È Pericoloso Uscire dalla Porta

Quest Betyu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jaston
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,019
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    ombreTor
      Betyu· Torre delle Ombre, Oltre la Barriera· 29 febbraio 286
    P
    er quanto mi fossi impegnato a cercare di spiegarmi, il capo dei corvi sembrò solo udire tutte le mie parole nella Lingua degli Inginocchiati come un disgustoso e strano spettacolo. Non era solo nei riguardi dei guardiani più giovani di pattuglia, sembrava che tutti mi considerassero al livello di non più che un animale. Un animale intelligente che aveva imparato a comunicare con loro, certo, ma pur sempre un animale.
    La mia conoscenza in quella nuova lingua per me era bassa ai tempi, avevo iniziato ad impararla da davvero poco tempo. Per tale motivo i significati più fini, i messaggi nascosti sotto le parole mi erano di più difficile interpretazione. Nonostante ciò mi rendesse complicato capire quale era la vera intenzione dei Guardiani nei miei confronti in seguito a quell’incontro, quello che potevo capire per certo era che l’anziano di fronte a me non avesse un goccio di simpatia per le mie azioni. Come a tutti i corvi prima dovevo essere sembrato un matto per avere solo considerato l’idea di venire a cercare un momento di dialogo, soprattutto così poco tempo dopo la grande incursione organizzata da tutti i Clans insieme che aveva causato morti e ferite da entrambi i lati della Barriera.
    Per quanto arrabbiato nel tono e nella camminata nervosa di fronte alla mia grotta non aveva però espresso la sua rabbia con alcuna azione. Io e lui eravamo ancora divisi dalla foresta di alberi grigi e freddi all’entrata di dove ero stato catturato. La sua tanto stretta attorno alla testa dell’arma da bloccare il sangue rosso nel passare sembrava dire che fosse pronta ad usarla, ma non aveva puntato il suo bastone contro di me. Poteva essere perché in quanto capo di tutti i corvi era un tipo più riflessivo? Non uno sciamano come Grosso Falco, ma quantomeno uno che pensava prima di agire. Doveva essere così per essere sopravvissuto così a lungo nelle spietate terre della neve perenne. Se ero riuscito a capire per bene quella sua caratteristica forse potevo sperare che, nel mentre mi derideva, almeno un’orecchio alle mie parole lo avrebbe offerto.
    “Perlomeno porti buone notizie: se il Clan delle Ossa e quello dei Fiumi Gelidi si ammazzeranno a vicenda, ci sarà da festeggiare. Un vero peccato che il vino scarseggi ultimamente...” Aveva cercato di fare del sarcasmo? Tra la mia comprensione novizia e il suo tono secco mi era difficile capirlo. Quello che però avevo capito era che stava sottovalutando il pericolo che il Clan dei Fiumi Gelidi avrebbero potuto causare, anche per loro e per i regni degli Inginocchiati che erano stati incaricati di proteggere.
    Era rischioso, ma avrei cercato di utilizzare quel potenziale rischio comune per fargli capire quanto i cannibali dei Fiumi Gelidi avrebbero potuto diventare un problema se lasciati incontrollati. C’era il rischio di scatenare la sua ira, soprattutto mentre lo correggevo se era un uomo orgoglioso, ma in cosa altro avrei potuto sperare? Se fossi rimasto zitto mi avrebbero lasciato andare libero, oppure più probabilmente mi avrebbero fatto prigioniero per lungo tempo come avevano fatto con l’anziano Tendv del Clan? La mia mente era una delle poche armi su cui potevo riporre fiducia, cosa ne sarebbe stato di me se l’avessi perduta come quell’uomo?
    Era una grossa scommessa, ma le condizioni alternative sembravano ancora più misere.“Se nessuno interviene contro il Clan che vive nei Fiumi dove l’acqua è Gelida loro non faranno tutti la fine di morte come il nostro Clan che onora i guerrieri indossandone le Ossa. I cannibali sono molti di più e andrebbero solo a rinforzarsi. Loro non sono morti nelle battaglie meridionali perché neppure il capo dei capi ha voluto chiamarli a combattere insieme perché sono contronatura. Se catturano i nostri cacciatori il resto dell’accampamento diventerà una radura piena di selvaggina incapace di difendersi per loro. Faranno scorpacciata di donne e bambini.” “Ma è chiaro!” “È ovvio! I sogni di anni fa dei nostri anziani dovevano riferirsi a loro. I cadaveri che camminano erano i corpi delle nostre genti del Clan dentro i loro stomaci e il freddo che si avvicinava doveva essersi trattato delle acque in cui loro vivono gelide.” Avevo iniziato a parlare per cercare di convincere il capo dei corvi, ma nel mentre mi spiegavo capì qualcosa che fino a quel momento mi era stato incompreso. I sogni e le visioni che si erano diffuse tra tutti i Clans, che avevano aizzato le fiamme della paura e permesso al capo dei capi di radunare tutti i Clans per il suo grande attacco suicida era stato frainteso. Il pericolo erano i guerrieri cannibali del Clan dei Fiumi Gelidi. In quel momento sembrava tutto così chiaro. Fosse arrivata una simile illuminazione anni prima, e morti dei giovani con cui ero cresciuto non sarebbero morti dietro a dei guerrieri con la neve tra le orecchie.
    “Signore capo dei Guardiani che difendono dalla Notte è chiaro oramai il tutto! I freddi pericoli di cui parlavano le visioni dei saggi di tutti i Clans dei Liberi erano i cacciatori cannibali del Clan che vive nei Fiumi dove l’acqua è Gelida! Signor capo dei Guardiani che difendono dalla Notte vi è bisogno di tutti di difendersi contro quei mostri. Non si fermeranno alla Grande Barriera Fredda, se non fermati prima che accrescano troppo diverranno come una valanga. Quel Clan va bloccato ora che è ancora una palla di neve prima che possa rotolare troppo e travolgere tutte le persone nella slavina.” Non era una questione di sopravvivenza solo per il nostro Clan, se le visioni di Grosso Falco e degli altri anziani fossero state lasciate avverarsi il freddo si sarebbe propagato ovunque, così dicevano. Essere del Popolo Libero o Inginocchiato non avrebbe fatto alcuna differenza a quel punto.


    Parole: 951 (di cui 921 mie)

    Guarda, non serve neanche che me lo dici. Sto praticamente ballando sulla linea dell'esecuzione. Ma se non provare ancora a convincerlo non so cosa altro avrei potuto fare, Betyu era venuto lì con una missione in mente e dato quanto si è mostrato giovane e idealistico non sarebbe stato molto nel suo carattere arrendersi al primo rifiuto.
    Ho quindi provato a cercare di deviare la discussione sulla forza dei Fiumi Gelidi. Da quanto mi è sembrato di capire dalla quest precedente e l'introduzione di questa loro sono molto più forti del nostro Clan, ragione che ho attribuito alla non partecipazione alle incursioni (fatto che devo ammettere non essere cento per cento sicuro sia vero, mi sembra però plausibile dato quanto sono odiati da Grosso Falco. Dal punto di vista di Betyu mi sembra comunque una conclusione sensata, lui sa "i Fiumi Gelidi sono forti", "gli altri Clans sono deboli perché hanno perso molti guerrieri nella grande incursione del 285", e "il nostro Clan (e quindi probabilmente anche gli altri) odia i Fiumi Gelidi perché cannibali". Quindi "i Fiumi Gelidi hanno forze più grosse perché non hanno partecipato alla grande incursione del 285" sembra per Betyu una deduzione logica)
    Verso metà devio il discorso sulla mia interpretazione dei sogni di molti Bruti menzionata nelle vicende dell'Oltre Barriera, all'inizio dell'anno 283. Come confermatomi su Whatsapp Betyu non ha avuto questi sogni, però ne ha con molta probabilità sentito parlare. Le stesse vicende dicono che quei sogni hanno soffiato sul fuoco della paura che poi ha portato a Thored come Re Oltre la Barriera, quindi immagino almeno a grosse linee si fossero diffuse tra tutti i Clans.
    Il tono con cui Betyu le tira fuori senza menzione precedente può farlo sembrare pazzo se non le si hanno già sentite, ma dato quanto si erano diffuse tra i Clans Betyu le considera probabilmente una informazione comune a tutti. Se poi i Guardiani le conoscono veramente non ne ho idea.

    Standard - Lingua Libera;
    Courier - Lingua Comune (ti ricordo che dato Betyu ha imparato la lingua da poco e non ha avuto modo di allenarla con dei parlanti nativi per ora scrivo le sue risposte in questa lingua in maniera strana per simulare la difficoltà che potrebbe avere nel trasmettere i suoi pensieri)

    Code highly influenced by SlasherShane's and »S«'s

     
    .
24 replies since 29/10/2023, 22:24   511 views
  Share  
.