Votes given by BlackCleric

  1. .
    Rieccoci qua!
    Allora, oggi un secondo focus su Essos.

    Xerys: ha finito di aprire le semi, ora le facciamo tutte e piuttosto in fretta. Quando saranno concluse ti si apre la quest anche con -Yui-

    Alexandros è a Norvos in quest esplorativa.

    Ausel: è a Myr ma non è coinvolto in questa guerra quindi no problem. Idem Caleb ed Aconé non creano problemi organizzativi.

    Samuroy sarebbe in quest a Selhorys (Numar prova a sentirlo che non risponde da un pochino).
    Lotarq invece deve congelarsi per un pochino, ma possiamo gestire noi la situazione Norvos una volta che sarà finita la quest di Alexandros.
    Blatros
  2. .
    Eh nell'ultimo periodo sto leggendo la ruota del tempo, forse farò un personaggio ispirato a Rand Al'Thor (Per chi sa di cosa sto parlando)
  3. .
    Allora, organizziamoci un secondino. Prima faccio una specifica che vale per tutti quelli a cui segnerò DA ACCELERARE
    Perché è importante portare tutti i pg in una linea temporale congrua?
    Per quanto il mondo di gioco sia vasto e potenzialmente un pg potrebbe giocare solo tutta la vita, ci sono eventi e situazioni che coinvolgono bene o male tutti in qualche modo. Anche se non giocando insieme, gli effetti e le conseguenze di una giocata di un pg potrebbero riflettersi sugli altri.
    Ruolare tutti nello stesso tempo on (ovviamente soggetto a piccole variazioni) ci permette di avanzare con più facilità stando ben attenti che non ci siano incogruenze di alcun tipo. Più si dilatano le differenze di tempistica on tra i pg, più si rischia di creare casini o situazioni che vadano a favorire o sfavorire ingiustamente questo o quel pg.
    Tutti coloro che avranno segnata la dicitura da accelerare saranno portati il più velocemente possibile alla linea temporale comune (che attualmente va da fine gennaio a fine febbraio). Questo avverrà in due modi:
    -per le quest: i moderatori che si occuperanno delle vostre quest avranno una tempistica di soli 4 giorni di tempo per rispondere (i bollini saranno raddoppiati) ed un limite di 15 giri di post (verranno fatte quindi quest veloci e dritte al punto);
    -per le semi: vi sarà dato un arco temporale OFF entro il quale svolgerle, dopodiché non vi sarà più possibile aprirle come è stato fatto per Approdo o per la traversata di Vicare (i mod avranno sempre 4 giorni di tempo per rispondervi).


    NOVEMBRE
    25 Xerys incastra un innocente per volontà del padre e per motivi ancora oscuri. BlackCleric
    PROTOCOLLO ACCELERAZIONE
    Bisogna portarti a febbraio in qualche modo così anche Daena può tornare a giocare. Per farlo io ora prima cosa vado a bussare ad Albi, poi ti darò (come fatto per Approdo o per Vicare) un TOT di tempo OFF game per fare semi che vadano ad interagire a tua volontà sugli eventi che ti scriverò in lista.
    Dammi solo il tempo di parlarne con Albi e sono da te.

    DICEMBRE
    30 dicembre Himra ha fatto arrestare il Maestro per l'avvelenamento dei mercenari a Delta. Sun_Wukong
    CITAZIONE
    Noi siamo ancora a quanto ci siamo detti.
    Se apri max 6 role di qualsiasi tipo a Delta ambientate in quella stessa giornata, fai in tempo a ripartire con i Corvi; altrimenti ripartirai da solo.
    Ogni 7 role consideriamo una giornata (add, libere, individuali e semilibere); questo ci servirà per considerare i tempi di recupero a cavallo.

    PROTOCOLLO ACCELERAZIONE
    Semi apribili a Delta: 8 febbraio OFF -8 marzo OFF (rimozione limite di regolamento, resta quello delle tempistiche dette sopra)
    Semi apribili nel viaggio fino alle Torri Gemelle: 9 marzo OFF- 9 aprile OFF
    Il 10 aprile ti verrà aperta una quest alle Torri Gemelle (prima ovviamente se e dal momento in cui rinunci alle semi prima del tuo arrivo)

    GENNAIO
    17 gennaio Alexandros è in ricognizione a Norvos
    22 gennaio Red sta marciando verso nord ma ha dei casotti nel mezzo
    25 gennaio Lily sta a Lancia del Sole, teoricamente a sposarsi. (Riven è congelata)
    27 gennaio Vicben ha sposato Oyra a Roccia del Drago.
    ORA VENGO A SCRIVERE AD ENTRAMBI
    30 gennaio Vidya sta organizzando un incontro tra Flint e Mallister a Città delle Tombe programmato per il 16 febbraio. *Sybil* sta tornando dal suo congelamento. Ora, volendo appena torna io posso già aprirvi la quest ambientata al 16 (ci taggo anche »S« ); ma se volete vi lascio un po' di tempo per parlarne tra di voi/mandare le missive del caso/fare qualcosa prima dell'incontro se volete. In questo caso fatemi sapere voi di quanto tempo avete bisogno, aspetto il vostro mp.
    30 gennaio Astrid se ne va in viaggio forzato a Volantis chissà contento Vicare.

    FEBBRAIO
    3 febbraio Corinna ed Edwin sono attualmente alle Cascate del Tumbler, non so bene come proseguirà la faccenda ma so che se ne sta già occupando il Duca. Invece...Osmund (lo taggo sotto)
    9 febbraio Ausel è a Myr ma non ho seguito bene i suoi ultimi avvenimenti, ma so che è in quest.
    9 febbraio Raziel è a cercare di non far incazzare nessuno a Selhorys
    10 febbraio Philipp, Lyanne, Laenor, Arthur, Isabel ed Eldridge sono in quest ad Approdo. Sono nelle tempistiche.
    11 febbraio Caleb ed Aconé giocano con le fiamme in mezzo alle paludi
    14 febbraio Dagon è a Lorath a conoscere Boash
    Metà febbraio Daena arriva a Volantis per cercare marito per sé e moglie per Rhaegar. Stiamo attendendo di pareggiare Xerys così ti si può aprire la quest.
    23 febbraio Vicare sta lasciando Porto Bianco diretto verso Città del Gabbiano a cavallo (raggiungeresti Città del Gabbiano 20 giorni dopo.
    Dovresti non incrociarti con Himra in realtà perché passa il Moat Cailin prima di fine febbraio, quindi da questo punto di vista sei libero. Ma se ti faccio arrivare già a Città del Gabbiano il 15 marzo forse andiamo troppo oltre. Mi aspetteresti un secondo?
    Ti si apre la quest di arrivo a Città del Gabbiano il 1 aprile, intanto puoi fare tutte le semi che vuoi durante il viaggio.
    24 febbraio Leonard è a Capo Tempesta a fare evangelizzazione
    25 febbraio se ho fatto bene i conti Osmund arriverebbe in questa data a Willow Wood, confermi Il Duca di Plexiglass ? Ora gli si dedica un mod tutto per lui.
    Fine febbraio Eivor ed Edrick stanno attendendo di poter partire per Roccia del Drago. Questo avverrà quando Lord Manderly riceverà risposta a queste lettere ed Eivor a questa. ON game arriverà pochi giorni dopo la vostra presentazione, ma OFF c'è bisogno che Approdo finisca la sua quest e che sia Corinna sia Osmund tornino ai loro seggi.
    Quindi c'è da occupare il tempo a Porto Bianco nell'attesa. Eivor è congelato per questo mese, quindi mi rivolgo direttamente a sorasummerchild e Andrea56p. Potete aprire semilibere, ma se avete qualche idea in particolare che volete sviluppare mentre attendete che gli altri si mettano in pari scrivetemi pure che vi organizzo con un mod.


    NEL MAGICO LIMBO DI ROBB E BLA
    Lotharq è a trattare con Norvos.

    +
    PG DISPERSI (Black puoi provare a sentirli tu?)
    Jaehaerys Waters
    Astion Goodbrother
    Jayna Westerling
    Eluard Roxton
  4. .
    All’affermazione del giovane l’oste sgranò gli occhi. Ascoltò in silenzio tutto quello che gli venne detto, ma era chiaro che quel silenzio non era dettato da una grande attenzione o dalla voglia di ascoltare il suo interlocutore.
    L’uomo si tirò indietro a fece come per gonfiare il petto: aveva la faccia paonazza e gli occhi lanciavano sguardi di fuoco paragonabili a quello del vecchio R’hllor in persona. Inizialmente nessuno ci fece caso, la gente continuava a bere, mangiare e chiacchiere, la vita scorreva come sempre. Fu solo quando l’oste rispose che gran parte dei presenti distolse l’attenzione dai propri affari.

    << COME TI PERMETTI! OSI DARE DEL BUGIARDO A ME! NELLA MIA LOCANDA! >> assolutamente scioccato dall’accaduto l’oste si era così adirato da rizzarsi al punto da far svanire il suo accenno di gobba agli occhi della gente che, incuriosita, lo stava fissando.

    << HAI DETTO BENE BASTARDO! IO SONO IL PADRONE DELLA TAVERNA E TU SEI SOLO UNO SCONOSCIUTO, MAI VISTO PRIMA, CHE OSA DARMI DEL BUGIARDO! >> il tono duro di Ausel non era stato apprezzato, o più che altro a non essere stata presa bene era l’accusa a cui quel tono aveva fatto da accompagnatore. L’uomo da dietro il bancone aveva preso a urlare tanto che, anche non si fossero tutti zittiti per capire il motivo di quell’alterco, la sua voce sarebbe riuscita a sovrastare qualsiasi suono all’interno del locale. << TI SERVO DA BERE, TI RIVELO COSA PENSO E TU OSI DARE A ME DEL BUGIARDO! VATTENE SUBITO! FUORI DI QUI PRIMA CHE CHIAMI LE GUARDIE! E NON PROVARE A FARTI RIVEDERE SAI! >>


    Il locandiere non l'ha presa molto bene; puoi replicare, rimanere dove sei e cercare di calmare le acque, oppure andartene, a te la mossa!

    Piccolo consiglio di moderazione: cercare persone a caso a cui continuare a chiedere informazioni non è il massimo, dato che ognuno può vedere e sentire cose diverse e interpretarle a proprio modo! Ovviamente se vuoi continuare così nessun problema, finché vuoi provare con gente del popolino questa semi può continuare
  5. .
    Ahah c’è ancora la ferita aperta nello staff per i Dothraki 😂😂
    Per PG maschili o femminili parte tecnica non cambia quasi nulla, gli attribuiti li puoi distribuire come desideri, ovviamente ci saranno grosse modifiche nel giocato, l’ambientazione è medievale dopotutto!
    (Con vantaggi e svantaggi per ambo i sessi)
  6. .


    Wyaria Manderly • 23 febbraio 286 • Sera • Porto Bianco – Nuovo Castello – Corte del Tritone



    Wyaria era rimasta accanto al fianco della Lady Madre, a sua volta ferma in silenzio sul lato del suo sposo. Era dunque quello il compito suo ora che era diventata una Lady adulta? Rimanere ad osservare passiva il mondo svolgersi di fronte a lei, mentre agli uomini era permesso di interagire? E non con dei contributi positivi per la maggior parte, ma maggiormente con dimostrazioni continue di importanza e prestigio personale. Agli occhi della ragazza apparivano come un paio di quegli uccelli esotici aveva visto portati da dei mercanti di passaggio, uccelli i quali invece di sfidarsi con scontri bruti di beccate e artigli nelle penne altrui si confrontavano in spettacoli con la loro coda multicolorata.
    Stavano parlando di una guerra! Discutevano di procedere in un conflitto che avrebbe potuto portare alla morte di ognuno di loro ma l’unica causa che causava per loro motivo abbastanza da parlare era l’alta nomea che sarebbe andata attaccata ai cavalieri e le famiglie che le avrebbero completate.
    E quel giovane ragazzo, il fanciullo dei Bar Emmon, aveva iniziato a porre domande al suo gemello. Erano dovute ad un suo genuino interesse oppure erano solo state poste per mettere in ridicolo il fratello Edrick a confronto? Wyaria non voleva cominciare subito quella possibile relazione tra le due casate con pensieri negativi, il ragazzo Eivor non sembrava nelle migliori condizioni fisiche. Poteva essere solamente un malinteso dovuto alle diverse usanze del Nord e quelle delle terre della Corona.
    Qualunque fosse il vero significato non era compito di Wyaria rispondere a quelle. Già una volta quella sera aveva ricevuto reprimende non verbali per il modo con cui si era condotta. Suo fratello Edrick era capace abbastanza da poter risolvere la diatriba di suo con l’altro giovane. Per fortuna di entrambi i gemelli Manderly si mostrò un’altra occasione per deviare il discorso tutto su argomenti più lusinghieri. Di tutti quei galli con il petto teso il più realistico sembrò colui che avrebbe dovuto guidare la missione, lo zio del ragazzo. Il cavaliere Duran si interessò non ad Edrick bensì all’altra figlia del Lord di Porto Bianco.
    Vostra figlia, invece, ha esperienze da curatrice sul campo? Sarà della partita mio signore?
    La domanda era specificatamente diretta a Wyri e lei ricevette anche permesso di esporsi dal Lord Padre in persona! Non avrebbe ricevuto altre sgridate se avesse parlato di nuovo, giusto?
    Per mantenersi comunque in sicurezza Wyaria Manderly si fece avanti quando chiamata, ma decise di non partecipare a quella competizione di suonatori della propria campana. In quanto donna sapeva che i suoi risultati sarebbero stati comunque valutati minori rispetto a quelli di un suo pari maschio. Non voleva poi rubare la scena al suo gemello. In quanto prossimo Lord di Porto Bianco quella sarebbe stata la sua prima occasione per mostrare a tutti i Regni veramente le sue capacità. Se fosse apparsa un’altra ascendente della dinastia sgorgata dal Mander il nome di Edrick avrebbe rischiato di non essere così chiaro e splendente.
    Il compito di Wyri dopotutto era di supportare il fratello nel suo progresso. Se quello strano sogno la mattina le aveva insegnato qualcosa era che una colonia unita poteva prosperare solo con la collaborazione di tutte le sue parti funzionanti.
    Grazie Lord Duran per aver supposto le mie abilità possono essere in pari a quelle di una curatrice che si è istruita per tutta la sua vita per tale ruolo. Ma non posso ammettere di essere ad un livello comparabile. Ho appreso grazie a mio Lord Padre da uno dei migliori Maestri, il Maestro Haldon come prendermi cura delle ferite. Profonde o leggere che esse siano. Non posso dire se le mie conoscenze sono giunte ad un livello adeguato per un vero campo di battaglia, questo immagino solo il mio istruttore possa dirmelo. Ma se necessario posso impegnarmi prima della nostra dipartita a raggiungere un carnet di conoscenze che anche il Maestro si trovi in grado di ritenere completo.
    Questo sempre ovviamente se il Lord Padre ritiene adatto farmi parte di questo viaggio. Un tragitto così distante permetterebbe di acquisire nuove conoscenze difficili da reperire nelle terre del Regno del Nord. E se mi è permessa l’impertinenza ritengo Lord Zio Ygon sia la persona più rispettabile di fiducia a cui affidarmi. Si è sempre comportato con fare paterno e protettivo nei miei confronti che posso dire.

    Lo zio Ygon aveva avuto tre figli, tutti e tre tragicamente passati al mondo successivo da non troppo tempo. Wyaria poteva solo immaginare lo stato di sofferenza ancora in cui si trovava l’uomo e quasi si sentiva sporca a premere su quel suo dolore per qualcosa di semplice come partecipare al viaggio, ma non era del tutto disonesta. La terza dei figli Anja, l’unica femmina della prole dello zio Ygon era una ragazza dell’età di Wyri. In un palazzo pieno di cavalieri, scudieri e altri ragazzi che desideravano intraprendere il percorso per diventare anche loro parte di quel processo era difficile trovare qualcuno con simili visioni per Wyaria. Quando provava a giocare con altri bambini le era spesso capitata di trovarsi esclusa. La cugina Anja era qualcuno in cui Wyri poteva confidarsi e la sua morte brutale la segnò molto. Sebbene avessero cercato di bloccare i ragazzi dal vedere la scena del corpo Wyaria era riuscita ad intravedere qualche frammento. L’immagine della sua candida compagna trattata con tanta crudeltà aveva reso il suo sangue amaro e bollente.
    In un certo senso dunque Wyri pensava di capire lo stato in cui soffriva lo zio. Entrambi soffrivano ancora per la perdita di lei. Magari avrebbero potuto trovare una catarsi nel compiere un viaggio insieme, per lui rivivere avere una figlia di fatto a cui badare nuovamente e per lei poter ricordare la sua cara cugina. Wyri era certa alla cugina sarebbe piaciuto partire un giorno per il mare in una delle avventure che le raccontava durante le loro serate insieme in mezzo ai cuscini ed i pigiami.
    986 parole

    Non so se ho fatto errori con la storia della cugina Anja. Ho provato a guardare sulla pagina delle vicende del Nord ma non la trovo. L’unica cosa ho trovato è nella scheda del cugino Jakob che dice Anja è stata uccisa quando lui era appena diciannovenne. Dato che è nato nel 16 dicembre 266 vuole dire lei è morta almeno se non dopo il 16 dicembre 285 (266+19). Quindi è successo solo qualche mese prima di questa quest?
  7. .
    Per eventuali mazzette scrivetemi pure per mp
  8. .
    Altre piccole modifiche:
    I mercanti possono ora prelevare fino a un massimo di 40 dragoni a macroperiodo dal tesoro d'impresa.
    Gli investimenti nell'impresa (ossia qualunque espansione delle botteghe) possono essere pagati sia con il denaro del pg che con il tesoro d'impresa.
  9. .


    A tutti noi, giocatori e giocatrici del GOT-gdr

    vi ringrazio per aver scelto di passare anche questo 2023 insieme a noi.
    L'ultimo anno è cominciato col botto, con l'uccisione di Lionel e Luthor per mano di Red; perdere due pg a cui eravamo affezionati e farlo on game per mano di un altro giocatore è stato uno shock un po' per tutti e ha portato strascichi e risentimenti non troppo semplici da gestire. Però è stato straordinario vedere il coraggio con cui avete affrontato la situazione da tutti i punti di vista. E non siete stati gli unici a lasciarci! Cosa dire del povero Doran, primo e forse unico caso di pg ucciso in moderazione dallo staff? Quanto è stato emozionante vederlo provare a fuggire e a caricare di fronte all'inevitabile fine?
    Chapeau anche a Lyanne e Philipp che hanno preso in mano le redini di una capitale incasinata e stanno cercando di salvare il salvabile nonostante la situazione non sia affatto semplice. Quanto sono cresciuti i nostri personaggi dall'inizio del GOT ben 8 anni fa?
    Vicben si è sposato, Lily quasi.
    Aconé ha ucciso per la prima volta.
    Guardate in quanti sono diventati Lord! Osmund, Vicare, Edwin...
    Leonard è pronto a rivoltare il continente con le sue alleanze.
    E che impatto hanno sulla guerra in Essos le decisioni di Lotarq ed Alexandros...
    Osservate che personaggi siete riusciti a creare e quanto sono belle le loro rotondità: il duetto di similitudini e differenze tra Vidya e Josephine, l'evoluzione di Corinna che è diventata molto più di una cavaliera, il cammino dell'eroe di Himra (se non vi sto nominando è perché siete tantissimi e purtroppo non riesco a leggere tutti come vorrei).
    Abbiamo visto l'ingresso anche di tanti nuovi giocatori quest'anno che si stanno rivelando ottimi elementi. Il mio cuore batte per Eivor oramai, lo sapete, ma complimenti anche a tutti gli altri! Ascolto i vostri moderatori anche quando non leggo le vostre role e so che questo 2023 ci ha portato carne fresca di ottima qualità.

    Se il 2023 ON game è stato ricco di avvenimenti, quello OFF non è stato da meno.
    Con l'assenza di Ila (<3) a gestire i malumori e le rimostranze è rimasto lo zoccolo duro dello staff e questo ha portato ad attriti più decisi in alcune circostanze, eppure mi riempie di orgoglio vedere come siete riusciti a mettere da parte le esigenze personali a favore di una visione comune.
    Grazie per la fiducia che ci continuate a dare, per i feedback gentili, la pazienza di sopportare gli errori e la maturità di accettare decisioni che non vi piacciono.
    Davvero grazie.
    Quando questo non è stato possibile, nell'unica occasione in cui siamo dovuti ricorrere al ban, è stato un ban molto pesante per il forum e per me personalmente. Avere il Concilio e la Corte stretti attorno a me è stato fondamentale e non finirò mai di ringraziarvi per questo.
    Lo so, dico e ripeto sempre che il GOT è solo un gioco, ma come si chiama un gioco a cui dedichi ogni giorno tempo ed energie? Come si chiama quando Paky ed Azama iniziano a punzecchiarsi e a me viene da sorridere, oppure Black si sposa ed io sono sinceramente felice per lui?
    Il GOT in questi 8 anni mi ha dato conoscenze, amici e un pezzo di famiglia.
    Grazie per questo 2023.

    Un 2023 che è stato l'anno, infine, in cui abbiamo salutato il nostro founder, Devil.
    Ogni dio vecchio e nuovo sa quante volte ci siamo scontrati e quanto il suo latitare negli ultimi tempi fosse diventato un problema da gestire per la sottoscritta. Eppure confesso che quando la vita e i suoi mille impegni lo hanno portato a chiudere questo capitolo di vita, la lacrimuccia m'è scesa.
    Con Devil se ne sono andate le fondamenta del GOT, lo spirito con cui è sorto e la passione (anche se ballerina) che ci ha regalato indimenticabili avventure.
    Porterò avanti il suo progetto con orgoglio fino a quando avrete voglia di condividere il vostro tempo con me.

    Vi voglio bene,
    Freene


  10. .
    I'm fucked
  11. .
    Piccole modifiche per quanto riguarda gli add da pupillo e la compatibilità con i cammini:

    Coloro che rinunciano ad avere un addestratore da pupillo per fare un cammino mistico (o analoghi) non possono apprendere addestramenti da pupillo (né da pg né da png). Questa limitazione non si applica, invece, a coloro che hanno ricevuto la Chiamata del Fato.
    Qualora un player decida di rinunciare al pupillo per intraprendere un cammino mistico (o analoghi), le competenze apprese dagli add da pupillo ricevuti da altri pg verranno rimosse (ma verranno ripristinate qualora il pg abbandoni il cammino).

    Ogni mese possono essere insegnati fino a due addestramenti da pupillo ad altri pg (ciò non si applica ai gregari).
    Ogni mese si possono ricevere fino a due addestramenti da pupillo da altri pg.
  12. .
    Vacanze invernali!!!
    Verranno abbuonati dal calcolo delle tempistiche per i ritardi (sia dei player sia dei mod) i seguenti giorni: 24-25 dicembre + 31 dicembre + 1 gennaio + 6 gennaio.

    Potete postare anche questi giorni comunque eh, il forum resta sempre aperto!
  13. .
    CITAZIONE (BlackCleric @ 20/11/2023, 11:51) 
    che ciclo?

    La guerra
  14. .
    Grazie a BlackCleric Numar e -Yui- abbiamo completato la raccolta sui vari sistemi elettivi nelle Città Libere qui!

    Le prossime elezioni saranno:
    -nuovo Arconte a Tyrosh! Non ci sono pg registrati alla Conta ancora, ma potete comunque provare a far eleggere qualcuno di vostro gradimento lavorando di diplomazia e corruzione
    -elezioni a Volantis! Avverranno dopo questo ciclo, ma intanto si può iniziare a lavorare per guadagnarsi il favore degli elettori eh eh. Pg potenzialmente interessati: Xerys Vin Forin (ricordo i requisiti off sono 30 Prestigio, 20 fama, 3-7 quest al servizio della città)
  15. .
    Ottieni:
    4pe base +5pe mod = 9pe totali
    Conciatore 1
    Bell'add! Nella parte iniziale hai espresso esattamente cosa provo quando devo disegnare per l'accademia; si stanca molto più la mente che la mano
93 replies since 17/5/2012
.