Domande Taurus94

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    286
    Prestigio
    +14

    Status
    Anonymous
    Allora iniziamo nuovamente, lo scrivo qua così il primo che vede risponde e ci affrettiamo:

    1 - Lo scorrere del tempo, effettivamente, lo si nota? Cioè un personaggio dentro il gioco di quanto invecchia effettivamente?
    2 - Ascensione di una famiglia minore. Qualora volessi appartenere ad una di queste casate come funzionerebbe il gioco per permettermi di ascendere? Molte strade mi sarebbero precluse o vi sarebbe parità in tutto?
    3 - Vorrei ben capire se, avendo scelto il tratto diplomatico, i tre gregari che poi andrò a sbloccare uno ad uno possono imparare le competente non solo da me o da altri pg ma anche dai png. Quindi vorrei capire nello specifico se, qualora mi facessi un gregario spia, può effettivamente imparare tutti i veleni ecc ecc
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    1) il tempo è legato alle role del giocato, più si gioca, più il tempo passa lentamente. In genere è abbastanza lento.

    2) intendi le casate minime? Se si, a livello di ongame non avresti un seggio da ereditare o gestire, ma quelli si possono sempre ricevere come ricompense dal re, dal lord maggiore o anche conquistare ecc... Giocando se si riesce si può tutto, certo non è una passeggiata

    3) come ti ho già detto via MP, e come scritto qui, i gregari si possono addestrare secondo questo regolamento. quindi no, i gregari non possono imparare dagli addestratori, ma partono con delle competente di partenza in base alla loro tipologia
     
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,769
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Taurus94 @ 18/7/2023, 19:50) 
    Allora iniziamo nuovamente, lo scrivo qua così il primo che vede risponde e ci affrettiamo:

    1 - Lo scorrere del tempo, effettivamente, lo si nota? Cioè un personaggio dentro il gioco di quanto invecchia effettivamente?
    2 - Ascensione di una famiglia minore. Qualora volessi appartenere ad una di queste casate come funzionerebbe il gioco per permettermi di ascendere? Molte strade mi sarebbero precluse o vi sarebbe parità in tutto?
    3 - Vorrei ben capire se, avendo scelto il tratto diplomatico, i tre gregari che poi andrò a sbloccare uno ad uno possono imparare le competente non solo da me o da altri pg ma anche dai png. Quindi vorrei capire nello specifico se, qualora mi facessi un gregario spia, può effettivamente imparare tutti i veleni ecc ecc

    Ti dò risposte basate sullo stato attuale delle cose e che hanno solo valore statistico:

    1 - Himra il mese prossimo compie due anni di vita off e giocando in modo intenso è passato da 14 a 14 anni e mezzo.
    In linea di massima ti conviene creare un PG la cui età ti permetta tutte le opzioni a cui punti, tanto puoi farti role anche retroattive (ad esempio iniziare con un PG ventenne ma gli add basilari li fai ambientati a quand'era bambino)

    2 - qui c'è un discorso molto "complicato", ma sostanzialmente dipende da quanto tempo sei disposto ad investire prima d'ottenere un feudo. (Prendo il feudo come punto d'arrivo anche se sarebbe più corretto definirlo come traguardo intermedio)
    A) se inizi come PG nobile di casato minore non puoi imparare molti mestieri,hai un po piu di denaro iniziale e dopo 2/3 anni off di gioco medio potrebbe ereditare
    B) se inizi come PG di casato minimo (ma si puo fare? Saresti il primo credo) saresti piu o meno come un PG popolano investito cavaliere, ma senza possibilita d'imparare piu mestieri.
    I tempi immagino che sarebbero piu lunghi per ottenere un feudo ed il PG dovrebbe essere i filato nelle quest giuste per farsi notare da chi assegna i feudi rimasti senza padrone
    C) inizi da popolano, hai piu mestieri da imparare, meno soldi iniziali e sebbene non sia impossibile emergere, come puoi immaginare è tutto ancora piu in salita sia con il gioco che con i tempi wncor piu lunghi.

    3 - a memoria "mi pare" che ci siano state eccezioni qua e la, ma in linea di massima con il PG ti conviene imparare più add possibili da passare poi ai tuoi gregari (o i gregari che poi passeranno gli add al PG)
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    286
    Prestigio
    +14

    Status
    Anonymous
    Ok grazie, le vostre risposte mi sono state d'aiuto e la scheda prende forma. Per ultimare il tutto

    1 - Volendo creare un bastardo di casa Velaryon mi becco il titolo "bastardo Velaryon"? Ho visto che ce ne stavano due, uno per gli stark e un altro tyrell che tipo ti diminuisce la fama mi pare.
    2 - Dato che il tempo scorre molto lentamente e posso svolgere gli addestramenti narrando al passato posso creare un pg di 29 anni o devo essere più piccolo dell'attuale erede? quindi 257 A.C? Che poi per cosa sta A.A. e A.C.?
    3 - Come faccio a mettere una musichetta nella scheda senza far comparire un qualcosa che indichi appunto la musichetta come in questa pagina Alexandros Velaryon
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    1) ti taggo Robb_Stark non trattandosi di titoli che abbiamo mai usato molto

    2)essendo un bastardo l'età è indifferente. Accordati con la player già esistente.

    3)il codice è il seguente
    CODICE
    <iframe width="1" height="1" src="https://www.youtube.com/embed/xxx?wmode=transparent&autoplay=1" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

    E metti il link corretto.
    Non assicuro che funzioni, dato che diversi anni fa avevano smesso di funzionare dopo degli aggiornamenti.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,019
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    Riguardo le sigle, AA significa After Aegon, cioè dopo la Venuta di Aegon il Conquistatore.

    AC suppongo sia usato similmente per indicare After Conquest, riferendosi sempre alla Conquista di Aegon.

    qua spiega la sigla.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,567
    Prestigio
    +1,865

    Status
    Offline
    Volevo intervenire ma ti hanno spiegato tutto XD
    Buona scheda!
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    286
    Prestigio
    +14

    Status
    Anonymous
    Grazie rimedio subito pubblicandone altre
    1 - Storia. Per iniziare a giocare cosa faccio? Da dove parto? Essendo spuntato ora immagino vengo da fuori Westeros, tipo Essos o altrove, sono ancora lì o sono tornato a Westeros? Queste cose le decido io?
    2 - Sono capitato nella scheda di Caleb Stark e mi è sovvenuto un dubbio, è possibile ottenere più tratti culturali oltre i tre standard e se si come?
    3 - Backgroung. Dovendo creare la storia del mio pg in quanto bastardo mi sovvengono alcune domande. Quanta libertà effettiva ho, sia all'interno della casata, sia al di fuori?
    4 - Pagamenti. Partendo con 30 dragoni tutto quello che compro andrà scalato dal conto? Armi, oggetti e anche viaggi per mare?
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    1) puoi partire da driftmark senza problemi, il fatto che il pg non sia mai apparso non vuol dire che fosse chissà dove, semplicemente non ha ancora fato niente degno di nota ^_^

    2) no, venivano dati anni fa come ricompensa agli eventi, ma da un paio d'anni si è deciso di eliminare questa possibilità

    3) il BG non è molto importante, dicendolo francamente in pochi se lo leggeranno e passerà in secondo se non in terzo piano quando inizierai a giocare. attieniti a queste indicazioni. parere personale più è semplice e stringato meglio è

    4)non vedendo pg bastardi da mooolto tempo non so se partono con 30 dragoni Robb_Stark saprà darci una risposta.
    tutto ciò che acquisti, che è presente nei mercati, e che quindi ha delle statistiche và pagato. potresti anche dover spendere del denaro per delle azioni in quest o qualcuno potrebbe anche rubarteli!
    i soldi si possono guadagnare in vari modi: in quest, facendo le missioni mensili o dai lavori. man mano ti sarà più chiaro

    Edited by BlackCleric - 19/7/2023, 22:44
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    286
    Prestigio
    +14

    Status
    Anonymous
    Ok sono pronto. Ultime due accortezze:

    1 - Non ho ancora capito il mio grado di parentela. Io sono il figlio di Norren Waters o il fratello bastardo di Monford, Demetrius, e Daena?
    2 - Praticamente come inizio? Posso già iniziare narrare gli addestramenti del passato e questi vengono considerati come missioni individuali?
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    Puoi scegliere te, o il fratello di monford o il figlio di Norren

    Dopo l'approvazione scheda dovrai fare un addestramento di prova, nel quale valuteremo se hai capito come vengono svolti. Dopo di ché sarai contattato da un mod per fare la tua quest introduttiva alla Land.
    Nel mentre potrai fare add, in retrospettiva o meno tra quelli disponibili a driftmark
     
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    286
    Prestigio
    +14

    Status
    Anonymous
    Rieccomi, mi domandavo in quanto tale se normalmente i bastardi vengono cresciuti altrove e non proprio nella casata a cui appartiene effettivamente. Proprio oggi ho visto un video in cui si parlava di John snow e si diceva che ned stark ha insistito per tenerlo con loro quando come si fa si solito con i bastardi gli si fa crescere da altre parti. Quindi, nuovamente, i bastardi in questo gdr dove crescono di solito?

    Approssimativamente fra le parti lette da me e la storia spiegatami da voi ho chiaro il quadro della situazione ma poiché tendo a dimenticare non è che ci sarebbe un post in cui vengono elencato tutte le alleanze, i rapporti che si sono tra le varie casate?
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,769
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Taurus94 @ 21/7/2023, 18:31) 
    Rieccomi, mi domandavo in quanto tale se normalmente i bastardi vengono cresciuti altrove e non proprio nella casata a cui appartiene effettivamente. Proprio oggi ho visto un video in cui si parlava di John snow e si diceva che ned stark ha insistito per tenerlo con loro quando come si fa si solito con i bastardi gli si fa crescere da altre parti. Quindi, nuovamente, i bastardi in questo gdr dove crescono di solito?

    Approssimativamente fra le parti lette da me e la storia spiegatami da voi ho chiaro il quadro della situazione ma poiché tendo a dimenticare non è che ci sarebbe un post in cui vengono elencato tutte le alleanze, i rapporti che si sono tra le varie casate?

    Lucio e Vittorio?

    Non c'è una regola nel senso a livello di libri se ci pensi anche il bastardo Bolton è rimasto a Forte Terrore quindi si, può anche darsi che i bastardi di cui ci si vuole sbarazzare vengano allevati lontano da casa in una sorta di scambio di favori ... ma e altrettanto vero che ci può essere il lord che al figlio naturale ci tiene e vuole averlo vicino.

    Nel forum puoi decidere/proporre visto che "mi sembra" d'aver visto per lo più bastardi allevati presso la casata d'origine, mentre altri PG legittimi come il mio sono stati mandati presso altri casati per "sbarazzarsene".
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cavaliere del verbo

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,304
    Prestigio
    +364

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Taurus94 @ 21/7/2023, 18:31) 
    Rieccomi, mi domandavo in quanto tale se normalmente i bastardi vengono cresciuti altrove e non proprio nella casata a cui appartiene effettivamente. Proprio oggi ho visto un video in cui si parlava di John snow e si diceva che ned stark ha insistito per tenerlo con loro quando come si fa si solito con i bastardi gli si fa crescere da altre parti. Quindi, nuovamente, i bastardi in questo gdr dove crescono di solito?

    Approssimativamente fra le parti lette da me e la storia spiegatami da voi ho chiaro il quadro della situazione ma poiché tendo a dimenticare non è che ci sarebbe un post in cui vengono elencato tutte le alleanze, i rapporti che si sono tra le varie casate?

    Per motivi di organizzazione i PG partono sempre da quello che è definito "seggio d'origine" che è la sezione in cui fai il tuo primo add, e nel quale potrai sempre farne in retrospettiva.

    In maniera piu generica i PG partono dove ci si organizza per farlo iniziare XD quindi non ci sono dei divieti, viene tutto dalla volontà del player e dall'organizzazione con lo staff.


    Per la questione delle alleanze non abbiamo un elenco completo (forse fre in qualche cassetto oscuro) ma non preoccuparti e troppo, i mod ti indicheranno eventuali "antipatie" in quest.

    Anche se la pace del re è un po' traballante nei sette regni non ci sono guerre aperte tra casate, dopo che l'ultima ribellione è appena terminata. In linea di massima nord/corona/altopiano sono alleati per varie questioni matrimoniali e di accordi. La valle è alleata della corona ed il loro lord Paramount è membro del concilio ristretto. il nuovo lord dell'ovest è fresco di nomina, ma latita, quindi i lord dell'ovest vedono male la corona, la valle e l'altopiano.
    Le terre dei fiumi sembrano essere pro corona.

    Le terre della tempesta e le isole in questo momento non le si considera molto mentre il principe di dorne ha pubblicamente insultato il re, sono un po' ai ferri corti e si ventila una nuova ribellione
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Corona
    Posts
    286
    Prestigio
    +14

    Status
    Anonymous
    Buongiorno rieccomi, ieri riflettevo sulle regole del gioco e mi sono posto alcune domande:
    1 - Il bonus del tratto studioso a liv 2 permette di bypassare il requisito del tratto educativo acquisendo così qualsiasi competenza a patto che si abbiano abbastanza punti in quel parametro è giusto? Significa che dal liv 2 in poi uno studioso avrà la possibilità, punti parametro permettendo, di imparare ogni abilità esistente? Però si deve ruolare il pg come tale no? Cioè come Samwell Tarly?
    2 - Chiedo ancora conferma per il tratto da bastardo, ieri sono capitato in un scheda pg di dorne che in realtà è un waters ed ha appunto il tratto da bastardo di -5 meno -10 non ricordo
    3 - la schiavitù come funziona? So che non è accettata in tutti i posti ma se io acquistassi uno schiavo rimarrebbe tale in qualsiasi posto andassi?
     
    .
20 replies since 18/7/2023, 18:50   346 views
  Share  
.