Lezione 007 - Storie delle Isole di Ferro

Role:Add (Storia Westeros 9)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,023
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    taverna
      Angus· taverna, Vecchia Città· 23 febbraio 286
    L
    e storie dei grandi lord dei Sette Regni si erano prolungate per l’intero pomeriggio, ma eravamo oramai giunti al punto in cui potevo considerarmi preparato a riguardo dei fatti che interessavano ognuno dei Protettori dei Sette Regni.
    Il che rese alquanto strano, dal mio punto di vista, la domanda che venne a seguire da parte di Maestro Biffus di Alta Torre “Dunque, giovane studente, quale grande casata di Westeros rimane ancora da studiare?” Mi ritrovai completamente confuso, perché di tutti i regni pensavo avessimo oramai parlato, facendo esclusione di quelli per cui lo avevo informato di aver già studiato quando servivo ancora al Nord, alla corte dei miei signori, gli Stark.
    “Non fare quella faccia confusa. Mi sto riferendo alla casata Greyjoy. I Lord delle Isole di Ferro. I Re del Sale e della Roccia.” Quei razziatori! Pirati bastardi, erano cani da forca! Si meritavano neppure di esistere tanto erano crudeli i loro crimini! Come poteva un uomo di cultura e sapienza come Maestro Biffus rispettare ancora quei mostri? Non conosceva le brutalità e crimini legati a quel popolo? “Vedo che ti stai arrabbiando, giovane, ma vedi di spegnere questi tuoi bollenti spiriti. Le faide tra le Isole e il Nord sono discorsi da lasciare lassù, non portarli con te dentro la Cittadella e la società civile. Le Isole di Ferro sono formalmente parte dei domini dei Sette Regni, per quanto agiscano con maggiore indipendenza degli altri regni, e come tali vanno riconosciute dando uguale valore alla loro nobiltà. Spero tu abbia compreso questo.” Era difficile dimenticare i dissapori ingranatimi dalla famiglia e gli altri uomini del Nord, che con i gli Uomini di Ferro ci avevano dovuto combattere per difendersi dalle loro razzie, ma se così diceva il Maestro Biffus dovevo adeguarmi. La conoscenza non aveva bandiera, per quel motivo il Maestro mi aveva detto che una volta presso la Cittadella avrei dovuto prendere i voti, e di servire nessuno se non loro ed il propagarsi del sapere.
    “I Greyjoy sono la famiglia presso cui tutte le altre isole dell’arcipelago noto come le Isole di Ferro prestano giuramento. Essi affermano di discendere dal Re Grigio, una leggendaria figura dei tempi dell’Era degli Eroi. Tale sovrano era detto possedere capelli, barba ed occhi grigi, e successivamente nella sua vita pure la sua pelle mutò in tale colore, facendogli guadagnare l’appellativo con cui è noto oggi, mentre il suo vero nome è andato perso. La più grande impresa attribuita a questo re è la sconfitta del drago marino detto Nagga, il più antico e primordiale secondo le cronache degli Uomini di Ferro. Le ossa del drago divennero roccia, per intermissione del Dio Annegato. Da queste i suoi denti divennero la corona del re, le ossa la sala del trono e il trono stesso, e con il fuoco del drago il Re Grigio mantenne sempre riscaldato quest’ultima sala. Tali e molte altre leggende sono ascritte al Re Grigio, come l’introduzione del fuoco tra gli uomini sottraendolo con l’inganno ad un dio incollerito, la creazione della prima nave lunga da quanto rimaneva di un tronco di un albero divoratore di uomini, oppure l’aver insegnato come creare reti da pesca e vele navali. Si dice che il suo regno è durato secoli, terminando non in seguito alla sua morte ma per sua personale abdicazione, quando ritenne giunto al termine il suo regno sulla terra e decise di camminare fino alla corte del Dio Annegato, dove ebbe il suo posto al suo fianco. Tutte storie senza alcun fondamento, ovviamente. Ma è vero che le maggiori casate delle isole dichiarano ancora la loro discendenza da questa figura dei miti. Vi è una leggenda che il re non prese in sposa un’umana, ma una sirena, ed ebbe cento figli, di cui solo sedici sopravvissero al suo lungo regno. È da uno di questi che i Greyjoy dichiarano la loro discendenza.
    Ci sono poche fonti riguardo i Greyjoy precedentemente l’arrivo di Aegon il Conquistatore. Le uniche fonti sono orali, e come tali vaghe e carenti di dati certi. Sappiamo però che i Greyjoy furono per alcuni periodi Re delle Isole di Ferro, eletti in una tradizione locale chiamata l’Acclamazione dei Re, o Kingsmoot. Le storie certe arrivano da dopo la sconfitta del Re Nero, Harren Hoare, da parte di Re Aegon I. Il Re dei Draghi liberò il continente, ma sconfiggendo Re Hoare creò un vuoto di potere sulle Isole, che Aegon si trovò costretto a dover risolvere pacificando le Isole. Divenute parte dei Sette Regni, Aegon appuntò Vickon Greyjoy, Lord di Pyke, come primo Lord delle Isole di Ferro. Questo ha permesso ai primi septon dei Sette Dei di arrivare sulle Isole e diffondere la fede, ma tale opera missionaria venne bloccata nella generazione successiva, dal secondo Lord Goren Greyjoy. Da allora vi è una presenza dei Sette Dei sulle Isole, ma è pallida in confronto alla fede raccolta dal Dio Annegato.”



    Parole: 815

    Add Intermedio (700 parole min), Storia Westeros 9
    Addestratore Maestro Biffus
    Tratto Studioso
    Requisiti Conoscenze 27 (Conoscenze di Angus 52), Storia Westeros 8 (in Lezione 006)
    Ricompense 8 exp base, +10 Affinità Greyjoy (casata scelta)

    Code highly influenced by SlasherShane's and »S«'s

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,227
    Prestigio
    +198
    Location
    from the depths of the web...

    Status
    Offline
    Ottieni:
    8pe base + 0pe lunghezza +2pe tratto +3pe mod = 13pe totali
    Storia 9
    +10 affinità Greyjoy
     
    .
1 replies since 22/4/2024, 17:14   29 views
  Share  
.