Votes taken by Freene

  1. .
    CITAZIONE (sorasummerchild @ 8/2/2024, 22:13) 
    CITAZIONE (Freene @ 7/2/2024, 10:05) 
    Fine febbraio Eivor ed Edrick stanno attendendo di poter partire per Roccia del Drago. Questo avverrà quando Lord Manderly riceverà risposta a queste lettere ed Eivor a questa. ON game arriverà pochi giorni dopo la vostra presentazione, ma OFF c'è bisogno che Approdo finisca la sua quest e che sia Corinna sia Osmund tornino ai loro seggi.
    Quindi c'è da occupare il tempo a Porto Bianco nell'attesa. Eivor è congelato per questo mese, quindi mi rivolgo direttamente a sorasummerchild e Andrea56p. Potete aprire semilibere, ma se avete qualche idea in particolare che volete sviluppare mentre attendete che gli altri si mettano in pari scrivetemi pure che vi organizzo con un mod.

    Non ho chiesto ad Andrea se lui aveva cose che vuole fare nel mentre ma per Wyaria ancora la confonde quel sogno che ha fatto la mattina prima degli ospiti. Lo avrebbe lasciato solo come un sogno ma il ricordo che rimane la fa dubitare se forse vi è stato qualcosa di vero. Nei giorni in cui attendono vorrebbe andare ad una delle spiagge della baia, più lontana dal traffico del porto per rilassarsi e capire se il sogno si ripresenta una volta nella calma dell'ambiente naturale.
    Di certo avrebbe fatto nota a Edrick nei giorni successivi al 23 di questo sogno prima di andare vicino al mare quindi se anche lui vuole venire potrebbe essere un bel ricordo per entrambi prima che devono separarsi.
    OFF vorrei quindi farla metamorfare di nuovo.

    A parte questo le cose che penso Wyri possa provare a fare è prepararsi per convincere magari il padre a lasciarla partire verso altri castelli. Se non con Eivor e Edrik in qualche seggio nella Valle magari, dove avevo proposto a Roberto che avevamo parenti. Che OFF vorrei fare degli addestramenti di Intrigo che non ci sono a Porto Bianco.

    Anche vorrei parlare con gli ospiti ma quello lo farei quando torna Eivor.

    Andrea56p tu hai altre idee di cose vorresti fare?

    Aprite pure una semi in spiaggia allora💪🏻
  2. .
    CITAZIONE (Il Duca di Plexiglass @ 7/2/2024, 20:08) 
    Confermo le tempistiche di Osmund che può partire dal 4/02 e ci mette tra i 15 ai 20 giorni ( a seconda del percorso).
    Per quanto riguarda Vicare va benissimo così, perlomeno ho la sicurezza che non mi succeda qualcosa per strada stavolta gif

    LucianiGDR quest per te! C'è da aprire ad Osmund Hornwood Brule
    Senti Il Duca per la quest precedente, poi ti lascio giusto due info in più io.
  3. .
    Allora, organizziamoci un secondino. Prima faccio una specifica che vale per tutti quelli a cui segnerò DA ACCELERARE
    Perché è importante portare tutti i pg in una linea temporale congrua?
    Per quanto il mondo di gioco sia vasto e potenzialmente un pg potrebbe giocare solo tutta la vita, ci sono eventi e situazioni che coinvolgono bene o male tutti in qualche modo. Anche se non giocando insieme, gli effetti e le conseguenze di una giocata di un pg potrebbero riflettersi sugli altri.
    Ruolare tutti nello stesso tempo on (ovviamente soggetto a piccole variazioni) ci permette di avanzare con più facilità stando ben attenti che non ci siano incogruenze di alcun tipo. Più si dilatano le differenze di tempistica on tra i pg, più si rischia di creare casini o situazioni che vadano a favorire o sfavorire ingiustamente questo o quel pg.
    Tutti coloro che avranno segnata la dicitura da accelerare saranno portati il più velocemente possibile alla linea temporale comune (che attualmente va da fine gennaio a fine febbraio). Questo avverrà in due modi:
    -per le quest: i moderatori che si occuperanno delle vostre quest avranno una tempistica di soli 4 giorni di tempo per rispondere (i bollini saranno raddoppiati) ed un limite di 15 giri di post (verranno fatte quindi quest veloci e dritte al punto);
    -per le semi: vi sarà dato un arco temporale OFF entro il quale svolgerle, dopodiché non vi sarà più possibile aprirle come è stato fatto per Approdo o per la traversata di Vicare (i mod avranno sempre 4 giorni di tempo per rispondervi).


    NOVEMBRE
    25 Xerys incastra un innocente per volontà del padre e per motivi ancora oscuri. BlackCleric
    PROTOCOLLO ACCELERAZIONE
    Bisogna portarti a febbraio in qualche modo così anche Daena può tornare a giocare. Per farlo io ora prima cosa vado a bussare ad Albi, poi ti darò (come fatto per Approdo o per Vicare) un TOT di tempo OFF game per fare semi che vadano ad interagire a tua volontà sugli eventi che ti scriverò in lista.
    Dammi solo il tempo di parlarne con Albi e sono da te.

    DICEMBRE
    30 dicembre Himra ha fatto arrestare il Maestro per l'avvelenamento dei mercenari a Delta. Sun_Wukong
    CITAZIONE
    Noi siamo ancora a quanto ci siamo detti.
    Se apri max 6 role di qualsiasi tipo a Delta ambientate in quella stessa giornata, fai in tempo a ripartire con i Corvi; altrimenti ripartirai da solo.
    Ogni 7 role consideriamo una giornata (add, libere, individuali e semilibere); questo ci servirà per considerare i tempi di recupero a cavallo.

    PROTOCOLLO ACCELERAZIONE
    Semi apribili a Delta: 8 febbraio OFF -8 marzo OFF (rimozione limite di regolamento, resta quello delle tempistiche dette sopra)
    Semi apribili nel viaggio fino alle Torri Gemelle: 9 marzo OFF- 9 aprile OFF
    Il 10 aprile ti verrà aperta una quest alle Torri Gemelle (prima ovviamente se e dal momento in cui rinunci alle semi prima del tuo arrivo)

    GENNAIO
    17 gennaio Alexandros è in ricognizione a Norvos
    22 gennaio Red sta marciando verso nord ma ha dei casotti nel mezzo
    25 gennaio Lily sta a Lancia del Sole, teoricamente a sposarsi. (Riven è congelata)
    27 gennaio Vicben ha sposato Oyra a Roccia del Drago.
    ORA VENGO A SCRIVERE AD ENTRAMBI
    30 gennaio Vidya sta organizzando un incontro tra Flint e Mallister a Città delle Tombe programmato per il 16 febbraio. *Sybil* sta tornando dal suo congelamento. Ora, volendo appena torna io posso già aprirvi la quest ambientata al 16 (ci taggo anche »S« ); ma se volete vi lascio un po' di tempo per parlarne tra di voi/mandare le missive del caso/fare qualcosa prima dell'incontro se volete. In questo caso fatemi sapere voi di quanto tempo avete bisogno, aspetto il vostro mp.
    30 gennaio Astrid se ne va in viaggio forzato a Volantis chissà contento Vicare.

    FEBBRAIO
    3 febbraio Corinna ed Edwin sono attualmente alle Cascate del Tumbler, non so bene come proseguirà la faccenda ma so che se ne sta già occupando il Duca. Invece...Osmund (lo taggo sotto)
    9 febbraio Ausel è a Myr ma non ho seguito bene i suoi ultimi avvenimenti, ma so che è in quest.
    9 febbraio Raziel è a cercare di non far incazzare nessuno a Selhorys
    10 febbraio Philipp, Lyanne, Laenor, Arthur, Isabel ed Eldridge sono in quest ad Approdo. Sono nelle tempistiche.
    11 febbraio Caleb ed Aconé giocano con le fiamme in mezzo alle paludi
    14 febbraio Dagon è a Lorath a conoscere Boash
    Metà febbraio Daena arriva a Volantis per cercare marito per sé e moglie per Rhaegar. Stiamo attendendo di pareggiare Xerys così ti si può aprire la quest.
    23 febbraio Vicare sta lasciando Porto Bianco diretto verso Città del Gabbiano a cavallo (raggiungeresti Città del Gabbiano 20 giorni dopo.
    Dovresti non incrociarti con Himra in realtà perché passa il Moat Cailin prima di fine febbraio, quindi da questo punto di vista sei libero. Ma se ti faccio arrivare già a Città del Gabbiano il 15 marzo forse andiamo troppo oltre. Mi aspetteresti un secondo?
    Ti si apre la quest di arrivo a Città del Gabbiano il 1 aprile, intanto puoi fare tutte le semi che vuoi durante il viaggio.
    24 febbraio Leonard è a Capo Tempesta a fare evangelizzazione
    25 febbraio se ho fatto bene i conti Osmund arriverebbe in questa data a Willow Wood, confermi Il Duca di Plexiglass ? Ora gli si dedica un mod tutto per lui.
    Fine febbraio Eivor ed Edrick stanno attendendo di poter partire per Roccia del Drago. Questo avverrà quando Lord Manderly riceverà risposta a queste lettere ed Eivor a questa. ON game arriverà pochi giorni dopo la vostra presentazione, ma OFF c'è bisogno che Approdo finisca la sua quest e che sia Corinna sia Osmund tornino ai loro seggi.
    Quindi c'è da occupare il tempo a Porto Bianco nell'attesa. Eivor è congelato per questo mese, quindi mi rivolgo direttamente a sorasummerchild e Andrea56p. Potete aprire semilibere, ma se avete qualche idea in particolare che volete sviluppare mentre attendete che gli altri si mettano in pari scrivetemi pure che vi organizzo con un mod.


    NEL MAGICO LIMBO DI ROBB E BLA
    Lotharq è a trattare con Norvos.

    +
    PG DISPERSI (Black puoi provare a sentirli tu?)
    Jaehaerys Waters
    Astion Goodbrother
    Jayna Westerling
    Eluard Roxton
  4. .
    Eivor Bar Emmon - Edrick Manderly - Wyaria Manderly -23 febbraio 286 • Porto Bianco -Sala del Trono • Sera

    "Sono certo che Ygon sarà più che felice di averti come scudiero." -Lord Manderly sembrava aver placidamente accettato il consiglio della figlia -"Saprai guadagnarti il resto sul campo di battaglia."


    Passo a chiudere per ora!

    Wyaria Manderly
    10 punti esperienza base + 5 punti lunghezza - 0 post sotto le 300 parole + 2 mod + 3 interazione = TOTALE 20 PUNTI ESPERIENZA
    3 punti Diplomazia
    Prestigio +2
    Affinità Bar Emmon +5
    Affinità Manderly +3
    Affinità Edric +5

    Edrick Manderly
    10 punti esperienza base + 3 punti lunghezza - 0 post sotto le 300 parole + 3 mod= TOTALE 16 PUNTI ESPERIENZA
    2 punti Diplomazia
    Prestigio +3
    Titolo Scudiero di Ser Ygon Manderly
    Affinità Bar Emmon +5
    Affinità Manderly +3
    Affinità Wyaria +5

    Eivor Bar Emmon
    10 punti esperienza base + 0 punti lunghezza - 0 post sotto le 300 parole + 1 mod + 15% Stirpe degli Andali 2 pe - 4 punti ritardo (30% del totale ritardo non comunicato)= TOTALE 9 PUNTI ESPERIENZA
    1 punto Diplomazia
    Prestigio +1
    Affinità Wyaria +1
    Affinità Edric +1
    Affinità Manderly +1


    Arrivo domani a tirare le somme ed assegnarvi!
  5. .
    Vidya Bolton• 30 gennaio 286 • Città delle Tombe -Studio di Lord Dustin• Tramonto


    "E sia." -il Dustin sembrava infine convinto -"Contatterò Lord Flint. Voi scriverete a Lady Elysa e farete in modo che i Mallister partecipino a questo....incontro."
    Aveva roteato gli occhi al cielo ma Vidya aveva ottenuto la sua vittoria.
    "Considerando le tempistiche di spostamento, direi che possiamo aspettarci siano qui intorno al 16 del secondo mese dell'anno. Inutile dirvi che Casa Dustin e Città delle Tombe vi ospiteranno con piacere per queste due settimane che ci separano dal grande giorno."

    CITAZIONE
    Vengo prestissimo a darti tutte le indicazioni necessarie, compresa Josephine che sta tornando!
    Intanto ti lascio le ricompense.

    10 punti esperienza base + 10 punti lunghezza -0 post sotto le 300 parole + 5 mod + 3 interazione + 3 punti per ritardo subito (i tuoi fatti sono stati comunicati)= TOTALE 31 PUNTI ESPERIENZA
    3 punti Diplomazia
    +5 Prestigio
    +3 Fama
    Affinità Mallister +5
    Affinità Dustin +1
    Affinità Flint +1
    Affinità Stark +5
    Affinità (fanatici o eretici o sentiero luminoso...insomma quella che hai segnata per sti tipi strani) -3
    Tratto Riflessiva
    CODICE
    <span>[IMG]https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRAYUd4QVcbMLIHlhCdGx5utfuo4_zutDof4AUO-u147LKrSft8ZRez4A[/IMG]<p><b>Riflessivo</b>
    Descrizione: Il PG dedica molto tempo all'introspezione e al ragionamento
    <i>Effetti Immediati</i>: +1 a tutti i parametri, Non hai il tratto ‘Impulsivo’</p></span>
  6. .
    Laenor Longwaters • 10 febbraio 286 • Approdo del Re - Porta del Drago • Mattina

    Ciò che il Longwaters ordinava ai suoi sottoposti diveniva realtà nel giro di manciate di minuti. Ah, se fosse stata sempre così semplice la vita! Quanti grattacapi ci si sarebbe potuti risparmiare!
    Ad ogni modo, il tavolo richiesto dal Capitano fu allestito all'esterno della Porta del Drago, pronto ad affrontare il via vai di persone che organizzate dai soldati si apprestava a presentarsi al cospetto di Laenor e Theo. Il primo gruppo di persone raccoglieva tre famiglie come il valyriano ebbe modo di scoprire di lì a breve.
    "Soldato, il mio nome è Osvald, di anni settantacinque e sono qui con la mia famiglia." -a parlare era un vecchio con la schiena piegata che comunque non accennava a lasciare il bastone di capofamiglia -"Lei è mia moglie Isadora e quelli sono i miei figli Ed ed Ubaldo con le loro mogli ed i loro figli."
    Fu la vecchina che completò le presentazioni del marito: "Le mie nuore Rosa e Linda lavorano la terra come tutti noi e i miei nipotini Arturo e Gerolamo sono ancora troppo piccoli per imbracciare una vanga."
    "Lavoriamo la terra a sette miglia dal castello di Rosby da sette generazioni, aye!"
    "Septon Adalberto, fratello."-ecco la seconda famigliola che si era avvicinata al tavolo del censo -"Sono qui con la mia perpetua, Beatrice. Ero novizio al tempietto di Sweetport Sound prima che venisse assaltato dai fanatici."
    L'uomo poteva avere poco più di vent'anni ed era accompagnato da una donna più matura che non osava alzare gli occhi verso il Longwaters.
    Anche la terza famigliola era una coppietta, ma stavolta il loro legame era decisamente di natura romantica: "Cedric, pescatore di Sweetport Sound. Lei è mia moglie Elvira, fa la tessitrice. In grembo porta il nostro primo figliolo."

    Philipp Waynwood -Lyanne Florent -Arthur Waters• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Camera del Concilio Ristretto • Mattina

    "Madre....abbi misericordia di tutti noi..." -Rhaella divenne così pallida che la sua guardia volle sincerarsi non stesse per avere un mancamento. "La morte di Lord Buckwell è una tragedia per tutti noi..."
    La Regina provò a sollevarsi in piedi, prontamente aiutata dalla sua Cappa Bianca personale.
    "Va vendicato, questo è certo." -Lord Monford non ammetteva di considerare mezzi termini nella faccenda -"Elmo d'Argento s'è reso colpevole non solo di omicidio ma anche di tradimento. Non importa quanto possa essere un combattente valoroso Lady Florent, i nobili della Corona non accetteranno niente di meno della giustizia che spetta a noi tutti."
    Quante volte era accaduto che un nobile del calibro dei Karstark si macchiasse di un crimine tanto grave?
    "Voto a favore della mozione di Lord Waynwood. Il ragazzo va fatto cavaliere affinché conduca personalmente il Karstark alla Giustizia del Re in nome dell'uomo che aveva giurato di servire, il nostro Primo Cavaliere! Potete contare sul supporto della flotta reale se ne aveste bisogno Waters!"
    Anche il Roote però aveva la sua da dire: "Cerchiamo di non farci guidare dalla furia cieca. Red Karstark non è semplicemente un nobile, è il Lord di Karhold. Grande Inverno ha ribadito la sua lealtà alla Corona, questo può anche essere vero Lord Waynwood...ma nessuno di voi ha passato del tempo oltre l'Incollatura come il sottoscritto." -chiuse le labbra soffiando tra i denti -"Quella è gente fiera. Non vi consegneranno uno di loro su un piatto d'argento come se nulla fosse, né in nome di una legge scritta né in nome del denaro. Va fatto lavoro di fino. Quanti uomini seguono Ser Rowan, Waters?"
    Mentre il neo Maestro della Guerra si faceva i conti in tasca, Rhaella si prese il tempo di schiarirsi la gola e avanzare a passi lenti di fronte al valyriano, nel bel mezzo della Sala. "Avete entrambi parte della ragione. Catturare Red Karstark è una priorità, ma non possiamo agire solo militarmente e non solo in virtù delle sue riconosciute capacità marziali." -gli occhi puntarono al marito di Isabel -"Tua moglie dovrà aprirti la strada a Nord con l'arte della diplomazia. Non è sufficiente il sostegno di Isola dell'Orso se vogliamo piegare gli Stark ad agire in nostro favore."
    Quindi gonfiò il petto.
    "Arthur Waters, sei pronto a divenire Spada Giurata di Casa Targaryen e a ricevere l'onore di essere nominato cavaliere da Lord Philipp Waynwood, Protettore dell'Est?" -l'offerta che veniva fatta all'ex scudiero del Primo Cavaliere era doppia in un certo senso. C'era la nomina a cavaliere, scopo ultimo del cammino di ogni scudiero; c'era poi quel legamento a Casa Targaryen con cui la Regina si stava impegnando formalmente ad assumerlo sotto l'egida dei Draghi.
    Il prezzo di questa promozione, di questa nomina, era la cattura di Red Karstark.

    CITAZIONE
    Direi sia il caso (sia che accetti sia che non accetti) che vada prima Arthur e poi Philipp questa volta.
    Quindi se Paky va entro giovedì 8 poi può lasciare tempo a Luciani di rispondere.
    Qui trovi i dettagli del funzionamento delle Spade Giurate; mi è sembrata l'opzione migliore per permetterti al contempo sia di avere "le spalle coperte" in questa richiesta che ti fanno, sia di lasciarti poi in seguito la libertà di fare quel che vuoi se vuoi spostarti da Approdo e farti i fatti tuoi.

    Holland-Marissa• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Porta della Camera del Concilio • Mattina

    "Mia Signora, se posso permettermi.." -una delle due Cappe Cremisi di guardia alla porta si era fatta dappresso a Marissa ma il suo sguardo abbracciava anche Holland -"Non sono certo che questa seduta si concluderà molto presto."
    Si guardò attorno per sincerarsi non vi fossero altri in ascolto, quindi abbassò un poco il tono di voce, come a voler fare una confidenza: "Ho sentito mormorare che il Re sia disperso e che non se ne abbia notizia da settimane. L'ultima volta è stato avvistato a Lancia del Sole..."
    Il tossire e l'occhiataccia dell'altro soldato di guardia servì a far tornare la Cappa sull'attenti; non tutti gradivano il pettegolezzo evidentemente, ma quello che era stato appena condiviso dalla guardia era ben più che affare per comari. Rhaegar era disperso a Dorne?!?!?



    Aaron• 10 febbraio 286 • Approdo del Re- Orfanotrofio di Fondo delle Pulci • Mattina

    "Ancora te? Aò e accannala!" -il fuggiasco mostrava una certa strafottenza nei confronti di Aaron, specialmente adesso che si trovava nel "suo" territorio, ma fu evidente per Manolesta l'espressione di sollievo sul suo volto nell'accorgersi che il suo inseguitore era "solo" il rosso per l'appunto.
    I bambini dell'orfanotrofio però, al sentire nominare la moneta, iniziarono ad avvicinarsi curiosi a quel ragazzino che non aveva tanti più anni più di loro.
    "Certo che sei de coccio eh! Senti qua." -il suo modo di fare divenne improvvisamente amichevole -"Io non lo so che vai cercando e che vuoi da me, ma io non ho rubato un fico secco, stella sul cuore."
    Col ditino sporco si disegnò una stella a sette punte sul petto, a destra, non esattamente dove si trovava il cuore ma si poteva assegnare all'ignoranza quell'errore più che ad un preciso disegno mistificatorio. Anzi, bisognava dire che il bambino in quel momento appariva come assolutamente sincero. Che davvero avesse preso un abbaglio?
    No, forse non c'era stato in effetti alcun furto, ma qualcosa quel ragazzino STAVA COMBINANDO nelle stalle.
    "Quindi se mi dici chiaro chiaro tondo tondo che vuoi vediamo di spicciarci e tornare entrambi agli affari nostri. Vabbò?"

    Nick• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa. Barbacane• Mattina

    Cammina cammina, Nick aveva finalmente raggiunto il Barbacane della Fortezza Rossa.
    Oramai era diventato piuttosto conosciuto come uomo della Florent che non avrebbe fatto fatica a farsi aprire, ma in quel momento la semplicità con cui il nostro ragazzo era stato ammesso all'interno delle mura della fortezza era dovuta più che altro ad un certo movimento sui camminamenti superiori.
    Lord Valerian, Comandante delle Cappe Bianche, stava dando indicazioni alle Cappe Cremisi di guardia ai cancelli ed il suo sguardo trasudava preoccupazione da tutti i pori.
    Peccato che da quella posizione il nostro Nick non sentisse un bell'accidenti di niente. Mizzica se era silenzioso questo Valerian!
    CITAZIONE
    Tiro di furtività Valerian vs Nick
    [Giudizio mod + Intrigo/2 + Liv competenza Spionaggio*2 + Liv competenza Mimetismo*4 + Destrezza] - [Giudizio mod + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Liv competenza Spionaggio*4 + Affinità attaccante/30 + Intrigo/2]
    Giudizio mod Valerian= 8 circostanza 4 modalità= 12
    Giudizio mod Nick= 5 circostanza 2 modalità 1 scrittura= 8 punti
    Affinità Nick vs Valerian= Affinità casata/2 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 0 + 0 + 0 + 0 + 0 = 0
    Valerian scheda qui

    [12 + 40/2 + 2*2 + 0 + 80] - [8 + 0 + 3*4 + 0 + 50/2]+15%= (12+20+4+80) - (8+12+25)+15%= 116 - 51,75= 64,25 Prova riuscita, Nick non sente nulla

    Orwell• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa. stanza degli ospiti• Mattina

    Nulla di nulla.
    Per quanto Orwell si sforzasse di cercare, in quella stanza non v'era nascosto nessuno, non v'erano orecchie o persone e quel che era più strano non v'erano neppure mobili. Chiunque fosse passato di là, di certo era entrato attraverso l'unica porta della stanza, questo rendeva in qualche modo più semplice domandare in giro ed individuare chi fosse stato visto attraversare tale uscio.
    Una particolarità però avrebbe immediatamente attratto l'occhio sveglio dell'uomo: dei segni sul pavimento indicavano che un oggetto pesante era stato trascinato da un angolo della stanza attraverso la sua porta di legno. Seguendo i graffi sul cotto fino alla parete e studiando l'ombreggiatura sul muro, si poteva pensare che tale oggetto spostato fosse una specie di armadio. Lì dove avrebbe dovuto esserci il letto invece non si ravvisavano segni: probabilmente perché essendo più leggero era stato spostato più agilmente dai servitori...

    Eldridge• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa.- Torre del Primo Cavaliere• Mattina

    La guardia restò un attimo perplessa.
    Possibile che quel nobilotto si fosse fatto così male? Certo che era proprio di cristallo!
    Tuttavia l'accorato appello che il poveretto mezzo svenuto gli stava facendo non poteva certo essere ignorato! Se non per puro spirito di carità, quantomeno perchè si trattava pur sempre di un nobile e non aiutarlo equivaleva a dire addio alla propria posizione nella Fortezza!
    "Oh cielo!" -tentò di accompagnarlo a terra per evitare che sbattesse anche la testa -"Oh cielo, tenete duro corro a chiamare il Gran Maestro! Arrivo subito!"
    La sceneggiata del Langward aveva funzionato dato che la guardia era velocemente sparita dalla sua vista lasciandogli il campo di fare qualsiasi cosa desiderasse all'interno della stanza del Primo Cavaliere. La modesta camera da letto del nobile conservava comunque un tocco di eleganza e dignità. Le pareti erano rivestite da tappezzerie semplici, tessute a mano con colori tenui che richiamavano la natura circostante. Una tenda di lino, leggera e decorata con motivi floreali, sostituiva il baldacchino imponente del letto.
    Ai piedi, un tappeto di lana intrecciato a mano aggiungeva un tocco di calore al pavimento di legno. Un piccolo camino in pietra, più funzionale che ornamentale, dominava una parete laterale, offrendo calore durante le fredde nottii invernali. Sopra il camino, un semplice specchio senza fronzoli.
    Il mobilio è essenziale e pratico, con sedie di legno e tavoli senza eccessivi ornamenti: sopra quello più vicino al camino, uno scrigno di legno apparentemente chiuso a chiave.

    CITAZIONE
    Facciamola così allora: ti faccio sia un tiro di Inganno sia un tiro di Seduzione. E' sufficiente ne passi uno per farli allontanare. Vediamo.
    Inganno
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]
    Giudizio mod Eldridge= 6 circostanza 4 modalità 4 scrittura= 14 punti
    Bonus Fama Eldridge= 0
    Affinità Eldridge vs Cappe Cremisi= Affinità casata/2 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 3/2 + 0 -5/100*50 + 1/5 + 0= 1,5 - 2,5 + 0,2= 4,2
    Giudizio mod Cappe Cremisi= 2 circostanza 1 modalità= 3 punti

    Cappe Cremisi. PNG NON UNICO LV 6 Rango 1
    Parametri 75
    Marziali Imbecilli
    Diplomazia 20
    Marzialità 30 (15f -15d)
    Intrigo 10
    Conoscenze 5
    Amministrazione 10
    Competenze base di Roccia del Drago

    [15 + 0 + 0 + 0 + 0 + (29 + 33+ 0)/6 + 4,2/10] - [3*2 + 0 +10/3*2 + 0]= (15+10,33 + 0,42) - (6+6,66)= 25,75 - 12,66= 13,09 Inganno parzialmente riuscito

    Tiro di Seduzione
    [Giudizio mod + Affinità bersaglio/10 + Liv Competenza Seduzione/2 + (Attrazione + Diplomazia)/4] - [Giudizio mod + Intrigo/2 + liv controspionaggio*5]
    Giudizio mod Eldridge= 8 circostanza 4 modalità 4 scrittura= 16 punti
    Affinità come sopra 4,2
    Giudizio mod Cappe= 5 circostanza (comunque non potrebbero lasciare la sala scoperta) 1 modalità (oh è sol oEldridge)= 6 punti

    [16 + 4,2/10 + 0 + (0+33)/4] - [6 + 10/2+0]= (16+0,42+8,22) - (6+5)= 24,64 -11= 13,64 Seduzione riuscita

    Isabel• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa.- stanze del Gran Maestro• Mattina

    Il Gran Maestro studiò a lungo la condizione di Isabel.
    Dapprima le portò una mano sulla fronte per sincerarsi che non avesse febbre, quindi la fece scorrere sul palmo della ragazza per controllarne la ritmicità dei battiti. Assicuratosi che le condizioni della donna fossero sufficientemente stabili da non comprometterne la vita, la fece accomodare su un lettino servendosi dell'aiuto del suo assistente, un ragazzo magrolino coi capelli castano rossicci ed una vistosa bruciatura sul volto.
    "Permettete, milady..." -l'assistente voltò il capo per assicurare la giusta intimità alla Snow, mentre Minor procedeva a sollevarle le gonne. Non era certo pratica comune quella per una fanciulla nobile, ma a prescindere dalle istruzioni ricevute da sua madre, Isabel poteva immaginare come per un cerusico fosse un gesto del tutto normale.
    L'anziano, poi, forte di una lunga esperienza, non toccò certo con le sue mani le intimità della ragazza utilizzando strumenti ad ammenicoli vari che evitavano un contatto diretto troppo imbarazzante. Dopo lunghissimi minuti, Isabel potè sentire un grosso sospiro di sollievo.
    "La gravidanza procede bene, non ci sono gravi conseguenze, ma consiglio di riguardarvi milady." -mentre riposizionava la gonna della Snow, Minor fece un segno al suo assistente che sparì dietro uno scaffale -"La placenta ha un'inserzione più bassa del normale. Non è preoccupante di per sé, con la crescita del bambino l'utero si adeguerà di conseguenza, ma richiede particolare cura da parte della madre. Vi sconsiglio di cavalcare, muovetevi in carrozza se non potete farne a meno."
    L'assistente tornò con una boccetta tra le mani che consegnò direttamente ad Isabel.
    "E' infuso di anice. Se doveste sanguinare nuovamente senza avere un Maestro o un castello nelle vicinanze, assumetelo subito."
    Un forte bussare alla porta interruppe quella conversazione: "Gran Maestro, Gran Maestro! Il nobile Langward ha bisogno d'aiuto!"


    CITAZIONE
    Movimenti png
    Fuori scena
    Caspian torna nuovamente in Fortezza 1/3

    In scena
    La guardia ingannata da Eldridge corre dal Gran Maestro 1/1 -arrivata in questo turno da Minor

    Limite post: domenica11 febbraio.
    Arthur dovrebbe andare entro l'8 per permettere a Philipp di rispondere.
  7. .

    11 febbraio
    basso valyriano
    lingua comune
    lingua dell'estate
    alto valyriano
    ANTICO LINGUAGGIO
    Jolland, lingua comune


    Le fiamme avevano reagito in qualche modo alla sua rabbia, o meglio, avevano reagito alle parole in antico valyriano con cui l'aveva espressa. Caleb in qualche modo doveva averci visto giusto, quella zona era intrisa di magia e lui ci si era infilato proprio in mezzo. Allo Stark serviva quello stramaledetto uovo di Drago, ma non c'era una goccia d sangue valyriano, o di magia degli Antichi, nelle vene di Aconé per permetterle di attraversare incolume quella barriera di fuoco.
    Le restava un solo tentativo da fare prima di tornare indietro sui suoi passi.
    "Se sono stati i qohorik a farci questo, mio marito ci vendicherà ancora prima di Volantis. Ve lo prometto, ma devo recuperarlo prima di fuggire." -tentava di rassicurare in qualche modo sia i soldati feriti sia Adharos che probabilmente sarebbe volentieri rientrato ad Urman in quel momento. Ma la Tyrell non aveva bisogno di altre attenzioni sul posto, né di essere coinvolta in un conflitto straniero.
    Lei aveva bisogno di Caleb.
    "Conosco i rudimenti della Medicina. Mi occuperò di voi io stessa, nel frattempo avviatevi al villaggio. Vi raggiungerò non appena avrò recuperato il mio pugnale." -ed in effetti la Rosa invitò Jolland ad avviarsi con Bohras ed Adharos mentre i suoi occhi si portavano a perlustrare il bagaglio che aveva recuperato dal carro e l'erba umidiccia che ricopriva il campo dello scontro.
    Non era un pugnale però ciò che la fanciulla stava cercando.
    Non appena fu stata sicura che non v'erano più occhi indiscreti sulle sue spalle, Aconé si avvicinò nuovamente alle fiamme, stavolta tenendo però tra le sue mani bianche il cimelio più prezioso che aveva con sé: l'uovo draconico che era appartenuto al suo primo marito riposava tra le sue mani come un neonato in fasce. Bianco e violaceo, le sue scaglie rilucevano allo splendore delle vicine fiamme. Non avrebbe avuto l'ardire di gettarlo nel fuoco come in passato avevano fatto molti nobili reali, fallendo miseramente. Voleva però osservare se quella sorta di magia che aveva percepito reagisse in qualche modo a quella che ora riposava tra le sue mani.
    "Thraur...dimmi che non sono pazza a pensare che possa servire a qualcosa..." -sospirò sussurrando la sua preghiera nella lingua dell'antica Valyria: "Questo uovo è legato a Galuadh Orwen Targaryen, sangue del mio sangue, figlio del Principe Daerion Targaryen, della stirpe dei Signori dei Draghi di Valyria." -si augurava forse che delle fiamme la comprendessero? Capissero la legittimità di ciò che domandava?
    "Appartiene alla covata che ha fatto nascere il nobile drago Ikarus ed il seme del Drago riposa anche tra le sue scaglie." -doveva credere che quell'uovo fosse fecondo, che potesse rappresentare una speranza per l'intera umanità. Osò di più...
    "In nome di questo sangue, in nome del fuoco che brucia qui dentro, vi imploro di aprirmi la strada."

    CITAZIONE
    466 parole
    Provo ad ingannare i tipi per evitare assistano a sta scenetta da folle.
    Lo scopo principale sarebbe vedere se le fiamme reagiscono all'uovo in qualche modo. Se poi mi fanno passare tanto meglio XD
  8. .
    Eivor Bar Emmon - Edrick Manderly - Wyaria Manderly -23 febbraio 286 • Porto Bianco -Sala del Trono • Sera

    "Ovviamente Wyaria resterà a Porto Bianco con sua madre." -anche Arianne aveva preso dunque parola con voce ferma per quanto gentile -"La battaglia è un luogo fin troppo pericoloso per una Lady, non siamo di certo tutte Ser Forrester!"
    La risata che aveva rivolto a Duran fu seguita quasi immediatamente da un'occhiataccia gelida nei confronti del marito che si affrettò a balbettarle dietro: "Ma certo..ma certo... i fanatici di Roccia hanno assassinato persino un guerriero fatto e finito come Lord Arryn! Wyaria è il nostro dolce miracolo...non permetteremo a nessuno di sfiorarla." -lo sguardo con cui Wyaman accarezzò la sua primogenita era di un affetto smodato, che non apparteneva a molti Lord suoi pari.
    "I miei figli hanno ragione però. Ygon sarà perfettamente in grado di prendere in mio nome tutte le decisioni necessarie in battaglia ed Edrick saprà farsi valere." -annuì ringalluzzendosi nell'orgoglio del suo buon nome.
    "Quindi? Questa pagliacciata finisce qua o andremo avanti ancora a lungo?" -a parlare fu uno dei nobili della Corona che, secondo le presentazioni del Lord, rispondeva al nome di Dick Crabb. Mancava di certo di educazione, ma nessuno dei presenti sembrò scomporsi, forse perché tale comportamento era già stato messo in mostra?
    "Darò l'assenso alla partenza delle truppe non appena riceverò le risposte di Ser Forrester e Lord Hornwood, e quando il giovane Eivor mi darà i numeri che abbiamo concordato. Fino ad allora sarete ospiti ben graditi di Porto Bianco."

    CITAZIONE
    Vi lascio un ultimo giro e se non ci sono domande/richieste/cose procedo a chiudere questa presentazione.
    Appuntino per sorasummerchild : mi è stato detto di considerarti l'assenso alle competenze di Pronto Soccorso come un tiro di inganno, ma non avendo trovato scritto in Regolamento la cosa nera su bianca (BlackCleric smentiscimi pure se serve o fammi una postilla in Regolamento per favore), ho lasciato passare la cosa perché magari lo abbiamo dato per scontato "a voce" .
    Tuttavia ricorda che in linea di massima le competenze che hai in quest sono quelle che hai PRIMA di iniziare una quest.
    Ora, troverai moderatori come Robb_Stark che sono molto fiscali in questo e ti bocciano ogni competenza appresa dopo l'inizio della quest; io sono un po' più elastica specie nelle quest lunghe. Se la quest è iniziata a settembre e te hai appreso una competenza ad ottobre, io a gennaio te la faccio usare insomma.
    Qui però hai risposto il 21 gennaio usando una competenza appresa il 25....(quando ti è stata approvata). Insomma...non va bene ecco ahahahah In generale, considera quel che sai nel momento in cui ti viene fatta la domanda.

    In questo caso ho lasciato correre sia perché non trovo la specifica in Regolamento sia perché non avrai modo di usare la competenza normalmente, quindi non ti porta vantaggio ecco, nessun problema.

    Limite post: lunedì 5 febbraio
  9. .
    CITAZIONE (BlackCleric @ 29/12/2023, 21:02) 
    Ma perché stai usando il topic di essos? :huh:

    Focus Essos dai, ma lo uso per tutto il post primo sigillo XD

    Ordunque...da tiro di dado che trovate nei tiri di dado ed evento spiegato nella quest di Approdo, a fine gennaio ci sono degli eventi atmosferici straordinari nelle Terre dei Fiumi.
    Taggo tutti coloro che ci sono(ci hanno interessi (tranne le Cascate del Tumbler e zone contigue che per ora sono salve causa ci sono già player a giocare a inizio febbraio).

    Sostanzialmente si tratta di Sun_Wukong se resta ancora in zona per fine gennaio + coloro che hanno dei seggi tranne Edwin, e cioé:
    Il Duca di Plexiglass LucianiGDR Brule
    Grandine con chicchi grossi come palline da tennis che distruggono i raccolti.
    Nel prossimo macroperiodo gli edifici produttivi di Bianchemura, Willow Wood e dei territori di Vicare che prima o poi imparerò come si chiamano avranno introiti dimezzati. On game sarete raggiunti dalla notizia appena possibile.
  10. .
    Eivor Bar Emmon - Edrick Manderly - Wyaria Manderly -23 febbraio 286 • Porto Bianco -Sala del Trono • Sera

    Forse l'occhiataccia che Lady Arianne rivolse ai suoi figli era giustificata dal silenzio imbarazzato calato sulla sala del Trono del Nuovo Castello dopo i loro saluti. Neppure Eivor prese parola, ma fortunatamente Lord Wyaman era lì per risolvere la situazione e togliere i due fringuelli dall'impiccio: "Queste nobili Signorie sono giunte trasportando nuove reclute per la Barriera, ma abbiamo avuto modo di discutere anche di altro questa mattina..." -sembrava quasi inorgoglito tanto da gonfiare il petto mentre faceva cenno al maschio di avvicinarsi -"Come sapete figlioli, non tutte le spedizioni per la riconquista dei territori dagli eretici sono state fortunate come quella di vostro padre."
    Ovviamente la sortita con cui le truppe Manderly avevano liberato Driftmark era stata cantata e ripetuta allo sfinimento alle orecchie dei due fratelli, motivo di vanto per i secoli a venire.
    "Roccia del Drago, nello specifico, è ancora in mano ai fanatici. Sta partendo una spedizione militare per la sua riconquista guidata dai valorosi Bar Emmon." -Duran si inchinò a sentir nominare la propria Casata -"Anche Porto Bianco parteciperà. Tu Edrick accompagnerai tuo zio in battaglia, sono certo che ci renderai fieri di te."
    Quel che il Lord stava dando per dato di fatto rappresentava un evento di straordinaria importanza per l'erede Manderly! Era la prima volta che scendeva in guerra, Ser William lo riteneva pronto? Beh certo avrebbe dovuto diventarlo in fretta se non voleva morire crivellato da frecce degli eretici!
    "E così è la vostra la compagnia che avremo nelle settimane a venire." -Duran prese parola, vagamente informato dal nipote degli accordi stretti con Porto Bianco -"Sono certo farete ritorno in gran gloria. Quali sono le vostre esperienze militari?"
    Wyaria per il momento sembrava essere stata dimenticata, relegata al ruolo di piacevole oggetto di arredo come sua madre che stava ritta e sorridente accanto al padre. Era questo dopotutto che ci si aspettava da una dama mentre gli uomini discutevano di guerra...silenzio.

    Limite post:giovedì 18 gennaio
  11. .
    Passo a coprire Numar che ha un imprevisto, quindi post easy per mandarti avanti


    "E questo chi sarebbe?" -il commento del Comandante di Norvos tradiva poco abilmente il fastidio che a mettere becco sulla conduzione della "SUA" guerra vi fosse un nobiluncolo da strapazzo come quelli che si vedevano nelle città più morbide del continente.
    Quanto stonava con l'apparente pacatezza del Capitano della Guardia Nera!
    "Credo che un po' di riposo possa essere di giovamento a tutti. Ceneremo nella tenda del Danaos quando la luna sarà a mezzo cielo, stanotte." -Maegel si limitò a chiudere così quella scomoda conversazione, raccogliendo l'appiglio di Raziel e lasciando l'energumeno di Norvos a scegliere se far valere le sue ragioni a suon di pugni o arrendersi e rimandare la faccenda di qualche ora.
    ---
    Beh, in un certo senso Raziel aveva vinto quella prima discussione.
    Le guardie che suo padre gli aveva concesso si prodigarono non solo a montare la tenda, ma anche il necessario per una piccola cena ed un concilio di guerra privato tra i due Comandanti ed il nobile qohorik; certo, le vivande erano quelle che ci si poteva aspettare da una spedizione militare ma nessuno dei due militari sembrava tipo da fare troppe storie a tavola.
    E quindi il liquore di Lys poteva accompagnarsi bene a pane secco e carne essiccata, insieme ad un bel pezzo di formaggio di capra.
    "Da bere, ragazzo!" -il vocione inconfondibile del Comandante stava impartendo ordini già ai poveri soldati di guardia all'ingresso della tenda. Con ben poca creanza spalancò i lembi di tessuto e fece scorrere il suo sguardo da un lato all'altro come predatore di fronte al suo pasto; sembrò deluso, forse dalla consapevolezza di essere arrivato prima di Maegel. Questo però gli dava tempo di sistemare il ragazzino una volta per tutte e rimetterlo al proprio posto: "Mettiamo che si faccia come dici tu." -il voi non era contemplato al momento nel suo linguaggio -"Se anche quei piscialletto si arrendessero, chi ce lo dice che non andranno ad ingolfare le file dell'esercito da Volantis e torneranno ad attaccarci dopo una settimana?"
    Deglutì.
    Sarebbe stato meglio dargli da mangiare e da bere.
  12. .
    CITAZIONE (Freene @ 6/1/2024, 09:53) 
    Qui taggo tutti.
    Dedolli Alessio Azama__ Pk96 Marwel Juls33 LucianiGDR

    OROLOGIO 7


    Spiego meglio questa questione che avete chiesto chiarimenti.

    I png di base hanno una storia e degli scopi. A parte le zone che sono completamente vuote e quindi non avrebbe senso muovere i vari png, altrove la storia di base continua. Cioò esiste un mondo, una storia nella quale poi si infilano i vari pg come vogliono/devono/possono.
    Approdo è suo malgrado coinvolta in una lunga serie di questioni.
    Alcune informazioni sono già possedute dai vostri pg o dai vostri gregari, altre sono state date in OFF nel topic organizzativo di quest'estate, altre ancora sono legate alla famigerata trama della Congrega delle Ombre di cui solo alcuni di voi hanno qualche indizio.
    Insomma, in ballo c'è davvero tanto.

    Nello specifico di questa quest, intitolata Il primo Sigillo, alcuni png cercano di portare avanti un paio di questioni tra tutte queste a cui ho appena accennato. Hanno degli obiettivi da raggiungere ed un piano per farlo. Ora, come tutte le quest moderate dalla sottoscritta e dagli altri moderatori che non vengono trinciati dalla sottoscritta, la storia non è già scritta.
    I png si stanno muovendo in una determinata maniera ma il corso degli eventi è soggetto a ciò che i vostri pg fanno o non fanno; le vostre azioni o non azioni possono aiutare i png o al contrario ostacolarli. Come al solito, nulla di diverso.

    L'orologio (potete considerarlo una sorta di conto alla rovescia) parte da 7 perché sono 7 le azioni che compongono il piano di questi png. Se riescono a portarle a termine tutte e 7, il loro piano va a buon fine con conseguenze che possono colpire qualcuno o tutti di voi a seconda delle circostanze on game.
    Perché è apparso ora?
    Perché qualcosa in questo giro di post ha sbloccato la loro prima azione.
    Non vi faccio spoiler ovviamente, ma è qualcosa che qualcuno di voi ha fatto oppure qualcosa che qualcuno di voi avrebbe potuto fare e non ha fatto.
  13. .
    Devo metterti un secondo in standby la lettera perché nella Corona sono ancora al 10 febbraio per la maggior parte dei seggi.
    Appena termina la quest attuale di Approdo ti faccio rispondere!
  14. .
    Il Duca di Plexiglass è diventato il nostro Revisore di Conti!
    Sarà lui d'ora in poi l'addetto agli aggiornamenti delle schede seggio e dei possedimenti in tutti i loro aspetti.
    In bocca al lupo! pile
  15. .

    11 febbraio
    basso valyriano
    lingua comune
    lingua dell'estate
    alto valyriano
    ANTICO LINGUAGGIO
    Jolland, lingua comune


    Non appena il sangue caldo dell'uomo le toccò la pelle scorrendo lungo l'asta, le orecchie di Aconé iniziarono a ronzare così forte da non udire i commenti di Adharos o Bohras. Era impietrita e tale rimase mentre il cadavere del guerriero si accasciava a terra spirando per la ferita che lei stessa gli aveva inflitto.
    "Lady Tyrell!"
    Aveva ucciso un uomo.
    Ciò che scorreva nelle vene di un individuo si era riversato sulle sue mani. Quel cuore che batteva tanto da spingerlo a combattere era stato spento per sempre per volere della Signora di Grande Inverno. Ed era stato facile, un semplice colpo di naginata ed una vita era stata spezzata, tanto era la facilità con cui si poteva morire.
    "Milady, che facciamo?"
    Aveva moglie e figli? Aveva importanza?
    Forse se qualcuno non aveva nessuno a piangerlo poteva essere ammazzato così? Era divenuta per quell'uomo giudice, giuria e carnefice in un tempo così veloce che neppure le aveva dato modo di pensare. Non c'era giustizia in questo. Non era così che funzionava il mondo della Rosa.
    "Per favore..." -la supplica di Jolland le giunse lontanissima, un piagnisteo accompagnato dal leggero scuotimento della sua spalla da parte del gregario.
    Non era finita.
    "Caricate i feriti sul carro e torniamo indietro" -le indicazioni erano per Thraur, Adharos ed altri eventuali sopravvissuti. Se i cavalli potevano ancora essere domati ciò che era più logico fare era tornare sui propri passi e raggiungere nuovamente il villaggio rhoynar da cui erano partiti. C'erano altri assalitori che ora si nascondevano nelle fiamme ma Aconé non aveva né modo né spirito per inseguirli, non dopo aver ucciso un uomo.
    Si sforzò di distogliere lo sguardo da quel raccapricciante spettacolo: "Thraur, lo voglio sul mio cavallo." -dove per "mio" si intendeva uno dei soldati non più in grado di cavalcare e "lo" indicava invece il defunto.
    Avanzò verso le fiamme quanto bastava per osservare gli altri assalitori, ancora col volto mascherato, senza però farsi toccare dall'incendio. Si prese giusto qualche istante per controllare il fuoco, cercare di studiarne il colore o altri dettagli che potessero essere utili ad identificarne la natura. Quindi alzò la voce al cielo rivolgendosi ai due briganti che le sarebbero sfuggiti in quella giornata: "Pregate il vostro dio che le nostre strade non si incrocino mai più o a spegnerò ogni fiamma col vostro sangue!" -la minaccia venne pronunciata in Alto Valyriano, per poi abbracciare la lingua del vecchio che li aveva condotti fin lì -"Kom thleak knong phleung dauch satv kanleat!"
    Sarebbe stato sufficiente per convincerli a non seguirli e farli ritornare al sicuro? Che poi quel villaggio era sicuro? Caleb era finito in qualche imboscata a sua volta?
    La priorità era tornare in una posizione di sicurezza. Poi avrebbe fatto tornare il senno al vecchio o convinto i suoi compaesani a parlare con le buone o le cattive. E poi...Caleb.
    "Accident'a te..."

    CITAZIONE
    480 parole
    Si torna indietro, qui si è ucciso uno abbiamo già abbastanza panico in corso.
756 replies since 6/7/2015
.