Le vicende di Valyria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Online
    ~ Nel passato

    Acciaio di Valyria- quest introduttiva
    Un piccolo Vicare di cinque anni affronta con il padre e la ciurma di marinai con cui viaggia una pericolosa avventura; il Vorys adulto infatti ha intrapreso un viaggio attraverso il Mare Fumante valyriano, convinto di poter accedere a segreti e ricchezze che avrebbero reso la sua famiglia la più importante del continente orientale. L'imbarcazione si schianta contro uno scoglio nella nebbia e solamente il piccolo Vicare, suo padre e tre marinai riesco a sopravvivere e ad approdare sulla terraferma.
    Acciaio di Valyria -riforgiare l'acciaio
    Usando il bimbo come portafortuna, il gruppo lo segue all'interno di una caverna dove ben presto diventa evidente che non solo la penisola Valyriana è in effetti ancora popolata da strane e pericolose creature, ma anche che l'orefice ha iniziato a perdere il lume della ragione. Trovando gli appunti di un capitano di ventura oramai scheletro infatti, l'uomo apprende il segreto della riforgiatura dell'acciaio di Valyria e non si fa problemi a sgozzare uno dei suoi uomini di fronte al figlioletto per mettere alla prova, con successo, la sua scoperta.
    Acciaio di Valyria- forgiare l'acciaio
    Deciso a portare a compimento la sua opera, Mantore non si fa problemi a mettere fuori gioco l'ultimo marinaio e a trascinare Vicare sull'altare sacrificale; ha scoperto infatti che per completare la forgiatura dell'acciaio di Valyria è necessario versare il sangue di qualcuno di caro e vicino. Il piccoletto però non ci sta a rivestire i panni dell'agnellino e riesce ad azzoppare il padre e a nascondersi nella grotta, proprio mentre le creature del buio si gettano sull'uomo, troppo ferito per fuggire o combattere. Avendo indirettamente causato la morte del padre, il piccolo Vicare è riuscito a fondere la pepita di acciaio di Valyria e a custodirne la ricetta nei recessi più oscuri della memoria.


    Edited by Freene - 12/5/2022, 08:31
     
    .
0 replies since 9/3/2022, 08:48   45 views
  Share  
.