Lezione 008 - Storie dei Confratelli della Barriera

Role:Add (Storia Westeros 10)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lord

    Group
    Città Libere
    Posts
    5,023
    Prestigio
    +68

    Status
    Offline
    taverna
      Angus· taverna, Vecchia Città· 23 febbraio 286
    A
    nche se Maestro Biffus aveva descritto i Lord delle Isole di Ferro come aveva fatto in precedenza per tutti gli altri grandi nobili di Westeros, mi rimaneva ancora difficile vederli meno che cani. Ma per quello che mi aveva detto essere il compito di un Maestro era mio dovere smettere di provare tanto astio per loro. Sarei potuto essere mandato a servire presso una delle isole tanto quanto gli altri regni. Dunque non potevo odiarli. Ma cavoletti invernali, se era difficile.
    Il Maestro sembrò accorgersi dei miei sentimenti ancora turbati a riguardo dell’ultimo argomento, e dunque virò su qualcosa che sapeva avrebbe potuto piacermi di più. Nel Nord esisteva un ordine di fratelli uniti da un impegno comune, che ogni giorno combattevano per difenderci dai pericoli dell’oltre. Era un orgoglio per un nordico come me sentirne parlare bene tanto a sud, perché cosa avevano gli altri per rispondere in pari?
    “I Guardiani della Notte è un ordine militare di protezione creato nell’Era degli Eroi con il compito di mantenere e difendere il Muro di Ghiaccio, la titanica barriera estesa da mare a mare e costellata da diciannove castelli. Per appartenere all’ordine un uomo deve prendere il nero, un’espressione comunemente usata per indicare il gesto di prendere i voti da Guardiano, indossando la divisa nera da cui deriva il suddetto termine, e rinunciare a famiglia, terreni e eredità. In questo fatto i Guardiani della Notte condividono i valori con noi Maestri, prendendo voti simili. Se loro sono guerrieri di spada, noi siamo guerrieri di acume.” Effettivamente il Maestro aveva ragione, diventare un Maestro era come diventare un Guardiano, entrambi erano meriti che avrebbero servito i Regni. Forse non tutto al di sotto dell’Incollatura valeva di meno, in alcune cose sapevano competere con quanto noi avevamo su nel Nord, in fatto di buona qualità.
    “L’ordine dei Guardiani venne costituito insieme dell’erezione del Muro, opera del leggendario Re del Nord Brandon Stark, detto il Costruttore. Questo avvenne in seguito alla Lunga Notte, o la notte che durò una generazione, per evitare il ripetersi delle invasioni che accaddero in questo frangente. I Guardiani hanno sempre avuto una tradizione di eleggere il loro Lord Comandante tra i propri ranghi, permettendo il sostenersi di una cultura egalitaria e meritocratica. Il prendere il nero è stato anche un atto di assoluzione dei peccati e crimini commessi precedentemente, permettendo a uomini come Lyon Lannister, colpevole di aver supportato la rivolta del Leone Pazzo, di riguadagnare il loro onore. Oggi è egli a guidare l’ordine, nonostante i crimini contro la Corona di cui si è macchiato.
    L’ordine dei Guardiani della Notte non è composto solamente da Lord Comandanti. Sono presenti centinaia, se non decine di migliaia in passato, di Guardiani al servizio della protezione dai pericoli delle terre oltre la Barriera. Se oggi i Guardiani possono dirsi in declino, loro hanno avuto il loro periodo d’oro durante l’epoca dei Cento Regni, ovvero quando Westeros era ancora frammentata tra molti monarchi locali, invece che sotto un governo e una corona unici. Re dalle aree di Dorne addirittura arrivavano a servire il nero, come molti principi e cavalieri. I castelli erano pieni e in funzione, diciassette contemporaneamente nei migliori dei loro momenti, con cinque migliaia solamente a servire presso Castello Nero, la fortezza più grande ed al centro della Barriera. Oggigiorno i Guardiani non possono raccontare tali numeri, riuscendo appena a supportare i tre castelli maggiori, ed invece di essere un onore per molti è una condanna a morte metaforica, ed è letteralmente un’alternativa a una reale condanna a morte. Per tale ragione le guarnigioni sono forierata più da criminali che volontari.”
    Gli ultimi passaggi non erano piacevoli, ma dovevo ammettere fossero veri. Prendere il nero era stato nel passato un onore per i nobili del Nord, ed invece oggi lo ritenevano una punizione. Non era mia posizione di servitore pensare male dei Lord, ma pareva che molti si erano abituati agli adagi portati dal sud, e non fossero più temprati per il vero freddo che si trovava al Nord. Erano passati quattro anni dall’ultimo inverno, e quattordici altri ancora dal precedente. Molti dei giovani nobili del Nord avevano visto la stagione più fredda solo una volta, rimanendo al calduccio nelle loro corti. Ma io avevo servito per attraverso sette inverni, uscendo fuori dalle corti calde quando i Lord me lo ordinavano. Dove si trovavano i veri nobili del Nord con la tenacia di noi semplici servi? Perché era decaduta tanto la gioventù?


    Parole: 742

    Add Intermedio (700 parole min), Storia Westeros 10
    Addestratore Maestro Biffus
    Tratto Studioso
    Requisiti Conoscenze 30 (Conoscenze di Angus 52), Storia Westeros 9 (in Lezione 007)
    Ricompense 8 exp base

    Code highly influenced by SlasherShane's and »S«'s

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Uccelletti
    Posts
    4,227
    Prestigio
    +198
    Location
    from the depths of the web...

    Status
    Offline
    Ottieni:
    8pe base + 0pe lunghezza +2pe tratto +3pe mod = 13pe totali
    Storia 10
     
    .
1 replies since 22/4/2024, 20:24   16 views
  Share  
.