Alla Lady Madre di Grande Inverno

da Vidya Bolton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    802
    Prestigio
    +109
    Location
    T.A.R.D.I.S.

    Status
    Anonymous
    Missiva inviata la sera del 30 gennaio 286 da Città delle Tombe, in seguito a: quest e libera




    Città delle Tombe, 30 gennaio 286AA


    Alla Lady Madre di Grande Inverno.

    Mia Signora, nelle concise righe che seguono non mi dilungheró, intendendole approfondire in altra sede, sulle ragioni che ci hanno portato a deviare dalla piú sicura Strada del Re per poi, forse è il caso di dire, provvidenzialmente, giungere nei domini di Casa Dustin.

    Qui siamo venute a conoscenza delle voci, su di un presunto collaborazionismo con i proseliti dell'eresiarca Illyria, che gravano sull'Aquila Argentea - sulla base, è doveroso rimarcarlo, di informazioni desunte e frammentarie, ma che stanno avendo l'effetto di nutrire ed alimentare la già soggiacente diffidenza verso Lord Jason Mallister e la sua famiglia.

    A questo proposito Lord Dustin ed io, abbiamo pensato di anticipare l’azione diplomatica prevista, istituendo a Barrow Hall un tavolo di discussione tra Casa Mallister e Casa Flint di Dito della Silice per dipanare e verificare, con tutte le cautele del caso, le informazioni in nostro possesso e chiarire ogni reciproca recriminazione. Al contempo abbiamo deciso di sospendere, per il momento, il pellegrinaggio. Non riteniamo sicuro proseguire, avendo già sventato un tentativo di rapimento, figlio di questo clima di sospetto, ai danni di Lady Josephine.

    Ho avuto modo di confrontarmi con la giovane Mallister e, pur essendo dispiaciuta della battuta d'arresto della spedizione religiosa, nella cui organizzazione ella si era tanto spesa, concorda con la necessità di risolvere al più presto queste criticità, auspicandosi di fugare ogni dubbio sull'integrità del suo casato, ed offre la sua massima collaborazione.

    Vi scrivo dunque per chiedere il vostro consenso affinché questo incontro abbia luogo a Città delle Tombe e si svolga sotto l'egida Stark.

    Abbiamo la parola di Lord Dustin che il confronto avverrà con imparzialità e che eventuali velleità giustizialiste saranno imbrigliate. Quanto a me, per quel che posso, mi prodigherò a portare a termine il compito di distensione e pacificazione che mi avete affidato.

    Aspettando il vostro benestare,


     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Concilio Ristretto
    Posts
    3,564
    Prestigio
    +503

    Status
    Anonymous
    Nobile Vidya di Casa Bolton,

    le nostre madri ci hanno certamente insegnato in gioventù il potere e la virtù delle parole, come scrivere e come rispondere a lettere di questo spessore.
    Però, ciò che abbiamo vissuto negli anni ci ha portato sempre a cedere decisioni di questo calibro ai giovani uomini che accompagnano il nostro cammino.

    Lady Vidya, sapete molto bene come in assenza del Lord mio figlio la mia vocazione per la neutralità debba essere ancora più affinata, e capirete inoltre che avere ai tavoli di trattativa Casa Flint ponga nel mio cuore un pensiero ancora maggiore...
    Eppure, non posso non credere che una situazione del genere debba essere gestita con l'arguzia di una donna. Conosco William, Lord Dustin posso assicurarvi che è mosso dalle migliori intenzioni ma non posso biasimare nemmeno la sua diffidenza verso Casa Mallister, soprattutto conoscendo i buoni rapporti e l'amicizia che mantiene con mio fratello Robert.
    Il Nord ha radici profondamente radicate nel territorio, Lady Bolton, voi lo sapete esattamente quanto lo so io, e Casa Mallister non condivide con noi questo attaccamento.
    Se non mostrassimo attaccamento ai nostri nuovi vassalli non saremmo tanto diversi da dei feroci conquistatori, ciononostante, anche la legittimità di mio figlio potrebbe venire minata se difendessimo a spada tratta le Aquile senza che si presentino a quanto avete indicato nella vostra lettera.

    Pertanto, quanto alla proposta di tenere gli incontri a Città delle Tombe sotto l'egida della Casa Stark, la accetto con piacere. Conosco la neutralità e l'autorità di cui godono i nobili vassalli e credo che da ciò possa nascere un punto di riferimento valido per risolvere ogni tipo di divergenza.
    Vi sono grata per il vostro impegno a garantire un confronto imparziale e neutrale. È un passo importante verso la riconciliazione e l'allargamento dei domini Stark.
    Pertanto, con il mio pieno consenso, vi autorizzo ad agire di conseguenza.

    Cercate e trovate la verità...ma se la cosa dovesse diventare...problematica...ricordate che la priorità la dovrà avrà sempre il Nord.

    Lady Elysa Flint-Stark, reggente di Casa Stark


    la risposta arriva l'8 febbraio
    +2 affinità Stark
    +1 fama
     
    .
1 replies since 11/3/2024, 22:09   83 views
  Share  
.