Le vicende dell'Altopiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,575
    Prestigio
    +1,869

    Status
    Offline

    ~ Novembre 277 A.A.
    • 5
    Il giovanissimo Himra arriva a Vecchia Città indebolito dal lungo viaggio via terra e scopre di avere un'infezione alla spalla che è stata trattata in modo superficiale fino a quel momento. L'evento in sé rappresenta l'inizio di un ciclo che continuerà a ripetersi in futuro: un mentore che per un motivo o per l'altro posticiperà sempre i propri doveri delegando al bambino stesso e ad altri la sua formazione. E così, la prima lezione appresa dall'aspirante scudiero sarà quella di curare le ferite piuttosto che infliggere.

    ~ Gennaio 278 A.A.
    • 7
    Ali e radici Son passati un paio di mesi dal suo arrivo ad Alta Torre ed Himra continua ad essere istruito esclusivamente come paggio da Maestro Biffus: durante queste prime lezioni, Himra visiona la galleria di ritratti di casa Hightower. Questa visita e le seguenti ricerche lo porteranno a scoprire sia una somiglianza di carattere con suo nonno Jon, sia un'insolita origine valyriana da parte della nonna materna di cui sembra essere stato cancellato quasi ogni ricordo: una donna proveniente dall'Essos e a quanto pare detestata per la sua fede eretica. Le notizie si fermano li: la nonna se ne tornò in madrepatria alla morte del marito sotto forti pressioni, lasciando la famiglia agli Hightower ... e per quanto si sa potrebbe ancora essere viva.

    ~ Febbraio 281 A.A.
    • 9
    All'alba del suo primo allenamento con l'anziano cavaliere, un passaggio tanto atteso per far avverare il proprio sogno, un incidente sulle scale compromette la salute del vecchio mentore e da lì, il piccolo paggio continuerà a studiare al fianco del Maestro, imparando a rattoppare ferite ed ossa invece che romperle.

    • 13
    Non un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere - Durante la sua vita, Himra ha assistito a degli eventi piuttosto strani. Solo una cosa li accomunava: il fatto che i protagonisti erano lui stesso e il fuoco. Grazie alle sue origini Valyriane, il Celtigar è infatti immune al calore, ma, in alcune occasioni, il suo corpo si comporta esattamente come quello degli uomini più normali. Di che tipo di magia si tratta, quindi? Himra sembra davvero intenzionato a scoprirlo.

    ~ Gennaio 282 A.A.
    • 14-18
    Tarquin Ward C'è qualcun altro però nel castello che, più silenziosamente e meno apertamente, inizia a mostrare i suoi meriti e i suoi valori. Lomys infatti, il Maestro di corte, assegna a Tarquin Ward, il coppiere di Lord Mace, il compito di consegnare un prezioso manoscritto all'Arcimaestro Norren, in Cittadella, per il suo compleanno. Giunto a destinazione, il ragazzo si trova immediatamente coinvolto in una serie di sfortunati eventi dai quali solo il suo ingegno sembra riuscire a tirarlo fuori. L'attendente della Cittadella infatti sembra preoccupato per la perdita della bacchetta dell'Arcimaestro Orryn; Tarquin avvelenandolo con del latte di papavero, riesce a farsi firmare un lasciapassare che gli permetta di girovagare indisturbato per la Cittadella stessa che esplora come meglio riesce. Ritrova la bacchetta perduta, consegna il regalo, e conosce infine il famigerato Orryn, l'Arcimaestro dei veleni, al seguito di un misterioso ragazzino dalla folta capigliatura ricciola che gli rivela l'impensabile: qualcuno, nell'ombra, osserva ogni sua mossa.

    ~ Aprile 282 A.A.
    • 11
    Anche l'armatura che indossi può essere una gabbia All'epoca della prima ribellione dei Lannister il giovane Himra si trovava nella spiacevole situazione di appartenere ad una casata lealista in territorio ribelle. Il ragazzo patì molto il suo isolamento e la sua condizione che, di fatto, era quella di ostaggio.

    • 23
    Rosa del Destino Una febbre improvvisa e devastante a cui nessun Maestro sembra poter trovare rimedio colpisce Lady Alerie Hightower, la moglie di Lord Mace. Tra la disperazione dell'uomo e dei suoi figli, una sedicente strega giunge ad Alto Giardino promettendo un fiore curativo in grado di salvare la donna, ma insistendo che solo la primogenita, Aconé, possa essere in grado di coglierlo. La ragazza la segue dunque nei boschi fuori dalle mura del castello, venendo ben presto allontanata dalle guardie che l'avevano accompagnata;la strega la conduce di fronte a quello che sembra essere un Albero -Diga e la sfida a raccoglierne la resina. La Tyrell invece di scalfire la corteccia col pugnale donatole dalla vecchia, preferisce raccogliere le lacrime che già naturalmente fuoriuscivano dalle crepature del tronco. Le due vengono quindi intercettate da un ragazzetto magro e smunto, Flick, che dichiara di discendere dai Figli della Foresta e, dopo aver comprovato la purezza della ragazza, la conduce al fiore che avrebbe curato la madre. Per i suoi meriti, il padre la nomina Rosa del Destino.

    ~ Febbraio 283 A.A.
    • 19
    Hadray Tyrell, Radici d'Acciaio Lord Tarly di Collina del Corno richiede aiuto immediato da Alto Giardino per risolvere alcune agitazioni nelle Terre Basse di Dorne, terra di confine tra Altopiano, Terre della Tempesta ed, appunto, Dorne. Lord Mace invia il suo primo figlio maschio, un imberbe Hadray, insieme ad un manipolo di uomini. Lungo la strada verso Collina del Corno, il ragazzo si imbatte in un villaggio in cui è stata consumata una tragedia: tutti gli uomini sono stati massacrati ed impalati ai lati delle strade come monito, i bambini erano abbandonati a loro stessi, e le donne costrette a soggiacere agli ordini di una manciata di scalmanati armigeri provenienti dalle vicine Stormlands. Con un pizzico di fortuna e tanto ingegno, Hadray riesce ad avere la meglio sui criminali, consegnandoli alla giustizia delle donne del villaggio e guadagnandosi per questo il titolo di Radici d'Acciaio dalle stesse signore.

    • 24
    Il pesce fuor d'acqua e Coltivando un pesce Ad accoglierlo il piccolo Victor Tyrell, l'ultimo figlio di Mace ed Alerie, seguito poco dopo dal ritorno della Rosa che stringe uno strano accordo col figlio di Lord Hoster: lui sarebbe rimasto dalla sua parte nell'immediato futuro, ma lei avrebbe dovuto garantirgli libertà di movimento all'interno di Alto Giardino.

    • 28
    Nubi all'orizzonte Alto Giardino diventa in poco tempo fulcro di incontro delle più importanti personalità della nuova Westeros e di sconvolgenti notizie portate su ali di corvo. Da Nido dell'Aquila infatti, giunge una comunicazione tanto chiara quanto incredibile: Phoebe Arryn era stata rapita, e a capo dei colpevoli c'era niente di meno che Zacharian Hightower, nipote del Lord di Vecchia Città e cugino dei giovani Tyrell. Aconé, di ritorno dal Ricevimento del Solstizio a Grande Inverno, si prende il compito di recarsi a Vecchia Città a parlamentare col nonno assicurandogli che Zacharian avrebbe ottenuto un giusto processo ad Alto Giardino, se anche gli Hightower avessero collaborato alla sua cattura.

    ~ Marzo 283 A.A.
    • 5
    Aconé Tyrell Nel frattempo Rowan Tully, primogenito del Lord di Delta delle Acque, è stato infatti mandato nell'Altopiano quale protetto dei Tyrell.

    • 7
    -Il primo bacio Durante un'operazione l'anziano mentore rischia di morire, ma Biffus, grazie all'aiuto di Himra che non si perde d'animo riesce a salvarlo dalla morte.

    • 12
    Ogni muro è una porta: Non di solo fabbri e forgiature erano fatte le giornate di Himra: spesso il ragazzo si intratteneva con il proprio mentore in interessanti colloqui riguardo l'una o l'altra arte: quel giorno toccò alle macchine d'assedio. Il mentore diede al ragazzo un'infarinatura generale su come funzionassero le più comuni armi come ongari, scorpioni, baliste e scale d'assedio.

    • 17
    Una casa sull'oceano: Un altro giorno, Himra si trovò a colloquio con il proprio mentore per discutere di come imponenti costruzioni in muratura possano resistere alle intemperie del mare. I fari sono costruzioni che affascinano il giovane ma sono i porti, con i loro magazzini e i loro bacini di carenaggio che attirano l'attenzione. Sicuramente per i nati sotto casa Celtigar il mare ha un fascino proprio, potendolo vedere fin dalla propria nascita. E' chiaro però che a Himra interessavano anche altri aspetti, come quelli militari: ritenne interessante infatti comprendere come si potesse efficacemente difendere l'edificio tanto da un attacco via mare quanto da uno via terra.

    • 23
    Se la natura fosse stata confortevole: Dopo aver riprodotto dei disegni dei fari e dei porti, discussione dei giorni precedenti, l'apprendistato di Himra continua con lo studio delle strade. Non comuni strade ma quelle che vennero costruite secoli orsono dall'Impero di Valyria. E' sempre stato riconosciuto, soprattutto dalle famiglie di Westeros discendenti dirette o indirette dello scomparso impero, come i loro avi fossero dei maestri in molte cose: la guerra, il commercio e soprattutto l'architettura.

    • 28
    Il tuo amico ti fa un castello: Nonostante le ritrosie del giovane Himra, Maestro Biffus persevera nell'istruzione del giovane nobile, spiegandogli quali siano le principali differenze nelle difese del castello. Partendo dai fossati, i due elencano vari tipi di protezione tra cui mura di pietra e palizzate ricoperte di malta e argilla o melma. Nonostante questi argomenti non siano i preferiti del Celtigar la possibile istruzione militare che derivi da essi gli fa porre numerose domande.

    ~ Marzo 284 A.A.
    • 3
    Il domani è oggi Neppure il tempo di suggellare l'accordo che nuovi arrivi vengono a sconvolgere la tranquillità del castello. La Principessa Lilyanne di Dorne di passaggio per Approdo del Re, Caleb Stark in cerca di informazioni sull'Hightower ed Hadray di ritorno dalla sua spedizione al Passo. Le informazioni di tutti convergono su una scioccante rivelazione di Lord Mace: la Regina Rhaella annuncia infatti le imminenti nozze di suo figlio Daerion e sua figlia Selene con Aconé e Caleb.

    • 15
    I saw the stars in your eyes I due promessi, uniti da un tenero sentimento sbocciato a Grande Inverno mesi prima, tentano la fuga ma tornano indietro sui loro passi spaventati dalle conseguenze che un loro rifiuto alla Corona avrebbe portato alle rispettive famiglie colpevoli l'una, gli Stark, di aver già rifiutato un Principe, l'altra, i Tyrell, di tradimento solo due anni prima.

    • 16
    Vipere e Radici Più fortunata sembra invece l'attrazione germogliata tra la Principessa di Dorne ed Hadray, frutto per il momento di eccitazione e curiosità, ma che avrebbe potuto gettare le basi di qualcosa di più duraturo negli anni a seguire.

    • 17
    Caccia ai Traditori Lilyanne ed Aconé lasciano dunque Alto Giardino dirette ad Approdo, mentre Hadray e Caleb si impegnano nella ricerca dell'Hightower, che però dura meno del previsto: Zacharian infatti si arrende di sua sponte domandando un equo processo alla corte del Lord dell'Altopiano. La richiesta viene accolta trovandosi sotto giurisdizione dei Tyrell e dopo la promessa della stessa Aconé, ma il processo viene rimandato al ritorno dalle nozze reali.

    • 23
    Un sole ad Alto Giardino Shyla Ashford, figlia primogenita di lord Androw, si reca ad Alto Giardino, ubbidendo all'ordine del padre che le impone di trovare un marito in grado di assicurare il futuro della casata durante il suo soggiorno nella capitale dell'Altopiano. Arrivata in città, la fanciulla inaspettatamente non viene accolta da lord Mace, ma da sua moglie, lady Alerie, che non esita a presentarle il suo figlio minore, Victor. I due giovani nobili passeggiano insieme per il castello, e durante la passeggiata il Tyrell mostra un vivo e sincero interesse nei confronti della sua ospite; la chiacchierata è però bruscamente interrotta dalla principessa Selene Targaryen-Stark, anch'ella ospite di casa Tyrell.

    • 24
    Polpi per cena ed affini Shyla Ahsford viene invitata da Robeson Hightower ad una cena a cui partecipano molti giovani rampolli dell'altopiano, tra cui anche Astion Goodbrother, il protetto di lord Mace proveniente dalla Isole di Ferro. Durante la serata Shyla e Astion si allontanano, e dopo che quest'ultimo pronuncia un discorso nel quale attacca l'ipocrisia della nobiltà dell'Altopiano, i due fanno sesso nel laghetto di una radura fuori città; a causa dell'atto, lady Shyla rimane incinta.


    ~ Settembre 284 A.A.
    • 2
    La via dell'apprendista e La via dell'apprendista Alto Giardino non è l'unico posto interessato da delle novità: alla Cittadella giungono due nuovi novizi: Tarquin Ward, l'ex coppiere di casa Tyrell in possesso di una lettera di raccomandazione di lady Olenna, ed Elston Tully, secondogenito fuggiasco delle Terre dei Fiumi che ora si fa chiamare Keremit Waters.
    Una nuova alba Alla Cittadella arriva anche Arlan Caron, intenzionato a mettere le mani sulla bacchetta ritrovata da Edward Baratheon, ora in possesso dell'ordine dei maestri. Il siniscalco, con il quale ha un colloquio, offre di mostrare al Caron la bacchetta in cambio di leggere la lettera del Primo Cavaliere indirizzata a Nido dell'Aquila che il giovane porta con sé. Arlan accetta, e il maestro scopre che Connington è in possesso di una candela di vetro di drago, consegnatali proprio dal giovane di Canto Notturno. Il siniscalco tiene fede alla sua promessa, e mostra al suo interlocutore la bacchetta, che reca la scritta: drakarys obulilza dōrenkan. A seguito di queste scoperte, Arlan decide di ripartire subito.


    • 15
    Il verdetto Caleb Stark, James Roote, Hadray Tyrell e Layre Blackwood giungono ad Alto Giardino per presenziare al processo di Zacharian Hightower. Lord Mace convoca in privato suo figlio e Caleb, per rassicurarli sull'esito del processo ed informare il giovane Stark della perdita di suo padre per mano dei bruti che hanno invaso il Nord. Intanto il Re fa la sua comparsa nella sala del banchetto, informando tutti i nobili dell'Altopiano dell'invasione del Popolo Libero.
    Lo Stark, il Roote, il Tyrell ed il Blackwood si ritrovano tutti al cospetto del re nei giardini privati di lord Mace, e durante un breve ma intenso colloquio viene deciso che Layre e Caleb partiranno in groppa ad Ikarus per il Nord; prima di partire, l'ormai lord Stark saluta sua moglie Selene e prende con sé a sua insaputa l'antico libro di magie Valyriane donatole dal Re per le sue nozze.
    Hardray rimane così l'unico a presenziare al processo di suo cugino Zacharian; il disertore dei Guardiani della Notte esige però un processo per combattimento, e sfida proprio il giovane Tyrell, che accetta ed alla fine ne esce vittorioso. Durante il combattimento viene catturato un uomo misterioso che tentava di fuggire da Alto Giardino. L'uomo, probabilmente in qualche modo connesso con Zacharian, aveva tentato di corrompere delle guardia con delle monete provenienti da Essos.
    Il giorno del Padre Il processo di Zacharian coincide con i festeggiamenti per il giorno del Padre, così né Hardray né Mace sono presenti al tempio per tenere un discorso sull'importanza di questa celebrazione. Al loro posto è Astion Goodbrother che inaspettatamente recita un'orazione che colpisce non pochi dei presenti, compresa Shyla Ashford.

    • 16
    Il Giorno della Madre I festeggiamenti per il giorno della Madre si svolgono privi di avvenimenti degni di nota; Hardray ha una breve discussione con il fratello minore Victor, che è incerto sul progetto che gli dei possano avere per lui.

    • 17
    Il giorno del guerriero Il giorno del Guerriero vede svolgersi la giostra, alla quale partecipano Robeson Hightower, Astion Goodbrother, i fratelli Tyrell, Lomys e Ser Costayne. Astion prevale facilmente su Robeson, così come Costayne sconfigge senza difficoltà maestro Lomys. Inaspettatamente, Victor prevale sul favorito Hadray, a causa di un errore (forse volontario) di quest'ultimo, che aveva sollevato leggermente la propria lancia. Il duello finale vede fronteggiarsi Victor e Astion; Victor è geloso del Goodbrother per l'evidente predilezione di Shyla nei suoi confronti, e lo carica con un fendente violento, facilmente parato da Astion che sconfigge il suo avversario in breve tempo. Come da tradizione, egli è libero di chiedere a lord Mace una ricompensa, e inaspettatamente l'uomo di ferro si fa nominare cavaliere, rigettando le antiche tradizioni del suo popolo. Astion incorona Shyla come sua regina d'amore e di bellezza, che per l'emozione sviene.

    • 18
    Il giorno della Fanciulla I festeggiamenti continuano con la processione rituale del giorno della Fanciulla; prima dello svolgersi della processione, Astion chiede un colloquio privato con lady Olenna, Shyla chiede una visita di maestro Lomys che si terrà successivamente alle danze serali che tradizionalmente chiudono la festa. Intanto, nella sua stanza, Lyanne Florent discute con sua madre Alfrede dell'eventualità di una relazione amorosa con Hadray Tyrell, che aveva già dimostrato in precedenza il suo interesse per la fanciulla.
    Calamarata La regina di spine accetta la richiesta di Astion, che le chiede dei consigli su come orientarsi nelle alte sfere politiche dell'Altopiano. Olenna gli spiega chiaramente che l'amore dell'uomo di ferro per Shyla non potrà mai culminare in un matrimonio a causa dell'eccessiva differenza di lignaggio tra i due, così il giovane si convince che la cosa migliore da fare è allontanarsi da Alto Giardino con lo scopo di dimenticare
    Visita dal Maestro e La speranza fa vivere ma come su una corda tesa Shyla si fa visitare da maestro Lomys, che analizzando i suoi sintomi si accerta della gravidanza della ragazza; a seguito di una breve discussione, il sapiente promette di non fare parola con nessuno della sua scoperta, e le dà del tè della luna, che la Ashford beve qualche ora dopo nelle sue stanze.
    La festa dei Sette va avanti, con il giorno del Fabbro. I giovani rampolli dell'Altopiano approfittano del mercato festivo per acquistare doni per ser Astion.
    • 19
    Il giorno della vecchia Il giorno della Vecchia invece si rivela inaspettatamente tragico: Victor Tyrell sembra essersi ripreso dalle ferite riportate durante il torneo del giorno del Guerriero, e si prepara per una formale richiesta di matrimonio da rivolgere a Shyra Ashford; all'improvviso, proprio mentre il giovane comincia a pronunciare le fatidiche parole, non riesce a reggersi in piedi, e collassa a terra morto.
    Il giorno dello sconosciuto Il funerale di Victor viene celebrato durante il giorno dello Sconosciuto, e si svolge secondo i dettami della fede dei Sette. L'evento è molto drammatico, e non manca di suscitare la commozione di molti dei presenti.
    Danze Hanno inizio le danze! Tutto procede senza intoppi: Hadray e Lyanne ballano insieme, così come Shyla e Astion. All'improvviso, Hadray Tyrell scuote la corte di Alto Giardino con due proposte inaspettate: per primo, chiede di sposare Lyanne Florent senza essersi prima consultato con lei, sfidando la storica rivalità tra le loro due famiglie, e per secondo, a seguito di una missiva di sua sorella Aconè proveniente da Approdo del Re che lo informa che la capitale sta soffrendo la fame, chiede che vengano inviati dei rifornimenti di viveri nelle terre delle corona e che sia egli stesso in persona a guidare la spedizione. Mace Tyrell non solo acconsente a entrambe le richieste, ma ordina anche che sua figlia Aconè sia scortata e riportata sana e salva nell'Altopiano.
    Con una spina sul cuore Nel frattempo Lyanne ha finalmente modo di dialogare con il suo promesso sposo Hadray, anche se è ancora visibilmente irritata dal non essere stata avvisata della sua idea di sposarla. Nonostante all'inizio ci siano delle incomprensioni, alla fine il dialogo si chiude per il meglio, e nonostante il matrimonio avvenga per solidificare la posizione di casa Tyrell e ricucire i rapporti con i Florent, i due futuri sposi non sembrano ostili all'idea.
    Lo chiamavano ditino Hadray non manca anche di avere una discussione con la nonna Olenna in merito al futuro matrimonio, che lo ammonisce dal compiere scelte troppo avventate e lo mette in guardia dal mostrarsi eccessivamente buono e generoso verso i Florent, di cui non crede ci si possa fidare; alla fine, la regina di spine augura al nipote una buona partenza.
    Un nuovo incarico Ma Hadray non è l'unico a partire: Astion, ormai cavaliere al servizio di Mace, viene incaricato di sconfiggere gli uomini di ferro che razziano le isole scudo, così il Goodbrother parte per il porto di Arbor.

    • 30
    Il tempo delle mele Aconé Tyrell è ospite da tempo ad Alta Torre, qua incontra la cugina Alyseé Hightower. Le due cenano chiacchierando e scambiandosi opinioni. Finita la cena le due andranno nelle stanze di Alysée dove la ragazza mostrerà i propri quadri. Le due si scambiano segreti, Aconé così viene a sapere dell'omosessualità della cugina che per questo si sente in colpa. Aconé la consola.

    ~ Ottobre 284 A.A.
    • 1
    La spina più dura Lyanne Florent. Decide quindi di invitare Lady Olenna per conoscere meglio lei, così come tutti i Tyrell visto che diventeranno la sua famiglia, infatti hadray da pochissimo ha chiesto la sua mano. Arrivata la Lady, le due si siedono ad un tavolo dove iniziano a discutere. Lyanne cerca quindi di fare amicizia con la madre di Lord Mace, le chiede di poter imparare da lei l'arte della scaltrezza. Olenna allora la interroga chiedendo cosa sa della principessa Selene Targaryen che in quel periodo si trova proprio ad Alto Giardino.
    La stessa Lady Olenna farà mandare a chiamare la principessa per unirsi a loro, quindi osserverà Lyanne tirar fuori informazioni alla principessa semplicemente parlandole.
    Un dono per Ser Astion Shyla Ashford si trova nei giardini di Altogiardino, in attesa di Ser Astion Goodbrother che ha mandato a chiamare da una sua ancella. Sta pensando se dire e come dire ad Astion che era incinta e che quella sera aveva preso il Tè della Luna.
    Arrivato, seppur con un po' di ritardo, il ser riceve i complimenti per la sua nomina a cavaliere, quindi Shyla lo invita a seguirla. Si dirige verso le stalle dove gli mostra il regalo per la nomina: un cavallo. Dopo una breve scelta del nome del destriero che sarà Skìa.
    In fine, la giovane decide di non dire nulla ad Astion, anzi gli annuncia che presto tornerà ad Ashford, i due si salutano con un "arrivederci".

    • 2
    Nella Notte... e L'usignolo spiccò il volo Ma ben altro bolle in pentola in quel di Ashford! Il viaggio di Arlan Caron con la madre e la prostituta incontrata nelle Terre della Corona, è infatti arrivato nei pressi delle terre di Lord Androw; l'usignolo, tra piccoli furti e liti da taverna infatti, è in viaggio verso Alto Giardino per domandare asilo per la madre e supporto nella battaglia che imperversa nelle Terre della Tempesta. Il giovane Hadray non è però presente, trovandosi infatti ad Approdo del Re presso la sorella Aconé, ed il Caron dovrà sperare nelle decisioni di Lord Mace e nella posizione della giovane Florent. Lyanne infatti si è dimostrata una ragazza sveglia ed abile e la sua capacità di salvare la Principessa Selene da morte certa dopo essere cadute in un'imboscata durante una gita a cavallo, le rende gran merito presso gli occhi di Lady Olenna e del resto della corte di Alto Giardino. Dopotutto la scelta di Hadray potrebbe non essere così azzardata...

    • 20
    Echi del passato Comandato da Lord Mace Tyrell, Ser Astion arriva alle Isole Scudo pesantemente devastate dagli uomini di ferro: grazie alla segnalazione di un mercante che li aveva visti arrivare, l'evacuazione della popolazione ha salvato mole vite, ma la ritorsione su quanto era rimasto è stata assoluta. Verranno trovate testimonianze e nomi che aiuteranno a trovare i responsabili, ma anche promessi degli aiuti economici e militari da parte di casa Tyrell

    ~ Novembre 284 A.A.
    • 1
    Una fortunata coincidenza Maegor è nelle Isole Scudo sotto lo pseudonimo di Raell di Lys a godersi la donna di turno quando uno dei suoi compagni lo avvisa di un possibile ingaggio per scortare nientemeno che Lady Shyla, la nobile che sembra avere un legame amoroso con Astion. Spacciandosi per abili mercenari si faranno scortare dall'araldo di Lord Ashford meditando un rapimento.

    • 3
    Casa dolce casa..., Un viaggetto... e La scorta! Si parte! Il ritorno a casa per la dolce Shyla non è privo di conseguenze; la notizia della sua piccola disavventura amorosa è giunta fino ad Ashford, alle orecchie di un deluso Lord Androw. Per quanto la figlia cerchi di coprire le sue azioni e contemporaneamente innalzare la figura di Astion, nuovo cavaliere di Alto Giardino e suo grande amore, il padre non sembra voler cedere ai desideri della ragazza e le ordina un viaggio diplomatico presso alcune Casate vicine per compiere il suo dovere e cercare una sorta di redenzione ai suoi occhi. La scorta per il viaggio però, scelta personalmente dall'ingenuo Lord, conta tra le sue fila Maegor Waters, un bastardo della Corona assoldato da Lady Buonfratello affinché trovi e riporti a casa suo figlio Astion, preso dai Tyrell come ostaggio alla corte di Alto Giardino alla tenera età di otto anni. Tramite le sue indagini il ragazzo aveva scoperto la cotta del cavaliere per la dolce fanciulla, rimbalzata di bocca in bocca, e non riuscendo ad arrivare all'uomo, ben pensa di rapire la ragazza alle porte di Casa Oakhart e ad usarla come merce di scambio per completare la sua missione e tendere una trappola al cavaliere.

    • 10
    La Trappola Maegor, dopo aver catturato Shyla con un paio di uomini di ferro, arriva alle porte di Alto Giardino. Si intrufola in città e uccide un pittore per recuperare carta e inchiostro, poi torna fuori e costringe la ragazza a scrivere una lettera dove chiede ad Astion di incontrarla quella notte fuori dalle mura del castello. Quella però riesce ad ingannare Maegor inserendo un messaggio d'aiuto nascosto e così Astion si presenta con dei soldati al fianco. Vi è un lungo momento di stallo che termina con un duello tra il Cavaliere e il Valyriano, in cui quest'ultimo perderà la vita. Gli uomini di ferro vengono fatti tornare a casa.

    • 21
    Di ritorno a casa Dopo circa dieci giorni dopo aver salvato Shyla, la giovane ritorna ad Ashford con Astion Goodbrother. Arrivato al cospetto di Lord Ashford, Astion viene immediatamente interrogato su cosa è successo. La giovane Lady svela tutto al padre dicendo come sia stato proprio Astion a salvarla evitando il peggio.
    Più avanti, quando Shyla se ne sarà andata, Astion dirà al Lord che vuole sposare la giovane, di contro il Lord gli mostrerà la lettera dove Mace riunisce tutte le truppe per marciare verso l'Ovest dicendo che non sposerà mai sua figlia finché non dimostrerà che è veramente uno di loro.
    Quando la conoscenza uccide la speranza Il giorno successivo, Shyla chiede al padre cosa avesse da dire Astion in privato al Lord. Il padre quindi mette al corrente la figlia che l'ironborn ha chiesto la sua mano. Lei chiede la risposta del padre a questa domanda che arriva subito "Gli ho detto di no, finché non sarà degno di te." A questa risposta la ragazza chiede di poter tornare nelle sue stanze.
    Passeggiata mattutina Accompagnata dalla Septa Izabel, Aliseé Hightower si reca verso i sette santuari dove inizia a disegnare sul suo taccuino. Qua incontra Lady Isabelle Tyrell che dormicchia. Nonostante non le abbia dato particolarmente attenzione, quando la Tyrell si risveglia si avvicina alla Lady e parlando da sfoggio di esternazioni blasfeme nei confronti della "Fanciulla". Questo porterà la Tyrell ad esser punita in pubblica piazza da un septon che la frusterà d'innanzi a tutti.

    ~ Dicembre 284 A.A.
    • 1
    Il corvo il fallimento l'esordio Ad Arbor giunge una missiva di Amarantha Redwyne, che comunica al fratello Tosco e a suo padre il proprio fallimento nel tentare di sposare lord Arryn, ed esprime il suo desiderio di tornare a casa. Tosco propone di partire egli stesso per riportare ad Arbor la sorella, e pronto per la sua nuova missione si accinge a lasciare il castello.

    • 7
    La partenza Tosco parte da Arbor in direzione di Vecchia Città, quindi partono a cavallo verso nord. Il viaggio dura un mese, la meta è Fairmarket dove dovrebbe esserci uno scambio di consegne tra Stark e Redwyne.

    ~ Gennaio 285 A.A.
    • 1
    Consegne a sorpresa Lady Aconé invia a Lyanne Florent, in vista del suo matrimonio con il fratello Hadray, un abito da sposa. Dicendo anche che purtroppo non potrà essere presente al matrimonio.

    • 6
    Una visita... Arlan Caron, dopo aver lasciato Ashford, raggiunge in dieci giorni Alto Giardino accompagnato da Lady Larra (Sua madre), Broccolo e Brigitte. Il suo obiettivo è quello di chiedere aiuto contro Darion Baratheon.
    Appena il Caron arriva alla presenza di Lord Mace e Lady Olenna, questo chiama le guardie e fa prendere le due donne che lo accompagnano mentre le altre guardie guardano l'uomo in cagnesco.
    La motivazione di questo trattamento è causata dalla missiva, arrivata da ormai un mese, di Ser Aaron Grandison che taccia Arlan come un assassino e traditore. Il Caron prova a discolparsi da quelle accuse descrivendo tutti i fatti come sono andati realmente, quindi chiede, in caso non gli credessero, di ospitare ameno Lady Larra, sua madre.
    Intanto Lyanne Florent sente la replica di Lady Olenna al discorso di Caron, quindi si avvicina per saperne di più.
    Alla fine, Lord Mace accetta di proteggere la madre di Arlan Caron, ma non gli daranno altro aiuto, visto che i Baratheon non hanno intrapreso alcuna azione offensiva nei loro confronti.

    • 16
    Un freddo sole alla Cittadella e Le missive del Povero Hoster Tempi tranquilli invece si succedono alla Cittadella a Vecchia Città dove la serenità dei soliti arrivi dei novizi, come Artos Karstark direttamente dal Nord, è interrotto solamente dalla confusione generata da una missiva di Lord Hoster Tully in persona. Pare che il suo secondogenito, Elston Tully, abbia trovato rifugio presso la Cittadella. Sarà mai vero?

    • 19
    Petaloso! Hadray Tyrell, dopo qualche contrattempo contro alcuni banditi (Che gli è costato una ferita alla spalla) torna finalmente ad Alto Giardino. Il giovane erede di Alto Giardino è cupo per non esser riuscito a portare a casa sua sorella Aconé. Salutati freddamente Lord Mace e Lyanne Florent, il Tyrell si dirige verso le sue stanze.
    Lyanne però decide di seguirlo fino ai suoi alloggi, quindi lo esorta a parlare. Hadray confessa il suo rammarico per non esser riuscito a trovare sua sorella, La Florent cerca di consolarlo dicendogli di canalizzare quella sensazione in qualcosa di costruttivo, il tutto termina con i due che fanno sesso.
    Nel mentre, Arlan Caron, che era da un po' nella fortezza, viene a sapere dell'arrivo del Tyrell ma piuttosto che andare a cercare lui, si dirige alla ricerca del maestro Vymar.


    ~ Febbraio 285 A.A.
    • 25
    Nozze all'Altopiano - La Cerimonia E' il giorno del matrimonio tra Hadray Tyrell e Lyanne Florent. A parteciparvi troviamo Astion Goodbrother, Shyla Ashford, Tosco Redwyne e Arlan Caron.
    Nozze all'altopiano - Il banchetto Durante il banchetto Robeson Hightower si sente male, è l'inizio dell'epidemia di Tifo. Mace Tyrell fa terminare il banchetto e manda tutti a farsi visitare annunciando che nel giro di una settimana i maestri sarebbero arrivati là dalla cittadella.
    La cura per la noia è la curiosità Ritiratisi in fretta e furia nelle proprie stanze a causa dell'imperversante epidemia di tifo appena scoppiata, Tosco e Lyanne, novella moglie del cugino Hadray, si prendono del tempo per scoprirsi. Il giovane chiede alla ragazza che intenzioni abbia con la famiglia, se vuole distruggerla o proteggerla, essendo una Florent, famiglia rivale da sempre dei Tyrell. La Florent si difende dicendo che ora è quella la sua famiglia. Lei quindi prende coraggio per aprirsi finalmente al mondo maschile mentre lui dà sfogo a tutte le proprie conoscenze in materia di seduzione. L'incontro termina con Lyanne che cerca di darsi un contegno ma ripromettendosi che avrebbero approfondito in seguito.

    • 29
    Incontrarsi, inevitabilmente Dopo qualche giorno di quarantena, Shyla non ha mostrato alcun sintomo del Tifo, sapendosi quindi non infettata, si domanda come stanno gli altri. Lasciate le sue stanze si incontra con Astion Goodbrother. L'uomo si dice dispiaciuto per aver dovuto lasciare Ashford così velocemente l'ultima volta. Quindi dirà che purtroppo presto se ne dovrà andare di nuovo a causa della guerra. Le chiede di non fare nulla di avventato mentre è via e che si rivedranno quando lui tornerà vincitore.
    Incontrarsi come la prima voltaShyla Ashford si dirige verso le camere di Lyanne Florent e le chiede di poter entrare, quindi domanda come mai non abbia visto ultimamente il suo promesso sposo Hadray. Le due chiacchierano di come si trovano reciprocamente ad Alto Giardino e sembrano abbastanza speranzose sulla fine dell'epidemia per tempo.

    ~ Marzo 285 A.A.
    • 1
    Visita dal Maestro Lyanne visita il Maestro in seguito a un ritardo nel sangue, scopre che è incinta.
    Hello, I've waited here for you Lyanne manda nuovamente a chiamare Tosco Redwyne, i due si incontrano nella torre più alta di Alto Giardino. Tosco chiede alla lady cosa abbia lui più di Hadray per aver attirato tutte quelle attenzioni, il ragazzo viene anche avvisato del fatto che Lyanne è incinta. L'incontro termina con Tosco che accompagna Lyanne nelle sue stanze salutandola sul posto, nonostante abbia pensato di giacere con lei, cosa che parrebbe non dispiacere nemmeno a lei.

    • 3
    A man needs his birds Varys raggiunge l'altopiano durante l'epidemia di Tifo e si incontra con Arlan Caron. I due hanno uno scambio di informazioni su quanto avvenuto a Edward Baratheon e le vicende di Torre della Gioia. Quindi discutono di Tywin Lannister e della sua ricerca di alleati e di metodi per far sì che Baratheon e Lannister non si alleino.
    Tutto iniziò in un pianto A una settimana dal matrimonio Hadray Tyrell si è ammalato di Tifo. Ora Lady Alérie e Lady Lyanne stanno parlando tra loro. Alérie dice alla giovane Florent che Hadray, così come la loro ospite Selene Targaryen, moglie di Robb Stark, stanno peggiorando. La Florent chiede quindi anche informazioni su Aconé ma la Lady risponde che da quanto ne sanno era ancora ad Approdo del Re durante l'assedio e che quindi potrebbe essere anche morta.
    Arrivano quindi i maestri dalla Cittadella che iniziano le visite ai vari nobili a castello. Il Maestro, dopo aver visitato Selene giunge alla soluzione che la Targaryen non è malata di tifo ma è stata avvelenata. Quindi Lyanne e Tosco indagano al riguardo. Scoprono il veleno "Lacrime di Lys" e la descrizione del sospetto, uno straniero dall'aspetto esotico. I due inizieranno a dargli la caccia.
    Una passeggiata nei giardini Lo stesso giorno, Isabelle Tyrell passeggia per i giardini insieme a Lady Alérie, sua zia. La Lady dice che non hanno avuto tempo di parlare da quando quest'ultima è arrivata ad Alto Giardino quindi chiede com'è stato il viaggio. Le due chiacchierano e in fine la Lady chiede ad Isabelle se può aiutarla a placare Lord Hightower o Lord Ashford che paiono irritati a causa della quarantena ad Alto Giardino per il Tifo.
    Isabelle va a parlare con Lord Hightower ma invece di placarlo riesce a farlo arrabbiare ancora di più, dimostrandosi poco diplomatica. Essendo Isabelle una Tyrell di Vecchia città, il Lord ordina che le valige della ragazza siano fatte per farla tornare al più presto nel seggio degli Hightower.

    • 5
    Chi è causa del suo mal, Pianga sé stesso Astion va a parlare con Lord Mace Tyrell della lettera inviata da Aconé. La giovane Lasy infatti è ancora ad Approdo e alcune voci parlano dei Lannister che stanno cingendo d'assedio la capitale. Lord Mace pare non saper nulla e chiede ad Astion cosa pensa di fare al riguardo, il giovane Ser propone di inviare delle truppe ad aiutare se Lannister e Baratheon hanno rotto la pace del re. E soprattutto, bisogna andare a prendere Aconé.
    Astion quindi propone di attaccare le Terre dell'Ovest, partendo da Silver Hill, così da bloccare i rifornimenti Lannister che passano attraverso la strada dell'Oro.
    All'Armi! Astion si prepara per andare in guerra verso le terre dell'ovest, quindi va dal fabbro per cercare una spada degna di tale incarico. Una spada lunga in acciaio.

    • 6
    Il primo assalto Astion Goodbrother parte con le truppe dell'altopiano verso SilverHill.

    • 15
    Il mestiere delle Lady Lady Alérie chiede l'aiuto di Lyanne Florent per placare gli animi ci Lord Randyll Tarly, irato per la morte del figlio a causa del Tifo. Dopo una sfuriata però l'uomo continua a promettere appoggio all'altopiano.

    • 20
    Dopo ben due settimane di viaggio, le truppe dell'altopiano raggiungono Silver Hill. Il Goodbrother quindi manda una lettera a Lord Serrett con una richiesta di resa, e nel mentre invia degli uomini a setacciare le zone per trovare quali sono le strade più battute dai rifornimenti dei Lannister.
    Lord Serrett accetta di incontrare Ser Astion, il Lord propone quindi un duello tra un suo campione e Astion per decidere chi vincerà. L'ironborn accetta e vince il duello, conquistando così Silver Hill. Intanto i suoi uomini di ritorno dalla ricerca dicono al Ser che non vi sono tracce importanti di grosse carovane e che quindi i rifornimenti Lannister non passano da là. Astion a fine giornata invia una lettera a Lord Mace dove gli annuncia la presa di Silver Hill.
    Un giardino avvizzito Lady Olenna chiede a Shyla Ashford di accompagnarla a visitare il popolino per far si che questo non si senta abbandonato durante l'epidemia di Tifo, Shyla acconsente.
    Mi pento e mi dolgo Isabelle Tyrell viene mandata in un convento dove dovrà espiare i suoi peccati. Le viene mostrato il convento e poi le sue stanze dove incontra una novizia di nome Urielle. Quando la Tyrell chiede quando uscirà, le viene detto che finché il suo comportamento non sarebbe migliorato, sarebbe rimasta là dentro.

    • 25
    Stella a sette punte Isabelle legge la Stella a Sette punte al convento, alla fine però continua a pensare che tutto quanto sia solo una stupida favola.
    Scelte Passano i giorni nel tempio stellato, Urielle e Isabelle fanno amicizia. Le due parlano, Isabelle vuole progettare la fuga, scappare fino a Lancia del Sole chiedere asilo ai Martell, Urielle si propone di aiutarla. Al contempo la Lady spera che prima o poi potrà vendicarsi del Septon che l'ha frustata pubblicamente tempo addietro.
    Quale giorno meglio di questo? Il tifo si è già portato via Gath Tarly e Robeson Hightower mentre la principessa Selene Targaryen è morta da pochissime ore. Lyanne Florent ha ricevuto la visita della suocera Lady Alérie che, in lacrime, parla di come il figlio Hadray a letto sia ormai preda della follia a causa del Tifo.
    Più avanti nella giornata, due uomini che erano entrati nelle stanze si Lyanne verranno catturati, il più grande dei due ammette di esser stato lui la mente dei rapimenti dell'anno passato, ammette anche di esser stato assoldato.

    ~ Aprile 285 A.A.
    • 5
    Il canto dei morti è il pianto dei vivi Funerale ad alto giardino, si piangono le varie vittime del Tifo tra le quali spiccano Hadray Tyrell, Robeson Hightower, Gath Tarly e Lord Aldous Florent. A partecipare vi sono Lyanne Florent, Alyseé (Sorella di Robeson), Tosco Redwyne e Shyla Ashford.
    Grappoli di rose Tosco Redwyne si è deciso, durante il funerale, che non c'è più posto per lui ad Altogiardino, matura quindi in lui la voglia di andare a trovare e riportare a casa la cugina Aconé. Quindi preso coraggio va a parlare allo zio Mace Tyrell a cui chiede di esser mandato al nord per portarla in patria e nel mentre suggerisce anche di smuovere la flotta Redwyne per imporre un blocco navale a Lannisport.
    Alla fine Lord Mace da il suo permesso al nipote.

    • 15
    Be careful what you wish for Scampati all'epidemia di Tifo, gli Ashford fanno ritorno a casa, sono passati dieci giorni di viaggio ma all'arrivo la carrozza è costretta a fermarsi perché una folla di cittadini furenti blocca la strada. Il lord in tutto ciò viene colpito in fronte da una pietra lanciata da un bambino che una guardia tenta di colpire con l'elsa della spada. Cosa che non avviene perché Shyla lo ferma. La giovane Lady quindi tenta di placare la folla parlando del Tifo. Solo allora si scopre che in realtà la folla non è là per quello ma per causa del fiume Cockleswent che è stato deviato e la folla pensa sia colpa del lord.
    Si organizza quindi di andare da Lord Selmy per risolvere la questione, Shyla quindi scrive una lettera per il lord per risolvere la questione.
    Tra guerra e giochi d'azzardo In una giornata come le altre, la primogenita di Casa Florent decide di passeggiare per le vie di Alto Giardino scortata da un gruppo di guardie. Durante il suo tragitto, la ragazza vede una folla intenta ad osservare una seduta di gioco d'azzardo... al contrario degli altri però, la Florent si avvicina non per interesse, ma per scoprire il trucco dietro ad esso.
    Tra una domanda e l'altra, dalla folla una voce si alza gridando al ladro. Con le guardie in suo possesso, la ragazza cerca di mantenere l'ordine tra i popolani e d'acciuffare il colpevole. Dopo l'inseguimento del criminale, la donna si ritrova in un vicolo senza via d'uscita... alle sue spalle, un uomo incappucciato spunta dall'ombra bloccandogli la via di fuga. Al contrario delle sue aspettative però, l'uomo non è una minaccia, e con un veloce gesto della mano lancia un coltello in direzione del criminale consegnadolo alla Florent. Alla fine di tutto, la ragazza accetta l'invito del gruppo di giustizieri a parlare, e dopo una veloce discussione, a lavorare per lei.

    • 20
    Non si resta mai fermi Lady Olenna invita Lyanne Florent a prendere un tè con lei. Quando le due si incontrano. le due parlano di quanto si dice stia accadendo là fuori. Del Drago e dell'esercito degli uomini della tempesta che si sta disponendo al confine con l'altopiano.Terminato il tè le due si dirigono vero l'ufficio di Lord Mace che accoglie le due. Si discute della sicurezza dell'altopiano, visto quanto sta accadendo al confine mentre il grosso delle truppe è nell'ovest con Astion. Alla fine si decide, su proposta proprio di Lyanne, che lei sarà l'emissario dell'altopiano dal Re a roccia del Drago.

    • 22
    Io ti troverò Tosco torna ad Arbor dove si prepara con la sua flotta a raggiungere Lannispost. Lungo il viaggio però Tosco ha a che fare con una tempesta che coglie la flotta dei Redwyne, ma riesce a dimostrarsi degno del comando della flotta, resistendo alla potenza del mare.

    • 25
    Ora di intervenire Lord Ashford si sta preparando per il viaggio verso Sala del Raccolto ma Shyla chiede al padre di poterci andare lei. Dopo qualche resistenza il padre accetta.
    Raggiunta quindi sala del raccolto dopo qualche giorno di viaggio, Lord Selmy accoglie Shyla.
    La ragazza quindi propone al Lord Selmy di andare insieme alla sua scorta per risolvere il problema del fiume assieme, purtroppo Selmy replica che essendoci le truppe dei Baratheon non potrà portarsi dietro più di cinque uomini.
    In seguito, proprio a causa della presenza del figlio di Lord Steffon, Shyla verrà confinata nei suoi alloggi, poiché ha visto l'esercito delle Stormland.

    ~ Maggio 285 A.A.
    • 1
    Viaggi e Cultura Dalla lontana Ashford, una lettera d’aiuto per il rapimento della primogenita Shyla giunge a Lord Luthor, Signore d’Alta Torre. Con pochi membri della famiglia rimasti nel seggio per colpa della guerra, o dello sconosciuto, il nobile ricorre al nipote Manfred Hightower per la missione.
    Dopo un breve incontro, il ragazzo accetta - nonostante i dubbi iniziali - il compito assegnatogli dal Lord, che per la missione lo fa affiancare da un uomo fidato. I due partono leggeri dalla città per raggiungere il prima possibile il confine, e durante il viaggio, Manfred viene messo alla prova dal cavaliere, il quale intento è quello di testare il potenziale del ragazzo.
    Una volta giunti nei pressi delle terre straniere, i due decidono di fare una deviazione dal loro iniziale percorso verso l’accampamento vicino del figlio di Lord Steffon Baratheon, il quale si era preparato col proprio esercito per un'eventuale invasione da entrambi gli schieramenti.

    • 3
    Preoccupazioni Himra aiuta Biffus nel realizzare alcuni medicamenti per i cugini Hightower coinvolti nella campagna militare in terra Tempestina ... ancora non sanno che da li non torneranno mai ma Maestro Biffus è molto preoccupato viste le disgrazie recenti.

    • 4
    L'accettazione alla fine Himra saprà calmarlo e rasserenare il loro rapporto dopo aver ascoltato un consiglio del proprio cavaliere.

    • 7
    Molti Iniziarono Così La flotta della Rosa, guidata dal Lord dell'isola di Arbor, ha lasciato ormai da tempo le Terre dell'Altopiano. Con gli uomini, e le navi, impegnati nell'inarrestabile avanzata verso la tana dei Leoni è compito delle casate del Sud quello di difendere la regione dai regni dichiarati "neutrali" della Tempesta e delle Sabbie.
    Il ruolo di guida ricade su Casa Hightower, la più ricca ed importante dopo quella dei Protettori del Sud; con un seguito di uomini Manfred, nipote dell'attuale Lord, cavalca in direzione dei confini di Sala del Raccolto.
    Una volta nei pressi di quella immaginaria linea, un esploratore avvisa il ragazzo di un accampamento nemico: un migliaio di Stormlanders, comandanti da Edgar Baratheon, attendono pazientemente l'inizio delle ostilità. E' compito di Manfred quello di parlamentare prima della battaglia... una negoziazioni che sfocia successivamente in incomprensioni e successive schermaglie, dove perderanno la vita i comandanti di entrambi gli schieramenti.

    ~ Giugno 285 A.A.
    • 1
    L'antico anello andava portato in salvo Con la lama macchiata del sangue del figlio di Steffon, Ducan passa dai territori di Lord Selmy verso il confine presidiato dalle forze di Alta Torre. Qua, il cavaliere dei Salici viene accolto dal figlio di Lord Layton, il quale dopo aver ascoltato le parole del penitente, si prende il compito di accompagnarlo verso il seggio di Casa Tyrell.
    Una volta dentro le sale di Alto Giardino, il cavaliere chiede immediatamente un incontro con Lord Tyrell. Il Dondarrion chiede all'uomo di poter visitare il campo santo, e la figlia Aconè, ma scopre che quest'ultima non si trova nelle terre di Mace. Terminata l'udienza col Protettore del Sud, e fatti gli omaggi ai morti, Duncan invia due missive prima di ripartire per il suo viaggio.

    ~ Luglio 285 A.A.
    • 6
    Le Fronde del Salice Duncan cavalca giorni in totale solitudine fino a Porto Amaro. Durante il suo viaggio, il Cavaliere dei Salici viene a sapere della taglia imposta dalla Corona sulla testa di uno dei nipoti del Leone, l'uomo prende il manifesto per poi continuare fino al Seggio. Il funzionario della corte di Lord Caswell accoglie il Dondarrion di Blackhaven, qua l'uomo riceve la notizia della vittoria dei Targaryen a Stokeworth prima di congedarsi alla ricerca di qualche scorta, e soprattutto, un po' di riposo. Danze e Quintane | Parte 3 di 3 | Ripartirà l'indomani all'alba, ma non prima di fermarsi in una delle taverne peggiori dell'Altopiano, dove scoppierà un'accesa conversazione tra lui e Ser Gydeon.

    • 7
    L'Ocarina: É l'inizio di un periodo di lutti per Himra sebbene ancora non lo sappia. L'anziano mentore prepara il ragazzo a ciò che dovrà affrontare interiormente suggerendogli di comprare una nuova ocarina vista che quella vecchia, un ricordo della sua famiglia d'origine di cui é rimasto ben poco, si era irrimediabilmente rotta anni prima. Lo scudiero si reca nella bottega di un liutaio dopo anni in cui praticamente aveva passato ogni attimo all'interno della fortezza e lì conosce subito una ragazza con cui lega e che gli darà un motivo per assaporare la vita cittadina.

    • 9
    Nuovi interessi: Il contatto con la sua nuova ragazza e il gruppo di suonatori che organizza feste nella zona del porto, conduce il ragazzo non solo ad un maggior contatto con il popolino, ma anche ad impratichirsi con gli aspetti meno ovvi dell'arte e con i propri limiti. E così, quanto iniziato per caso e continuato per compiacere una ragazza, comincia a trasformarsi in un intenesse più ampio e variegato e meno superficiale.

    • 15
    Il monito: Il giovane Himra invita ad una feste il proprio anziano mentore, un pò per cortesia ed un pò compiaciuto dai risultati ottenuti che vuole condividere, ma ottiene sia un gentile declino. Notando inoltre i primi segni di difficoltà del giovane a conciliare i vari aspetti della situazione e conoscendo i pregi e difetti del ragazzo, gli spiega che prima o poi Himra dovrà decidere definitivamente quale direzione far prendere alla propria vita e che questa cosa significherà rinunciare a qualcosa. Il monito non viene colto lì per lì, ma verrà lentamente assimilato diventando uno dei primi grandi ostacoli da superare per Himra.

    • 20
    Hai Rinunciato Al Nome Notato da Maestro Lucien, Luthor Fossoway viene coinvolto in una trama sommersa della Cittadella.
    Ricevuta una missiva da casa, in cui Luthor veniva informato sulle condizioni instabili di Lady Crane, sua nonna, il Fossoway sarebbe stato avvisato di una tresca avvenuta mesi prima tra la cugina Crane di Lago Rosso ed un cavaliere errante di nome Gydeon della Passiflora. Scoraggiata la gravidanza da parte di Lord Crane, né la cugina né la Zia di Luthor, incoraggiate dalle parole di speranza di Illyria Targaryen, intendono però interrompere la gravidanza.
    Intercettata la missiva, venuti a sapere del misfatto, alcuni maestri il cui nome rimane celato decidono di intercedere a favore dei Crane, usando la parentela di Luthor come elemento di forza per convincere la giovane ad abortire.
    Maestro Lorentz, una figura austera e sinistra, raccoglie Luthor con un carro ed assieme si muovono verso Lago Rosso.

    ~ Agosto 285 A.A.
    • 1
    Le quattro libere di Himra: (1) Durante il periodo di soggiorno a Vecchia Città, tra le tante conoscenze di Himra, vi è quella del fabbro del castello di Alta Torre. Grazie ad un consiglio del vecchio mentore del Celtigar, Himra si avvicina al fabbro, incuriosito dall'ordine che egli sta preparando per lui: un paio di pesi d'allentamento, utili per l'apprendimento del giovane nobile ma che devono ancora essere completati. Himra si mette subito al lavoro, aiutando il fabbro e scambiando con lui battute più consone al popolo che alla nobiltà.
    (2) La conoscenza tra i due riprende quando nell'addestramento di Himra arriva il giorno in cui il ragazzo deve dotarsi di una propria arma, di cui finora era sprovvisto. Seppur perplesso dal fatto che avrebbe dovuto spendere per ottenerne una, Himra raggiunge la fucina. Visti i prezzi, però, Himra cambia idea e decide di provare a cimentarsi in una personale costruzione della daga. Per cominciare acquista un lingotto di acciaio e qualche taglio di legno.
    (3) Himra approfitta subito della disponibilità del fabbro e sotto la sua supervisione impara le basi per la creazione di una daga in acciaio. Il processo non è semplice e sono necessari diversi interventi teorici e pratici del fabbro per aiutarlo a completare il manufatto. La gioia di Himra era lampante tanto che non vedeva l'ora di sventolare la propria creazione sotto il naso di Ser Gunthor, che lo aspettava nelle sale del castello.
    (4) Le avventure di Himra e del fabbro non erano però terminate. Infatti, il giovane Celtigar, dopo la daga, andò a trovare ancora una volta la fucina del suo conoscente e, tra una battuta e l'altra e qualche ricordo del passato, espresse il desiderio di acquistare nuove materie prime in acciaio, materiale da lui già lavorato. Questo desiderio aveva lo scopo di forgiare non più un'arma ma due buoni stivali che potessero farlo distinguere da tutti gli altri uomini che portavano comuni stivali utili a poco se non all'andare in battaglia.

    • 27
    Una Questione Logica Luthor raggiunge finalmente Lago Rosso, insieme a Maestro Lorentz e un'ulteriore aggiunta, Maestro Faust, incaricato di operare la giovane cugina di Luthor, Lucybeth Crane, nel caso in cui non ci sia possibilità di interrompere in altri modi la gravidanza.
    I tre vengono accolti dal Maestro del posto che spiega la riluttanza della giovane all'aborto, infervorata ormai dal credo di Illyria che le impedisce di prendere una tale decisione. Inoltre, anche la madre di Lucybeth e Lady di Lago Rosso ha abbracciato la nuova fede dei Sette.
    Luthor procede andando a colloquio con Lucybeth. Dopo alcune parole di cortesia, entrambi approcciano il tema dell'aborto: le parole del novizio sono ponderate e ben strutturate ma s'infrangono di fronte al muro che la ormai zelota cugina ha eretto. Ne emerge un nulla di fatto.
    Solo in seguito, dopo un colloquio con il Lord Crane, Luthor propone di far tenere il figlio alla giovane, temendo che potesse far del male a se stessa in caso contrario, e di cercare il cavaliere errante che la mise incinta, così da assicurarsi che non potesse tornare con pretese nel futuro.
    Le parole di Luthor vengono accolte dal Lord che, seppur restio nell'accogliere un bastardo nella famiglia, capisce che è la cosa migliore e inizia a pensare a come rintracciare il cavaliere.
    Luthor fa ritorno alla Cittadella, sperando di avere un colloquio con un Arcimaestro per approfondire i doveri in capo ad un Maestro che viene assegnato ad una corte e ad uno che continua a lavorare alla Cittadella.

    Settembre 285 A.A.
    • 1
    L’arte è un appello: Dopo un incontro con il fabbro di Alta Torre, Himra venne a conoscenza della presenza di un mercante d'arte poco distante. Attratto e curioso, egli decise di presentarsi alla porta del mercante. Una volta entrato, Himra conobbe il mercante, Caleb Ash, un uomo sicuramente particolare ed eccentrico che faceva spesso affari con il continente oltre il Mare Stretto. Il Celtigar si era presentato con un obiettivo ben preciso, decidere quale tipi di cesellature inserire negli stivali d'acciaio che presto avrebbe forgiato. Dopo una discussione con il mercante per trovare il lavoro più adatto, i due decisero di aspettare il figlio del mercante, che si occupava personalmente dei lavori di abbellimento.
    Lo stile è sapere chi sei: Ci vollero diverse ore prima che il figlio, balbuziente, del fabbro arrivasse. Una volta varcata la soglia della particolare "galleria d'arte", Himra intercettò immediatamente il ragazzo, ponendo lui le domande sulla possibilità di abbellimento degli stivali: un niello con presenza di levigatura di rubini o granati rossi per simboleggiare i colori del suo casato originale, questa la richiesta del Celtigar. La domanda lasciò di stucco il ragazzo e fin dal primo momento venne rigettata, assicurando però ad Himra la possibilità di recuperare i materiali.

    • 4
    Ogni forma di progresso è sperimentale: Arriva finalmente il giorno in cui Himra mette alla prova tutto ciò che aveva sperimentato ed imparato sull'arte della forgiatura. Con il lingotto di metallo e alcune pietre che avrebbero raffinato gli stivali, il giovane Celtigar con il prezioso aiuto del fabbro e del suo apprendista dà alla luce l'oggetto da lui sperato, leggermente più lunghi di pianta per permettergli l'utilizzo anche negli anni a venire.

    Ottobre 285 A.A.
    • 7
    Senza fretta e senza sosta Come ogni bravo scudiero che si rispetti, Himra deve avere un'armatura. Ma se molti scudieri preferiscono commissionarne una al fabbro di fiducia, il giovane Celtigar sente la necessità di lavorare da solo alle proprie protezioni. Sotto alla supervisione del fabbro di Vecchia Città e del suo apprendista, disegna così quello che diventerà il progetto per il proprio elmo.
    Non arrenderti mai, rischieresti di farlo prima di un miracolo Terminato il disegno, il Celtigar procede con il progetto della corazza. Trovandosi in disaccordo con il fabbro di Alta Luce e il suo apprendista, sceglie però di forgiarne una composta da più pezzi e non una a placca unica, come vorrebbe la tradizione dell'Altopiano.
    Rivolgi il viso verso il sole e le ombre cadranno alle tue spalle È ormai giunta la sera, ma Himra non vuole proprio terminare il suo progetto. In compagnia dell'apprendista del fabbro, l'unico rimasto alla forgia, disegna così quelli che diventeranno i suoi bracciali da scudiero.

    • 8
    L'uomo pensa perché ha le mani - Il mattino seguente, Himra è ancora lì, pronto a progettato anche l'ultimo pezzo della sua armatura: i guanti. Il fabbro ne sembra forse infastidito, ma, dopotutto, non è sua l'ultima parola.
    Un elmo nasconde un'idea Forse finalmente al termine delle sue lunghe peripezie alla forgia, Himra riesce a forgiare l'elmo che aveva progettato il giorno prima.

    • 9
    Tuk-Tuk Deciso a saperne di più sulla città in cui si è trovato a dover vivere, il giovane Himra si incontra con un Maestro inviato dalla Cittadella. Questi lo guida in un tour di Vecchia Città, mostrandogli alcuni luoghi d'interesse, ma soprattutto conversando riguardo molti aspetti storici che stanno alla base sia della città, sia della loro cultura, in particolare quella dietro il casato dei Celtigar. Si interrogano anche sul futuro, sulla strada che vorrà imboccare il ragazzo, e vien fuori che è ancora determinato a diventare lo scudiero di un qualche prode cavaliere... Dunque è necessario parlare col proprio mentore lì e poi beh, partire verso una più grande avventura!

    • 13
    Erasmus al tempo dei draghi 1: Himra, curioso di conoscere la Cittadella che si trova poco distante da Vecchia Città, si reca il loco e fa la conoscenza di Luthor, ormai prossimo al passaggio da semplice novizio a vero e proprio Maestro. I due, sotto l'occhio vigile della statua della sfinge iniziano a discutere delle proprie famiglie d'origine, condividendo entrambi nobili natali. Non solo, i due giovani posseggono interessi comuni, sebbene siano su strade di vita completamente differenti, e per tale motivo i due si ripromettono di tirare di scherma di tanto in tanto, almeno prima che Luthor parta per la Capitale dei Sette Regni.
    Erasmus al tempo dei draghi 2: Himra si ricongiunge con Maestro Rodrick e riflette sulla possibilità di poter assistere ad alcune lezioni della Cittadella.

    • 20
    Dalle stalle alle stelle Appena ritornato alla Cittadella, Luthor viene chiamato a risolvere una piccola crisi in mensa, dove un topo intraprendente ha causato il panico e diversi danni, sia ad un Maestro, sia alle pergamene che stava studiando. Mentre i novizi falliscono, il pronto intervento del Fossoway salva la situazione, e la cosa gli permette di guadagnarsi un'illuminante chiacchierata col suddetto maestro, che lo aggiorna su alcune vicende legate all'occupazione dorniana delle Stepstones, sull'eresia di Illyria e soprattutto lo spinge ad approfittare dell'attuale crisi per ottenere un posto di prestigio... Tant'è che Luthor si reca subito dall'Arcimaestro Vaellyn per chiedere di prendere i voti finali: questi acconsente, e gli assicura inoltre che farà il possibile per mandarlo ad Approdo del Re... C'è bisogno di un esperto linguista, oltre che di un ulteriore aiuto per il Gran Maestro.
    Educazione è puzzare come chi avrai attorno Himra acconsente a certe commissioni per conto di Lady Rhea che inspiegabilmente dopo anni di ricambiato disinteresse sembra dare maggiori attenzioni al giovane scudiero., Questa commissione in particolare punta a rendere Himra più "presentabile" come nobile di medio rango piuttosto di basso come si era sempre considerato. Questa situazione non solo lo porta a rompere ogni legame con una ragazza del popolo con cui aveva molto legato, ma obbliga il mentore a rivelarsi una brutta verità: dopo suo zio Ardrian, Himra potrebbe essere l'ultimo dei Celtigarl
    Crescere é vita: Il giovane Himra, stanco del luogo in è allocato, sogna in grande e sogna Alto Giardino. Sogna - e desidera ardentemente - di studiare da ufficiale non certo da soldato e parla di quanto ha sentito sul maestro d'armi dei Tyrell al proprio mentore per ricevere la sua benedizione a partire. I due discutono sull'importanza del futuro, delle prospettive e di quanto aspetti il giovane una volta arrivato ad Alto Giardino. Alla fine il vecchio mentore gli da la sua benedizione, si impegna a procurargli un contatto e accetta che Himra chieda a Ser Gunthor un 'compito' per raccogliere qualche denaro.

    • 21
    Tutto su mia nonna Saputo che la partenza per Altogiardino e solo questione di tempo è soldi, Himra decide di provare a scoprire l'origine della sua famiglia e sopratutto della nonna essosiana di cui nessuno gli ha mai detto nulla. La ricerca si concluderà nella biblioteca della Cittadella dove a scoprirà la sua parentela con casa Buckell, ma anche l'ingerenza di Lord Hightower nel nascondere il nome della donna che però ritroverà nella Genealogia Celtigar
    Bisogna decidere qual'è la lingua giusta prima di rispondere con quella sbagliata Dopo i limitati risultati di ricerca nella biblioteca della Cittadella, Himra incontra casualmente Maestro Wardell White. Consapevole della sua imminente partenza che lo allontanerà da tutto il sapere di quel luogo chiede ed ottiene le uniche cose che potrebbe aiutarlo nelle sue ricerche: la possibilità d'imparare svariate lingue.
    I soldi che hai ti rendono libero, I soldi che cerchi ti fanno schiavo Dopola discussione col suo mentore Himra fa un giro per i negozi per valutare effettivamente il costo di un cavallo tutto suo ed il tipo di cavalcature disponibili. I prezzi sono molto alti e le possibilità di guadagno limitate, ce la farà mai a potersi permettere l'equipaggiamento necessario a diventare cavaliere?
    - Per uno spirito che progredisce ... Himra continua a progettare in modo la propria armatura: ha la conoscenza, la costanza e sa a chi rivolgersi per chiedere supporto. Eppure proprio ora si scontra con una dura realtà: l'Altopiano è ancora arretrato per certi ambiti se comparato alle Terre della Corona e la mancanza di strumenti adatti a lavorare l'acciaio lo porta ad interrompere I propri progetti che diventano via via sempre più costosi. Se vuole continuare dovrà ottenere delle entrate consistenti oppure tornare nella propria terra d'origine.
    Acquisti (Luthor) Luthor immagina già la sua imminente partenza per Approdo, eppure ne ha timore: sà quali sono i suoi limiti, quali sono le proprie possibilità e quali i pericoli. Decide quindi di prepararsi per tempo sfruttando le conoscenze che possiede, acquistando numerosi componenti che gli serviranno per creare medicamenti ed antidoti. La quantità di materiale acquisito è importante e difficilmente riuscirà ad usarla tutta in tempi brevi ... se mai gli capiterà davanti un avvelenamento, avrà preparato e portato con se l'antidoto giusto? forse ... Di sicuro sà che gli antidoti sono sempre inutili "finchè servono". La mente di Luthor poi prende un'altra deriva: e se si sfruttassero le conoscenze mediche dei Maestri per profitto? o per aiutare i bisognosi? o per diplomazia? La mente dell'altopianino corre ...
    Craft bendaggi (Luthor) Una volta tornato alla Cittadella con i suoi acquisti si mette all'opera e comincia un infinito lavoro di tessitura per ottenere delle bende. Le tecniche di lavorazione sono affinate e danno i propri frutti, eppure già ora il lavoro ripetitivo e la crescente consapevolezza che il suo credito da nobile presto finirà, lo portano a pensare come prima non avrebbe mai creduto: in prospettiva crescente, con una sempre minore garanzia di avere ulteriori risorse ... la mancata garanzia di sicurezza che prima il suo nome gli dava lo rafforzerà? oppure alla lunga dovrà piegarsi?

    • 22
    Quasi tutte le cose che faccio... Himra ha modo di rincontrare il suonatore con cui aveva legato in precedenza ed insieme suonano per la ristretta platea presente nella stanza da ballo. Il ragazzo viene invitato ad un concerto che si sarebbe tenuto di lì a breve e viene interrotto dalla lady arrivata per tenere la sua lezione. Ad himra non fu ben chiaro se la donna fosse o meno contenta della sua esibizione.
    Parlata dei mercanti (Luthor) - La presunta quanto chiacchierata partenza di Luthor per Approdo del Re fà il giro della Cittadella, eppure sembra che Maestro White voglia insegnare qualcosa di particolare al giovane Luthor. Portandolo in una locanda di dubbia qualità che si affaccia sul porto, gli fà notare la strana ma concreta capacità delle persone di comunicare nonostante le enormi difficoltà linguistiche attraverso un raffinato linguaggio dei segni. Sebbene il tempo di Luthor a Vecchia Città sia poco, gli verrà promesso un libro per studiare quello strano modo di comunicare. Chissà se al di là della lingua in sè, il concetto stesso delle persone che quando vogliono sanno comprendersi a vicenda a prescindere da tutto gli ritornerà utile un giorno.

    • 23
    Molte le genti, pochi i gesti Himra sta lavorando duramente per ottenere il denaro che gli serve, passando da u a faccenda e l'altra, quando alla Galleria Verde, mentre parla della sua ultima esperienza vede arrivare e visitare la bottega un i portante mercante dalla pelle debbano che discorre solo a gesti. Scopre che molti mercanti usano una lingua particolare per capirsi fra loro che travalica le differenze culturali e linguistiche: che sia quella la chiave per avere più possibilità di notte moneta?
    Ibbense (Luthor) Come spesso accade a chi è in procinto di partire, maggiormente ci si adopera per non lasciarsi nulla alle spalle.
    Questo accade con Luthor che si reca da Maestro Wardell per imparare la lingua Ibbense. Il Maestro esprime perplessità: perché adoperarsi così tanto per imparare così tante lingue se a malapena ne userà la metà nella propria vita? Luthor come risposta ha solo la voglia d'imparare, esprimendo desideri e progetti verso lingue che ancora non sono conosciute nella Cittadella come l'antica lingua dei Rhoynar ancora parlata dai Sangue Verde e che potrebbe essere sfruttate nel pericoloso territorio delle loro rovine rimaste in Essos.

    • 24
    Gossip Master In vista della partenza per Approdo del Re Luthor sente la viva necessità di acquisire ulteriori informazioni sulla capitale e sulle città libere. Direttosi alla torre presso la quale viene tenuta la cura dei corvi, viene indirizzato presso Maestro Rowan, dorniano discreto e criptico impelagato nella gestione della corrispondenza. L'uomo rivela assai poco sulla capitale e su alcune città libere di Essos ma quanto basta a dare un contenuto a quello scambio di parole. Informa il giovane allievo sul nuovo Gran Maestro, sul nuovo capitano delle Cappe Bianche e sullo spostamento di talune compagnie mercenarie nelle città libere oltre che dove, presumibilmente, sono fuggiti i superstiti di Casa Lannister.

    • 27
    Un Nuovo Maestro Luthor viene finalmente convocato dagli Arcimaestri della Cittadella che lo interrogano su quello che vorrebbe fare del suo futuro e su come vede lui diventare un Maestro e perché.
    Il giovane Novizio sente di poter dire che solo la conoscenza può portare ad un mondo migliore e che solo conoscendo si può dire di rilasciare sé stessi.
    I Maestri, soddisfatti, si interrogano su come può una mente come quella del ragazzo essere utile alla Cittadella e, dopo aver chiesto anche a lui cosa volesse fare, decidono di mandarlo ad Approdo del Re per incominciare le sue ricerche.
    Infine gli chiedono di pronunciare i voti che finalmente lo faranno diventare un membro effettivo dell'Ordine dei Cavalieri della Mente.

    • 29
    In quest'avventura, un segreto c'è Incuriosito dall'esistenza di un'antica fortezza sotto le fondamenta dell'attuale castello degli Hightower, Himra Celtigar conduce un'esplorazione solitaria dopo aver trovato un ingresso nascosto dietro un arazzo. I sotterranei si rivelano molto più grandi di quanto aveva un tempo immaginato e pieni di pericoli che il ragazzo si trova ad affrontare unendo l'ingegno alle sue capacità marziali. Tra i reperti rinvenuti, ad avere il più grande impatto sull'esploratore è però il ritrovamento di un cadavere con la casacca di casa Hightower, trovato morto sotto un cumulo di macerie. Informate le autorità, il ragazzo scopre dal Maestro che a causare il decesso non sono stati i massi ma un colpo di pugnale alle spalle, inferto circa dodici ore prima. Himra riesce a procurarsi le mappe dei sotterranei da Baetor, il primogenito del Lord, e a convincere Ser Gunthor a chiudere l'accesso all'isoletta bloccando le navi dei mercanti fino a quando non si sarà fatta luce sull'accaduto.
    Chi l'ha visto? In cerca dell'identità del cadavere misterioso, Himra si rivolge prima a Hemeria Hightower e poi a Heide, la Prima Domestica. Quest'ultima rivelerà al ragazzo che il defunto non era altri che un servo addetto alle cucine.
    Elementare: grazie all'aiuto della domestica, Himra raggiunge il luogo dove sarebbe dovuto trovarsi Sten, l'uomo ucciso che finalmente aveva un'identità. Quello che sorprende il ragazzo è che nessuno sembrava essersi accorto della scomparsa del servitore, confinato in quei giorni in stanza per timore che la sua tosse potesse diventare contagiosa. I servitori che gli portavano il cibo dicono a Himra di non aver mai notato nulla di strano se non un soldato che una sera stava armeggiando con il vassoio vuoto.
    Himra entra nella stanza del defunto ma non trova grandi indizi se non una lunga tunica con lo stemma degli Hightower e un fazzoletto in cui vi era ricamata una A. Dentro di esso vi era una chiave. Dopo essersi assicurato l'appoggio dei servitori, Himra si reca nella zona vecchia del castello e riesce ad aprire la vecchia stanza di Alerié con la chiave. Dentro di essa non vi è nulla se non vecchie casse ammassata qua e là. Ciò che però risulta singolare è un letto, sfatto, proprio lasciato in mezzo alla stanza, che ancora profuma.
    • 28
    Verità o SilenzioOccupandosi del caso di una sparizione improvvisa, Himra Celtigar rimane invischiato in quello che sembra un vero e proprio omicidio. Più l'indagine si addentra nel vivo e meno le cose sembrano avere un senso.
    Scoperta una tresca tra Lady Alerie ed un cavaliere della corte Hightower, Himra assieme alle guardie di castello inseguono il malfattore.
    Giunti nelle cripte della fortezza, Himra mette alle spalle al muro Ser Viktor della Coccatrice, responsabile delle morti nel castello. Sconfitto il cavaliere errante questi commetterà suicidio, ma non senza aver rivelato il fine delle sue azioni.
    Il vero nome di Ser Viktor era infatti Aegon Flower, bastardo Hightower di seconda generazione. Il padre di Viktor, Cawder la Sentinella, fu un cavaliere errante che incidentalmente presenziò al disastro di Sala dell'Estate.
    In una lettera lasciata al figlio, Cawder rivela d'aver assistito alla morte di Aegon Targaryen e Duncan l'Alto, e di aver trafugato un quarto, sconosciuto, uovo dal sito dell'incendio.
    Con l'intento di allontanare dal mondo un altro potenziale Drago, Cawder portò l'uovo al padre, Lord Hightower. Con lui si consultò, giungendo alla conclusione andasse portato oltre la barriera per essere nascosto, nel caso il prossimo regnante non fosse stato all'altezza del compito.
    Cawder muore durante la sua cerca, e manda suo figlio ad eliminare le prove fisiche che collegano l'impresa del bastardo alla famiglia nobiliare, affinché, nel caso questo intrigo fosse stato scoperto, la famiglia Hightower non potesse essere accusata di alto tradimento.
    ~ Novembre 285 A.A.
    • 3
    Interstellar In viaggio verso Approdo del Re, Maestro Luthor si ferma ad Alto Giardino dove viene accolto dalla notizia del malore del Maestro Lomys, febbricitante e delirante; attraverso un'attenta anamnesi ed un esame obiettivo, Luthor comprende che si tratta di un'occlusione intestinale e provvede adoperare il vecchio con successo. Offre dunque i suoi servigi al convalescente in attesa che si riprenda.

    • 13
    Crescere è Vita 2 Preso dalla notizia della liberazione dell'Isola della Chela da parte delle truppe regie, Himra riporta al suo mentore il destino dell'ascia ancestrale della famiglia Celtigar. Quest'ultimo lo consiglia cautamente sul da farsi e dopo avergli suggerito di partire per Alto Giardino - con la sua benedizione ed un lasciapassare - consiglia il giovane sui prossimi spostamenti nei piani del giovane segnato dalla volontà di salire a Nord. Appurata la prima destinazione i due fanno luce sulle origini della nonna del ragazzo, a quest'ultimo viene inoltre consegnato il baule contenente l'eredità - affettiva - della nonna.
    Profumo di Spezie Prima della partenza il giovane Himra decide di fare visita al tempio del Dio Rosso di Vecchia Città. Un luogo pieno di mistero, curiosità ed attrattiva per il suo lato ed aspetto esotico. Viene quindi accolto da una adepta che lo introduce - non senza una cerca curiosità per la visita - al culto e all'architettura del tempio. Secondariamente sarà il sacerdote stesso a parlare con il giovane e consegnarli un breviario sul Signore della Luce perché il fuoco è forte in lui.
    • 15
    Il nero è un colore che riassume e consuma tutti gli altri.
    Himra decide di trovare, seguendone le tracce da Altogiardino fino ad un'allegra locanda, un piccolo gruppo di Corvi Erranti per offrire di accompagnarli fino alla barriera. Il gruppo, composto dai guardiani della notte Pit, Clay, Glawyn e Donel e capitanato da Ygor, accetta la compagnia del giovane cavaliere per far fronte ai problemi dovuti ad un eccezionale carico di prigionieri da portare alla Barriera.
    • 16
    Il merito ha i suoi pudori, così come la castità
    Di ritorno dalla spedizione a Lannisport, Lord Randyll Tarly informa la sua corte delle assegnazioni di territori e bottini che sono seguite alla vittoria contro l'Usurpatore. Ritenendole insufficienti rispetto allo sforzo profuso dall'Altopiano ed in particolar modo da Collina del Corno, ben presto la corte individua in Lord Astion Goodbrother una possibile causa di questo trattamento di sfavore: il protetto di Lord Tyrell infatti, ha abbandonato i territori appena conquistati recandosi alla capitale scortato dalla Flotta di Ferro. Deciso a far luce sulla questione e a trattare condizioni migliori per la propria Casata, Lord Tarly spedisce il figlio ad Approdo del Re con una scorta di duecento fanti.
    • 19
    Tanti personaggi, ma quante persone?
    Nella via verso Vecchia Quercia la carovana formata dai confratelli si ferma per la notte. A questa carovana, di passaggio per quelle strade e diretto verso Sud, un giovane bardo si aggrega agli uomini condividendo la propria musica per una ciotola di minestra. Il giovane Himra, finita una tragica sessione di ocarina, decide di unirsi al gruppo per la cena. Qui scambia quattro chiacchere col cuoco, e dopo aver udito la volontà di Himra di rendersi utile, l'uomo lo invita a dargli una mano con i piatti futuri. Himra accetta vista la bravura dell'uomo e in cambio si offre come cerusico del gruppo. Terminata la ciotola si avvicina al bardo, al quale richiede qualche consiglio per migliorare con gli strumenti musicali. Il ragazzo lo spinge a provare e, dopo un primo tentativo fallimentare e qualche dritta su come suonare al meglio, riesce a far comprendere al giovane dove errava. Ormai tardi, tutti quanti decidono di andare a letto e proseguire l'indomani mattina.

    ~ Dicembre 285 A.A.
    • 4
    Venite ad essere lo scudo dei Sette Regni
    La carovana dei Guardiani della Notte riparte da Vecchia Quercia, la strada per la Barriera ed il profondo Nord è lunga e piena di pericoli. Hirma, che per la logica del 'do ut des' si imbarca in quella carovana, si unisce alla marcia lungo la strada che conduce nel cuore dell'Ovest, verso Lannisport. Sono molti i territori e le nobili marche attraversate che la carovana non visita, per motivi diversi tra loro, dal brigantaggio alla povertà che segna quei territori. I segni della guerra, della fame e della povertà sono evidenti lungo il percorso ed i profughi piuttosto che gli sbandati di eserciti che ormai non esistono più si riversano sulle strade in cerca di un tozzo di pane o di un mestolo di minestra. Quest'ultimi utili strumenti di adesione alla causa dei Guardiani in assoluzione alle direttive del Corvo Ygor. "Non ti curàr di lór, ma guarda e passa" il mantra di un viaggio doloroso e colmo di molti ripensamenti che li condurranno poi alla Zanna Dorata, terra di dominazione, dove Himra e Ygor conducono una trattativa vantaggiosa per trarre con loro profughi ed esuli di Delta delle Acque e liberare la fortezza in cui sono dal peso di quella gente.

    • 6
    L'imtramontabile "apparve un brigante"
    Durante una battuta di caccia Eluard si allontana dal gruppo ed incrocia due banditi che tenta inutilmente di convincere. dopo un paio di colpi rischia di essere ucciso ma viene salvato dagli uomini che lo accompagnavano. convinto che uno dei due sia ancora vivo, nonostante la morte insindacabile, fa trasportare il corpo fino alla fortezza dell'Anello per consegnarlo al maestro. giunto alla fortezza trova il padre sulla soglia. cerca di mentirli su quello che sia davvero accaduto ma il genitore intuisce la menzogna e si infuria con lui.

    • 7
    Discutendo con Lord Roxton
    Eluard chiarisce e si riappacifica con il genitore dopo quello che è successo in seguito alla battuta di caccia e dopo uno scambio di vedute non proprio limpido viene informato che il padre avrà a breve una missione per lui che lo porterà lontano dall'anello, in modo che abbia la possibilità di crescere.

    Gennaio 286 A.A.
    • 5
    Caleb decide di utilizzare il potere tramandatogli dal Veggente Verde per raggiungere Tosco Redwyne attraverso il mondo onirico. Il motivo è la ricerca del Lord di Grande Inverno di contattare uno dei possessori delle grandi flotte di Westeros per convincerlo ad aiutarlo nella grande guerra contro il nemico che vive nel vero Nord. Tosco non è mai stato un vero e proprio alleato di Caleb ma il potere impressogli nella mente fa comprendere al Redwyne l'importanza della missione, grazie anche alle adulazioni dello Stark nel chiamarlo "eroe". Al termine dell'incontro, il Tosco dei sogni acconsente a far utilizzare la sua flotta per trasportare i fuggiaschi che inevitabilmente scenderanno da nord verso sud ma...il Tosco della realtà manterrà la promessa?

    Febbraio 286 A.A.
    • 26
    Open the gate! (A little) Angus, dopo essere giunto a Vecchia Città dal lontano Nord, chiede udienza alla Cittadella per poter ammesso nel suo ordine. Dopo un colloquio formale con il Siniscalco, l'Arcimaestro Theobald, otterrà il benestare e il titolo di "Novizio".


    Edited by Numar - 4/5/2024, 23:14
     
    .
0 replies since 13/2/2017, 11:54   773 views
  Share  
.