Un, due, tre ... Kryakos dov'è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,769
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Riprende da qui


    Himra Celtigar • 29 odicembre 285 - Pomeriggio • Parco degli Dei -> Caserma e segrete(?)


    Il Maestro si era chiuso di fatto in mutismo corazzato da auliche frasi di condanna verso le vittime straniere e Himra non aveva tempo, capacità e nemmeno lo spirito per tentare un'ennesima volta a spingerlo a confessare i crimini in tutti loro aspetti:
    era ben conscio delle torture subite dai mercenari che non l'avevano spezzato e sarebbe bastata una piccola pausa, un semplice riprendere fiato per fargli comprendere il fatto che a portargli gli ingredienti dei veleni, cosi come a smerciali in giro ci fossero stati dei complici consapevoli piu o meno del loro ruolo.
    Ma non Himra di tempo per riposarsi non ne aveva!

    In quel luogo desolato e tetro, pieno di segreti problemi e tragedie , poteva solamente agire per priorità:
    forte dell'aiuto dato ai mercenari con la fine degli avvelenamenti pensava di poter "ottenere risposte" riguardo la principale priorità della lista era tornata alla ribalta.
    Lasciando dietro di se il sacro boschetto dissemibato di cadaveri, richiamò nuovamente in modo non troppo gentile il Capitano
    Kryakos!
    E se ancora nessuno gli avesse dato indicazioni a riguardo, si sarebbe diretto verso la Caserma li vicino.
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Himra Celtigar• 30 dicembre 285 • Delta delle Acque• Pomeriggio



    Kryatos stava facendo, qualsiasi cosa lo stesse tenuto occupato, assieme ad alcuni dei suoi uomini. Stava probabilmente parlando di qualcosa di importante quando Himra, con il suo tono non troppo gentile piombò su di loro.
    Ottenne prima un’occhiatta seccata, seguita da una bestemmia in basso Valyriano contro una qualche divinità che il giovane non conosceva, per concludersi con una frase nella sua direzione.
    Se quando parlava nella lingua comune la sua pronuncia gli faceva trascinare le r quando si esprimeva nella sua lingua nativa sembrava un’altra persona.
    “che stramincha vuoi ragazzo? Per le poppe della Pantera che cazzo ci fai qui? Non dovevi curare i miei uomini?”
    vide poi il Maestro, che volente e nolente si era portato dietro, e l’espressione dell’uomo si trasformo in cipiglio.
    “che ci fa qui il mio medico? Torrrna a currarre i miei uomini se non vuoi altre frustrate!” disse nella direzione del vecchio, nella lingua comune.
    Nel mentre vennero raggiunti da Moen, pronto probabilmente a riferire gli ultimi avvenimenti, compresa la porta sfondata ed il modo il cui il forestiero stava spavoneggiando nel castello.
    Già perché Himra era ospite di un ospite, non aveva rivelato chi fosse in realtà e forse non sarebbe nemmeno stato il caso di farlo, del resto i mercenari avevano preso “forzatamente” in custodia quel castello, in attesa di certe cose non ancora giunte. Si potevano definire amici del regno? Nemici? Il Maestro era nel torto per quello che aveva fatto? Chissà.

    229 parole
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,769
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar• 30 dicembre 285 • Delta delle Acque• Pomeriggio


    E finalmente raggiunse l'oggetto dei suoi desideri!
    Fermò la camminata mettendosi in posa simil militare, con le mani dietro la schiena ed un profilo che copriva per metà la figura del Maestro agli occhi dei mercenari.
    Uno, due ...
    Contò mentalmente i presenti, valutandoli dato che da li a poco avrebbe imposto argomenti di un certo spessore e doveva mettere in conto una possibile reazione violenta.
    “che stramincha vuoi ragazzo? Per le poppe della Pantera che cazzo ci fai qui? Non dovevi curare i miei uomini?”
    Stava per ribattere quando il capitano mercenario esordì con una frase strana
    “che ci fa qui il mio medico? Torrrna a currarre i miei uomini se non vuoi altre frustrate!”
    Moen gli aveva detto che il Maestro si era beccato le frustate ma non erano riusciti a farlo collaborare, affermazione sostenuta dai malati nella sala grande ma sopratutto dalle mancate cure con cui aveva trovato Kyro, il secondo in comando.
    Qualcuno mi ha preso in giro?
    Il Capitano sà meno di quel che crede?

    Il momento di perplessità ci fù, ma in un "involontario soccorso arrivò Moen che velocemente arrivò per spiegargli certi trascorsi.

    Avuto abbastanza tempo per mettere in ordine le idee, pregò mentalmente ogni divinità conosciuta di mandargliela buona ... compresa questa nuova dea delle tette.
    È passato parecchio tempo dopo il mio intervento sul vostro ufficiale in seconda, la mancanza di novità significa ragionevoli possibilità di farcela
    Ecco il primo punto da mettere in chiaro, un successo che i presenti dovevano tenere a mente e non su una persona a caso, ma sul secondo capo in comando li dentro.
    Riguardo "l'epidemia" immagivo ti abbia già spiegato Moen:
    non c'è antidoto e per quanto ne sò in Sala Grande potrebbero arrivarne altri dei vostri.

    E ora iniziava con richieste ed imposizioni da una presunta posizione di forza ottenuta grazie ai successi ottenuti.
    Ho trovato e catturato io il colpevole, quindi è mio e verrà con me alla Barriera accompagnato dai Corvi Erranti una notifica secca
    Per sicurezza andranno bruciati tutti i corpi e vi scondiglio fortemente di bere o mangiare qualsiasi cosa presente nella Fortezza un avviso si, ma dalle durissime implicazioni dato che quel veleno poteva essere presente ovunque e di doldi per crearlo ne erano stati spesi parecchi
    Ora però, gradirei sapere perchè il boschetto sacro sembra essere stato pesantemente concimato con cadaveri e guardando Moen, come a ricordargli uno dei moniti che gli aveva elargito
    Oltre a dover insistere sulla curiosità riguardo Oxcross dati gli ultimi avvenimenti.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Himra Celtigar• 30 dicembre 285 • Delta delle Acque• Pomeriggio


    È passato parecchio tempo dopo il mio intervento sul vostro ufficiale in seconda, la mancanza di novità significa ragionevoli possibilità di farcela
    “dopo mezza giornata? Sicuro di essere un medico?”
    Il dubbio era comprensibile. Con una ferita come quella di Kyro, che ci aveva messo mesi a comparire dopo la battaglia non ci si poteva aspettare che tornasse a camminare in qualche ora.
    Riguardo "l'epidemia" immagivo ti abbia già spiegato Moen:
    non c'è antidoto e per quanto ne sò in Sala Grande potrebbero arrivarne altri dei vostri

    Il capitano guardò lui e guardò Moen, che era appena giunto ma non aveva aperto parola, quando poteva averlo già fatto era un mistero. Sollecitato dallo scambio raccontò brevemente il tutto, dei medicamenti che aveva distribuito e sulla porta che aveva sfondato e le minacce che aveva pronunciato in quel momento.
    Le informazioni non lo resero di certo contento, proprio no.
    Una lama venne estratta dal fodero, attirando l’attenzione della ventina di fedelissimi con i quali stava disquisendo prima del suo arrivo e delle centinaia di uomini lì attorno. Del resto quelle erano le caserme, dove alloggiava buona parte della truppa mercenaria.
    Ho trovato e catturato io il colpevole, quindi è mio e verrà con me alla Barriera accompagnato dai Corvi Erranti
    “a si? E chi sarebbe sentiamo? Se parli di un antidoto mi viene da pensare ad un veleno. Con cosa sarebbero stati avvelenati i miei uomini?
    E prima che tu possa aggiungere altro, nel caso fosse vero dove cazzo vorresti portare il colpevole? Questa è la mia fortezza, finché il vostro cencioso Re non pagherà quanto pattuito, e tu Cavaliere non hai nessuna autorità qui dentro, chiaro?”
    Le altre domande vennero ignorate, mentre la spada iniziava pigramente a mulinare, aumentando di velocità assieme alla pressione sanguigna del comandante, il cui umore stava volgendo al nero, a causa del ragazzino davanti a lui che si comportava da signore in casa altrui.
    il maestro se ne stava in silenzio, inconsapevole di quanto veniva discusso davanti a lui
    345 parole
    Ti viene quindi chiesto di rendere conto delle tue accuse, e delle prove se ne possiedi. Basteranno?


    Edited by BlackCleric - 9/2/2024, 12:26
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,769
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar• 30 dicembre 285 • Delta delle Acque• Pomeriggio


    E purtroppo il tutto prese una brutta piega:
    se da una parte tutta la vicenda indicava Kryakos digiuno di certe conoscenze e senza altri guaritori a cui ricorrere, dall'altra ignoranza e necessità pratica non sembravano frenarlo in quello scontro sociale, segno di un'indole molto diversa da quella palesata inizialmente, un uomo che messo alle strette poteva dimostrarsi irragionevole.
    “a si? E chi sarebbe sentiamo? Se parli di un antidoto mi viene da pensare ad un veleno. Con cosa sarebbero stati avvelenati i miei uomini?
    E prima che tu possa aggiungere altro, nel caso fosse vero dove cazzo vorresti portare il colpevole? Questa è la mia fortezza, finché il vostro cencioso Re non pagherà quanto pattuito, e tu Cavaliere non hai nessuna autorità qui dentro, chiaro?”

    Febbre che si abbassa, respiro regolare, ferita pulita "bene" ... a questo punto mi chiedo che cazzo significhi "Ragionevoli possibilità" nella vostra lingua da rendervi così strafottente.
    A ragione o torto Himra si era sbilanciato in un tiepido ottimismo dato che in caso contrario si sarebbe aspettato la morte del paziente sotto i ferri o nelle immediate ore successive.
    Stò stronzo oltre a far casini e mettere in pericolo i suoi uomini butta merda sui miei meriti ...
    Il giovane cominciò a "sperare" in un imminente scontro fisico con il comandante, non tanto perchè la parte razionale glielo suggeriva, ma per motivi decisamente più primitivi.
    Ho già anticipato a Moen la questione ma anche non fosse, bastano gli occhi per capire chi sia il colpevole che trafficava con le Lacrime di Lys ... colpevole che andrà alla Barriera con tutti gli altri condannati
    Ma questi parlano fra loro o il Capitano vuole proprio farmi incazzare?
    Rispose a certe domande certo, ma non cedette di un passo riguardo le proprie richieste e vedendo la spada del Capitano venir estratta ed iniziare a danzare nell'aria, il giovane cavaliere imbracciò solo lo scudo per il momento, non un'arma, ma quanto era bastato per far desistere Moen.
    Fra veleni, furti d'armi, sommosse, mancati pagamenti, abbandono dei vostri feriti ed altro non vedo tutto questa "padronanza" che esprimete a parole ... sicuro di volere un problema in più?
    Mettete via l'arma e datemi ciò che ho chiesto...

    Si, davanti a tutti, convinto che in quella situazione, qualcuno dei presenti più provati dai mesi passati a Delta gli avrebbe dato un minimo corda.
    ... oppure viene avanti e mostrami quanto sei forte se davvero vuoi strapparmi il prigioniero.
    Lo straniero aveva insultato un pò troppo un cavaliere che nonostante i modi riteneva d'aver salvato molte vite dei suoi uomini, non poteva ignorare la cosa.

    Dimmi tu se va fatto un confronto sociale o altro
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Himra Celtigar• 30 dicembre 285 • Delta delle Acque• Pomeriggio

    "hai cinque minuti per lasciare il mio castello, altrimenti il pavimento berrà anche il tuo sangue" il suo tono era glaciale e non avrebbe accettato altre risposte.
    Himra poteva accettare il buon consiglio che aveva ricevuto e andarsene da solo il più in fretta possibile o rimanere là accettandone le conseguenze.
    attorno a lui nel frattempo le diverse centinaia di Mercenari si era fatta molto attenta alla situazione, pronti a osservare, divertirsi e intervenire nel caso.
    i numeri non erano in suo favore:
    era solo e disarmato e quei mercenari non si erano mai fatti problemi a uccidere qualcuno. inoltre Himra si era venduto come un cavaliere di bassa lega al suo arrivo, pertanto ai loro occhi valeva meno di zero.
    anche volendo sarebbe riuscito a sconfiggerli tutti? era pur sempre un uomo.
    poteva vedere anche i Guardiani della notte poco lontani, ma non avevano nessuna intenzione di intervenire.
    fai un pò come vuoi, a tuo rischio e pericolo.
    come indicato qui, nonostante per qualche motivo hai sempre dichiarato di avercele mi risulta che per entrare nel castello tu abbia abbandonato tutte le armi, quindi hai solo i tuoi pugni. fai più attenzione alle moderazioni
    delta_mappa

    ti trovi momentaneamente al punto 10 e sei entrato dal punto 2. il resto della pianta del castello ti è per buona parte sconosciuta, ergo le famose vasche che ti sono state indicate non sapresti come raggiungerle.
    se torni al punto 2, da solo, forse ti verranno riconsegnate le tue armi, ma sarai libero di andartene per la tua strada.


    Edited by BlackCleric - 9/2/2024, 12:25
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,769
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Socchiuse gli occhi a quelle parole:
    la sfida non era stata colta, ne le richieste soddisfatte ... il comandante mercenario lo cacciava nonostante i risultati che Himra riteneva d'aver ottenuto e per ironia della sorte, cosi come tutto il disastro era cominciato non pagando i mercenari con soldi che c'erano, così sr ne andava lui senza alcun corrispettivo.

    In praticamera un "o te ne vai o ti facciamo a pezzi e te ne vai" e li c'era ben poco da fare
    Non posso ne voglio combattere contro centinaia dei vostri, non dopo averli aiutati
    Espresse in basso valyriano (off:non trovo il colore giusto al momento)
    E se ne andò lasciando il presunto avvelenatore che mai aveva accettato d confessare al proprio destino.

    Azione striminzita e breve anche temporalmente, che serve un attimo ad allungare il brodo on visto che mi faceva brutto andare solo di off/spoiler.
    Ti chiedo la gentilezza di un veloce(?) recup su alcune questioni prima della decapitazione/chiusura/altro visto il contesto certamente denso di intrighi/pericoli maturato dopo mesi e mesi, passaggi di consegne fra master ecc, dato che devo far prendere decisioni importanti ad Himra dopo il suo all-in

    A) in Scorribande di Strada, Ronny gli indica la zona del castello a ridosso della porta fluviale dove dovrebbero essere queste cosidette vasche, mentre qui lasci intendere che Himra non saprebbe raggiungerle perchè entrato dalla Porta dell'Acqua, quindi sono due entrate diverse?
    Ma esattamente Ronny dove ha indicato queste vasche?

    B) hai ragione riguardo le armi, Il PG ha consegnato la daga, il pugnale e persino l'elmo!
    me ne ero totalmente dimenticato ... probabilmente il tempo trascorso e complice il fatto che non ha mai voluto usarle nemmeno negli scontri.
    Chiedo comunque scusa

    C) ti devo chiedere conferma o rettifica riguardo all'affermazione di Kryakos dove il Maestro è il suo medico personale prima e mandato a curare gli altri mercenari malati dopo visto che in occasioni precedenti è stato detto che nonostante la frusta non si occupava volentieri dei mercenari malati ed in effetti qui Himra lo chiede a Moen, ottenendo una risposta che confermava l'impressione e persino il Maestro conferma la cosa, muovenfosi solo per il malessere di un Lord dei Fiumi.
    Può sembrare cosa da poco, però mi il giocato si basava molto sul (presunto?) potere contrattuale di Himra d'essere l'unico cerusico disposto a prendesi cura dei mercenari e se viene a mancare improvvisamente la situazione cambia.
    Ho inteso male io? C'e stato un errore? Il PG non è a conoscenza di elementi che riescono ad incastrare tutto?

    D) in questo punto Kryakos parla in basso valyriano con la sua tipica R trascinata, ora non lo fà nella propria lingua natale:
    è un refuso o lo devo intendere come un qualcosa di caratteriale che va e viene quand'è in un diverso stato d'animo?

    E) i mercenari dai 120/130 del secondo post son diventati alcune centinaia nel post successivo, mi confermi quindi una sorta di folla soppraggiunta velocemente in quella piccola caserma? (Il piazzale dieci secondi prima era vuoto)
    Devo interpretare una specie di assembramento data la dimensione della caserma?

    Ho visto ora che nel post precedente ci sono già descritti centinaia di mercenari e non un centinaio oltre ad una rettifica successiva alla mia azione... me lo son sognato ho letto male io quel numero la prima volta (può essere benissimo vista l'ora a cui ho risposto) o lo hai rettificato dopo la mia azione?

    F) Mi confermi la presenza in loco dei Corvi Erranti?
    Il Maestro affermò che Ygor era tornato all'accampamento assieme ai prigionieri, è quindi tornato per ragioni sconosciute al PG?
    Lui (che deve un favore al PG) e chi altri sono nella caserma?
    Ma sono arrivati ora li dentro o son sempre stati li dentro?


    Edited by Sun_Wukong - 12/2/2024, 11:48
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Come promesso venne lasciato andare e sebbene seguito da sguardi malevoli giunse fino alla porta da cui era arrivato, dove gli furono restituiti i suoi avere.
    Era stato costretto ad andarsene da Delta delle Acque e probabilmente fino a quando i mercenari ne avessero avuto il controllo gli sarebbe convenuto non farsi rivedere.
    mentre attendeva la barca che lo avrebbe condotto sull'altra riva fu affiancato dal guardiano della notte a guida della carovana che lentamente stava risalendo verso Nord.
    "Ser Himra, perché vi siete invischiato in faccende che non vi riguardano? posso capire i vostri giuramenti da cavaliere ma non è sempre il caso di prenderli così alla lettera. Avete messo in pericolo anche i miei uomini e noi dobbiamo mantenerci neutrali nelle questioni che riguardano i sette regni. mai immischiarsi.
    vorrei che lo teneste a mente se siete ancora intenzionato a proseguire con noi. Non posso rischiare i miei uomini e la nostra posizione"

    il messaggio era stato dato, spettava a Himra comprendere cosa gli si realmente chiedendo per restare in compagnia dei guardiani
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,769
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Si girò a guardare il Capitano dei Corvi che decise di rompere il silenzio
    "Ser Himra, perché vi siete invischiato in faccende che non vi riguardano? posso capire i vostri giuramenti da cavaliere ma non è sempre il caso di prenderli così alla lettera. Avete messo in pericolo anche i miei uomini e noi dobbiamo mantenerci neutrali nelle questioni che riguardano i sette regni. mai immischiarsi.
    vorrei che lo teneste a mente se siete ancora intenzionato a proseguire con noi. Non posso rischiare i miei uomini e la nostra posizione"

    Quel che sentiva non gli piaceva da parte di chi gli doveva qualcosa e similarmente al Capitano dei mercenari non gli aveva dato nulla in cambio quando richiesto.
    La realtà è che in quel momento non gli piaceva nessuno, anche chi non centrava affatto con la faccenda visto che nell'animo tiranneggiava il pensiero di un mondo dove tutti in un modo o in un altro erano estranei ai valori più civili
    Certo, perchè la strada è solo tua ...
    Non disse nulla di tutto ciò, non per timore ma perchè voleva andar oltre, almeno fisicamente.
    Forse doveva solo imparare una lezione
    Forse
    Con il tempo
    Comprendo la vostra richiesta
    Dovrò mandare un corvo alla prossima tappa
    Anche questo pensiero non venne palesato subito al Capitano, ma in un futuro prossimo prossimo lontano dalle orecchie dei mercenari lo sarebbe stato.
    Perchè eravate li? Mi avevano detto che presi i prigionieri eravate tornati all'accampamento.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Il barchino giunse e il guardiano vi balzò sopra, pronto a tornare sull’altra riva per riunirsi ai suoi confratelli, vecchi e futuri.
    “Dopo aver lasciato le nuove leve? Per informarmi sulla strada che ci aspetta. Dall’ultima volta che sono passato per le terre dei fiumi c’è stata una guerra e non si può mai sapere come siano cambiate le cose tra qui e l’incollatura e le sue zanzare.
    Proseguiremo a ovest costeggiando la forca rossa fino a Darry lungo la strada del fiume, sperando che il passaggio dell’esercito Lannister non l’abbia rovinata troppo e poi a nord lungo la Via del Re fino a casa, almeno avremo una strada vera sotto i piedi e non dovremmo dormire su dei terreni che trasudano acqua."

    I corvi erano pronti a ripartire per il loro itinerario, stava a Himra decidere se continuare a seguirli o meno.
    143 parole
    Se vuoi ancora proseguire ti seguo
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Chiudo come da richiesta

    -5 affinità Kryakos
    -2 affinità mercenari
    -2 affinità maestri
    1 punto albero abilità
    1 punto marzialità

    per la questione lettera ho rimandato alla corte la tua richiesta
     
    .
10 replies since 7/2/2024, 14:49   195 views
  Share  
.