Lord Ausel Lydden

Lord di Deep Den

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    CITAZIONE (Selina @ 2/12/2017, 14:02) 
    Allora, lalalorhen mi ha detto che hai chiesto per la modifica delle schede. Perciò ti rispondo velocemente io qui: tu puoi modificare tranquillamente la tua scheda, fai un post di risposta dove metti la votazione ottenuta con un link alla role, poi puoi modificare. Voi pure a sbirciare come fanno gli altri, nessuno te lo vieta.
    La prima modifica te l'ho fatta io, qui trovi tutti i codici possibili immaginabili (infatti è in continuo aggiornamento), basta fare copia-incolla. Se hai altre domande, chiedi pure

    Grazie, le avrei mandato un messaggio in questo momento.

    Allego la votazione e la discussione relativa:

    Addestramento: Religione I
    Votazione:
    Ottieni 17 p.e.(5 base + 1 tratto + 8 lunghezza + 3 mod)
    Ottieni competenza Conoscenze Religiose 1
    + 5 punti affinità Culto Sette Dei
     
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    Addestramento: Conoscenze religiose II

    Votazione:
    Ottieni 14 p.e.(5 base + 1 tratto + 6 lunghezza + 2 mod)
    Sblocchi competenza Conoscenze Religiose 2
    +5 punti affinità Culto Sette Dei



    Domanda: Avendo già 5 punti affinità per i sette dei, aggiungo un secondo simbolo con "+5 punti affinità" o converto quello già presente in "+10 punti affinità Culto Sette Dei"?
     
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    devi convertire quello già esistente in +10... e sempre così, così via, per tutte le cose a punti
     
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    CITAZIONE (lalalorhen @ 3/12/2017, 13:30) 
    devi convertire quello già esistente in +10... e sempre così, così via, per tutte le cose a punti

    Grazie. Provvedo subito ad aggiornare la scheda

    :)
     
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    Nuovo livello raggiunto.


    Da 1 a 2


     Parametri Generali Valore parametro livello precedente Valore parametro livello aggiornato
     Punti Esperienza 20 +10=> 30
     Diplomazia 1 +2=> 3
     Marzialità 7 +2=> 9
     Amministrazione 4 +2=> 6
     Intrigo 0 +2=> 2
     Conoscenze 8 +2=> 10
     Vita 53 +0=> 53
     
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    Addestramento: Comprensione

    Votazione:

    Ottieni 21 p.e.(5 base + 1 tratto + 12 lunghezza + 3 mod)
    Sblocchi competenza Comprensione






    Nuovo livello raggiunto.


    Da 2 a 3


     Parametri Generali Valore parametro livello precedente Valore parametro livello aggiornato
     Punti Esperienza 30 +10=> 40
     Diplomazia 3 +2=> 5
     Marzialità 9 +2=> 11
     Amministrazione 6 +2=> 8
     Intrigo 2 +2=> 4
     Conoscenze 10 +2=> 12
     Vita 53 +3=> 56
     
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    Addestramento: Arte della Spada I


    Votazione:

    Ottieni 19 p.e.(5 base + 12 lunghezza - 1 tratto +3 mod)
    Sblocchi competenza Arte della Spada 1






    Addestramento: Etichetta I


    Votazione:

    Ottieni 21 p.e.(5 base - 1 tratto + 15 lunghezza + 2 mod)
    Sblocchi competenza Etichetta 1 + 5 Fama





    Nuovo livello raggiunto.


    Da 3 a 4


     Parametri Generali Valore parametro livello precedente Valore parametro livello aggiornato
     Punti Esperienza 40 +10=> 50
     Diplomazia 5 +2=> 7
     Marzialità 11 +2=> 13
     Amministrazione 8 +2=> 10
     Intrigo 4 +2=> 6
     Conoscenze 12 +2=> 14
     Vita 56 +0=> 56


    Edited by -Nicolas- - 3/1/2018, 19:17
     
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    Addestramento: Arte della Spada II

    Votazione:
    Ottieni 23 p.e.(5 base - 1 tratto + 3 mod + 16 lunghezza)
    Sblocchi competenza Arte della Spada 2




    Addestramento: Genealogia Nobiliare


    Votazione:

    Ottieni 23 p.e.(5 base + 1 tratto + 13 lunghezza + 4 mod)
    Sblocchi competenza Genealogia Nobiliare
     
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    Addestramento: Corvo Viaggiatore

    Commento:
    Guadagni (5 p.e. + 1 p.e. tratto Studioso + 8 lunghezza + 3 merito mod) = 17 p.e. totali (credo sia un record per un add da 5 p.e. base xD)
    Ottieni la competenza "Corvo Viaggiatore"; d'ora in poi puoi inviare e ricevere corvi on game





    Nuovo livello raggiunto.


    Da 4 a 5


     Parametri Generali Valore parametro livello precedente Valore parametro livello aggiornato
     Punti Esperienza 50 +10=> 60
     Diplomazia 7 +2=> 9
     Marzialità 13 +3=> 16
     Amministrazione 10 +2=> 12
     Intrigo 6 +0=> 6
     Conoscenze 14 +3=> 17
     Vita 56 +3 (marzialita) + 10 (livello 5)=> 69





    Addestramento: Sistema Monetario e Banche

    Commento: Guadagni (8 p.e. base - 2 tratto studioso + 4 p.e. lunghezza + 3 merito mod) = 13 p.e. totali
    Ottieni l'abilità "Economia 1"
     
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    Elenco Role suddivise per Anno e tipologia







    Elenco Role


    BluQuestViolaLibere/SemilibereVerdeAddestramenti




    Anno 285/286 DC --> 16 anni



    Serve un posto dove stare: Il Tasso prova a chiedere aiuto al diplomatico della città inutilmente a causa del suo troppo parlare.
    A come alleato o come avversario: Ausel, sotto il nome di Zagreus, prova ad ottenere delle informazioni sulla prossima guerra di Myr, inutilmente.
    Missione individuale dicembre: Ausel aiuta un anziano uomo a curare le piante.
    Libera di Costruzione: Ausel si fabbrica degli stivaletti di cuoio bianco.
    Grandi acquisti, non così grandi poi.: Ausel compra del cuoio conciato.
    Quest 27: Non c'è futuro senza sacrificio: Ausel si ritrova a dover accettare l'ordine di produzione di armi belliche in assenza di Merion determinandone il dissenso e scoprendo che la città sta andando in guerra.
    Rimettiamo in sesto la struttura: Ausel lavora al terreno datogli dal Lhosthak
    Missione individuale settembre: Ausel aiuta lo stalliere di Myr
    Vetraio 5: Ausel apprende le ultime nozioni di questo mestiere
    Vetraio 4: Ausel apprende le tecniche delle vetrate e del mosaico.
    Vetraio 3: Ausel apprende come soffiare il vetro.
    Vetraio 2: Ausel apprende come colorare il vetro.
    Vetraio 1: Ausel viene introdotto all'arte del vetro.
    Missione individuale agosto: Ausel aiuta al Tempio Rosso.
    Un piccolo regalo per se stessi: Ausel si fabbrica una scarsella.
    Acquistiamo qualcosa: Ausel va al mercato a comperare del cuoio.
    Prime organizzazioni sul terreno: Ausel inizia a lavorare al terreno affidatogli dal Lhosthak.
    Quest 26: Doni di Briciole: Ausel, nei panni di Zagreus, viene convocato dal Lhosthak il quale gli consegna un terreno come ricompensa per la creazione di quelle due statue sperando lo amministri meglio di come ha giocato la partita a cyvasse.
    Missione individuale Luglio: Ausel accompagna "gli occhi" di un mercante facoltoso per le strade di Myr
    Missione individuale Maggio: Ausel si ritrova a dover aiutare un povero vecchio dalle mire di alcuni bulli.
    Fai la tua mossa: Ausel si ritrova a partecipare al torneo di Cyvasse indetto dal Lhosthak perdendo alla sua prima sfida.
    Missione individuale Aprile: Ausel si ritrova a dover sbrogliare una lite tra religiosi
    Il giorno del giudizio è arrivato ...: Ausel consegna al Lhosthak le due statue precedentemente prodotte. Otterrà un responso positivo e, probabilmente, la possibilità di nuove commissioni per la bottega.
    Oratoria II: Ausel apprende le tecniche dell'oratoria.
    Libera di costruzione: Ausel costruisce una spada lunga in acciaio
    Incontri al tramonto: Ausel, col nome di Zagreus, incontra il Marbrant sotto le mentite spoglie di un funzionario di Myr. I due parlano e tra incomprensioni e lavori proposti non si arriva a un nulla di fatto.
    Orefice V: Ausel apprende il taglio delle pietre preziose
    Orefice IV: Ausel apprende come lavorare i metalli preziosi
    Orefice III: Ausel apprende le caratteristiche dell'oro e dell'argento
    Nuovi acquisti: Ausel compra dei materiali per una nuova produzione
    Missione individuale Marzo: Ausel incontra degli imbroglioni a Myr
    Orefice II: Ausel apprende le diverse tipologie di gemme e metalli preziosi
    Orefice I: Ausel apprende la storia dell'oreficeria
    Un'altra vendita: Ausel vende la veste di seta
    Ancora al telaio: Ausel crea una nuova veste
    Missione individuale Febbraio: Ausel sfida Tegan a cyvasse vincendo.
    Se ...: Ausel pensa a cosa sarebbe successo se non avesse fatto alcune scelte.
    Quando i pensieri diventano poesia: Ausel si ritrova a pensare al suo passato e al suo futuro incerto.
    Mini Quest 2: Dov'eri il 15 gennaio 246?: Ausel si ritrova a doversi dichiarare innocente nonostante il magistro Leniar continui a chiedergli quale sia il suo reale nome. Dopo un piccolo dialogo tra i due, il Magistro decide di lasciarlo andar via, ma, non fidandosi totalmente di Ausel e del suo falso nome, decide di tenerlo sotto osservazione.
    Missione Individuale Gennaio: Ausel sfida Thoros a cyvasse
    ... Per poi perderlo: Ausel perde le nacchere che aveva acquistato.
    Comprare un regalo ... Ausel compra delle nacchere da regalare.
    Astronomia 1: Ausel apprende le basi sulla stagionalità da un vecchio passante a Myr.
    Quest 25: Il nemico del mio nemico è mio amico: Ausel si ritrova alla Perla Nera accompagnato da Merion per discutere di alcuni affari relativi alla bottega quando all'asta degli schiavi succede un marasma che porterà il giovane Tasso a prendersi cura del povero Robert Liars catturato e venduto come schiavo e ad assistere alla cattura di una donna dai tratti valyriana accusata di essere una schiavista da un uomo che si dichiara portavoce di Myr. Insieme alla donna e agli schiavi invenduti, Ausel verrà condotto al palazzo del magistro per decretarne lo stato: innocente o colpevole?
    Un nuovo mestiere?: Ausel vende la veste che ha creato.
    Notizie al di là dal mare: Ausel si ritrova a passare per il porto di Myr durante la discesa e la successiva asta degli schiavi. Scoprirà che quegli uomini provengono dal continente occidentale e dopo aver parlato con un vecchio che gli fornirà risposte sullo stato delle Terre dell'Ovest e di alcuni cambiamenti dopo la sconfitta del Leone, libererà un giovane ragazzino di nome Aiden dopo averlo comprato all'asta e averlo condotto da Merion.
    Oratoria 1: Ausel apprende le basi dell'oratoria
    Organizzazione di un mercato pubblico: Ausel apprende le basi per organizzare un mercato pubblico
    Missione individuale Dicembre: Ausel aiuta una donna di Myr a ritrovare il suo bene
    Libera di costruzione: Ausel crea una veste di seta
    Missione individuale Novembre: Ausel si ritrova a giocare a cavasse contro un giocatore di Myr.
    Una nuova vendita andata bene: Ausel vende la scarsella di cuoio che aveva costruito
    Il Mercato: Ausel ascolta l'organizzazione di un mercato cittadino
    Cosmopolitismo Essos IV (Lontano Oriente): Ausel apprende dal Lhosthak le culture del Lontano Oriente quali Yi-Ti e Asshai
    Quest 24: La scimmia non morta: Ausel inizia i suoi lavori nella dimora del Lhosthak e, all'ora di pranzo, il Tasso viene invitato da delle ragazze verso la sala pranzo e viene a sapere alcune cose riguardanti l'uomo stesso quali la perdita della moglie e la sua ricerca, in passato, di oggetti che gli dessero motivo di stupore. Viene invitato a un incontro con il padrone di casa e qui, presentandosi con falso nome, viene invitato a giocare a cyvasse. Riesce ad ottenere due vittorie con lo stesso Lhosthak il quale lo nomina proprio campione per il torneo. I due si lasciano con la consapevolezza del fatto che il Lhosthak sa che Ausel ha detto delle menzogne, proviene dal continente occidentale e si nasconde da qualcosa e qualcuno. L'oggetto che il padrone di casa vorrebbe è una statua del Dio bianco e nero.
    Missione individuale Ottobre: Ausel si ritrova a lavorare su un arco commissionato da un mercenario
    Un nuovo lavoretto: Il Lydden costruisce una scarsella in cuoio blu con i materiali acquistati
    Alla ricerca del cuoio: Ausel compra del cuoio per la sua nuova creazione
    Missione individuale Settembre: Ausel rincorre una ladra per recuperare una collana trafugata
    Contrattazione: Ausel vende la spada a due mani in acciaio.
    Missione individuale Agosto: Ausel riesce a ritrovare, grazie al Prete Rosso, il ladruncolo e a recuperare parte della refurtiva
    Un nuovo volto di Myr: Ausel viene accompagnato da Tegan e Ages alle piscine di Myr
    Iniziamo ad alzare l'asticella: Il Lydden costruisce una spada a due mani in acciaio
    Si procede con gli acquisti: Ausel acquista dei materiali per la sua prossima produzione
    Quest 23: Il Tasso, il ricco e l'armadio: Ausel si ritrova a parlare con Ages la quale gli conferma un grosso lavoro richiesto dal Sapiente Lhosthak e l'arrivo di un legno pregiato da Qarth e la volontà di rendere lui l'artigiano in grado di trasformare quel legno in qualcosa di meraviglioso con il duplice scopo di dargli uno scopo e far ritornare in auge il nome della bottega di famiglia. Non volendo prendersi responsabilità prima di parlare con Merion, il ragazzo esprime tale desiderio e la sera stessa avrà un incontro con l'uomo che gli conferma la volontà della moglie e il desiderio di non vederla soffrire dando al tasso un consiglio: quello di decidere cosa farà allo scadere dei due mesi dettati dal contratto. La notte è turbolenta e alcuni incubi rendono inquieto il Lydden che si sveglia scosso da Ages preoccupata nel vederlo in quello stato. Ripreso dallo shock del sogno, il trio composto da Ages, Ausel e Thoros si avvia verso la casa del Sapiente incontrando un gruppo di esuli delle Terre dell'Ovest. Qui Thoros prova a utilizzare la sua scarsa dialettica ritrovandosi presto in difficoltà e in pericolo. Sarà il Tasso a dargli una mano e ad allontanare con le parole gli esuli in cerca di un lavoro.
    Missione individuale Luglio: Chiacchierando con la signora del portafoglio, Ausel si ritrova a scontrarsi con un Prete Rosso e per ottenere informazioni utili lo aiuta ad accendere i fuochi in quel lato della città.
    Il prezzo del lavoro: Ausel va a vendere il pugnale costruito in precedenza.
    Puoi cambiare il pelo ma non i vizi: Ausel prova a colorarsi i capelli per apparire più simile a un abitante di Myr e non a uno dell'Ovest.
    Missione individuale Giugno: Ausel si ritrova a dover soccorrere la stessa signora che, questa volta, ha perso il portafoglio.
    Cantori in piazza: Ausel ascolta un cantore nella piazza di Myr
    Incontri inaspettati: Ausel incontra delle persone che lavoravano un tempo con il padre di Ages
    Iniziare a lavorare in proprio: Ausel costruisce un pugnale in ferro
    Acquistando i materiali a Myr: Ausel si prepara a costruire per la prima volta degli oggetti a Myr
    Conoscenze Religiose III - Dio Rosso: Ausel apprende i riti e le funzioni del culto di R'hllor
    Conoscenze Religiose II - Dio Rosso: Ausel apprende la gerarchia del culto di R'hllor
    Conoscenze Religiose I - Dio Rosso: Ausel apprende la storia del culto del Dio Rosso
    Missione individuale Maggio: Ausel aiuta una signora a trasportare delle ceste contenenti dei medaglioni che la sacerdotessa rossa poi dovrà benedire.
    Cosmopolitismo Essos III (Dothraki): Ausel apprende la cultura dei Dothraki
    Cosmopolitismo Essos II (Baia degli Schiavisti e Qarth): Ausel apprende la cultura delle città della Baia degli Schiavisti e di Qarth
    Con le mani in pasta: Ausel prova a cucinare qualcosa in casa di Merion
    Missione Individuale Aprile: Ausel si ritrova a visionare il Tempio del Dio Rosso e a vederne i bellissimi affreschi i dipinti e le statue.
    Quest 22: Cocco bello!: Il mercante, impossibilitato dal mal di schiena, spinge Tegan a chiedere aiuto a Zagreus il quale non si rifiuta. Il compito è quello di vendere della merce a una cerimonia religiosa al Tempio Rosso. Durante il tragitto il Tasso nota come la ragazza spasima dietro a un individuo dall'aspetto poco raccomandabile dalle caratteristiche tipiche degli sgherri indicati da Merion. Arrivati nella piazza antistante il Tempio Rosso Ausel inizia a vendere la merce incontrando una famiglia numerosa di cui il padre, Vhalaso, è uno dei malviventi che chiede una tangente per poter difendere chi non è in grado di farlo. Durante la vendita il Lydden si imbatte in alcuni bulli riuscendoli a cenare all'inizio e a scacciare grazie all'aiuto di Vhalaso. La cerimonia continua e vede bambini di entrambi i sessi venir accompagnati nel tempio.
    Sarto IV: Ausel apprende come preparare un vestito.
    Sarto III: Ausel apprende come fare i ricami.
    Sarto II: Ausel apprende le diverse tipologie di trama.
    Sarto I: Ausel apprende le diverse tipologie di fibre tessili.
    Falegname III: Ausel apprende come tagliare un ciocco di legno e come da questo ricavare degli utensili.
    Falegname II: Ausel apprende le differenze tra le varie tipologie di legno.
    Falegname I: Ausel apprende i rudimenti della falegnameria.
    Cosmopolitismo Essos I (Città Libere): Ausel (Zagreus) apprende gli usi e i costumi delle Città Libere.
    Genealogia Nobiliare (Essos): Ausel (Zagreus) apprende le diverse tipologie di governo che si osservano nel continente di Essos.
    Comprensione religiosa (Essos): Ausel (Zagreus) apprende le diverse religioni nel continente orientale.
    Messo Viaggiatore (Essos): Ausel (Zagreus) apprende le modalità di comunicazione tra le varie città analizzando principalmente le strade valyriane.
    Quest 21: Di notte leoni, di giorno ...: Ausel si sveglia nel magazzino del mercante scoprendo che un tempo, la stessa, era una delle più antiche botteghe di Myr a produrre balestre. Ottiene, in cambio di vitto e alloggio, un lavoro da apprendistato nella bottega di Merion.
    Quest 20: El Myrador: Arrivato a Myr, Ausel incontra diversi individui, tra cui un mezzadro che gli chiede aiuto e un mercante che lo reputa un ladro per poi trovare una sorta di accordo con quest'ultimo.

    ...


    Quest 19: La partenza del Tasso: Ausel viene condotto verso il porto e la nave che lo condurrà a Pentos, la sua destinazione. Prima di partire il ragazzo ha uno scontro con il capo della scorta ricevendone anche un calcio nello stomaco. Durante la traversata il Tasso rifiuta cibo solido, soprattutto quello donatogli dagli uomini del re. Appena gli è possibile, abbandona la nave su una scialuppa approfittando di una tempesta. Naufragato, approda sulle sponde di Essos a poche miglia da Pentos e conosciuto un uomo del posto, un mercante, si dirigerà a Myr allontanandosi sempre più da potenziali occhi e orecchi del Targaryen.
    Io l'ultima notte la passo con ...: Ausel viene avvicinato da Lionel e i due parlano attraverso la grata delle celle.
    Una lettera dalle segrete: Ausel prova a mandare una lettera a casa.
    Quest 18: Tagliategli la testa: Ausel viene convocato dal re per parlare di ciò che sa. Il suo piano di salvare le Lannister e gli uomini dell'Ovest si scontra con la reticenza del re e a nulla valgono le sue parole che, dette con l'arroganza della sua età e dalla foga di voler evitare di perdere tutti i suoi sacrifici, gli costano non solo i titoli ma anche la sua permanenza nel continente occidentale. Per volere reale Ausel viene spogliato di tutti i suoi titoli ed averi (tranne la spada) ed esiliato ad Essos in attesa del perdono reale.
    Non è così semplice come si possa pensare: Ausel e Lionel parlano tra loro subito dopo l'incoronazione del re arrivando a discutere della situazione dell'Ovest, dello stesso re e di ciò che potrebbe succedere l'indomani.
    Quest 17: My Poor Brain: Ausel, accompagnato da lord Brax, lord Serret, le Lannister e i suoi compagni di avventura, Bill, Tom di Settecorrenti e Stephan, arrivano ad Approdo del Re dove vengono accolti da un giovane ragazzo che si presenterà come Lionel Buckwell. Questi, basandosi sul suo pregiudizio, dopo una breve presentazione, scorta il Tasso e il suo seguito facendoli sfilare lungo le strade di Approdo del re devastate dalla distruzione dell'Altofuoco con l'intento di umiliarli e sconvolgere le loro menti con l'operato del Lannister. Lungo il tragitto, però, il Buckwell noterà come il Lydden sia diverso dagli altri signori con cui ha avuto a che fare. Il Tasso si dimostra caritatevole con il popolo, spinto anche dal senso di colpa che lo attanaglia e lo devasta e scopre anche quanto quel Buckwell sappia su di lui: conosce di Rowan e quel nome spinge il Lydden a saperne di più. Che sia ancora vivo e lo abbiano trovato nonostante la morte di Pycelle? Arrivato alla Fortezza Rossa e condotto nella sala del trono, il Tasso viene annunciato con qualche titubanza e presentato al re. La presenza di lord Brax, lord Serret e delle Lannister induce il re a prendere una decisione differenziando le persone. Ausel viene risparmiato e semplicemente tenuto in disparte, sotto sorveglianza di alcune guardie mentre Rhaegar da poi l’ordine ad altre cappe del re di scortare le figlie di Tywin dalla madre e di segregare Lord Brax e Serret nelle prigioni. Nonostante i tentativi di resistenza del primo e l’intervento di Ausel a loro favore, il Re non concede il perdono: verranno giustiziati entrambi pubblicamente. con la promessa di una conversazione più approfondita con il Re in un secondo momento. Lionel Buckwell, in possesso di preziose informazioni che potrebbero spostare l’ago della bilancia sulle sorti del Tasso, chiede al Sovrano di poter presenziare al colloquio e, spinto dalla promessa fatta ad Ausel, anche Astion Goodbrother prende le difese dei Lydden ricordando al Re di come molti dei Vassalli dei Lannister, al momento di scegliere, avessero deciso che il loro posto fosse al fianco del Targaryen. Tra questi c’erano proprio Lord Serret e l’ormai defunto Lord Lydden. Chiede dunque di poter raccontare di coloro che hanno scelto di aiutarlo nonostante i loro obblighi come bannerman di Tywin prima di prendere una decisione finale. Mosso dai dubbi, Rhaegar accetta di ascoltare in privata sede sia Ausel, sia Lionel sia Astion per fare maggior chiarezza sulla situazione. Sorvegliato e senza possibilità di movimento, il Lydden decise di estraniarsi per qualche istante dalla realtà e comincia a disegnare quel che avviene nella Sala. A raggiungerlo in quel cantuccio sarà ser Astion che lo rimprovera per essersi esposto troppo e gli rinnova la sua volontà di fare tutto il possibile per salvare il salvabile e Lionel che, sempre più tormentato dall'infelice situazione in cui era incappato Ausel, decide di raggiungerlo in fondo alla sala scusandosi per il suo comportamento iniziale. Dopo aver ammesso di averlo giudicato troppo velocemente, iniziano a parlare dell'arte (continua nella libera)
    Quest 16: Coincidenze + Add Medicina 5: Ausel, accompagnato da lord Brax, lord Serret, le Lannister e i suoi compagni di avventura, Bill, Tom di Settecorrenti e Stephan, percorrono la Strada dell'Oro senza incontrare ostacoli fino a raggiungere la confluenza del Tridente con il Fiume delle Rapide Nere. Qui, dopo essersi accampati, le sentinelle di lord Brax subiscono un attacco. Ausel e lord Brax decidono di investigare e si fanno condurre sul luogo del delitto dove ritroveranno i cavalli uccisi e marchiati con un simbolo simile a un cinghiale e nessun uomo a terra, che sia nemico o alleato. Ausel e gli altri seguiranno le tracce scoprendo che il gruppo assalitore è composto da persone che usano armi rubate e/o di fortuna. Raggiungeranno una collinetta dove osserveranno l'assalto a una carovana e intervenendo riusciranno a mettere in fuga i banditi. Robert, uno dei soldati al soldo della carovana viene ferito e successivamente curato da Ausel. Uno dei banditi rivela che la loro setta religiosa sacrificherà gli uomini prelevati dalla carovana e i soldati di lord Brax al loro dio cinghiale. Due giorni di marcia forzata porteranno i due lord e Robert a raggiungere i fanatici religiosi e a salvare solo il più piccolo della comitiva di Robert. Il capo della setta, nella sua euforia religiosa, dedicherà ad Ausel e Robert dei messaggi dal sapore profetico.
    Medicina 4: Ausel apprende da Tom di Settecorrenti le basi per riconoscere le infezioni e il modo di curarle
    So cosa provi e voglio aiutarti: Ausel incontra Billy, il ragazzino balbuziente e riesce a strappargli la promessa di non scappare da Deep Den a patto che il Tasso consegni una lettera alla madre del ragazzo.
    Arriva il momento di rimediare: Ausel parla con Stephan, il fabbro, per valutare la possibilità di farlo venire con lui e ritrovare Lyra.
    Un regalo per Sheira: Ausel, sotto il consiglio e seguito dalla sorella, compra un regalo per Sheira.
    I regali per le sorelle di Lannisport: Ausel, sotto il consiglio e seguito dalla sorella, compra dei regali per Elly e Ayleen.
    Dobbiamo trovare una soluzione: Ausel prova a parlare con le Lannister per convincerle a farle viaggiare con lui fino ad Approdo del Re.
    Un ritorno tanto sognato: Ausel attende l'arrivo della sorella Rohanne e dialoga con lei scoprendo non solo che Lady Olenna aveva preso informazioni su di lui, ma che lo strano comportamento delle Lannister possa essere dettato da Ausel stesso.
    Mini Quest - Tutti per Uno: Ausel incontra lord Brax e lord Serret e stabilisce con loro un accordo commerciale con lo scopo di far risorgere l'Ovest a partire da quelle tre Casate.
    Una visita alla tomba del padre: Ausel fa visita alla tomba di suo padre dopo l'incontro con il Brax.
    Una notte molto lunga parte 4: Ausel parla con Elly ritrovando in lei ancora un briciolo di fiducia.
    Una notte molto lunga parte 3: Ausel parla con Sheira e la presenza di Ayleen non rende il tutto molto semplice e lineare. Forse il disgelo tra i due sembra iniziare.
    Una notte molto lunga parte 2: Ausel parla con sua madre abbandonandosi a un lungo abbraccio.
    Una notte molto lunga parte 1: Ausel parla con il Maestro Dite per sincerarsi delle condizioni di Sheira e per valutare la possibilità di un censimento per tutelare tutti coloro che professano una fede diversa da quella dei Sette.
    Cosa puoi dirmi di più?: Ausel parla con Raimos, l'Uccelletto al soldo di Varys.
    Un compito non semplice per Deep Den: Ausel parla con il maestro d'armi per valutare le falle di Deep Den.
    La Fede ... ci salverà?: Ausel parla con la Septa per decidere il da farsi sul problema Illyria Targaryen.
    Quest 15: Il giorno in cui caddero le stelle: Ausel parte da Castel Granito dopo un incontro con Astion Goodbrother dove sembrano aver ripreso fiducia reciproca. invitato a raggiungere un luogo isolato nei pressi della fortezza dei Leoni da una missiva anonima, il Tasso scoprirà di essere richiesto a Corte con un nuovo compito, quello di diventare un informatore di Varys. Essendo un reietto sia nella fazione dei lealisti al Drago sia in quella dei ribelli del Leone, il Lydden potrà giocarsi questa carta e riuscire a creare legami con i nuovi sostenitori del re per testarne la lealtà e le intenzioni. Non tutti hanno seguito il Targaryen per fedeltà assoluta e cieca. Nonostante l'iniziale ritrosia, alla fine accetterà perché non troverà alternative. Lungo la Strada del'Oro il Tasso viene a conoscenza delle innumerevoli crudezze della guerra e delle viltà degli uomini dell'Altopiano sui popolani. Deep Den si è salvata da questa crudeltà ma a prezzo di altro. In famiglia ci sono dissapori da parte di Sheira Lannister e la lady di Deep Den nonché minacce da parte di lord risentiti dalle azioni del Tasso. Uno di questi, lord Brax minaccerà una guerra che il Tasso sarà in grado di fermare solo con la sua diplomazia e ricordando al signore di Valle del Corno gli ideali e un nuovo futuro da costruire insieme.
    Chiarirsi è sempre un bene, forse.: Ausel e Astion si incontrano per parlarsi e risolvere le questioni lasciate in sospeso.
    Quest 14: Bott e panell fa li citil bell: L'alba dopo la battaglia arrivò portando con sé l'orrore di quello che era successo. Diversi feriti si ammassavano sul campo di battaglia da entrambi i lati. Mentre astio corre verso quelli che dovevano essere dei messaggeri Westerling, il Tasso si ritrova a dover togliere dagli impacci Bill. Cercherà di prestare soccorso ai feriti e nel farlo si ritroverà il lord Tarly alle calcagna con lo scopo di osservarlo da vicino. Quando arriverà un messo dei targaryen il Lydden scoprirà che la guerra per il trono è finita portando alla disfatta di Tywin e dei Lannister e alla morte di Pycelle. all'orizzonte, però, si preannuncia la venuta di una fanatica dei Sette che vuole indurre una conversione forzata di tutto il continente.
    Medicina 3: Ausel apprende la struttura dell'apparato cardiocircolatorio e la risoluzione di alcuni suoi problemi.
    Medicina 2: Ausel apprende la struttura del sistema digerente e la risoluzione di alcuni suoi problemi.
    Medicina 1: Ausel apprende da Tom le basi della medicina in genere.
    Quest 13: Una lunga notte: Arrivato a Castel Granito, Ausel incontra il Cavaliere di Ferro, Astion Goodbrother. Con lui ha un dialogo dalla quale sembra poter nascere reciproca ammirazione e rispetto e dallo stesso il Tasso ottiene la possibilità di poter attuare il suo piano, quello di porre termine alla guerra imminente attraverso le parole prima del sorgere dell'alba e attaccare. Ausel galoppa prima verso l'accampamento a nord per fermare i lord che, insieme al reggimento dei Tully, stanno muovendo guerra a Castel Granito. Per poterli fermare deve ricorrere a un duello all'ultimo sangue con il campione di lord Westerling. Ottenuta la vittoria, il ragazzo corre verso quello posto a sud, ma si ritrova di fronte lo scontro tra i vassalli di Astion e i Lannister. Proverà a fermare lo scontro invano fino a ritrovarsi di fronte ad Astion e vomitargli addosso il suo disprezzo.
    Un Tasso pensieroso: Ausel parla con Tom sul compito che andrà a svolgere in quella missione a Castel Granito
    Un compito insidioso; Ausel parla con Bill sul suo ruolo in quella missione che affronteranno a Castel Granito



    Anno 284/285 DC --> 15 anni


    Quest 12: Lord Planner: Ausel, incoronato lord la sera prima, viene svegliato all'alba per ricevere le notizie provenienti dal fronte tramite Lajos. Qui riceve la lettera di Astion Goodbrother e scopre che sua sorella è ad Alto Giardino. A seguito di un dialogo con il maestro Dite, il ragazzo si impunta di voler provare a fare un'azione avventata: quella di andare fino a Castel Granito e cercare di fermare l'attacco dei Tully e della resistenza delle Terre dell'Ovest evitando un'altra strage e un'ennesima carneficina volendo rivelare tutto ciò che il Leone ha fatto i questi mesi sia all'erede dei Tully sia agli uomini dell'Ovest. Si scontrerà con il pensiero della sua futura moglie e cerca di ottenere l'appoggio di Elly, cugina di Sheira.
    Avvertire la Septa: Ausel cerca di avvertire la Septa sulle potenziali macchinazioni di Ayleen.
    Allontanando Ayleen Lannister: Ausel cerca di allontanare Ayleen Lannister dalla Septa.
    Un vecchio amico: Ausel ritrova quello che sarà il suo cavallo da combattimento (dono dell'evento di primavera)
    Quest 11: Niente come tornare in un luogo ... : Ausel parte da Approdo del Re l'indomani mattina portandosi dietro quei pochi soldati che è riuscito a strappare dalle mani del re. Con loro viaggeranno le due Lannister che lo accompagneranno fino a Deep Den. Il viaggio dura quasi un mese e nei primi giorni la comitiva incontra tre persone che si uniranno a loro. Questi sono il soldato amico di Ausel, Bill, il fabbro che il Tasso ha conosciuto ad Approdo del Re, Stephan, e il piccolo Billy. Arrivati a Deep Den il Lydden incontra sua madre stringendosi in un abbraccio caloroso e si lascia accompagnare verso l'ultima dimora del padre. Nello stesso giorno il ragazzo riceve informazioni sul fronte, decide di ampliare le difese e addestrare nuove truppe in attesa di un imminente attacco e ordina la costruzione di diversi sistemi di difesa. il tutto si conclude con la cerimonia di investitura a Lord di Deep Den dopo aver ricevuto e mandato via un soldato che proveniva da Lannisport con informazioni relative alla caduta della città portuale dei Lannister.
    Nozioni e leggende sui draghi: Tom insegna ad Ausel le nozioni e le leggende sui draghi.
    Riconoscere una spia: Tom spiega ad Ausel come riconoscere una spia.
    Comunicazione Non Verbale: Ausel apprende da Tom l'arte della comunicazione non verbale.
    Storia Regno 9: Ausel apprende da Tom gli eventi durante il regno di Daeron I Targaryen
    Malcontento generale: Ausel prova a ridurre il malcontento che sussiste nel piccolo esercito che si è portato dietro con un discorso motivazionale.
    Tra artigli e zanne: Ausel dialoga con Sheira rivelandole i suoi sogni e ricevendo da lei solo disprezzo
    Nascondersi in spazi ristretti: Ausel apprende come nascondersi in spazi angusti.
    Storia Regno 8: Ausel apprende da Tom gli eventi durante il regno di Aegon III Targaryen
    Un ragazzino coraggioso: Ausel parla con Billy cercando di confortarlo per la lontananza dalla madre.
    Il Tasso e le Leonesse: Ausel, camminando per i corridoi della Fortezza Rossa, dopo aver appreso da Tywin Lannister della morte di suo padre, si ritrova davanti alla porta delle stanze delle Lannister. Vi entra per chiacchierare con Elly e con Sheira, la sua futura moglie. Apprende alcune caratteristiche della donna quali la sua personalità forte, le piace divertirvi e stuzzicare gli altri in modo bonario, le piacciono le feste e i balli, i luoghi ricchi di persone, il poter camminare tra loro e sentire i loro sguardi su di voi. Ama l’essere corteggiata. Le piace quando qualcuno si dedica a lei e non gradisce molto le lusinghe, trovandole superflue. Vuole che qualcuno la conosca per quello che è e possa scorgere il lato ludico e delicato sotto la scorza di donna forte. Molto sicura di sé e vuole controllare ciò che potete controllare senza dipendere da nessuno. Ama ballare ed è abile nell'arte del ricamo. Odia le persone succubi e smidollate.
    Quest 10: Mannaggia ai pascetti però!: Ausel arriva ad Approdo del Re dove consegna nelle mani di Tywin Lannister la prigioniera Zelda Goodbrother. In questo frangente il Tasso scopre della morte di suo padre per crepacuore, che erediterà Deep Den divenendone lord e che il re, Tywin Lannister, per salvare sua figlia dalle grinfie del Drago, vuole fargliela sposare. Gli affida la tutela di sua figlia Sheira, delle sue cugine e di Castel Granito nel caso il Leone dovesse cadere per mano di Rhaegar Targaryen. Sempre in questa udienza il Lydden viene a conoscenza del piano di ripresa di Castel Granito da parte dei Tully per via terra e dei Greyjoy per via mare, se e solo se questi ultimi decideranno di salvare la loro signora, Zelda.
    Recitazione: Ausel apprende le basi della recitazione, utili in un travestimento o nel fingere ciò che non è impersonando qualcuno diverso da se stesso.
    Cosa è cambiato: aule ripensa a ciò che Tom gli ha rivelato sulla Danza dei Draghi e la attualizza alla situazione di Tywin Lannister.
    Storia Regno 7: Ausel apprende gli eventi relativi alla Danza dei Draghi.
    Storia Regno 6: Ausel apprende da Tom gli eventi durante il regno di Viserys I Targaryen
    Storia Regno 5: Ausel apprende da Tom gli eventi durante il regno di Jaehaerys I Targaryen
    Storia Regno 4: Ausel apprende da Tom gli eventi durante il regno di Maegor I Targaryen.
    Storia Regno 3: Ausel apprende da Tom gli eventi durante il regno di Aenys I Targaryen.
    Storia Regno 2: Ausel apprende da Tom gli eventi relativi alla Prima guerra contro Dorne.
    Storia Regno 1: Ausel apprende da Tom le Guerre di Conquista di Aegon I.
    Chi sei tu, oh donna (2): Ausel continua nella sua ricerca di un dialogo con Zelda.
    Chi sei tu, oh donna: Ausel prova a dialogare con Zelda.
    Travestimento avanzato: Ausel apprende le tecniche base per il travestimento avanzato.
    L'inesorabile danza della morte: Ausel dialoga con il maestro di Willow Wood cercando di apprendere e imparare le tecniche di imbalsamazione dei cadaveri e scopre anche diverse nozioni su organi e resine.
    Missive da mandare: Ausel manda delle missive a suo padre e al re.
    Mini quest: Un piccolo punto: Ausel è costretto a fermarsi a Willow Wood, sede dei Ryger dove apprende che i Tully stanno marciando verso Castel Granito, il Nord ancora non si è schierato e alcuni lord dei Fiumi hanno ignorato la chiamata di Hoster Tully nonché che gli Arryn hanno subito una grave sconfitta. Qui il corpo di Lance, fratello di re Tywin Lannister viene trattato in modo tale da potersi conservare fino all'arrivo ad Approdo del Re.
    Il bardo: Ausel parla con Tom per scoprire chi è davvero.
    Decisioni da prendere: Ausel chiama a raccolta gli uomini superstiti per decidere il da farsi e scoprire se Lance avesse un piano.
    Quest 9: E' giunto il tempo del riscatto: Ausel viene inviato da Tywin Lannister a catturare Zelda Goodbrother con la falsa speranza di poter fermare l'avanzata delle truppe dei Tyrell guidati dal fratello della fuggitiva. Prima di tale missione, il Tasso ha una discussione animata con il re scoprendo quali fossero le sue mosse e rimanendone sconcertato. Scopre anche che il nipote del re è ricercato, che i Leoni non hanno alleati se non i Tully e che le trattative con Dorne e con le Terre della Tempesta non hanno ancora avuto esito. Arrivato a Vecchie Pietre la compagnia si ritrova a dover lottare contro Zelda e i suoi uomini perdendo Lance Lannister, fratello del re. Ausel incontra Tom di Settecorrenti, un bardo che non sembra essere solo quello. La missione, nonostante le perdite, va a buon fine con la cattura di Zelda e degli uomini di ferro.
    E ora ditemi la verità: Ausel va a parlare con il Maestro Pycelle sulle condizioni reali di Rowan. Qui, tra un discorso e l'altro, scopre che il figlio del lord dei Fiumi è nascosto in un posto segreto. Sempre in questa circostanza, il Tasso crolla emotivamente chiedendo aiuto al maestro.
    Eventi storici e figure di rilievo: Ausel apprende alcuni eventi storici e figure importanti.
    Storia Vassalli 9 - Tempesta: Ausel apprende la storia, i motti e gli stemmi delle casate vassalle delle Terre della Tempesta.
    Storia Vassalli 8 - Valle: Ausel apprende la storia, i motti e gli stemmi delle casate vassalle della Valle.
    Storia Vassalli 7 - Corona: Ausel apprende la storia, i motti e gli stemmi delle casate vassalle delle Terre della Corona.
    Storia Vassalli 6 - Fiumi: Ausel apprende la storia, i motti e gli stemmi delle casate vassalle dei Fiumi.
    Corri più veloce del vento: Ausel manda al lord suo padre il messaggio che cercava.
    Storia Vassalli 5 - Nord: Ausel apprende la storia, i motti e gli stemmi delle casate vassalle del Nord.
    Storia Vassalli 4 - Altopiano: Ausel apprende la storia, i motti e gli stemmi delle casate vassalle dell'Altopiano.
    Storia Vassalli 3 - Dorne: Ausel apprende la storia, i motti e gli stemmi delle casate vassalle di Dorne.
    Storia Vassalli 2 - Isole di Ferro: Ausel apprende la storia, i motti e gli stemmi delle casate vassalle delle Isole di Ferro.
    Storia vassalli 1 - Terre dell'Ovest: Ausel apprende la storia, i motti e gli stemmi delle casate vassalle delle Terre dell'Ovest.
    Illusione della Criniera: Ausel apprende l'uso del veleno Illusione della Criniera.
    Veleno di Rododendro: Ausel apprende l'uso del veleno di Rododendro.
    Indossare altri abiti: Ausel prova a far pratica di camuffamento con Jazal.
    Esercitazioni pratiche di ricerca informazioni: Ausel apprende la tecnica di raccolta delle informazioni.
    Comando 1: Ausel apprende le problematiche delle case vassalle della regione.
    La stranezza del cambio: Ausel prova a giocare col camuffamento del volto.
    Camuffamento: Ausel apprende l'arte di camuffarsi.
    Crittografia 2: Ausel apprende da Jazal alcune tecniche di crittografia.
    Il punto della situazione: Ausel rivede, insieme a Lucky, il punto della situazione in cui si ritrova analizzando quello che ha scoperto dopo aver incontrato Lady Plumm e il Maestro Pycelle.
    Allenamento o addestramento e divertimento: Ausel inizia a giocare con Lucky creando un primo rapporto.
    Danza: Ausel vede i rudimenti della danza.
    Tattiche militari 3: Ausel apprende tecniche difensive in pianura
    Tattiche militari 2: Ausel apprende gli attacchi in una pianura
    Tattiche militari 1: Ausel apprende le basi di una disposizione delle truppe e del rifornimento in pianura
    Incontro con la Septa: Ausel incontra Septa Léonie e dialoga con lei nei corridoi della Fortezza Rossa.
    Raccontarsi qualcosa - parte II: ausel, dialogando con Lajos, intuisce che suo padre, forse, qualcosina ha capito e promette al ragazzo di sopravvivere all'imminente guerra.
    Raccontarsi qualcosa - parte I: Ausel incontra Lajos e dialoga con lui sulle vicende relative al suo viaggio verso Approdo del Re.
    Due amici e mezzo: Ausel ritrova Lajos e con se porta Lucky. Qui ha un dialogo con il figlio del conciaio ottenendo informazioni utili sulle condizioni della sua famiglia.
    Indagini pericolose? + Raccolta Informazioni Casata a scelta + Raccolta Informazioni Casata meno affine: Ausel cerca di indagare sulla misteriosa morte della giovane Pheobe Arryn prima incontrando la signora Plumm e poi il maestro Pycelle, ottenendo poche informazioni rispetto a quelle che già possedeva.
    Quest 8: Venom: Ausel scopre che Rowan è stato avvelenato con il veleno della Mandragora. Attraverso varie vicissitudini, arriva al Fondo delle Pulci seguendo la pista di lady Plumm. Qui incontra un farmacista che lo metterà sulla strada di un certo Robb, lo stesso uomo rivelatogli dalla Lady. Ausel scopre che Robb risulta essere tardo perché da ragazzino aveva assunto il veleno di mandragola ingoiandolo. Sua madre, una certa Margaret, aveva provato a somministrargli un rimedio salvandogli la vita, ma condannandolo alla semplicità nei ragionamenti. Il Tasso dopo aver ottenuto il rimedio da Robb, ingannandolo, corre alla Fortezza Rossa e discutendo con il maestro Pycelle scopre che Tywin Lannister vuole Rowan morto. Il maestro, che in passato aveva già lasciato morire una persona, si rifiuta di farlo nuovamente (forse in riferimento al Primo Cavaliere Jon Arryn) e permette ad Ausel di dare al Tully il rimedio sperimentale promettendogli di salvare il ragazzo nel caso si fosse ripreso. In questo frangente, Ausel incontra e porta con se un piccolo bastardino che chiamerà Lucky, cioè fortunato.
    Carica con lo scudo: Ausel impara la carica con lo scudo.
    Colpo con bordo dello scudo: Ausel impara a dare colpi con il bordo dello scudo.
    Punti Deboli 2: Ausel apprende i punti deboli a livello del tronco e dell'addome.
    Punti Deboli 1: Ausel apprende i punti deboli a livello del capo e degli arti.
    Armi improvvisate 2: Ausel apprende praticamente l'utilizzo di armi improvvisate.
    Pratica bastone e sasso: Ausel apprende l'uso di armi improvvisate grazie a un amico di Bill.
    Quest 7: Qualcosa di diverso: Ausel apprende delle condizioni critiche di Rowan dal Maestro Pycelle che lo informa di una notizia sconcertante: Rowan è stato avvelenato con dell'estratto di Mandragora. Nella stessa discussione, Ausel prova a ricevere informazioni sulla sua famiglia, invia una missiva al padre dove lo informa della cattiva riuscita della missione e il pericolo in cui incorre Rowan e nella ricerca di una cura per il ragazzo, il Tasso incontra lady Plumm che gli rivela come trovare una persona che può fornirgli informazioni sulla mandragora, sul veleno e sul rimedio, se esiste. Scopre anche che Rowan non sarebbe il primo a essere stato avvelenato nella Fortezza Rossa, ma anche l'ex Primo Cavaliere e una giovane donna che stava indagando sulla sua dipartita.
    Come procedono i lavori: Ausel va a controllare come procedono i lavori per la produzione della statua del Fabbro da Stephan. Qui incontra Billy, un ragazzetto sognatore che vorrebbe diventare un cavaliere e Lyra, la ragazza del fabbro. Chiacchierando con loro, assiste anche alla creazione della prima fase della statua.
    Onorare un impegno: Ausel consegna il disegno relativo al Tempio Stellato ottenendone una commissione da parte del Sommo Septon. Gli affida il disegno della statua del Fabbro. In questa circostanza Ausel conosce Stephan, un fabbro appartenente all'omonima gilda e impara come si creano statue di marmo. Inoltre ottiene anche i ringraziamenti del Sommo Septon quando gli mostra il disegno finito.
    Baelor il Benedetto: Ausel apprende la storia di Baelor il Benedetto.
    Credo Militante: Ausel apprende la storia del Credo Militante
    Tempio Stellato: Ausel apprende la storia del Tempio Stellato.
    Hugor della Collina: Ausel apprende la storia di Hugor della Collina e la diffusione del culto dei Sette Dei nel Continente Occidentale.
    Ausel e Bill (incontro col mercenario): Ausel viene accompagnato da Bill da un mercenario suo vecchio amico.
    Di nuovo tu?: Ausel incontra nuovamente Clarice, l'ancella a cui ha detto di no.
    Sette Dei - Lo Sconosciuto: Ausel apprende il vero significato della statua.
    Sette Dei - Il Guerriero: Ausel dichiara di non essere un bravo guerriero.
    Sette Dei - La Fanciulla: Ausel afferma di aver avuto pensieri impuri sotto la statua della Fanciulla.
    Sette Dei - La Vecchia: Ausel confessa, sotto la statua della Vecchia, di non ragionare molto e farsi guidare dall'impulsività.
    Sette Dei - Il Fabbro: Ausel confessa, sotto la statua del fabbro, di non rendere merito alle arti.
    Sette Dei - La Madre: Ausel confessa al Sommo Septon, sotto la statua della Madre, di non essere compassionevole.
    Sette Dei - Il Padre: Ausel entra nel Tempio di Baelor e confessa, sotto la statua del Padre, di avere paura di non essere una persona giusta e coerente.
    Caccia con coltello da lancio: Ausel esce insieme al cavaliere Ser Broom a caccia con il coltello da lancio.
    Un bagno e un'ancella Dopo aver parlato con il Re, Ausel va nelle sue stanze a rinfrescarsi. Fa la conoscenza di un'ancella che oltre a dargli biancheria pulita, voleva offrirgli altro. Il Tasso rifiuta.
    Quest 6: Il rientro del Tasso Ausel torna ad Approdo del Re, assiste all'operazione di rianimazione di Rowan Tully e racconta tutto ciò che è successo a Tywin Lannister.
    Dobbiamo muoverci ... per andare dove?: Ausel e Bill parlano tra loro e il Tasso scopre quanto Bill non è solo scorbutico.
    Quest 5: A volte ritornano Ausel e Rowan partono in direzione di Approdo del Re, ma sul cammino vengono attaccati da una banda di ignori assalitori. Alfie e Olvar, due membri della scorta di Ausel vengono uccisi mentre Rowan viene ferito.
    Incontri: Ausel incontra una donna e parla con Alfie.
    Un regalo inaspettato, ma tanto desiderato: Ausel riceve in regalo un arco e delle frecce.
    Boccata d'aria dopo un brutto sogno, forse: Ausel va a farsi un giro nei vicoli di Delta delle Acque dopo un brutto sogno.
    Creazione di coltelli da Lancio: Ausel crea dei coltelli da lancio.
    L'abito non fa il cuoco: Ausel dialoga con la cuoca di Delta delle Acque.
    Disegnando ... animali: Ausel ha un dialogo con Rowan Tully riuscendo a scorgere anche parti del suo corpo nudo.
    Amici ... o scorta: Ausel scherza con la sua scorta.
    Piatti e Pietanze: Ausel si informa sulle abitudini culinarie di Delta delle Acque e sui piatti tipici.
    Creazione di una cintura: Ausel crea una cintura di cuoio.
    Creazione di un paio di guanti "personalizzati": Ausel crea un paio di guanti personalizzati: quello di destra porta lo stemma dei Lydden, quello di sinistra lo stemma dei Webber.
    All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore: Ausel osserva e dialoga con un pescatore a Delta delle Acque.
    Visitando Delta delle Acque: Ausel si perde nei meandri di Delta delle Acque.
    Legge II: Nella stessa seduta, Ausel osserva anche l'amministrazione di un caso di giustizia.
    Legge I: Ausel assiste alla delibera delle leggi in vigore presso Delta delle Acque.
    Arte dell'Arco III: Ausel apprende come tirare d'arco a Delta delle Acque facendo una non bella figura in presenza del Maestro d'Armi.
    Arte dell'Arco II: Ausel apprende i diversi legni con cui si può fabbricare un arco e la posizione da assumere nel tiro con l'arco.
    Arte dell'Arco I: Ausel apprende la struttura dei vari archi e delle frecce a Delta delle Acque.
    Quest 4: Indovina chi viene a cena + Pronto Soccorso II: Ausel viene spedito a Delta delle Acque da Lord Tywin Lannister per trattare con i Tully su potenziali vantaggi e alleanze tra le due Casate. In questo frangente apprende come funziona un matrimonio reale e fa anche la conoscenza con Rowan Tully, nonché, durante il viaggio, si diletta nel disegnare e a recuperare dalle ferite lievi subite. Grazie a non si sa cosa, riesce a convincere lord Hoster Tully di quanto sia vantaggioso per loro allearsi e contrarre matrimonio con la figlia di Re Tywin Lannister. Ottiene il consenso da parte del Protettore dei fiumi al matrimonio tra Rowan Tully e Myria Lannister. Ausel prima di partire apprende le basi sul come alleviare le ustioni, evitare il congelamento e intervenire in caso di fratture.
    Storia V - Tully: Ausel apprende la storia della Casata dei Tully
    Ennesimo incubo di cui avrei fatto volentieri a meno Ausel ha un ennesimo incubo sulla morte della Velaryon e la cattura del Rikker
    Come posso offrire i miei servigi: Ausel, sotto consiglio del padre, va a chiedere al novo re cosa poter fare per rendergli dei servigi e portare in alto il nome dei Lydden. Il re gli affida la missione di catturare due fuggitivi dai natali valyriana e portarli da lui come ostaggi. Ausel, ignaro della tecnica più adatta da utilizzare, si fa consigliare dal padre il quale li fornisce una piccola scorta di dieci uomini e lo manda alla ricerca dei fuggitivi nella zona del Fondo delle Pulci. Arrivato nella piazza centrale di Approdo del Re, il ragazzo disperde i suoi uomini cercando di ampliare il raggio di indagine e uno di loro, un vecchio soldato, consiglia al ragazzo di fare visita a un bordello dove probabilmente si sarebbero potuti rifugiare i fuggitivi. Arrivato alla locanda il ragazzo scambia un dipendente per il proprietario e innervosito dalle prese in giro dello stesso, manda i suoi uomini a ficcanasare nelle stanze e trovare i fuggitivi mettendo anche sotto sopra il locale se fosse stato necessario. A quel punto compare il proprietario che prova a minacciare prima il Tasso e poi a fargli una proposta. Il Tasso non accetta subito e quando si ritrova i due fuggitivi pronti a un gesto estremo pur di non farsi catturare, prova a farli ragionare. non tutto va a buon fine in quanto la ragazza precipita nel vuoto mentre il ragazzo, Henkyrion Rykker viene catturato.
    Guarigione + Pronto Soccorso I: Ausel cura in parte le sue ferite e apprende le basi del pronto soccorso tra cui come curare ferite, traumi e contusioni.
    Porgere gli omaggi al caduto: Ausel porge le sue condoglianze a Lord Lefford per la perdita del figlio.
    Quest 3: Chiappe dorate Ausel viene ricompensato da Tywin per il suo valore in battaglia con una spilla dorata a forma di leone. Sempre in questa circostanza, Ausel viene indicato come potenziale interlocutore tra i Lannister e i Tully e sarà suo padre a convincerlo e a invogliarlo ad accettare questa nuova sfida "confidando in lui".
    Quest 2: Ancora una volta sulla breccia: Ausel si ritrova nel bel mezzo di un assedio al comando di uomini che non conosce e che deve difendere. Dimostra di essere comunque bravo con la spada, anche se non combatte con veri guerrieri. Dimostra anche di essere "diligente" nonostante tutto.
    Amicizie Inaspettate Durante la marcia, Ausel ed Elly Lannister hanno diversi incontri che terminano in ... una separazione.
    Quest 1: Vessilli Rossi come il Sangue: Ausel, accompagnando suo padre durante la raccolta dei Vessilli da parte dei Lannister, duella con il contadino Gluk, uccidendolo. Qui apprende la loro prossima meta: Approdo del Re. In questo frangente, fa anche conoscenza con Elly Lannister, ultima figlia di Stefford Lannister di Lannisport.
    Dimmi cosa vedi: Semi-libera dove Ausel ha un chiarimento con suo padre, che continua a volerlo più "uomo".



    Anno 284 DC --> 14 anni


    Fabbro IV: Ausel prova a forgiare il suo primo oggetto.
    Fabbro III: Ausel apprende le diverse tecniche di saldatura e le diverse leghe metalliche.
    Fabbro II: Ausel apprende l'estrazione dei vari metalli dalle pietre che li contengono.
    Fabbro I: Ausel apprende le tecniche di forgiatura dei metalli.
    Una scoperta (s)comoda: Lajos rivela un qualcosa di "particolare" ad Ausel.
    Dopo essersi riappacificati: Ausel e Lajos si rappacificano.
    Conciatore II: Ausel apprende le tecniche di colorazione e di lavorazione del cuoio.
    Conciatore I: Ausel apprende le tecniche di preparazione della pelle e della concia.
    Tu, così simile a me: Ausel prova a baciare Lajos ottenendo l'opposto di quello desiderato.
    Iniziamo bene la giornata: Ausel sa come è fatta una spada e come si puliscono dopo aver eseguito una punizione in Armeria.



    Anno 283 DC --> 13 anni


    Storia X - Guardiani della Notte: Ausel apprende la storia dei Guardiani della Notte.
    Storia IX - Targaryen: Ausel apprende la storia della Casata Targaryen.
    Storia VIII - Arryn: Ausel apprende la storia della Casata Arryn.
    Storia VII - Baratheon: Ausel apprende la storia della Casata Baratheon.
    Siglato il patto: Ausel e Hoesten si ritrovano a essere amici di addestramento.
    Arte Coltelli da Lancio III: Ausel apprende le tecniche di difesa e attacco con i Coltelli.
    Arte Coltelli da Lancio II: Ausel apprende le tecniche per lanciare i Coltelli da Lancio.
    Arte Coltelli da Lancio I: Ausel apprende l'arte dei Coltelli da Lancio.



    Anno 282 DC --> 12 anni


    Sperimentando sapori nuovi: Ausel propone nuovi gusti per i biscotti che preferisce.
    Flora e Fauna di Westeros: Ausel apprende la flora e la fauna di Westeros
    Anche i fiori comunicano qualcosa: Ausel apprende che i colori dei fiori possono essere associati alle sfaccettature dei Sette Dei
    Cosa scegliere un domani: Ausel e Rohanne si ritrovano nel tempesto di Deep Den
    Disegnando qualcosina: Ausel si ferma nella piazza di Deep Den a disegnare qualcosa
    Capatina al mercato: Ausel va al mercato con Rohanne e impara qualcosa di utile per il futuro
    Rohanne: Rohanne scopre gli orientamenti sessuali di Ausel
    Storia VI - Martell: Ausel apprende la storia della Casata dei Nymeros-Martell.
    Cosmopolitismo V - Valyriani: Ausel apprende gli usi e i costumi dei Valyriani.
    Cosmopolitismo IV - Rhoynar: Ausel apprende gli usi e i costumi dei Rhoynar.
    Storia IV - Tyrell: Ausel apprende la storia della Casata dei Tyrell.
    Storia III - Greyjoy: Ausel apprende la storia della Casata dei Greyjoy.
    Una spalla amica: Ausel viene confortato da Lajos.
    Un giorno funesto: Morte di Lord Tommen Lydden, nonno paterno di Ausel quando questi ha 12 anni.
    A caccia per la prima volta: Ausel va a caccia per la prima volta durante il suo dodicesimo Giorno del Nome.
    Conoscenze Religiose III: A 12 anni Ausel osserva una cerimonia religiosa (consacrazione di un nuovo cavaliere).



    Anno 281 DC --> 11 anni


    Corpo a Corpo 2: Ausel continua l'allenamento con Ser Camus
    Resistenza: Ausel è costretto a risalire, a mani nude, un pozzo.
    Imbarazzanti scoperte: Ausel scopre i cambiamenti del proprio corpo.
    Storia II - Stark: Ausel apprende la storia della Casata del Stark.
    Cosmopolitismo III: Ausel apprende gli usi e i costumi degli Uomini di Ferro.
    Cosmopolitismo II - Primi Uomini Ausel apprende gli usi e i costumi della cultura dei Primi Uomini.
    Cosmopolitismo I - Andali: Ausel apprende gli usi e i costumi della cultura Andala.
    Economia della Regione: Ausel apprende le principali fonti economiche della Regione.
    Geografia della Regione: Ausel apprende da suo padre, lord Lewis Lydden, la geografia fisica, politica ed economica della Regione.



    Anno 280 DC --> 10 anni


    Amministrazione caso di giustizia: Ausel apprende le basi per amministrare un caso di giustizia
    Export del seggio: Ausel apprende cosa può offrire Deep Den
    Emanare leggi: Ausel apprende come emanare delle leggi
    Eredità del seggio: Ausel apprende le varie metodiche attraverso il quale si eredita un seggio
    Diritto di Famiglia: Ausel apprende il diritto familiare
    Benevolenza o aggressività?: Ausel apprende il significato del motto di famiglia.
    Le diverse sfumature di Tasso: Ausel apprende il significato dello stemma dei Lydden
    Nulla è come sembra: Ausel apprende la storia della Casa Lydden
    Si può imparare da ogni cosa: Ausel apprende come ottenere i vari colori da elementi naturali.
    Il Biondo e la Rossa: Ausel viene richiamato da Rohanne che vuole sapere tutto ciò che è successo, cosa ha causato quella punizione e come mai ci è andato di mezzo.
    Andiam, andiam: Ausel, a seguito di una marachella condotta con Lajos, viene punito da suo padre. La punizione consiste nel "lavorare" in una delle miniere che si estendono nei territori dei Lydden. Qui, a seguito di un'attacco di panico, sviene.
    ... la mia [vita], se ci ripenso, è stata una galleria ...: Ausel, insieme a suo padre, visita una miniera a Deep Den.
    Etichetta I: Ausel apprende dalla Septa Esmeralda i comportamenti da tenere durante una riunione, un ricevimento e un ballo.
    Lezione da imparare: Ausel viene costretto da Lord Lydden a punire un inserviente.
    Storia della propria Casata (Lannister): Ausel apprende la storia della Casata Lannister.
    Colpo di Scudo I: Ausel apprende da Ser Camus a difendersi e attaccare con lo scudo.
    Orientamento: Ausel apprende le basi geografiche dei Sette Regni e le differenze amministrative, territoriali e commerciali.



    Anno 279 DC --> 9 anni


    Competenze Religiose II: Ausel apprende le principali feste del Continente Occidentale, in particolare la festa dei Sette.
    Combattimento Corpo a Corpo I: Ausel apprende le tecniche di combattimento corpo a corpo e a schivare i colpi.
    Genealogia Nobiliare: Ausel apprende le basi della Genealogia Nobiliare dei Sette Regni analizzando le casate principali, i loro stemmi, i loro motti e alcune casate vassalle di ogni Regno.
    Galateo negli Inviti e nelle Presentazioni: Ausel apprende da sua madre, Lady Anstej, le basi del galateo negli inviti e nelle presentazioni.



    Anno 278 DC --> 8 anni


    Dovevo o non dovevo: Ausel parla per la prima volta con il futuro soldato Hoesten
    Arte della Spada II: Ausel apprende come parare un attacco con il piatto della spada e fa conoscenza con un suo futuro amico.
    Arte della Spada I: Ausel inizia ad apprendere la differenza tra i vari pugnali grazie agli insegnamenti di Ser Camus Hill. Apprende la differenza tra stiletto e daga e tra i diversi pugnali da caccia.
    Uscita nel bosco - Cap. 1 - Sedendo su una roccia - Uscita nel bosco - Cap.2 - La corsa - Uscita nel bosco - Cap. 3 - Amici per la pelle: Ausel trasgredisce alle parole della madre e va a giocare con Lajos. Fanno una gara per vedere chi corre più velocemente, con Lajos che vince e, alla fine, stringono un patto di amicizia duratura, un'amicizia "per la pelle".
    Si possono avere degli Amici? Ausel chiede a sua madre le motivazioni del suo non aver amici dopo aver provato le prime gelosie per Lajos.
    Nuovi amici e prime gelosie: Ausel prova le prime gelosie verso Lajos, quando quest'ultimo si ritrova con gli altri ragazzi.



    Anno 277 DC --> 7 anni


    Sistema Monetario e Banche: Ausel apprende da suo padre, Lord Lewis Lydden, il sistema monetario di Westeros e le Banche.
    Galateo a Tavola: Ausel apprende da sua madre, lady Anstej Webber, il corretto comportamento da tenere a tavola.
    Giochi tra amici: Ausel si diverte a giocare con Lajos.



    Anno 276 DC --> 6 anni


    Piccoli segreti svelati 2: Ausel rivela a Lajos la sua paura per l'acqua.
    Piccoli segreti svelati: Ausel scopre la poca alfabetizzazione di Lajos.
    La paura fa 90 mentre affogare fa 84: Ausel a 6 anni rischia di affogare nel Lago Frondoso, specchio d'acqua presso il castello di Coldmoat, residenza della famiglia materna.
    Competenze Religiose I: Ausel apprende dalla Sesta Esmeralda le basi del Culto dei Sette Dei. Gli viene insegnata la struttura del Credo, la storia del Culto e i Sette volti del Dio.
    Corvo Viaggiatore: Ausel apprende l'importanza della comunicazione attraverso i corvi, le loro differenze e la loro salvaguardia.
    Comprensione: Ausel apprende dal Maestro Dite il ruolo del Maestro, i vari materiali che compongono la catena di un Maestro e il ruolo di un nobile nella società.



    Anno 275 DC --> 5/6 anni


    Un nuovo amico?: Ausel ricorda l'incontro con il suo primo vero amico, Lajos, all'età di 5/6 anni.




    Add Passaggio di Livello "Tratti"



    Tratto Studioso
    1) Bibliofilo --> Flora e Fauna di Westeros
    2) Studioso --> Eventi storici e figure di rilievo
    3) Sapiente --> Nozioni e leggende sui draghi

    Tratto Spia
    1) Informatore --> Raccolta Informazioni Casata a scelta
    2) Infiltrato --> Raccolta Informazioni Casata meno affine

    Tratto Marziale
    1) Soldato --> Caccia con coltello da lancio
    2) Capitano --> X

    Tratto Intedente
    1) Intedente --> Amministrazione caso di giustizia
    2) Amministratore --> X

    Tratto Diplomatico
    1) Negoziatore --> Organizzazione di un mercato pubblico
    2) Consigliere --> X





    Edited by -IngegnI- - 22/4/2024, 16:17
     
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    Addestramento: Combattimento Corpo a Corpo I

    Commento: Approvato

    Base PE: 4 + 18Lughezza + 2 Merito Mod = 24PE
    Ottieni competenza : Corpo a Corpo 1
     
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    Libera: Un nuovo amico?

    Commento: Guadagni 1 punto parametro a tua scelta.
    Ottieni +2 affinità Lajos (non so se mai vorrai inserirlo come png, ad ogni modo scegli pure l'immagine che preferisci ed inserisci l'affinità in scheda)
     
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    Il punto parametro a scelta l'ho dato alla diplomazia che da 9 passa a 10.


    - Aggiungo un aggiornamento (in rosso) nella storia del PG.

    - Aggiunta foto stile cartoon di Lajos

    - Inserita nuova foto in stile cartoon dell'immagine del PG (se non dovesse andare bene, ripristino quella precedente). Ho inserito questa nuova immagine perché si vede meglio il colore tra il biondo e il rosso dei capelli e il filo di barba narrato negli aspetti fisici del PG.
     
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    Addestramento: Orientamento

    Commento: Approvato

    Guadagni: PE Base 5 + 1 (Tratto) + 12 Lunghezza + 2 Merito Mod = 20PE

    Competenza Orientamento Ottenuta





    Nuovo livello raggiunto.


    Da 5 a 6


     Parametri Generali Valore parametro livello precedente Valore parametro livello aggiornato
     Punti Esperienza 60 +10=> 70
     Diplomazia 10 +2=> 12
     Marzialità 16 +2=> 18
     Amministrazione 12 +2=> 14
     Intrigo 6 +1=> 7
     Conoscenze 17 +3=> 20
     Vita 69 +0 => 69
     
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    Libera: La paura fa 90 mentre affogare fa 84

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    Ricompense: 1 Punto Parametro


    Punto parametro a scelta:
    Intrigo da 7 passa a 8
     
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316 replies since 27/11/2017, 18:29   8105 views
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