scaviamo fino in fondo al mistero degli animaletti

Semilibera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    765
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous


    Wyaria Manderly • 24 febbraio 286 • Alba • spiaggia isolata vicino a Porto Bianco



    Aveva dato una promessa al gemello la sera prima, quindi Wyaria era certa lui si sarebbe presentato lì. Wyri e Edrick non avevano fatto in tempo ad arrivare insieme alla spiaggia tanto era stata presa la ragazza da tutto quel mistero. Addormentandosi pensando solo a quella memoria delle formiche aveva causato a Wyri di sognare le stesse, ma le sensazioni e il realismo che aveva provato in confronto alla mattina era di dimensioni opposte. Le prove che ci fosse qualcosa di più nell’esperienza della mattina andavano a accumularsi. Per quelle ragioni quando si svegliò ancora prima che sorgesse il sole Wyaria non tornò a dormire ma corse verso la sua meta.
    Era arrivata a quella spiaggia prima ancora che sorgesse il sole, quindi quello che poteva fare era solo attendere. Mentre il sole sorgeva sull’orizzonte del mare Wyri ricordava tutti i ricordi fatti con il fratello e le tate su quella spiaggia quando erano bambini. Tutti momenti che non sarebbero più potuti succedere quando poi Edrick sarebbe partito oltre quell’acqua davanti a lei.
    Non era quello il genere di pensieri che voleva avere in mente. Avevano deciso di trovarsi su quella spiaggia per capire cosa era successo a loro, non preoccuparsi per il futuro. Quanto importava era il presente.
    Si ripulì dalla sabbia che le si era attaccata quando seduta. Ricordando lo stato sporco in cui si era risvegliata la mattina precedente Wyaria si era vestita con abiti semplici e di poco valore. Lunghi pantaloni con bretelle marroni e una camicia scura sotto. Sulla spiaggia il vento tirava ancora più forte che al castello e quei giorni il tempo si stava raffreddando sempre più, quindi si coprì anche con una giacca imbottita quasi nera. Con delle ciotole e una paletta che aveva preso di nascosto dagli attrezzi dell’uomo che curava il giardino interno Wyaria si mise a riempirle di granchietti e coccinelle d’acqua trovate tra le pozze degli scogli. Anche quello era un gioco che facevano spesso da bambini lei e Edry.
    Quando lo vide avvicinarsi poi per la discesa che portava all’incalanatura si alzò facendo segno perché la vedesse. E quando vicino gli mostrò il lavoro che aveva fatto.
    Sai ho pensato questa notte che potrebbe esserci qualcosa di naturale legato alla fattura che ci ha colpiti. Magari non si tratta solo di formiche, ma di ogni tipo di animale se la situazione ricreata è simile. Vogliamo provarci?
    Wyri porse al fratello una paletta come aveva fatto molte volte quando erano venuti a giocare da bambini. Perché perdere tempo a cercare un formicaio quando potevano creare qualcosa di simile in meno tempo loro scavando un buco e riempiendolo con gli animaletti raccolti?
    443 parole
    non ho portato equipaggiamento particolare con me oltre agli oggetti semplici per scavare
    Andrea56p
    Wyaria prova a forzare quella che lei non sa essere metamorfosi con il trial e error
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Nord
    Posts
    128
    Prestigio
    +38

    Status
    Offline
    parlato Edrick


    Edrick giunse alla spiaggia come promesso, notando la determinazione negli occhi di Wyaria. Mentre si avvicinava, rifletteva su quanto era cambiato il loro mondo nelle ultime ore, dalla nomina a scudiero a un incontro segreto sulla spiaggia.
    La sua espressione era seria, ma il sorriso caloroso di Wyaria lo fece rilassare leggermente. Vedere sua sorella con quella familiarità da bambini, con ciotole e tavolozza in mano, fece emergere ricordi di giorni più semplici e spensierati. "Buongiorno, Wyri," salutò Edrick, accennando un sorriso. "Sembra che tu sia già all'opera."
    Quando Wyaria gli mostrò i granchi e le coccinelle d'acqua, Edrick inclinò la testa in segno di approvazione. "Impressionante. Hai sempre avuto un talento per raccogliere creature interessanti." Ascoltò attentamente le parole di Wyaria sulla loro esperienza e sulla possibilità di ricreare la situazione con altri animali. Edrick sorrise e disse "Hai ragione, potrebbe essere legato a qualcosa di più ampio ma cosa ti fa pensare che potrebbe funzionare?" Nonostante condividesse l'entusiasmo per l'esperimento, Edrick cominciò a porre alcune domande più profonde. "Hai mai pensato a cosa potrebbe succedere? Voglio dire, se questo è ciò che abbiamo vissuto, c'è il rischio di rimanere bloccati di nuovo in quella dimensione che abbiamo chiamato 'sogno'. Non vorrei rischiare troppo, specialmente considerando la nostra imminente partenza. Cosa ne pensi, Wyri? Non credi che prima di replicare letteralmente la cosa dovremmo cercare di ragionare in maniera più dettagliata su tutto quello che è successo negli istanti prima così da non muoverci alla cena in qualcosa che non conosciamo e soprattutto non comprendiamo."
    Edrick iniziò a riflettere su quei momenti sfuggenti che avevano preceduto il cosiddetto "sogno". Rivolgendosi a Wyaria con un tono di curiosità, disse: "Wyri, mentre proviamo a capire meglio cosa è successo, mi chiedo cosa tu abbia provato nei momenti prima che tutto iniziasse. Quando mi hai lasciato a parlare con i contadini e sei entrata nella foresta, c'era qualcosa di insolito nell'aria? Qualcosa che ti ha fatto sospettare che sarebbe successo qualcosa di straordinario?"

    Edrick cercava di scorgere nelle espressioni di Wyaria segni o ricordi che potessero gettare luce su quei momenti cruciali. "Ricordi se avevi una sensazione particolare, un presentimento o forse solo un cambiamento nell'atmosfera? Forse è da lì che dobbiamo cominciare per capire meglio cosa ci è accaduto."

    "Poi mentre sarò vià potresti cercare informazioni a riguardo? Ad esempio se è successo a qualcun altro, forse tra i libri di maestro Haldon potremmo trovare le risposte che cerchiamo."
    Poi dopo una breve pausa disse "Altra cosa importantissima dovrai essere prudente se vorrai farti aiutare da qualcuno nel cercare informazioni non sottovalutare la reazione del maestro o di chiunque altro venga a conoscenza di ciò che ci è successo sempre se abbiamo ragione che è più di un sogno."


    numero parole 458


    Edited by Andrea56p - 14/2/2024, 00:11
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Online
    Gli animaletti vennero raccolti e se ne stettero li, continuando a fare le loro solite cose ma nel loro piccolo e ristretto mondo. Forse limitarsi a raccogliere animali non era proprio il segreto per far ricapitare quello che era successo.
    L’approccio di Edrick era invece più metodico e anche i pericoli che evocava potevano esserlo. Cosa sapevano di quei “sogni”? nulla essenzialmente. Potevano essere pericolosi o no? La prima volta forse erano stati solo fortunati, ma cosa poteva davvero capitare a loro, se avessero ripetuto l’esperienza lì in quel momento. I granchi erano animali così piccoli, la loro vita così futile e sempre minacciata da predatori di ogni sorta.
    Forse l’approccio cauto del gemello era quello da seguire, ma avrebbe portato a dilatare i tempi e con la partenza verso sud ormai prossima chissà quando avrebbero avuto ancora una tale possibilità, ed anche l’imput a fare attenzione a chi ne parlavano sembrava saggio.
    Però tornare nel sogno, riviverlo, sembrava un’esperienza affascinante no? Ma se i sogni erano troppo belli si correva il rischio di non riuscire a tornare indietro… e i due giovani erano su quella spiaggia lontano da tutti e tutto, se fossero stati in pericolo chi gli avrebbe potuti aiutare?

    202 parole
    Continuate pure tra di voi, il vi do qualche piccolo avviso e suggerimento, sta a voi decidere cosa fare.
    potete anche fare più post tra di voi se non c'è necessita da parte mia di moderare qualcosa

    limite risposte: 28 febbraio
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    765
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous


    Wyaria Manderly • 24 febbraio 286 • Alba • spiaggia isolata vicino a Porto Bianco



    Wyaria era corsa alla spiaggia ancora prima del sorgere del sole perché era certa del successo della sua idea, ma erano bastate le parole del gemello per fare crollare la completa fiducia della ragazza nelle sue azioni. La maniera metodica con cui aveva analizzato e esposto ogni carenza in quel piano rendeva evidente come egli fosse il più adatto accademicamente per la logica e analisi, Wyri era troppo incosciente per agire con dovizia.
    Wyaria poteva sentire la sabbia muoversi al passo di quei granchietti, respirare come se fosse un unico cuore sotto la superficie. Eppure non era capitato niente, ne lei neppure il fratello erano ricaduti nel sonno del giorno precedente. La sicurezza in quel test stava scendendo di livello e l’unica traccia in comune per fare assomigliare i due eventi stava passando nel mentre il sole terminava di sorgere per cominciare il suo viaggio a pieno volto nello spazio celeste.
    Edry fratello io pensavo che questo sogno avrebbe potuto portarci solo ad una nuova avventura tra le creature più piccole del creato, ma le tue preoccupazioni sono valide. Se rimanessimo bloccati entrambi nel sogno tu non potresti partire…
    A Wyaria venne quasi da sorridere a quella idea. Ma non poteva permetterlo, cercò di cambiarsi in un più adatto volto di tristezza. Anche se fossero davvero rimasti bloccati in quel magico luogo non sarebbe stato una naturale conseguenza che esso sarebbe stato adatto alla vita dei due gemelli. Più delle formiche i piccoli granchi degli scogli che aveva raccolto la fanciulla avevano predatori sulla spiaggia. E per i loro corpi umani anche non sarebbe stato certo il fato. Nella foresta lo spazio poco frequentato aveva protetto i giovani nobili da altri pericoli, ma su quella spiaggetta per quanto isolata erano in piena vista di passanti sopra la scogliera. Le onde alte pure avrebbero potuto prendere e coprire i corpi loro se caduti nel sonno li o peggio ancora vagare in mezzo al mare nel sonno. Ricordando l’unica sua esperienza simile precedente Wyaria poteva ricordare di essersi svegliata in un luogo che non ricordava nella foresta, quella nuova volta sarebbe potuta finire tra le onde.
    L’unica cosa fratello che ricordo di quel giorno era quanto mi sentissi rinvigorita nell’entrare nella foresta dopo essere stata tra i campi arati. Lo sai quanto mi disgustano vedere quelle ferite nella natura. Non sono una bambina oramai, lo so quanto è importante per noi creare uno spazio nella natura vergine. Ma preferisco di molto quando i boschi che abbiamo ucciso non sono più riconoscibili come le vie di Porto Bianco totalmente urbanizzate dai campi agricoli che ancora posseggono le loro caratteristiche della natura.
    Ti prego quindi non chiedermi di ritornare in quei campi, mi è già bastato il disgusto di vedere la brutta faccia e la mancanza di rispetto al nostro Lord Padre di quel coroncino di nome Dick Crabb ieri sera. Piuttosto andiamo ora insieme a cercare informazioni tra i libri del Maestro. Di chiedere a Maestro Haldon direttamente non sono sicura. È gentile e ci potrebbe ascoltare forse ma andrebbe a riferirlo a Lady Madre certamente. Non abbiamo bisogno della sua influenza. Lady Madre proverebbe a fermarci dalla ricerca pensando siano giochi o follie nostre e che siamo troppo grandi o troppo nobili per mostrare tali comportamenti.
    Facciamo di ritorno al castello per provare a cercare tra i tomi del Maestro fratello caro?

    Con la paletta la ragazza richiuse i buchi fatti nel terreno per riportare la spiaggia ad uno stato naturale come prima del suo arrivo. Non doveva essere perfetto perché sarebbe passato poi il mare a cartavetrare via le imperfezioni come lei faceva con le lame di ferro quando aiutava nella fucina di Porto Bianco. Una cosa però c’era che Wyri non voleva abbandonare. Per quanto fosse sciocco lei si sentiva vicina come posizione a quei granchietti trovati tra le rocce. Entrambi erano creature incapaci di mostrare le proprie vere abilità in un ambiente più grande e pericoloso di loro. Tutti e due erano piccoli e impotenti ai cambiamenti che le onde portavano alle rispettive casette di roccia. Per questo mentre liberava gli ultimi granchietti rimasti nel vaso Wyri ne tenne uno con se, mantenendo il segreto al fratello. Per quanto Edry le volesse bene pure il gemello avrebbe potuto ridere di lei al sentire una ragione così infantile.
    718 parole

    Prova di furtività: (per cercare di intascare uno dei granchietti senza che Edrick se ne accorga)
    [Giudizio mod + Intrigo/2 + Liv competenza Spionaggio*2 + Liv competenza Mimetismo*4 + Destrezza] - [Giudizio mod + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Liv competenza Spionaggio*4 + Affinità attaccante/30 + Intrigo/2]
    [Giudizio mod + 74/2 + 2*2 + 0*4 + 35] - [??] = [Giudizio + 76] - [??]

    direi quindi di tornare al castello se ti va, l’idea di Wyaria è di sgattaiolare dentro gli appartamenti del Maestro per cercare tra i suoi libroni
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Nord
    Posts
    128
    Prestigio
    +38

    Status
    Offline
    pensato
    parlato


    Edrick ascolta attentamente le parole di Wyaria e risponde con un sorriso rassicurante: "Sì, Wyri, hai ragione. Torniamo al castello e cerchiamo informazioni tra i tomi del Maestro. Come hai detto tu eviteremo di coinvolgere direttamente Maestro Haldon, considerando la sua lealtà alla Lady Madre. Cercheremo di scoprire da soli cosa è accaduto e cosa potrebbe collegare il nostro 'sogno' a questa strana esperienza. Andiamo, la conoscenza potrebbe essere la chiave per comprendere meglio tutto questo."
    Mentre camminano Edrick ragiona sulle prossime mosse ha preso molto sul serio l'argomento e spera di avere qualche risposta prima di partire così mentre è al fianco della sorella con le braccia dietro la schiena pensa: "Se ci renderemo conto che il Maestro Haldon sta per avvicinarsi troppo alle nostre ricerche, dovremmo adottare una strategia di distrazione. Potremmo avvicinarci a lui con rispetto, esaltando la sua vasta conoscenza ed esperienza nel reperimento dei tomi. Gli potremmo chiedere gentilmente se conosce per caso la collocazione di alcuni tomi specifici che però in realtà non sono dell'argomento che ci interessa ma che sappiamo essere lontani dalla nostra posizione e che sappiamo essere scomodi da prendere così da fargli perdere più tempo possibile ma senza esagerare nelle richieste il maestro non è stupido e noi non vogliamo insospettirlo, inoltre se ci dovesse dire di arrangiarci o di aiutarlo dovremmo convincerlo con un tono lusinghiero del nostro timore di rovinarli e magari mettendo in risalto la sua abilità nel curarli e conservarli."

    Poi continuando a riflettere "Se dovesse offrirsi di aiutarci chiedendoci l'argomento delle nostre ricerche potremmo sottolineare quanto apprezziamo la sua competenza e la sua guida, mettendo in risalto che, grazie a lui, ci sentiamo sicuri di poter trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno da soli. Questo potrebbe spingerlo a permetterci di continuare la nostra ricerca autonomamente, convinto della nostra capacità di gestire la situazione senza ulteriori interventi da parte sua. L'obiettivo è convincerlo gentilmente a lasciarci liberi di esplorare la biblioteca senza interferenze, senza destare alcun sospetto sulla vera natura delle nostre ricerche."

    In prossimità della sala dei tomi Edrick si ferma di fronte a Wyaria, si guarda attorno, e con un tono basso sapendo che nei corridoi la voce echeggia, spiega il piano a Wyaria chiedendogli cosa ne pensa, confidando nella sua capacità di vedere le cose da un punto di vista a cui lui magari non ha pensato, capacità per la quale la sempre stimata.

    numero parole 402
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Online
    prima una piccola lezione per entrambi, che mi sembra abbiate le idee confuse:
    in un libera potete fare quello che volete, mentirvi o meno e decidere da voi il risultato se siete concordi.
    questa però è una semilibera e quindi se aggirate il tiro, o muovete avendo già deciso il risultato, senza aspettare la moderazione sfociate nel metagame.
    quindi nelle semi o quest quando c'è un tiro o in generale informazioni a cui ongame non avreste accesso aspettate che la moderazione chiarisca cosa o meso sapete o trovate (sempre nel post che ti ho fatto rimuovere sora hai deciso te di trovare il maestro dove ti aspettavi e di interrogarlo, ma questo è muovere il png, anche perchè è ambientata all'alba, ci si aspetta che stia ancora dormendo. tu puoi scrivere che lo vai a cercare, ma tocca a me dirti se lo trovi e come.


    Tiro di furtività: 68 >20 Prova di furtività riuscita


    Edrick non si accorse del colpo di mano della sorella. chissà cosa voleva poi farci con un piccolo granchio rubato al suo habitat.
    I due tornarono al castello, ancora deserto vista l'ora. il maestro probabilmente dormiva ancora. svegliarlo ora, e per chiederli cosa? non sarebbe stato un comportamento di certo abituale, oppure introdursi nella biblioteca e cercare da loro? che poi, cosa volevano cercare nel dettaglio? erano certi di poterlo trovare?

    Edited by BlackCleric - 23/2/2024, 10:28
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    765
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous


    Wyaria Manderly • 24 febbraio 286 • Alba • Porto Bianco - Nuovo Castello - sala dei tomi di Maestro Haldon



    Nonostante apparisse un rampollo tanto raffinato e bravo davanti agli adulti, Edry era pur sempre il gemello di Wyaria ed entrambi amavano di ogni maniera quando erano fuori dalla vista dei loro tutori. Il fratello aveva capito le intenzioni della fanciulla e non aveva perso tempo ad organizzare un piano per distrarre il Maestro dalle loro ricerche.
    Non possiamo trovarcelo tra i piedi e venire richiamati. Lady Madre si intrometterebbe nelle nostre ricerche e prima che otteniamo un permesso per agire tu...
    Wyaria si trattenne dal dire la parola, ma l’evento a cui si riferiva era chiaro. I suoi timori sul fatto di potere essere colti nel mezzo della loro investigazione dalla presenza del Maestro di corte sembrò però disfarsi quando al ritorno dei due gemelli le ali del palazzo erano ancora nel loro stato di riposo. Avendo concluso il lavoro di scavi sulla spiaggia prima di quanto avesse anticipato Wyri aveva ricondotto il gemello al castello prima del risveglio di molti. Fratello, hai evidenziato tutti i problemi che anche io temevo avremmo dovuto affrontare. Ma forse oggi il fato guidato dagli Dei Vecchi e Nuovi ci ha baciato. Senti? Non c’è nessun rumore in giro. Può essere che il Maestro come gli altri ospiti sia ancora a riposo. Lo scudiero Eivor Bar Emmon sembrava strano ieri al ricevimento. Forse il suo essere taciturno era dovuto ad un malore e il Maestro è dovuto rimanere sveglio più tardi per prendersi cura di lui.
    La mente della ragazza si trovò con naturalezza a ricorrere al nuovo ospite giunto nella loro dimora. La loquacità e sfrontatezza con cui prima aveva accusato suo fratello di non possedere quello che era necessario per essere un vero cavaliere tramutata poi in una quieta celebrazione della sua nomina. Quella nuova presenza era un mistero per lei, un enigma che avrebbe con piacere voluto provare a risolvere.
    Ma Wyaria sapeva che era improprio entrare e presentarsi nelle stanze degli ospiti senza previo invito. Lo aveva imparato finalmente in seguito alle numerose punizioni inflittele dalla Lady Madre per aver compiuto quello stesso errore. Fino a quando i due giovani nobili avrebbero avuto modo di incontrarsi in altra forma per Wyri ed Edry era il momento di occuparsi della ricerca delle informazioni che interessavano loro.
    Nel tale caso fratello possiamo cercare ed entrare nella sala dei tomi a riguardo di simili eventi. Ma sotto quale categoria potremmo trovare informazioni a riguardo di magia e bestie? Non credo la nostra biblioteca possiede tomi sulla stregoneria, quando avevo chiesto per il sesto compimento di anni al Maestro Haldon di insegnarmi come volare aveva detto di non saperne niente. Che egli stesse mentendo? Edry viene in mente a te qualche luogo dove cercare?
    Prima di entrare nella sala dei libri e essere potenziali sospetti bisognava scegliere un piano di azione in un luogo sicuro da sospetti e origliatori. Wyri non rimase con gli occhi chiusi quando si mise a domandare al gemello, stando attenta invece a non avere intorno servitori o guardie o altri residenti che potessero sentire la loro discussione. Le persone che più sospettavano gli altri erano le prime a compiere gli stessi atti da sospetti e Wyri nonostante fosse teenager normalmente cercava di origliare gli altri nel castello perché nessuno voleva mai includerla nelle faccende importanti.
    547 parole

    riguardo agli argomenti di ricerca pensavo potremmo partire da qualche libro sugli Stark e il Nord in generale perché loro hanno storie simili legate alla loro famiglia e antichi re che hanno combattuto contro. Non lo ho scritto nel testo perché non so però se Wyaria può dedurre questa direzione generale di ricerca. Se lo sapeva pensavo di basarla su la sua conoscenza degli Stark da questo ma non so se è valido per la quest questa. Lo avevo scritto il 10 e la è iniziata dopo nell’11. Ma lo hanno confermato solo il 13. Non vorrei di nuovo sbagliare come per il Pronto Soccorso. Puoi decidere te se vale oppure no e nel caso di si contarlo come direzione di ricerca proposta da Wyaria?
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Nord
    Posts
    128
    Prestigio
    +38

    Status
    Offline
    Parlato


    Edrick ascoltò attentamente le parole di Wyaria, condivideva i suoi timori. La prospettiva di essere interrotti nelle loro ricerche dalla presenza del Maestro Haldon o di altri ospiti indesiderati nel luogo delle informazioni tanto ricercate era un rischio che non potevano permettersi di correre.
    La cautela di Wyaria in merito alle possibili conseguenze di un'indiscrezione da parte di Lady Madre era altrettanto comprensibile. Mentre la sorella esprimeva la sua preoccupazione, Edrick annuì in segno di accordo. Tuttavia, quando Wyaria suggerì che il Maestro potesse ancora essere ancora a riposo, e che potesse essere collegato allo strano comportamento della sera prima di Eivor fece rabbrividire Edrick.
    Il giovane Manderly ascoltando l'osservazione di Wyaria sullo scudiero Bar Emmon per pochi secondi cominciò ad avere dei flashback inquietanti e immotivati sul perché la sorella avesse associato l'assenza del maestro dalla biblioteca con lo strano comportamento di Eivor invocando nella sua mente una preghiera nella speranza che non avesse interesse nei confronti del giovane Bar Emmon per tale motivo rivolse verso la sorella un leggero movimento di testa, manifestando in modo sottile il suo disinteresse per l'argomento. Probabilmente la sorella non avrebbe capito ma Edrick preferiva evitare solo di pensare a persone che considerava estranee o poco rilevanti, come appunto lo scudiero in questione. Senza pronunciare parole esplicite, la sua espressione rifletteva chiaramente che Eivor Bar Emmon non rientrava nei suoi interessi o nelle sue simpatie. Perciò Edrick preferì tornare a focalizzarsi sulle prossime mosse da compiere nella ricerca di informazioni, dando priorità a ciò che riteneva più significativo.
    "Sai, Wyri, potresti avere ragione," disse Edrick in tono conciliante. "Se siamo prudenti e veloci, potremmo riuscire a sfuggire all'attenzione indesiderata. E se il Maestro è ancora a riposo, avremo un vantaggio iniziale. Dobbiamo agire con discrezione e rapidità." La proposta di cercare nella sala dei tomi dedicati a eventi simili suscitò l'interesse di Edrick, che iniziò a ponderare su possibili categorie in cui potrebbero essere catalogate informazioni sulla magia e le creature misteriose.
    "Sulla magia e sulle creature insolite... potremmo cercare nella sezione dedicata alle antiche leggende e ai misteri. Spesso, questi libri contengono racconti e testimonianze di eventi magici. Quanto alle bestie, la sezione di zoologia potrebbe riservarci qualche sorpresa. E se non troviamo nulla in quei reparti, potremmo esplorare la sezione sulla storia della nostra terra e di altre terre, potrebbero esserci documenti o cronache che trattano di avvenimenti simili."

    Edrick Aprì la porta ed entrò per primo e lanciò uno sguardo circospetto intorno a loro, assicurandosi di essere al sicuro dall'orecchio indiscreto degli altri. "Vediamo cosa possiamo scoprire, ma prima se sei d'accordo io vado a vedere nella zona dei leggii, tu mantenendoti a distanza guarda se dallo scrittoio c'è qualcuno ma fai attenzioni lì vicino c'è anche la porta da cui di solito entrano anchè quelli della servitù quando vengono a fare le pulizie"

    numero parole 474
    Nello specifico concorda con Wyaria di cercare nei tomi tra libri di storie del Nord e propone di guardare anche nei tomi delle Terre della Corona
     
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Online
    Il sole era a malapena spuntato e nel castello forse solo la servitù aveva già iniziato la giornata; nell’ala nobile, così come nella torre del Maestro tutto taceva, biblioteca compresa. Ma cosa cercare con esattezza?
    La storia del nord era ampia e variegata, copriva oltre diecimila anni, dalla fine dell’età degli eroi fino agli anni attuali, mentre la storia della terra della corona era ben divisa in decine di volumi, ma tutti riconducibili dagli anni successivi all’arrivo del conquistatore. Le informazioni precedenti erano assai risicate.
    C’erano dei libri di Zoologia che illustravano le creature del continente Occidentale, passate e presenti, oltre ai racconti su quelle che abitavano L’Essos e altre regioni ancora più ad est.
    Se però volevano cercare informazioni di una qualche utilità avrebbero dovuto scegliere più nel dettaglio cosa cercare, se volevano trovare qualcosa prima che anche gli altri occupanti del castello, il Maestro in primis, li potesse trovare.
    Se Edrick era carente di studi sua sorella aveva già partecipato alle lezioni di storia con il Maestro e forse poteva fornire qualche spunto per cominciare la cerca.

    180 parole
    Allora, dovete essere un po' più specifichi sul periodo, o l’argomento nel quale volete cercare, altrimenti sarà il dado a decidere se trovate qualcosa di vagamente utile o meno.
    Per il resto dalla prossima moderazione un dado deciderà quanto tempo avete prima di essere trovati.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    765
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous


    Wyaria Manderly • 24 febbraio 286 • Alba • Porto Bianco - Nuovo Castello - sala dei tomi di Maestro Haldon



    Se il sole fosse stato più lento a sorgere Wyaria e il gemello avrebbero avuto molto più tempo per cercare tra tutte le pagine dei tomi del palazzo prima che il Maestro Haldon sarebbe arrivato. Loro due non potevano sperare in un miracolo astronomico per aiutare la loro ricerca. I tomi erano troppi per osservarli tutti, dovevano decidere un argomento su cui restringere la loro ricerca.
    Wyri grazie alla sua curiosità e molta insistenza con cui aveva oppressato il Maestro di corte aveva imparato di più delle storie antiche dei grandi nobili rispetto al fratello. E tra i racconti che aveva imparato degli Stark vi erano alcune delle storie più vecchie che le ricordavano qualcosa del suo sogno.
    Edry non abbiamo tempo di cercare tra tutti i libri. Prendi quelli che riesci delle ballate dei nobili Stark e delle loro guerre nell’età degli eroi. Mi ricordo il Maestro aveva raccontato che loro avevano combattuto contro altri re che erano molto in comunione con gli animali. Magari ci sono storie sulle battaglie contro un Re Formica!
    Condividendo la sua idea al gemello Wyaria si mise a prendere i libri dei periodi più vecchi del Nord, quello in cui si ricordava le storie delle Guerre dei Lupi erano accadute.
    Invece di leggere i libri sui tavoli scoperti Wyri pensò di prendere quanto poteva e nascondersi poi con il fratello in qualche angolo nascosto della libreria così da poter analizzare i libri anche una volta dopo che il Maestro o altri sarebbero entrati, fintanto che avessero notato i due ragazzini.
    Fratello, una volta che ne hai presi abbastanza seguimi e andiamo a cercare di nasconderci.
    Prima di fuggire con il suo bottino però Wyaria cercò di fare attenzione agli spazi lasciati dai libri presi e cercando di nasconderli con altri libri simili ed allargando gli spazi tra essi. Voleva cercare di rendere quei buchi non visibili a colpo d’occhio. Non aveva la pretesa che il suo lavoro affrettato avrebbe potuto nascondere pure l’apparenza ad una analisi più attenta. Ma nella fortuna che quel mattino fosse dalla loro parte la fanciulla stava sperando, pregando in silenzio la Vecchia che la aiutasse a trovare le informazioni che erano venuti a cercare.
    366 parole
    come ho descritto Wyaria aspetta la risposta di Edrick e se lui non propone diverso vanno insieme a cercare di nascondersi in un punto dove riescono a leggere i libri e essere coperti.
    Non so se serve un tiro, ma nel caso se è furtività il mio è uguale a quello fatto sulla spaiggia per numeri
     
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Nord
    Posts
    128
    Prestigio
    +38

    Status
    Offline
    parlato


    Edrick ascoltò le parole di Wyaria, riconoscendo l'urgenza e la necessità di agire in fretta nella vastità della biblioteca. La proposta della sorella di concentrarsi sulle ballate dei nobili Stark gli sembrò ragionevole "Ha senso, Wyri" rispose sottovoce, ma dato che la sua conoscenza su quei racconti era limitata a frammenti di storie che i loro genitori usavano raccontargli quando era ancora un bambino, iniziò a chiederle informazioni più specifiche.
    Mentre aspettava di capire in quale corridoi della bibbioleca si sarebbero diretti per primo Edrick prese un carretto assicurandosi che non scricchiolasse eccessivamente per poter prendere più libri possibile in modo da minimizzare ulteriormente il rischio di essere scoperti.
    Poi riprendendo il discorso con la sorella "Wyri, non so molto delle ballate dei nobili Stark, tranne qualche frammento che ricordo di quando ero piccolo e papà e mamma ci raccontavano favole per farci addormentare. Hai già in mente quali racconti in particolare presenti in questi tomi possano contenere dettagli utili? Non è facile associare un racconto a un sogno sempre se tale è, dovremmo cercare nei racconti qualche termine o allusione a eventi simili a quello che abbiamo vissuto difficilmente però troveremo frasi esplicite sull'argomento, potrebbero nascondersi dietro a metafore, sei D'accordo?"
    Edrick cercava di ragionare con la sorella per arrivare a qualche risultato visto il poco tempo che avevano dovuto alla sua imminente partenza.
    Pur essendo consapevole della difficoltà della loro ricerca, istintivamente sapeva che la chiave per decifrare il mistero potrebbe nascondersi in dettagli specifici presenti nei testi raccolti, poi ebbe un idea "Anche se non sappiamo di preciso cosa cercare potremmo iniziare dai racconti che parlano di visioni, premonizioni o avvertimenti che potrebbero in realtà riferirsi anche a cose viste in sogni, cosa ne pensi?"
    In seguito si sforzò di continuare a muoversi con discrezione, cercando di non attirare l'attenzione mentre raccoglieva i libri desiderati. Ricordando la zona dei leggii che aveva controllato quando erano appena entrati Edrick suggerì "Riguardo a un luogo appartato dove stare tranquilli prima ho notato una zona tra i leggii che sembra perfetta per non essere disturbati, permette di vedere chiunque si avvicini senza essere notati subito permettendoci di nascondere le nostre reali intenzioni" suggerì Edrick, indicando con uno sguardo la direzione.

    Numero parole 369


    Edited by Andrea56p - 9/3/2024, 18:32
     
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Online
    La storia del Nord era la storia di Casa Stark e la storia degli Stark era complicata e assai intricata.
    I due trovarono un intero volume sull’eta degli eroi, in cui il limite tra mite e realtà diventata labile.
    Un altro volume trattava delle guerre intestine nella regione Nord che aveva portato a definire gli Stark come signori indiscussi della regione.

    Per il resto, sebbene i due giovani erano molto volenterosi, i libri della biblioteca non riportavano titoli come “premonizioni del futuro” o “sogni degli Stark”, erano libri di studiosi per studiosi e lasciavano raramente spazio alle supposizioni.

    allors, dato che volete cercare informazioni, quindi sfogliando i libri fino a trovare qualcosa di utile, ora lancerò un dado per vedere tra quanto tempo verrà qualcuno in biblioteca. Ed ogni turno potrete leggere approfonditamente un libro, però tenete conto che trattandosi di testi storici saranno improntati in questa maniera.
    Fatemi sapere nel caso da che libro iniziate che integro, oppure usate un turno per cercare a caso, sperando di avere fortuna!

    tra quanto arriverà qualcuno?: 4
    • 1d6
      4
    • Inviato il
      14/3/2024, 21:03
      BlackCleric
     
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Online
    i passaggi del libro che interessavano loro non erano altro che frammenti di racconti popolari, antichi quanto gli stark:
    "il fatto che tutti successori di Brandon il costruttore, sulla cui figura non siamo certi della veridicità, portino il medesimo nome non può che portarci alla conclusione che gli Stark abbiano attribuito diversi accadimenti ai loro antenati per aumentare il lustro della famiglia, o che semplicemente alcuni avvenimenti meno importanti siano stati nei secoli modificati e ingigantiti fino a perdere il confine tra realtà e finzione.
    prendiamo la guerra che gli Stark avrebbero combattuto Graven Graywolf, capace di mutare il proprio aspetto in quello di un lupo. di per se il racconto appare similare ad altri ambientati durante l'età dell'alba, ma se scaviamo più a fondo vedremo come tale avvenimento vada ridimensionato:
    Graywolf significa lupo grigio, ma come altre cronache raccontano millenni fa veniva utilizzato anche per indicare il simbolo di casa Stark, che solo successivamente passò da "Lupo grigio in campo argento a metalupo in campo argento. un caso? ed è forse un caso che nello stesso racconto si narra di come gli stark uccisero tutti i parenti maschi e presero con loro le figlie?
    ricorda molto la nascita della Casa Baratheon in tempi più recenti, e che rappresentava una consuetudine dei primi uomini dei tempi antichi, ovvero sposare le figlie e le vedove dei loro nemici per garantirsi una rivendicazione per i propri discendenti.

    quello che questo racconto vuole farci intendere è che forse il simbolo di casa Stark non fu fin dall'origine loro, ma acquisito in questa maniera, anche se credo che agli attuali signori di grande inverno potrebbe non fare piacere sentirlo"


    un testo della cittadella, che come tutti gli altri tendeva a spezzettare i miti e le storie, cercare al loro interno peggio di un becchino fino a trovare solo la verità.

    "altro lampante caso, con un'origine molto diversa è battaglia che si dice sia stata combattuta tra gli Stark ed il re Warg durante la lunga notte.
    qui troviamo subito una contraddizione con la maggior parte delle leggende del nord. in questa troviamo tramandato che il re warg, ed i suoi alleati, i figli della foresta, combatterono contro gli stark, mentre le altre leggende ci dicono che gli Stark erano alleati dei figli della foresta.
    notiamo anche che la zona in cui il racconto è ambientato è ricco di foreste impenetrabili e di alberi diga.
    tutto questo cosa voce ci conduce?
    Alla logica conclusione che si tratti in realtà di una storia precedente, risalente ai tempi in cui i primi uomini ed i figli della foresta erano in conflitto che per qualche ragione sia stata modificata nel tempo per collocarla durante la lunga notte.
    non sappiamo se sia davvero avvenuto un evento di tale portata, ma è ragionevole che ci sia un fondo di verità, visti i racconti simili provenienti da Essos e addirittura dalla lontata Yi Ti.
    per quanto riguarda il re warg, ovvero in grado di cambiare il proprio aspetto, come Graywolf vorrei portare la vostra attenzione sullo strano nome che la penisola, in cui è ambientato il racconto, si chiama: Punta del drago marino.
    esistono degli esseri che abitano le profondità dei mari, avvistate in tutti i continenti e al centro di numerose leggente. lo ritroviamo anche nel sigillo della casata Velaryon.
    Potrebbe forse darsi che un evento incredibile, quale la comparsa del cadavere di un tale mostro, possa aver spinto gli abitanti dell'epoca a tramandare la storia, la quale si è poi nel tempo andata a fondere con avvenimenti e racconti successivi, fino a generare un essere in grado di passare dalla forma canina a quella umana?
    difficile a dirsi, come non è chiaro perché nonostante i primi uomini fossero diffusi in tutto il continente queste leggende ci giungono solo dal nord. anche qui, colleghi, sono dell'idea che abbia influito il culto dei sette introdotto dagli andali, che andò a reprimere i racconti originari che potevano far riferimenti a creature e miti riconducibili agli antichi dei, e quindi non in sintonia con gli ideali che imposero...."


    stesso identico discorso, un tomo scientifico che lasciava poco spazio ai racconti veri e propri. del resto le leggende, nel nord, si trasmettevano oralmente, mentre i libri della biblioteca erano per la maggior parte frutto del lavoro dell'ordine dei maestri, che si dedicava alla conoscenza, non alle favole popolari.
    però chissà, c'erano così tanti libri lì...
    731 parole
     
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Nord
    Posts
    128
    Prestigio
    +38

    Status
    Offline
    Edrick si avvicinò alla sorella con fare pensieroso, mentre la luce fioca della lanterna danzava sulle pareti di pietra della loro stanza.

    "Wyaria," iniziò, "ho riflettuto sulle storie e sui racconti che abbiamo appena consultato e letto, sia sulle lezioni del Maestro Haldon. La maggior parte di questi testi, come sappiamo, sono stati scritti dai Maestri della Cittadella, esperti studiosi della conoscenza."

    La sua voce risuonava nel silenzio della stanza, mentre continuava a esprimere i suoi pensieri. "Maestro Haldon ci ha sempre insegnato che le favole e le leggende non sono la realtà, ma spesso sono frutto di finzione o comunque di interpretazioni soggettive degli eventi storici."

    Si fermò per un istante, raccogliendo le sue idee prima di continuare. "Mi chiedo se i Maestri potrebbero aver volutamente tralasciato dei particolari nei loro scritti visto tutto ciò che non è provato lo considerano leggenda o finzione. Dalle sue lezioni abbiamo imparato che la storia può essere manipolata o distorta per vari motivi, e i Maestri non sono esenti da errori o da influenze esterne."

    Edrick guardò sua sorella, cercando nel buio della stanza una conferma tacita delle sue ipotesi.
    Edrick, riflettendo sulle possibili lacune nei testi scritti dai Maestri, si rivolse a sua sorella con un'espressione di determinazione.

    "Wyaria," disse, il tono della sua voce ora pieno di determinazione, "dato che sembra che i libri dei Maestri potrebbero non fornirci una visione completa della storia, mi chiedo se non sia il caso di cercare altre fonti di informazione."

    Alzò lo sguardo verso di lei, cercando il suo consenso prima di procedere. "Forse dovremmo esplorare libri o testi che non siano stati scritti dai Maestri. Potrebbero esistere racconti e storie tramandate da altre fonti che potrebbero offrirci una prospettiva diversa e più accurata."

    Guardò intorno alla stanza, sentendosi motivato dall'idea di scoprire la verità nascosta dietro i racconti e le leggende del Nord. "Cosa ne dici, Wyaria? Vale la pena esplorare altre fonti? Sempre se esistono tali libri e se sono presenti qui nella nostra biblioteca".

    numero parole 334
     
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    765
    Prestigio
    +57

    Status
    Anonymous


    Wyaria Manderly • 24 febbraio 286 • Alba • Porto Bianco - Nuovo Castello - sala dei tomi di Maestro Haldon



    Wyaria sperava di trovare nei testi che avevano raccolto lei e il fratello qualcosa che poteva raccontare di eventi simili a quelli che avevano vissuto in sogno i due gemelli il mattino prima. Ma quei libri erano noiosi come gli studi del Maestro Haldon. Perché non potevano essere scritti in forma di racconti più divertenti come quelli che si faceva raccontare durante le lezioni? C’erano tante altre cantate migliori delle analisi su cui avevano messo le mani i due.
    Wyri leggeva le pagine molto pigramente del libro sulle storie antiche degli Stark che aveva trovato lei. Raccontava di come avevano rubato il nome ad un re più antico dei metalupi, ma quanto poteva interessarle quel racconto in quel momento quel fatto, la fanciulla e il recentemente appuntato scudiero stavano cercando informazioni riguardo a eroi che vivevano esperienze da animali. Perché nessuno parlava del Re Fermo Rossoformica o il cavaliere Paolo Verdepaguro? Al momento seduta li nella penombra della libreria, annoiata piena dal tomo soporifero, alzatasi anche presto la mattina dopo una pesante giornata precedente, l’unica cosa che la aiutava a non crollare come un sasso nel sonno era il giocare con il granchietto nella sua tasca. Venendo pizzicata dalle sue piccole chelette.
    Edry si rivolse poi a lei, deluso del contenuto di quei libroni. Secondo il fratello erano scritti da altri Maestri come Haldon. La fanciulla non sapeva da dove venivano e che posto era quella Cittadella oltre a una fortezza nel sud del continente, ma se gli scrittori di quei libri erano fan di storie noiose come il Maestro di corte non aveva problemi a crederlo.
    Ma se dici di cercare tra altri libri, come facciamo a sapere quali cercare che non sono scritti da noiosoni? Questa libreria deve averla riempita il Maestro con i suoi tomi preferiti, dei racconti noiosi come questi.
    Edryck aveva ragione nel dire che le vere storie del Regno del Nord non potevano essere raccontate da testi soporiferi. Ma dove potevano trovare le storie vere, non filtrate dai pelatoni?
    Dovremmo trovare un cantore che vuole raccontarcele. Ma se iniziamo a fare domande in giro qualcuno può vederci e riportare il tutto a Lady Madre.
    Fratello, forse ho un’altra idea. Seguimi!
    Cercando di muoversi con discrezione come erano arrivati Wyri guidò il fratello verso le proprie camere. Si era ricordata di avere un tomo che forse poteva contenere quello la verità che stavano andando cercando.
    Ho questo libro di ballate delle Terre del Nord. Lo andavano regalando ad una festa di corte durante l’ultimo inverno, ti ricordi? Tu lo hai letto?
    Tirò fuori dalla sua cesta di contenuti personali il libro che aveva ricevuto in dono, facendo poi attenzione di richiudere bene dietro di se. Sapeva che i suoi costumi da popolana e la parrucca della sua altra identità, come il libro proibito che aveva acquistato erano sul fondo dove li aveva nascosti, ma se non avesse fatto tutto con cautela non avrebbe potuto essere certa sarebbero rimasti segreti agli altri inquilini del palazzo.
    Doveva nascondere quella sua passione agli altri membri della famiglia perché non era rispettosa e degna abbastanza per una nobile fanciulla. Poteva solo immaginare le infinite lezioni di correzione dalla Lady Madre fosse giunta a lei la voce. E poteva scordarsi per sempre di ritornare a girare da sola in Porto Bianco.
    551 parole
    come detto mantengo il silenzio mentre esco quindi se serve faccio Furtività per non farci vedere.
    Il libro che tiro fuori è quello delle Ballate del Nord regalato durante il Countdown
     
    .
27 replies since 11/2/2024, 01:11   635 views
  Share  
.