Vicare Vorys

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Offline

    jpg

    Vicare Vorys


    Informazioni Generali

    Titoli06b54300235ef8f129a5cfdce8fe90c6

    Lord di Korzion: +10 Prestigio, +10 Affinità Casa Vorys


    pocpyVb

    Pupillo di Elijah

    AppartenenzaBraavos; Casa Vorys
    Religioneculto del Re Merling
    CulturaBraavosi
    Data di Nascita7 Agosto 265[Età Attuale: 20]
    Livello19[Punti Esperienza: 165/200]

    Parametri

    Diplomazia214 (85+3+3+55+2+10 + 50)
    Marzialità95 (64 +30)
    [45 Forza | 50Destrezza]
    Amministrazione81 (43+10 Tratti + 28)
    Intrigo27(26-2+2)
    Conoscenze58 (53+3+1+1)
    Vita109 (50 +54[marzialità]+5[pavido])
    Fertilità69 (38 base + 37 on game -1 evento )
    Prestigio+73 (di cui 11 dai dagli oggetti)
    Fama-17 [di cui -15 di pavido&affarista&opportunista]
    Pietà10 (20 base -10 Scommettitore)

    Caratteristiche PG

    AspirazioneScortare i prigionieri Marbrand alla Barriera conservando la pellaccia
    Sposare Astrid Grafton
    Forgiare la replica di "Sorella Oscura" per il Re
    Affermarsi come Lord rispettato.

    Tratti

    Tratti Culturalibraavos

    Braavos
    Effetti Immediati: +1 Amministrazione, +1 Diplomazia, +1 Marzialità
    Effetti Permanenti: //


    Città Libere
    Effetti Immediati:+2 Amministrazione, +1 Diplomazia
    Effetti Permanenti: +10% oro iniziale


    il_mercante_di_venezia_03-452x300

    Mentalità Mercantile
    Descrizione: Braavos è una città famosa per i suoi commerci, suo vero punto di forza. Un mercante braavosiano ha ottime caratteristiche amministrative e diplomatiche che gli permettono di guadagnare molto più denaro rispetto a qualsiasi altro mercante del continente occidentale.
    Livelli: 4
    Effetti immediati: +2 Amministrazione, +1 Diplomazia, +40% Denaro Iniziale;
    Effetti Permanenti: +10% Guadagno pe quando si usa Amministrazione; +10% Guadagno denaro dai profitti (Liv. 1)
    +15% Guadagno pe quando si usa Amministrazione; +15% Guadagno denaro dai profitti (Liv. 2)
    +20% Guadagno pe quando si usa Amministrazione; +20% Guadagno denaro dai profitti (Liv. 3)
    +25% Guadagno pe quando si usa Amministrazione; +25% Guadagno denaro dai profitti (Liv. 4)

    Tratti Educatividiplomacy

    Diplomatico
    Livelli: 4
    Requisiti: Non hai altri Tratti educativi
    Effetti immediati: +2 Diplomazia
    Effetti permanenti: + 25% exp in Add Diplomatici; - 25% exp altri Add (Liv. 1)
    Affinità generale +15, 10% Prove di Diplomazia (Liv. 2)
    1 punto Diplomazia extra a Level up( Liv. 3)
    3 png di qualsiasi tipo in 3 quest separate(Liv. 4)


    2-portrait-of-a-merchant-jan-gossaert

    Affarista
    Non hai il tratto Incosciente
    + 3 Amministrazione
    - 5 Fama


    The-gambler

    Scommettitore
    + 3 Diplomazia
    -10 Pietà


    y1pzapgt_o8i37xxbvghnfygjb9pdwm6nm8jq8n2ic7exn20wiwifwyyclflw6lfrqfzm4pbwcii_m1

    Raggirabile-2 Intrigo, valore max Intrigo 15, Non hai il tratto Spia


    525px-A._L._Ashbaugh_Outthought

    Giocatore di Cyvasse
    Non hai il tratto Imbecille
    +3 Conoscenze
    + 50 Affinità stesso Tratto


    Giardino_di_Ninfa_75

    Giardiniere
    Non hai il tratto Incosciente
    + 5% Guadagno Prestigio
    + 2 Amministrazione


    un-ingegnoso-personaggio-di-cartone-mattoni-ha-gesto-d-idea-illustrazione-vettoriale-171862271

    Ingegnoso
    Il PG riesce a trovare una strada da percorrere anche nelle situazioni più disperate.
    Effetti immediati: +2 Intrigo, +1 Conoscenze
    Effetti permanenti: Prestigio +5, Pietà -5


    baldwin-opportunismo

    Opportunista
    -5 Fama
    +2 Intrigo

    MestieriC13GnkR

    Orefice


    6e1e6cdc021b0b2f6fdbbc0774cb3c37

    Fabbro

    Qualitànuvoletta-delinea-con-linee-di-dialogo_318-34687

    Presentazione

    nuvoletta-delinea-con-linee-di-dialogo_318-34687

    Inchino

    nuvoletta-delinea-con-linee-di-dialogo_318-34687

    Voce Piacevole


    nuvoletta-delinea-con-linee-di-dialogo_318-34687

    Capacità d'ascolto


    nuvoletta-delinea-con-linee-di-dialogo_318-34687

    Uso delle pause


    nuvoletta-delinea-con-linee-di-dialogo_318-34687

    Contatto Visivo



    AbilitàLISTA TRATTI ABILITA'
    Competenze Diplomaziacosmo

    Cosmopolistismo 1

    inganno

    Inganno 1

    Competenze Marzialitàfencing-duel-depicted-in-old-pictures

    Arte della Spada liv. 1

    Competenze Amministrazione

    Economia liv. 1

    Competenze Intrigo
    Competenze ConoscenzeCoin_of_Braavos

    Dialetto Braavosiano Obsoleto


    blackfyre

    Basso Valyriano

    wester10

    Lingua Comune


    YIFIVg1

    Orientamento


    LLqRxP4

    Comprensione


    genealogia_nobiliare_0

    Genealogia Nobiliare



    Affinità


    Affinità generiche3082839_l-400x300

    Attrazione +61 (42 base, +7 Tunica di lana, +9 Bastone, +3 Pugnale)

    Affinità Banca di Ferro+3

    bilancia

    Mercanti +13

    freecs

    Città Libere+6



    freecs

    Braavos +3



    qohor

    Qohor-12

    Sigvar

    Culto del Capro Nero -8

    strega_cattiva-642x336

    Maegi +1


    350px-T_Jedruszek_GreyWormStrongest

    Immacolati -6


    525px-A._L._Ashbaugh_Outthought

    Giocatori di Cyvasse +5


    quarto_stato_ok1

    Popolani +12


    4497dee2b2fe38e5f2e892303ffff748--history-of-painting-giotto

    Artisti +2


    freecs

    Affinità Città libere +15


    Loc_westeros

    Affinità Magia del Sangue +4


    wester10

    Andali +7


    Loc_westeros

    Affinità Tutte le culture +10


    Valyria

    Valyria+13


    Ordine della Cittadella +4


    cultist

    Sentiero Luminoso -15


    cremm

    Cappe cremisi -1


    zXv7Qvh

    Mercenari +5

    Affinità Casate

    Targaryen +12


    voeri

    Voeri +6


    uZK96FU

    Casa Grafton +29


    VorysSygil_0

    Vorys+15


    3eb9b7c54c19d576ae39f0350d41af72_0

    Blanetree -10


    Marbrand +1


    Karstark

    Karstark +5


    Staunton+5


    Manderly

    Manderly +3

    Affinità pg specifichesc86yh

    Syran Naerari +5


    e0fe5b6c70b2694e0b4709bb22537334

    Astrid Grafton +66


    97d622ce4bd41436a9dd5286a173f736

    Eivor Bar Emmon +4


    jpg

    Vicben Sand +1


    osmund

    Osmund Honwood +1


    acon

    Affinità Aconé +4


    naVpjxZ

    Lady Leanah Serrett +3


    B1vcZ2e

    Philipp +2


    pocpyVb

    Corinna +2


    res

    Rhaegar +5


    ttt

    Luthor +8


    Eg-DIY46-Xk-AEOt-XQ

    Lord Lionel Buckwell -1


    lyann

    Lyanne +3


    edd

    Lord Eldridge Langward +2</


    e1TUJr7

    Tyrion Frey +1


    9a0f5fbe68552fc0e250e4bd33f06cbf

    Dorothea -1

    Affinità png specifichepocpyVb

    Elijah +17


    yss

    Lady Arianne Karstark-Manderly +10


    yss

    Lord Wyman Manderly +3


    6e56d6118a3f9c6f6fed43c4fc3674c0

    Affinità Alfio +8


    YR0004638_Portraits-of-Sir-Thomas-Gresham-and-Anne-Fernely

    Affinità Javel +5


    YoFwWkb

    Kristoff Stone+6


    f0c8ea6b8c0c29631a3c1077dd90db45

    Affinità Javel +5


    sac3

    Affinità Vypron +5


    9fdea03445b4a61a322291fa0d975994

    Affinità Noho Dimittis+5

    76b922ee5c9aebfb60ceb0a00b3633e0

    Affinità Larippa Voeri +4


    199eef009ecc0ef6761f98f35bedeb60

    Affinità Korhan Voeri +7

    AANaROm

    Lord Gerold Grafton +5


    c20e178dd3b08a72ac561055ced4d273

    Affinità Haelo+15


    fb0e19d746f72698cc6fb17a8327a9b9

    Katherya +1


    Amerey +2


    yss

    Lady Ysilia Waxley+2


    old_knight_by_delhar-d6vzsfd

    Affinità maestro randal +9


    300px-MarcSimonetti_Varys_the_spider

    Lord Varys +5


    valerian

    Ser Valerian -3


    lonwaters

    Ser Longwaters +3


    qqq

    Lady Quintilla Blount +1


    8f87d18e55723eedf684edcba94f6207

    Ser Reginald Waters +1


    Ser Dick Crabb +7


    a851db87d21af526037612a0e078b85b

    Ser Duran Bar Emmon -6


    2d89df1ed1ef5d17106a65f07c360b66

    Ser Billy Stone+1


    0c10df31baae7cf207f796b671d80313

    Lord Baelor Staunton +5


    473c4d16fb7bf90e9cc2e9a6e8b563f6

    Lady Isla Bar Emmon-Staunton +5


    1100px-Anders_yronwoodLukasz_Jaskolski_0

    Ser Conrad Thorne +15


    41ca85a5e585110df964aab15d313416

    Naaro +3





    Inventario

    Soldi264 pezzi d'oro e 73 argenti(90 pezzi d'oro; Credito Lord)
    Equipaggiamento320104-1-dagger-eastern


    Un Pugnale Curioso
    Pugnale in oro massiccio dalla lama in acciaio. Visto così sembrerebbe un normalissimo pugnale da esposizione, eppure il portatore sembra più sicuro di sé quando lo porta al fianco
    +7 Att +2 Dif peso 4
    +3 Attrazione

    TFgMSVk

    Tunica di lana: + 7 Attrazione, 10% Resistenza Freddo


    TFgMSVk

    Mantello di pelliccia: + 10 Attrazione, 20% Resistenza Freddo

    Animaliheavyhorses

    Moca R4 V2

    Oggettiil_570xN.981955144_3dhg

    Spilla Braavos
    + 10 Affinità Braavos
    +5 Attrazione


    WAZTYmM

    Latte di Papavero


    9feab1cb5085c68d870acb43dcd6ab38

    Bastone da passeggio Serpente
    +9 Attrazione
    +9 Prestigio

    Aspetto Fisico



    Vicare è un avvenente giovane ben pasciuto che non ha mai sofferto la fame, vantando dunque una leggera rotondità in viso.
    Non particolarmente alto o slanciato ma neanche tozzo o tarchiato, Vicare gode ancora dei migliori dei suoi anni in termini di salute e forza fisica. Ciò nonostante non si può dire nemmeno che egli sia un atleta od un bruto nè un fragile o molle.
    Si porta invece con estrema eleganza in ogni suo aspetto, regolarmente tagliando ed aggiustando la sua chiara capigliatura e curando barba e baffi affinchè siano sempre in splendente ordine e salute.

    I suoi occhi sono chiari, verde-acqua, come lo sono i suoi capelli che fra il castano chiaro ed il rossiccio trovano anch'essi un loro equilibrio. Unica qualità squilibrata nel suo volto votato all'avvenenza sono le orecchie assai pronunciate, a sventola e persino leggermente acuminate che lui futilmente tenta di nascondere con ciocche di capelli od indossando colorati cappelli.
    Aggiornamento
    I lunghi viaggi, talvolta a piedi e spesso con provviste limitate, hanno contribuito a snellirlo e ad irrobustirgli le gambe. Sul volto incide ora una difficoltà a dormire adeguatamente


    Aspetto Psicologico


    Vicare Vorys ha l'incredibile fortuna di nascere con uno spiccato senso imprenditoriale nel luogo dove può essere sfruttato al meglio. Fin dall'infanzia ha dimostrato di avere un senso di grande opportunismo (dote che personalmente egli ritiene una gran virtù) e calcolo.
    Ipocrita poichè non rispetta nessuna morale che finge di avere (dalla carità al rispetto delle leggi o dell'onore), doppiamente ipocrita poichè si dichiara un detrattore di ogni ipocrisia.
    Ancora giovane e sognatore, Vicare è ambizioso e forse un po' influenzabile e credulone, sensibile all'influenza delle persone che si avvicinano a lui.
    E' anche vanesio e vanitoso, egocentrico e avaro, definizioni comunemente associate a significativi difetti di una personalità che lui vive però come semplice "amor di se" e "automiglioramento" o "buonsenso".
    E' comunque un giovane attento ed arguto che gira per il porto con un piccolo taccuino dove prende nota e studia e osserva sempre guidato dalla sua ambizione.
    Ama il lusso in tutti i suoi aspetti, ma ciò che più sogna è potersi conquistare tali lussi con le proprie fatiche.
    Religiosamente parlando è molto curioso e vivace nella ricerca di una divinità che possa soddisfarre le sue mancanze spirituali, riempirli il cuore di fede ed il corpo di vigore. Ma per ora professa il culto dei suoi padri e partecipa da spettatore a quante più cerimonie religiose di tutti i culti che Braavos contiene nelle sue mura.

    Aggiornamento:
    Le vicissitudini lo hanno reso allo stesso tempo più timoroso nei confronti del pericolo e più deciso e risoluto. Vicare tende ora a vedere ed aspettarsi il peggio dagli altri vivendo il più delle interazioni sociali come una competizione sommersa. Il sacrificio compiuto a Qohor ed i traumatici eventi a Ny Sar rimangono con lui condendo di inquietudine anche i momenti più calmi.
    L'innamoramento con Astrid cozza e si scontra con queste sue evoluzioni di carattere, rendendogli difficile l'elaborazione.


    Storia


    Vicare è il primo e solo figlio di Mantore Vorys e Kyla Jaeh. Suo padre, Mantore, era l'ultimogenito di Belisso Vorys, uno dei più grandi orefici del suo tempo. Belisso visse fino alla rispettabile età di 68 anni, creando un giro d'affari funzionale e altamente proficuo, ma anche altamente dipendente dai suoi legami personali e dal suo dono di orefice. Alla sua morte lasciava quindi alla sua famiglia un grande patrimonio ma anche un'impresa fatiscente che rapidamente si sfaldò. Per limitare la dispersione del capitale ed i danni alla gioielleria i tre figli maschi di Belisso decisero di spartirsi le responsabilità ma di mantenere comunque unita l'attività. Il maggiore dei figli (Afio) si sarebbe occupato di continuare la produzione di gioielli addestrando ed assumendo gli apprendisti e gli operai, il secondogenito (Javel) avrebbe invece curato i commerci e le relazioni a Braavos mentre Mantore avrebbe visitato, fondato e mantenuto le stazioni di commercio al di fuori della città.
    Fu deciso di sposarlo a Kyla Jaeh, figlia di un ben più affermato mercante di stoffa che avrebbe fornito alla famiglia una piccola nave per iniziare le attività oltremare.
    Dopo quattro anni di non troppo brillanti successi, Mantore affondò insieme alla nave al largo di Pentos, lasciandosi dietro un Vicare di quattro anni, una moglie e due fratelli disperati ed un suocero su tutte le furie.
    Per cercare di rimediare ai danni causati dalla morte prematura del fratello, Javel Vorys si offrì di sposare Kyla ed adottare Vicare dando al bambino un padre molto più premuroso ed interessato di quel marinaio avventuriero che si era fatto uccidere da uno scoglio.
    Vicare venne quindi cresciuto come nipote del padre dei suoi fratellastri, una posizione particolare che finì per renderlo più autonomo e desideroso di lasciare il nido, di sognare nuove attività nuove imprese nate dal nulla come quella di suo nonno.
    L'orificeria Vorys infatti, dalla perdita della singola nave e del responsabile del commercio estero, passò in secondo piano (forse anche in terzo piano) nella scena commerciale Braavosiana rinunciando ad esportare autonomamente le proprie merci.
    Vicare è nel 285 un membro secondario di una famiglia di orefici e mercanti in decadimento che sogna la ricchezza, la fama, il lusso.


    Gesta Recenti


    285
    I Peregrinazioni Orientali
    Vicare viene contattato in un afosa mattina estiva da Noho Dimittis, un importante emissario della Banca di Ferro. Dimittis commissiona a nome della Banca un anello in gran segreto, un anello con un'importante caratteristica: dev'essere costruito in Acciaio di Valyria. Vicare inizialmente ritiene l'idea impossibile, ma lo zio Alfio rispolvera un vecchio contatto che i Vorys avevano nell'unica città dove ancora si tramanda il segreto per la riforgiatura dell'Acciaio di Valyria. Lo zio Alfio organizza rapidamente una spedizione che Vicare dovrà affrontare in solitaria e che lo porterà a Qohor.
    La notte prima di imbarcarsi incontra una giovane ragazza occidentale ed i due si invaghiscono l'uno dell'altra passando la notta assieme. Ignaro dell'identità della ragazza, Astrid Grafton fuggita a Braavos, Vicare si allontana dal colpo di fulmine e rimane fedele alla missione.
    Vicare viaggia sedici giorni per mare e venti per terra per raggiungere Qohor, vivendo le prima sgradevoli esperienze nella fitta foresta di Qohor nella quale scopre innanzitutto una certa codardia di fronteal pericolo. Udendo grida di soccorso egli decide infatti di ignorarle piuttosto che rischiare di mettersi in pericolo. Viene infine scortato per l'ultimo tratto da un manipolo di Immacolati di Qohor. In questo momento la paura, lo stress e la fatica iniziano a gravare sul Braavosiano.
    Arrivato a Qohor, Vicare viene condotto insieme a gran parte della popolazione locale alla piazza del tempio ove assiste all'esecuzione di un uomo. Terrorizzato, Vicare contribuisce a creare il caos in piazza, spingendo la folla a schiantarsi sui nobili e sui soldati della città. La folla viene rapidamente calmata, ma Vicare sfrutta comunque la confusione per rifugiarsi in casa di un nobile invocando il nome del suo contatto: Korhan Voeri.
    Vicare inizia a capire il conflitto che attraversa la città, una grande cospirazione che però lui mal-interpreta come una semplice faida fra famiglie. Scopre che il suo contatto è uno degli uomini più potenti e rispettati della città, nonché leader di una delle famiglie coinvolte. Korhan Voeri e la moglie ricordano con affetto i Vorys ed accettano di aiutare l'orafo a patto che egli non faccia affari con la famiglia rivale dei Naerari.
    A Vicare viene indicato il fabbro che lo potrebbe aiutare ma che necessita la preziosa materia prima. Vicare si rivolge ad una misteriosa e potente Maegi residente vicino al Tempio (cuore pulsante della città e dei suoi complotti) La mistica donna da un prezzo a Vicare: consegnare un gingillo magico ad un sacerdote catturato ed aiutarlo a fuggire. Ignaro della natura del complotto nel quale si sta immischiando, Vicare accetta, determinato a tornare a Braavos vincitore.

    Una volta nel tempio, Vicare decide che il miglior modo per nascondersi senza essere sospetto è non nascondersi affatto ma fingere completa ignoranza ed ingenuità. Confondendo il personale e scalando a corsa una torre riesce a raggiungere il sacerdote Vypron e consegnarli l'amuleto. Prima di riuscire a liberare il vecchio, viene trovato da due inservienti e scortato di nuovo al tempio, venendo trattato come uno straniero perso.Un attimo prima deciso a liberare l'anziano sacerdote, cambia idea con l'arrivo del capo della milizia Myrio Voeri e fugge, svanendo dal tempio. Pochi minuti dopo Syran Naerari sventa eroicamente il complotto ordito da un altro sacerdote e Myrio che aveva l'obbiettivo di facilitare la conquista della città da parte di Volantis.
    Vicare riscuote l'acciaio di valyria e si dà appuntamento con il fabbro nel cuore della notte, ma è tormentato dagli incubi.

    Nel cuore della notte, mentre in piazza del tempio vengono giustiziati i traditori da Syran Naerari, Vicare apprende della tremenda magia impiegata per riforgiare l'acciaio di Valyria ed il suo ingrediente più tremendo: il sacrificio umano. Scegliendo l'ambizione e sacrificando l'anima, Vicare sgozza una schiava e con il sangue, la magia ed il fuoco lavora tutta la notte per forgiare l'anello. Ne esce distrutto e cambiato, ma proprio quando riesce a coprire il senso di colpa con l'effimero velo dell'ambizone e del successo viene condotto ad un interrogatorio con Syran Voeri. Con il comandante riesce a raggiungere un accordo di collaborazione e a non farsi uccidere, non sapendo che se non fosse stato protetto da Vypron e la maegi, sarebbe stato probabilmente squoiato e strangolato.
    Con un importante carico e scoppiando dala voglia di abbandonare quella città, si imbarca su una barca fluviale per tornare a Braavos quanto prima possibile.
    Ma la fretta può essere infida e, dopo qualche giorno di tranquilla navigazione, Vicare scopre che anche la rotta fluviale è densa di pericoli: primo fra tutti il Lago dei Pugnali, snodo fondamentale per risalire la Rhoyne ma infestato da pericolosissime bande di pirati tagliagole.
    La sua comitiva decide di traversare nottetempo e dunque attracca alla bocca del lago. Mentre i suoi compari di viaggio vanno ad esplorare delle rovine alla ricerca di tesori, Vicare si ingegna per elaborare un diversivo che distragga le navi pirata. Il Braavosiano passa il pomeriggio ad edificare una possente pira agli argini del lago, accendendola al calar del sole per attirare le attenzioni degli abitanti del Lago dei Pugnali. Lo zelo messo nel costruire tale pira, però, porta ad incendiare man mano tutta la foresta circondante lo specchio d'acqua, propagandandosi persino sulle navi dei briganti, bruciandole.
    Ma a Vicare poco importa, poiché riesce così a salvarsi e attraversare il lago illeso.

    Si deve però fermare a Ny Sar dove, dopo aver riposato, viene sedotto dalla prospettiva di un grande tesoro noscosto nelle vicinanze. Accompagnato da un'anziana guida raggiunge un tempio sprofondato nella sabbia e lo viola. Al suo interno perde man mano fiducia e forse il senno, arrivando a vedere la sua guida essere divorata da un colossale serpente, una mostruosa divinità perduta. Vicare doveva essere il sacrificio a quella creatura, eppure si risvegliò graziato e vivo. Aveva ottenuto misteriosi oggetti dorati: un bastone ed un pugnale.

    Dopo quell'avventurosa sosta, il viaggio prosegue fino alla sorgente della Rhoyne, dalla quale Vicare deve poi incamminarsi per Braavos ove, dopo aver evitato un borseggio sia dai ladruncoli che dalle milizie di guardia, viene accolto da una sconvolgente notizia:
    Astrid, la ragazza incontrata mesi prima, è figlia di un un importante nobile di Westeros, il quale lo invita a casa sua a Città del Gabbiano per sposarla il prima possibile. Forse ingenuamente, forse perché accecato dal sentimento, Vicare non si fa domande, consegna l'anello agli zii perché lo recapitino in Banca assieme ad una missiva e parte quasi immediatamente.

    II Sbarco in Occidente
    La sua partenza a Città del Gabbiano viene dirottata ad Approdo del Re, ove Astrid ed il padre sono per ragioni politiche e Vicare approfitta del viaggio per imparare la lingua occidentale ad un livello sufficiente. La distruzione del porto di Approdo del Re costringe Vicare a sbarcare a Duskendale, dove fa una prima conoscenza con gli ostili fanatici seguaci di Illyria. Mai un viaggio totalmente tranquillo.
    Viene portato ed accolto alla Fortezza Rossa, dove cena con Lord Gerold, Astrid e due nobili Westerosi, Vicben Sand e Osmund Hornwood, pretendenti alternativi alla mano di Astrid. Ma c'è poca competizione e, sebbene nulla venga esplicitamente confermato, Vicare la sente dalla sua parte e viene formalmente invitato a Città del gabbiano.

    La partenza per la città dei Grafton richiede nuovamente il passaggio dall'ostile porto di Duskandale. Vicare riutilizza la sua esperienza nel creare diversivi per distrarre la popolazione mentre raggiunge assieme all'entourage dei Grafton l'imbarcazione. Una volta al sicuro e salpati, Vicare apprende della gravidanza di Astrid ed è naturalmente portato a credere di esserne l'artefice.
    Arrivati a Città del Gabbiano, Astrid e Vicare la visitano rapidamente prima di dirigersi verso il castello della nobile famiglia dove vengono accolti da Lady Ysilia Waxley, moglie del fratello del Lord ed unica parente di Astrid rimasta al castello.
    L'atmosfera ricca di romanticismo generata dalla ricongiunzione dei due amanti e dalla prospettiva di creare una propria famiglia, si tinge di angoscia quando su di Vicare si affaccia il dubbio che il bambino portato in gembo da Astrid non gli appartenga. Il Braavosiano è in parte convinto che il dubbio sia irragionevole e che sia colpa del suo passato se non riesce a vivere felicemente qualcosa che oggettivamente dovrebbe darli grande gioia.

    Nel suo tempo a Città del Gabbiano, Vicare inizia a coltivare rapporti con gli artigiani locali e con il Maestro dei Grafton: Randal, sfruttando la curiosità e l'apertura mentale che l'educazione ha conferito all'anziano per far breccia ed instaurare una piccola amicizia.
    Attanagliato da dubbi, sensi di colpa ed una serie di demoni che si porta dal viaggio a Qohor, Vicare tenta di sfogare il suo tormento in chiave creativa e romantica: forgia un gioiello per Astrid, un gioiello che un artigiano del posto gli spiega essere riservato alle donne sposate nella cultura della Valle.
    Questo sancirà l'inizio di un nuovo stadio della relazione con la Grafton, nei confronti della quale il Braavosiano tenterà di affermare con maggior forza il proprio amore per sopprimere il senso di colpa scaturito dai sospetti avuti e dalle proprie azioni passate.

    Il soggiorno a Città del Gabbiano verà tagliato corto da un nuovo invito alla capitale per le Nozze del Re. Pur stanchi dal continuo viaggio, i due vivono inizalmente il soggiorno come un buon segno: alla capitale sembra infatti che più matrimoni verranno celebrati: il primo dei quali è fra il potente Lord Caleb Stark e la giovane vedova Lady Aconé Tyrell, con la quale Vicare aveva intrattenuto una breve conversazione sulle mura della Fortezza prima della sua partenza a Città del Gabbiano.
    Le celebrazioni sono occasione di allegria e, quasi, armonia a corte, gli attriti che alcuni invitati vivono non coinvolgono Vicare, il quale accresce la sua sicurezza nel trattare con la nobiltà occidentale.
    Intorno alle festività, il Vorys viene avvicinato da il consigliere reale Lord Varys, il quale esprime l'apprezzamento del Re nei confronti dell'anello forgiato da Vicare. La Banca di Ferro aveva infatti commissionato l'anello come dono per sugellare un trattato con la Corona Targaryen. Decisi a non lasciarsi sfuggire l'unico fabbro di acciaio di Valyria nel continente occidentale, il Re e Varys gli commissionano una replica della perduta lama "Sorella Oscura", offrendo al Braavosiano ricompense, un laboratorio e protezione. Vicare suggerisce che un titolo potrebbe rendere il suo matrimonio con Astrid più semplice e così, nel giro di settimane, Vicare si ritrova Lord del feudo appartenuto a casa Blanetree.
    Per affinare le sue conoscenze all'arte della costruzione di spade, viene affidato ad un esperto, il quale risulta essere non altri che Elijah, l'unico altro sopravvissuto al naufragio nella Vecchi Valyria, l'uomo che gli salvò la vita (Leggere Percorso del Fato n.d.a.). Senza esitazioni, Vicare lo accetta come guida, temendo di essere finito in scarpe decisamente troppo grandi per un Braavosiano.
    La piacevolezza del secondo soggiorno ad Approdo del Re crolla drasticamente quando, la mattina del 10 Gennaio, viene svegliato da un furente Lord Grafton: la Fortezza è sotto attacco ed Astrid è sparita. Non c'è un esercito ad assediare la capitale, ma un nemico insidioso e strisciante che Vicare aveva conosciuto a Duskendale: i fanatici del Sentiero Luminoso. Vicare prova a mettersi a servizio del Primo cavaliere per gestire la situazione, ma finisce per seguire il proprio istinto e gli indizi raccolti interrogando alcuni compagni di cella di sospettati fanatici e si precipita al porto.
    Là scopre due mercantili carichi di fanatici militanti diretti, probabilmente, a Roccia del Drago per unirisi al bastione principale dei ribelli. Memore delle sue avventure con i pirati del Lago dei Pugnali, Vicare trova rapidamente il modo di singolarmente fermare un esercito di centinaia di uomini: sabota uno dei vascelli causandone la collisione con l'altro. Il danno eccede le sue speranze, ma rischia di uccidere anche i passeggeri che Vicare pensava di salvare. Grazie al carceriere riescono a salvare Lady Serrett, la quale non è Astrid, ma rimane la figlia primogenita di un importantissimo Lord. Entrambi fradici, Vicare la scorta alla Fortezza Rossa, vittorioso ma scoraggiato sul fato dell'amata che non è riuscito a trovare. Con sua immensa gioia, scopre che Astrid era stata nel frattempo trovata da Lord Grafton e non solo, che aveva partorito un sano e forte maschietto dai capelli fulvi.
    Dopo quella mattina fin troppo avventurosa, la neo-famiglia si concede un pomeriggio di riposo finalmente uniti. Il bambino viene chiamato Kristoff ed i suoi genitori si promettono di lasciare la capitale ed andare a sposarsi nel nuovo feudo di Vicare il prima possibile.
    I piani vengono però stravolti a più riprese nel corso delle successive 48 ore: prima Vicare viene chiamato d fronte al Consiglio Ristretto per essere interrogato sugli accadimenti del giorno precedente e trovato colpevole dal Primo Cavaliere di aver disobbedito agli ordini. Senza alcuno che lo difenda (Varys è scomparso), il Vorys viene condannato al pagamento di una penale e costretto ad accompagnare alcune centinaia di prigionieri di guerra alla Barriera.
    Mentre ancora Vicare metabolizza lo smacco politico, il Primo Cavaliere scompare inseguendo Lord Karstark. Le strade vengono reputate dunque troppo pericolose e Vicare ottiene di poter portare i prigionieri per mare a Nord.
    III Lord Vorys: Peregrinazioni settentrionali


    Vicare ed Astrid decidono infine di partire assieme nonostante lei abbia da così poco dato alla luce Kristoff. Partono all’alba, incontrando i nobili minori che accompagneranno la loro spedizione dal punto di vista navale: Ser Crabb, Ser Thorne, Ser Waters e Ser Bar Emmon. Quest’ultimo prende il comando della flotta in quanto di maggior esperienza, ma mette subito in chiaro un certo antagonismo nei confronti del neo-nobile Vorys.
    Vicare coltiva invece l’ammirazione del giovane Thorne, intendendo utilizzarne l’esuberanza come fattore destabilizzante nei confronti del rigido Duran Bar Emmon.
    Nella prima settimana di navigazione, la flotta si imbatte in una nave gestita da mercenari e trasportante un considerevole numero di fanatici. Conrad Thorne ferma la barca e ottiene un accordo con i mercenari (a spese di tutti) e la nave di fanatici viene sottomessa senza spargimento di sangue (solo di denaro.)
    I nuovi prigionieri non possono essere ammucchiati agli altri e trasportati alla Barriera e viene deciso quindi di far tappa a Riposo del Corvo per affidarli alla giustizia degli Staunton. Durante la breve sosta, Vicare conclude un accordo commerciale con gli Staunton, promettendogli di garantire flusso di beni agricoli dalle sue terre verso Riposo del Corvo dopo che molti signori delle Terre dei Fiumi hanno interrotto i commerci.
    Prima di completare il viaggio, Eivor Bar Emmon, nipote dell’odiato Ser Duran si unisce alla spedizione. Vicare tenta in un primo momento di usarne l’ambizione per rivoltarlo contro lo zio, ma lo trova troppo fedele alla propria famiglia per considerare simili opzioni.
    Infaustamente, Kristoff si ammala e per salvarne la vita viene deciso di fargli raggiungere Città del Gabbiano a bordo della rapida nave dei mercenari. Amareggiato dal dover portare avanti il viaggio senza la sua famiglia, Vicare fa del suo meglio per portare daalla sua Ser Crabb in vista di un probabile conflitto con Ser Duran a Porto Bianco: Vicare intende sedurre quanti più nobili della spedizione a proseguire assieme a lui verso la Barriera, mentre Ser Duran spera di unirsi alla liberazione di Roccia del Drago a sud.



    Chiamata del Fato


    Durante uno dei molti viaggi che portano Vicare su e giù per la costa di Westeros, un incontro inatteso risveglia alcune memorie da tempo seppellite.
    Corre l'anno 270, Vicare ha 5 anni ed accompagna per la prima volta suo padre in una delle sue spedizioni. Solo che non si tratta di una semplice spedizione e quando il resto della ciurma lo viene a sapere preferisce abbandonare la nave piuttosto che seguire Mantore Vorys a...Valyria.
    I disertori si rivelano lungimiranti quando la nave del Vorys naufraga nel mare fumante, lasciando buona parte della ciurma rimanente a bruciare nelle acque maledette. Mantore e suo figlio si salvano assieme ad una manciata di marinai per approdare all'antica Tyria.
    Gli avventurieri iniziano ad esplorare una caverna ma cadono vittime di imboscate da parte di creature dell'oscurità, forse antichi abitanti di Valyria deformati dalla maledizione, dall'isolamento e dall'oscurità. I Vorys e pochi altri si salvano per riuscire infine a svelare il segreto della caverna: la forgiatura dell'acciaio di Valyria! Il prezzo è però salatissimo e porta Mantore alla follia. Per forgiare l'acciaio degli antichi è necessario un sacrificio di sangue e vita che porta Mantore a tentare di uccidere il figlio oltre che al resto della compagnia.
    Vicare è quindi costretto a usare un coltello per azzoppare il genitore per riuscire a scappare, lasciandolo però coscientemente a morire per mano degli abitanti della montagna maledetta. Elijah, l'ultimo marinaio superstite, soccorre Vicare ed inisieme ripercorrono il mare per tornare a Braavos. Vicare dimentica tutto, ma il segreto rimane sepolto in lui.



    Edited by Il Duca di Plexiglass - 3/3/2024, 18:14
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Offline
    Prendi visione dell'informativa contenuti qui e comincia pure con un addestramento tutorial a Braavos. Trovi qui info sull'esecuzione degli addestramenti; ricorda una volta completato di linkarlo qui per fartelo valutare. Ci si legge!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Offline
    Ah pardon, ho dimenticato una cosa. Il pg parte già con la competenza Dialetto di Braavos come i Westerosi hanno (non segnata) la Lingua Comune. Magari segnalo così evitiamo confusioni :)
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Offline
    Ottimo, la aggiungo subito allora. Domanda: come competenza, "Uso del dialetto di Braavos" , include "Basso Valyriano" oppure il mio pg ora parla solo in dialetto e devo fare l'addestramento per parlare un basso Valyriano più corretto ed internazionalmente comprensibile?
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Offline
    La seconda. Sei un dialettoso dialettone ahhahah devi fare l'add di basso valyriano generico per parlare "meglio"
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Offline
    Ahahaha, benissimo, sarà in cima alla lista allora
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Offline
    Add. Basso Valyriano
    7 pe base - 1 tratto + 2 lunghezza + 4 mod = 12 pe
    Ottieni la competenza "Basso valyriano"
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Offline
    Add. Arte della Spada 1

    5 base - 1 tratto + 5 lunghezza + 4 mod = 13 exp

    Arte della Spada Lv.1


    Level Up!

    Liv. 1 ---> 2


    +1Diplomazia 8--->9
    +4 Marzialità 1--->5
    +1 Intrigo0--->1
    +4Conoscenze 2--->6

    +3 Vita
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Re

    Group
    Regina (e defunto sempramato Re)
    Posts
    15,569
    Prestigio
    +1,866

    Status
    Offline
    Congratulazioni! Sei ufficialmente tra i pg attivi :)
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Offline
    Add. Orientamento 1

    CITAZIONE
    8 base - 2 tratto + 4 lunghezza + 4 mod = 14 PE
    Orientamento 1
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Offline
    Quest: Li vuoi quei kiwi?
    Riassunto
    CITAZIONE
    Vicare incontra Noho Dimittis nella bottega di famiglia ed accetta di creare in gran segreto un anello per domarli destinato ad un cliente molto speciale *wink wink*.
    L'anello è però in acciaio di Valyria e Vicare decide dunque, spinto anche dallo zio Alfio, di partire per Qohor dove acquistare ed apprendere i segreti del prezioso metallo.

    Ricompense

    CITAZIONE
    10 punti esperienza base + 2 post over 900 parole - 0 post sotto le 600 parole + 4 mod + 2 punti per tratto Mentalità mercantile= TOTALE 18 PUNTI ESPERIENZA
    1 punto Amministrazione
    1 punto Conoscenze
    Affinità Noho Dimittis +5
    Affinità Banca di Ferro +3
    Affinità Alfio +3
    Prestigio +2
    Attivazione tratto Mentalità Mercantile 1/3
    300 ori da aggiungere in scheda (e con cui fanculare la famiglia e comprarti una villetta fuori città XD)
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Offline
    Level Up! 2--->3


    +2 Diplomazia

    +1 Marzialità

    +1 Amministrazione

    +3 Intrigo

    +3 Conoscenze
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Offline
    Quest:
    Omnia Fert Aetas

    CITAZIONE
    Vicare Vorys
    10 punti esperienza base + 2 post over 900 parole - post sotto le 600 parole + 5 mod =TOTALE 17 PUNTI ESPERIENZA
    1 punto Conoscenze
    1 punto Diplomazia
    Prestigio +2
    Tratto Pavido
    CODICE
    sinonimi-di-pavido

    Pavido
    Requisiti: Non hai il tratto Eroico
    Effetti: + 2 Intrigo -1 Marzialità Vita +5 Fama -5



    - 5 argenti> nuovo totale 344 pezzi d'oro e 25 argenti
    Affinità mercanti +3
    Affinità Città Libere +1
    Affinità Qohor -3
    Affinità Immacolati -3

    CITAZIONE
    Vicare affronta un lungo viaggio per mare e terra da Braavos per giungere a Qohor. Durante un allegro viaggio per terra guidato da un mercante locale viene "sequestrato" da un manipolo di Immacolati che lo scortano fino a destinazione insieme ad altri pellegrini


    Edited by Il Duca di Plexiglass - 31/12/2019, 10:40
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Offline
    Quest: L'Empio patto

    CITAZIONE
    10 punti esperienza base + 2 post over 900 parole - 1 post sotto le 600 parole + 5 mod + 1 interazione - 0% per ritardo fatto (era comunicato nel topic apposito) + 2 punti ritardo subito (+10%)= TOTALE 19 PUNTI ESPERIENZA
    1 punto Conoscenze
    1 punto Diplomazia
    Prestigio +2
    Affinità Qohor -3
    Affinità Immacolati -3
    Affinità Capro Nero -3
    Affinità popolani +3

    CITAZIONE
    Vicare assiste per coincidenza ad un sacrificio in piazza del Tempio di Qohor. Spaventato dalle guardie e dal sangue scatena il panico ed una piccola sommossa e la sfrutta per rifugiarsi all'interno di un palazzo dal quale segue la conclusione degli avvenimenti. Entra in contatto con le famiglie Voeri e Naeri per la prima volta assistendo al confronto


    Edited by Il Duca di Plexiglass - 31/12/2019, 10:43
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Alfiere

    Group
    Corte del Forum
    Posts
    2,817
    Prestigio
    +459

    Status
    Offline
    Quest: Non c'è alleato più prezioso di un cretino



    CITAZIONE
    7 p.e
    1 punto Conoscenze
    1 punto Diplomazia
    Prestigio +3
    Affinità Larippa Voeri +4
    Affinità Korhan Voeri +5
    Affinità Voeri +5
    Affinità Myrio Voeri +2
    Affinità Haelo +3
    Affinità Katherya +1
    Affinità Fabbro +1
    Affinità maegi -2

    CITAZIONE
    Vicare arriva alla dimora della nobile famiglia Voeri e stabilisce relazioni positive con loro, ottenendo il favore del capostipite (sebbene questo abbia circa un pomeriggio di vita) in cambio promette di tenere i Naeri fuori da qualsiasi attività commerciale si insedi in fututro in città. Con la mediazione di Korhan incontra il fabbro Haelo e la maegi Katherya. Quest'ultima promette di dare al Braavosiano il tanto desiderato acciaio di Valyria in cambio di una consegna al sacerdote Vypron, in cattività presso il tempio


    Edited by Il Duca di Plexiglass - 31/12/2019, 11:12
     
    .
111 replies since 23/5/2019, 16:27   3262 views
  Share  
.