Regno di Rhaegar I Targaryen (in corso)

Breve riassunto in capitoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freene
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,574
    Prestigio
    +1,868

    Status
    Offline

    284 A.A.
    Capitolo IV, Nuvole di Tempesta



    Ogni valanga non parte che da un piccolo cumulo di neve, la morte di Jon Arryn è stata solo la prima di una lunga serie di lutti. Mentre l'intera Valle poggia ormai solo sulle spalle di un Lord Damon che tenta di proteggere la sua terra dai nemici interni ed esterni, il Nord viene stuprato dalle invasioni dei Bruti. Supportato dagli Uomini di Ferro, il Popolo Libero giunge al cuore del potere degli Stark arrivando ad uccidere il Lord di Grande Inverno nonostante le prodezze in battaglia di Lady Mormont. Caleb dovrà riunire il suo popolo se vorrà avere qualche speranza di respingere le forze congiunte del Re Oltre la Barriera e della Casata Harlaw che ha già conquistato l'Isola dell'Orso e Deepwood Motte.
    Non sono tuttavia tempi facili per le isole; le azioni a Nord sono infatti state portate avanti all'insaputa dei Greyjoy. Dopo aver ottenuto il favore dei Farwynd e del Principe Kraer Targaryen, recuperato su una spiaggia privo di memoria ed unico superstite del naufragio dell' Innominabile, Euron Harlaw domanda un'acclamazione di Re durante il funerale dei primogeniti del Lord di Pyke. Le rivendicazioni di Dieci Torri trasformano però il funerale in un bagno di sangue.
    Da nord a sud, da est ad ovest, gli uomini pagano al Dio della Morte il loro debito in sofferenza. Dopo l'assassinio del primogenito di Lord Steffon Baratheon, il seme della guerra per l'indipendenza gettato da suo fratello minore comincia a germogliare a Torre della Gioia ove le truppe dei Caron, scopertisi difensori dell'ordine e della Corona, si trovano a fronteggiare quelle dei Dondarrion, sostenitori delle rivendicazioni del Cervo. Il Primo Cavaliere e Daerion Targaryen si trovano loro malgrado coinvolti nella battaglia: la sfida lanciata un sol mese prima al torneo nuziale può finalmente portarsi a compimento.
    Neppure Approdo del Re è risparmiata dalla spirale di odio e complotti. Le maldicenze fatte in confessione dai due figli del Principe Olyvar verso la famiglia reale vengono riportare a Rhaegar dall'Alto Septon, desideroso di ottenere un qualche posto in Concilio. La reazione del Re, che aveva appena chiesto in moglie la giovane Lilyanne, non è quella che il religioso si aspettava: il sovrano manda il prelato in esilio a Pentos ordinando di sigillare la capitale e di sorvegliare a vista le due Principesse nella Fortezza Rossa, dunque lascia nuovamente Approdo del Re per dirigersi stavolta in soccorso degli Stark, novelli alleati. Quanto a lungo la popolazione della capitale sopporterà le ristrettezze imposte dal sovrano?
    L'ultimo a cadere è proprio il Principe Olyvar, per mano dell'uomo liberato dal suo stesso figlio, durante un colpo di stato che vede i Martell perdere infine il controllo su Lancia del Sole in un solo pomeriggio.


    Per approfondimenti:
    Le vicende del Nord
    Le vicende delle Isole di Ferro
    Le vicende di Dorne
    Le vicende delle Terre della Corona
    Le vicende dell'Altopiano
    Le vicende delle Terre della Tempesta
    Le vicende di Approdo del Re
     
    .
7 replies since 1/2/2017, 16:30   2054 views
  Share  
.