Alla Lady Madre di Grande Inverno

da Vidya Bolton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »S«
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere

    Group
    Nord
    Posts
    803
    Prestigio
    +109
    Location
    T.A.R.D.I.S.

    Status
    Anonymous
    Missiva inviata la sera del 30 gennaio 286 da Città delle Tombe, in seguito a: quest e libera




    Città delle Tombe, 30 gennaio 286AA


    Alla Lady Madre di Grande Inverno.

    Mia Signora, nelle concise righe che seguono non mi dilungheró, intendendole approfondire in altra sede, sulle ragioni che ci hanno portato a deviare dalla piú sicura Strada del Re per poi, forse è il caso di dire, provvidenzialmente, giungere nei domini di Casa Dustin.

    Qui siamo venute a conoscenza delle voci, su di un presunto collaborazionismo con i proseliti dell'eresiarca Illyria, che gravano sull'Aquila Argentea - sulla base, è doveroso rimarcarlo, di informazioni desunte e frammentarie, ma che stanno avendo l'effetto di nutrire ed alimentare la già soggiacente diffidenza verso Lord Jason Mallister e la sua famiglia.

    A questo proposito Lord Dustin ed io, abbiamo pensato di anticipare l’azione diplomatica prevista, istituendo a Barrow Hall un tavolo di discussione tra Casa Mallister e Casa Flint di Dito della Silice per dipanare e verificare, con tutte le cautele del caso, le informazioni in nostro possesso e chiarire ogni reciproca recriminazione. Al contempo abbiamo deciso di sospendere, per il momento, il pellegrinaggio. Non riteniamo sicuro proseguire, avendo già sventato un tentativo di rapimento, figlio di questo clima di sospetto, ai danni di Lady Josephine.

    Ho avuto modo di confrontarmi con la giovane Mallister e, pur essendo dispiaciuta della battuta d'arresto della spedizione religiosa, nella cui organizzazione ella si era tanto spesa, concorda con la necessità di risolvere al più presto queste criticità, auspicandosi di fugare ogni dubbio sull'integrità del suo casato, ed offre la sua massima collaborazione.

    Vi scrivo dunque per chiedere il vostro consenso affinché questo incontro abbia luogo a Città delle Tombe e si svolga sotto l'egida Stark.

    Abbiamo la parola di Lord Dustin che il confronto avverrà con imparzialità e che eventuali velleità giustizialiste saranno imbrigliate. Quanto a me, per quel che posso, mi prodigherò a portare a termine il compito di distensione e pacificazione che mi avete affidato.

    Aspettando il vostro benestare,


     
    .
1 replies since 11/3/2024, 22:09   84 views
  Share  
.