Richiesta rettifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,762
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Buongiorno, scomodo lo staff chiedendo la rettifica di un riassunto che è potrebbe influire il futuro prossimo del PG:

    Venite ad essere lo scudo dei Sette Regni
    La carovana dei Guardiani della Notte riparte da Vecchia Quercia, la strada per la Barriera ed il profondo Nord è lunga e piena di pericoli. Hirma, che ha prestato giuramento di seguire quella carovana, si unisce alla marcia lungo la strada che conduce nel cuore dell'Ovest, verso Lannisport. Sono molti i territori e le nobili marche attraversate che la carovana non visita, per motivi diversi tra loro, dal brigantaggio alla povertà che segna quei territori. I segni della guerra, della fame e della povertà sono evidenti lungo il percorso ed i profughi piuttosto che gli sbandati di eserciti che ormai non esistono più si riversano sulle strade in cerca di un tozzo di pane o di un mestolo di minestra. Quest'ultimi utili strumenti di adesione alla causa dei Guardiani in assoluzione alle direttive del Corvo Ygor. "Non ti curàr di lór, ma guarda e passa" il mantra di un viaggio doloroso e colmo di molti ripensamenti che li condurranno poi alla Zanna Dorata, terra di dominazione, dove Himra e Ygor conducono una trattativa vantaggiosa per trarre con loro profughi ed esuli di Delta delle Acque e liberare la fortezza in cui sono dal peso di quella gente.


    BlackCleric fà giustamente il proprio lavoro orientandosi con i riassunti:
    non pretendo certo che si legga tutte le mie role!
    Il problema è che questo giuramento non è mai stato fatto (se sbaglio linkatemi pure il giuramento fatto).
    Finora Himra ed i Corvi Erranti hanno collaborato data la difficoltà del viaggio, ma non c'è mai stato nulla di così solenne.

    A dar sostegno alla cosa metto agli atti alcune frasi dei Corvi Erranti rivolte ad Himra che mettono in chiaro il rapporto temporaneo fra le parti, dove in pratica gli ricordano che può andarsene quando vuole ... qualcosa di ben lontano da giuramenti vincolanti di sorta:

    -Alto Giardino
    Hm, non possiamo prendervi in via ufficiale, ma una mano sarebbe a tutti gli effetti utile Ser…Im? - gli tese la mano - non posso nemmeno chiedervi di chiamarmi “capitano”, chiamatemi Ygor. Se non avete gli alloggi qua incontrateci domani mattina al crocevia fuori dale mura di Altogiardino. Ci siete utile, ma non perderemo tempo ad aspettarvi, sappiatelo. Buonanotte.

    -Fra Vecchia Quercia e Lannisport:
    La mattina dopo sarebbero ripartiti col favore delle prime luci, al giovane cavaliere la domanda "Verrete ancora con noi?" non era infatti certo se quel giovane volesse fermarsi a Castel Granito - come aveva fatto intendere - o se, soprattutto, visto quanto accaduto quel giorno volesse intraprendere altre strade.

    -A Delta:
    Il Capitano si stava già per congedare per seguire il famigerato Benshiro, quando Himra si fece avanti con la sua richiesta; non la giudicò né a parole né con espressioni del viso, si limitò però ad avvertirlo: "Ho intenzione di ripartire domattina all'alba. Se vuoi venire con noi, qualunque cosa tu voglia fare vedi di sbrigarti."

    - Sempre a Delta:
    mentre attendeva la barca che lo avrebbe condotto sull'altra riva fu affiancato dal guardiano della notte a guida della carovana che lentamente stava risalendo verso Nord.
    "Ser Himra, perché vi siete invischiato in faccende che non vi riguardano? posso capire i vostri giuramenti da cavaliere ma non è sempre il caso di prenderli così alla lettera. Avete messo in pericolo anche i miei uomini e noi dobbiamo mantenerci neutrali nelle questioni che riguardano i sette regni. mai immischiarsi.
    vorrei che lo teneste a mente se siete ancora intenzionato a proseguire con noi. Non posso rischiare i miei uomini e la nostra posizione"

    il messaggio era stato dato, spettava a Himra comprendere cosa gli si realmente chiedendo per restare in compagnia dei guardiani.

    Grazie per l'attenzione
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,562
    Prestigio
    +1,863

    Status
    Offline
    La quest in questione dovrebbe essere stata moderata da LucianiGDR LucianiGDR quindi lascio la questione a lui.
    Non so quante volte me lo taggherà visto che sto pc è andato.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    20,693
    Prestigio
    +98

    Status
    Anonymous
    Hola!
    Quindi il problema è perché di questo 'giuramento' non vi è traccia o è perché de facto si sia inteso un impegno morale ma non scritto?
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,762
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LucianiGDR @ 24/3/2024, 23:28) 
    Hola!
    Quindi il problema è perché di questo 'giuramento' non vi è traccia o è perché de facto si sia inteso un impegno morale ma non scritto?

    LucianiGDR

    La questione è che il PG non ha proprio giurato.
    I giuramenti son quelli per diventare Cavaliere, quelli Matrimoniali, per entrare negli ordini tipo i Guardiani o più genericamente le promesse fatte invocando gli dei come testimoni, cose che Himra non si e mai sognato di fare.
    Tanto per dirne una ancora più specifica sull'ambientazione:
    se non sei un condannato e non hai giurato per diventare Corvo, puoi lasciarli quando vuoi (difatti questa cosa traspare dai dialoghi fra i Corvi ed Himra che ad ogni tappa gli dicono cosa fare se vuole continuare la strada con loro).

    Fra Himra ed i Corvi c' era un normale accordo di mutuo aiuto fino alla Barriera data la pericolosità della zona di guerra:
    fino alla quest che Luciani ha masterato al PG, Himra aveva salvando la vita al Capitano dei Corvi Erranti, aiutato nei reclutamenti, curanto gente, lasciato a loro i soldi della taglia ecc ecc, arrivando ad ottenere formalmente un favore da riscuotere con il Capitano in un "futuro".
    Quindi si c'era un accordo verbale c'era, ma nulla di paragonabile ad un giuramento, per quello chiedo di modificare il resoconto.

    -------------------------------------------------

    Detto questo, da parte di Himra attualmente c'è la convinzione che l'accordo sia stato un tradito dai Corvi a Delta che non sono intervenuti per sostenerlo davanti ai mercenari, a cui bisogna aggiungere il fatto che son stati proprio i Corvi a dirgli "o limi i tuoi giuramenti da Cavaliere o te ne vai", ma questo sarà gioco on fra me e Biffi immagino.
     
    .
3 replies since 21/3/2024, 21:52   64 views
  Share  
.