Posts written by Blatros

  1. .
    Ottieni:

    Punti esperienza totali: 23 (14 punti base + 3 tratto + 2 lunghezza + 4 bonus mod)
    Competenza: Spionaggio 4
    Affinità: + 3 Affinità Gwendoline
  2. .
    Ottieni:

    Affinità: + 1 Affinità vassalli
    + 1 punto Albero Qualità

    Il Duca di Plexiglass in spoiler i dettagli tecnici per l'aggiornamento del seggio!
  3. .
    Ottieni:

    Oggetto: Emblema Nobiliare (Capro Nero)
    + 1 punto Albero Qualità

    Le stat che hai messo sono da legare all'oggetto! Quando lo metterai in scheda assicurati che riporti +7 Affinità Capro Nero e +5 Prestigio; fin tanto che avrai con te quell'oggetto potrai godere di questo bonus
  4. .
    Ottieni:

    Punti esperienza totali: 13 (5 punti base + 1 tratto + 0 lunghezza + 2 bonus mod + 5 bonus benvenuto)
    Competenza: Economia 2

    Nota: In base al controllo effettuato questo dovrebbe essere il tuo uso numero 14 del bonus
  5. .
    All’affermazione del giovane l’oste sgranò gli occhi. Ascoltò in silenzio tutto quello che gli venne detto, ma era chiaro che quel silenzio non era dettato da una grande attenzione o dalla voglia di ascoltare il suo interlocutore.
    L’uomo si tirò indietro a fece come per gonfiare il petto: aveva la faccia paonazza e gli occhi lanciavano sguardi di fuoco paragonabili a quello del vecchio R’hllor in persona. Inizialmente nessuno ci fece caso, la gente continuava a bere, mangiare e chiacchiere, la vita scorreva come sempre. Fu solo quando l’oste rispose che gran parte dei presenti distolse l’attenzione dai propri affari.

    << COME TI PERMETTI! OSI DARE DEL BUGIARDO A ME! NELLA MIA LOCANDA! >> assolutamente scioccato dall’accaduto l’oste si era così adirato da rizzarsi al punto da far svanire il suo accenno di gobba agli occhi della gente che, incuriosita, lo stava fissando.

    << HAI DETTO BENE BASTARDO! IO SONO IL PADRONE DELLA TAVERNA E TU SEI SOLO UNO SCONOSCIUTO, MAI VISTO PRIMA, CHE OSA DARMI DEL BUGIARDO! >> il tono duro di Ausel non era stato apprezzato, o più che altro a non essere stata presa bene era l’accusa a cui quel tono aveva fatto da accompagnatore. L’uomo da dietro il bancone aveva preso a urlare tanto che, anche non si fossero tutti zittiti per capire il motivo di quell’alterco, la sua voce sarebbe riuscita a sovrastare qualsiasi suono all’interno del locale. << TI SERVO DA BERE, TI RIVELO COSA PENSO E TU OSI DARE A ME DEL BUGIARDO! VATTENE SUBITO! FUORI DI QUI PRIMA CHE CHIAMI LE GUARDIE! E NON PROVARE A FARTI RIVEDERE SAI! >>


    Il locandiere non l'ha presa molto bene; puoi replicare, rimanere dove sei e cercare di calmare le acque, oppure andartene, a te la mossa!

    Piccolo consiglio di moderazione: cercare persone a caso a cui continuare a chiedere informazioni non è il massimo, dato che ognuno può vedere e sentire cose diverse e interpretarle a proprio modo! Ovviamente se vuoi continuare così nessun problema, finché vuoi provare con gente del popolino questa semi può continuare
  6. .
    Questo add devo bocciartelo! Hai praticamente messo tutta la trama di casa Stark di libri e telefilm, cosa che nel nostro gdr non è mai successa: il nostro gdr si basa su una versione "what if" in cui Rhaegar Targaryen ha preso il controllo del trono alla morte del Re Folle. La discendenza delle casate nel nostro gdr è formata dai giocatori, non ci sono gran parte dei personaggi protagonisti dei libri e del telefilm. Ciò che hai scritto in pratica non è mai successo: edita pure il post e avvisa pubblicandolo per la correzione nella sezione comunicazioni appena hai finito!

    Nella sezione storiatroverai tutto il necessario


    Edited by Blatros - 24/1/2024, 19:52
  7. .
    Il pollo non ebbe la decenza di morire con la stessa grazia del vecchio Horan: starnazzò e si agitò tanto che lo sbattere d’ali sovrastò in rumorosità i versi animaleschi. L’inesperienza di Lotarq non l’aveva certo aiutato a prepararsi al meglio, difatti si segnò mentalmente che in caso di nuovi esprimenti sul pollame era una buona idea procurarsi un cappuccio apposito o legare meglio il collo, magari quelle accortezze avrebbero ridotto il fracasso. Tra le piume che volavano nell’aria e i versi al rosso ci volle un po’ per concentrarsi.
    Con calma cercò di focalizzare la propria mente: tornò con la memoria alla visione della Congrega delle Ombre, al suo corpo nudo e martoriato, alla maegi morente, alla sensazione che dava muoversi in quella visione. Un futuro possibile ma non certo, stando alla maegi: quella constatazione significava che era sì possibile prevedere il destino degli esseri viventi, ma allo stesso tempo nessun fato era scritto nella pietra. Solo il Capro Nero dato il tuo status divino aveva la possibilità di comprendere e prevedere gli eventi in tutta la loro interezza, ai mortali era dato comprendere solo una parte dei grandi disegni sotto gli occhi del Maestro Oscuro. Una benedizione per certo utile, potente, e come tutte le magie insidiosa: vedere il futuro senza essere certi di come scongiurarlo o farlo realizzare era come correre verso una fiaccola incerti se, una volta al traguardo, sarebbe divenuta un simbolo di vittoria da sorreggere o l’innesco di una grande pira che stava semplicemente attendendo alla fine della corsa.

    La goccia di sangue del pennuto toccò la lingua di Lotarq.

    Brevissimi istanti di niente, seguiti da più lunghi momenti di nulla… per qualche motivo ignoto nessuna visione era pervenuta. Il rosso guardò la lama insanguinata: i motivi potevano essere due, o non era possibile utilizzare quel potere sugli animali, o lui aveva sbagliato qualcosa. C’era ovviamente anche la possibilità che non fosse possibile vedere il futuro dei polli… d’altronde nulla era sicuro con gli alti misteri ed il loro funzionamento. Quel risultato implicava la necessità di ripetere il rituale, magari prima modificandolo ma usando lo stesso pollo, successivamente cambiando pollo, e poi cambiando del tutto animale, magari utilizzando un coniglio.
    Fu dopo quella rapida sequenza di riflessioni che Lotarq realizzò che era calato il silenzio. Stranito guardò il pollo: l’animale sembrava completamente privo di vita. Un senso di stranezza colse il giovane assolutamente convinto di non aver spinto la lama tanto in profondità. Che si fosse sbagliato? Magari preso dall’eccitazione del momento aveva inciso l'animale con eccessiva forza.

    Un rumore attirò d’improvviso la sua attenzione.

    Alle sue spalle, non lontano dall’altare, il sangue del vecchio schiavo si era radunato e stava ribollendo come fosse animato di vita propria. Lotarq si paralizzò: non riuscì neanche a riflettere sulla causa di quel fenomeno tanto improvvisa ed inaspettata fu la sua apparizione.

    Dall’ebollizione del sangue scaturì un fumo rossastro ormai familiare al giovane, che istantaneamente come fosse mosso da un riflesso condizionato si gettò in ginocchio abbassando il capo. Non era assolutamente sicuro di chi avesse richiamato, ma le immagini della danza dei demoni erano incise nella sua memoria, radicate indissolubilmente in ogni anfratto del suo essere. Per quanto fosse ormai vicino ai poteri divini concessi dal Capro Nero aveva ancora timore di quelle creature; come poteva essere diversamente? Si trattava di entità sovrannaturali dal potere e dalla natura incomprensibili, più vicine al divino che all’umano e come per tutte le pratiche legate agli alti misteri avere a che fare con loro rappresentava sempre un rischio. Allo stesso tempo però ne era assolutamente affascinato! Erano bellissimi i demoni, perfetti, la loro aura terrificante aveva qualcosa di inebriante che svegliava nel rosso una cupa passione.

    Lotarq alzò lo sguardo e, vedendo due fessure gialle in quella che sembrava una testa informe avvolta nella coltre oscura, riconobbe il suo patrono Adagnitio!

    La gioia per la riuscita invocazione durò però ben poco.

    Dal corpo senza vita di Horan provenne un rumore agghiacciante che fece accapponare la pelle del nobile; era come se artigli uncinati stessero torturando la nuda rocca graffiandola a tal punto da farla sanguinare, erano lamenti di dolore di mille infedeli massacrati da infanti, il pianto inconsolabile delle anime dilaniate… era la voce del demone! Le sue parole una severa condanna.

    Il giovane si paralizzò e fu immediatamente vittima del terrore. Il cuore gli salì alla gola battendo all’impazzata mente ogni pensiero logico sembrò infrangersi finendo in pezzi. Provò a parlare, ma inizialmente non uscì alcun suono e una paura ancora più grande si impossessò di lui: aveva forse offeso il Capro Nero?

    Forzandosi alzò il busto ma rimanendo in ginocchio, così da poter guardare il suo patrono senza perdere la posa di sottomissione che gli era dovuta.

    << No potente Adagnitio! Mai come diletto! Io desideravo comprendere, conoscere il dono oscuro in ogni sua parte: arrivare poter conoscere con familiarità la natura di ciò che il Capro Nero mi ha donato! >> la voce di Lotarq era colma di contrizione, sentiva di aver commesso un grave peccato seppur involontariamente. La vergogna e l’umiliazione non erano seconde alla paura, ed il tutto lo faceva sentire minuscolo e sporco come non si era mai sentito. Possibile che con la sua sete di conoscenza avesse offeso il Maestro Oscuro? Possibile che ciò che stava conducendo il quel sotterraneo fosse un atto blasfemo?

    << Io… >> no, non poteva essere! Non poteva aver offeso il suo signore e padrone! << Io… se ciò che ho commesso è contrario al Suo volere… >>

    “Ho davvero peccato? No no no no no no non può essere! No no no no no non posso averlo fatto! Non esercitando il suo dono! Che diavolo ho fatto? Come ho potuto essere così sciocco?”

    << Io… io chiedo perdono per la mia profonda ignoranza, non sono che un umile mortale alla ricerca della conoscenza del Maestro Oscuro. >> Lentamente Lotarq prese la lama ancora madida del sangue del pollo e, tremando leggermente, se la puntò alla gola << Ma se la mia ricerca della conoscenza ha arrecato offesa al Capro Nero, accetto qualunque punizione, divino Adagnitio! La mia vita, le mani, i miei occhi, la lingua, qualunque tributo dovrò offrire per lavare via questo disonore sarà versato! Qui e ora, senza esitazioni! >> Per quanto assurdo potesse sembrare, quello non era un bluff: l’idea di vivere con il disonore di aver offeso il Capro Nero senza poter espirarne la colpa era impensabile, qualunque cosa era ben accetta in confronto, persino la perdita di una parte del corpo!

    << E se sopravviverò al vostro verdetto, vi supplico, concedetemi di comprendere come proseguire la ricerca della conoscenza senza arrecare offesa al mio Signore e Padrone! Qualunque sia il prezzo, sono disposto a pagarlo! >>

    Parole 1125
    Nota per eventuali dubbi su tiri di inganno: la narrazione è veritiera, qualunque sacrificio di sangue verrà richiesto, anche autoinflitto, sarà soddisfatto!
  8. .
    Ciao Andrea, scusa ma non sono certo di aver inteso l'ultimo spoiler: vuoi dire che negli ultimi add non ti è stato dato il bonus di benvenuto? Se sì ti chiedo una cortesia: puoi inviare un mp a me con i link a ciascun add in cui non ti è stato dato così verifico?

    Esempio:
    Add 1 (con annesso link): qui non mi è stato contato il bonus di benvenuto
    Add 2 (con annesso link): qui non mi è stato contato il bonus di benvenuto

    In questo modo verifico il tutto rapidamente!
  9. .
    Il vecchio Danaos era impegnato a leggere diversi documenti provenienti da chissà dove: come sempre non si sbilanciò particolarmente davanti al nipote, anzi, quasi si aspettasse quella richiesta, si limitò a risponde senza alzare lo guardo dalle scartoffie.

    << Mi si dice che stai migliorando come soldato... dati i tuoi obbiettivi, è bene che tu faccia pratica di comando. >> con metodica rapidità intinse la penna nel calamaio e prese a scrivere una serie di lettere e numeri, nomi e luoghi, somme e indicazioni. Ben presto si trovò tra le mani una lista di cinque negozianti, vicino a ciascun nome vi era una somma: nessuna superiore ai sette argenti, ma era comunque una somma dovuta a casa Danaos.

    << Prendi con te cinque guardie di famiglia e conducile in città. Dovrai riscuotere i soldi qui segnati da ciascuno di questi negozianti: si tratta di soldi che ci devono, risultato di piccoli prestiti elargiti a persone di fiducia. Poiché il tempo è scaduto quei soldi devono tornare alla famiglia; se qualcuno non vuole darli rispetta la legge, niente omicidi o aggressioni. Dovrai limitarti a farti valere. Ma confido che tutto filerà liscio senza troppe storie. >>

    Lo zio consegnò la lettera a Raziel, la discussione era conclusa.

    Piccole indicazioni: non infrangere la legge come ha raccomandato lo zio! Su cinque negozianti solo due ti chiederanno altro tempo: gli altri pagheranno senza proteste, anzi, tenteranno magari di accattivarsi la tua simpatia (a te gestire il tutto)

    Ricorda che rappresenterai la tua casata! Fatti onore e sii scrupoloso nell'agire
  10. .
    Ottieni:

    Punti esperienza totali: 7 (8 punti base - 2 tratto + 0 lunghezza + 1 bonus mod)
    Competenza: Competenza Legge 5
    Affinità: + 5 Affinità generale
  11. .
    Bentornata Cristel!
    Io sono Blatros, uno dei Jolly, per qualsiasi cosa non farti problemi a chiedere!

    E se sei indecisa sul pg, perché non abbandonare quegli stolti barbari di Westeros e venire nella ridente Qohor? Il Capro Nero accoglie tutti con piacere
  12. .
    Ottieni:

    Punti esperienza totali: 13 (7 punti base + 1 tratto + 1 bonus pesi + 1 lunghezza + 3 bonus mod)
    Competenza: Resistenza 1


    Il minimo per questo add è di 700 parole, per questo non hai +2 lunghezza! Se ti serve un riferimento più immediato per i limiti qui trovi i dettagli
  13. .
    Holland Ottieni:

    Punti esperienza totali: 22 (14 punti base + 3 bonus addestrato + 3 tratto + 0 lunghezza + 2 bonus mod)
    Competenza: Spionaggio 3
    Affinità: + 2 Affinità Lyanne

    Lyanne Ottieni:

    Punti esperienza totali: 16 (14 punti base - 3 malus addestratore + 3 tratto + 0 lunghezza + 2 bonus mod)
    Affinità: + 2 Affinità Holland
  14. .
    Holland Ottieni:

    Punti esperienza totali: 13 (8 punti base + 2 bonus addestrato - 2 tratto + 2 lunghezza + 3 bonus mod)
    Competenza: Storia 2
    Affinità: + 10 Affinità Martell, + 3 Affinità Lyanne

    Lyanne Ottieni:

    Punti esperienza totali: 9 (8 punti base - 2 malus addestratore - 2 tratto + 2 lunghezza + 3 bonus mod)
    Affinità: + 3 Affinità Holland
  15. .
    Ottieni:

    Oggetto: 6 lingotti di ferro
    + 1 punto Albero Qualità

    Denaro iniziale: 51 ori, 10 argenti
    Costo oggetto: 6 pezzi d'oro (1 x lingotto)
    Denaro restante: 45 ori, 10 argenti

    CITAZIONE
    Nota a margine: Samu non ricordo onestamente se ne avevamo già parlato, ma per quanto riguarda l'acquisto del materiale questo sì lo puoi fare assieme al post dove crei l'oggetto!

    Esempio: devo creare una mazza e mi servono 2 lingotti, posso fare un unico post dove prima li compro e poi creo la mazza!

    L'importante è fare una libera per oggetto creato, non puoi creare due oggetti con una sola libera

    Te lo dico solo per tua eventuale comodità eh, quello che hai fatto qui non è assolutamente sbagliato!
809 replies since 9/1/2016
.