Si torna per andare via

Semi Himra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,767
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar • 9 GENNAIO 286 - MATTINA • LOCANDA ALL'INCROCIO -> Darry


    L'ultimo pezzo di strada passato assieme alle genti della carovana era alle spalle, la notte aveva lasciato un sapore amaro in bocca , ma la decisione era stata presa, comunicata ed eseguita poco prima dell'alba allontanandosi del gruppo sonnecchiante proprio per evitare saluti, saluti che aveva sempre eluso quando possibile.
    Forse il Capitano dei Corvi aveva dato per scontato che Himra avrebbe accettato le sue condizioni ed in cuor suo Himra non si sentiva di condannarlo, le comprendeva ... ma il giovane cavaliere aveva intrapreso quel viaggio verso Nord puntando su un mezzo anonimato ed un sostegno dai Corvi Erranti che sentiva perso dopo Zanna Dorata:
    attraversare quella specifica metà del viaggio con le spalle così scoperte lo avrebbe messo alla mercè di qualunque nobile nordico assieme a chi gli sarebbe stato vicino ... per non parlare di certi sogni che come un eco lontano interno alla sua mente mettevano in dubbio le priorità di poche settimane prima.

    Non aveva un piano preciso nel medio periodo, certo la Barriera rimaneva la scelta più papabile nel medio periodo, ma prima doveva tornare a "casa?"
    Era ancora casa sua?
    Questo non lo sapeva, ma doveva tornarci per capire alcune cose ed il primo passo era trovare una delle imbarcazioni accennate dal Maestro per raggiungere Maidenpool e da li valutare come continuare.

    Il PG andrà a cercare un'imbarcazione per raggiungere la Città di Maidenpool, avendo come obiettivo ultimo Isola della Chela
     
    .
  2.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,267
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline
    Himra Celtigar • 9 Gennaio 286 • Locanda all'incrocio • Darry

    Il viaggio in solitaria di Himra lo condusse a una delle tante locande che popolavano la sponda del fiume. Con le sue pareti di legno scuro e il tetto di paglia, questa si ergeva come un faro di accoglienza per coloro che viaggiano lungo il corso d'acqua. Diverse imbarcazioni presidiavano il porticciolo lì a fianco ma erano pochi gli uomini che al momento se ne stavano occupando. Si trattava probabilmente di semplice manovalanza, mentre la maggior parte si era ritirata all'interno per un buon pasto.
    Se fosse entrato all'interno, infatti, sarebbe stato avvolto dal profumo invitante di stufati fumanti e dall'aria calda e vivace dei viaggiatori. I tavoli di legno grezzo erano punteggiati da persone di ogni sorta: mercanti che discutevano di affari, viaggiatori stanchi che cercano riposo e lungo il fiume.
    Nel frattempo al bancone il locandiere, un uomo robusto con una lunga barba grigia, versava generosamente il vino in bicchieri sbrecciati, scambiando battute con i suoi ospiti come se fossero vecchi amici.
    L'atmosfera era sicuramente rilassata ma ciò non dava comunque certezza al giovane valyriano di poter trovare qualcuno disposto a fornirgli un passaggio. Come si sarebbe approcciato alla faccenda?




    Termine: 30/04
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,767
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar • 9 Gennaio 286 • Locanda all'incrocio • Darry

    Assicurato il variegato zoo ad un palo attiguo alla locanda su cui nutriva maggiori speranze, si sarebbe concesso un rapido sguardo li attorno alla ricerca di qualsiasi persona potesse essere o prestarsi come stalliere:
    un ragazzetto, un garzone o comunque chiunque cercasse un impiego a tempo perso si sarebbe visto offrire un grosso per accudire i suoi animali, con la promessa che altrettanto avrebbe ricevuto al suo ritorno.
    Cosa prioritaria?
    No, una gentilezza che avrebbe offerto se si fosse presentata l'opportunità, ma non ci avrebbe perso troppo tempo:
    il suo vero obiettivo era trovare qualcuno dentro, non fuori.

    Varcata la porta, si sarebbe trovato in un contesto decisamente migliore di quel che immaginava:
    il profumo proveniente della cucina stimolava una sana fame ed il vociare dei presenti assicurava un'atmosfera di pacata normalità che non respirava da settimane.
    Tolto l'elmo e messo sotto braccio, si sarebbe diretto al bancone dove non si sarebbe imposto, ma avrebbe atteso con cortese educazione che l'anziano locandiere finisse l'ennesimo commento sulla moglie di questo o quello per donargli finalmente attenzione.
    Cortesemente ...
    Espresse a tono normale, in modo che i più curiosi nelle vicinanze potessero udire.
    ... una porzione di stufato con un bicchiere di vino ad accompagnarlo e un'informazione:
    devo arrivare a Maidenpool e cerco chi possa farmi discendere il fiume.
    Per il giusto compenso ovviamente!

    Posando sul bancone una luna d'argento a sostegno delle richieste fatte, offerta che ad occhio stimò più che generosa.

    Edited by Sun_Wukong - 27/4/2024, 02:22
     
    .
  4.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    3,267
    Prestigio
    +235

    Status
    Offline
    Himra Celtigar • 9 Gennaio 286 • Locanda all'incrocio • Darry

    Himra si trovò ben presto ad essere servito dall'oste dietro al bancone. Era un uomo corpulento, dai capelli e dalla barba grigi che si limitò ad annuire quando il valyriano gli porse la moneta.

    "Certo, certo..."

    Afferrò la luna e diede ordine alla cucina del piatto appena chiesto. Si poggiò poi con entrambe le mani sul bancone di fronte al ragazzo. Scrutava in modo pensieroso la stanza schioccando la lingua di tanto in tanto. Ad un certo punto diede una leggera pacca al legno.

    "Ah beh forse può parlare con Tobias: il tipo che gioca a carte là in fondo!"

    Col dito indicò effettivamente un uomo dai capelli castani che pareva impegnato in una partita con un compare di bevute. Nel mentre arrivarono il bicchiere di vino e lo stufato che aveva chiesto.






    Termine: 14/05
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Corona
    Posts
    6,767
    Prestigio
    +201
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Anonymous
    Himra Celtigar • 9 Gennaio 286 • Locanda all'incrocio • Darry

    "Certo, certo..."
    Sbrigativo e di poche parole si dimostrò l'oste ... forse non proprio cortese ma magari si sarebbe dimostrato efficace e competente?
    Poggiando elmo e pugno sul tavolo attese tranquillo che lo sguardo del interlocutore trovasse a chi indirizzarlo.
    "Ah beh forse può parlare con Tobias: il tipo che gioca a carte là in fondo!"
    Si girò a guardare nella stessa direzione "Tobias" che giocava con un suo "amico" o quel che era annuendo.
    Capito, grazie
    Sbrigativo nel salutarlo, agganciò l'elmo alla cintola e "armato" di piatto e boccale andò ad accomodarsi nel tavolo accanto a quel che gli era stato indicato.
    Il tempo di depositare quanto d'ingombrante aveva nelle mani o addosso e si fece avanti palessandosi ai due, lasciando un passo abbondante di distanza in attesa di ulteriori inviti ad avvicinarsi.
    Buongiorno signori, mi han detto ... indicando il bancone dietro di se con il pollice lasciando intendere l'origine dell'informazione ... che presso di voi, potrei trovare un passaggio fluviale fino a Maidenpool
    Abbassò la mano
    Un dragone d'oro penso potrebbe esser di vostro gradimento?
    E rilanciando
    Se addirittura si potesse arrivar oltre, presso l'isola della Baia dei Granchi potrei anche alzar l'offerta, senno saprò accontentarmi.
    Espresse diretto ed ansioso di ripartire

    -Himra per velocizzare ( ed idealmente) offre quel che ritiene una buona offerta (c'era un topic sul prezzo dei viaggi marittimi, ora non lo trovo ma a naso dovrei starci dentro)

    -Se l'offerta andasse bene potremmo direttamente passare on al viaggio, se invece si potesse partire per arrivare direttamente sull'isola spara pure la cifra
     
    .
4 replies since 7/4/2024, 14:46   101 views
  Share  
.