Posts written by Freene

  1. .
    Un particolare che sarebbe saltato subito all'occhio di Xerys sarebbe stata la numerosità delle guardie che sorvegliavano entrambi gli ingressi del palazzo dei Malreos; certo, era comprensibile che dopo l'attentato in cui aveva rischiato di perdere moglie e figlia Taegor volesse evitare di farsi trovare impreparato. Ma tale mossa, piuttosto lontana dallo stile discreto che aveva da sempre contraddistinto la famiglia della gemma rossa, poteva essere indizio di uno smottamento nell'animo del capofamiglia?
    Fortunatamente il nome dei Forin era biglietto sufficiente ad aprire tutte le porte e in meno di quanto potesse aspettarsi Xerys fu introdotto alle stanze più interne del palazzo. Taegor sedeva ad un tavolo con le gambe arcuate coperte d'oro ed ebano della migliore qualità come piano. Accolse Xerys invitandolo a sedere di fronte a lui con un'espressione piuttosto distesa; se era preoccupato di certo non sembrava lo fosse dei Forin quantomeno.
    "Ditemi, come stanno vostra madre ed il bambino? Bisogna sempre prendersi cura delle donne a ridosso del parto. Vi manda Adaro?"
  2. .
    Leonard Marbrand• 24 febbraio 286• Sala delle Udienze • Notte

    "Ospitare la vostra gente non sarà un problema, fintanto che si tratti di gente innocua. Non posso permettere l'ammucchiarsi di un possibile esercito armato alle mie porte." -dunque chi non poteva combattere avrebbe ricevuto senza problemi l'ospitalità di Capo Tempesta.
    "Ser Colen, lo avete sentito, fate come dice." -stavolta la Lady si era rivolta all'uomo in armatura -"Non mi sento di affidare i nostri soldati e la nostra nave a nient'altri che a voi."
    "Come desiderate, mia Signora."


    Affinità Baratheon +5
    Affinità Cassana Estermont +5
    Affinità Maestro Cressen +3
    Affinità Ser Cortnay Penrose -3
    Affinità Culto dei Sette Dei +5
    Affinità (non so come li hai segnati) fanatici, Sentiero Luminoso, eretici...quelli là insomma -3
    Prestigio +3
    Fama +1
    1 punto albero qualità
    1 punto Diplomazia


    Arrivo prestissimo a dirti
  3. .
    CITAZIONE (sorasummerchild @ 9/2/2024, 20:11) 
    CITAZIONE (Freene @ 9/2/2024, 12:30) 
    Aprite pure una semi in spiaggia allora💪🏻

    Grazie Frene allora la metto quando ho la risposta ai messaggi con Andrea.

    Wyaria può sapere quanto in generale rimarranno ancora a Porto Bianco prima di partire tra preparazioni e tutto? Il 1 marzo? Il 10 marzo? o più a lungo per aspettare le armate dei Hornwood e Forrester come durante aprile?

    Guarda non lo sappiamo nemmeno noi al momento XD
    Bisogna vedere cosa rispondono Osmund e Corinna
  4. .

    11 febbraio
    basso valyriano
    lingua comune
    lingua dell'estate
    alto valyriano
    ANTICO LINGUAGGIO
    Jolland, lingua comune


    Ciò che vedeva e sentiva le faceva rabbrividire i polsi.
    Non era una sensazione che le piaceva, non era qualcosa che le apparteneva. La pelle le si accapponava esattamente come quando aveva visto per la prima volta l'uovo bianco e violaceo nelle mani del suo defunto marito; quei lamenti, quel terrore, quella sottomissione...parlavano del dolore che Valyria ed i loro Signori impartivano a chiunque non condividesse il loro sangue.
    Era disgustoso.
    Deglutì reprimendo sia l'inquietudine sia il disprezzo; non era importante ciò che sentiva, ma ciò di cui Caleb aveva bisogno.
    Non osava distogliere lo sguardo dallo spettacolo delle fiamme danzanti che le avevano dimostrato quanto la magia potesse pervadere quelle terre così lontane da Alto Giardino. Si abbassò, portando le rotondità del sedere sopra i talloni, come a voler ricercare una maggiore intimità con quel fuoco. Non aveva intenzione di entrarci, non era così folle da pensare che quelle fiamme non le avrebbero mangiato le carni. Poteva fare altro però...
    "Liberati..." -posò l'uovo di Drago a terra, lasciandolo rotolare leggermente di fronte a sé, fino ad immergerlo direttamente nelle fiamme magiche che ululavano in quella steppa. Se c'è era un briciolo di magia che scorreva dentro quel guscio, forse quel fuoco sarebbe stato in grado di fornire l'energia necessaria affinché si liberasse...
    Stava impazzendo come il Principe di Sala dell'Estate?


    CITAZIONE
    221 parole

    Mi scuso veramente tanto. La quest mi piace tantissimo ma tra impegni e scleri vari non ci ho potuto dedicare il tempo che avrei voluto e scrivo post risicati e all'ultimo giorno.

    Sto cercando di scrivere sto post mentre il mio coinquilino di M sta guardando video di minchiate in televisione ad un volume superiore a quello consentito dalla convenzione di Ginevra. Il mio filo dei pensieri è interrotto ogni 2 secondi e mezzo, non ci sto capendo più una sega spero di non aver scritto castronerie.
  5. .
    CITAZIONE (BlackCleric @ 12/5/2023, 11:53) 
    gli errori del padre
    Xerys viene a conoscenza della taglia su Belano, e affronta il padre per capire se si sia rifugiato a Volantis.
    La semi è ambientata quando riceverò il messaggio a Volantis, nel caso non dovessi essere in pari temporalmente rimettetela in fondo alla lista

    LucianiGDR questa è tua! Dovresti avere già tutte le info, in caso bussa da Albi.
    Come ho scritto nel topic organizzativo il mod per le semi di Xerys e Himra ha solo 4 giorni di tempo pee rispondere ma avrai i bollini raddoppiati.
  6. .
    CITAZIONE (sorasummerchild @ 8/2/2024, 22:13) 
    CITAZIONE (Freene @ 7/2/2024, 10:05) 
    Fine febbraio Eivor ed Edrick stanno attendendo di poter partire per Roccia del Drago. Questo avverrà quando Lord Manderly riceverà risposta a queste lettere ed Eivor a questa. ON game arriverà pochi giorni dopo la vostra presentazione, ma OFF c'è bisogno che Approdo finisca la sua quest e che sia Corinna sia Osmund tornino ai loro seggi.
    Quindi c'è da occupare il tempo a Porto Bianco nell'attesa. Eivor è congelato per questo mese, quindi mi rivolgo direttamente a sorasummerchild e Andrea56p. Potete aprire semilibere, ma se avete qualche idea in particolare che volete sviluppare mentre attendete che gli altri si mettano in pari scrivetemi pure che vi organizzo con un mod.

    Non ho chiesto ad Andrea se lui aveva cose che vuole fare nel mentre ma per Wyaria ancora la confonde quel sogno che ha fatto la mattina prima degli ospiti. Lo avrebbe lasciato solo come un sogno ma il ricordo che rimane la fa dubitare se forse vi è stato qualcosa di vero. Nei giorni in cui attendono vorrebbe andare ad una delle spiagge della baia, più lontana dal traffico del porto per rilassarsi e capire se il sogno si ripresenta una volta nella calma dell'ambiente naturale.
    Di certo avrebbe fatto nota a Edrick nei giorni successivi al 23 di questo sogno prima di andare vicino al mare quindi se anche lui vuole venire potrebbe essere un bel ricordo per entrambi prima che devono separarsi.
    OFF vorrei quindi farla metamorfare di nuovo.

    A parte questo le cose che penso Wyri possa provare a fare è prepararsi per convincere magari il padre a lasciarla partire verso altri castelli. Se non con Eivor e Edrik in qualche seggio nella Valle magari, dove avevo proposto a Roberto che avevamo parenti. Che OFF vorrei fare degli addestramenti di Intrigo che non ci sono a Porto Bianco.

    Anche vorrei parlare con gli ospiti ma quello lo farei quando torna Eivor.

    Andrea56p tu hai altre idee di cose vorresti fare?

    Aprite pure una semi in spiaggia allora💪🏻
  7. .
    BlackCleric ti si lascia fino al 9 marzo per aprire semilibere a Volantis che coprano dicembre e gennaio.
    (ci taggo anche -Yui- per conoscenza )
    Ovviamente, come per Approdo, se il 10 marzo le semi non sono finite te le lascio finire ecco. L'importante è che non ne apri successive.

    Ci sono alcuni eventi nei quali puoi voler interagire (ma ovviamente puoi aprire qualsiasi altra semi ti venga in mente)

    Da dicembre in poisono giunte notizie della battaglia di Selhorys una barba per amica in cui le truppe di Volantis sono state fiaccate da Norvos (quindi se non lo sapevi puoi apprendere anche del coinvolgimento di Norvos nella guerra come nemica di Volantis).
    All'interno dello stesso partito politico degli Elefanti c'è una spaccatura:
    -alcuni come i Valaenor spingono per cercare una pace rapida il prima possibile ed evitare di fare ulteriori casini, anche se si rischia di dover accettare condizioni inferiori a quelle di partenza;
    -alcuni come i Malreos invece spingono per investimenti nel settore bellico e per finire la guerra il prima possibile ed evitare sottomissioni e cessioni di qualsiasi tipo.
    Xerys non prende decisioni per ora, ma può comunque sentire entrambi/cercare di influenzare ecc

    Edited by Freene - 8/2/2024, 09:30
  8. .
    CITAZIONE (Il Duca di Plexiglass @ 7/2/2024, 20:08) 
    Confermo le tempistiche di Osmund che può partire dal 4/02 e ci mette tra i 15 ai 20 giorni ( a seconda del percorso).
    Per quanto riguarda Vicare va benissimo così, perlomeno ho la sicurezza che non mi succeda qualcosa per strada stavolta gif

    LucianiGDR quest per te! C'è da aprire ad Osmund Hornwood Brule
    Senti Il Duca per la quest precedente, poi ti lascio giusto due info in più io.
  9. .
    CITAZIONE (Sun_Wukong @ 7/2/2024, 10:39) 
    CITAZIONE (Freene @ 7/2/2024, 10:05) 
    DICEMBRE
    30 dicembre Himra ha fatto arrestare il Maestro per l'avvelenamento dei mercenari a Delta. Sun_Wukong
    CITAZIONE
    Noi siamo ancora a quanto ci siamo detti.
    Se apri max 6 role di qualsiasi tipo a Delta ambientate in quella stessa giornata, fai in tempo a ripartire con i Corvi; altrimenti ripartirai da solo.
    Ogni 7 role consideriamo una giornata (add, libere, individuali e semilibere); questo ci servirà per considerare i tempi di recupero a cavallo.

    PROTOCOLLO ACCELERAZIONE
    Semi apribili a Delta: 8 febbraio OFF -8 marzo OFF (rimozione limite di regolamento, resta quello delle tempistiche dette sopra)
    Semi apribili nel viaggio fino alle Torri Gemelle: 9 marzo OFF- 9 aprile OFF
    Il 10 aprile ti verrà aperta una quest alle Torri Gemelle (prima ovviamente se e dal momento in cui rinunci alle semi prima del tuo arrivo)

    Ma passando da Seagard come concordato la prima volta o il giro lungo di Darry come ventilato un paio di mesi fà?

    Seagard si era detto che non era di strada nelle mappe utilizzate qui.
  10. .
    Allora, organizziamoci un secondino. Prima faccio una specifica che vale per tutti quelli a cui segnerò DA ACCELERARE
    Perché è importante portare tutti i pg in una linea temporale congrua?
    Per quanto il mondo di gioco sia vasto e potenzialmente un pg potrebbe giocare solo tutta la vita, ci sono eventi e situazioni che coinvolgono bene o male tutti in qualche modo. Anche se non giocando insieme, gli effetti e le conseguenze di una giocata di un pg potrebbero riflettersi sugli altri.
    Ruolare tutti nello stesso tempo on (ovviamente soggetto a piccole variazioni) ci permette di avanzare con più facilità stando ben attenti che non ci siano incogruenze di alcun tipo. Più si dilatano le differenze di tempistica on tra i pg, più si rischia di creare casini o situazioni che vadano a favorire o sfavorire ingiustamente questo o quel pg.
    Tutti coloro che avranno segnata la dicitura da accelerare saranno portati il più velocemente possibile alla linea temporale comune (che attualmente va da fine gennaio a fine febbraio). Questo avverrà in due modi:
    -per le quest: i moderatori che si occuperanno delle vostre quest avranno una tempistica di soli 4 giorni di tempo per rispondere (i bollini saranno raddoppiati) ed un limite di 15 giri di post (verranno fatte quindi quest veloci e dritte al punto);
    -per le semi: vi sarà dato un arco temporale OFF entro il quale svolgerle, dopodiché non vi sarà più possibile aprirle come è stato fatto per Approdo o per la traversata di Vicare (i mod avranno sempre 4 giorni di tempo per rispondervi).


    NOVEMBRE
    25 Xerys incastra un innocente per volontà del padre e per motivi ancora oscuri. BlackCleric
    PROTOCOLLO ACCELERAZIONE
    Bisogna portarti a febbraio in qualche modo così anche Daena può tornare a giocare. Per farlo io ora prima cosa vado a bussare ad Albi, poi ti darò (come fatto per Approdo o per Vicare) un TOT di tempo OFF game per fare semi che vadano ad interagire a tua volontà sugli eventi che ti scriverò in lista.
    Dammi solo il tempo di parlarne con Albi e sono da te.

    DICEMBRE
    30 dicembre Himra ha fatto arrestare il Maestro per l'avvelenamento dei mercenari a Delta. Sun_Wukong
    CITAZIONE
    Noi siamo ancora a quanto ci siamo detti.
    Se apri max 6 role di qualsiasi tipo a Delta ambientate in quella stessa giornata, fai in tempo a ripartire con i Corvi; altrimenti ripartirai da solo.
    Ogni 7 role consideriamo una giornata (add, libere, individuali e semilibere); questo ci servirà per considerare i tempi di recupero a cavallo.

    PROTOCOLLO ACCELERAZIONE
    Semi apribili a Delta: 8 febbraio OFF -8 marzo OFF (rimozione limite di regolamento, resta quello delle tempistiche dette sopra)
    Semi apribili nel viaggio fino alle Torri Gemelle: 9 marzo OFF- 9 aprile OFF
    Il 10 aprile ti verrà aperta una quest alle Torri Gemelle (prima ovviamente se e dal momento in cui rinunci alle semi prima del tuo arrivo)

    GENNAIO
    17 gennaio Alexandros è in ricognizione a Norvos
    22 gennaio Red sta marciando verso nord ma ha dei casotti nel mezzo
    25 gennaio Lily sta a Lancia del Sole, teoricamente a sposarsi. (Riven è congelata)
    27 gennaio Vicben ha sposato Oyra a Roccia del Drago.
    ORA VENGO A SCRIVERE AD ENTRAMBI
    30 gennaio Vidya sta organizzando un incontro tra Flint e Mallister a Città delle Tombe programmato per il 16 febbraio. *Sybil* sta tornando dal suo congelamento. Ora, volendo appena torna io posso già aprirvi la quest ambientata al 16 (ci taggo anche »S« ); ma se volete vi lascio un po' di tempo per parlarne tra di voi/mandare le missive del caso/fare qualcosa prima dell'incontro se volete. In questo caso fatemi sapere voi di quanto tempo avete bisogno, aspetto il vostro mp.
    30 gennaio Astrid se ne va in viaggio forzato a Volantis chissà contento Vicare.

    FEBBRAIO
    3 febbraio Corinna ed Edwin sono attualmente alle Cascate del Tumbler, non so bene come proseguirà la faccenda ma so che se ne sta già occupando il Duca. Invece...Osmund (lo taggo sotto)
    9 febbraio Ausel è a Myr ma non ho seguito bene i suoi ultimi avvenimenti, ma so che è in quest.
    9 febbraio Raziel è a cercare di non far incazzare nessuno a Selhorys
    10 febbraio Philipp, Lyanne, Laenor, Arthur, Isabel ed Eldridge sono in quest ad Approdo. Sono nelle tempistiche.
    11 febbraio Caleb ed Aconé giocano con le fiamme in mezzo alle paludi
    14 febbraio Dagon è a Lorath a conoscere Boash
    Metà febbraio Daena arriva a Volantis per cercare marito per sé e moglie per Rhaegar. Stiamo attendendo di pareggiare Xerys così ti si può aprire la quest.
    23 febbraio Vicare sta lasciando Porto Bianco diretto verso Città del Gabbiano a cavallo (raggiungeresti Città del Gabbiano 20 giorni dopo.
    Dovresti non incrociarti con Himra in realtà perché passa il Moat Cailin prima di fine febbraio, quindi da questo punto di vista sei libero. Ma se ti faccio arrivare già a Città del Gabbiano il 15 marzo forse andiamo troppo oltre. Mi aspetteresti un secondo?
    Ti si apre la quest di arrivo a Città del Gabbiano il 1 aprile, intanto puoi fare tutte le semi che vuoi durante il viaggio.
    24 febbraio Leonard è a Capo Tempesta a fare evangelizzazione
    25 febbraio se ho fatto bene i conti Osmund arriverebbe in questa data a Willow Wood, confermi Il Duca di Plexiglass ? Ora gli si dedica un mod tutto per lui.
    Fine febbraio Eivor ed Edrick stanno attendendo di poter partire per Roccia del Drago. Questo avverrà quando Lord Manderly riceverà risposta a queste lettere ed Eivor a questa. ON game arriverà pochi giorni dopo la vostra presentazione, ma OFF c'è bisogno che Approdo finisca la sua quest e che sia Corinna sia Osmund tornino ai loro seggi.
    Quindi c'è da occupare il tempo a Porto Bianco nell'attesa. Eivor è congelato per questo mese, quindi mi rivolgo direttamente a sorasummerchild e Andrea56p. Potete aprire semilibere, ma se avete qualche idea in particolare che volete sviluppare mentre attendete che gli altri si mettano in pari scrivetemi pure che vi organizzo con un mod.


    NEL MAGICO LIMBO DI ROBB E BLA
    Lotharq è a trattare con Norvos.

    +
    PG DISPERSI (Black puoi provare a sentirli tu?)
    Jaehaerys Waters
    Astion Goodbrother
    Jayna Westerling
    Eluard Roxton
  11. .
    Eivor Bar Emmon - Edrick Manderly - Wyaria Manderly -23 febbraio 286 • Porto Bianco -Sala del Trono • Sera

    "Sono certo che Ygon sarà più che felice di averti come scudiero." -Lord Manderly sembrava aver placidamente accettato il consiglio della figlia -"Saprai guadagnarti il resto sul campo di battaglia."


    Passo a chiudere per ora!

    Wyaria Manderly
    10 punti esperienza base + 5 punti lunghezza - 0 post sotto le 300 parole + 2 mod + 3 interazione = TOTALE 20 PUNTI ESPERIENZA
    3 punti Diplomazia
    Prestigio +2
    Affinità Bar Emmon +5
    Affinità Manderly +3
    Affinità Edric +5

    Edrick Manderly
    10 punti esperienza base + 3 punti lunghezza - 0 post sotto le 300 parole + 3 mod= TOTALE 16 PUNTI ESPERIENZA
    2 punti Diplomazia
    Prestigio +3
    Titolo Scudiero di Ser Ygon Manderly
    Affinità Bar Emmon +5
    Affinità Manderly +3
    Affinità Wyaria +5

    Eivor Bar Emmon
    10 punti esperienza base + 0 punti lunghezza - 0 post sotto le 300 parole + 1 mod + 15% Stirpe degli Andali 2 pe - 4 punti ritardo (30% del totale ritardo non comunicato)= TOTALE 9 PUNTI ESPERIENZA
    1 punto Diplomazia
    Prestigio +1
    Affinità Wyaria +1
    Affinità Edric +1
    Affinità Manderly +1


    Arrivo domani a tirare le somme ed assegnarvi!
  12. .
    CITAZIONE (Ishumaeru @ 6/2/2024, 11:44) 
    Okay, allora per gli edifici dei 6000 ori...
    al momento direi
    -1 edificio produttivo per il legname
    -1 edificio produttivo per la pesca
    -1 Edificio militare

    Ciao!
    Gli edifici vanno commissionati in una libera di almeno 600 parole e poi postati in Addestramenti!
  13. .
    Vidya Bolton• 30 gennaio 286 • Città delle Tombe -Studio di Lord Dustin• Tramonto


    "E sia." -il Dustin sembrava infine convinto -"Contatterò Lord Flint. Voi scriverete a Lady Elysa e farete in modo che i Mallister partecipino a questo....incontro."
    Aveva roteato gli occhi al cielo ma Vidya aveva ottenuto la sua vittoria.
    "Considerando le tempistiche di spostamento, direi che possiamo aspettarci siano qui intorno al 16 del secondo mese dell'anno. Inutile dirvi che Casa Dustin e Città delle Tombe vi ospiteranno con piacere per queste due settimane che ci separano dal grande giorno."

    CITAZIONE
    Vengo prestissimo a darti tutte le indicazioni necessarie, compresa Josephine che sta tornando!
    Intanto ti lascio le ricompense.

    10 punti esperienza base + 10 punti lunghezza -0 post sotto le 300 parole + 5 mod + 3 interazione + 3 punti per ritardo subito (i tuoi fatti sono stati comunicati)= TOTALE 31 PUNTI ESPERIENZA
    3 punti Diplomazia
    +5 Prestigio
    +3 Fama
    Affinità Mallister +5
    Affinità Dustin +1
    Affinità Flint +1
    Affinità Stark +5
    Affinità (fanatici o eretici o sentiero luminoso...insomma quella che hai segnata per sti tipi strani) -3
    Tratto Riflessiva
    CODICE
    <span>[IMG]https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRAYUd4QVcbMLIHlhCdGx5utfuo4_zutDof4AUO-u147LKrSft8ZRez4A[/IMG]<p><b>Riflessivo</b>
    Descrizione: Il PG dedica molto tempo all'introspezione e al ragionamento
    <i>Effetti Immediati</i>: +1 a tutti i parametri, Non hai il tratto ‘Impulsivo’</p></span>
  14. .
    Qui taggo tutti.
    Dedolli Alessio Azama__ Pk96 Marwel Juls33 LucianiGDR

    OROLOGIO 6



    IMPORTANTE: è avvenuto in questo turno, non nel precedente.
  15. .
    Laenor Longwaters • 10 febbraio 286 • Approdo del Re - Porta del Drago • Mattina

    Ciò che il Longwaters ordinava ai suoi sottoposti diveniva realtà nel giro di manciate di minuti. Ah, se fosse stata sempre così semplice la vita! Quanti grattacapi ci si sarebbe potuti risparmiare!
    Ad ogni modo, il tavolo richiesto dal Capitano fu allestito all'esterno della Porta del Drago, pronto ad affrontare il via vai di persone che organizzate dai soldati si apprestava a presentarsi al cospetto di Laenor e Theo. Il primo gruppo di persone raccoglieva tre famiglie come il valyriano ebbe modo di scoprire di lì a breve.
    "Soldato, il mio nome è Osvald, di anni settantacinque e sono qui con la mia famiglia." -a parlare era un vecchio con la schiena piegata che comunque non accennava a lasciare il bastone di capofamiglia -"Lei è mia moglie Isadora e quelli sono i miei figli Ed ed Ubaldo con le loro mogli ed i loro figli."
    Fu la vecchina che completò le presentazioni del marito: "Le mie nuore Rosa e Linda lavorano la terra come tutti noi e i miei nipotini Arturo e Gerolamo sono ancora troppo piccoli per imbracciare una vanga."
    "Lavoriamo la terra a sette miglia dal castello di Rosby da sette generazioni, aye!"
    "Septon Adalberto, fratello."-ecco la seconda famigliola che si era avvicinata al tavolo del censo -"Sono qui con la mia perpetua, Beatrice. Ero novizio al tempietto di Sweetport Sound prima che venisse assaltato dai fanatici."
    L'uomo poteva avere poco più di vent'anni ed era accompagnato da una donna più matura che non osava alzare gli occhi verso il Longwaters.
    Anche la terza famigliola era una coppietta, ma stavolta il loro legame era decisamente di natura romantica: "Cedric, pescatore di Sweetport Sound. Lei è mia moglie Elvira, fa la tessitrice. In grembo porta il nostro primo figliolo."

    Philipp Waynwood -Lyanne Florent -Arthur Waters• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Camera del Concilio Ristretto • Mattina

    "Madre....abbi misericordia di tutti noi..." -Rhaella divenne così pallida che la sua guardia volle sincerarsi non stesse per avere un mancamento. "La morte di Lord Buckwell è una tragedia per tutti noi..."
    La Regina provò a sollevarsi in piedi, prontamente aiutata dalla sua Cappa Bianca personale.
    "Va vendicato, questo è certo." -Lord Monford non ammetteva di considerare mezzi termini nella faccenda -"Elmo d'Argento s'è reso colpevole non solo di omicidio ma anche di tradimento. Non importa quanto possa essere un combattente valoroso Lady Florent, i nobili della Corona non accetteranno niente di meno della giustizia che spetta a noi tutti."
    Quante volte era accaduto che un nobile del calibro dei Karstark si macchiasse di un crimine tanto grave?
    "Voto a favore della mozione di Lord Waynwood. Il ragazzo va fatto cavaliere affinché conduca personalmente il Karstark alla Giustizia del Re in nome dell'uomo che aveva giurato di servire, il nostro Primo Cavaliere! Potete contare sul supporto della flotta reale se ne aveste bisogno Waters!"
    Anche il Roote però aveva la sua da dire: "Cerchiamo di non farci guidare dalla furia cieca. Red Karstark non è semplicemente un nobile, è il Lord di Karhold. Grande Inverno ha ribadito la sua lealtà alla Corona, questo può anche essere vero Lord Waynwood...ma nessuno di voi ha passato del tempo oltre l'Incollatura come il sottoscritto." -chiuse le labbra soffiando tra i denti -"Quella è gente fiera. Non vi consegneranno uno di loro su un piatto d'argento come se nulla fosse, né in nome di una legge scritta né in nome del denaro. Va fatto lavoro di fino. Quanti uomini seguono Ser Rowan, Waters?"
    Mentre il neo Maestro della Guerra si faceva i conti in tasca, Rhaella si prese il tempo di schiarirsi la gola e avanzare a passi lenti di fronte al valyriano, nel bel mezzo della Sala. "Avete entrambi parte della ragione. Catturare Red Karstark è una priorità, ma non possiamo agire solo militarmente e non solo in virtù delle sue riconosciute capacità marziali." -gli occhi puntarono al marito di Isabel -"Tua moglie dovrà aprirti la strada a Nord con l'arte della diplomazia. Non è sufficiente il sostegno di Isola dell'Orso se vogliamo piegare gli Stark ad agire in nostro favore."
    Quindi gonfiò il petto.
    "Arthur Waters, sei pronto a divenire Spada Giurata di Casa Targaryen e a ricevere l'onore di essere nominato cavaliere da Lord Philipp Waynwood, Protettore dell'Est?" -l'offerta che veniva fatta all'ex scudiero del Primo Cavaliere era doppia in un certo senso. C'era la nomina a cavaliere, scopo ultimo del cammino di ogni scudiero; c'era poi quel legamento a Casa Targaryen con cui la Regina si stava impegnando formalmente ad assumerlo sotto l'egida dei Draghi.
    Il prezzo di questa promozione, di questa nomina, era la cattura di Red Karstark.

    CITAZIONE
    Direi sia il caso (sia che accetti sia che non accetti) che vada prima Arthur e poi Philipp questa volta.
    Quindi se Paky va entro giovedì 8 poi può lasciare tempo a Luciani di rispondere.
    Qui trovi i dettagli del funzionamento delle Spade Giurate; mi è sembrata l'opzione migliore per permetterti al contempo sia di avere "le spalle coperte" in questa richiesta che ti fanno, sia di lasciarti poi in seguito la libertà di fare quel che vuoi se vuoi spostarti da Approdo e farti i fatti tuoi.

    Holland-Marissa• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa- Porta della Camera del Concilio • Mattina

    "Mia Signora, se posso permettermi.." -una delle due Cappe Cremisi di guardia alla porta si era fatta dappresso a Marissa ma il suo sguardo abbracciava anche Holland -"Non sono certo che questa seduta si concluderà molto presto."
    Si guardò attorno per sincerarsi non vi fossero altri in ascolto, quindi abbassò un poco il tono di voce, come a voler fare una confidenza: "Ho sentito mormorare che il Re sia disperso e che non se ne abbia notizia da settimane. L'ultima volta è stato avvistato a Lancia del Sole..."
    Il tossire e l'occhiataccia dell'altro soldato di guardia servì a far tornare la Cappa sull'attenti; non tutti gradivano il pettegolezzo evidentemente, ma quello che era stato appena condiviso dalla guardia era ben più che affare per comari. Rhaegar era disperso a Dorne?!?!?



    Aaron• 10 febbraio 286 • Approdo del Re- Orfanotrofio di Fondo delle Pulci • Mattina

    "Ancora te? Aò e accannala!" -il fuggiasco mostrava una certa strafottenza nei confronti di Aaron, specialmente adesso che si trovava nel "suo" territorio, ma fu evidente per Manolesta l'espressione di sollievo sul suo volto nell'accorgersi che il suo inseguitore era "solo" il rosso per l'appunto.
    I bambini dell'orfanotrofio però, al sentire nominare la moneta, iniziarono ad avvicinarsi curiosi a quel ragazzino che non aveva tanti più anni più di loro.
    "Certo che sei de coccio eh! Senti qua." -il suo modo di fare divenne improvvisamente amichevole -"Io non lo so che vai cercando e che vuoi da me, ma io non ho rubato un fico secco, stella sul cuore."
    Col ditino sporco si disegnò una stella a sette punte sul petto, a destra, non esattamente dove si trovava il cuore ma si poteva assegnare all'ignoranza quell'errore più che ad un preciso disegno mistificatorio. Anzi, bisognava dire che il bambino in quel momento appariva come assolutamente sincero. Che davvero avesse preso un abbaglio?
    No, forse non c'era stato in effetti alcun furto, ma qualcosa quel ragazzino STAVA COMBINANDO nelle stalle.
    "Quindi se mi dici chiaro chiaro tondo tondo che vuoi vediamo di spicciarci e tornare entrambi agli affari nostri. Vabbò?"

    Nick• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa. Barbacane• Mattina

    Cammina cammina, Nick aveva finalmente raggiunto il Barbacane della Fortezza Rossa.
    Oramai era diventato piuttosto conosciuto come uomo della Florent che non avrebbe fatto fatica a farsi aprire, ma in quel momento la semplicità con cui il nostro ragazzo era stato ammesso all'interno delle mura della fortezza era dovuta più che altro ad un certo movimento sui camminamenti superiori.
    Lord Valerian, Comandante delle Cappe Bianche, stava dando indicazioni alle Cappe Cremisi di guardia ai cancelli ed il suo sguardo trasudava preoccupazione da tutti i pori.
    Peccato che da quella posizione il nostro Nick non sentisse un bell'accidenti di niente. Mizzica se era silenzioso questo Valerian!
    CITAZIONE
    Tiro di furtività Valerian vs Nick
    [Giudizio mod + Intrigo/2 + Liv competenza Spionaggio*2 + Liv competenza Mimetismo*4 + Destrezza] - [Giudizio mod + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Liv competenza Spionaggio*4 + Affinità attaccante/30 + Intrigo/2]
    Giudizio mod Valerian= 8 circostanza 4 modalità= 12
    Giudizio mod Nick= 5 circostanza 2 modalità 1 scrittura= 8 punti
    Affinità Nick vs Valerian= Affinità casata/2 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 0 + 0 + 0 + 0 + 0 = 0
    Valerian scheda qui

    [12 + 40/2 + 2*2 + 0 + 80] - [8 + 0 + 3*4 + 0 + 50/2]+15%= (12+20+4+80) - (8+12+25)+15%= 116 - 51,75= 64,25 Prova riuscita, Nick non sente nulla

    Orwell• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa. stanza degli ospiti• Mattina

    Nulla di nulla.
    Per quanto Orwell si sforzasse di cercare, in quella stanza non v'era nascosto nessuno, non v'erano orecchie o persone e quel che era più strano non v'erano neppure mobili. Chiunque fosse passato di là, di certo era entrato attraverso l'unica porta della stanza, questo rendeva in qualche modo più semplice domandare in giro ed individuare chi fosse stato visto attraversare tale uscio.
    Una particolarità però avrebbe immediatamente attratto l'occhio sveglio dell'uomo: dei segni sul pavimento indicavano che un oggetto pesante era stato trascinato da un angolo della stanza attraverso la sua porta di legno. Seguendo i graffi sul cotto fino alla parete e studiando l'ombreggiatura sul muro, si poteva pensare che tale oggetto spostato fosse una specie di armadio. Lì dove avrebbe dovuto esserci il letto invece non si ravvisavano segni: probabilmente perché essendo più leggero era stato spostato più agilmente dai servitori...

    Eldridge• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa.- Torre del Primo Cavaliere• Mattina

    La guardia restò un attimo perplessa.
    Possibile che quel nobilotto si fosse fatto così male? Certo che era proprio di cristallo!
    Tuttavia l'accorato appello che il poveretto mezzo svenuto gli stava facendo non poteva certo essere ignorato! Se non per puro spirito di carità, quantomeno perchè si trattava pur sempre di un nobile e non aiutarlo equivaleva a dire addio alla propria posizione nella Fortezza!
    "Oh cielo!" -tentò di accompagnarlo a terra per evitare che sbattesse anche la testa -"Oh cielo, tenete duro corro a chiamare il Gran Maestro! Arrivo subito!"
    La sceneggiata del Langward aveva funzionato dato che la guardia era velocemente sparita dalla sua vista lasciandogli il campo di fare qualsiasi cosa desiderasse all'interno della stanza del Primo Cavaliere. La modesta camera da letto del nobile conservava comunque un tocco di eleganza e dignità. Le pareti erano rivestite da tappezzerie semplici, tessute a mano con colori tenui che richiamavano la natura circostante. Una tenda di lino, leggera e decorata con motivi floreali, sostituiva il baldacchino imponente del letto.
    Ai piedi, un tappeto di lana intrecciato a mano aggiungeva un tocco di calore al pavimento di legno. Un piccolo camino in pietra, più funzionale che ornamentale, dominava una parete laterale, offrendo calore durante le fredde nottii invernali. Sopra il camino, un semplice specchio senza fronzoli.
    Il mobilio è essenziale e pratico, con sedie di legno e tavoli senza eccessivi ornamenti: sopra quello più vicino al camino, uno scrigno di legno apparentemente chiuso a chiave.

    CITAZIONE
    Facciamola così allora: ti faccio sia un tiro di Inganno sia un tiro di Seduzione. E' sufficiente ne passi uno per farli allontanare. Vediamo.
    Inganno
    [Giudizio mod + Bonus fama + Liv Competenza Inganno*4 + Liv competenza Oratoria*5 + Liv Competenza Manipolazione*3 + (Intrigo + Diplomazia + Attrazione)/6 + Affinità bersaglio/10] - [Giudizio mod*2 + Liv Competenza Controspionaggio*4 + Intrigo/3*2 + Bonus convinzione]
    Giudizio mod Eldridge= 6 circostanza 4 modalità 4 scrittura= 14 punti
    Bonus Fama Eldridge= 0
    Affinità Eldridge vs Cappe Cremisi= Affinità casata/2 + Affinità cultura/2 + Affinità culto/100*pietà controparte + Affinità tratto specifico/5 + Affinità pg= 3/2 + 0 -5/100*50 + 1/5 + 0= 1,5 - 2,5 + 0,2= 4,2
    Giudizio mod Cappe Cremisi= 2 circostanza 1 modalità= 3 punti

    Cappe Cremisi. PNG NON UNICO LV 6 Rango 1
    Parametri 75
    Marziali Imbecilli
    Diplomazia 20
    Marzialità 30 (15f -15d)
    Intrigo 10
    Conoscenze 5
    Amministrazione 10
    Competenze base di Roccia del Drago

    [15 + 0 + 0 + 0 + 0 + (29 + 33+ 0)/6 + 4,2/10] - [3*2 + 0 +10/3*2 + 0]= (15+10,33 + 0,42) - (6+6,66)= 25,75 - 12,66= 13,09 Inganno parzialmente riuscito

    Tiro di Seduzione
    [Giudizio mod + Affinità bersaglio/10 + Liv Competenza Seduzione/2 + (Attrazione + Diplomazia)/4] - [Giudizio mod + Intrigo/2 + liv controspionaggio*5]
    Giudizio mod Eldridge= 8 circostanza 4 modalità 4 scrittura= 16 punti
    Affinità come sopra 4,2
    Giudizio mod Cappe= 5 circostanza (comunque non potrebbero lasciare la sala scoperta) 1 modalità (oh è sol oEldridge)= 6 punti

    [16 + 4,2/10 + 0 + (0+33)/4] - [6 + 10/2+0]= (16+0,42+8,22) - (6+5)= 24,64 -11= 13,64 Seduzione riuscita

    Isabel• 10 febbraio 286 • Fortezza Rossa.- stanze del Gran Maestro• Mattina

    Il Gran Maestro studiò a lungo la condizione di Isabel.
    Dapprima le portò una mano sulla fronte per sincerarsi che non avesse febbre, quindi la fece scorrere sul palmo della ragazza per controllarne la ritmicità dei battiti. Assicuratosi che le condizioni della donna fossero sufficientemente stabili da non comprometterne la vita, la fece accomodare su un lettino servendosi dell'aiuto del suo assistente, un ragazzo magrolino coi capelli castano rossicci ed una vistosa bruciatura sul volto.
    "Permettete, milady..." -l'assistente voltò il capo per assicurare la giusta intimità alla Snow, mentre Minor procedeva a sollevarle le gonne. Non era certo pratica comune quella per una fanciulla nobile, ma a prescindere dalle istruzioni ricevute da sua madre, Isabel poteva immaginare come per un cerusico fosse un gesto del tutto normale.
    L'anziano, poi, forte di una lunga esperienza, non toccò certo con le sue mani le intimità della ragazza utilizzando strumenti ad ammenicoli vari che evitavano un contatto diretto troppo imbarazzante. Dopo lunghissimi minuti, Isabel potè sentire un grosso sospiro di sollievo.
    "La gravidanza procede bene, non ci sono gravi conseguenze, ma consiglio di riguardarvi milady." -mentre riposizionava la gonna della Snow, Minor fece un segno al suo assistente che sparì dietro uno scaffale -"La placenta ha un'inserzione più bassa del normale. Non è preoccupante di per sé, con la crescita del bambino l'utero si adeguerà di conseguenza, ma richiede particolare cura da parte della madre. Vi sconsiglio di cavalcare, muovetevi in carrozza se non potete farne a meno."
    L'assistente tornò con una boccetta tra le mani che consegnò direttamente ad Isabel.
    "E' infuso di anice. Se doveste sanguinare nuovamente senza avere un Maestro o un castello nelle vicinanze, assumetelo subito."
    Un forte bussare alla porta interruppe quella conversazione: "Gran Maestro, Gran Maestro! Il nobile Langward ha bisogno d'aiuto!"


    CITAZIONE
    Movimenti png
    Fuori scena
    Caspian torna nuovamente in Fortezza 1/3

    In scena
    La guardia ingannata da Eldridge corre dal Gran Maestro 1/1 -arrivata in questo turno da Minor

    Limite post: domenica11 febbraio.
    Arthur dovrebbe andare entro l'8 per permettere a Philipp di rispondere.
8566 replies since 6/7/2015
.