanto tale sistema presenti molte falle ed incognite agli occhi degli elettori è molto apprezzata dal popolo, il che rende impossibile adottare un sistema di elezione più tradizionale.

    Requisiti e prossime elezioni


    per poter partecipare alle elezioni del Signore del mare bisogna:
    • Essere un detentore delle vere chiavi della banca, ovvero essere il capofamiglia di coloro che le detengono.
    o Essere membro del concilio dei magistri.
    o Essere un magistro ed essere scelto come elettore

    con questi requisiti si accedere di diritto al collegio elettorale.

    per essere candidati ed ottenere il titolo bisogna:
    • Essere nominato da uno degli elettori, o nominarsi.
    sebbene non ci siano requisiti affinchè il proprio nome venga presentato una posizione di prestigio, ricchezza, fama o potere potranno aiutarvi a convincere un elettore a fare il vostro nome.
    • Superare tutte le fasi dell'elezione, o corrompere/minacciare/intimidire/eliminare gli elettori

    Le prossime elezioni si terranno alla morte dell'attuale Signore del Mare



    Torna su




    GOVERNO ED ELEZIONI NORVOS

    La città libera di Norvos è una teocrazia basata sulla religione dei preti barbuti.
    Nonostante esista un concilio di magistri questi sono nominati e deposti dalle massime gerarchie del culto. i Magistri, provenienti dalle antiche e nobili famiglie della città gestiscono quindi la città in base al volere e agli ordini dei capi religiosi che esercitano in maniera assoluta il potere spirituale e temporale.

    nome carica religiosa apicale

    - Arraphos
    - Norran
    - Aryrio


    membri del concilio dei magistri

    - Syros Essah(Magister)
    - Aran Hestassar(Magister)
    - Gyllis Phasselyo (Magister)
    - xxx
    - xxx



    Sistema elettivo


    i magistri vengono nominati e deposti secondo le esigenze ed i voleri dei Preti barbuti


    Requisiti e prossime elezioni



    per entrare a far parte del concilio dei magistri bisogna:
    • avere il favore dei preti barbuti
    • Essere nominati dai preti barbuti.
    •appartenere ad una delle nobili ed antiche famiglie di Norvos

    un magistro resta in carica fino a quando deciso dal culto.
    Torna su




    GOVERNO ED ELEZIONI LORATH

    La città libera di Lorath è governata formalmente da 3 principi, riprendendo quello che era il sistema elettivo in vigore nelle colonie Valyriane prima del disastro.
    Sebbene il popolo di Lorath possa pensare che il loro voto conti qualcosa è da secoli che i tre principi non rivestono altro che una funzione cerimoniale.
    Il vero potere della città è in mano ad un concilio di Magistri, composto da nobili, mercanti e sacerdoti, alla cui guida è posto un Alto Magistro, che opera come governatore della Città.

    Principe del raccolto

    Varenno Vhassios


    Principe Pescatore

    Lysodos Volloyor


    Principe delle strade

    Jaqonos Bahyr


    Alto Magistro

    Nakor Aenorlan (mercanti)


    Membri del concilio dei Magistri

    -Illenno Stassion (nobili)
    -Tychys Faenin (nobili)
    - Nakor Aenorlan (nobili)
    - Bracheo (mercanti)
    - Nozipho Pahrahran (mercanti)
    - Irrys (sacerdoti)
    -Iz Ti Akit (sacerdoti)
    - Fortesky Voss (sacerdoti)



    Sistema elettivo


    I tre principi di Lorath sono eletti a suffragio universale da tutti i cittadini maggiorenni di Lorath, in particolare:
    Il principe del raccolto da coloro che possiedono terre sulle isole Lorathi
    Il principe pescatore da coloro che possiedono navi
    Il principe delle strade da tutti i cittadini liberi
    La carica di principe è a vita.
    Il concilio dei magistri è formato da 9 membri, uno dei quali scelto come Alto Magistro.
    I membri del concilio sono scelti come rappresentanti dalla casta sociale di cui fanno parte, in particolare:
    3 membri eletti tra le famiglie nobili della città
    3 membri tra le ricche famiglie mercantili
    3 membri tra i sacerdoti delle religioni praticate nelle isole

    La carica di membro del concilio ha una durata di 5 anni, alla fine dei quali le caste si riuniscono per decidere il suo sostituto. I membri possono essere rieletti.
    La carica di Alto Magistro dura 2 anni, e la stessa persona non può ricoprire la carica per due mandati consecutivi a meno che non sia eletta all’unanimità.

    Requisiti e prossime elezioni


    il mandato dei membri del concilio scade nel 289 del calendario occidentale. Il mandato dell’Alto Magistro scade nel 287.

    per essere scelti come membri del concilio bisogna:
    • Essere capofamiglia di una famiglia nobile della città, o essere proposti dal proprio
    • Essere capofamiglia di una ricca e influente famiglia di mercanti della città, o essere proposti dal proprio
    • Essere un sacerdote di alto grado di una religione praticata nella città, o essere indicato dal proprio superiore.

    Per essere scelti come Alto Magistro bisogno:
    • Essere membro del concilio dei Magistri
    • Ottenere il voto della maggioranza

    Per essere eletti principe bisogna:
    • Possedere i requisiti per poter votare
    • Candidarsi al titolo di principe
    • Essere eletti dalla maggioranza dei votanti
    Torna su




    GOVERNO ED ELEZIONI MYR

    Sistema di governo
    La città libera di Myr è una delle nove Città Libere, una potenza mercantile famosa per i suoi pizzi, i nettari verdi e la lavorazione di apparecchiature ottiche. Alcuni Maestri ritengono che gli abitanti di questa zona discendano dai Rhoynar per il loro aspetto caratterizzato da una pelle olivastra e capelli scuri. Il potere è interamente accentrato nelle mani di un ristretto Concilio di Magistri.
    • MAGISTRI; formato da alcuni dei membri più influenti e ricchi di Myr, il Conclave dei Magistri detiene un potere assoluto sulla vita cittadina di Myr per la durata di 5 anni. Ogni membro può farne parte un numero indefinito di volte.

      Magistri Attuali: Vivor Qartalos - Laemion Narreos - Malar Leniar

    Sistema elettivo
    Alla fine della carica di un Concilio, inizia il periodo di elezioni: chiunque faccia parte di una delle famiglie più ricche e influenti della città ha la possibilità di presentarsi come candidato per il titolo di Magistro. Segue poi una settimana di campagna elettorale in cui i vari candidati potranno tentare di ingraziarsi tramite progetti e promesse il resto dei membri della propria classe sociale. Questi ultimi durante una cerimonia dovranno fornire del denaro al candidato che ha catturato il loro favore; i tre uomini che tramite questo procedimento accumulano la maggior quantità di ricchezze entrando a far parte del Concilio. Il denaro andrà successivamente utilizzato unicamente per il benessere di Myr stessa.


    Il prossimo rinnovo del Concilio avverrà nel: 288


    Requisiti per la carica di Magistro:

    - Essere un uomo libero
    - Essere capofamiglia di una delle famiglie ricche ed influenti di
    - Nel caso in cui non si sia capofamiglia, possedere un patrimonio personale adatto al ruolo
    Torna su




    GOVERNO ED ELEZIONI TYROSH

    La città libera di Tyrosh è caratterizzata da una forte impronta mercantile, la quale pone il commercio come l'attività più nobile che un uomo possa intraprendere. Ciò si riflette sulla propria forma di governo, di stampo plutocratico. Il potere è concentrato principalmente nella mani di un Arconte, supportato da un Conclave di tre Magistri.
    • ARCONTE; scelto tra i membri più ricchi della città, detiene un potere assoluto in maniera simile a quella di un monarca. La principale differenza da tale figura risiede nella durata della sua carica, la quale termina dopo 7 anni e può essere detenuta un massimo di 2 volte. Inoltre, sebbene possa prendere qualsiasi decisione sia a livello legislativo, esecutivo e giudiziario, esse possono subire un veto da parte del Conclave.

      Arconte Attuale: Lysello Iranios Posto Vacante

    • MAGISTRI; il Conclave dei Magistri ha come compito principale la nomina dell'Arconte. Tuttavia durante la sua carica loro hanno il dovere di consigliarlo sulle decisioni da prendere e, nel caso lo ritengano necessario, porre un veto su di esse. Tale diritto può essere usufruito solo in caso di unanimità tra i vari membri. Il Conclave può essere composto sempre e solo da 3 membri e la carica di Magistro è a vita.

      Magistri Attuali: Valon Valitheos - Toman Warrin - Varen Fororis

    Torna su



    SISTEMA ELETTIVO

    Il meccanismo alla base della nomina delle cariche è la cosiddetta "Unagon", o la "Conta". Si tratta di un censimento, effettuato al termine della carica di ogni Arconte, tramite il quale si esegue una stima dei beni e delle ricchezze possedute da chiunque voglia sottoporsi ad essa. Viene quindi redatta una lista di nomi in ordine decrescente in base alla loro benestanza: i Magistri si confrontano su questi nomi partendo dalla cima della lista e il primo individuo che otterrà un voto positivo da ciascuno di loro sarà colui che otterrà la carica di Arconte.
    La carica di Magistro invece non presenta alcuna votazione. Alla morte di un membro del Conclave, si deve tener conto dell'ultima "Conta" avvenuta; il primo nome della lista (a patto che in quel momento non ricopra già una carica) verrà nominato automaticamente Magistro.

    La prossima elezione di un Arconte avverrà nel: 286


    Requisiti per la carica di Arconte:

    - Essere un uomo libero
    - Possedere un proprio patrimonio; i beni di una famiglia contano come patrimonio del capofamiglia
    - Essere registrato alla Conta
    - Non aver detenuto la carica per più di una volta

    Requisiti per la carica di Magistro:

    - Essere un uomo libero
    - Possedere un proprio patrimonio; i beni di una famiglia contano come patrimonio del capofamiglia
    - Essere registrato alla Conta
    - Essere al primo posto della lista dell'ultima Conta
    Torna su




    GOVERNO ED ELEZIONI LYS

    Sistema di governo
    La città libera di Lys è una potenza mercantile, il cui potere risiede nella mani delle famiglie più ricche e influenti. Le funzioni principali sono svolte dal Conclave dei Magistri, presieduto dal Primo Magistro, che gestisce la vita economica e legislativa della città; il potere militare di Lys invece è concentrato invece nelle mani di una figura esterna, nota come Gonfaloniere.
    • PRIMO MAGISTRO; nominato all'interno del Conclave stesso, ha potere decisionale sulla vita socio-economica di Lys. Tuttavia deve proporre tali decisioni al resto dei Magistri affinché possano votare la loro attuazione o meno. La sua carica termina in concomitanza con lo scioglimento del Conclave, ogni 6 anni, e può essere detenuta un numero indefinito di volte.

      Primo Magistro Attuale: Rhaemond Baltheos

    • MAGISTRI; formato da alcuni dei membri più influenti e ricchi di Lys, il Conclave dei Magistri ha il compito di valutare ogni decisione sottoposta al loro giudizio da parte del Primo Magistro con un votazione positiva o negativa. L'intero gruppo viene eletto randomicamente ogni 6 anni e ogni membro può farne parte un numero indefinito di volte.

      Magistri Attuali: Manyx Taentheon - Vyryrio Paenonnis - Noradhor Essinar - Goranano Irrohr - Maryio Maegaan

    • GONFALONIERE; eletto dalla popolazione di Lys, è il comandante in capo dell'esercito di Lys. Si occupa di qualsiasi decisione in campo militare, eccezion fatta per la dichiarazione la guerra, la quale spetta agli altri organi di stato. Può guadagnare ricchezze e gloria in caso di vittoria militare e spesso il ruolo viene visto come il primo passo per guadagnare in futuro il titolo di Primo Magistro. La sua carica termina ad ogni rinnovo del Conclave, ovvero ogni 6 anni, ma nessuno può essere eletto per 2 volte consecutive.

      Gonfaloniere Attuale: Illys Naerel



    Sistema elettivo
    L'intera vita politica di Lys si basa attorno alla formazione del Conclave dei Magistri. I nomi di coloro che ne faranno parte vengono estratti da un lotteria tra i membri delle famiglie più ricche e influenti della città, in modo che ogni elezione sia completamente randomica e si evitino giochi di potere. A seguito di ciò, vi è una votazione interna tra i Magistri che sceglieranno uno di loro per ricoprire l'incarico di Primo Magistro.
    Parallelamente a tutto questo, un'altra elezione è messa in atto a livello popolare. Qualsiasi uomo libero residente a Lys è libero di votare uno dei candidati (di numero variabile ad ogni elezione) per il ruolo di Gonfaloniere. Il vincitore sarà poi nominato ufficialmente dal Primo Magistro e dal Conclave con una cerimonia pubblica. Vi è anche la possibilità che questi possano annullare il risultato dell'elezione, rendendone così necessaria un'altra, nel caso ritengano inadatto all'incarico l'eventuale vincitore. Ciò tuttavia accade raramente, in quanto viene malvista l'oppressione del voto popolare.

    Il prossimo rinnovo del Conclave avverrà nel: 290


    Requisiti per la carica di Magistro e Primo Magistro:

    - Essere un uomo libero
    - Essere capofamiglia di una delle famiglie ricche ed influenti di Lys
    - Nel caso in cui non si sia capofamiglia, ricevere il benestare del proprio per far parte della lotteria

    Requisiti per la carica di Gonfaloniere:

    - Essere un uomo libero
    - Appartenere ad una delle famiglie ricche ed influenti di Lys
    - Non far parte del Conclave dei Magistri
    Torna su




    GOVERNO ED ELEZIONI PENTOS

    Pentos è governata da un concilio di Magistri con a capo un Principe che, nel corso del tempo, è divenuta più una carica simbolica che di effettivo potere.
    Il Principe presiede feste e balli, ogni anno ha il compito di deflorare due fanciulle, la Vergine dei Mari e la Vergine dei Campi, per portare ricchezza e prosperità alla città; un'antica tradizione probabilmente risalente all'Antica Valyria.
    In casi di carestie o di guerre perse il Principe viene sacrificato agli Dei in modo da ritrovare il loro favore e ne viene eletto uno nuovo la cui carica è a vita.

    Membri attuali del governo


    Visevon Veltalos - Principe in carica
    Mamor Lenmaereon - Magister
    Malaevor Naritheos - Magister
    Laelon Qohnaris - Magister
    Talaerion Caleris - Magister
    Aerynarr Laentheos - Magister



    Chi può eleggere il Principe: il Principe viene scelto tra uno dei membri delle quaranta famiglie nobili di Pentos e viene eletto dai magistri stessi, la carica è a vita ed è un ruolo più che altro simbolico dato che il potere viene esercitato dai Magistri.
    Può essere sacrificato alle divinità in caso di sfortune e avversità sulla città di Pentos.
    Requisiti per l'elezione:
    - essere un membro di una delle famiglie nobili di Pentos
    - non essere un Magister

    Chi può eleggere i Magister: i Magister vengono eletti ogni 5 anni fra le famiglie nobili più influenti e fra coloro che sono riusciti a guadarsi fama e potere come ad esempio ricchi mercanti o
    Requisiti per l'elezione:
    - essere un cittadino libero di Pentos
    - possedere dei terreni di proprietà e almeno un patrimonio personale di 1000 pezzi d'oro

    Le prossime elezioni dei Magister si terranno nell'anno 288
    Torna su




    GOVERNO ED ELEZIONI QOHOR

    Qohor è una città governata da una Teocrazia basato sul culto del Capro Nero, il Conclave dei Sommi Sacerdoti presiede e governa ogni aspetto della vita nella città, il Conclave è in possesso dei pieni poteri legislativi, giudiziari ed esecutivi di Qohor, a cui si affianca il Concilio degli Alti Nobili, un gruppo ristretto di antiche famiglie di origine valyriana.
    Non esistono delle vere e proprie elezioni a Qohor in quanto il Conclave è formato da Sommi Sacerdoti che vengono eletti all'interno del gruppo di sacerdoti del Capro Nero, mentre il Concilio degli Alti Nobili è formato dalle 7 famiglie più antiche che fondarono Qohor.

    CONCLAVE: è il concilio dei quattro membri di più alto rango fra i membri del clero, per far parte del Conclave dei Sommi Sacerdoti bisogna intraprendere il percorso sacerdotale e arrivare fino al rango di Sacerdote, alla morte di uno o più membri del Conclave questo si riunisce ed eleggono per votazione i prossimi membri del Conclave. La carica è a vita.

    CONCILIO DEGLI ALTI NOBILI: è un gruppo formato dalle 7 famiglie fondatrici di Qohor, esse fanno risalire il loro lignaggio all'Antica Valyria. Il Concilio tende a tenere per sé il poco potere decisionale che viene concesso loro dal Conclave, pertanto la mobilità sociale delle altre famiglie nobili è pressoché nulla, anche se niente vieta ad una famiglia minore di tentare la scalata verso il Concilio. Essendo il prestigio e soprattutto il potere quello che conta per gli Alti Nobili, una scelta sbagliata da parte di una famiglia potrebbe portarla alla discesa sociale.

    Requisiti per diventare membro del Conclave: intraprendere il Percorso Religioso del Capro Nero, qui tutti i dettagli, qui i dettami del Culto

    Membri attuali del Conclave


    Lazaros
    Jaericho
    Vypron



    Famiglie del Concilio degli Alti Nobili


    Naerari
    Danaos
    Voeri
    Hellcariss
    Xantheon
    Dalarmin
    Falnarion


    Qui ulteriori dettagli sulle famiglie e sui loro membri.

    Ruoli di rilievo per i membri degli Alti Nobili:
    QUESTORE Colui che fa rispettare le leggi all'interno della città, titolo generalmente passato di padre in figlio nella famiglia Voeri, attualmente vacante a seguito degli ultimi avvenimenti.

    COMANDANTE DELLA GUARDIA CITTADINA Colui che guida la milizia cittadina e l'esercito della città in caso di guerra, attualmente la carica è occupata da Syran Naerari
    Torna su




    GOVERNO ED ELEZIONI VOLANTIS

    Volantis è la prima delle città libere ad essere costituita, è soprannominata anche la Prima Figlia o Vecchia Volantis, il suo governo è costituito dai Triarchi, tre persone senza distinzioni di sesso, eletti fra le antiche famiglie di sangue valyriano.
    Il governo dei Triarchi dura un anno alla fine del quale vengono indette le elezioni che durano 10 giorni.
    Durante questo lasso di tempo la città sembra come in festa, si possono incontrare spadaccini che combattono per l'onore dei propri candidati ed elefanti sfilare con i simboli dei vari candidati; ci sono delle vere e proprie campagne elettorali da parte di tutti i candidati che utilizzano anche il metodo della corruzione per avere più voti dalla propria parte o far avere meno voti ad un rivale.

    I Triarchi appartengono a uno dei due partiti politici della città:

    Partito delle TIGRI è il partito più belligerante, è costituito generalmente dalle più antiche famiglie che vantano una discendenza pura dall'Antica Valyria e che hanno trovato potere e prestigio durante il Secolo di sangue. Durante i vari secoli si è visto generalmente solo uno dei membri delle Tigri salire al governo durante le varie elezioni che si sono susseguite.

    Partito degli ELEFANTI è il partito più pacifista e dedito al commercio e alla prosperità, è costituito da famiglie nobili di mercanti e proprietari terrieri, è sempre stato il partito di maggioranza nei vari governi e vanta vari membri di spicco che hanno portato Volantis ad essere la città che è adesso.

    Governo attuale


    Adaro Forin - Triarca del Partito degli Elefanti - Maestro della Città
    Thorano Vollin - Triarca del Partito degli Elefanti - Maestro delle Leggi
    Laevar Nohgaris - Triarca del Partito delle Tigri - Maestro della Flotta e dell'Esercito



    Le prossime elezioni si terranno nel 286, una volta eletti i nuovi Triarchi essi si divideranno i 3 ruoli principali della città:
    Maestro della Città: è l'effettivo capo del governo di Volantis che si occupa di gestire la città e risolvere i vari problemi, si affianca al Maestro delle Leggi e al Maestro della Flotta e dell'Esercito nel governo di Volantis.
    Maestro delle Leggi: è la carica che si occupa di promulgare le leggi cittadine e farle rispettare, si affianca al Maestro della Città e al Maestro della Flotta e dell'Esercito nel governo di Volantis.
    Maestro della Flotta e dell'Esercito: è la carica che si occupa della sicurezza, della guardia cittadina e dell'esercito in caso di guerra, si affianca al Maestro della Città e al Maestro delle Leggi nel governo di Volantis.

    Chi può votare: ogni uomo e donna libera di Volantis che abbia delle proprietà può votare il suo rappresentante preferito.

    Requisiti per essere eletti:
    - essere un cittadino o una cittadina libera di Volantis
    - appartenere ad una famiglia di sangue antico (qui una lista con le principali famiglie attive dal punto di vista politico)


    Torna su




    Edited by Freene - 20/11/2023, 11:36
     
    .
0 replies since 21/9/2023, 07:55   110 views
  Share  
.