Votes taken by Sun_Wukong

  1. .
    Il mio PG potrebbe essere interessato ad alcune di queste Quest, ma prima dovrebbe raggiungere l'isola e da li capire a seconda di cosa e come gli viene detto (temporalmente credo ci sia margine).
    Se diventa troppo complicato lascio perdere e seguo altre strade.

    Edited by Sun_Wukong - 17/4/2024, 18:16
  2. .
    Himra Celtigar • 9 GENNAIO 286 - MATTINA • LOCANDA ALL'INCROCIO -> Darry


    L'ultimo pezzo di strada passato assieme alle genti della carovana era alle spalle, la notte aveva lasciato un sapore amaro in bocca , ma la decisione era stata presa, comunicata ed eseguita poco prima dell'alba allontanandosi del gruppo sonnecchiante proprio per evitare saluti, saluti che aveva sempre eluso quando possibile.
    Forse il Capitano dei Corvi aveva dato per scontato che Himra avrebbe accettato le sue condizioni ed in cuor suo Himra non si sentiva di condannarlo, le comprendeva ... ma il giovane cavaliere aveva intrapreso quel viaggio verso Nord puntando su un mezzo anonimato ed un sostegno dai Corvi Erranti che sentiva perso dopo Zanna Dorata:
    attraversare quella specifica metà del viaggio con le spalle così scoperte lo avrebbe messo alla mercè di qualunque nobile nordico assieme a chi gli sarebbe stato vicino ... per non parlare di certi sogni che come un eco lontano interno alla sua mente mettevano in dubbio le priorità di poche settimane prima.

    Non aveva un piano preciso nel medio periodo, certo la Barriera rimaneva la scelta più papabile nel medio periodo, ma prima doveva tornare a "casa?"
    Era ancora casa sua?
    Questo non lo sapeva, ma doveva tornarci per capire alcune cose ed il primo passo era trovare una delle imbarcazioni accennate dal Maestro per raggiungere Maidenpool e da li valutare come continuare.

    Il PG andrà a cercare un'imbarcazione per raggiungere la Città di Maidenpool, avendo come obiettivo ultimo Isola della Chela
  3. .
    Himra Celtigar • 8 Gennaio 286 (Mattina presto) • Darry


    Certamente aveva incontrato Maestri ben piu giovani di quello che si era trovato davanti, ma li aveva sempre ritenuti eccezioni alla regola destinate a compiti più gravosi di un castello minore, al servizio di un casato poco blasonato.
    Far decifrare il breviario del Maestro di Delta ad uno "giovane" e nella media era fuori questione.
    “Ser Himra, come posso esservi utile? Mi è stato comunicato che dovete inviare un messaggio. Per dove? Così che possa preparare il corvo.”
    Vecchia Città
    Attendendo che il Maestro gli affidasse carta penna ed inchiostro fece qualche passo nel suo studio, guardandosi brevemente attorno.
    Mi chiedevo se foste a conoscenza di qualche novità nella regione o in quelle attigue
    Tornò a guardarlo
    E volevo chiedervi se esisteva una strada che collegava Darry a Maidenpool senza passare da Approdo in fondo era la città piu vicina e la strada sarebbe stata tutta in pianura, costeggiando un fiume.

    Edited by Sun_Wukong - 12/3/2024, 19:08
  4. .
    Himra Celtigar• 30 dicembre 285 • Accampamento poco sotto Delta delle Acque• Poco dopo l'alba


    "Benvenuti"
    La mano chiusa a pugno sarebbe andata sul petto di Himra esprimendo di rimando
    Ringraziamo per l'ospitalità tanto per ribadire al "temporaneo" padrone di casa che al bisogno si poteva adottare la sua lingua.
    "Sapevo che dall'altrrrra parrrte del Marrre Strrretto c'errrano soldati che viaggiavano in lungo e in larrrrgo perrr trrrrovarrre rrrreietti e prrrroteggerrre un murrro di ghiaccio."
    Chissà se quella "rrr" così particolare era presente anche quando si esprimeva in basso valyriano...
    Annuì lento abbassando la mano e lasciando non solo concludere il discorso dello straniero
    "Dite un po', conta così tanto perrr voi? Come un dio?"
    Ma lasciare che fosse il Capitano Ygor il primo ad esprimersi, considerando la prelazione come più che dovuta.
    "Punti di vista, mio buon Comandante. Quando quel muro di ghiaccio è l'unica cosa che tiene lontano i selvaggi dalle tue terre, beh allora sei pronto persino ad inginocchiarti per succhiargli il suo gelido uccello."
    Solo dopo si sentì d'esprimere il proprio punto di vista, estraneo ad entrambi
    Non sono un Guardiano come il Capitano Ygor, ma da esterno ritengo quel muro come una difesa irrinunciabile, che solo da esempio recente ha aiutato a respingere ventimila nemici, per non parlare delle creature non umane e belve altrettanto feroci che quando riescono a superarla, fanno letteralmente macelli fra la popolazione prima di averne ragione.
    Una puntualizzazione che voleva rafforzare la natura pratica della Barriera, condivisa con il capitano dei Corvi Erranti a dispetto di quella più teorica che facilmente poteva essere fraintesa o strumentalizzata in offesa da esterni.

    "Sia così. Di solito non ci prrrendiamo la brrriga di mantenerrrre in vita dei prrrri gionieri se capite cosa intendo. Qualcosa perrrò dovrrrebbe esserrre rrrimasto nelle celle."
    Ad Himra quella frase suonò strana detta da quell'uomo:
    se da una parte non poteva prendere per oro colato quanto gli era stato detto da Gorano riguardo la vendita di schiavi di Oxcross, riteneva piu che improbabile che dei mercenari essosiani, nel proprio continente d'origine, non facessero abituale incetta dei vinti per arrotondare.
    Kryakos si era forse espresso male vista la mancata padronanza della lingua comune?
    O forse tentava di depistarli e oltre agli schiavi di Oxcross c'erano quelli di Delta da mettere sul piatto della bilancia?
    "Benshirrro vi accompagnerrrà a farrre un girrro. Se non c'è altrrro..."
    Era il momento di farsi avanti e mettere il piede sull'uscio di una porta che rischiava di chiudersi per sempre
    In realtà si, avrei un'offerta per voi facendosi avanti in modo da sottolineare con il non verbale che quella era una sua iniziativa personale, slegata dai Corvi Erranti Sebbene non sia un Maestro, accompagno la carovana anche in qualità di cerusico e visto che questa prima di ripartire dovrà un attimo riorganizzarsi e riprendere fiato ... di sicuro non sarebbero ripartiti nel pomeriggio e probabilmente nemmeno il giorno dopo se i profughi avrebbero avuto l'occasione di riposare mentre i corvi riorganizzavano i carri per accogliere e gestire nuovi prigionieri.
    Se fossero serviti piu giorni avrebbe ponderato altro, ma sul momento non era importante decidere qualcosa di preciso.
    ... pensavo di batter moneta offrendovi i miei servigi come barbiere e medico da campo per voi Tinti di Luce come per la popolazione locale
    Se Gorano poteva anche potersi essere sbagliato sulla questione degli schiavi, il bisogno di medici e medicine che aveva palesato sembrava più che fondato vista la situazione:
    migliaia e migliaia di soldati stranieri stipati da mesi dentro un castello in un contesto semi-paludoso, che conviveva in modo forse troppo promisquo con una popolazione assai diversa.


    450+ (senza le 110 del moderatore)

    Basso valyriano
    Comune

    Pronto Soccorso 3
    Medicina 1
    Etichetta 3
    Affinità militari +5

    Affinità generale +40 / Affinità vassalli +45 / Affinità Citta libere +25
    Diplomazia 36 / Attrazione +48
  5. .
    Himra Celtigar• 30 dicembre 285 • Accampamento poco sotto Delta delle Acque• Poco dopo l'alba


    "Andiamo, facciamo un tentativo."
    Annuì al capitano in tranquillità
    Bene
    Salì in groppa al proprio cavallo, infilò l'elmo e attese paziente di poterlo accompagnare alle porte di Delta.
    Sarebbero stati solo loro due?
    Bhe ... se fossero andati in dieci cosa sarebbe cambiato?

    Non sorsero problemi lungo il tragitto che divideva il loro campo dal castello principale della Terra dei Fiumi ... o forse erano diventate le Torri Gemelle il seggio più importante?
    Difficile dirlo ...
    Fatto stà che una volta arrivati alla porta meridionale Himra si mise un poco dietro rispetto al Capitano, lasciando intendere a tutti i presenti sia ufficialmente che ufficiosamente era lui "il capo", colui che per primo e per ultimo si poteva esprimere.
    "Buongiorno soldati, avete già consumato il rancio della mattina?"
    Lo sguardo velato dal metallo della coccatrice passava da uno agli altri, tentando d'indovinare se e fino a che punto quella discussione poteva andar avanti.
    "Noi ce ne stiamo andando. Se avete qualche prigioniero, ce lo portiamo via tra i Corvi. Più braccia per noi e più rancio per voi. Va bene, no?"
    "Cor..vi? Uccelli? Quelli con scritte piccole piccole su zampe? ... No, quelli sono morti. Nostro capitano li ha morti. Non abbiamo uccelli da dare a voi."
    Se l'inizio di quella conversazione poteva far sorridere il giovanissimo cavaliere, il seguito lo portò a riflettere su alcuni particolari e le possibili implicazioni:
    il capitano Kyriakos sapeva a cosa servivano i corvi, non voleva che le informazioni uscissero fuori dal Castello e fra i mercenari le informazioni giravano in modo piuttosto disinvolto.
    "Cazzo... No, non gli uccelli. Corvi è il nostro nome, ad Essos non c'è la Compagnia Dorata? Anche voi dovete avercelo un nome no?"
    "Compagnia Dorata, Corvi. Capito capito. Noi Tinti di Luce!"
    Himra si stupì ... forse per una volta si poteva esser ottimisti?
    "Oh, vedo che iniziamo a capirci. Bene, i Tinti di Luce hanno fatto prigionieri? Volete passarli a noi Corvi?"
    "No no Tinti di Luce sono leali! Non abbandoniamo Comandante, altri servono per vostra compagnia."
    Ovviamente "no".

    Chinò appena la testa e da dentro l'elmo il capitano dei Corvi Erranti potè sentire un sospiro far eco al suo
    "Prego."
    Eh ... proviamo.
    Annuì al capitano e fece muovere il proprio destriero a fianco del suo, mettendosi più evidente agli occhi dei mercenari:
    i suoi colori presi un pò a prestito dal libro avuto da Mavārrho, la parlata che altalenava l'accento fra l'asettico apprendimento accademico ed un più pesante myriano ed infine il volto liberato dalla protezione in acciaio che mostrava lineamenti valyriani.
    Salute soldati, il mio nome è Himra
    Aggiungiamo un nome essosiano alla lista
    sono una sorta di militare in cerca di fortuna, che stà accompagnando la sua carovana in qualità di medico da capo e a questo punto direi pure interprete
    pure militare in cerca d'impiego ... cominciava ad essere difficile stabilire se aveva più cose in comune con i mercenari o con il Capitano.
    Comunque s'era presentato e ora poteva cominciare a "spiegare" la situazione ai mercenari in modo più conprensibile.
    Il Capitano Ygor comanda i Corvi Erranti, una branca del suo grande ordine militare conosciuto in tutto il continente occidentale e sopratutto neutrale verso ogni fazione, con il dovere ed il diritto di visitare ogni castello per condurre volontari e condannati che ne facciano richiesta presso la propria base nell'estremo nord. spiegava con calma, ma non era semplicissimo far capire a degli estranei della propria cultura la particolarità dei Guardiani della Notte senza perdersi nei particolari
    Li, una volta arrivati, ci sarà chi presterà giuramento unendosi all'ordine per tutta la vita, chi verrà messo a morte ... dipende dal caso.
    Non si sarebbe messo a spiegare nel preciso tutte le sfumature e possibilità, ma avrebbe comunque messo in chiaro il funzionamento generale e che quella che avevano davanti era gente che non scherzava.
    Il Capitano Ygor chiede quindi di poter entrare nel vostro castello, ovviamente è didponibile a discutere con il Capitano Kyriakos se ci fossero ulteriori dubbi o condizioni, con l'intento d'andarsene assieme a potenziali reclute prese dai locali
    E poi? Come concludere diplomaticamente?
    Che magari ci guadagnate pure voi a togliervi dai coglioni prigionieri che altrimenti dovreste sfamare e sorvegliare
    Alla fine fù "pura poesia", ma quel tipo di poesia che era più facile da assimilare per gente come quella ... che poi, a dirla tutta, la "convenienza" a far entrare i Corvi Erranti per il reclutamento era tanto la loro, quanto quello di ogni Lord feudale del continente:
    sbarazzarsi delle persone scomode.
    Himra a quel punto diede una veloce occhiata ad Ygor lasciando intendere che quel che si poteva fare era stato fatto ... ora stava a loro.


    600+ parole (già escluse le tue 140)

    Himra in comune
    Himra in Basso Valyriano

    Non ho idea se sia la scena sia solo interpretativa o meno, ma nel caso tu ritenga opportuno il confronto metto sotto i dati di Himra

    Albero della Comunicazione: Presentazione, Voce piacevole, Uso delle Pause

    Conoscenza Culto del Dio Rosso 4 (Affinità +32)
    Storia del continente occidentale 10 (Guardiani della Notte / Affinità +31)
    Affinità militari +5

    Affinità generale +40 / Affinità vassalli +45 / Affinità Citta libere +25
    Diplomazia 36 / Attrazione +48
  6. .
    09/07/23

    Livello 21 -> 22

    Marzialità 233 -> 240
    - Forza 116 -> 120
    - Destrezza 117-> 120

    Intrigo 76 -> 80

    Vita 230 -> 236

    --------------------------------------------------

    Missione luglio
    Ottieni:
    10pe base +2pe lunghezza +3pe mod = 15pe totali
    4 Dragoni d'oro


    Evento: SUMMERTIME WISHES AND BRUTAL RETCONS
    6 punti esperienza


    Resistenza draconica
    Guadagni:
    10 pe base -2 per post sotto le 300 parole + 2 bonus mod + 20% ritardo subito= 11 pe
    1 punto conoscenze
    Affinità Valyriani +5
    Affinità stregoni -10
    Completato il segmento "Resistenza draconica" del cammino

    A breve ti aprirò la prossima quest


    Tentando di portare Himra a destinazione
    10 punti esperienza base + 14 punti lunghezza - 0 post sotto le 300 parole + 3 mod + 5 interazione = TOTALE 32 PUNTI ESPERIENZA
    3 punti Conoscenze
    2 punti Marzialità
    1 punto Diplomazia
    1 punto Amministrazione
    Prestigio +3
    Fama +3
    Affinità Tinti di Luce +2
    Affinità Maestro non so come si chiama questo qui -5
    Affinità Moen +3
    Affinità Kyrakos +1
    Affinità balia ti prego ritrovati tu il nome +5
    Affinità malati +5
    Affinità Maestri +5
    Affinità Red Karstark -3
    Affinità mercenari +3
    Tratto Ficcanaso
    CODICE

    Ficcanaso
    Requisiti: Non possiedi il tratto Riservato
    Effetti: +2 Intrigo
    -5 Fama
    -3 Affinità generale



    Gia tolti:
    -due bende
    -decotto di agrifoglio
    -olio di eucalipto)

    Tolto alla fine un decotto di agifoglio e l'Infuso per la bronchite


    Evento Arlon
    -3 oro
    -Punti Esperienza+ 88
    -Prestigio +30
    -Destrezza +5
    -Tratto Poeta

    -Oggetti:
    Cavallo da guerra maschio, Gatto e Storia di Re dall'Età degli Eroi al Regno di Aenys I
    (Gli oggetti li segno subito in scheda per semplicità, ma in on verranno acquisiti in tempi e modi diversi)


    Libera n° 106 - Più le gambe s'allungano, più le ali s'accorciano
    Ottieni:

    Affinità: + 1 Affinità popolino
    + 1 punto Albero Qualità


    Countdown 2024:
    01/12 : +1 vita (preso)
    02/12: Iscrizione al Babbo Natale segreto, +1 fertilità (preso)
    03/12: Storia PG aggiornata, -1 prestigio (preso)
    04/12: Bollini scheda aggiornati, +1 Fama (preso)
    05/12: Appello, -1 Pietà (preso)
    06/12: Gioco preferiti, Ottenuto Biglie (prese)
    07/12: Cibo preferito, Uovo (preso)
    08/12: Gratis, Punto esperienza (preso)
    09/12: Battaglia preferita, Punto Marzialità (preso)
    10/12: Intrigo preferito, Punto intrigo (preso)
    11/12: Lord preferito, Punto Amministrazione (preso)
    12/12: Diplomazia preferita, Punto Diplomazia (preso)
    13/12: Conoscenza preferita, Punti Conoscenza (preso)
    15/12: Libro preferito, Raccolta Ballate e Leggende della Valle (preso)
    16/12: Meta vacanze preferita, +1 affinità Lys (preso)
    17/12: Casata preferita, +1 affinità Celtigar (preso)
    18/12 PnG preferito -> +1 Affinità Lady Manderly (preso)
    19/12 PG preferito -> +1 Affinità Edwin (preso)
    20/12 Cultura preferita -> +1 Affinità Valyriani (preso)
    21/12 Figli? -> +1 Fertilità (preso)
    22/12 Scena d'amore preferita -> +1 Attrazione (preso)
    23/12 Virtù del PG -> +1 Punto albero qualità (preso)
    24/12 Natale con il Re? -> +1 Affinità Westeros (preso)
    25/12 Auguri -> +1 Marzialita (preso)
    26/12 Culto prederito -> +1 Affinità Sette Dei
    27/12 Regalo preferito -> +1 Fama
    28/12: Feste passate con: +1 Affinità Ygir (preso)
    29/12: Capodanno da passare con: +1 Lilyanne (preso)
    30/12: Riflessioni: +1 dragone d'oro (preso)
    31/12: Propositi nuovo anno: +5 exp sul prossimo add (preso)


    Fuoco e Sangue
    Guadagni 10 pe +3 bonus mod +1 3 ritardi = 14 16 pe
    1 punto conoscenze
    Affinità Valyriani +5


    Libera n°108 - Valyrian doll
    Ottieni:
    1 punto albero delle qualità
    +1 affinità Valyriani


    Libera n°109 - Dalla forza nasce debolezza, dalla debolezza nasce la forza
    Ottieni:
    1 punto albero delle qualità
    +1 affinità Valyriani

    25/01/24 Completato Albero della Comunicazione
    Acquisito +50 Affinità Generale

    Nella torre del Maestro in fuga
    5 pt. affinità Mercenari
    2 pt. affinità Guardiani della Notte
    3 pt. affinità Popolani
    1 pt. Albero Qualità
    1 pt. Marzialità


    Un, due, tre ... Kryakos dov'è?
    Chiudo come da richiesta

    -5 affinità Kryakos
    -2 affinità mercenari
    -2 affinità maestri
    1 punto albero abilità
    1 punto marzialità

    per la questione lettera ho rimandato alla corte la tua richiesta


    Libera n° 110 - Lettura Raccolta Ballate e Leggende della Valle
    Ottieni:
    1 punto albero delle qualità
    +2 affinità Ed
    +10 affinità Arryn


    Libera n° 111 - Arlon
    Ottieni:
    1 punto albero delle qualità
    L'enpa Westeros ringrazia per l'adozione degli animali 😁


    Storia del continente 1
    Ottieni:
    8pe base +0pe lunghezza -2pe tratto +3pe mod = 9pe totali
    Storia del Continente 1
    +1 affinità generale


    Sano come un drago
    Guadagni 10 pe +2 mod - 10% ritardi + (10+20)% pe dai ritardi = 14 pe
    1 punto conoscenze
    Affinità Valyriani +5

    Cammino completato, congratulazioni


    Storia del continente 2
    Ottieni:
    8pe base +0pe lunghezza -2pe tratto +3pe mod = 9pe totali
    Storia del Continente 2
    +1 affinità generale


    Libera n°112 - Il vero miracolo non è volare, ma camminare sulla terra
    Ottieni:
    1 punto albero delle qualità
    +1 affinità Valyriani


    Libera n°113 - Si fa quel che si può
    Ottieni:
    1 punto albero delle qualità
    +2 affinità popolino
    +1 fama


    Storia del continente 3
    Ottieni:
    8pe base +0pe lunghezza -2pe tratto +3pe mod = 9pe totali
    +1 affinità generale


    Storia del continente 4
    Ottieni:
    8pe base +0pe lunghezza -2pe tratto +3pe mod = 9pe totali
    +1 affinità generale


    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    04/04/24

    Livello 22 -> 23

    Marzialità 251 -> 262
    - Forza 125 -> 130
    - Destrezza 126-> 132

    Vita 243 -> 249

    --------------------------------------------------

    Rotta x casa di Darry
    +2 affinità darry
    +1 affinità fiumi (Frey)
    -1 affinità guardiani della notte
    -1 affinità popolo
    1 punto Albero Qualità
    1 punto diplomazi


    Missiva
    ottieni:
    +1 affinità Maestro Biffus
    -1 affinità maestri
    -2 affinità mercenari
    +3 affinità popolo
    +1 prestigio
    -1 fama


    Si torna per andare via


    Edited by Sun_Wukong - 22/4/2024, 10:25
  7. .
    Himra Celtigar • 17 Dicembre 285 • Dopo questa role


    Aveva spiegato per bene la situazione al capitano dai lunghi baffi grigiastri che compensavano malamente la desolazione sul cranio coperta dal riporto.
    Se prima l'ufficiale era stressato, chissa dopo aver appreso certe notizie ...
    Bhe ...
    Il giovane cavaliere ritirò la "mancia" che glimera stata promessa
    Se non c'è altro, io mi ritirerei per cercare sltri affari
    Sarebbe stato fermato prima di poter uscire?
    O un nuovo lavoro lo avrebbe atteso di fuori?
  8. .
    12 Ottobre 278 • Al Largo della Costa • Isole dell'Estate


    Faceva caldo!
    Faceva TANTO caldo!
    Un caldo maledetto con l'umidità che superata la soglia di tolleranza umana, si rendeva capace d'incollare ogni tipo di tessuto alla pelle rendendo difficili i movimento, grazie ad una maleodorante mistura di sudore e sporcizia non ben specificata.
    Oramai sulla nave, di uomini o donne che fossero, ben pochi indossavano qualcosa sotto la cintura e ancor meno sopra di essa ... figuriamoci le protezioni di metallo!
    Sul ponte e sottocoperta vi era da tempo uno spettacolo non sempre gradevole di corpi pieni di cicatrici e tatuaggi per i veterani ... mentre per i novellini d'alto rango c'era tanta pelle immacolata che presto sarebbe stata offesa.

    Il morale generale stava peggiorando in modo sottile, graduale ma percettibile:
    se già alla partenza l'equipaggio era stato di fatto obbligato ad accompagnare vari sbarbatelli senza meriti ed esperienza ma comunque "figli di" per fargli provare l'ebrezza dell'Antica Via e renderli Uomini di Ferro nella sua natura più intima ed ancestrale, dall'altra fra i veterani più vecchi e superstiziosi vigeva una strana inquietudine causata dal tempo insolito per l'oceano ... le nuvole in cielo erano poche ma piu del giorno prima e ancor di piu del giorno precedente!
    Superstizioni certo, ma se per i giovani rampolli imbarcati sulla nave sarebbe bastato sputare a terra e bestemmiare contro il Dio della Tempesta per allontanare e deridere certe profezie ... per altri significava sfidare la sorte a fare del proprio peggio sulla pelle di tutti loro.
    Se a tutto il contesto s'aggiungeva poi il totale esaurimento di scorte d'acqua potabile a favore di misture alcoliche, si andava delieando una certa voglia generale di sfogarsi, di bere sangue ... qualunque scusa o provenienza fosse.

    Molto della situazione era stato causato semplicemente dal vento dell'ultima settimana, che sebbene non capriccioso si presentava molto irregolare al punto da obbligare l'equipaggio a continui cambi di veleggio ed infine portò buona parte di essi al remo:
    tanta fatica, tempo perso e scorte che si assottigliavano.

    C'era stata euforia generale ad aver sentito quel "TERRA" da parte del capitano che grazie al suo occhio di Myr era riuscito finalmente a scorgere qualcosa all'orizzonte:
    una luce che con l'andare dei minuti non solo diventava più grande, ma grazie all'avanzare della sera anche piu evidente, palesandosi ai più.

    La fortuna era forse girata dalla loro parte?
    È una città? disse una voce eccitata dalla scoperta ma non ben definita nella calca.
    Nha, non qui ... rispose un pirata non proprio di primo pelo li vicino che portava lunghi capelli scuri raccolti in treccine e con il braccio decorato dal tatuaggio di una rondine.
    Quella e una festa rispose un altro ancora, il più anziano del gruppetto in zona, un tizio calvo e dalla barba grigia, una pelle appesantita dal tempo, ma che ancora mostrava fiero le larghe spalle associate a braccia magre ma muscolose.
    E tu come lo sai? rispose stizzito il capellone
    Quelli festeggiano sempre espresse l'anziano sorridente Con le donne che trovere festeggerete anche voi più spesso
    Incitamento per i piu giovani? Esperienza diretta? Pensieri malevoli?
    Solo il tempo avrebbe dato la giusta versione.

    Preparatevi!
    Era stato il capitano?
    Uno dei suoi sottoposti?
    Uno dei veterani?
    Aveva poca importanza:
    il richiamo era un monito!
    Basta sognare, basta parlare a vanvera:
    il loro obiettivo era stato finalmente raggiunto, dopo tanto penare erano abbastanza lontani dal regno dei Targaryen per fare quello che i loro antenati, la loro cultura ed il loro dio dettavano:
    dimostrare il proprio valore sottraendo quanto possibile ai locali "pagando loro il prezzo del ferro".

    Chi andando a remare per dar maggior impeto alla nave, chi precipitandosi verso le proprie cose con l'intento di armarsi, la ciurma si avvicinava alla costa in malevolo silenzio alla ricerca del giusto attracco:
    il sole stava sparendo dietro l'orizzonte, mentra la luna e le stelle lottavano luminose nel cielo semicoperto contro le minacce del Dio delle Tempeste.

    I primi rumori percepibili sulla costa illuminata sembravano dar ragione all'anziano pirata:
    sembravano tamburi.
    Forse anche dei canti dalla natura incomprensibile ma comunque ritmati in qualcosa di forsennato.

    Terra!
    Stavolta però non era un avviso, ma un fatto compiuto!
    C'era solo da scendere, affondare piedi e calzari nella morbida sabbia bagnata dalle continue onde cristalline e procedere verso la meta.
  9. .
    CITAZIONE (Fiammantica @ 8/6/2023, 17:11) 
    Wattpad :') quanti ricordi!
    Beh benvenuta di nuovo, ti troverai bene.
    A titolo informativo ti consiglio di iscriverti al sindacato utenti in off topic!
    Ti consiglio un bel Valyriano con il tratto "Cavaliere del Drago", sarà impossibile farsi odiare dalla moderazione

    @ Staff <3

    ValyrianA magari
  10. .
    Riguardo Himra a Delta è appena arrivato.
    Sono in attesa di sapere da Luciani come regolarmi con indagini/mercenari per via di alcune idee che ho in mente.
  11. .
    Himra Celtigar • Sera del 18 Dicembre 285 • Zanna Dorata


    Osservare tutto con un'occhio di Myr era ... "magico".
    Ma osservare le stelle di notte con il cannocchiale principale dell'osservatorio era quanto di più sbalorditivo potesse esserci fra quelle montagne:
    l'oro risplendeva solo se illuminato, ma le stelle ... bhe quelle erano luce!
    Che peccato sapere che dopo di lui persino Maestro Tonius non avrebbe piu potuto ammirare e studiare il cielo:
    gli uomini sapevano essere così stolti, cosi limitati.
    Che peccato
    E dopo aver ottenuto l'ultima occhiata e lezione sommaria promessa dal Maestro, si allontanò dallo strumento che venne lentamente smontato dal proprio cavalletto e riposto per essere spedito chissa dove, probabilmente usato come diletto e meraviglia dal potente di turno.
    C'era il silenzio di un funerale quella sera e ad Himra non rimase che guardarsi un poco attorno:
    Librerie semivuote, una lavagna cancellata, attrezzi dei piu disparati messi sopra le mensole ed i mobili ed un piccolo arcobaleno sul muro.
    Un arcobaleno?
    Si avvicinò e notò che i ckotorni dell'arcobaleno sembravano vibrare.
    È il prisma li vicino gli spiegò velocemente Maestro Tonius indicandogli un oggetto di vetro poggiato li vicino Non si è ancora capito bene come funzioni, ma alcuni novizi ipotizzano la luce che lo attraversa è come se si allargasse, un po come succede con l'occhio di Myr l'uomo anziano si disinteressò della cosa, un pò perche non la conosceva bene, un po perchè doveva completare quel lavoro deprimente.

    Himra mise mano al prisma andando a confermare che era quello a creare quello strano effetto, poi rimise l'oggetto al proprio posto ed infine seppellì quel pensiero nella memoria.


    Himra Celtigar • Mattina del 20 Dicembre 285 • Zanna Dorata


    ... SIATE MISERICORDIOSI COME LA MADRE ...
    Il sermone del Septon era un po banalotto, ma c'era vero sentimento e questo andava apprezzato.
    Eppoi era una strana soddisfazione vedere in armonia profughi e locali ammassati un po dentro ed un pò fuori dal tempietto semidimendicato.
    Eppure qualcosa catturò l'attenzione di Himra, un oggetto che stonava con il contesto semplice del luogo, un probabile "gioiello" del septon che in realtà aveva l'unico pregio d'essere al centro dell'attenzione ... un po come in tutti i templi dei nuovi dei:
    un prisma di vetro o cristallo che veniva messo per mostrare i sette colori degli dei.

    Himra noto quanto fosse difficile per lui assocciare una cosa cosi banale e sempre avuta davanti agli occhi a qualcosa di più "scientifico" come lo studio della luce.

    E se fosse vera la teoria di quei novizi? Che la luce ingrandita non fosse altro che l'unione di quei sette colori?
    E la mente cominciò a vagare, a pensare a cos'avrebbe risposto Mavārrho se gli avesse detto che il suo dio aveva gli stessi colori dei suoi dei.
    Aspetta ... ma i sette sono uno.

    E se?

    Gli andali provenivano da Essos ed il loro simbolo era la luce?!
    Ma in realtà non erano sette ma uno solo ... mentre il dio rosso era uno che cambiava continuamente forma.

    Poi continuò a vagare con la mente pensando al proprio patrono, uno spirito dalla forma mutevole che si mostrava vestito di luce che aveva raggiunto superando "il buio"

    E se ...?!
    Nha, impossibile ... però forse ...

    Conoscenza dei Sette Dei 3 + lettura Stelle a Sette Punte
    Conoscenza dio rosso 4
    Ha jniziato il cammino mistico
  12. .
    Himra Celtigar • Sera del 23 Dicembre 285 (durante lo skip) • La Strada del Fiume


    Il fanciullo che gli aveva chiesto il favore di cavalcare il suo destriero s'era tramutato in un piccolo apprendista. Va bene cosi Ser?
    Si si ... continua a stare sui fianchi e non passate mai dietro al cavallo ma perchè Himra parlava al plurale? Perche quel fanciullo non era l'unico della carovana a voler rompere la noia del viaggio con il sogno di cavalcare per una volta un vero destriero da guerra ... erano in almeno una decina i marmocchi!
    Ad Himra toccava lavorare il doppio a tener tranquillo il povero animale spazzolato da ogni parte piuttosto che a far tutto da solo, mentre a distanza delle madri apprensive pregavano che non succedesse nulla.
    Come si chiama Ser? intendendo il povero destriero
    Si chiama Zīrtys Perzys rispose il giovane cavaliere.

    Qualcuno dei bambini smise di spazzolare per guardarlo stranito, altri provarono a ripetere il nome ma fallendo miseramente Significa Ossidiana nella nostra lingua
    Dall'espressione sul volto dei bimbi capì che quasi tutti non avevano idea di cosa fosse l'ossidiana ed Himra dovette nuovamente specificare
    L'ossidiana è tipo un vetro completamente nero ... nero come lui accarezzando il muso del cavallo.
    Ohh ma che lingua è Shrti Persis? povera lingua valyriana! Manco col culo si sarebbe potuto far di peggio!
    È valyriano rispose con ovvietà
    Sapete il linguaggio dei draghi?! risposero un pò tutti i bambini eccitati
    I draghi non parlano ... e non è nemmeno la lingua dei soli valyriani, ma di tutta Essos ... un po "come me" le sue doti da mimetismo sociali dovevano aver fatto passi da gigante se nessuno aveva notato quell'ovvietà.
    Ma tu conosci quella lingua? Ce la insegni? ecco, ora il cavallo era totalmente dimenticato e Himra si era ritrovato a fare da balia a tutti i bimbi(e non) piu curiosi del campo.
    Bhe ... si la conosco e ora? Ma si dai, qualcosa posso insegnarvi visto che attraverseremo Delta un luogo dove il potere militare era totalmente in mano ai mercenari essosiani: tutto sommato poteva fare comodo a tutti avere orecchie capaci di capire quello che si dicevano.
    Fatto segno al gruppetto lo allontano dal cavallo e il giovane cavaliere fece segno di seguirlo, andando a sedersi su una grossa pietra, mentre i bimbi si mettevano in cerchio attorno a lui.
    Il valyriano antico e quello nuovo sono la stessa lingua, ma modificata molto più dei nostri dialetti e preaso un bastoncino cominciò a scrivere nel fango.

    Io sono un bravo bambino
    Poi ripentendo lentamente in basso valyriano
    Io sono un bravo bambino
    E con un gesto fece ripetere la frase ai bimbi che risposero in un piccolo coro
    Io- sono- un- bravo- bambino
    E continuando così per un bel po di frasi, piu e piu volte in modo da familiarizzare con i termini

    Un'altra cosa a cui dovrete fare attenzione è il senso della frase:
    così come nella nostra lingua, se qualcuno vi dice "bravo" significa che vuole farvi un apprezzamento oppure prendervi in giro.
    Non guardate nemmeno i gesti per capire cosa dicono:
    sono molto diversi dai nostri: a volte il cenno che oer noi è "si", per loro è "no".
    Questa lingua proviene da un sacco di posti diversi e ogni posto è a se
    Ragionate e ragionate su quello che sta succedendo per capire il tutto

    Punto il bastoncino per terra
    Ad esempio in alcune città è normale parlare sempre cadenzato ed in modo aulico, mentre in altre è normale parlare di se stessi in terza persona
    Cos'è una terza persona? i bambini erano curiosi e un po ignoranti: andavano scusati
    Diciamo che se un fornaio vi dà il pane e vi chiede tre grossi, non sentireste un
    Pagami tre grossi espresse in modo ben distinto il "maestro"
    Pagami tre grossi risposero nuovamente a coro i bimbi ... e non visto che all'accampamento non c'era molto da fare e qualche imbucato un poco piu grandicello (come le madri dei bimbi) s'erano unite tanto per curiosità, quanto per passare il tempo
    ma una cosa tipo
    Un fornaio vuole tre grossi da un bambino
    I bambini risero ... quella parte faceva ridere tutti anche in Cittadella ...
    Orsù non distraetevi e ripetete con me: Un fornaio vuole tre grossi da un bambino
    ma all'intimazione di Himra ripresero prontamente a far esercizio tutti quanti anche se con risultati molto diversi.
    Un fornaio vuole tre grossi da un bambino
    Molto bene e ora cominciamo con i numeri ...
    E via con altri termini ... i piu basici chiaro, ma mano a mano si avanzava in cose un poco piu difficili:
    i suoi "allievi" non avrebbero certo imparato tutto in una sera ... ma non era nemmeno l'unica sera in cui avrebbe spiegato "la lingua degli invasori".
    Poi che molti di essi col tempo si sarebbero dimenticati di quelle lezioni raffazzonate lo sapeva ... ma in cuo suo sperava che uno o due magari ... "no".
    Avrebbero ricordato e avrebbero tratto utilità da quello strano dono.




    800+ parole

    -Libera ambientata durate lo skip della quest corrente con il benestare di Luciani (userò solo png già citati da lui come da accordi)
    - In ON Himra insegna il basso valyriano a chi vuole imparare della carovana, in OFF serve per insegnare la lingua al PG di Queenie_

    Il fanciullo
    Himra in lingua comune
    Himra in basso valyrianoi
  13. .

    I miei saluti Biffus, spero che stiate tutti bene ad Alta Torre.
    Mando questo messaggio come concordato, abbastanza sicuro che chi mi ha accompagnato fino ad Altogiardino, sia oramai tornato a casa.
    Vi chiedo quindi la cortesia di leggerglielo personalmente in forma privata visto il calo della vista e di non inoltrare risposte dato che a breve ripartirò.

    L'idea di accompagnare i Corvi Erranti si è rivelata azzeccata:
    sebbene il viaggio finora sia andato parecchio a rilento, i Corvi Erranti a cui mi accompagno sono stati il deterrente perfetto che assieme ad un minimo di buonsenso ci ha permesso di superare indenni strade e luoghi dove cadaveri e vittime in fuga erano il chiaro segno della presenza di banditi e animali selvatici.
    L'Ovest ma anche i confini dell'Altopiano, sono ora spogliati di molte delle sicurezze passate e questo ha messo a nudo il peggio ma anche il meglio di un'umanita smarrita.
    Magari un giorno avremo modo di parlarne in modo piu approfondito, ma per questioni di tempo mi concentrerò su quel che ho scoperto a Zanna Dorata.
    Sono riuscito ad avere uno scambio approfondito con le staffette dei mercenari di Delta e Oxcross ed un loro ufficiale:
    a quanto pare i mercenari avevano cambiato bandiera corrotti da un'offerta di Lord Karstark pari a 10.000 dragoni, ma a battaglia finita Lord Karstark si è nascosto dietro Lord Stark e quest'ultimo ha convinto i mercenari di dover chiedere tale cifra al Re, disinteressandosi in tutti questi mesi di nobili di peso suoi alleati, trattenuti dai mercenari come garanzia.

    La seconda questione invece è molto diversa ed inaspettata, se vorrete metterne al corrente terze parti vi chiedo di mantenere il mio anonimato:
    l'ufficiale di questi mercenari, riteneva molto probabile che il loro capitano abbia o stia tentando di trarre profitto dei ribelli ovestini rivendendoli come schiavi per rifarsi del lungo periodo senza pagamenti.
    Calcolando che Oxcross è vicino a Lannisport ed i Corvi Erranti hanno evitato questa citta perche ritenuta troppo pericolosa "potrebbe essere".
    Io non ho idea se questa cosa sia vera o no, nemmeno l'ufficiale mercenario lo sapeva con certezza, ma è una voce che se è arriva alle mie orecchie, può arrivare benissimo anche ad altre con meno scrupoli.
    Se si dimostrerà informazione falsa si potrà contenere gestita per tempo, ma se è vera presto o tardi da Essos o dai sopravvissuti di Oxcross salterà fuori e gli eretici di Illyria saranno solo una delle fazioni ostili al re e al regno che strumentalizzeranno la cosa per fomentare rivolte.
    Riguardo quest'ultima infornazione, lascio quindi a voi la decisione di mettere al corrente o meno chi di dovere nella capitale visto che in ovest non c'è nessuna vera autorità a cui rivolgersi.

    Proverò a verificare queste informazioni a Delta, grazie ai contatti avuti dai mercenari.
    Appena avrò occasione manderò un'altro messaggio in sicurezza.
    Himra



    Himra come concordato da notizie di se mandando un messaggio da Zanna Dorata


    Edited by Sun_Wukong - 1/6/2023, 10:46
  14. .
    Himra Celtigar • 16 Dicembre 285 • Dopo questa role


    Durante il viaggio aveva pensato sempre meno a ciò che si era lasciato alle spalle:
    vuoi perchè c'era sempre qualcosa da fare, vuoi perchè aver lasciato Altogiardino di corsa senza nemmeno salutare era un pensiero "scomodo" ma anche per l'impossibilità di contattarli in sicurezza come concordato.

    Ora però era arrivato il momento giusto di scrivere a casa ad Alta Torre, al parente che l'aveva praticamente adottato:
    era difficile, amaro, come se qualcosa fosse rimasto indietro.
    Forse cerco scuse dentro di se per rimandare quel momento ma non ne aveva:
    Novità ne aveva sia dal punto di vista personale che generale, sicuramente avrebbe fatto piacere che Himra fosse vivo e vegeto a chi era di Alta Torre, in più di Maestro Tonius sentiva di potersi fidare dopo il rapido ma significativo scambio fisico ed etico avuto con lui ... non a caso durante questo viaggio il Maestro era stato l'unico a cui Himra aveva indirettamente rivelato le proprie origini.
    E quanto ne aveva bisogno Himra di persone di cui fidarsi ... manco un sistema di cifratura aveva concordato con il proprio mentore prima di partire.

    E quindi comincio a scrivere una lettera destinata al cavaliere che aveva servito e al suo miglior amico Biffus, la persona che per prima avrebbe ricevuto e letto il messaggio per sapere a chi recapitarlo ... ma anche di Biffus era sicuro che non avrebbe spifferato i suoi segreti ai quattro venti.

    I miei saluti Biffus, spero che stiate tutti bene ad Alta Torre.
    Mando questo messaggio come concordato, abbastanza sicuro che chi mi ha accompagnato fino ad Altogiardino, sia oramai tornato a casa.
    Vi chiedo quindi la cortesia di leggerglielo personalmente in forma privata visto il calo della vista e di non inoltrare risposte dato che a breve ripartirò.

    L'idea di accompagnare i Corvi Erranti si è rivelata azzeccata:
    sebbene il viaggio finora sia andato parecchio a rilento, i Corvi Erranti a cui mi accompagno sono stati il deterrente perfetto che assieme ad un minimo di buonsenso ci ha permesso di superare indenni strade e luoghi dove cadaveri e vittime in fuga erano il chiaro segno della presenza di banditi e animali selvatici.



    Sorvolò sul fatto che era stato trascinato dal capitano Ygor a cercare "La Bestia" di Vecchia Quercia ... non poteva certo rassicurarli raccontandogli della facilita con cui era stato mandato a cacciare contro un metalupo mangiauomini.
    E di quella volta in cui una mandria di cinchiali stava quasi per travolgerlo?
    Nhaa


    L'Ovest ma anche i confini dell'Altopiano, sono ora spogliati di molte delle sicurezze passate e questo ha messo a nudo il peggio ma anche il meglio di un'umanita smarrita.
    Magari un giorno avremo modo di parlarne in modo piu approfondito, ma per questioni di tempo mi concentrerò su quel che ho scoperto a Zanna Dorata.
    Sono riuscito ad avere uno scambio approfondito con le staffette dei mercenari di Delta e Oxcross ed un loro ufficiale:
    a quanto pare i mercenari avevano cambiato bandiera corrotti da un'offerta di Lord Karstark pari a 10.000 dragoni, ma a battaglia finita Lord Karstark si è nascosto dietro Lord Stark e quest'ultimo ha convinto i mercenari di dover chiedere tale cifra al Re, disinteressandosi in tutti questi mesi di nobili di peso suoi alleati, trattenuti dai mercenari come garanzia.

    La seconda questione invece è molto diversa ed inaspettata, se riterrete vorrete metterne al corrente terze parti vi chiedo di mantenere il mio anonimato:
    l'ufficiale di questi mercenari, riteneva molto probabile che il loro capitano abbia o stia tentando di trarre profitto dei ribelli ovestini rivendendoli come schiavi per rifarsi del lungo periodo senza pagamenti.
    Calcolando che Oxcross è vicino a Lannisport ed i Corvi Erranti hanno evitato questa citta perche ritenuta troppo pericolosa "potrebbe essere".
    Io non ho idea se questa cosa sia vera o no, nemmeno l'ufficiale mercenario lo sapeva con certezza, ma è una voce che se è arriva alle mie orecchie, può arrivare benissimo anche ad altre con meno scrupoli.
    Se si dimostrerà informazione falsa si potrà contenere gestita per tempo, ma se è vera presto o tardi da Essos o dai sopravvissuti di Oxcross salterà fuori e gli eretici di Illyria saranno solo una delle fazioni ostili al re e al regno che strumentalizzeranno la cosa per fomentare rivolte.
    Riguardo quest'ultima infornazione, lascio quindi a voi la decisione di mettere al corrente o meno chi di dovere nella capitale visto che in ovest non c'è nessuna vera autorità a cui rivolgersi.

    Cercherò informazioni piu approfondite a Delta:
    grazie ai contatti avuti dai mercenari forse potrei entrare nel loro accampamento in relativa sicurezza.
    Appena avrò occasione manderò un'altro messaggio in sicurezza.
    Himra



    Chissà a cos'avrebbe portato quella lettera ...


    Affinità varie:
    -il vecchio mentore +61
    -Maestro Biffus +33

    - Hightower +30
    - Maestri +32
  15. .
    Himra Celtigar • 16 Dicembre 285 • Crocevia


    Spalancò un poco gli occhi al sentire certe cose, lottando come poteva per non mostrare eccessiva sorpresa:
    possibile che i mercenari al tavolo non comprendessero quanto fosse grave il solo prospettare la schiavizzazione delle persone di Oxcross?
    Vero era che questi mercenari appartenevano ad una cultura diversa e probabilmente ignoravano le implicazioni di quanto stavano dicendo.
    L'ignoranza, l'alcol ed un potere praticamente illimitato sulla popolazione esercitato per mesi li aveva resi cosi arroganti di lingua?
    Evidentemente si.

    Anche se l'informazione fosse stata falsa, tutti i nemici dei Sette Regni che ne fossero venuti a conoscenza, avrebbero potuto strumentalizzare pesantemente la questione ... per non parlare dei fanatici.
    Ma se fosse stata vera invece?!
    In cuor suo sperava che fosse un'ipotesi priva di fondamento ... ma a Delta avrebbe dovuto verificare necessariamente le voci.

    Himarin bevette dal boccale quella robaccia per tenersi occupato ed offrì alla donna da bere, come per distoglierla da quanto aveva sentito e dai loro sguardi, provando a capire se anche lei aveva inteso la notizia e che tipo di reazione aveva avuto a riguardo.

    Meglio parlare di altro.
    Ahh ... non so decidere se sia peggio quando non vieni pagato del tutto o quando temporeggiano, ritrattano o perfino cercano di pagarti meno sminuendo il lavoro fatto espirò nervosamente, tentando di dirottare preoccupazione e frustrazione verso una questione gia vissuta ma sicuramente meno grave che poteva giustificare i propri gesti
    Rimanere appesi così è snervante ...

    Posò il boccale ascoltando, riflettendo sul resto, ed il resto era altrettanto preoccupante sebbene su piani diversi:
    dalle descrizioni riconobbe con ragionevole certezza Lord Red Karstark e Lord Caleb Stark ... ma le voci su di loro sembravano dipingere le figure di chi non manteneva i patti per avidità?
    Possibile che in tutto il Nord non ci fossero diecimila dragoni?
    E probabilmente stavano parlandi di nobili "alleati":
    ostaggi nobili nemici che meritavano 10.000 dragoni non se li immaginava visto che il loro destino migliore era il nero.
    Ma non era solo la singola informazione a tormentarlo:
    scaricare un debito sul Re poteva essere segno di "avidità" e scarsa serietà ma nulla d'eccezionale, il fatto di farlo lasciando per mesi in ostaggio degli alleati era qualcosa che lasciava presagire a totale spregiudicatezza che ben si abbinava alle accuse di suo zio nei riguardi di Lord Karstark o l'acwuisizione presatpria dei Mallister da parte del Nord.

    Per quanto inquietante il quadro, era pazzia prendere per oro colato quelle infornazioni visto che provenivano dalla bocca di mercenari mezzi ubriachi.
    Aveva bisogno di indagare meglio a Delta sulla questione e sopratutto riconfermò l'esigenza di mantenere l'anonimato durante tutto il viaggio di andata ma anche ritorno.
    Ho capito che arrivato al Nord, prima di fare quslsiasi cosa, chiederò sempre l'anticipo
    Chiuse gli occhi e sorrise quasi imbarazzato di se stesso:
    ma in che razza di problemi si stava andando ad infilare?
    In realta a Gelonia lui non ci era mai voluto andare ... era nato tutto dal Karstark.

    Bhe, sicuramente arrivato a Delta chiederò il permesso d'entrare ad esercitare nel vostro campo al Comandate Kyriakos ipotizzò osservando per un attimo i musici che stavano iniziando a suonare "qualcosina".
    Non credo che la carovana si fermera li in zona per molto, ma per quel poco ... sembrate seri in fatto di soldi e ho una sincera curiosita per la vostra terra: mi piacerebbe visitarla un giorno.
    A quel punto ad Himra non rimaneva che accompagnare la discussione in modo piu frivolo:
    non poteva andar via di colpo, li avrebbe insospettiti!
    Ma aveva il tempo di concedersi qualche canzone, con l'intenzione di congedarsi poco prima di pranzo con la scusa di dover seguire delle questioni riguardanti la carovana.

    Basso valyriano
    Lingua comune

    Per me si potrebbe chiudere qui, ma sarei interessato a scoprire in on l'eventuale reazione degli avventori a quanto e successo e ovviamente se i mercenari raccontano altre storie
66 replies since 5/10/2012
.