Le vicende della Valle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Member
    Posts
    2,690
    Prestigio
    +27
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline


    ~ Novembre 277 A.A.
    • 5
    Damon Arryn - I clan delle Montagne stanno dando problemi, così Jon Arryn manda un contingente di uomini a rimetterli in riga, fra loro vi è il giovane Damon Arryn.

    •6
    Caccia ai Corvi di Pietra che viene catturato dai barbari ma, dopo una rocambolesca fuga si riunisce agli altri soldati e mettono in fuga i nemici dopo una sonora batosta.

    ~ Gennaio 283 A.A.
    • 15
    Ritorno a casa - Damon ritorna al Nido dopo essere stato al grande ricevimento di Grande Inverno che ha riunito quasi tutta l'alta nobiltà del continente occidentale. Qui ritrova la sorella Phoebe a cui racconta le proprie impressioni sui vari invitati ... e del suo forte interesse romantico verso Myria Lannister.

    • 16
    Phoebe Arryn - Phoebe Arryn viene rapita da dei briganti.

    • 17
    Cielo e mare - Intanto alcuni uomini di ferro giungono a Nido Dell'Aquila, suscitando la curiosità dei regnanti. Proprio durante l'incontro tra gli Arryn e il Greyjoy, giunge la notizia del rapimento di Phoebe. Damon accompagnato da un seguito armato e gli uomini di ferro in visita che si sono offerti di dare un mano riuscirà a salvarla.

    • 18
    Porta della luna - Durante il processo all'uomo catturato a seguito del rapimento di Phoebe Arryn, l'accusato si difende asserendo di aver eseguito gli ordini. Fa il nome di Zacharian Hightower.

    • 19
    Luna, lacrime e mare - Davanti alle Lacrime di Alyssa, Ision e Phoebe si scambiano un bacio e promesse d'amore.

    • 20
    Falco di mare Damon è Ision partono per le terre della Corona diretti a Riposo del Corvo per indagare su quanto il prigioniero ha confessato

    • 26
    Thain Corbray - A seguito del crimine commesso ai danni di Phoebe, il Lord della Valle, incarica Thain Corbray di recapitare un importante messaggio a Casa del Cuore. Qui Lord Lyonel affida una missione al messaggero, scortare tre prigionieri verso sud. Ma durante il tragitto il giovane Corbray verrà posto di fronte una difficile scelta.

    ~ Febbraio 283 A.A.
    • 14
    Il viaggio del Lupo - Lord Caleb Stark si reca a Nido dell'aquila per ottenere la testimonianza di Phoebe Arryn in merito al disertore dei Guardiani della Notte: Zacharian Hightower.

    ~ Febbraio 284 A.A.
    • 12
    Alaric Arryn - Alaric Arryn lascia le Dita dopo aver passato anni come protetto presso i Baelish. Di ritorno a Nido dell'aquila, viene invitato da Lord Coldwater a fermarsi a passare la notte ad Acqua Bruciata. Durante la sosta, Alaric viene a conoscenza dei sospetti che serpeggiano ad Acqua Bruciata. Dopo la ripartenza la carovana incontra un bambino che informa Alaric delle voci che girano tra le persone del popolo.

    ~ Marzo 284 A.A.
    • 1
    L'onore della giustizia - Il ritorno di Alaric Arryn presso la propria famiglia avviene lo stesso giorno in cui si tiene il processo al traditore di Casa del Cuore consegnato alla giustizia da Thain Corbray. Prima di iniziare, il Lord della Valle promuove Thain Corbray a guardia personale di Phoebe Arryn, per ringraziarlo dei suoi servigi. Durante il processo Lord Arryn viene preso in ostaggio ma l'intervento di Thain lo salva.

    • 2
    E la Luna bussò - Phoebe Arryn trascorre un po' di tempo chiacchierando con Mya Stone.

    • 30
    Per la strada alta - La delegazione valligiana parte diretta al doppio matrimonio reale. Il viaggio sarà occasione per Phoebe di posticipare le possibili nozze proposte dai genitori visto il proprio interesse per Ision mentre per Thain sarà Lord Corbray a mettere in discussione il ruolo di guardia giurata del figlio per ripulire l'onore della famiglia

    ~ Agosto 284 A.A.
    • 15
    Uno scudiero ed il suo Cavaliere, gli Inizi Il nuovo Lord Arryn ha ricevuto dal re come scudiero Viserys Targaryen. L'addestramento inizia e mostra una predisposizione fisica del ragazzino Uno scudiero ed il suo Cavaliere, Racconto sui Barbari ma il Lord non demorde e spinge il ragazzo a riflessioni più ampie e lezioni con il Maestro

    • 29
    Una nuova alba - Il castello dei Redfort sta esaurendo le sue scorte di orzo e grano a causa di una piccola ribellione e Lord Horton è ancora ad Approdo. Lady Onilia non sà che fare e la questione viene affidata al figlio Alwyn. La visita in incognito dell'erede avrà vita corta: subito riconosciuto, scoprirà che i contadini hanno avuto un raccolto scarso e han deciso di tenerselo.
    Tutto finirà con un forcone nella coscia, l'ordine di requisire metà dei raccolti e la notizia della morte di Lord Arryn.

    ~ Settembre 284 A.A.
    • 1
    Una nuova alba 1 - Il lord della valle è morto. Lunga vita al lord della valle. Damon Arryn eredita il ruolo che fu di suo padre.
    Una nuova alba 2 - Il primo problema da affrontare per Damon è riavvicinare alla famiglia Arryn i lord dell'Arcipelago delle Tre Sorelle.
    Una nuova alba 3 - Lord Baelish incontra Phoebe Arryn e le chiede aiuto, paventando un complotto teso a destabilizzare gli equilibri politici della Valle.
    Una nuova alba 4 - Davanti alle porte del palazzo viene abbandonato il figlio bastardo di Damon Arryn: Michel Stone. Alaric Arryn scompare, lasciando dietro di sé solo una lettera d'addio.

    • 18
    Una Nuova Alba (contenuto violento) - Da Nido dell'aquila arriva una delegazione formata da Lord Damon, Lord Redford con suo figlio Alwyn e Lord Sunderland. Al loro arrivo però trovano Lady Onilia ed il sul secondo ser Joyce leggasi ad un palo che sta prendendo fuoco e una piccola folla di contadini in rivolta. La rivolta verrà sedata con non poche ferite, la perdita di Lady Onilia che finirà morta per le ustioni, l'impiccagione di tutti gli anziani del villaggio ed i lavori forzati al castello per i più giovani
    Una nuova alba (Redfort) - Damon capisce che Lord Horton Redfort è in difficoltà dopo le recenti tragedie e che senza aiuti difficilmente riuscirà a riprendere le redini del feudo in tempi brevi. Dopo una breve contrattazione, ci si accorgerà per una diminuzione delle tasse per i due anni successivi, che verranno risarciti con interesse al 8% nei 5 anni successivi.
    Una nuova alba (Alwyn) - Con la madre presa in consegna dalle Sorelle del Silenzio, Alwyn cova dolore e vendetta. Segno dei tempi che saranno Lord Sunderland gli spiega che nulla che è già avvenuto cambierà, ma il passato può non ripetersi con i giusti accorgimenti e per lui i consigli di Damon sono stati troppo tiepidi, magnanimità, consigliando (inascoltato) ad Alwyn di punire la popolazione in modi più severi.

    ~ Ottobre 284 A.A.
    • 10
    Un biglietto, mille domande - Proprio mentre Damon si appresta a lasciare Redford a causa di un messaggio criptato, arriva il richiamo alle armi da parte di Re Rhaegar: i bruti hanno superato la barriera e stanno mettendo a ferro e fuoco il nord. Per qualche motivo Damon deciderà di comandare ai propri vassalli di assicurare una forte sicurezza interna prima di far marciare le truppe rimanenti oltre la porta insanguinata. Alwyn deciderà di rimanere a fianco del padre
    Questione di scelte - Lord Redford chiederà ad Alwyn che i tenesse fare ed il suo erede deciderà di rimanere al castello per meglio gestire la crisi del feudo, mandando un centinaio abbondante di soldati al nord, capitanati da Ser Joyce

    • 19
    La morte di Alwyn - i clan delle montagne hanno rapito una ragazza e Alwyn intende approfittare della cosa per far vedere alla popolazione che Casa Redford non è un semplice oppressori. Purtroppo la dedizione finirà male.
    Il sogno del falco - Damon espone i suoi prossimi progetti ai vassalli: riuscire a soppiantare il resto del continente nel commercio con la "vicina" Bravoos e vendicarsi sui Lannister dopo aver saputo da Myria la verità sulla morta del padre. Dovrà prima dar remare tutti i vassalli nella stessa direzione.

    • 20
    Il sogno del falco 2 - Damon ha bisogno dei signori delle Tre Sorelle dalla propria parte per i suoi progetti con l'Essos, ma proprio queste famiglie sono fra le meno fedeli agli Arryn. Verrà stretto infine un accordo con Lord Longthorpe a danno di Sunderland, Borrell e Torrent.

    • 21
    Sei verità - Due diverse pattuglie del confine Redford si accusano a vicenda, l'accusa è omicidio di una giovane donna che forse era una spia. Alla fine ci sarà una condanna per una parte e la promozione a Gregari del Lor della Valle stesso.

    • 22
    La strana coppia - Davanti alle porte di Nido dell'aquila si presentano Halasker Waxley ed il cantastorie Rick. Nessuno dei due varcherà la soglia d'entrata: Damon ha dato ordine alle guardie ben precisi. Solo Halasker riuscirà a parlare con un accondiscendete Damon il giorno dopo, per pochi attimi mentre usciva da Nido per "risolvere" il problema delle Tre Sorelle. Halasker però otterrà ben poco se non ha promessa di Damon di contattare Wickeden in un futuro indefinito ... oltre ad essere aggredito dai briganti poco dopo.

    • 25
    Il sogno del Falco 2 - Damon Arryn inizia la sua opera per riprendere il controllo dell'Arcipelago delle Tre Sorelle.
    Il sogno del falco 3 - Per avere abbastanza navi e marinai da poter raggiungere le tre Sorelle con il suo esercito, Damon stringe un patto con il pirata che ha catturato: Salladhor Saan
    Padre-Figlia - Lord Redford ha perso la moglie, il figlio e avrà debiti da ripagare da li a qualche anno. Incarica sua figlia Kandela di trovargli una nuova moglie, facoltosa e non per forza nobile che gli dia un nuovo figlio maschio e che permetta di assicurare alla figlia una dote degna invece dei debiti.

    • 30
    Trappola per topi - Melisa Lynderly si trova a indagare in merito a un incendio doloso.

    ~ Novembre 284 A.A.
    • 2
    Il sogno del falco epilogo - Dopo aver recuperato uomini e mezzi, Damon Arryn si reca all'Arcipelago delle tre Sorelle per piegare i signori riottosi delle isole. Alla fortezza di Sisterton affronta Lord Sunderland e i lord dell'arcipelago, vincendo.
    È uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare - Intanto a Città del Gabbiano Niklas Melcom si cimenta con dei fastidiosi pirati, in qualità di scudiero di Ser Warren. La caccia ai pirati ha successo e lo scudiero rientra a Città del Gabbiano dove il suo coraggio verrà ricompensato.

    ~ Dicembre 284 A.A.
    • 1
    Risalire la corrente - Elizabeth Tully si reca in visita a Nido dell'Aquila. Qui incontra Damon Arryn e tra i due si sviluppa immediatamente una reciproca attrazione.
    Alla ricerca di un futuro incerto - Lord Grafton intende invitare Kandela ad un ricevimento e manda il proprio giovane ed un poco ingenuo scudiero Niklas a convocarla. Per il momento però sembra che a sbottonarsi di più sia proprio il Melcolm
    Cena per palati fini - A Città del Gabbiano Niklas Melcom è incaricato di scoprire i piani di Lord Redfort che ha mandato Kandela Redfort a discutere con dei mercanti.

    • 2
    Quando il Sole bacia la Terra - Una scampagnata nella valle sotto Nido dell'Aquila diventa il pomeriggio perfetto in cui Elizabeth Tully riesce a invaghito ed invaghirsi di Damon ... omettendo il suo passato.

    • 7
    La camera dei segreti - Per Elizabeth il peso del proprio segreto comincia a tormentarla con la crescita dei sentimenti verso Damon e il loro praticamente deciso matrimonio. Deciderà di andare a trovarlo e confessargli di non essere più "pura". Damon le dirà che i sentimenti verso di lei non solo sono intatti ma rafforzati da quella fiducia e le consegnerà la lettera di richiesta del matrimonio da consegnare al padre.
    Lasciare il nido - Per Damon è arrivato il momento di conoscere Melisa Lynderly, figlia del Lord di Bosco delle Serpe, giunta a Nido per motivi politici. I due si conoscono ed infine Damon chiederà alla dama di accompagnare Elizabeth Tully a Delta e formalizzare la sua richiesta di matrimonio.

    • 10
    Le Stelle di Hugor - Dopo il viaggio attraverso il Morso, Artos Karstark approda alle Dita. Il maltempo lo costringe a fermarsi e viene ospitato da dei popolani. Un vecchio un poco pazzo gli parla del Culto dei Sette. Il giorno successivo, Artos si mette in viaggio alla ricerca del Tempio delle Vecchie Stelle.
    Pianificare il cammino - Il giorno prima della partenza, Damon rivela a Melisa dell'enorme richiesta che verrà fatta a Lord Tully per sposare la figlia Elizabeth ... proposta non contrattabile che Melisa dovrà foraggiare una volta arrivata a Delta. Si parla di amore e politica, ma anche della nascita di un nuovo legame affettivo fra i due valligiani che lascia intuire qualcosa di più in futuro.

    • 13
    Il Mostro della Valle - Un nuovo lutto colpisce casa Arryn. Phoebe e Thain Corbray vengono ritrovati morti nelle acque di un lago. Damon Arryn e Jasper Corbray si ritrovano a Ironoaks per cercare di scoprire chi ha ucciso i loro congiunti. Le testimonianze parlano di un fantomatico mostro.
    Il Mostro della Valle, Parte 2 - Damon e Jasper mettono sul tavolo le proprie opinioni e decidono la prossima strategia per muoversi e trovare il mostro

    • 20
    Un passato non troppo lontano... - Nella fortezza di Ironoaks arrivano molti cavalieri blasonati e molti stemmi. Philipp avvisa d discute con sua sorella Marissa che sia accendendo qualcosa d'importanza sotto i loro nasi e che potrebbe essere arrivato loro cugino Damon
    Il Mostro della Valle 3 - Le indagini in merito al fantomatico mostro della Valle, portano a scoprire una serie di efferati omicidi perpetrati negli anni. Inizia la caccia al maggior indiziato: Henry il macellaio.
    Una nuova tappa del viaggio - Prima di lasciar partire Damon e Jasper a Vecchia Ancora, Lord Waynwood offre una piccola scorta che comprende il figlio Philipp. Il cugino di Damon si u iscritto quindi alla cerca

    • 27
    Il mostro della Valle, il porco - Una nuova vittima del Mostro della Valle porta le indagini a spostarsi nei pressi di Vecchia Ancora. A condurle Damon Arryn, Jasper Corbray e Philip Waynwood. Il cerchio si stringe attorno al criminale.

    • 28
    Il Mostro della Valle (finale) - Jasper Corbray è ancora sulle tracce del Mostro della Valle. La caccia finalmente si conclude

    ~ Gennaio 285 A.A.
    • 1
    Il giorno più buio - Jasper Corbray torna al Nido e consegna la testa del Macellaio a Damon e ne spiega la natura, ottenendo come ricompensa il titolo di cavaliere e un'armatura. In seguito, mentre Jasper consolar Ser Waymar Royce con le ultime parole di Lord Royce, Damon incontra la madre del suo figlio illegittimo ed assieme decidono che il bimbo non verrà allevato al Nido assieme al padre, ma con la madre a Porte della Luna.

    • 3
    Affari di famiglia - Ser Waymar Royce ritorna a casa per raccontare ai propri fratelli come è morto, ma soprattutto da chi è stato ucciso loro padre.

    • 13
    O tu che come un coltello sei penetrata nel mio cuore gemente - Melisa torna alla Valle assieme ad una Lyra Blackwood incaricata di rappresentare gli interessi dei Tully. Troveranno un Damon in lutto per la sorella che sta già dimenticando il legame con Elizabeh,ma ancora capace di trovare nuovi interesse per la nuova fiumana.
    L'oscurità è generosa - Appena arrivata a Nido, Lyra riesce a sedurre e far innamorare di se Damon

    • 14
    Il giorno che la luce fece breccia nella mia oscurità - Damon e Lyra si conodcono da poco, ma decidono comunque di fare una scampagnata che li porterà in un luogo tranquillo, dove l'argomento di discussione non sarà il matrimonio Tully-Arryn, ma un focoso rapporto che porterà Lyra a rimanere incinta.

    • 15
    Il viaggio perfetto è circolare. La gioia della partenza, la gioia del ritorno - Melisa si reca da Damon per porre le proprie condoglianze riguardo l'omicidio della sorella e le contrattazioni verso Lord Tully. Il Lord Protettore dei Fiumi non ha accettato le esose richieste del Falco, ma ha controbattuto con una generosa offerta per Damon è la stessa Melisa. Povera Melisa, l'occasione migliore della sua vita verrà da lì a poco resa insipida da un Damon che gli è solo amico ora, ma ha ben altro in mente ... non certo la politica.

    • 16
    Dove gli Dei sono ciechi - Damon torna da Lyra e la avvisa che ha deciso di declinare l'offerta del Lord dei Fiumi. Il destino dei due è segnato: Damon confessa di avere un figlio illegittimo, ma di volere comunque lei ad ogni costo ... e così, con un totale simbolico fra promessa e matrimonio secondo le regole degli antichi dei, i due si giurano l'uno all'altra.

    • 17
    Una festa a lungo attesa..... - E così, mentre arriva la lettera che annuncia la morte di un Targaryen e del mentore di Damon, di consuma una festa dove a sorpresa si annuncia il matrimonio di Damon e Lyra invece che con Elizabeth Tully. Ci saranno amicizie ferite, egoismi che si mescolano a passioni e tante discussioni sulle ripercussioni di quella decisione.

    • 18
    L'occhio non è che un punto, ma copre le miglia - Per Lyra è arrivato il momento di salvare il salvabile di quanto l'annuncio del matrimonio ha causato. Melissa si sente tradita da Damon quanto da Lyra e gorse ha ragione d'essere, ma riesce ad accettare in modo tiepido le promesse di Lyra, anche in virtù del fatto che oramai tutti nella Valle si ritrovano a dover difendere quell'amore, che lo vogliano o no.

    • 19
    Anime spezzate - Philip Waynwood cerca di aiutare le vittime del Mostro della Valle a superare il trauma subito e forse l'invito al matrimonio di Damon Arryn con Lyra Blackwood (conosciuta dopo la morte di Elizabeth Tully) potrebbe aiutarlo nell'impresa.
    Affari di famiglia 2 - L'invito al matrimonio di Damon Arryn giunge anche a casa Royce.
    Per il bene della famiglia - L'invito giunge anche a casa Redfort che invierà Kandela in su rappresentanza.

    • 21
    L'esordio di un guerriero - Il giovane Edward lavora in locanda con sua madre come suo solito, un giorno arriva un cavaliere di casa Royce che nota la somiglianza con il Lord suo fratello. Da lì Edward si scoprirà essere il bastardo di Lord Royce e verrà preso sotto l'ala protettrice di Ser Robar vuole addestrarlo alle armi.

    • 22
    Transizione - L'addestramento del giovane Edward inizia, Ser Robar gli conferma la volontà di prendere con sé il ragazzo come scudiero e che presto dovrà seguirlo in un viaggio che lo porterà lontano da casa.

    ~ Febbraio 285 A.A.
    • 5
    Partenza! - Edward viene fatto scudiero e gli viene rivelato Roccia del Drago come destinazione del loro viaggio, luogo dove i due offriranno i propri servizi alla regina Targaryen: sono molteplici i problemi che attanagliano la Corona come i leoni e gli stessi Draghi invidiano la Corona

    • 10
    I primi ospiti - Il giorno delle nozze è prossimo, gli ospiti iniziano a giungere a Nido dell'Aquila anche se tra i corridoi di palazzo iniziano a circolare voci sul malessere che ha colpito la futura sposa, mentre i vari ospiti si muovono per portare avanti gli interessi dei propri casati.
    E' davvero possibile perdere un amico? - Damon ha tradito Melisa? Sicuramente Melisa sente che Damon nonostante le parole ed i propositi ha pensato al proprio bene e non quello di Melisa. La dama volente o nolente continua a sostenere Damon sia come amico che come Lord, ma lo mette in guardia: Lord Tully ora potrebbe andare verso la parte sbagliata per onore ... magari verso le braccia dei Lannister.
    Nobili commensali - A nido dell'aquila si tiene un banchetto qualche tempo prima del matrimonio di Lyra Blackwood, banchetto a cui partecipano molti dei figli dei lord della valle: Kandela Redfort e Niklas Melcolm a cui si aggiungeranno presto Philip Waynwood che con una sua uscita poco felice si attirerà le antipatie della Redfort. Oltre a loro vi saranno anche Melisa Lynderly, Willard Royce e Ser Jasper Corbray.
    Passeggiate notturne - dopo il banchetto, Philip Waynwood e Kandela Redfort si incontrano casualmente. Il Ser si scusa con la donna che accetta le scuse e gli chiede se parteciperà al torneo per i festeggiamenti delle nozze tra Lyra e Damon. In seguito discuteranno di altre cose per poi separarsi dopo aver appianato le divergenze.

    • 20
    Il matrimonio: la cerimonia - A Nido dell'aquila si celebrano le nozze tra Lord Damon Arryn e Lyra Blackwood. Di fronte ai Sette Dei i due novelli sposi pronunciano i voti che danno il via all'unione.
    Together again - Kandela e Niklas s'incontrano di nuovo al matrimonio di Damon. C'è un'eidente legame fra i due che si palesa in modo quasi violento ad un primo fraintendimento riguardo al prossimo matrimonio in casa Redford: per Niklas il Ser Harold e sua figlia son persone di cui non fidarsi.
    Il matrimonio: il banchetto - Dopo lo sposalizio, iniziano i festeggiamenti. Cibo, musica, regali e danze. Poco prima della messa a letto, però, dalla Terra dei fiumi giunge Wardell Whent di Harrnhall a portare cattive notizie ai novelli sposi.
    Il matrimonio: il torneo - Mentre gli sposi si ritirano per ascoltare le notizie portate dal messaggero di Harrenhall, si dà il via al torneo di spada per intrattenere gli ospiti.
    Le ferite di un duello non si curano col solo orgoglio - Niklas è arrivato secondo al torneo e questo lo fà sentire il primo degli sconfitti. Kandela andrà a curare le sue ferite, fisiche e mentali ... per poi ritrovarsi a baciarlo.
    Ti darò il mio cuore - Il Whent ha portato a Damon il dono di nozze di Lord Tully. In un forziere vi è un cuore umano. Il cuore di sua figlia Elizabeth, l'ultima fiamma del Lord della Valle, la donna che Damon ha rifiutato di fronte al rifiuto di suo padre di cedergli Harrenhall. A seguito del rifiuto, Elizabeth si è suicidata. Damon giustifica le sue richieste di allora a seguito dell'episodio con James Roote che disonorò Elizabeth. Imprigionato il Whent, Damon pondera su quella situazione, considerandola un atto di guerra.

    • 22
    Grosse decisioni per un grosso Consiglio - tutti stanno per tornare a casa dopo il matrimonio di Damon, ma il Lord della Valle convoca tutti e spiega che è stato Tywin Lannister ad uccidere suo padre e che la regina Rahella ha chiamato in aiuto la Valle contro l'Usurpatore. Sarà guerra e nessuno dei vassalli di Damon porrà obiezioni.
    Un briciolo di preoccupazione è più pesante di tonnellate di felicità - Per Jasper e Melisa non è la prima volta che s'incontrano, una simpatia nata e cresciuta nel tempo c'è stata, ma la preoccupazione della dama per le imprese che agionevolmente attendono il Corbray dopo la proclamazione di guerra spinge i due a palesare le proprie preoccupazioni e baciarsi prima di non vedersi più per chissà quanto tempo.

    • 27
    Il ritorno del Re (Corvo) - Una delegazione dalle Terre dei fiumi porta il padre di Lyra a Nido dell'aquila, tra la scorta vi è Ashter Bracken. L'interesse del Lord della Valle è capire se le casate minori della Terra dei fiumi siano con il loro Signore, Hoster Tully, o se sostengano la Valle nella guerra che si prospetta. Tytos Blackwood racconta come sia stata la famiglia Bracken a salvare la Valle del Bosco Nero e non certo la famiglia Tully.
    Qualis pater, talis filius - Lyra ha modo di parlare con suo padre riguardo l'attuale situazione politica. Lord Blackwood sembra dare massimo sostegno alla figlia, condividendo l'astio verso Lord Tully e assicurando azioni politiche in linea con quelle della Valle, come l'appoggio ai Targaryen nonostante il silenzio del proprio Lord Protettore.

    • 29
    And the guilt is going to destroy me - Dopo l'incontro con Lyra Arryn, Melisa Lynderly se ne torna nelle sue stanze, agitata e turbata per la notizia della morte di Elizabeth Tully. Lasciate le sue stanze, rimuginando, arriva fino alla torre della luna dove il suo pianto attira l'attenzione di Ashter Braken che passava da quelle parti in quel momento. Il Braken cerca di consolare la ragazza dicendo che non è colpa di nessuno per la morte di Elizabeth, i due quindi iniziano a parlare delle terre dei fiumi, facendo conoscenza l'uno dell'altro.

    ~ Marzo 285 A.A.
    • 5
    Nessun posto è come casa - Terminati i festeggiamenti per il matrimonio tra Lord Damon Arryn e Lyra Blackwood, Kandela decide di tornare a casa, preoccupata per non aver avuto risposte alle sue lettere da parte del padre. Ripensa a quanto dettogli da Niklas Melcolm con la quale ha stretto un forte rapporto. Lui le ha detto di non fidarsi di Ser Harald e Serala e quindi già si immagina il padre malato o morto con loro al comando del seggio ma quando arriva finalmente a Redfort viene accolta dal padre, quindi da Ser Harald e Serala che fa sapere a Kandela si essersi sposata il padre. Kandela non la prende bene e chiede al padre di parlare in privato con lui. La discussione è breve e il padre manda la figlia nelle sue stanze dicendo che ne avrebbero parlato in seguito.
    Nelle sue stanze viene visitata da Agnes Shett, la cognata di Lord Redfort e zia di Kandela con cui discuteranno del matrimonio del padre.
    Nessun posto è come casa - La cena - La sera stessa, Kandela è a tavola con suo padre, Lady Serala, Ser Harold e sua zia Agnes. Kandela rende edotto il padre dell'accordo con Lord Arryn, ovvero che potrebbero ospitare a Redfort la festa dei sette quando questa sarebbe stata nella valle, quindi parla della guerra, di Tywin Lannister che ha invaso Approdo e che è stato lui ad uccidere Lord Jon Arryn.
    Arrabbiato, Lord Redfort se ne va. Sua figlia Kandela cerca di calmarlo ma lui vuole partire in guerra con gli uomini della valle e dimostrare di non essere un vecchio inutile. Serala cerca di farlo desistere, dicendogli che porta in grembo suo figlio ma il Lord non ascolta e dice a Kandela che in sua assenza, tutto sarà in mano a Ser Harald e lei dovrà aiutarlo.

    • 6
    Seminare vento per raccogliere tempesta - Ser Harold sorprende Kandela mentre manda il suo corvo per Niklas, le chiede a chi l'ha mandato e che deve essere qualcuno a cui tiene molto. Kandela mente dicendo che l'ha inviato a Philip Waynwood per dei semplici accordi. Il Ser ci crede, quindi le dice che si è accordato con suo padre di farla andare a CIttà del Gabbiano per controllare un carico di merci preziose, è un carico sospetto. Kandela però non vuole lasciare il seggio in mano totalmente ad Harald, quindi dice che ne parlerà il giorno successivo con il padre.
    Padre che alla fine si lascerà convincere il giorno dopo e deciderà di inviare Harald invece di Kandela.

    • 27
    Epilogo (1) - Philip Waynwood viene nominato cavaliere dal padre, quindi gli suggerisce di presentarsi da Lady Lyra Arryn per offrirgli i suoi servizi. Il Ser e la Lady quindi si presentano, i due discutono delle faccende della Valle e dei compiti da assegnare al Waynwood. Durante l'incontro compare una serva "Alayne", una delle poche vittime sopravvissute al porco, lui chiederà alla Lady di far rimanere la serva là anche dopo che se ne sarà andato. Dopo aver cenato assieme, la notte stessa Lyra viene scossa da incubi, una serva la sveglierà, scopriranno che Alayne è stata stuprata.
    La ragazza delira mentre la Lady manda a chiamare tutti e fa sigillare la fortezza. Scopriranno una guardia assassinata qualche ora prima, quella che controllava un'entrata della fortezza. Ashter Braken suggerirà che potrebbe essere solo un trucco e che il colpevole potrebbe essere ancora là dentro.
    Nelle camere di Ben Coldwater verrà rinvenuta la maschera di un maiale, Philip promette che farà giustizia e anche su ordine di Lyra, parte la mattina successiva per Acqua Bruciata.
    Il nemico del mio nemico - Lyra Blackwood riceve una lettera da Lord Damon Arryn dove le dice che andrà a parlare al re in persona in riguardo a Hoster Tully. In seguito, la Lady manda a chiamare Ashter Braken, i due discutono delle vicende dei fiumi e della futura guerra, quindi degli schieramenti.

    • 28
    Epilogo (2) - Philipp Waynwood arriva ad Acqua Bruciata dove trova un belligerante Ser Ben Coldwater che dopo esser stato accusato di stupro richiede un duello che perde contro Rob lo stalliere che si era offerto come campione di Ser Waynwood. Ben Coldwater quindi torna nel castello e minaccia di lanciare suo fratello giù dal castello se non lo lasciano andare via. Philip, previdente, aveva ordinato a Rob di imbottire le parti sottostanti a quelle stanze così da ammorbidire qualsiasi caduta. Quando tutto sembra perduto, il Lord Coldwater reagisce tirando il fratello fuori dalla finestra con sé, tra fieno e letame. Qua Ser Ben verrà preso in catene e Lord Colwater finalmente liberato.

    • 29
    L'importanza della fiducia - Philip Waynwood a seguito del gesto di Ben lo Stalliere, aiutandolo a sconfiggere il vero porco, lo investe del titolo di cavaliere dei sette regni.

    • 30
    L'uomo che sussurrava ai cavalli - Qualche giorno dopo aver assicurato Ser Ben Coldwater alla giustizia, Ser Philip Waynwood viene mandato a chiamare dal maestro Colemon che ha con se una lettera, chiedono a Philip di avviarsi verso le terre dei fiumi per assicurarsi l'appoggio di casa Braken di cui fino a quel momento avevano solo la parola dell'erede della casata.

    ~ Aprile 285 A.A.
    • 10
    La partita più pericolosa - Jasper si sveglia, con la testa dolorante all'interno del castello di famiglia, di fronte a lui una donna che dopo aver fatto comparire una scacchiera sul tavolo tra di loro e avergli fatto capire che si tratta di un sogno, lo sfida a una partita a scacchi durante il quale discutono dell'imminente guerra ad Ovest.

    • 13
    Mantenere affilato il becco - Intorno alla metà di Aprile Damon Arryn torna a Nido dopo il concilio di roccia del drago e manco il tempo di sedersi che lo informano che c'è un predicatore che appende viscere agli alberi e dice di essere la voce degli Antichi Dei, e che sta sobillando alla rivolta i contadini.
    Damon va a cercarlo, lo trova e decide di portarlo a nido dalla moglie per avere qualcuno con la stessa religione con cui farla parlare

    • 15
    Il credo più antico - Damon dopo aver recuperato un predicatore degli antichi dei che con empi rituali pagani disturbava la quiete della valle, lo porta a casa dalla moglie. Il predicatore si presenta con un nome legato alla storia antica, dice che il vento lo ha mandato.

    • 24
    Più intensa è la luce, più nette sono le ombre da essa generate - Melisa torna a casa, ansiosa di rivedere il fratello e la famiglia. Al suo arrivo però il fratello non c'è ad accoglierla, lei si preoccupa e il padre l'accompagna alla cappella dove trova Terrance (mi pare il nome del fratello) in preghiera. Il fratello tornato dalla guerra a nord ha infatti sviluppato una forte religiosità ed è deciso a unirsi al culto dei sette spogliandosi del proprio nome. Il padre è scontento di poter perdere così il primogenito.

    ~ Maggio 285 A.A.
    • 5
    Corvi del malaugurio - Il suicidio di Kandela Redfort comporta un funerale a cui presenzierà sia Lord che Lady Waynwood. Vista la lontananza di Philiph nelle terre dei Fiumi, la loro figlia Marissa viene scelta come reggente del castello di Ironoaks in loro assenza.

    • 10
    Battaglia navale - L'incontro a Roccia del Drago con la Tempesta e finito male. Damon riunisce tutte le maggiori forze navali dell'est per fronteggiare la Tempesta che mira alla conquista dell'Uncino: Velaryon e Celtigar assieme a Melcom, Linderly e Longthorpe

    Giugno 285 A.A.
    • 2
    Più libertà? Allarghiamo la gabbia. - Astrid Grafton, sfruttando il clima di confusione generale causato dalla partenza del padre con la flotta degli Arryn, organizza la sua fuga da Città del Gabbiano: rubate le provviste essenziali per poter sopravvivere, la ragazza oltrepassa le mura esterne e riesce a sgusciare al di fuori del castello. Il giorno successivo si infiltra in una fattoria fingendosi una bracciante, solo per poi fuggire nuovamente nei boschi durante la notte.

    • 4
    Il prezzo della libertà - Astrid si imbatte nei boschi in un cacciatore di nome Colton che, dopo averle dato qualcosa da mangiare, la accompagna a Pietra di Runa. Qui riescono a trovare una barca per Braavos per la ragazza e i due si salutano.

    ~ Agosto 285 A.A.
    • 11
    L'Alba su Philipp - Philipp Waynwood lascia finalmente Approdo del Re assieme alle proprie truppe, solo per tornare ad una Valle ben diversa da quella che aveva lasciato: Lady Lyra è deceduta a causa del parto, flagellanti riempiono le strade e un culto di donne, appoggiato da alcuni vassalli, si è insinuato a Nido dell'Aquila. Restando fedele ai propri principi, l'erede di Ironoaks libera il castello dalla loro presenza incarcerando ogni singola vestale.

    • 28
    Moby "Torrad" Dick - Fuggito da Braavos col favore delle tenebre, dopo diversi giorni di navigazione Torrad ed il suo equipaggio raggiungono le coste della Valle, approdando sulle Dita, nei pressi di casa Baelish: la terra è povera ed i pochi abitanti non si mostrano molto amichevoli, eppure gli uomini di ferro possono nuovamente dire di essere a casa... Beh, a Westeros quanto meno. Nonostante la gelida accoglienza, viene concesso al Maestro della torre-fortezza di visitare e medicare un suo compagno ferito, ma non di restare lì: ripartono la sera stessa in direzione Sud... Hanno sentito strane voci riguardo la situazione del continente e potrebbe non essere un viaggio facile, ma quella è l'unica via per tornare alle Isole. [continua nelle terre della Corona]

    ~ Settembre 285 A.A.
    • 9
    L'uccellino torna alla sua gabbia - Astrid Grafton torna gravida a Citta del Gabbiano dopo un periodo passato ad Essos. Quando la madre chiede spiegazioni riguarda la sua scomparsa, lei afferma di essere stata rapita da alcuni schiavisti ed essere stata portata a Braavos; lì, dice, si è innamorata di un giovane rapito che l'ha messa incinta poco prima della loro fuga. La Lady crede alle menzogne della figlia ma non cede riguardo alla decisione sul futuro del bastardo: una volta nato, il piccolo verrà dato in affidamento ad una donna del popolo.

    • 10
    Vuolsi così - Astrid e sua madre discutono su chi dovrebbe essere il suo futuro sposo, data la sua recente gravidanza. La scelta ricade su Vicare Vorys, un giovane mercante di Braavos.
    Marissa Waynwood: Philipp viene fatto chiamare da uno scudiero nella Sala Alta degli Arryn. La visita si rivela essere da parte di sua sorella Marissa, che di nascosto dal padre ha deciso di incontrarlo. La giovane, dopo i convenevoli e i saluti del caso, pone diverse domande al fratello, tra cui alcune sul possibile futuro che ella teme essere inglorioso per lei. Philipp le suggerisce che forse potrebbe seguirlo ad Approdo, cosa che esalta la ragazza e che le fa affermare subito di sì. L'avrebbe raggiunto nella Capitale.

    • 13
    La Ruota del Fato si Spezza - Philipp si trova ad avere molti colloqui, uno di fila all'altro: Wardell Whent, che fornisce informazioni preziose su Lyra e Moehen; quest'ultima confermerà poi di essere stata inviata lì da Lord Baelish, signore delle Dita. Ascolta poi la testimonianza di Cladavel, un cavaliere appena tornato a Nido dell'Aquila, su come il caos si sia impadronito della Valle dopo le parole di Illyria. Infine rimette al suo posto il giovane Viserys Targaryen, i cui sogni di gloria erano stati accresciuti dalle eretiche.
    A volte la paura ferisce più della spada - Philipp Waynwood insieme a Ser Cladavel ispeziona le difese di Nido dell'Aquila. Decide di portare avanti nella gestione del maniero una politica basata sulla paura e sull'autorità mirando a scoraggiare eventuali attacchi ancor prima di respingerli. Oltre alla determinazione però il cavaliere non mette in pratica nessuna particolare misura per raggiungere l'obiettivo, almeno per il momento.
    Il Tempo del Confronto - Convocati i Vassalli, Philipp domanda loro di giurare nuovamente fedeltà al trono di suo cugino, Damon Arryn, signore della Valle. Le reazioni dei vassalli sono miste, aleggia tra loro un alone di sfiducia che mette in difficoltà il cavaliere della ruota spezzata. Con l' intervento di un alleato inaspettato, la sorella Marissa Waynwood, Philipp riesce a ristabilire l' ordine in sala, ottenendo un' unanime consenso. All' appello mancano i Baelish, ritenuti apparentemente responsabili della diffusione del nuovo culto dei Sette e, quindi, anche del disordine pubblico che ne è scaturito.
    Durante questa assemblea i vassalli chiedono a Philipp in che modo sarà per la Valle possibile superare questo periodo buio: il giovane, ignorando la missione affidatagli da Rhaegar, rassicura i suoi simili, optando per una politica di soppressione del culto.
    Si notifica al giovane Waynwood della bellicosa presenza dei predoni lungo le montagne, un altro problema che Philipp dovrà gestire secondariamente alla diffusione del culto di Illyria.

    • 21
    Nel Nome del Padre - Philipp riunisce e conquista con la sua retorica il favore di un corpo importante di cavalieri per risolvere una grave minaccia che alberga nelle Dita: una grande banda di razziatori al contempo banditi e fanatici religiosi che assale i villaggi e attira reclute da tutta la Valle. Preoccupa molto Philipp l’apparente consenso di Lord Baelish alla faccenda e si promette di estirpare il problema immediatamente.
    Acclamato da tutti, cavalca fino alle Dita, ove viene avvicinato da un messo di Lord Baelish che si offre di mediare fra le parti. Quando le negoziazioni vanno male, la “Banda Sacra” si divide profondamente ed inizia una lotta interna che la rende inerme all’arrivo delle forze di Philipp. Siville la Rossa, leader spirituale della Banda, viene trovata ferita assieme a Lord Baelish ed è immediatamente impiccata, York Il Puro, condottiero dei banditi, viene invece raggiunto e pugnalato da Philipp alle spalle mentre tenta di fuggire.
    Philipp lascia andare i membri della Banda che prima conducevano vite innocenti ed imprigiona gli altri, promettendo loro un processa a Nido dell’Aquila. Ai Septon deviati riserva il giudizio di una commissione di religiosi mentre a Baelish l’alto giudizio del Lord Protettore o di una commissione di Lord della Valle.

    • 23
    In fondo non son che bruti - Sono passati dieci giorni da quando a Philipp sono state date notizie della possibile unione dei Clan delle montagne, e il giovane si trova insieme ad altri nobili minori e ufficiali dell'esercito della valle in una sale per poter capire come sventare la minaccia. E' chiaro a tutti che il nemico potrebbe essere più difficile da battere di quanto si pensi ma aleggia tra tutti i presenti il volere andare in battaglia lo stesso, così da rispettare le tradizioni e l'onore della Valle. Philipp non è d'accordo e insieme a lui un Cavaliere di nome Ser Cladavel. I due cercano di far desistere gli altri dall'andare in battaglia, proponendo invece una missione più ambiziosa, infiltrare degli uomini del Cladavel all'interno dei Clan facendo intendere loro che uno dei clan notoriamente più debole, quello dei Serpenti di Latte, abbia concordato con la Valle un'alleanza. Il Cladavel accetta la proposta ma chiunque in quella sala, pur non opponendosi formalmente, critica aspramente la decisione, accusando il Waynwood di star tradendo le tradizioni combattive della Valle.
    + Aaron Manolesta
    Durante un banchetto a Nido dell'Aquila, Philipp nota un giovanissimo coppiere intento a rubacchiare oggetti di poco valore dalla tavola. Interrogatolo, decide di prenderlo con sé per servizi delle sue capacità.

    ~ Ottobre 285 A.A.
    • Dal 12 al 27
    Il viaggio della Ruota Spezzata - Proprio quando la speranza di riuscire ad ottenere viveri da trasportare ad Approdo Del Re sembra essere sparita, Ser Philipp Waynwood riceve un misterioso messaggio da suo padre Lord Elys che gli comunica di incontrarlo nei pressi di Padelle Salate, al villaggio di Yuth per portare a termine la missione.
    Philipp raduno gli uomini ed i mezzi necessari e si dirige verso sud preceduto dalla sua fama di eroe della Valle...ma non solo.
    Prima di giungere a Yuth, Philipp incontra Ser Cox, guardiano di Padelle Salate, che lo avverte della stranezza del villaggio immerso nella foresta e del grande sforzo che era stato necessario per evitare che l'eresia di Illyria si propagasse nella zona. Ser Cox e Ser Philipp giungono ad un'amichevole intesa per permettere a Philipp di proseguire il viaggio verso Approdo per via navale, ma non rivela il motivo della sua visita a Yuth.
    Giunto nel villaggio, Philipp apprende che suo padre ne ha rifiutato l'ospitalità e si trova accampato nei pressi di antiche cave minerarie. Una volta raggiunto, Philipp scopre che suo padre Lord Elys ha organizzato un incontro con un vasto gruppo di disertori e briganti delle Terre dei Fiumi e che le provviste che questi sono disposti a offrire sono dunque il frutto di illegale saccheggio delle campagne.
    Determinato e spronato dal padre, Philipp prende in mano le negoziazioni e giunge ad un intesa, offrendo ai briganti una nuova vita ad Ironoaks a patto che i più affini alla battaglia si arruolino nella lotta contro i clan delle montagne. Philipp stringe la mano a Carlytt ed Ordos, i due capi degli ora ex-banditi, ma deve abbandonare subito il tavolo di trattative per prestare cura a suo padre, sofferente di dissenteria.
    Philipp capisce che il morbo è stato trasmesso dall'acqua che gli abitanti di Yuth fornivano a Lord Elys, ma quando il giorno dopo li riincontra in presenza di Ser Cox, preferisce non accusarli.
    Philipp, Elys, i loro uomini ed i briganti incorporati nel loro entourage sostano sotto l'ospitalità di Ser Cox per tre giorni mentre quest'ultimo organizza la partenza di Philipp e le provviste verso Approdo del Re, mentre Lord Elys avrebbe dovuto portare le nuove reclute ad Ironoaks e lì guarire e recuperare le forze.
    Poche ore dopo la partenza, però, Philipp scopre nel peggiore dei modi che i marinai di Padelle Salate e gli abitanti di Yuth avevano cospirato per ucciderlo. Con l'aiuto di Carlytt, Philipp sventa l'attentato a bordo delle navi, ma al suo ritorno a Padelle Salate, scopre che sia Ser Cox che suo padre Lord Elys Waynwood hanno trovato la morte. L'attacco è stato sventato, ma il nuovo Lord di Ironoaks comanda ad Ordos di annientare il villaggio di Yuth prima di riportare i corpi dei caduti nella Valle.
    Scosso ma determinato, Lord Philipp salpa finalmente per Approdo del Re dove arriverà il 10 Novembre portando cibo necessario a sfamare la popolazione

    • Dal 9 al 20
    Un viaggio di fortuna - Liete novelle per Casa Grafton, la figlia del Signore lady Astrid rientra a Città del Gabbiano accompagnata dal braavosiano Virare Vorys, commerciante e ricco mercante. Dopo un viaggio in carrozza fino a Duskendale, la coppia ed i loro accompagnatori, affrontano la scelta di come raggiungere la nave. Con un diversivo pensato dal braavosiano si sparge sul molo del porto la voce dell'arrivo imminente del Re dei Sette Regni. La coppia a quel punto approfitta del caos per raggiungere la barca e salpare verso Città del Gabbiano. La traversata tranquilla verso casa li avrebbe infine condotti, all'alba, nel porto urbano. Qui, una volta separati dalla scorta, i due innamorati visitano la città e i mercati conoscendo le persone e avendo a che fare con il popolino. Infine, giunta l'ora prestabilita, i due raggiungono il palazzo dei Grafton dove vengono accolti dalla zia Lady Ysilia Waxley la quale parla con la giovane ragazza delle imminenti nozze. I tempi sono maturi per il matrimonio e soprattutto per la nascita del fanciullo che porta nel grembo.
    Il cielo in una stanza - Astrid e Vicare si ritrovano finalmente soli dopo tanto tempo, liberi di scambiarsi promesse, coccole ed idee per il futuro mentre il loro cammino prende ferma. Solo per un attimo, per qualche motivo, in Vicare s'insinua il dubbio: sono veramente io il padre? Ammesso che sia una risposta importante Astrid sembra riuscire a nascondere il segreto ancora una volta e si sà: se nessuno si fà certe domande, nessuno otterrà certe risposte.

    • 22
    Il signor V, il Maestro, la scacchiera di cyvasse - Una porta sbagliata, incontro casuale con il Maestro del castello e la passione comune per un tipico gioco nato in Essos, permettono a Vicare di prendere maggior coscienza dell'altro lato della medaglia della famiglia che lo ospita ... e più in generale della mentalità diffusa nel continente occidentale.
    Vicare finora sembra aver compiuto ogni passo umanamente possibile per permettere ad Astrid e alla futura prole un futuro senza macchia, ma comunque capisce che viene comunque osservato e giudicato dagli occhi tradizionalisti del luogo ... chissà se è solo il Maestro ad avere questo genere d'interesse verso di lui o semplicemente il Maestro è stato l'unico ad essere sincero con lui.
    Il signor V ed il Blu - È una passeggiata che ha il sapore dell'ansia quella che porta Vicare ad uscire dal castello dei Gafton. La Città del Gabbiano che gli viene offerta è diversa dalla sua Bravoos, i modi in cui ne percorre le vie alla ricerca di qualcosa di familiare sono più adatti ad un normale cittadino che al suo futuro signore ... e non par essere solo un modo per farsi apprezzare dal popolo, ma più la ricerca di qualcosa dentro di se: risposte di cui ha timore! È suo il bambino di Astrid? Saprà abituarsi a quella vita?Tutto sembra perfetto tranne dentro di lui . Le risposte, pur soffocate per il momento, lo portano a cercare in attività da mercante la normalità ... anche quella di voler essere il proprietario di una nave: una via di fuga oppure altro?
    Il signor V e la Luna - Dietro ad un gesto così romantico come forgiare gli anelli matrimoniali si crea una sfortunata dicotomia al limite del malato: sarà vero che il tempo è ciclico e porterà Vicare a sacrificare la sua amata che sembra nascondergli qualcosa? Oppure il vissuto di Qohor è alle spalle ed il sacrificio umano che ha compiuto su un'inerme schiava non si ripeterà più?
    Per fortuna non è Martin a scrivere o Astrid sarebbe già fottuta.

    • 23
    Il signor V, il Maestro e la Curiosità - Vicare continua a frequentare il Maestro: la persona forse più indicata a comprendere meglio il nuovo mondo in cui è approdato. Discorrendo con lui, forse per spavalderia o magari per imbuonirselo, comincia a ventilare al Maestro alcune sue vecchie esperienze nella misteriosa città di Qohor ... e il Maestro pare abboccare.

    ~ Gennaio 286 A.A.
    • 30
    Il prezzo di una vita - Astrid, dopo il peggioramento delle condizioni del figlio Kristoff durante il viaggio in mare verso Porto bianco decide, dietro consiglio di Vicare e Eivor di separarsi dalla flotta per far vela verso Città del gabbiano a bordo della nave dei mercenari, sperando di far curare il figlio nella casa paterna.
    i mercenari però, scontenti di quanto avvenuto durante il primo tratto dell'attraversata (tra cui numerosi furti su cui i nobili a bordo hanno soprasseduto) decidono di far valere la loro superiorità numerica per estorcere alla giovane in doppio del pagamento pattuito. complice una gestione non proprio diplomatica della giovane Grafton i mercenari cambiano rotta approdando sulla Spiaggia blu, lungo le coste frastagliate delle dita. Qui cedono Astrid e la sua scorta, nel frattempo fatti prigionieri, ad un gruppo di schiavisti, per guadagnare quanto avevano in mente.
    sulla costa le cose non vanno meglio: durante un tentativo di fuga Ser Stone viene ucciso dalla capa degli schiavisti, mentre Astrid condotta in cella e minacciata. il giorno successivo Astrid vede i soldati della sua scorta partire su una nave, in catene, diretti chissà dove. Kristoff nel mentre inizia a venir curato da una anziana schiava prima di essere condotta nuovamente al porticciolo, dove viene informata che sta per imbarcarsi come "ostaggio", direzione Volantis


    Edited by BlackCleric - 15/2/2024, 08:45
     
    .
0 replies since 18/8/2018, 09:01   323 views
  Share  
.